Forum Bonsai
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Traduttore Google
Contatto forum
A causa dei tanti messaggi privati in arrivo, ho messo un limite per scrivere MP all'amministratore, quindi prima di poter scrivere messaggi all'amministratore ed i suoi componenti bisogna aver fatto almeno 10 post Per urgenze particolari, per reclami o solo per suggerimenti gli utenti che non hanno i requisiti, possono scrivere a questo indirizzo: giancarlo.carlini@alice.it
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

La luna oggi
CURRENT MOON
Ospiti Italiani ed esteri che hanno Visitato il Forum
Un Pino Nero Coricato.... Labels=0
Sondaggio

Come avete scoperto il forum?

Un Pino Nero Coricato.... Vote_lcap10%Un Pino Nero Coricato.... Vote_rcap 10% [ 36 ]
Un Pino Nero Coricato.... Vote_lcap61%Un Pino Nero Coricato.... Vote_rcap 61% [ 212 ]
Un Pino Nero Coricato.... Vote_lcap1%Un Pino Nero Coricato.... Vote_rcap 1% [ 4 ]
Un Pino Nero Coricato.... Vote_lcap15%Un Pino Nero Coricato.... Vote_rcap 15% [ 53 ]
Un Pino Nero Coricato.... Vote_lcap2%Un Pino Nero Coricato.... Vote_rcap 2% [ 7 ]
Un Pino Nero Coricato.... Vote_lcap11%Un Pino Nero Coricato.... Vote_rcap 11% [ 38 ]

Voti totali : 350

Ultimi argomenti attivi
» aiuto urgente per fico
Un Pino Nero Coricato.... EmptyMer 17 Apr 2024, 19:32 Da kordonbleu

» prime fioriture stagionali
Un Pino Nero Coricato.... EmptySab 13 Apr 2024, 12:43 Da suiseki

» Fusione tronchi azalea
Un Pino Nero Coricato.... EmptySab 13 Apr 2024, 10:06 Da Alessandra

» Saluti ai membri del forum
Un Pino Nero Coricato.... EmptyVen 12 Apr 2024, 19:16 Da giancarlo

» Aiuto per nuova Azalea
Un Pino Nero Coricato.... EmptyMer 10 Apr 2024, 11:15 Da bonsaimax

» Nuovo pino pentaphilla
Un Pino Nero Coricato.... EmptyMar 09 Apr 2024, 09:55 Da N1ckn4me

» Progressi Olmo
Un Pino Nero Coricato.... EmptyMar 09 Apr 2024, 08:43 Da N1ckn4me

» un acero campestre salvato
Un Pino Nero Coricato.... EmptyGio 04 Apr 2024, 09:39 Da kordonbleu

» Cosa fare con il mio bonsai
Un Pino Nero Coricato.... EmptyLun 01 Apr 2024, 17:38 Da kordonbleu

I postatori più attivi del mese
kordonbleu
Un Pino Nero Coricato.... Vote_lcapUn Pino Nero Coricato.... Voting_barUn Pino Nero Coricato.... Vote_rcap 
bonsaimax
Un Pino Nero Coricato.... Vote_lcapUn Pino Nero Coricato.... Voting_barUn Pino Nero Coricato.... Vote_rcap 
N1ckn4me
Un Pino Nero Coricato.... Vote_lcapUn Pino Nero Coricato.... Voting_barUn Pino Nero Coricato.... Vote_rcap 
lucabe
Un Pino Nero Coricato.... Vote_lcapUn Pino Nero Coricato.... Voting_barUn Pino Nero Coricato.... Vote_rcap 
suiseki
Un Pino Nero Coricato.... Vote_lcapUn Pino Nero Coricato.... Voting_barUn Pino Nero Coricato.... Vote_rcap 
giancarlo
Un Pino Nero Coricato.... Vote_lcapUn Pino Nero Coricato.... Voting_barUn Pino Nero Coricato.... Vote_rcap 
Alessandra
Un Pino Nero Coricato.... Vote_lcapUn Pino Nero Coricato.... Voting_barUn Pino Nero Coricato.... Vote_rcap 

Aprile 2024
LunMarMerGioVenSabDom
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930     

Calendario Calendario

Segui Giancarlo su Facebook

Un Pino Nero Coricato....

+5
Bonsaicaffe
TonyZ
Simo.
giancarlo
Enriz
9 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Un Pino Nero Coricato.... Empty Un Pino Nero Coricato....

Messaggio  Enriz Lun 18 Lug 2011, 21:05

buona sera... volevo iniziare a mostrarvi questo mio pino...
l'anno scorso.. più o meno in questo periodo in occasione di una serata del club, il nostro Maestro, portò questo pinetto. come di consueto lo mise sul tavolo e chiese ad ognuno di noi come l'avrebbe l'avorato.....

purtroppo non ho immagini... era molto dritto, con qualche ramo e terminava con dei rami alla stessa altezza (capitozzato) a formare una bruttissima T....niente conicità... piede inesistente...
bene!!!super

non ricordo le proposte.. ma c'erano i grandi piegatori che avrebbero voluto piegare il tronco drasticamente:martello: Un Pino Nero Coricato.... 172489 ... x la maggiore c'era la proposta di modellarlo a litterati... io non sapevo come farla non era per niente facile, e con un anno in meno di esperienza non me la sarei cavata study

si inizia con il lavoro!!!
cosa fondamentale movimentare il tronco.. eliminazione di alcuni rami e modellazione della chioma... in fine il risultato era gradevole agli occhi (rispetto a come era!!) e decisero di regalarlo al socio più giovane Un Pino Nero Coricato.... 621861 ...... io sorridi

ecco come si presentava a lavoro ultimato: guardalente

Un Pino Nero Coricato.... Img_4010
fronte

Un Pino Nero Coricato.... Img_4011
lato

Un Pino Nero Coricato.... Img_4012
lato

Un Pino Nero Coricato.... Img_4013
retro

Un Pino Nero Coricato.... Img_4014
base

eh eh eh... non state a guardare la filatura... avrete sicuramente capito che nel mio club non siamo proprio capaci a filare .... dobbiamo fare più pratica.... ahahaha ahahaha


ma se inizialmente il suo aspetto era gradevole... quella C del tronco iniziava proprio a stufarmi....
qualcuno aveva pure inizato a chiamarla banana!!!! banana impazzita


c'era qualcosa che non andava.. questa primavera gli ho tolto il filo che la faceva rimanere così curvata e afflitto l'abbandonai sui bancali....

ieri durante la quotidiana ora d'ariabonsai dai libri...mi finì tra le mani.... stufo divedere quelle erbaccie ormai più alte di lei.... inizai a guardarla x trovare una soluzione......

purtoppo non ho ancora fatto le foto.... domani provvedero!!!! voi cosa mi dite in tanto... avete pensato a delle soluzioni x questa pianta?? Un Pino Nero Coricato.... 18921

Enriz
Enriz
Utente medio
Utente  medio

Messaggi : 739
Data d'iscrizione : 20.02.11
Età : 35

Torna in alto Andare in basso

Un Pino Nero Coricato.... Empty Re: Un Pino Nero Coricato....

Messaggio  giancarlo Lun 18 Lug 2011, 21:21

Premesso che ho gia' detto che non ho piu' un programma perche' ho formattato....e quindi non posso fare al momento virtual, direi che la quarta foto e' quella che mi ispira di piu' come fronte...eliminerei i primi due rami e cercherei di dare triangolarita' alla parte aerea....altro non posso fare al momento..... Un Pino Nero Coricato.... 656534

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
Un Pino Nero Coricato.... Logonr10


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16148
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

Un Pino Nero Coricato.... Empty Re: Un Pino Nero Coricato....

Messaggio  Simo. Lun 18 Lug 2011, 22:57

Sarà che io la vedo per la prima volta, ma non mi ha ancora stufato la "C"... Un Pino Nero Coricato.... 272947
Mi sono permesso di fare un virtualino che, nonostante l'ora, reputo fattibile. Ripeto, l'ora è quella che è, per cui accontentati:

Un Pino Nero Coricato.... Enriz10

...giusto per dare l'idea...

...Buona notte... Un Pino Nero Coricato.... 64407
Simo.
Simo.
Vice Amministratore
Vice Amministratore

Messaggi : 8523
Data d'iscrizione : 05.01.10
Età : 50
Località : Segrate (MI)

https://www.youtube.com/channel/UCtrd9Z6KU2Yo4KFQD0Bx1HA

Torna in alto Andare in basso

Un Pino Nero Coricato.... Empty Re: Un Pino Nero Coricato....

Messaggio  giancarlo Mar 19 Lug 2011, 09:54

Simone ha scritto:Sarà che io la vedo per la prima volta, ma non mi ha ancora stufato la "C"... Un Pino Nero Coricato.... 272947
Mi sono permesso di fare un virtualino che, nonostante l'ora, reputo fattibile. Ripeto, l'ora è quella che è, per cui accontentati:

Un Pino Nero Coricato.... Enriz10

...giusto per dare l'idea...

...Buona notte... Un Pino Nero Coricato.... 64407

Bravo Simone, ha letto nel mio pensiero..e' proprio cio' che intendevo!! Un Pino Nero Coricato.... 64407

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
Un Pino Nero Coricato.... Logonr10


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16148
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

Un Pino Nero Coricato.... Empty Re: Un Pino Nero Coricato....

Messaggio  Enriz Mar 19 Lug 2011, 19:34

Simone ha scritto:Sarà che io la vedo per la prima volta, ma non mi ha ancora stufato la "C"... Un Pino Nero Coricato.... 272947
Mi sono permesso di fare un virtualino che, nonostante l'ora, reputo fattibile. Ripeto, l'ora è quella che è, per cui accontentati:

Un Pino Nero Coricato.... Enriz10

...giusto per dare l'idea...

...Buona notte... Un Pino Nero Coricato.... 64407

grazie simo.. ma da quanto mi pare di aver capito.... il tuo virtual ricalca più o meno l'impostazione primaria... senza i primi rami. ha in più una bella base... mentre non so se hai notato quella reale.... striminzita Un Pino Nero Coricato.... 11582

forse non siè capito dalle mie parole.. ma la pianta l'ho già reimpostata quello stesso giorno (xò non ho ancora fatto la foto Sleep ) volevo vedere se avevate proposte x altre soluzioni Un Pino Nero Coricato.... 960975
Enriz
Enriz
Utente medio
Utente  medio

Messaggi : 739
Data d'iscrizione : 20.02.11
Età : 35

Torna in alto Andare in basso

Un Pino Nero Coricato.... Empty Re: Un Pino Nero Coricato....

Messaggio  Simo. Mar 19 Lug 2011, 20:15

Azzz...io non avevo capito. Hai preso la ToniZzite...ci fai scervellare, quando hai già agito!!! Un Pino Nero Coricato.... 218400 Un Pino Nero Coricato.... 272947

Sotto con le foto allora!

Un Pino Nero Coricato.... 64407
Simo.
Simo.
Vice Amministratore
Vice Amministratore

Messaggi : 8523
Data d'iscrizione : 05.01.10
Età : 50
Località : Segrate (MI)

https://www.youtube.com/channel/UCtrd9Z6KU2Yo4KFQD0Bx1HA

Torna in alto Andare in basso

Un Pino Nero Coricato.... Empty Re: Un Pino Nero Coricato....

Messaggio  TonyZ Mar 19 Lug 2011, 20:24

Simone ha scritto:Azzz...io non avevo capito. Hai preso la ToniZzite...ci fai scervellare, quando hai già agito!!! Un Pino Nero Coricato.... 218400 Un Pino Nero Coricato.... 272947

Sotto con le foto allora!

Un Pino Nero Coricato.... 64407

Lo dicevo.......lo pensavo......poi ho capito mah !!!!!!! Questo nuovo avatar è ancora da collaudare... ahahaha ahahaha

Ma il rodaggio quanto dura.... Un Pino Nero Coricato.... 2555383922 Un Pino Nero Coricato.... 2555383922
TonyZ
TonyZ
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 3096
Data d'iscrizione : 20.02.11
Età : 52
Località : Carignano (TO)

Torna in alto Andare in basso

Un Pino Nero Coricato.... Empty Re: Un Pino Nero Coricato....

Messaggio  Simo. Mar 19 Lug 2011, 20:35

TonyZ ha scritto:
Simone ha scritto:Azzz...io non avevo capito. Hai preso la ToniZzite...ci fai scervellare, quando hai già agito!!! Un Pino Nero Coricato.... 218400 Un Pino Nero Coricato.... 272947

Sotto con le foto allora!

Un Pino Nero Coricato.... 64407

Lo dicevo.......lo pensavo......poi ho capito mah !!!!!!! Questo nuovo avatar è ancora da collaudare... ahahaha ahahaha

Ma il rodaggio quanto dura.... Un Pino Nero Coricato.... 2555383922 Un Pino Nero Coricato.... 2555383922

Cioè? non te gusta, forse?

Non ti azzardare sai!!!? Suspect
Simo.
Simo.
Vice Amministratore
Vice Amministratore

Messaggi : 8523
Data d'iscrizione : 05.01.10
Età : 50
Località : Segrate (MI)

https://www.youtube.com/channel/UCtrd9Z6KU2Yo4KFQD0Bx1HA

Torna in alto Andare in basso

Un Pino Nero Coricato.... Empty Re: Un Pino Nero Coricato....

Messaggio  Enriz Mar 19 Lug 2011, 20:53

Simone ha scritto:Azzz...io non avevo capito. Hai preso la ToniZzite...ci fai scervellare, quando hai già agito!!! Un Pino Nero Coricato.... 218400 Un Pino Nero Coricato.... 272947

Sotto con le foto allora!

Un Pino Nero Coricato.... 64407

eh eh eh eh bella questa!!!! forse gli sto troppo vicino!!!
Enriz
Enriz
Utente medio
Utente  medio

Messaggi : 739
Data d'iscrizione : 20.02.11
Età : 35

Torna in alto Andare in basso

Un Pino Nero Coricato.... Empty Re: Un Pino Nero Coricato....

Messaggio  TonyZ Mer 20 Lug 2011, 11:51

Simone ha scritto:
TonyZ ha scritto:
Simone ha scritto:Azzz...io non avevo capito. Hai preso la ToniZzite...ci fai scervellare, quando hai già agito!!! Un Pino Nero Coricato.... 218400 Un Pino Nero Coricato.... 272947

Sotto con le foto allora!

Un Pino Nero Coricato.... 64407

Lo dicevo.......lo pensavo......poi ho capito mah !!!!!!! Questo nuovo avatar è ancora da collaudare... ahahaha ahahaha

Ma il rodaggio quanto dura.... Un Pino Nero Coricato.... 2555383922 Un Pino Nero Coricato.... 2555383922

Cioè? non te gusta, forse?

Non ti azzardare sai!!!? Suspect


Ti dico la verita' Simo.....il ranocchio ,anche se piu' scontato, era piu' simpatico Un Pino Nero Coricato.... 272947 ..ma non è un avatar che conta...conta chi ci sta dietro Un Pino Nero Coricato.... 272947

Un Pino Nero Coricato.... 64407

Ebriz cartellino rosso

..ma ancora non hai fatto le foto pala in testa ...MA CHE ASPETTI..SBRIGATI Un Pino Nero Coricato.... 312855 Un Pino Nero Coricato.... 312855

Un Pino Nero Coricato.... 119320
TonyZ
TonyZ
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 3096
Data d'iscrizione : 20.02.11
Età : 52
Località : Carignano (TO)

Torna in alto Andare in basso

Un Pino Nero Coricato.... Empty Re: Un Pino Nero Coricato....

Messaggio  Enriz Mer 20 Lug 2011, 17:11

eccole eccooolllllllee!! oggi mi son deciso a farle....

allora, per capire come cambiarla.. sono partito dal piede....

Un Pino Nero Coricato.... Img_7610

quella piega iniziale mi faceva pensare ad un albero coricato dal vento e dalle intemperie, che però rimaneva ben saldo al terreno....

Un Pino Nero Coricato.... Img_7611

la vita in montagna è dura... e spesso ci si procura ferite (questo è il primo ramo)

Un Pino Nero Coricato.... Img_7612

eccola....

inizialmente la disposizione dei rami era più tradizionale, con una tipica triangolarità, quando avevo finito il lavoro ho chiamato Tony, gli ho chiesto se vrniva a vedere che avevo combinato, allora mi ha dato una mano e abbiamo sistemato diversamente i rametti, e devo dire che è migliorata.


allora che ne pensate???
Enriz
Enriz
Utente medio
Utente  medio

Messaggi : 739
Data d'iscrizione : 20.02.11
Età : 35

Torna in alto Andare in basso

Un Pino Nero Coricato.... Empty Re: Un Pino Nero Coricato....

Messaggio  TonyZ Mer 20 Lug 2011, 18:10

Era ora che tiravi fuori queste foto inedite..ehehe!!!!! sorridi

Allora....vedendo la pianta dal vivo,posso confermare che il materiale di pertenza è quello che è..senza offesa Enriz Un Pino Nero Coricato.... 975874 Un Pino Nero Coricato.... 975874 ..pero' inizia a vedersi un suo disegno fururo,che con il tempo migliorera' questo pinuzzo Laughing Laughing

Vediamo un po' se questo virtual puo' rispecchiere il volere di Enriz cappello sigaro

Un Pino Nero Coricato.... Img_7610

L'apice dovrebbe spostarsi maggiormente a sx....per conferire una maggiore stabilita'.
TonyZ
TonyZ
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 3096
Data d'iscrizione : 20.02.11
Età : 52
Località : Carignano (TO)

Torna in alto Andare in basso

Un Pino Nero Coricato.... Empty Re: Un Pino Nero Coricato....

Messaggio  Enriz Mer 20 Lug 2011, 18:32

TonyZ ha scritto:Era ora che tiravi fuori queste foto inedite..ehehe!!!!! sorridi

Allora....vedendo la pianta dal vivo,posso confermare che il materiale di pertenza è quello che è..senza offesa Enriz Un Pino Nero Coricato.... 975874 Un Pino Nero Coricato.... 975874 ..pero' inizia a vedersi un suo disegno fururo,che con il tempo migliorera' questo pinuzzo Laughing Laughing

Vediamo un po' se questo virtual puo' rispecchiere il volere di Enriz cappello sigaro

Un Pino Nero Coricato.... Img_7610

L'apice dovrebbe spostarsi maggiormente a sx....per conferire una maggiore stabilita'.

il materiale è quello che è, aveva ed ha delle caratteristiche che non sono facili da gestire..... xò penso che siamo riusciti a tirare fuori una bella pianta... che ora mi piace moltissimo, proprio x lo stile coricato che ha.

poi Tony preferisco cento volte questa pianta che tante altre che si va a comprare in vivaio a prezzi folli...

x il disegno finale si vedrà come risponde la pianta e cosa mi passerà x la testa quando dovrò di nuovo lavorarla...
daltronde credo che il bonsai non sia fatto di passaggi x il raggiungimento di un immagine finale.. ma è un percorso di maturazione che non temina mai...

comunq il tuo virtual mi piace, l'idea è quella super

Un Pino Nero Coricato.... 64407 Un Pino Nero Coricato.... 964762
Enriz
Enriz
Utente medio
Utente  medio

Messaggi : 739
Data d'iscrizione : 20.02.11
Età : 35

Torna in alto Andare in basso

Un Pino Nero Coricato.... Empty Re: Un Pino Nero Coricato....

Messaggio  giancarlo Mer 20 Lug 2011, 18:44

Questa e' una pianta che ha un lungo percorso davanti e naturalmente gli e' stato dato un indirizzo di massima....ma l'essenza e' straordinaria e se ben coltivata tempo qualche anno e cambiera' profondamente....intanto registriamo la soddisfazione del proprietario....e pure l'ottimo virtual di Tony.. Un Pino Nero Coricato.... 272947 Un Pino Nero Coricato.... 64407

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
Un Pino Nero Coricato.... Logonr10


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16148
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

Un Pino Nero Coricato.... Empty Re: Un Pino Nero Coricato....

Messaggio  Simo. Gio 21 Lug 2011, 07:30

Mi piace questa soluzione EnriZ. Anche il virtual di TonyZ. Bravi. Un Pino Nero Coricato.... 272947

Un Pino Nero Coricato.... 64407
Simo.
Simo.
Vice Amministratore
Vice Amministratore

Messaggi : 8523
Data d'iscrizione : 05.01.10
Età : 50
Località : Segrate (MI)

https://www.youtube.com/channel/UCtrd9Z6KU2Yo4KFQD0Bx1HA

Torna in alto Andare in basso

Un Pino Nero Coricato.... Empty Re: Un Pino Nero Coricato....

Messaggio  Simo. Gio 21 Lug 2011, 07:33

TonyZ ha scritto:

Ti dico la verita' Simo.....il ranocchio ,anche se piu' scontato, era piu' simpatico Un Pino Nero Coricato.... 272947 ..ma non è un avatar che conta...conta chi ci sta dietro Un Pino Nero Coricato.... 272947

Un Pino Nero Coricato.... 64407

E' questo il problema TonyZ, il ranocchio non rifletteva l'immagine di chi ci stava dietro... era troppo simpatico! Un Pino Nero Coricato.... 408870 Un Pino Nero Coricato.... 408870 Un Pino Nero Coricato.... 408870

Un Pino Nero Coricato.... 64407
Simo.
Simo.
Vice Amministratore
Vice Amministratore

Messaggi : 8523
Data d'iscrizione : 05.01.10
Età : 50
Località : Segrate (MI)

https://www.youtube.com/channel/UCtrd9Z6KU2Yo4KFQD0Bx1HA

Torna in alto Andare in basso

Un Pino Nero Coricato.... Empty Re: Un Pino Nero Coricato....

Messaggio  Bonsaicaffe Gio 21 Lug 2011, 07:42

ottimo lavoro ragazzi, Smile

adesso rende molti di piu' è una composizione naturale , una piccola frana o la neve hanno piegato la piantuzza da piccola e lei ha reagito traslando lateralmente .

si me gusta el pinetto anche il virtual rende non poco. ottimo. sviolinata sviolinata

un'abbondante conciamzione , un po piu' di acqua del solito e posto a mezzombra cresce da paura , poi farai selezione delle gemme per la prox stagione .


ciao Un Pino Nero Coricato.... 64407 Un Pino Nero Coricato.... 272947
Bonsaicaffe
Bonsaicaffe
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 2351
Data d'iscrizione : 07.01.11
Età : 60
Località : Brescia

Torna in alto Andare in basso

Un Pino Nero Coricato.... Empty Re: Un Pino Nero Coricato....

Messaggio  iker Gio 21 Lug 2011, 08:13

Decisamente meglio così...

Bonsaicaffe ha scritto:

adesso rende molti di piu' è una composizione naturale , una piccola frana o la neve hanno piegato la piantuzza da piccola e lei ha reagito traslando lateralmente .

proprio vero da quell'idea
iker
iker
Utente normale
Utente normale

Messaggi : 492
Data d'iscrizione : 28.04.11
Età : 42
Località : Imperia

Torna in alto Andare in basso

Un Pino Nero Coricato.... Empty Il forno noooooo

Messaggio  KingBear Gio 21 Lug 2011, 08:29

Avvolte anche io minaccio i miei alberelli di farli fare una brutta fine se non si comportano bene Un Pino Nero Coricato.... 827974

Ma addirittura metterli davanti alla bocca del forno è troppo ahahaha

Quest'ultima soluzione mi garba assai Un Pino Nero Coricato.... 975874 però nell'ultimo virtual, la vegetazione sembra voler ritornare verso il nebari Un Pino Nero Coricato.... 218400

Io la vedrei secondo questo schema:
Un Pino Nero Coricato.... Immagi17

Un Pino Nero Coricato.... 877966
KingBear
KingBear
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 1652
Data d'iscrizione : 19.01.10
Età : 69
Località : Ficarazzi (PA)

http://digilander.libero.it/pinobonsaiweb/

Torna in alto Andare in basso

Un Pino Nero Coricato.... Empty Re: Un Pino Nero Coricato....

Messaggio  giancarlo Gio 21 Lug 2011, 08:34

KingBear ha scritto:Avvolte anche io minaccio i miei alberelli di farli fare una brutta fine se non si comportano bene Un Pino Nero Coricato.... 827974

Ma addirittura metterli davanti alla bocca del forno è troppo ahahaha

Quest'ultima soluzione mi garba assai Un Pino Nero Coricato.... 975874 però nell'ultimo virtual, la vegetazione sembra voler ritornare verso il nebari Un Pino Nero Coricato.... 218400

Io la vedrei secondo questo schema:
Un Pino Nero Coricato.... Immagi17

Un Pino Nero Coricato.... 877966


Premesso che Tony ha fatto un'ottimo virtual e che la soluzione non mi dispiace...mi sento un po' piu' vicino all'interpretazione che ha dato pino della pianta...naturalmente e' tutto soggettivo e chi deve decidere e' sempre e solo Enrico.....insomma sta al suo gusto capire come muoversi.... Un Pino Nero Coricato.... 436115

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
Un Pino Nero Coricato.... Logonr10


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16148
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

Un Pino Nero Coricato.... Empty Re: Un Pino Nero Coricato....

Messaggio  Enriz Gio 21 Lug 2011, 14:01

giancarlo ha scritto:
KingBear ha scritto:Avvolte anche io minaccio i miei alberelli di farli fare una brutta fine se non si comportano bene Un Pino Nero Coricato.... 827974

Ma addirittura metterli davanti alla bocca del forno è troppo ahahaha

Quest'ultima soluzione mi garba assai Un Pino Nero Coricato.... 975874 però nell'ultimo virtual, la vegetazione sembra voler ritornare verso il nebari Un Pino Nero Coricato.... 218400

Io la vedrei secondo questo schema:
Un Pino Nero Coricato.... Immagi17

Un Pino Nero Coricato.... 877966


Premesso che Tony ha fatto un'ottimo virtual e che la soluzione non mi dispiace...mi sento un po' piu' vicino all'interpretazione che ha dato pino della pianta...naturalmente e' tutto soggettivo e chi deve decidere e' sempre e solo Enrico.....insomma sta al suo gusto capire come muoversi.... Un Pino Nero Coricato.... 436115

eh eh eh ... si pino... se non fa il bravo finisce in forno!!!! ahahah grigliata

ti dirò.... quella che hai schematizzato era la prima impostazione che gli avevo dato prima che arrivasse Tony a casa mia.... era forse più classica... ma neanche così mi dispiace.. in più non avevo intenzione di stressare troppo la pianta con piega e ripiega... quindi ho deciso di lasciarla così, poi si vedrà...

come ho scritto prima.. credo che il bonsai sia un percorso di continua maturazione, di cambiamento, quindi a seconda di cosa mi "suggerirà" la pianta, agirò. Un Pino Nero Coricato.... 796643

grazie anche agli altri x aver commentato....

tra l'altro...... che mi dite del vaso???
Enriz
Enriz
Utente medio
Utente  medio

Messaggi : 739
Data d'iscrizione : 20.02.11
Età : 35

Torna in alto Andare in basso

Un Pino Nero Coricato.... Empty Re: Un Pino Nero Coricato....

Messaggio  TonyZ Gio 21 Lug 2011, 18:08

Ho capito!!!!! ...cerchi di aiutare un amico e poi..... Un Pino Nero Coricato.... 148896 Un Pino Nero Coricato.... 148896 ti dice ...quella era la prima impostazione fatta da me ,poi è arrivato Tony e...... le cose sono cambiate...MA CHI ME LO FA FARE DICO IO!!!! Un Pino Nero Coricato.... 529629 Un Pino Nero Coricato.... 529629 Un Pino Nero Coricato.... 529629 Un Pino Nero Coricato.... 529629 Un Pino Nero Coricato.... 529629

dai che si scherza sempre qui...poi con EnriZ Un Pino Nero Coricato.... 877966 Un Pino Nero Coricato.... 877966

Riprendendo un attimo il virtual....... sorridi

Un Pino Nero Coricato.... Img_7611

Quel tratto di tronco è piuttosto diritto e cilindrico,poi quella curva a "banana" ( scusa enriz banana impazzita ) ha un qualcosa di particolare.... Un Pino Nero Coricato.... 218400 Ho consigliato ad Enriz di spostare il prima ramo in quel punto per alleggerire otticamente quel difetto...riempie quel vuoto e smorza tutto il tratto di tronco. Laughing Laughing

Sentiamo un po' Enriz che ha da dirci..... Un Pino Nero Coricato.... 975874 Un Pino Nero Coricato.... 975874
TonyZ
TonyZ
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 3096
Data d'iscrizione : 20.02.11
Età : 52
Località : Carignano (TO)

Torna in alto Andare in basso

Un Pino Nero Coricato.... Empty Re: Un Pino Nero Coricato....

Messaggio  Enriz Gio 21 Lug 2011, 18:32

TonyZ ha scritto:Ho capito!!!!! ...cerchi di aiutare un amico e poi..... Un Pino Nero Coricato.... 148896 Un Pino Nero Coricato.... 148896 ti dice ...quella era la prima impostazione fatta da me ,poi è arrivato Tony e...... le cose sono cambiate...MA CHI ME LO FA FARE DICO IO!!!! Un Pino Nero Coricato.... 529629 Un Pino Nero Coricato.... 529629 Un Pino Nero Coricato.... 529629 Un Pino Nero Coricato.... 529629 Un Pino Nero Coricato.... 529629

dai che si scherza sempre qui...poi con EnriZ Un Pino Nero Coricato.... 877966 Un Pino Nero Coricato.... 877966

Riprendendo un attimo il virtual....... sorridi

Un Pino Nero Coricato.... Img_7611

Quel tratto di tronco è piuttosto diritto e cilindrico,poi quella curva a "banana" ( scusa enriz banana impazzita ) ha un qualcosa di particolare.... Un Pino Nero Coricato.... 218400 Ho consigliato ad Enriz di spostare il prima ramo in quel punto per alleggerire otticamente quel difetto...riempie quel vuoto e smorza tutto il tratto di tronco. Laughing Laughing

Sentiamo un po' Enriz che ha da dirci..... Un Pino Nero Coricato.... 975874 Un Pino Nero Coricato.... 975874

eh eh eh ... ke ho da dirvi??
ricordate che poche ore fa ho scritto ke non volevo toccarlo bla bla bla... che volevo che la pianta si risprendesse.. ecc..... è un percorso...

bene !!! oggi l'ho portata dal prof x vedere che mi diceva.... purtroppo/perfortuna... invece di dirmi ha deciso di agire direttamente, insomma il suo aspetto è un po' cambiato..... ora... spero che resista a questi stress... diciamo che è una pianta sopratutto di palestra.. io alle conifere mi ci sto avvicinando piano piano.. e sicuramente mi servirà x vedere come reagisce... incrocio dita
ma essendo un percorso... se perderà dei rami, o altro... sicuramente con il tempo, con pazienza, una soluzione si troverà.

appena posso vi posto nuove foto..

ciaoooo
Enriz
Enriz
Utente medio
Utente  medio

Messaggi : 739
Data d'iscrizione : 20.02.11
Età : 35

Torna in alto Andare in basso

Un Pino Nero Coricato.... Empty Re: Un Pino Nero Coricato....

Messaggio  TonyZ Gio 21 Lug 2011, 18:40

MA...ma.....CAVOLO!!!!!!!! Enriz ...bla bla e bla ...e bla..e poi.....ancora una piccola rimodellatura Un Pino Nero Coricato.... 148896 Un Pino Nero Coricato.... 148896

Sicuramente sara' un'ottima palestra...... incrocio dita incrocio dita Un Pino Nero Coricato.... 408870 Un Pino Nero Coricato.... 408870 Un Pino Nero Coricato.... 408870 Un Pino Nero Coricato.... 408870

Un Pino Nero Coricato.... 520404
TonyZ
TonyZ
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 3096
Data d'iscrizione : 20.02.11
Età : 52
Località : Carignano (TO)

Torna in alto Andare in basso

Un Pino Nero Coricato.... Empty Re: Un Pino Nero Coricato....

Messaggio  giancarlo Gio 21 Lug 2011, 19:04

Aspettiamo con ansia Enrico.... banana2 banana2

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
Un Pino Nero Coricato.... Logonr10


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16148
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

Un Pino Nero Coricato.... Empty Re: Un Pino Nero Coricato....

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.