Forum Bonsai
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Traduttore Google
Contatto forum
A causa dei tanti messaggi privati in arrivo, ho messo un limite per scrivere MP all'amministratore, quindi prima di poter scrivere messaggi all'amministratore ed i suoi componenti bisogna aver fatto almeno 10 post Per urgenze particolari, per reclami o solo per suggerimenti gli utenti che non hanno i requisiti, possono scrivere a questo indirizzo: giancarlo.carlini@alice.it
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

La luna oggi
CURRENT MOON
Ospiti Italiani ed esteri che hanno Visitato il Forum
foglie cotonaster Labels=0
Sondaggio

Come avete scoperto il forum?

foglie cotonaster Vote_lcap10%foglie cotonaster Vote_rcap 10% [ 36 ]
foglie cotonaster Vote_lcap61%foglie cotonaster Vote_rcap 61% [ 212 ]
foglie cotonaster Vote_lcap1%foglie cotonaster Vote_rcap 1% [ 4 ]
foglie cotonaster Vote_lcap15%foglie cotonaster Vote_rcap 15% [ 53 ]
foglie cotonaster Vote_lcap2%foglie cotonaster Vote_rcap 2% [ 7 ]
foglie cotonaster Vote_lcap11%foglie cotonaster Vote_rcap 11% [ 38 ]

Voti totali : 350

Ultimi argomenti attivi
» aiuto urgente per fico
foglie cotonaster EmptyMer 17 Apr 2024, 19:32 Da kordonbleu

» prime fioriture stagionali
foglie cotonaster EmptySab 13 Apr 2024, 12:43 Da suiseki

» Fusione tronchi azalea
foglie cotonaster EmptySab 13 Apr 2024, 10:06 Da Alessandra

» Saluti ai membri del forum
foglie cotonaster EmptyVen 12 Apr 2024, 19:16 Da giancarlo

» Aiuto per nuova Azalea
foglie cotonaster EmptyMer 10 Apr 2024, 11:15 Da bonsaimax

» Nuovo pino pentaphilla
foglie cotonaster EmptyMar 09 Apr 2024, 09:55 Da N1ckn4me

» Progressi Olmo
foglie cotonaster EmptyMar 09 Apr 2024, 08:43 Da N1ckn4me

» un acero campestre salvato
foglie cotonaster EmptyGio 04 Apr 2024, 09:39 Da kordonbleu

» Cosa fare con il mio bonsai
foglie cotonaster EmptyLun 01 Apr 2024, 17:38 Da kordonbleu

I postatori più attivi del mese
kordonbleu
foglie cotonaster Vote_lcapfoglie cotonaster Voting_barfoglie cotonaster Vote_rcap 
bonsaimax
foglie cotonaster Vote_lcapfoglie cotonaster Voting_barfoglie cotonaster Vote_rcap 
N1ckn4me
foglie cotonaster Vote_lcapfoglie cotonaster Voting_barfoglie cotonaster Vote_rcap 
lucabe
foglie cotonaster Vote_lcapfoglie cotonaster Voting_barfoglie cotonaster Vote_rcap 
suiseki
foglie cotonaster Vote_lcapfoglie cotonaster Voting_barfoglie cotonaster Vote_rcap 
giancarlo
foglie cotonaster Vote_lcapfoglie cotonaster Voting_barfoglie cotonaster Vote_rcap 
Alessandra
foglie cotonaster Vote_lcapfoglie cotonaster Voting_barfoglie cotonaster Vote_rcap 

Aprile 2024
LunMarMerGioVenSabDom
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930     

Calendario Calendario

Segui Giancarlo su Facebook

foglie cotonaster

Andare in basso

foglie cotonaster Empty foglie cotonaster

Messaggio  Ospite Dom 10 Lug 2011, 18:02

cosa può avere il mio cotonaster? germoglia e vegeta bene anche ora , ma alcune foglie diventano marroni nella parte alta.
foglie cotonaster Img_3110

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

foglie cotonaster Empty Re: foglie cotonaster

Messaggio  giancarlo Dom 10 Lug 2011, 18:42

Ciao Gionny, premesso che ai fini di dare un corretto giudizio, se si potesse vedere lo stato del terreno ed anche la parte aerea per poter valutare il fogliame tutto....sarebbe molto meglio......questo per me' e' il solito problema.....marciume radicale...proprio il mese scorso un mio cotoneaster aveva le foglie come le tue, e siccome era in vivaio e sapevo che lo bagnavano troppo l'ho portato a casa....l'ho trattato con 3/4 cicli di aliette a distanza di 10/12 gg. l'uno dall'altro.....ora le foglie sono a posto quasi del tutto e la pianta sembra stare bene....naturalmente ho diradato le annaffiature ed ho tolto le foglie piu' brutte....

Penso che se farai cosi' la tua pianta dovrebbe tornare a posto...se pero' puoi postare le foto che ti ho richiesto si puo' essere ancora piu' precisi... benvenuto

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
foglie cotonaster Logonr10


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16148
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

foglie cotonaster Empty Re: foglie cotonaster

Messaggio  Ospite Dom 10 Lug 2011, 19:31

grazie giancarlo sicuramente il problema è quello che hai evidenziato tu, infatti è un cotonaster da vivaio che sicuramente annegavano tutte le volte che davano acqua, agirò come mi cosigli tu.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

foglie cotonaster Empty Re: foglie cotonaster

Messaggio  giancarlo Dom 10 Lug 2011, 19:37

gionny33 ha scritto:grazie giancarlo sicuramente il problema è quello che hai evidenziato tu, infatti è un cotonaster da vivaio che sicuramente annegavano tutte le volte che davano acqua, agirò come mi cosigli tu.

Procurati allora aliette, metti un litro d'acqua in un recipiente e ci metti due cucchiaini da caffe' di prodotto quando la pianta deve essere innaffiata, agitando bene la bottiglia......dopo 10/12 gg. annaffi ancora con il prodotto che puoi lasciare in bottiglia se avanzato, e cosi' via per tre/quattro volte...dovresti notare un netto miglioramento...naturalmente fai ben asciugare il terreno prima di innaffiarlo nuovamente...per combattere il marciume ci vogliono innaffiature controllate ed aliette dato come ho detto sopra....... incrocio dita

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
foglie cotonaster Logonr10


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16148
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

foglie cotonaster Empty Re: foglie cotonaster

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.