Forum Bonsai
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Traduttore Google
Contatto forum
A causa dei tanti messaggi privati in arrivo, ho messo un limite per scrivere MP all'amministratore, quindi prima di poter scrivere messaggi all'amministratore ed i suoi componenti bisogna aver fatto almeno 10 post Per urgenze particolari, per reclami o solo per suggerimenti gli utenti che non hanno i requisiti, possono scrivere a questo indirizzo: giancarlo.carlini@alice.it
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

La luna oggi
CURRENT MOON
Ospiti Italiani ed esteri che hanno Visitato il Forum
chaneomeles, a fiori rosa.... Labels=0
Sondaggio

Come avete scoperto il forum?

chaneomeles, a fiori rosa.... Vote_lcap10%chaneomeles, a fiori rosa.... Vote_rcap 10% [ 36 ]
chaneomeles, a fiori rosa.... Vote_lcap61%chaneomeles, a fiori rosa.... Vote_rcap 61% [ 212 ]
chaneomeles, a fiori rosa.... Vote_lcap1%chaneomeles, a fiori rosa.... Vote_rcap 1% [ 4 ]
chaneomeles, a fiori rosa.... Vote_lcap15%chaneomeles, a fiori rosa.... Vote_rcap 15% [ 53 ]
chaneomeles, a fiori rosa.... Vote_lcap2%chaneomeles, a fiori rosa.... Vote_rcap 2% [ 7 ]
chaneomeles, a fiori rosa.... Vote_lcap11%chaneomeles, a fiori rosa.... Vote_rcap 11% [ 38 ]

Voti totali : 350

Ultimi argomenti attivi
» aiuto urgente per fico
chaneomeles, a fiori rosa.... EmptyIeri alle 06:16 Da kordonbleu

» Aiuto per nuova Azalea
chaneomeles, a fiori rosa.... EmptyDom 05 Mag 2024, 18:29 Da bonsaimax

» quercia con cratere
chaneomeles, a fiori rosa.... EmptyDom 05 Mag 2024, 17:40 Da kordonbleu

» altri aspiranti shoin
chaneomeles, a fiori rosa.... EmptyLun 29 Apr 2024, 10:54 Da kordonbleu

» ficus r. da sistemare
chaneomeles, a fiori rosa.... EmptyLun 29 Apr 2024, 07:20 Da kordonbleu

» prime fioriture stagionali
chaneomeles, a fiori rosa.... EmptySab 13 Apr 2024, 12:43 Da suiseki

» Fusione tronchi azalea
chaneomeles, a fiori rosa.... EmptySab 13 Apr 2024, 10:06 Da Alessandra

» Saluti ai membri del forum
chaneomeles, a fiori rosa.... EmptyVen 12 Apr 2024, 19:16 Da giancarlo

» Nuovo pino pentaphilla
chaneomeles, a fiori rosa.... EmptyMar 09 Apr 2024, 09:55 Da N1ckn4me

I postatori più attivi del mese
lucabe
chaneomeles, a fiori rosa.... Vote_lcapchaneomeles, a fiori rosa.... Voting_barchaneomeles, a fiori rosa.... Vote_rcap 
kordonbleu
chaneomeles, a fiori rosa.... Vote_lcapchaneomeles, a fiori rosa.... Voting_barchaneomeles, a fiori rosa.... Vote_rcap 
bonsaimax
chaneomeles, a fiori rosa.... Vote_lcapchaneomeles, a fiori rosa.... Voting_barchaneomeles, a fiori rosa.... Vote_rcap 

Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

Segui Giancarlo su Facebook

chaneomeles, a fiori rosa....

+3
giancarlo
Simo.
Enriz
7 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

chaneomeles, a fiori rosa.... Empty chaneomeles, a fiori rosa....

Messaggio  Enriz Lun 04 Apr 2011, 21:43

Buona sera a tutti questa sera, vi presento una piantina che ho acquistato e modellato, esattamente un anno fa, alla fiera di Racconigi ''Ritorno alle Serre Reali'' dove il mio club era in mostra.
per il piacere di Giancarlo, la piantina è stata impostata in stile a cascata chaneomeles, a fiori rosa.... 408870 chaneomeles, a fiori rosa.... 408870
Bando alle ciance, eccola!!! chaneomeles, a fiori rosa.... 514318

chaneomeles, a fiori rosa.... Foto0010
appena comprata, si presentava a tre piccoli tronchi, e poi sotto consiglio di Tonyz ne rimasero 2.
le dimensioni mi indirizzavano verso una pianta leggera, elegante, femminile.

chaneomeles, a fiori rosa.... Img_3310
prima impostazione

chaneomeles, a fiori rosa.... Img_3612
il fronte

chaneomeles, a fiori rosa.... Img_3613
retro

chaneomeles, a fiori rosa.... Img_3614
dall'alto

chaneomeles, a fiori rosa.... Img_3615

chaneomeles, a fiori rosa.... Img_3611
quest'impostazione risultava un po' confusa x questo ho deciso tieliminare il terzo tronco.... chaneomeles, a fiori rosa.... 0421

chaneomeles, a fiori rosa.... Img_6010
eccola come si presentava quest'anno... ''nuda'' chaneomeles, a fiori rosa.... 10910 e rinvasata in ampio vaso bonsai

chaneomeles, a fiori rosa.... Img_6011
particolare del piede, che ho abbellito incastrandici delle scaglie di pietra, mascherando cos' i difettucci sorridi

chaneomeles, a fiori rosa.... Img_6211
eccola con le nuove foglioline, ora i miei primi obbiettivi sono quelli di ridurre il tronco superiore (alla riga rossa circa) e farlo infoltire, e far crescere il rametto di profondità (freccia rossa).

ho anche un dubbio sul tagliare la punta alla riga blu... voi ke ne dite?? la lascio cosi?? la taglio?

chaneomeles, a fiori rosa.... Img_6212
di quest'essenza mi piacciono particolarmente le foglie lucide e la fioritura "precoce" e abbondante anche in piantine giovani...

spero di non avervi anmnoiato...

ringrazio in anticipo x i vostri preziosi commenti / consigli

buona notte

chaneomeles, a fiori rosa.... 964762 chaneomeles, a fiori rosa.... 64407
Enriz
Enriz
Utente medio
Utente  medio

Messaggi : 739
Data d'iscrizione : 20.02.11
Età : 35

Torna in alto Andare in basso

chaneomeles, a fiori rosa.... Empty Re: chaneomeles, a fiori rosa....

Messaggio  Simo. Mar 05 Apr 2011, 08:22

Bellissima la fioritura , colore fantastico !!! super

Hai fatto bene ad eliminare il terzo ramo , effettivamente creava confusione ... il ramo basso lo avvicinerei al vaso dandogli un bel movimento e movimenterei anche quello sopra ... mentre per quanto riguarda i tagli , sia blu che rossi ... beh penso che il mio parere già lo conosci !?! chaneomeles, a fiori rosa.... 408870 chaneomeles, a fiori rosa.... 408870 chaneomeles, a fiori rosa.... 408870

PS. bello anche il vaso , perchè non ci fai vedere una foto dedicata ?!?

chaneomeles, a fiori rosa.... 64407
Simo.
Simo.
Vice Amministratore
Vice Amministratore

Messaggi : 8523
Data d'iscrizione : 05.01.10
Età : 50
Località : Segrate (MI)

https://www.youtube.com/channel/UCtrd9Z6KU2Yo4KFQD0Bx1HA

Torna in alto Andare in basso

chaneomeles, a fiori rosa.... Empty Re: chaneomeles, a fiori rosa....

Messaggio  giancarlo Mar 05 Apr 2011, 12:03

Eccoci EnriZ pugile a noi dunque... sorridi

Secondo me, anche incentivato dai consigli di tony..(che ha solo in mente cascate....mannaggia.... chaneomeles, a fiori rosa.... 656534 )
Stai procedendo bene...naturalmente accorcerei...forse anche un po' di piu' di come hai pensato e sopratutto, se possibile movimenterei il tronco dandogli un andamento un po' piu' sinuoso...e poi...deve infoltire..ma questo non e' un problema.....

Anche a me piacciono i chaenomeles, per i fiori che sono bellissimi e precoci ed anche per il fogliame.... chaneomeles, a fiori rosa.... 53082

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
chaneomeles, a fiori rosa.... Logonr10


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16148
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

chaneomeles, a fiori rosa.... Empty Re: chaneomeles, a fiori rosa....

Messaggio  TonyZ Mar 05 Apr 2011, 16:29

Ma come è possibile Gian!!!!.....tutte le volte che vedi una cascata è la solita storia ...non ne' possiamo piu' ...

...MA FATTI UNA CASCATA chaneomeles, a fiori rosa.... 108640 chaneomeles, a fiori rosa.... 108640 chaneomeles, a fiori rosa.... 108640 chaneomeles, a fiori rosa.... 312855 chaneomeles, a fiori rosa.... 2555383922 chaneomeles, a fiori rosa.... 2555383922

Mi raccomando Enriz.....vaiiiii cosiiiiiiiii chaneomeles, a fiori rosa.... 272947 .

Non hai detto che sara' esposta alla mostra del club.... chaneomeles, a fiori rosa.... 172489 chaneomeles, a fiori rosa.... 172489 ...lo dico io chaneomeles, a fiori rosa.... 863264 chaneomeles, a fiori rosa.... 863264
TonyZ
TonyZ
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 3096
Data d'iscrizione : 20.02.11
Età : 52
Località : Carignano (TO)

Torna in alto Andare in basso

chaneomeles, a fiori rosa.... Empty Re: chaneomeles, a fiori rosa....

Messaggio  Enriz Mar 05 Apr 2011, 16:33

mmmm... va bene.. quindi voi mi consigliate di movimentare... tagliare tagliare e tagliare....... e di infoltire chaneomeles, a fiori rosa.... 272947 chaneomeles, a fiori rosa.... 272947

la cosa mi sconfiffera al quanto ballerino
ma sentiamo anche se qualcuno ha altri pareri chaneomeles, a fiori rosa.... 64303

x Simone ti accontento subito eccoti il vaso chaneomeles, a fiori rosa.... 272947
chaneomeles, a fiori rosa.... Img_4010
con il rametto di prunus

chaneomeles, a fiori rosa.... Img_4011
con le montagne

l'immagine da sopra non ce l'ho comunq è un vaso in gres con sezione quadrata sarà di 12cm per lato...

x gian e sì questa è un'altra essenza di cui vorrei allargare la coltivazione... fiori bianchi.. rossi.. salmone... rossi piccoli... sorridi Wwwooooow...
unico inconveniente è che le notrane non ingrossano mai più il tronco.... e la mia ha fiori forse troppo grossi... eeehhhhhhh
Enriz
Enriz
Utente medio
Utente  medio

Messaggi : 739
Data d'iscrizione : 20.02.11
Età : 35

Torna in alto Andare in basso

chaneomeles, a fiori rosa.... Empty Re: chaneomeles, a fiori rosa....

Messaggio  Enriz Mar 05 Apr 2011, 16:34

TonyZ ha scritto:Ma come è possibile Gian!!!!.....tutte le volte che vedi una cascata è la solita storia ...non ne' possiamo piu' ...

...MA FATTI UNA CASCATA chaneomeles, a fiori rosa.... 108640 chaneomeles, a fiori rosa.... 108640 chaneomeles, a fiori rosa.... 108640 chaneomeles, a fiori rosa.... 312855 chaneomeles, a fiori rosa.... 2555383922 chaneomeles, a fiori rosa.... 2555383922

Mi raccomando Enriz.....vaiiiii cosiiiiiiiii chaneomeles, a fiori rosa.... 272947 .

Non hai detto che sara' esposta alla mostra del club.... chaneomeles, a fiori rosa.... 172489 chaneomeles, a fiori rosa.... 172489 ...lo dico io chaneomeles, a fiori rosa.... 863264 chaneomeles, a fiori rosa.... 863264

ehehehhe... non so Toniz mi farebbe piacere venissi a vederla x dirmi anche la tua, a pianta in mano, prima di esporla...
Enriz
Enriz
Utente medio
Utente  medio

Messaggi : 739
Data d'iscrizione : 20.02.11
Età : 35

Torna in alto Andare in basso

chaneomeles, a fiori rosa.... Empty Re: chaneomeles, a fiori rosa....

Messaggio  TonyZ Mar 05 Apr 2011, 16:45

Enriz ha scritto:
TonyZ ha scritto:Ma come è possibile Gian!!!!.....tutte le volte che vedi una cascata è la solita storia ...non ne' possiamo piu' ...

...MA FATTI UNA CASCATA chaneomeles, a fiori rosa.... 108640 chaneomeles, a fiori rosa.... 108640 chaneomeles, a fiori rosa.... 108640 chaneomeles, a fiori rosa.... 312855 chaneomeles, a fiori rosa.... 2555383922 chaneomeles, a fiori rosa.... 2555383922

Mi raccomando Enriz.....vaiiiii cosiiiiiiiii chaneomeles, a fiori rosa.... 272947 .

Non hai detto che sara' esposta alla mostra del club.... chaneomeles, a fiori rosa.... 172489 chaneomeles, a fiori rosa.... 172489 ...lo dico io chaneomeles, a fiori rosa.... 863264 chaneomeles, a fiori rosa.... 863264

ehehehhe... non so Toniz mi farebbe piacere venissi a vederla x dirmi anche la tua, a pianta in mano, prima di esporla...

Ma tu portala ...poi ti dico chaneomeles, a fiori rosa.... 272947
TonyZ
TonyZ
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 3096
Data d'iscrizione : 20.02.11
Età : 52
Località : Carignano (TO)

Torna in alto Andare in basso

chaneomeles, a fiori rosa.... Empty Re: chaneomeles, a fiori rosa....

Messaggio  giancarlo Mar 05 Apr 2011, 16:57

Enriz ha scritto:
TonyZ ha scritto:Ma come è possibile Gian!!!!.....tutte le volte che vedi una cascata è la solita storia ...non ne' possiamo piu' ...

...MA FATTI UNA CASCATA chaneomeles, a fiori rosa.... 108640 chaneomeles, a fiori rosa.... 108640 chaneomeles, a fiori rosa.... 108640 chaneomeles, a fiori rosa.... 312855 chaneomeles, a fiori rosa.... 2555383922 chaneomeles, a fiori rosa.... 2555383922

Mi raccomando Enriz.....vaiiiii cosiiiiiiiii chaneomeles, a fiori rosa.... 272947 .

Non hai detto che sara' esposta alla mostra del club.... chaneomeles, a fiori rosa.... 172489 chaneomeles, a fiori rosa.... 172489 ...lo dico io chaneomeles, a fiori rosa.... 863264 chaneomeles, a fiori rosa.... 863264

ehehehhe... non so Toniz mi farebbe piacere venissi a vederla x dirmi anche la tua, a pianta in mano, prima di esporla...

E' sempre una bella soddisfazioen poter esporre una pianta....complimenti!!! chaneomeles, a fiori rosa.... 64407

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
chaneomeles, a fiori rosa.... Logonr10


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16148
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

chaneomeles, a fiori rosa.... Empty Re: chaneomeles, a fiori rosa....

Messaggio  gimmino Mar 05 Apr 2011, 21:28

Ciao Enriz, complimenti, molto carina, hai fatto bene a togliere il terzo ramo, io sarei per accorciare un pò la cascata e leggermente l'apice...
Per quanto riguarda il vaso, mi sembra un pò grande e sinceramente avrei scelto un vaso aperto che accompagnasse il ramo in cascata, ma sicuramente avrai avuto i tuoi buoni motivi per averlo scelto... ciao Gimmi

gimmino
Utente medio
Utente  medio

Messaggi : 607
Data d'iscrizione : 23.08.10
Età : 59
Località : Larciano (PT)

Torna in alto Andare in basso

chaneomeles, a fiori rosa.... Empty Re: chaneomeles, a fiori rosa....

Messaggio  Enriz Mar 05 Apr 2011, 22:02

ciao gimmi, grazie per il commento...si il vaso è assolutamente un po' grossino... ma sinceramente avevo questo in casa.. poi ho pensato: dato ke è il primo vaso bonsai, glie lo metto un po' più grande così non resta traumatizzata... sorridi
cosa inendi per vaso aperto?? tipo pietra di luna?? chaneomeles, a fiori rosa.... 229988 chaneomeles, a fiori rosa.... 229988
Enriz
Enriz
Utente medio
Utente  medio

Messaggi : 739
Data d'iscrizione : 20.02.11
Età : 35

Torna in alto Andare in basso

chaneomeles, a fiori rosa.... Empty Re: chaneomeles, a fiori rosa....

Messaggio  Simo. Mar 05 Apr 2011, 22:13

Enriz ha scritto:
x Simone ti accontento subito eccoti il vaso chaneomeles, a fiori rosa.... 272947
chaneomeles, a fiori rosa.... Img_4010
con il rametto di prunus

chaneomeles, a fiori rosa.... Img_4011
con le montagne

l'immagine da sopra non ce l'ho comunq è un vaso in gres con sezione quadrata sarà di 12cm per lato...

chaneomeles, a fiori rosa.... 964762

Mi piacciono le incisioni ... effettivamente è un po' grossino ... per questa pianta ... però almeno lei viaggia e tu ti godi vaso e pianta !!! chaneomeles, a fiori rosa.... 529629
Simo.
Simo.
Vice Amministratore
Vice Amministratore

Messaggi : 8523
Data d'iscrizione : 05.01.10
Età : 50
Località : Segrate (MI)

https://www.youtube.com/channel/UCtrd9Z6KU2Yo4KFQD0Bx1HA

Torna in alto Andare in basso

chaneomeles, a fiori rosa.... Empty Re: chaneomeles, a fiori rosa....

Messaggio  Enriz Mar 05 Apr 2011, 22:20

Simone ha scritto:
Enriz ha scritto:
x Simone ti accontento subito eccoti il vaso chaneomeles, a fiori rosa.... 272947
chaneomeles, a fiori rosa.... Img_4010
con il rametto di prunus

chaneomeles, a fiori rosa.... Img_4011
con le montagne

l'immagine da sopra non ce l'ho comunq è un vaso in gres con sezione quadrata sarà di 12cm per lato...

chaneomeles, a fiori rosa.... 964762

Mi piacciono le incisioni ... effettivamente è un po' grossino ... per questa pianta ... però almeno lei
viaggia e tu ti godi vaso e pianta !!! chaneomeles, a fiori rosa.... 529629

proprio così chaneomeles, a fiori rosa.... 272947
Enriz
Enriz
Utente medio
Utente  medio

Messaggi : 739
Data d'iscrizione : 20.02.11
Età : 35

Torna in alto Andare in basso

chaneomeles, a fiori rosa.... Empty Re: chaneomeles, a fiori rosa....

Messaggio  danielo55 Mer 06 Apr 2011, 06:55

io accorcerei il ramo lungo,ma non al segno blu ma addirittura più indietro,perchè mi pare un po vuoto a monte e un poco rigido come movimento(a vedere le foto)ma dal vero sarà altro probabilmente
danielo55
danielo55
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 2715
Data d'iscrizione : 02.01.10
Età : 110
Località : Fogliano-gorizia

Torna in alto Andare in basso

chaneomeles, a fiori rosa.... Empty Re: chaneomeles, a fiori rosa....

Messaggio  gimmino Mer 06 Apr 2011, 19:30

Enriz ha scritto:ciao gimmi, grazie per il commento...si il vaso è assolutamente un po' grossino... ma sinceramente avevo questo in casa.. poi ho pensato: dato ke è il primo vaso bonsai, glie lo metto un po' più grande così non resta traumatizzata... sorridi
cosa inendi per vaso aperto?? tipo pietra di luna?? chaneomeles, a fiori rosa.... 229988 chaneomeles, a fiori rosa.... 229988

Intendo un vaso con il bordo che accompagna il movimento della pianta, avendo un tronco abbastanza fine, non richiede un vaso chiuso, ma come ti ho detto prima con piedini e bordo aperto... Questo è il mio pensiero...
Sicuramente alla pianta, gioverà un vaso più grande perchè deve formarsi.... ciao ciao

gimmino
Utente medio
Utente  medio

Messaggi : 607
Data d'iscrizione : 23.08.10
Età : 59
Località : Larciano (PT)

Torna in alto Andare in basso

chaneomeles, a fiori rosa.... Empty Re: chaneomeles, a fiori rosa....

Messaggio  Simo. Gio 14 Apr 2011, 08:59

Ehi Enriz , ci vedo bene come disegno per la tua piantuzza una cosa tipo la foto n° 47 (Cotoneaster) !!! chaneomeles, a fiori rosa.... 272947

chaneomeles, a fiori rosa.... Dsc_0010

Cosa ne pensi ? chaneomeles, a fiori rosa.... 218400 chaneomeles, a fiori rosa.... 220831
Simo.
Simo.
Vice Amministratore
Vice Amministratore

Messaggi : 8523
Data d'iscrizione : 05.01.10
Età : 50
Località : Segrate (MI)

https://www.youtube.com/channel/UCtrd9Z6KU2Yo4KFQD0Bx1HA

Torna in alto Andare in basso

chaneomeles, a fiori rosa.... Empty Re: chaneomeles, a fiori rosa....

Messaggio  Enriz Gio 14 Apr 2011, 16:18

mmm... non so... chaneomeles, a fiori rosa.... 218400 xkè questa cascata non mi fa impazzire.. non si vede neanche il piede... e poi è molto diversa dalla mia.. soprattutto il tipo di essenza.. cioè non credo ke si riuscirebbe a attenere una ramificazione silile con il mio tipo di chaenomeles.. ma la sua impostazione è ancora tutta da vedere... quindi kiisssà... affraid

comunq.. giusto giusto dovevo aggiornare questo post... chaneomeles, a fiori rosa.... 272947
in occasione della mostra di racconigi... ho avuto modo di discutere dell'impostazione della piantuzza con alcuni soci chaneomeles, a fiori rosa.... 960975 , e ne sono uscite alternative che non mi dispiacciono affatto... certo a piantuzza in mano è tutt'altra cosa prendere decisioni chaneomeles, a fiori rosa.... 520404.
allora arrivato a casa ho subito iniziato ad attuarle....
ma prima ho eliminato tutti i fiori, bocciuoli, e ho pizzicato le gemmine apicali, per la ramificazione... chaneomeles, a fiori rosa.... 64303

ecco qua alcune fotine...

chaneomeles, a fiori rosa.... Img_6531
allloooora... ho filato e piegato l'apice e poi ho avvicinato il ramo superiore....

chaneomeles, a fiori rosa.... Img_6532


chaneomeles, a fiori rosa.... Img_6533
ora aspetto fiducioso che cresca quel bel rametto di profondità... x fare un nuovo palco... e magari ridurre un po il tronco principale!!! chaneomeles, a fiori rosa.... 272947
Enriz
Enriz
Utente medio
Utente  medio

Messaggi : 739
Data d'iscrizione : 20.02.11
Età : 35

Torna in alto Andare in basso

chaneomeles, a fiori rosa.... Empty Re: chaneomeles, a fiori rosa....

Messaggio  giancarlo Gio 14 Apr 2011, 16:22

Siii, sono d'accordo...ci vuole tempo ma attuando i giusti accorgimenti piano piano arriviamo al progetto da attuare... chaneomeles, a fiori rosa.... 64407

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
chaneomeles, a fiori rosa.... Logonr10


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16148
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

chaneomeles, a fiori rosa.... Empty Re: chaneomeles, a fiori rosa....

Messaggio  Enriz Lun 21 Nov 2011, 20:31

è stata la mia prima pianta a perdere le foglie!! più o meno all'inizio di ottobre.... ma le temperature anomale l'hanno ingannata:
chaneomeles, a fiori rosa.... Img_8910

chaneomeles, a fiori rosa.... Img_8911

io confido nella sua tipica rusticità!!!! anche se xò la riparerò bene, in un posticino soleggiato del mio giardino e sotto un bel po' di foglioline secche e velo da sposa picchia in testa

ecco cosa ha fatto di quest'anno...

chaneomeles, a fiori rosa.... Img_8813

chaneomeles, a fiori rosa.... Img_8912

l prossimo anno punterò ad una nuova selezione dei rametti, probabilmente accorcerò la cascata... come avevo già indicato nei messaggi precedenti..

ciaooooo
Enriz
Enriz
Utente medio
Utente  medio

Messaggi : 739
Data d'iscrizione : 20.02.11
Età : 35

Torna in alto Andare in basso

chaneomeles, a fiori rosa.... Empty Re: chaneomeles, a fiori rosa....

Messaggio  Daniele Mar 22 Nov 2011, 06:07

Bella , sei sulla buona strada , daltronde con un maestro come Tony , non può essere che così . Vedo che ha gia una gran quantità di fiori chiusi , fioritura assicurata ! Per l'impostazione , io cercherei di crearmi un apice con il secondo ramo , tenendolo molto corto e lasciando la cascata molto ramificata e contorta . Questo è quello che farei io in base alle foto , tienici aggiornato . applauso super
Daniele
Daniele
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 1484
Data d'iscrizione : 26.08.10
Età : 62
Località : Dolomiti- Belluno

Torna in alto Andare in basso

chaneomeles, a fiori rosa.... Empty Re: chaneomeles, a fiori rosa....

Messaggio  giancarlo Mar 22 Nov 2011, 13:27

Anche io penso che sei sulla strada giusta nella coltivazione di questa pianta.....consigli non ne servono....c'e' Tony nei paraggi......basta e avanza.... ahahaha invece tutti gli aggiornamenti che farai e mostrerai al forum saranno sempre graditi....... chaneomeles, a fiori rosa.... 64407

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
chaneomeles, a fiori rosa.... Logonr10


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16148
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

chaneomeles, a fiori rosa.... Empty Re: chaneomeles, a fiori rosa....

Messaggio  TonyZ Mar 22 Nov 2011, 17:43

Io non so quel giorno a cosa pensavi........ forse... chaneomeles, a fiori rosa.... 371901 chaneomeles, a fiori rosa.... 371901 ,sicuramente.Sei proprio innamorato...ma che vaso hai scelto cartellino rosso Eheh!!!!

In un altro vaso sarebbe gia' cosa diversa.... cappello sigaro

chaneomeles, a fiori rosa.... Img_8810

Guarda un po' Enriz......... guardalente guardalente quello che ci siamo detti l'altra volta. chaneomeles, a fiori rosa.... 975874

.......ma non mi ascolta maiiii!!!!!! pala in testa pala in testa


benvenuto benvenuto
TonyZ
TonyZ
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 3096
Data d'iscrizione : 20.02.11
Età : 52
Località : Carignano (TO)

Torna in alto Andare in basso

chaneomeles, a fiori rosa.... Empty Re: chaneomeles, a fiori rosa....

Messaggio  giancarlo Mar 22 Nov 2011, 17:58

Bravo tony....e' gia' un'altra cosa.....e tu Enrico.....ascoltalo mi raccomando!!! felicefz

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
chaneomeles, a fiori rosa.... Logonr10


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16148
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

chaneomeles, a fiori rosa.... Empty Re: chaneomeles, a fiori rosa....

Messaggio  Enriz Mer 23 Nov 2011, 02:10

TonyZ ha scritto:Io non so quel giorno a cosa pensavi........ forse... chaneomeles, a fiori rosa.... 371901 chaneomeles, a fiori rosa.... 371901 ,sicuramente.Sei proprio innamorato...ma che vaso hai scelto cartellino rosso Eheh!!!!

In un altro vaso sarebbe gia' cosa diversa.... cappello sigaro


chaneomeles, a fiori rosa.... Img_8810

Guarda un po' Enriz......... guardalente guardalente quello che ci siamo detti l'altra volta. chaneomeles, a fiori rosa.... 975874

.......ma non mi ascolta maiiii!!!!!! pala in testa pala in testa


benvenuto benvenuto

hahhahahah tony la frase in rosso, scritta da te, non è davvero permessa... sai come ti rispondo: questo è quello che c'era in casa, serviva un vaso di coltivazione e questo era adatto..... non voglio caricarmi di vasi ke non uso tony, quando sarà il momento.... glie lo piazzerò!!! sviolinata sviolinata sviolinata

grazie per il virtual chaneomeles, a fiori rosa.... 272947 è l'impostazione che pensavo anche io chaneomeles, a fiori rosa.... 272947 chaneomeles, a fiori rosa.... 272947 chaneomeles, a fiori rosa.... 272947

il prossimo anno, dopo la fioritura, mi armo di tronchesi e zac zac!!!! chaneomeles, a fiori rosa.... 272947

vi aggiornerò sulla situazione chaneomeles, a fiori rosa.... 64407
Enriz
Enriz
Utente medio
Utente  medio

Messaggi : 739
Data d'iscrizione : 20.02.11
Età : 35

Torna in alto Andare in basso

chaneomeles, a fiori rosa.... Empty Re: chaneomeles, a fiori rosa....

Messaggio  TonyZ Mer 23 Nov 2011, 17:32

Allora non è vero che..."A CUSTA NIENTE"...eheh!!!!!

Come sfiorisce passo da te e la sistemiamo per bene questa piantina..... banana2 banana2

Mi fai tagliare qualcosina ,o no. chaneomeles, a fiori rosa.... 218400

chaneomeles, a fiori rosa.... 529629 chaneomeles, a fiori rosa.... 529629 chaneomeles, a fiori rosa.... 529629
TonyZ
TonyZ
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 3096
Data d'iscrizione : 20.02.11
Età : 52
Località : Carignano (TO)

Torna in alto Andare in basso

chaneomeles, a fiori rosa.... Empty Re: chaneomeles, a fiori rosa....

Messaggio  Daniele Mer 23 Nov 2011, 18:41

TonyZ ha scritto:Allora non è vero che..."A CUSTA NIENTE"...eheh!!!!!

Come sfiorisce passo da te e la sistemiamo per bene questa piantina..... banana2 banana2

Mi fai tagliare qualcosina ,o no. chaneomeles, a fiori rosa.... 218400

chaneomeles, a fiori rosa.... 529629 chaneomeles, a fiori rosa.... 529629 chaneomeles, a fiori rosa.... 529629

Taja , taja !! chaneomeles, a fiori rosa.... 53082
Daniele
Daniele
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 1484
Data d'iscrizione : 26.08.10
Età : 62
Località : Dolomiti- Belluno

Torna in alto Andare in basso

chaneomeles, a fiori rosa.... Empty Re: chaneomeles, a fiori rosa....

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.