Forum Bonsai
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Traduttore Google
Contatto forum
A causa dei tanti messaggi privati in arrivo, ho messo un limite per scrivere MP all'amministratore, quindi prima di poter scrivere messaggi all'amministratore ed i suoi componenti bisogna aver fatto almeno 10 post Per urgenze particolari, per reclami o solo per suggerimenti gli utenti che non hanno i requisiti, possono scrivere a questo indirizzo: giancarlo.carlini@alice.it
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

La luna oggi
CURRENT MOON
Ospiti Italiani ed esteri che hanno Visitato il Forum
sezione scambio e mercatino Labels=0
Sondaggio

Come avete scoperto il forum?

sezione scambio e mercatino Vote_lcap10%sezione scambio e mercatino Vote_rcap 10% [ 36 ]
sezione scambio e mercatino Vote_lcap61%sezione scambio e mercatino Vote_rcap 61% [ 212 ]
sezione scambio e mercatino Vote_lcap1%sezione scambio e mercatino Vote_rcap 1% [ 4 ]
sezione scambio e mercatino Vote_lcap15%sezione scambio e mercatino Vote_rcap 15% [ 53 ]
sezione scambio e mercatino Vote_lcap2%sezione scambio e mercatino Vote_rcap 2% [ 7 ]
sezione scambio e mercatino Vote_lcap11%sezione scambio e mercatino Vote_rcap 11% [ 38 ]

Voti totali : 350

Ultimi argomenti attivi
» Aiuto per nuova Azalea
sezione scambio e mercatino EmptyOggi alle 07:02 Da kordonbleu

» aiuto urgente per fico
sezione scambio e mercatino EmptyIeri alle 06:16 Da kordonbleu

» quercia con cratere
sezione scambio e mercatino EmptyDom 05 Mag 2024, 17:40 Da kordonbleu

» altri aspiranti shoin
sezione scambio e mercatino EmptyLun 29 Apr 2024, 10:54 Da kordonbleu

» ficus r. da sistemare
sezione scambio e mercatino EmptyLun 29 Apr 2024, 07:20 Da kordonbleu

» prime fioriture stagionali
sezione scambio e mercatino EmptySab 13 Apr 2024, 12:43 Da suiseki

» Fusione tronchi azalea
sezione scambio e mercatino EmptySab 13 Apr 2024, 10:06 Da Alessandra

» Saluti ai membri del forum
sezione scambio e mercatino EmptyVen 12 Apr 2024, 19:16 Da giancarlo

» Nuovo pino pentaphilla
sezione scambio e mercatino EmptyMar 09 Apr 2024, 09:55 Da N1ckn4me

I postatori più attivi del mese
kordonbleu
sezione scambio e mercatino Vote_lcapsezione scambio e mercatino Voting_barsezione scambio e mercatino Vote_rcap 
lucabe
sezione scambio e mercatino Vote_lcapsezione scambio e mercatino Voting_barsezione scambio e mercatino Vote_rcap 
bonsaimax
sezione scambio e mercatino Vote_lcapsezione scambio e mercatino Voting_barsezione scambio e mercatino Vote_rcap 

Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

Segui Giancarlo su Facebook

sezione scambio e mercatino

+5
danielep
Social_giogi
von mises
gil hardy
vicious
9 partecipanti

Andare in basso

sezione scambio e mercatino Empty sezione scambio e mercatino

Messaggio  vicious Sab 16 Dic 2017, 21:25

ciao amici
pensavo che forse potrebbe essere utile per molti avere qui all'interno del forum una sezione per lo scambio o la compravendita di piante e semi.
mi rendo conto che la cosa potrebbe essere "problematica" in quanto potrebbe generare discussioni tra utenti visto che nel nostro mondo non sono pochi quelli che speculano in questo settore.
quindi chiedo a voi, ma in particolare all'admin che ne dite di far aprire una sezione per scambisti, venditori e acquirenti?
vicious
vicious
Utente attivo
Utente attivo

Messaggi : 1775
Data d'iscrizione : 26.02.11
Età : 56
Località : foggia

Torna in alto Andare in basso

sezione scambio e mercatino Empty Re: sezione scambio e mercatino

Messaggio  gil hardy Dom 17 Dic 2017, 06:51

per me non è una buona idea perché come hai detto tu si creerebbero un sacco di discussioni . ma se si dovesse fare una sezione del genere metterei come condizione per accedervi quella di avere postato almeno 500 messaggi.
gil hardy
gil hardy
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 2015
Data d'iscrizione : 05.04.11
Età : 60
Località : valmadrera (LC)

http://www.bonsailecco.it

Torna in alto Andare in basso

sezione scambio e mercatino Empty Re: sezione scambio e mercatino

Messaggio  von mises Dom 17 Dic 2017, 07:23

Secondo me non sarebbe brutta l'idea di una sezione dedicata agli scambi. Invece per quanto riguarda le compravendite sono perplesso. Temo che si perderebbe quella atmosfera pacata tipica di questo forum Neutral poi ovviamente tutto dipenderebbe dalla capacità di autoregolarsi di ognuno di noi, sia nel pubblicare annunci di vendita, che nei commenti e nelle contrattazioni incrocio dita

von mises
Utente medio
Utente  medio

Messaggi : 733
Data d'iscrizione : 14.08.17
Età : 36
Località : Palermo

Torna in alto Andare in basso

sezione scambio e mercatino Empty Re: sezione scambio e mercatino

Messaggio  Social_giogi Dom 17 Dic 2017, 11:43

Il mercatino è una idea carina.
Se risulta difficile gestire le transazioni ci sono siti specializzati nella compravendita su cui ci si può appoggiare e qui creare solo l'annuncio con il link.
Altrimenti l'alternativa è quella di permettere regali e baratti ma non pagamenti in denaro, così rimarrebbe una impostazione amichevole e senza possibilità di speculazioni varie.

Social_giogi
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggi : 50
Data d'iscrizione : 05.09.14
Età : 30
Località : Lodi

Torna in alto Andare in basso

sezione scambio e mercatino Empty Re: sezione scambio e mercatino

Messaggio  danielep Dom 17 Dic 2017, 16:56

E, ovviamente, sarebbe in contrasto da quanto sancito per regolamento:

Art. 4) L'utenza si assume ogni responsabilità in caso di contestazioni. E' vietato fare richieste o offerte di vendite o anche solo scambio di materiale se non via MP, in ogni caso lo staff declina ogni responsabilità e si riserva il diritto di allontanare chi contravviene a quanto scritto.
danielep
danielep
Utente normale
Utente normale

Messaggi : 296
Data d'iscrizione : 22.12.14
Età : 74
Località : SAN DONA' DI PIAVE

Torna in alto Andare in basso

sezione scambio e mercatino Empty Re: sezione scambio e mercatino

Messaggio  kordonbleu Dom 17 Dic 2017, 18:32

gil hardy ha scritto:per me non è una buona idea perché come hai detto tu si creerebbero un sacco di discussioni . ma se si dovesse fare una sezione del genere metterei come condizione per accedervi quella di avere postato almeno 500 messaggi.

io raddoppierei, ammetto che l'idea di vicious mi piace sezione scambio e mercatino 436115 sezione scambio e mercatino 436115
kordonbleu
kordonbleu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 13926
Data d'iscrizione : 10.03.12
Età : 104
Località : Teramo

Torna in alto Andare in basso

sezione scambio e mercatino Empty Re: sezione scambio e mercatino

Messaggio  giancarlo Lun 18 Dic 2017, 17:11

Ragazzi, io ho un'esperienza piu' che decennale riguardo ai Forum bonsai, posso assicurarvi che seppure allettante e' da scartare nel modo piu' assoluto, non ho mai voluto avere responsabilita' cosi' dirette perche' poi va a finire sempre male ed il responsabile principale rimarrei io che il Forum lo dirigo......questa e' una cosa che negli anni e' stata proposta e riproposta dai vari utenti e sempre da me respinta...

Purtroppo non posso dare l'ok a questa iniziativa...Gil Hardy che mi conosce ormai da tempo, sa' che su questo  argomento sono stato sempre coerente...ho sempre detto NO.

Vi ringrazio e spero capirete le mie ragioni che sono dettate dalle varie esperienze in tanti altri Forum.   sezione scambio e mercatino 64407

p.s. Non sono ammessi neanche scambi e regalie se non in forma privata...

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
sezione scambio e mercatino Logonr10


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16148
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

sezione scambio e mercatino Empty Re: sezione scambio e mercatino

Messaggio  gil hardy Lun 18 Dic 2017, 18:45

sezione scambio e mercatino 796643 sezione scambio e mercatino 796643 sezione scambio e mercatino 796643 concordo.
gil hardy
gil hardy
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 2015
Data d'iscrizione : 05.04.11
Età : 60
Località : valmadrera (LC)

http://www.bonsailecco.it

Torna in alto Andare in basso

sezione scambio e mercatino Empty Re: sezione scambio e mercatino

Messaggio  von mises Mar 19 Dic 2017, 07:59

giancarlo ha scritto:Ragazzi, io ho un'esperienza piu' che decennale riguardo ai Forum bonsai, posso assicurarvi che seppure allettante e' da scartare nel modo piu' assoluto, non ho mai voluto avere responsabilita' cosi' dirette perche' poi va a finire sempre male ed il responsabile principale rimarrei io che il Forum lo dirigo......questa e' una cosa che negli anni e' stata proposta e riproposta dai vari utenti e sempre da me respinta...

Purtroppo non posso dare l'ok a questa iniziativa...Gil Hardy che mi conosce ormai da tempo, sa' che su questo  argomento sono stato sempre coerente...ho sempre detto NO.

Vi ringrazio e spero capirete le mie ragioni che sono dettate dalle varie esperienze in tanti altri Forum.   sezione scambio e mercatino 64407

p.s. Non sono ammessi neanche scambi e regalie se non in forma privata...
Capisco benissimo il tuo punto di vista. Nulla da eccepire sezione scambio e mercatino 796643 sezione scambio e mercatino 796643 sezione scambio e mercatino 796643

von mises
Utente medio
Utente  medio

Messaggi : 733
Data d'iscrizione : 14.08.17
Età : 36
Località : Palermo

Torna in alto Andare in basso

sezione scambio e mercatino Empty Re: sezione scambio e mercatino

Messaggio  vicious Gio 21 Dic 2017, 20:20

giancarlo ha scritto:Ragazzi, io ho un'esperienza piu' che decennale riguardo ai Forum bonsai, posso assicurarvi che seppure allettante e' da scartare nel modo piu' assoluto, non ho mai voluto avere responsabilita' cosi' dirette perche' poi va a finire sempre male ed il responsabile principale rimarrei io che il Forum lo dirigo......questa e' una cosa che negli anni e' stata proposta e riproposta dai vari utenti e sempre da me respinta...

Purtroppo non posso dare l'ok a questa iniziativa...Gil Hardy che mi conosce ormai da tempo, sa' che su questo  argomento sono stato sempre coerente...ho sempre detto NO.

Vi ringrazio e spero capirete le mie ragioni che sono dettate dalle varie esperienze in tanti altri Forum.   sezione scambio e mercatino 64407

p.s. Non sono ammessi neanche scambi e regalie se non in forma privata...

admin conoscevo l'articolo del forum in cui si vieta la compravendita e lo condivido, spero di non essere stato frainteso (lo scrivo anche se sono sicuro che non vi siate fatti un idea negativa del mio operato nel forum (spero incrocio dita )) ma purtroppo vedo regolarmente comprare on line delle schifezze a prezzi esagerati e siccome ritengo questo un gruppo di amici pensavo che operando di concerto sui costi delle piante si poteva far aprire gli occhi a qualcuno.
Fermo restando che, anche io ho fatto le dovute premesse nel proporlo in quanto vedo la compravendita come un arma a doppio taglio, siamo tutti bravi tutti amici ma quando si mette mano al portafogli può nascere qualche incomprensione, per cui capisco e approvo la posizione.
vicious
vicious
Utente attivo
Utente attivo

Messaggi : 1775
Data d'iscrizione : 26.02.11
Età : 56
Località : foggia

Torna in alto Andare in basso

sezione scambio e mercatino Empty Re: sezione scambio e mercatino

Messaggio  il Monsignore Mar 26 Dic 2017, 22:24

In punta di piedi vorrei dare il mio parere ........
Condivido al 100% Giancarlo e la sua fermezza e spero che in futuro non cambi ....... sinceramente non ne vale la pena .
@Vicious : purtroppo quello che dici sui prezzi da fuori di testa sul mercato e' vero ...... ma io penso che non sia colpa di chi vende .... il prezzo lo fa' chi e' disposto a spendere quei soldi ...... e poi si sa' che x arrivare a certi risultati con una pianta da vivaio si fa' fatica ........ serve una grossa disponibilita' di soldi ..... i materiali "eccezionali" preparati a dovere con un gran futuro in giro ci sono e se una persona vuole avere una certa collezione deve avere una scariolata di Eurini .... questo e' scontato ...... se no' investe su se' stesso ....... una fessurazione o uno svuotamento rimane la stessa fatta su una pianta da 10000 euro che su una da 100 euro .......... ma bisogna saperla fare .............. sezione scambio e mercatino 272947 sezione scambio e mercatino 272947 sezione scambio e mercatino 272947 sezione scambio e mercatino 272947

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Attento al c... che prendi a calci......un domani potrebbe essere lo stesso che devi baciare !!
il Monsignore
il Monsignore
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 917
Data d'iscrizione : 22.01.14
Età : 57
Località : Modena

Torna in alto Andare in basso

sezione scambio e mercatino Empty Re: sezione scambio e mercatino

Messaggio  Diego Andreani Mer 27 Dic 2017, 22:31

Sono sulla solita linea di Gian, e quanto dice il Monsignore e' oro colato. sezione scambio e mercatino 272947
Diego Andreani
Diego Andreani
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 667
Data d'iscrizione : 14.05.14
Età : 56
Località : la spezia

Torna in alto Andare in basso

sezione scambio e mercatino Empty Re: sezione scambio e mercatino

Messaggio  vicious Ven 29 Dic 2017, 17:12

il Monsignore ha scritto:In punta di piedi vorrei dare il mio parere ........
Condivido al 100% Giancarlo e la sua fermezza e spero che in futuro non cambi ....... sinceramente non ne vale la pena .
@Vicious : purtroppo quello che dici sui prezzi da fuori di testa sul mercato e' vero ...... ma io penso che non sia colpa di chi vende .... il prezzo lo fa' chi e' disposto a spendere quei soldi ...... e poi si sa' che x arrivare a certi risultati con una pianta da vivaio si fa' fatica ........ serve una grossa disponibilita' di soldi ..... i materiali "eccezionali" preparati a dovere con un gran futuro in giro ci sono e se una persona vuole avere una certa collezione deve avere una scariolata di Eurini .... questo e' scontato ...... se no' investe su se' stesso ....... una fessurazione o uno svuotamento rimane la stessa fatta su una pianta da 10000 euro che su una da 100 euro .......... ma bisogna saperla fare .............. sezione scambio e mercatino 272947 sezione scambio e mercatino 272947 sezione scambio e mercatino 272947 sezione scambio e mercatino 272947

assolutamente si, ma nello specifico dei prezzi sproporzionati li intendevo più sulle piante per principianti che per quelle "importanti", purtroppo i volponi azzannano chi si è appena affacciato perchè con chi invece è un po più addentrato nel nostro mondo devono trattare.
purtroppo se vengono bastonati subito i nuovi arrivati si allontanano, io preferirei in generale più nuovi appassionati.
per quelli che spendono per piante importanti mi sta bene, se capiscono il valore, e poi vecchio proverbio foggiano.. dove c'è gusto non c'è perdenza
vicious
vicious
Utente attivo
Utente attivo

Messaggi : 1775
Data d'iscrizione : 26.02.11
Età : 56
Località : foggia

Torna in alto Andare in basso

sezione scambio e mercatino Empty Re: sezione scambio e mercatino

Messaggio  giancarlo Ven 29 Dic 2017, 20:44

vicious ha scritto:
giancarlo ha scritto:Ragazzi, io ho un'esperienza piu' che decennale riguardo ai Forum bonsai, posso assicurarvi che seppure allettante e' da scartare nel modo piu' assoluto, non ho mai voluto avere responsabilita' cosi' dirette perche' poi va a finire sempre male ed il responsabile principale rimarrei io che il Forum lo dirigo......questa e' una cosa che negli anni e' stata proposta e riproposta dai vari utenti e sempre da me respinta...

Purtroppo non posso dare l'ok a questa iniziativa...Gil Hardy che mi conosce ormai da tempo, sa' che su questo  argomento sono stato sempre coerente...ho sempre detto NO.

Vi ringrazio e spero capirete le mie ragioni che sono dettate dalle varie esperienze in tanti altri Forum.   sezione scambio e mercatino 64407

p.s. Non sono ammessi neanche scambi e regalie se non in forma privata...

admin conoscevo l'articolo del forum in cui si vieta la compravendita e lo condivido, spero di non essere stato frainteso (lo scrivo anche se sono sicuro che non vi siate fatti un idea negativa del mio operato nel forum (spero  incrocio dita )) ma purtroppo vedo regolarmente comprare on line delle schifezze a prezzi esagerati e siccome ritengo questo un gruppo di amici pensavo che operando di concerto sui costi delle piante si poteva far aprire gli occhi a qualcuno.
Fermo restando che, anche io ho fatto le dovute premesse nel proporlo in quanto vedo la compravendita come un arma a doppio taglio, siamo tutti bravi tutti amici ma quando si mette mano al portafogli può nascere qualche incomprensione, per cui capisco e approvo la posizione.

Io tuo operato nel Forum è per me più che soddisfaciente carissimo...ne avessi di persone come te qui...grazie di aver capito le mie motivazioni e mi scuso per non poter approfondire..ma scrivo con il cellulare e ci metto troppo tempo...

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
sezione scambio e mercatino Logonr10


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16148
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

sezione scambio e mercatino Empty Re: sezione scambio e mercatino

Messaggio  giancarlo Ven 29 Dic 2017, 20:48

il Monsignore ha scritto:In punta di piedi vorrei dare il mio parere ........
Condivido al 100% Giancarlo e la sua fermezza e spero che in futuro non cambi ....... sinceramente non ne vale la pena .
@Vicious : purtroppo quello che dici sui prezzi da fuori di testa sul mercato e' vero ...... ma io penso che non sia colpa di chi vende .... il prezzo lo fa' chi e' disposto a spendere quei soldi ...... e poi si sa' che x arrivare a certi risultati con una pianta da vivaio si fa' fatica ........ serve una grossa disponibilita' di soldi ..... i materiali "eccezionali" preparati a dovere con un gran futuro in giro ci sono e se una persona vuole avere una certa collezione deve avere una scariolata di Eurini .... questo e' scontato ...... se no' investe su se' stesso ....... una fessurazione o uno svuotamento rimane la stessa fatta su una pianta da 10000 euro che su una da 100 euro .......... ma bisogna saperla fare .............. sezione scambio e mercatino 272947 sezione scambio e mercatino 272947 sezione scambio e mercatino 272947 sezione scambio e mercatino 272947

Grazie Rossano, tu come me conosci benissimo la situazione dei forum e vedo che hai capito perfettamente la situazione...

P.s. Mi raccomando fai sentire la tua presenza qui perché ti si sente poco ultimamente... sorridi

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
sezione scambio e mercatino Logonr10


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16148
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

sezione scambio e mercatino Empty Re: sezione scambio e mercatino

Messaggio  giancarlo Ven 29 Dic 2017, 20:49

Diego Andreani ha scritto:Sono sulla solita linea di Gian, e quanto dice il Monsignore e' oro colato. sezione scambio e mercatino 272947

Grazie Diego!! sezione scambio e mercatino 64407

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
sezione scambio e mercatino Logonr10


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16148
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

sezione scambio e mercatino Empty Re: sezione scambio e mercatino

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.