Forum Bonsai
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Traduttore Google
Contatto forum
A causa dei tanti messaggi privati in arrivo, ho messo un limite per scrivere MP all'amministratore, quindi prima di poter scrivere messaggi all'amministratore ed i suoi componenti bisogna aver fatto almeno 10 post Per urgenze particolari, per reclami o solo per suggerimenti gli utenti che non hanno i requisiti, possono scrivere a questo indirizzo: giancarlo.carlini@alice.it
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

La luna oggi
CURRENT MOON
Ospiti Italiani ed esteri che hanno Visitato il Forum
bouganvillea - Bouganvillea la mia prediletta Labels=0
Sondaggio

Come avete scoperto il forum?

bouganvillea - Bouganvillea la mia prediletta Vote_lcap10%bouganvillea - Bouganvillea la mia prediletta Vote_rcap 10% [ 36 ]
bouganvillea - Bouganvillea la mia prediletta Vote_lcap61%bouganvillea - Bouganvillea la mia prediletta Vote_rcap 61% [ 212 ]
bouganvillea - Bouganvillea la mia prediletta Vote_lcap1%bouganvillea - Bouganvillea la mia prediletta Vote_rcap 1% [ 4 ]
bouganvillea - Bouganvillea la mia prediletta Vote_lcap15%bouganvillea - Bouganvillea la mia prediletta Vote_rcap 15% [ 53 ]
bouganvillea - Bouganvillea la mia prediletta Vote_lcap2%bouganvillea - Bouganvillea la mia prediletta Vote_rcap 2% [ 7 ]
bouganvillea - Bouganvillea la mia prediletta Vote_lcap11%bouganvillea - Bouganvillea la mia prediletta Vote_rcap 11% [ 38 ]

Voti totali : 350

Ultimi argomenti attivi
» quercia con cratere
bouganvillea - Bouganvillea la mia prediletta EmptyIeri alle 19:40 Da lucabe

» altri aspiranti shoin
bouganvillea - Bouganvillea la mia prediletta EmptyLun 29 Apr 2024, 10:54 Da kordonbleu

» ficus r. da sistemare
bouganvillea - Bouganvillea la mia prediletta EmptyLun 29 Apr 2024, 07:20 Da kordonbleu

» aiuto urgente per fico
bouganvillea - Bouganvillea la mia prediletta EmptyMer 17 Apr 2024, 19:32 Da kordonbleu

» prime fioriture stagionali
bouganvillea - Bouganvillea la mia prediletta EmptySab 13 Apr 2024, 12:43 Da suiseki

» Fusione tronchi azalea
bouganvillea - Bouganvillea la mia prediletta EmptySab 13 Apr 2024, 10:06 Da Alessandra

» Saluti ai membri del forum
bouganvillea - Bouganvillea la mia prediletta EmptyVen 12 Apr 2024, 19:16 Da giancarlo

» Aiuto per nuova Azalea
bouganvillea - Bouganvillea la mia prediletta EmptyMer 10 Apr 2024, 11:15 Da bonsaimax

» Nuovo pino pentaphilla
bouganvillea - Bouganvillea la mia prediletta EmptyMar 09 Apr 2024, 09:55 Da N1ckn4me

I postatori più attivi del mese
lucabe
bouganvillea - Bouganvillea la mia prediletta Vote_lcapbouganvillea - Bouganvillea la mia prediletta Voting_barbouganvillea - Bouganvillea la mia prediletta Vote_rcap 

Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

Segui Giancarlo su Facebook

Bouganvillea la mia prediletta

+10
Simo.
Filippo
davide
Bonsaicaffe
kordonbleu
cirodanapoli
Gualty
KingBear
francobet
giancarlo
14 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

bouganvillea - Bouganvillea la mia prediletta Empty Bouganvillea la mia prediletta

Messaggio  giancarlo Sab 04 Giu 2011, 20:02

Anche questa e’ una buganvillea presa nel 2008, in agosto al solito vivaio, non conoscendo l’essenza, all’epoca cominciai con materiali poveri, proprio per capire che pianta avevo in mano e come poteva reagire a tagli e potature varie, non conoscendola a fondo, come essenza, ho semplicemente segato con una sega il pane radicale dal vaso originale (circa la meta’ del pane radicale l’ho tagliato via) e l’ho inserito nel vaso bonsai per paura che non potesse reggere un rinvaso fatto in agosto…

Ho provveduto poi a potare abbastanza drasticamente, nonostante fossimo in un mese che ne sconsiglia certi atteggiamenti… e ne ho cominciato la coltivazione.

La pianta come del resto tutte le altre e’ esplosa in ricacci in ogni punto e l’ho piu’ volte cimata e potata….

Ecco alcune foto che fanno vedere come questa pianta sia generosissima…appena potata ricaccia subito in tutte le parti, fino al tronco e ramifica molto in fretta se ben cimata..

Per come fiorisce, per come ha reagito a tutto quello che gli ho fatto in tempi non proprio adatti a lei, questa e' la mia bouganvillea preferita....poi, magari diventera' anche bella....chissa'...

Ecco da dove sono partito....qui avevo gia' sfoltito la pianta...

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

qui comincia a delinearsi lo stile..una scopa rovesciata quasi obbligata....
e' passato poco tempo e gia' si vede come ha lavorato...

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

andando avanti nel tempo comincia a infoltire.....

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

qui siamo in autunno come del resto anche sopra se non sbaglio...

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

ed eccoci alla prima fioritura...questo mi ha gia' molto gratificato...mi piace da morire il colore che ha....
dovremmo essere a giugno 2009...

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

un particolare delle brattee coloratissime....

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


e questa la fioritura della pianta l'anno scorso.....

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

qui vediamo le proporzioni......

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Questa piantina quest'anno sta superando se stessa...sta preparando una fioritura fuori del normale....la documentero' per condividerla con tutti voi.....

In definitiva, non e' una grande lavorazione, ma fa capire come e' generosa e facile da coltivare questa essenza e le soddisfazioni che puo' dare un "pezzo" con le giuste caratteristiche...






_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16148
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

bouganvillea - Bouganvillea la mia prediletta Empty Re: Bouganvillea la mia prediletta

Messaggio  francobet Sab 04 Giu 2011, 20:47

bellissima la bouga!!
io ho avuto un paio di esperienze negative, però mi piacerebbe ritentare
francobet
francobet
Utente normale
Utente normale

Messaggi : 456
Data d'iscrizione : 15.01.10
Età : 63
Località : serramazzoni ( mo )

Torna in alto Andare in basso

bouganvillea - Bouganvillea la mia prediletta Empty Re: Bouganvillea la mia prediletta

Messaggio  KingBear Sab 04 Giu 2011, 21:28

francobet ha scritto:bellissima la bouga!!
io ho avuto un paio di esperienze negative, però mi piacerebbe ritentare

Chi di noi che non ha un cimitero di insuccessi è un pinocchio

Le buga sono essenze molto generose e alla portata di tutti, a riprovare non ci si rovina proprio. incrocio dita

Vicino casa mia ce ne una enorme a fiori bianchi, una vera meraviglio..... mi manca il coraggio di fermarmi per sgraffignare qualche rametto per talea e ogni volta rosico malissimo bouganvillea - Bouganvillea la mia prediletta 141241
nei vivai non l'ho mai trovata ..... ma se mi capita mi sveno [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Vai tranquillo bouganvillea - Bouganvillea la mia prediletta 64407
KingBear
KingBear
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 1652
Data d'iscrizione : 19.01.10
Età : 69
Località : Ficarazzi (PA)

http://digilander.libero.it/pinobonsaiweb/

Torna in alto Andare in basso

bouganvillea - Bouganvillea la mia prediletta Empty Re: Bouganvillea la mia prediletta

Messaggio  Ospite Dom 05 Giu 2011, 05:51

Bella la piccolina Giancarlo bouganvillea - Bouganvillea la mia prediletta 272947 bravo ,dalle mie parti ce ne una tricolore bouganvillea - Bouganvillea la mia prediletta 129263 fiori rossi e bianchi con foglie verdi,uno sballo,il padrone e un vecchio giardiniere con esperienza impressionante,peccato che custodisca gelosamente i suoi segreti,non parla neanche sotto tortura....(buon liquore di mirto)

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

bouganvillea - Bouganvillea la mia prediletta Empty Re: Bouganvillea la mia prediletta

Messaggio  giancarlo Dom 05 Giu 2011, 12:39

giacomo58 ha scritto:Bella la piccolina Giancarlo bouganvillea - Bouganvillea la mia prediletta 272947 bravo ,dalle mie parti ce ne una tricolore bouganvillea - Bouganvillea la mia prediletta 129263 fiori rossi e bianchi con foglie verdi,uno sballo,il padrone e un vecchio giardiniere con esperienza impressionante,peccato che custodisca gelosamente i suoi segreti,non parla neanche sotto tortura....(buon liquore di mirto)

Giacomo....armati di forbici e poi chiedi al proprietario se te ne fa tagliare qualche rametto.....fatto questo metti tutto in perlite e vedrai che radica con una facilita' disarmante....io l'anno scorso ho provato a mettere un rametto in pomice setacciata e fine...ha "preso" alla grande.... bouganvillea - Bouganvillea la mia prediletta 64407 bouganvillea - Bouganvillea la mia prediletta 975874

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16148
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

bouganvillea - Bouganvillea la mia prediletta Empty Re: Bouganvillea la mia prediletta

Messaggio  Gualty Dom 05 Giu 2011, 12:52

Complimenti Gian, molto carina questa bouga.... applauso

volevo chiederti....quindi secondo te è un'essenza che si può potare tranquillamente in qualsiasi periodo dell'anno senza che soffra??



bouganvillea - Bouganvillea la mia prediletta 64407
Gualty
Gualty
Utente attivo
Utente attivo

Messaggi : 2609
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 60
Località : Galliate

Torna in alto Andare in basso

bouganvillea - Bouganvillea la mia prediletta Empty Re: Bouganvillea la mia prediletta

Messaggio  giancarlo Dom 05 Giu 2011, 12:58

Gualty ha scritto:Complimenti Gian, molto carina questa bouga.... applauso

volevo chiederti....quindi secondo te è un'essenza che si può potare tranquillamente in qualsiasi periodo dell'anno senza che soffra??



bouganvillea - Bouganvillea la mia prediletta 64407

Gualty, questa essenza e' favolosa...io ho potato addirittura rami grossi a meta' agosto...le piante (erano 4 che ho tutt'ora..) hanno risposto benissimo...

Per correttezza ti dico che molti segnalano la potatura da effettuare a fine febbraio....la mia esperienza personale e' febbraio, marzo, aprile maggio, agosto.....le piante hanno sempre risposto benissimo...vedi tu...ora hai qualche elemento in piu'... sorridi bouganvillea - Bouganvillea la mia prediletta 272947 bouganvillea - Bouganvillea la mia prediletta 64407

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16148
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

bouganvillea - Bouganvillea la mia prediletta Empty Re: Bouganvillea la mia prediletta

Messaggio  Gualty Dom 05 Giu 2011, 13:05

giancarlo ha scritto:
Gualty ha scritto:Complimenti Gian, molto carina questa bouga.... applauso

volevo chiederti....quindi secondo te è un'essenza che si può potare tranquillamente in qualsiasi periodo dell'anno senza che soffra??



bouganvillea - Bouganvillea la mia prediletta 64407

Gualty, questa essenza e' favolosa...io ho potato addirittura rami grossi a meta' agosto...le piante (erano 4 che ho tutt'ora..) hanno risposto benissimo...

Per correttezza ti dico che molti segnalano la potatura da effettuare a fine febbraio....la mia esperienza personale e' febbraio, marzo, aprile maggio, agosto.....le piante hanno sempre risposto benissimo...vedi tu...ora hai qualche elemento in piu'... sorridi bouganvillea - Bouganvillea la mia prediletta 272947 bouganvillea - Bouganvillea la mia prediletta 64407

Ok...grazie mille Gian e buona giornata...
malgrado il tempo...osceno... bouganvillea - Bouganvillea la mia prediletta 64407
Gualty
Gualty
Utente attivo
Utente attivo

Messaggi : 2609
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 60
Località : Galliate

Torna in alto Andare in basso

bouganvillea - Bouganvillea la mia prediletta Empty Re: Bouganvillea la mia prediletta

Messaggio  giancarlo Gio 09 Giu 2011, 13:43

Avevo detto che vi avrei aggiornato sulla nuova fioritura..."ogni promessa per me e' un debito"...e anche se non ancora al massimo ve la faccio vedere.....

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16148
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

bouganvillea - Bouganvillea la mia prediletta Empty Re: Bouganvillea la mia prediletta

Messaggio  giancarlo Mar 26 Giu 2012, 19:54

Era un po' di tempo che non aggiornavo il post....non e' cambiato molto....ma ogni tanto vedere questa piantina fiorita mi fa star bene....e quest'anno si e' proprio scatenata!!!!



Andiamo alla ricerca della piantina...eccola giu' in fondo...

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

A me questa piantina piace tanto, ha una colorazione delle brattee favolosa e sta fiorendo da febbraio ad ora instancabilmente...come anche le altre..... felicefz

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16148
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

bouganvillea - Bouganvillea la mia prediletta Empty Re: Bouganvillea la mia prediletta

Messaggio  giancarlo Mer 27 Giu 2012, 20:05

Vedo che a voi invece non piace per nulla....nessuna risposta.... bouganvillea - Bouganvillea la mia prediletta 228521 bouganvillea - Bouganvillea la mia prediletta 228521 bouganvillea - Bouganvillea la mia prediletta 228521

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16148
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

bouganvillea - Bouganvillea la mia prediletta Empty Re: Bouganvillea la mia prediletta

Messaggio  cirodanapoli Mer 27 Giu 2012, 20:55

mi incanto a guardare questi bonsai

cirodanapoli
Utente senior
Utente senior

Messaggi : 5571
Data d'iscrizione : 16.03.12
Età : 61
Località : napoli

Torna in alto Andare in basso

bouganvillea - Bouganvillea la mia prediletta Empty Re: Bouganvillea la mia prediletta

Messaggio  kordonbleu Mer 27 Giu 2012, 22:36

mi fai venir voglia di riprovarci con la bouga!!

nel vestito estivo è bellissima applauso applauso
kordonbleu
kordonbleu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 13920
Data d'iscrizione : 10.03.12
Età : 104
Località : Teramo

Torna in alto Andare in basso

bouganvillea - Bouganvillea la mia prediletta Empty Re: Bouganvillea la mia prediletta

Messaggio  Bonsaicaffe Gio 28 Giu 2012, 07:46

avevo perso questo post ........ giallo ammonito

ha dei colori stupendi e gli interventi fatti hanno risposto tutti alla grande ,

quel taglia cuci e incolla hanno prodotto una piantuzza gradevole

e poi con la fioritura continua, regala ogni giorno un sorriso........ sviolinata

bravo Gian , ottimo work..... benvenuto
Bonsaicaffe
Bonsaicaffe
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 2351
Data d'iscrizione : 07.01.11
Età : 60
Località : Brescia

Torna in alto Andare in basso

bouganvillea - Bouganvillea la mia prediletta Empty Re: Bouganvillea la mia prediletta

Messaggio  davide Gio 28 Giu 2012, 10:23

Bellissima fioritura Giancarlo , goditela tutta !!
davide
davide
Istruttore UBI
Istruttore UBI

Messaggi : 2051
Data d'iscrizione : 30.04.11
Età : 45
Località : Casaleone

Torna in alto Andare in basso

bouganvillea - Bouganvillea la mia prediletta Empty Re: Bouganvillea la mia prediletta

Messaggio  Gualty Gio 28 Giu 2012, 10:43

Bravo Gian....!! applauso applauso

Bella piantina.....e grande fioritura...uno spettacolo...!! bouganvillea - Bouganvillea la mia prediletta 436115 bouganvillea - Bouganvillea la mia prediletta 436115

bouganvillea - Bouganvillea la mia prediletta 62979
Gualty
Gualty
Utente attivo
Utente attivo

Messaggi : 2609
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 60
Località : Galliate

Torna in alto Andare in basso

bouganvillea - Bouganvillea la mia prediletta Empty Re: Bouganvillea la mia prediletta

Messaggio  Filippo Gio 28 Giu 2012, 10:44

Non ho mai avuto questa essenza ma ha una fioritira veramente affascinante e il bello di questo è che anche piantine da vivaio, in apparenza semplici, coltivate come hai fatto tu Giancarlo diventano dei gioiellini quando son fioriti.
bouganvillea - Bouganvillea la mia prediletta 53082 saluti2
Filippo
Filippo
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggi : 193
Data d'iscrizione : 28.07.11
Età : 44
Località : Sossano (VI)

Torna in alto Andare in basso

bouganvillea - Bouganvillea la mia prediletta Empty Re: Bouganvillea la mia prediletta

Messaggio  giancarlo Gio 28 Giu 2012, 12:08

Grazie a tutti.....e dico a Filippo che se ne ha voglia deve provare a coltivarla...da' molte soddisfazioni...pero' e' importante ripararla bene in inverno....in pratica la temperatura non deve mai scendere sotto lo zero..... benvenuto

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16148
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

bouganvillea - Bouganvillea la mia prediletta Empty Re: Bouganvillea la mia prediletta

Messaggio  Filippo Gio 28 Giu 2012, 12:27

giancarlo ha scritto:Grazie a tutti.....e dico a Filippo che se ne ha voglia deve provare a coltivarla...da' molte soddisfazioni...pero' e' importante ripararla bene in inverno....in pratica la temperatura non deve mai scendere sotto lo zero..... benvenuto

Sicuramente in futuro ci sarà occasione per cimentarsi anche con questa essenza sorridi benvenuto
Filippo
Filippo
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggi : 193
Data d'iscrizione : 28.07.11
Età : 44
Località : Sossano (VI)

Torna in alto Andare in basso

bouganvillea - Bouganvillea la mia prediletta Empty Re: Bouganvillea la mia prediletta

Messaggio  Simo. Gio 28 Giu 2012, 15:16

Scatenatissima direi!!! Mi sa che anche tu gli piaci, visto che continua a regalarti fiori... e tua moglie che dice?
Menomale che non è gelosa!!! clown clown clown

bouganvillea - Bouganvillea la mia prediletta 64407
Simo.
Simo.
Vice Amministratore
Vice Amministratore

Messaggi : 8523
Data d'iscrizione : 05.01.10
Età : 50
Località : Segrate (MI)

https://www.youtube.com/channel/UCtrd9Z6KU2Yo4KFQD0Bx1HA

Torna in alto Andare in basso

bouganvillea - Bouganvillea la mia prediletta Empty Re: Bouganvillea la mia prediletta

Messaggio  Maurizio Ven 29 Giu 2012, 06:25

Ottima anche questa.
Ho notato che quest'anno ha una fioritura di un color + intenso rispetto agli anni scorsi.
E' un discorso di foto o di stabilità ormonale della pianta?

Maurizio
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 294
Data d'iscrizione : 20.10.11
Età : 49
Località : Grancona Vicenza

Torna in alto Andare in basso

bouganvillea - Bouganvillea la mia prediletta Empty Re: Bouganvillea la mia prediletta

Messaggio  giancarlo Ven 29 Giu 2012, 19:49

Maurizio ha scritto:Ottima anche questa.
Ho notato che quest'anno ha una fioritura di un color + intenso rispetto agli anni scorsi.
E' un discorso di foto o di stabilità ormonale della pianta?

hai notato giusto Maurizio, e come al solito la verita' sta sempre nel mezzo....ho cambiato la macchina fotografica...ora ho una canon G12, e le foto sono senza dubbio migliori....e poi l'ho coltivata con piu' attenzione....estratti umici, terreno composto all'incirca cosi', "" akadama 35% - t.u. 30% - pomice 30% "" e come ho gia' detto in settembre una cura a base di ferro prima e poi un prodotto fungicida a base di zolfo e rame.....per tutto l'arco vegetativo, l'ho concimata lei e tutte le altre con concime per piante fiorite...niente altro....

Ho notato pero' che quasi tutte hanno colori piu' vivaci.... benvenuto


_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16148
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

bouganvillea - Bouganvillea la mia prediletta Empty Re: Bouganvillea la mia prediletta

Messaggio  giancarlo Lun 24 Set 2012, 21:09

A marzo gia' cominciava a fare fiori......a giugno era in piena fioritura ......ed ancora oggi e' piu' o meno lo stesso...(foto di questa mattina) questa pianta ha fatto migliaia di fiori quest'anno...in continuazione...per la delizia dei miei occhi.... felicefz


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16148
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

bouganvillea - Bouganvillea la mia prediletta Empty Re: Bouganvillea la mia prediletta

Messaggio  Harley74ss Mar 25 Set 2012, 06:56

Bellissima Giancarlo, complimenti!
Harley74ss
Harley74ss
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggi : 38
Data d'iscrizione : 21.08.12
Località : Sassari

Torna in alto Andare in basso

bouganvillea - Bouganvillea la mia prediletta Empty Re: Bouganvillea la mia prediletta

Messaggio  giancarlo Mar 25 Set 2012, 16:23

Harley74ss ha scritto:Bellissima Giancarlo, complimenti!

bouganvillea - Bouganvillea la mia prediletta 964762 bouganvillea - Bouganvillea la mia prediletta 64407

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16148
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

bouganvillea - Bouganvillea la mia prediletta Empty Re: Bouganvillea la mia prediletta

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.