Forum Bonsai
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Traduttore Google
Contatto forum
A causa dei tanti messaggi privati in arrivo, ho messo un limite per scrivere MP all'amministratore, quindi prima di poter scrivere messaggi all'amministratore ed i suoi componenti bisogna aver fatto almeno 10 post Per urgenze particolari, per reclami o solo per suggerimenti gli utenti che non hanno i requisiti, possono scrivere a questo indirizzo: giancarlo.carlini@alice.it
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

La luna oggi
CURRENT MOON
Ospiti Italiani ed esteri che hanno Visitato il Forum
Nuovo acquisto del forum  Labels=0
Sondaggio

Come avete scoperto il forum?

Nuovo acquisto del forum  Vote_lcap10%Nuovo acquisto del forum  Vote_rcap 10% [ 36 ]
Nuovo acquisto del forum  Vote_lcap61%Nuovo acquisto del forum  Vote_rcap 61% [ 212 ]
Nuovo acquisto del forum  Vote_lcap1%Nuovo acquisto del forum  Vote_rcap 1% [ 4 ]
Nuovo acquisto del forum  Vote_lcap15%Nuovo acquisto del forum  Vote_rcap 15% [ 53 ]
Nuovo acquisto del forum  Vote_lcap2%Nuovo acquisto del forum  Vote_rcap 2% [ 7 ]
Nuovo acquisto del forum  Vote_lcap11%Nuovo acquisto del forum  Vote_rcap 11% [ 38 ]

Voti totali : 350

Ultimi argomenti attivi
» aiuto urgente per fico
Nuovo acquisto del forum  EmptyMer 17 Apr 2024, 19:32 Da kordonbleu

» prime fioriture stagionali
Nuovo acquisto del forum  EmptySab 13 Apr 2024, 12:43 Da suiseki

» Fusione tronchi azalea
Nuovo acquisto del forum  EmptySab 13 Apr 2024, 10:06 Da Alessandra

» Saluti ai membri del forum
Nuovo acquisto del forum  EmptyVen 12 Apr 2024, 19:16 Da giancarlo

» Aiuto per nuova Azalea
Nuovo acquisto del forum  EmptyMer 10 Apr 2024, 11:15 Da bonsaimax

» Nuovo pino pentaphilla
Nuovo acquisto del forum  EmptyMar 09 Apr 2024, 09:55 Da N1ckn4me

» Progressi Olmo
Nuovo acquisto del forum  EmptyMar 09 Apr 2024, 08:43 Da N1ckn4me

» un acero campestre salvato
Nuovo acquisto del forum  EmptyGio 04 Apr 2024, 09:39 Da kordonbleu

» Cosa fare con il mio bonsai
Nuovo acquisto del forum  EmptyLun 01 Apr 2024, 17:38 Da kordonbleu

I postatori più attivi del mese
kordonbleu
Nuovo acquisto del forum  Vote_lcapNuovo acquisto del forum  Voting_barNuovo acquisto del forum  Vote_rcap 
N1ckn4me
Nuovo acquisto del forum  Vote_lcapNuovo acquisto del forum  Voting_barNuovo acquisto del forum  Vote_rcap 
bonsaimax
Nuovo acquisto del forum  Vote_lcapNuovo acquisto del forum  Voting_barNuovo acquisto del forum  Vote_rcap 
lucabe
Nuovo acquisto del forum  Vote_lcapNuovo acquisto del forum  Voting_barNuovo acquisto del forum  Vote_rcap 
suiseki
Nuovo acquisto del forum  Vote_lcapNuovo acquisto del forum  Voting_barNuovo acquisto del forum  Vote_rcap 
giancarlo
Nuovo acquisto del forum  Vote_lcapNuovo acquisto del forum  Voting_barNuovo acquisto del forum  Vote_rcap 
Alessandra
Nuovo acquisto del forum  Vote_lcapNuovo acquisto del forum  Voting_barNuovo acquisto del forum  Vote_rcap 

Aprile 2024
LunMarMerGioVenSabDom
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930     

Calendario Calendario

Segui Giancarlo su Facebook

Nuovo acquisto del forum

5 partecipanti

Andare in basso

Nuovo acquisto del forum  Empty Nuovo acquisto del forum

Messaggio  Frank Sab 25 Apr 2020, 21:44

Buonasera a tutti mi chiamo francesco e al momento mi trovo in provincia di Parma.. mi sono affezionato all'arte del bonsai per la mia naturale passione del verde e iniziando a studiare le essenze che mi circondavano ma che mai avevo preso in considerazione. Il colpo di grazia l ho avuto seguendo i canali youtube di ivo e simo che ringrazio per la loro esperienza e condivisione costante. Qualora non si fosse capito sono un neofita, 25enne. Sto iniziando a are qualche lavorazione basilare su un ficus commerciale. Ho iniziato coltivando da seme dei larix decidua, e dei pini neri giapponesi entrambi già ad un mese di crescita... e aspetto di seminare l acero palmato, juniperus chinensis e il ciliegio giapponese sperando per quest ultimo che riesca a germogliare.. nel frattempo che aspetto i millenni per ottenere qualche prebonsai, a breve inizierò a margottare qualche altra essenza che ho in giardino come ciliegio e olmo campestre di buone dimensioni.. essendomi spostato per questioni lavorative dalla mia amata calabria, mi mancano le tipiche piante mediterranee che un giorno faranno parte del mio giardino.. ho già messo a dimora qualche talea di fico, ho letto che radicano bene..spero, cessata emergenza in atto di riuscire ad attrezzarmi al meglio.. grazie, spero di non avervi annoiato 😂👋
Frank
Frank
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 25.04.20
Età : 29
Località : Parma

Torna in alto Andare in basso

Nuovo acquisto del forum  Empty Re: Nuovo acquisto del forum

Messaggio  kordonbleu Dom 26 Apr 2020, 15:12

Nuovo acquisto del forum  3262893128 frank benvenuto benvenuto
kordonbleu
kordonbleu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 13918
Data d'iscrizione : 10.03.12
Età : 104
Località : Teramo

Torna in alto Andare in basso

Nuovo acquisto del forum  Empty Re: Nuovo acquisto del forum

Messaggio  Simo. Dom 26 Apr 2020, 19:15

Ciao Francesco, benvenuto Wink
Simo.
Simo.
Vice Amministratore
Vice Amministratore

Messaggi : 8523
Data d'iscrizione : 05.01.10
Età : 50
Località : Segrate (MI)

https://www.youtube.com/channel/UCtrd9Z6KU2Yo4KFQD0Bx1HA

Torna in alto Andare in basso

Nuovo acquisto del forum  Empty Re: Nuovo acquisto del forum

Messaggio  Frank Dom 26 Apr 2020, 20:38

Grazie... molto piacere
Frank
Frank
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 25.04.20
Età : 29
Località : Parma

Torna in alto Andare in basso

Nuovo acquisto del forum  Empty Re: Nuovo acquisto del forum

Messaggio  Barbün Sab 02 Mag 2020, 17:00

Nuovo acquisto del forum  3262893128
Barbün
Barbün
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggi : 67
Data d'iscrizione : 20.01.20
Età : 41
Località : Colico (LC)

Torna in alto Andare in basso

Nuovo acquisto del forum  Empty Re: Nuovo acquisto del forum

Messaggio  vicious Sab 02 Mag 2020, 20:10

io appena sarà possibile spostarmi sarò a Parma (per motivi cardiaci) e ci resterò qualche giorno, e ci verrà anche simo (non lo sa ancora ma se vuole il pino deve venire Nuovo acquisto del forum  514318 Nuovo acquisto del forum  514318 )
se ti sta bene ci prendiamo un caffe tutti insieme così vedrai un paio di piantine Nuovo acquisto del forum  272947
ma quanti calabresi ci sono sparsi in giro???? Nuovo acquisto del forum  408870 Nuovo acquisto del forum  408870 Nuovo acquisto del forum  408870
vicious
vicious
Utente attivo
Utente attivo

Messaggi : 1775
Data d'iscrizione : 26.02.11
Età : 56
Località : foggia

Torna in alto Andare in basso

Nuovo acquisto del forum  Empty Re: Nuovo acquisto del forum

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.