Forum Bonsai
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Traduttore Google
Contatto forum
A causa dei tanti messaggi privati in arrivo, ho messo un limite per scrivere MP all'amministratore, quindi prima di poter scrivere messaggi all'amministratore ed i suoi componenti bisogna aver fatto almeno 10 post Per urgenze particolari, per reclami o solo per suggerimenti gli utenti che non hanno i requisiti, possono scrivere a questo indirizzo: giancarlo.carlini@alice.it
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

La luna oggi
CURRENT MOON
Ospiti Italiani ed esteri che hanno Visitato il Forum
SALVIA .... mai vista una così !! Labels=0
Sondaggio

Come avete scoperto il forum?

SALVIA .... mai vista una così !! Vote_lcap10%SALVIA .... mai vista una così !! Vote_rcap 10% [ 36 ]
SALVIA .... mai vista una così !! Vote_lcap61%SALVIA .... mai vista una così !! Vote_rcap 61% [ 212 ]
SALVIA .... mai vista una così !! Vote_lcap1%SALVIA .... mai vista una così !! Vote_rcap 1% [ 4 ]
SALVIA .... mai vista una così !! Vote_lcap15%SALVIA .... mai vista una così !! Vote_rcap 15% [ 53 ]
SALVIA .... mai vista una così !! Vote_lcap2%SALVIA .... mai vista una così !! Vote_rcap 2% [ 7 ]
SALVIA .... mai vista una così !! Vote_lcap11%SALVIA .... mai vista una così !! Vote_rcap 11% [ 38 ]

Voti totali : 350

Ultimi argomenti attivi
» aiuto urgente per fico
SALVIA .... mai vista una così !! EmptyMer 17 Apr 2024, 19:32 Da kordonbleu

» prime fioriture stagionali
SALVIA .... mai vista una così !! EmptySab 13 Apr 2024, 12:43 Da suiseki

» Fusione tronchi azalea
SALVIA .... mai vista una così !! EmptySab 13 Apr 2024, 10:06 Da Alessandra

» Saluti ai membri del forum
SALVIA .... mai vista una così !! EmptyVen 12 Apr 2024, 19:16 Da giancarlo

» Aiuto per nuova Azalea
SALVIA .... mai vista una così !! EmptyMer 10 Apr 2024, 11:15 Da bonsaimax

» Nuovo pino pentaphilla
SALVIA .... mai vista una così !! EmptyMar 09 Apr 2024, 09:55 Da N1ckn4me

» Progressi Olmo
SALVIA .... mai vista una così !! EmptyMar 09 Apr 2024, 08:43 Da N1ckn4me

» un acero campestre salvato
SALVIA .... mai vista una così !! EmptyGio 04 Apr 2024, 09:39 Da kordonbleu

» Cosa fare con il mio bonsai
SALVIA .... mai vista una così !! EmptyLun 01 Apr 2024, 17:38 Da kordonbleu

I postatori più attivi del mese
kordonbleu
SALVIA .... mai vista una così !! Vote_lcapSALVIA .... mai vista una così !! Voting_barSALVIA .... mai vista una così !! Vote_rcap 
bonsaimax
SALVIA .... mai vista una così !! Vote_lcapSALVIA .... mai vista una così !! Voting_barSALVIA .... mai vista una così !! Vote_rcap 
N1ckn4me
SALVIA .... mai vista una così !! Vote_lcapSALVIA .... mai vista una così !! Voting_barSALVIA .... mai vista una così !! Vote_rcap 
lucabe
SALVIA .... mai vista una così !! Vote_lcapSALVIA .... mai vista una così !! Voting_barSALVIA .... mai vista una così !! Vote_rcap 
suiseki
SALVIA .... mai vista una così !! Vote_lcapSALVIA .... mai vista una così !! Voting_barSALVIA .... mai vista una così !! Vote_rcap 
Alessandra
SALVIA .... mai vista una così !! Vote_lcapSALVIA .... mai vista una così !! Voting_barSALVIA .... mai vista una così !! Vote_rcap 
giancarlo
SALVIA .... mai vista una così !! Vote_lcapSALVIA .... mai vista una così !! Voting_barSALVIA .... mai vista una così !! Vote_rcap 

Aprile 2024
LunMarMerGioVenSabDom
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930     

Calendario Calendario

Segui Giancarlo su Facebook

SALVIA .... mai vista una così !!

+14
Bonsai67
Ascom
Gualty
gil hardy
folletto
gimmino
TonyZ
Enriz
anto
mat19
Bonsaicaffe
orsoferito
giancarlo
davide
18 partecipanti

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

SALVIA .... mai vista una così !! Empty SALVIA .... mai vista una così !!

Messaggio  davide Mar 07 Giu 2011, 10:12

ciao ragazzi , l'anno scorso mentre stavo lavorando in un cantiere di un mio cliente , vidi nel suo orto una meravigliosa salvia , con delle caratteristiche uniche per tale essenza .
sapendo che quest'anno doveva fare dei lavori anche sull'orto , gli chiesi il dovuto consenso se potevo venire a raccogliere quella salvia , prima che scavatori o altro la avrebbero sradicata uccidendola !! SALVIA .... mai vista una così !! 141241 SALVIA .... mai vista una così !! 141241
io non ho mai raccolto una pianta in vita mia , ma sapendo la brutta fine che doveva fare , ho detto " io ci provo " .
ed ecco che arriva sabato mattina , prendo attrezzi , vari contenitori , terricci ecc. e parto alla raccolta.
vi mostro ora un paio di foto di come si presentava la pianta , quando era ancora nel suo orto.
se notate in angolo a destra sulla prima foto si vede la bettoniera dei muratori prossimi ai lavori.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

dopo un'ora di lavoro , la piccola viene ben fissata al vaso di coltivazione , ho provveduto ad accorciare la vegetazione alle prime foglie.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

il tronco presenta per più di metà parte morta , con una bella vena viva sul fronte che poi si divide in due.
l
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

sperando che tutto vada bene , intendo fare una pianta in cascata , seguendo le linee già esistenti della pianta.
speriamo che la salvia SALVIA .... mai vista una così !! 920674 SALVIA .... mai vista una così !! 920674
davide
davide
Istruttore UBI
Istruttore UBI

Messaggi : 2051
Data d'iscrizione : 30.04.11
Età : 45
Località : Casaleone

Torna in alto Andare in basso

SALVIA .... mai vista una così !! Empty Re: SALVIA .... mai vista una così !!

Messaggio  giancarlo Mar 07 Giu 2011, 10:28

Ma che bella salvia imponente...hai fatto bene a raccoglierla, visto la brutta fine che avrebbe fatto...ora basta incrociare le dita... incrocio dita e con un po' di fortuna potresti avere un "pezzo" particolare, raro ed interessante....

A volte la fortuna aiuta gli audaci....spero davvero possa farcela per vedere la sua evoluzione...

p.s. Io sono due anni che cerco una salvia decente da poter coltivare...ma ancora non l'ho trovata...tu hai avuto davvero un colpo di fortuna a trovarla una cosi' sorridi benvenuto

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16148
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

SALVIA .... mai vista una così !! Empty Re: SALVIA .... mai vista una così !!

Messaggio  orsoferito Mar 07 Giu 2011, 10:31

Ti auguro vivamente un successo!
Finalmente qualcuno cerca essenze e strade nuove da percorrere.

orsoferito
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 3563
Data d'iscrizione : 30.09.10
Località : Turriaco FVG

http://orsi.andrea41@alice.it

Torna in alto Andare in basso

SALVIA .... mai vista una così !! Empty Re: SALVIA .... mai vista una così !!

Messaggio  davide Mar 07 Giu 2011, 12:32

@ Giancarlo : Spero anch'io di farcela a farla attecchire in vaso , me lo auguro vivamente anche perché ho mantenuto tutto il suo pane radicale , oltre per la particolarità dell' essenza .
Diciamo caro Giancarlo che non è fortuna trovare essenze così particolari con queste caratteristiche , ma un gran c..o. !!!! E ti auguro di trovarne una anche migliore incrocio dita incrocio dita
davide
davide
Istruttore UBI
Istruttore UBI

Messaggi : 2051
Data d'iscrizione : 30.04.11
Età : 45
Località : Casaleone

Torna in alto Andare in basso

SALVIA .... mai vista una così !! Empty Re: SALVIA .... mai vista una così !!

Messaggio  davide Mar 07 Giu 2011, 12:50

Orsoferito : grazie !! E grazie sopratutto per l'incoraggiamento ! Mi hanno sempre attratto le essenze " fuori dai canoni " e chissà se tra qualche anno potrò dire " ce lo fatta " .
incrocio dita incrocio dita
davide
davide
Istruttore UBI
Istruttore UBI

Messaggi : 2051
Data d'iscrizione : 30.04.11
Età : 45
Località : Casaleone

Torna in alto Andare in basso

SALVIA .... mai vista una così !! Empty Re: SALVIA .... mai vista una così !!

Messaggio  Bonsaicaffe Mar 07 Giu 2011, 13:14

il lavoro di espianto è stato fatto bene , poi dici che non hai toccato il pane radicale meglio.

è un essenza vigorosa , hai usato akadama se non erro .

incrocio dita e vedrai che dopo il colpo di c..o nel trovarla se la cava anche sto piantuzza .

Bravo Davide essenze particolari vedremo il seguito allora .


ciao... benvenuto benvenuto
Bonsaicaffe
Bonsaicaffe
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 2351
Data d'iscrizione : 07.01.11
Età : 60
Località : Brescia

Torna in alto Andare in basso

SALVIA .... mai vista una così !! Empty Re: SALVIA .... mai vista una così !!

Messaggio  mat19 Mar 07 Giu 2011, 14:05

secondo voi si potrebbe defogliare e imbustare per avere minore traspirazione e più percentuale di successo?? le foglie sembrano afflosciate....

ma in effetti ci sarebbe da capire come reagisce la salvia alla defogliazione SALVIA .... mai vista una così !! 218400

comunque Davide l'essenza è interessante, mai visto un bonsai di salvia.
saresti un pioniere!!!


cappello sigaro SALVIA .... mai vista una così !! 119320
mat19
mat19
Utente normale
Utente normale

Messaggi : 282
Data d'iscrizione : 07.01.11

Torna in alto Andare in basso

SALVIA .... mai vista una così !! Empty Re: SALVIA .... mai vista una così !!

Messaggio  giancarlo Mar 07 Giu 2011, 14:09

Anche a me sembrano afflosciate...ma e' abbastanza normale...io la aiuterei nebulizzandola con qualche prodotto fogliare...un paio di volte al giorno... scratch

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16148
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

SALVIA .... mai vista una così !! Empty Re: SALVIA .... mai vista una così !!

Messaggio  davide Mar 07 Giu 2011, 15:35

Mat19 : io non me la sento di defogliare , anche perché non conosco la reazione a questa tecnica .
Poi se penso che la salvia è un aromatica come rosmarino , timo ecc.. Bhe' la defogliazione è da cartellino cartrosso
Per il resto mat19 un pioniere ci vuole no? incrocio dita
davide
davide
Istruttore UBI
Istruttore UBI

Messaggi : 2051
Data d'iscrizione : 30.04.11
Età : 45
Località : Casaleone

Torna in alto Andare in basso

SALVIA .... mai vista una così !! Empty Re: SALVIA .... mai vista una così !!

Messaggio  anto Mar 07 Giu 2011, 15:35

in bocca al lupo per l'attecchimento di questa pianta singolare!
gli orti ed i giardini spesso sono ricchi di questi vecchi esemplari che non interessano più che tanto ai loro proprietari, mentre sono dei piccoli tesori per i bonsaisti.

non defogliarla,senza mire bonsaistiche, una mia amica ha raccolto una pianta di salvia tra le roccie dell'isola di cherso per averla a casa tra le aromatiche per la cucina.non l'ha certo defogliata, e la pianta ha radicato bene in vaso anche se raccolta in estate e messa in vaso al rientro a casa.ma si sa che esiste anche il fattore c..o del quale a volte gli inesperti sono fortemente dotati!

anto
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 145
Data d'iscrizione : 18.07.10

Torna in alto Andare in basso

SALVIA .... mai vista una così !! Empty Re: SALVIA .... mai vista una così !!

Messaggio  davide Mar 07 Giu 2011, 15:45

Giancarlo : Certo la nebulizzo 4-5 volte al giorno con acqua osmotica e una con una piccola dose di stimolante radicale .
Le foglie afflosciate sono quelle Piu vecchie che stavano sotto alla folta vegetazione , dove prendevano meno luce ( vedi prima foto di come era la vegetazione) ma quelle più' piccole sono belle forti .
La pianta ora è al riparo dal sole diretto e dal vento , poi le temperature più' fresche di questa settimana aiuteranno .
davide
davide
Istruttore UBI
Istruttore UBI

Messaggi : 2051
Data d'iscrizione : 30.04.11
Età : 45
Località : Casaleone

Torna in alto Andare in basso

SALVIA .... mai vista una così !! Empty Re: SALVIA .... mai vista una così !!

Messaggio  davide Mar 07 Giu 2011, 15:53

Anto : Certo anto la defogliazione cartellino rosso Non avevo e non la farò.
Per il resto spero di avere anch'io il fattore c..o della tua amica.
Speriamo dai SALVIA .... mai vista una così !! 64407 così un domani la potremo ammirare in veste bonsai
guardalente
davide
davide
Istruttore UBI
Istruttore UBI

Messaggi : 2051
Data d'iscrizione : 30.04.11
Età : 45
Località : Casaleone

Torna in alto Andare in basso

SALVIA .... mai vista una così !! Empty Re: SALVIA .... mai vista una così !!

Messaggio  Enriz Mar 07 Giu 2011, 17:19

incrocio dita incrocio dita incorciamo le dita davide!! bella salvia complimenti!!! anche io ne ho una mica male nell'orto.. con un bel tronco e un bel movimento, tante volte ho pensato di farci qualcosa... ma non la tocco!!!! se no mia mamma picchia in testa ehehheh.. poi con che cucina??

a parte gli scherzi..Gian se ti interessa dimmelo... con un buon prezzo si può fare SALVIA .... mai vista una così !! 272947 SALVIA .... mai vista una così !! 408870 SALVIA .... mai vista una così !! 408870
Enriz
Enriz
Utente medio
Utente  medio

Messaggi : 739
Data d'iscrizione : 20.02.11
Età : 35

Torna in alto Andare in basso

SALVIA .... mai vista una così !! Empty Re: SALVIA .... mai vista una così !!

Messaggio  giancarlo Mar 07 Giu 2011, 17:24

Enriz ha scritto: incrocio dita incrocio dita incorciamo le dita davide!! bella salvia complimenti!!! anche io ne ho una mica male nell'orto.. con un bel tronco e un bel movimento, tante volte ho pensato di farci qualcosa... ma non la tocco!!!! se no mia mamma picchia in testa ehehheh.. poi con che cucina??

a parte gli scherzi..Gian se ti interessa dimmelo... con un buon prezzo si può fare SALVIA .... mai vista una così !! 272947 SALVIA .... mai vista una così !! 408870 SALVIA .... mai vista una così !! 408870

Mi interesserebbe anche.... SALVIA .... mai vista una così !! 228521 ma se fosse come quella di Davide....ma non credo sia facile trovarne cosi'.... SALVIA .... mai vista una così !! 4207549134 saluti3 saluti3 saluti3

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16148
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

SALVIA .... mai vista una così !! Empty Re: SALVIA .... mai vista una così !!

Messaggio  Enriz Mar 07 Giu 2011, 17:27

bè la mia non ha uno shari naturale così... ma non ha neanche un brutto portamento.. ti faccio una foto e poi la posto... sai x accordarci sul prezzo SALVIA .... mai vista una così !! 408870 SALVIA .... mai vista una così !! 408870 SALVIA .... mai vista una così !! 408870

stavo dimenticando.... comunq la salvia non è un'essenza rognosa da fare radicare... in più tu, davide, hai preso tutto il pane...poi è molto vigorosa e dopo questa potatura sicuramente ricaccerà uvunque... ovviamente incrocio dita siempre.... SALVIA .... mai vista una così !! 272947
Enriz
Enriz
Utente medio
Utente  medio

Messaggi : 739
Data d'iscrizione : 20.02.11
Età : 35

Torna in alto Andare in basso

SALVIA .... mai vista una così !! Empty Re: SALVIA .... mai vista una così !!

Messaggio  giancarlo Mar 07 Giu 2011, 17:29

Enriz ha scritto:bè la mia non ha uno shari naturale così... ma non ha neanche un brutto portamento.. ti faccio una foto e poi la posto... sai x accordarci sul prezzo SALVIA .... mai vista una così !! 408870 SALVIA .... mai vista una così !! 408870 SALVIA .... mai vista una così !! 408870

stavo dimenticando.... comunq la salvia non è un'essenza rognosa da fare radicare... in più tu, davide, hai preso tutto il pane...poi è molto vigorosa e dopo questa potatura sicuramente ricaccerà uvunque... ovviamente incrocio dita siempre.... SALVIA .... mai vista una così !! 272947


Una bella stretta di mano ed il prezzo e' fatto....naturalmente le spese sono a tuo carico!!!! ahahaha ahahaha ahahaha SALVIA .... mai vista una così !! 64407

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16148
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

SALVIA .... mai vista una così !! Empty Re: SALVIA .... mai vista una così !!

Messaggio  Enriz Mar 07 Giu 2011, 18:14

giancarlo ha scritto:
Enriz ha scritto:bè la mia non ha uno shari naturale così... ma non ha neanche un brutto portamento.. ti faccio una foto e poi la posto... sai x accordarci sul prezzo SALVIA .... mai vista una così !! 408870 SALVIA .... mai vista una così !! 408870 SALVIA .... mai vista una così !! 408870

stavo dimenticando.... comunq la salvia non è un'essenza rognosa da fare radicare... in più tu, davide, hai preso tutto il pane...poi è molto vigorosa e dopo questa potatura sicuramente ricaccerà uvunque... ovviamente incrocio dita siempre.... SALVIA .... mai vista una così !! 272947


Una bella stretta di mano ed il prezzo e' fatto....naturalmente le spese sono a tuo carico!!!! ahahaha ahahaha ahahaha SALVIA .... mai vista una così !! 64407

quelle te le offro io.... SALVIA .... mai vista una così !! 272947
sono andato a vederla.. ma è una palla di foglie sorridi , quest'inverno gli ho dato una bella potata ed ha ricacciato ovunque.... quando potro te la documenterò.. magari in un mp, così possiamo parlare liberamente di prezzi, comunq ti poosso garantire che è ottima x fare da mangiare!!! ahahaha ahahaha
Enriz
Enriz
Utente medio
Utente  medio

Messaggi : 739
Data d'iscrizione : 20.02.11
Età : 35

Torna in alto Andare in basso

SALVIA .... mai vista una così !! Empty Re: SALVIA .... mai vista una così !!

Messaggio  TonyZ Mar 07 Giu 2011, 18:45

Il bosai è un'avventura quotidiana,diamo sfogo a questo. felicefz felicefz

Interessante esperianza la tua Davide. felicefz felicefz
TonyZ
TonyZ
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 3096
Data d'iscrizione : 20.02.11
Età : 52
Località : Carignano (TO)

Torna in alto Andare in basso

SALVIA .... mai vista una così !! Empty Re: SALVIA .... mai vista una così !!

Messaggio  davide Mar 07 Giu 2011, 19:11

TonyZ ha scritto:Il bosai è un'avventura quotidiana,diamo sfogo a questo. felicefz felicefz

Interessante esperianza la tua Davide. felicefz felicefz

Io ci provo , poi si vedrà . SALVIA .... mai vista una così !! 18921
davide
davide
Istruttore UBI
Istruttore UBI

Messaggi : 2051
Data d'iscrizione : 30.04.11
Età : 45
Località : Casaleone

Torna in alto Andare in basso

SALVIA .... mai vista una così !! Empty Re: SALVIA .... mai vista una così !!

Messaggio  gimmino Mer 08 Giu 2011, 14:54

Ciao Davide, io possiedo una pianta di salvia in vaso, la ho raccolta a febbraio, cotta dal freddo, potata leggermente, messa in serra fredda, ha ricacciato da ogni parte, come substrato ho usato 80% pomice e 20% il suo originale, perchè quando la ho raccolta il pane mi si era sfaldato un pò...
Adesso stà bene, enche se mia mamma quando fà l'arrosto sarebbe tentata di prendere qualche rametto, sicuramente la sua carriera sarà quella, perchè non ha potenziale di diventare una pianta accettabile, la ho raccolta per provare...
La tua è molto bella, quando in futuro andrai a piegare, con molta cautela... ciao Gimmi

gimmino
Utente medio
Utente  medio

Messaggi : 607
Data d'iscrizione : 23.08.10
Età : 59
Località : Larciano (PT)

Torna in alto Andare in basso

SALVIA .... mai vista una così !! Empty Re: SALVIA .... mai vista una così !!

Messaggio  davide Mer 08 Giu 2011, 15:20

Grazie gimmino per la rassicurazione dell' attecchimento .
Per quanto riguarda le pieghe le vedo dure , anche perché quando ho potato certi rami inutili ho provato a piegarli per vedre fin dove si può arrivare , e SALVIA .... mai vista una così !! 218400 la vedo dura piegare quelli vecchi , sono peggio del rosmarino!!
Comunque spero che attecchisca anche perché come già detto non ho toccato il pane radicale e dalle vostre parole mi sento più' sereno .
Altrimenti ci faremo una bella spaghettata

No dai speriamo un gran bel bonsai fuori dai canoni foto1

Ps. Non è che ora dopo la mia idea di provare a fare un bonsai con la salvia , molti ci proveranno ??


davide
davide
Istruttore UBI
Istruttore UBI

Messaggi : 2051
Data d'iscrizione : 30.04.11
Età : 45
Località : Casaleone

Torna in alto Andare in basso

SALVIA .... mai vista una così !! Empty Re: SALVIA .... mai vista una così !!

Messaggio  gimmino Mer 08 Giu 2011, 17:44

Per quanto riguarda la piega, devi farlo in diverse volte, qualche mm alla volta e su rami non troppo grossi, ci vuole pazienza...
Per quanto riguarda la mia, non c'è proprio speranza...
Se scarta qualche ramo, non preoccuparti,quasi sicuramente ricaccia dalla partenza dello stesso...

gimmino
Utente medio
Utente  medio

Messaggi : 607
Data d'iscrizione : 23.08.10
Età : 59
Località : Larciano (PT)

Torna in alto Andare in basso

SALVIA .... mai vista una così !! Empty Re: SALVIA .... mai vista una così !!

Messaggio  davide Mer 08 Giu 2011, 18:27

gimmino ha scritto:Per quanto riguarda la piega, devi farlo in diverse volte, qualche mm alla volta e su rami non troppo grossi, ci vuole pazienza...
Per quanto riguarda la mia, non c'è proprio speranza...
Se scarta qualche ramo, non preoccuparti,quasi sicuramente ricaccia dalla partenza dello stesso...

SALVIA .... mai vista una così !! 108640
davide
davide
Istruttore UBI
Istruttore UBI

Messaggi : 2051
Data d'iscrizione : 30.04.11
Età : 45
Località : Casaleone

Torna in alto Andare in basso

SALVIA .... mai vista una così !! Empty Re: SALVIA .... mai vista una così !!

Messaggio  davide Ven 15 Lug 2011, 21:34

AGGIORNAMENTO DELLO STATO DI SALUTE PER QUESTA SALVIA.
la pianta sta reagendo bene alle cure che le stò facendo , andando a emetere gemme indietro ed allun gando gia di più di 10 cm.
eccola.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

tra un mesetto , inizierò a indirizzare qualche cacciata utile per la costruzione del disegno futuro della pianta .
nel frattempo io continuo a incrocio dita
saluti3
davide
davide
Istruttore UBI
Istruttore UBI

Messaggi : 2051
Data d'iscrizione : 30.04.11
Età : 45
Località : Casaleone

Torna in alto Andare in basso

SALVIA .... mai vista una così !! Empty salvia

Messaggio  folletto Sab 16 Lug 2011, 07:13

giancarlo ha scritto:Ma che bella salvia imponente...hai fatto bene a raccoglierla, visto la brutta fine che avrebbe fatto...ora basta incrociare le dita... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] e con un po' di fortuna potresti avere un "pezzo" particolare, raro ed interessante....

A volte la fortuna aiuta gli audaci....spero davvero possa farcela per vedere la sua evoluzione...

p.s. Io sono due anni che cerco una salvia decente da poter coltivare...ma ancora non l'ho trovata...tu hai avuto davvero un colpo di fortuna a trovarla una cosi' [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
io dico che dopo avergli salvato la vita questa meraviglia ti darà soddisfazioni , io ne ho una e in primavera con un po di stallatico diventa meravigliosa ,d'estate abbondo con l'acqua [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

folletto
Utente medio
Utente  medio

Messaggi : 814
Data d'iscrizione : 07.06.11
Età : 69
Località : menaggio

Torna in alto Andare in basso

SALVIA .... mai vista una così !! Empty Re: SALVIA .... mai vista una così !!

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.