Forum Bonsai
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Traduttore Google
Contatto forum
A causa dei tanti messaggi privati in arrivo, ho messo un limite per scrivere MP all'amministratore, quindi prima di poter scrivere messaggi all'amministratore ed i suoi componenti bisogna aver fatto almeno 10 post Per urgenze particolari, per reclami o solo per suggerimenti gli utenti che non hanno i requisiti, possono scrivere a questo indirizzo: giancarlo.carlini@alice.it
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

La luna oggi
CURRENT MOON
Ospiti Italiani ed esteri che hanno Visitato il Forum
Figli e bonsai Labels=0
Sondaggio

Come avete scoperto il forum?

Figli e bonsai Vote_lcap10%Figli e bonsai Vote_rcap 10% [ 36 ]
Figli e bonsai Vote_lcap61%Figli e bonsai Vote_rcap 61% [ 212 ]
Figli e bonsai Vote_lcap1%Figli e bonsai Vote_rcap 1% [ 4 ]
Figli e bonsai Vote_lcap15%Figli e bonsai Vote_rcap 15% [ 53 ]
Figli e bonsai Vote_lcap2%Figli e bonsai Vote_rcap 2% [ 7 ]
Figli e bonsai Vote_lcap11%Figli e bonsai Vote_rcap 11% [ 38 ]

Voti totali : 350

Ultimi argomenti attivi
» aiuto urgente per fico
Figli e bonsai EmptyMer 17 Apr 2024, 19:32 Da kordonbleu

» prime fioriture stagionali
Figli e bonsai EmptySab 13 Apr 2024, 12:43 Da suiseki

» Fusione tronchi azalea
Figli e bonsai EmptySab 13 Apr 2024, 10:06 Da Alessandra

» Saluti ai membri del forum
Figli e bonsai EmptyVen 12 Apr 2024, 19:16 Da giancarlo

» Aiuto per nuova Azalea
Figli e bonsai EmptyMer 10 Apr 2024, 11:15 Da bonsaimax

» Nuovo pino pentaphilla
Figli e bonsai EmptyMar 09 Apr 2024, 09:55 Da N1ckn4me

» Progressi Olmo
Figli e bonsai EmptyMar 09 Apr 2024, 08:43 Da N1ckn4me

» un acero campestre salvato
Figli e bonsai EmptyGio 04 Apr 2024, 09:39 Da kordonbleu

» Cosa fare con il mio bonsai
Figli e bonsai EmptyLun 01 Apr 2024, 17:38 Da kordonbleu

I postatori più attivi del mese
kordonbleu
Figli e bonsai Vote_lcapFigli e bonsai Voting_barFigli e bonsai Vote_rcap 
N1ckn4me
Figli e bonsai Vote_lcapFigli e bonsai Voting_barFigli e bonsai Vote_rcap 
bonsaimax
Figli e bonsai Vote_lcapFigli e bonsai Voting_barFigli e bonsai Vote_rcap 
lucabe
Figli e bonsai Vote_lcapFigli e bonsai Voting_barFigli e bonsai Vote_rcap 
suiseki
Figli e bonsai Vote_lcapFigli e bonsai Voting_barFigli e bonsai Vote_rcap 
giancarlo
Figli e bonsai Vote_lcapFigli e bonsai Voting_barFigli e bonsai Vote_rcap 
Alessandra
Figli e bonsai Vote_lcapFigli e bonsai Voting_barFigli e bonsai Vote_rcap 

Aprile 2024
LunMarMerGioVenSabDom
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930     

Calendario Calendario

Segui Giancarlo su Facebook

Figli e bonsai

+3
danielep
Daniele
bonsandro
7 partecipanti

Andare in basso

Figli e bonsai Empty Figli e bonsai

Messaggio  bonsandro Ven 08 Gen 2016, 20:14

Curiosità.. Visto che sono padre da poco piú di 5 mesi, mi chiedo e chiedo a voi soprattutto, qualcuno ha in casa (o fuori Laughing ) un erede che continua o manifesta interesse per la ns passione? ma tu si pazz
bonsandro
bonsandro
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggi : 87
Data d'iscrizione : 22.03.15
Età : 43
Località : brescia

Torna in alto Andare in basso

Figli e bonsai Empty Re: Figli e bonsai

Messaggio  Daniele Sab 09 Gen 2016, 05:56

I miei due figli hanno quasi 30 anni e come suo padre a quell' età interessa qualcosaltro invece dei bonsai....... ballerino

Figli e bonsai 10910 Figli e bonsai 64407 Figli e bonsai 64407
Daniele
Daniele
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 1484
Data d'iscrizione : 26.08.10
Età : 62
Località : Dolomiti- Belluno

Torna in alto Andare in basso

Figli e bonsai Empty Re: Figli e bonsai

Messaggio  bonsandro Sab 09 Gen 2016, 06:42

Figli e bonsai 960975
bonsandro
bonsandro
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggi : 87
Data d'iscrizione : 22.03.15
Età : 43
Località : brescia

Torna in alto Andare in basso

Figli e bonsai Empty Re: Figli e bonsai

Messaggio  danielep Sab 09 Gen 2016, 07:43

Bonsandro ha scritto:Visto che sono padre da poco piú di 5 mesi, mi chiedo e chiedo a voi soprattutto, qualcuno ha in casa (o fuori Laughing ) un erede che continua o manifesta interesse per la ns passione?

Congratulazioni intanto felicefz  Fuor di ogni retorica, i figli sono la più grande gioia che si può avere nella vita. Goditene ogni momento sorridi

Io sono già in categoria "superiore ", cioè nonno . Ovviamente, per diventarlo son passato anche per la paternità ed ora ho due figlie, ehm, grandicelle, e quattro nipoti. Non ho forzato né sto forzando nessuno a seguire la mia passione, anche se una figlia "pollice verde" ce l'ho già. Per ora si interessa al giardino, ma spero di coinvolgerla, col tempo.  Nei figli più piccoli, nel mio caso nipoti, puoi solo seminare e, col tempo, forse, quando non ci credevi più nemmeno tu, sboccerà in loro la passione. Come pure, vedendo il padre "perso" dietro le sue piante, potrebbe manifestarsi in loro una repulsione.
Non so, non credo esistano ricette.
Riandando col pensiero, mio nonno, in modo di certo naif e senza alcuna base, dati i tempi, aveva una certa passione per le piante e non mancava di seminare tutto ciò che raccoglieva, mania che è riaffiorata in me a decenni di distanza sorridi
Se vuoi garantirti la successione riguardo alle piante ti conviene giocare sul numero (di figli, ovviamente) Figli e bonsai 1916
danielep
danielep
Utente normale
Utente normale

Messaggi : 296
Data d'iscrizione : 22.12.14
Età : 74
Località : SAN DONA' DI PIAVE

Torna in alto Andare in basso

Figli e bonsai Empty Re: Figli e bonsai

Messaggio  bonsandro Sab 09 Gen 2016, 08:25

danielep ha scritto:
Bonsandro ha scritto:Visto che sono padre da poco piú di 5 mesi, mi chiedo e chiedo a voi soprattutto, qualcuno ha in casa (o fuori Laughing ) un erede che continua o manifesta interesse per la ns passione?

Congratulazioni intanto felicefz  Fuor di ogni retorica, i figli sono la più grande gioia che si può avere nella vita. Goditene ogni momento sorridi

Io sono già in categoria "superiore ", cioè nonno . Ovviamente, per diventarlo son passato anche per la paternità ed ora ho due figlie, ehm, grandicelle, e quattro nipoti. Non ho forzato né sto forzando nessuno a seguire la mia passione, anche se una figlia "pollice verde" ce l'ho già. Per ora si interessa al giardino, ma spero di coinvolgerla, col tempo.  Nei figli più piccoli, nel mio caso nipoti, puoi solo seminare e, col tempo, forse, quando non ci credevi più nemmeno tu, sboccerà in loro la passione. Come pure, vedendo il padre "perso" dietro le sue piante, potrebbe manifestarsi in loro una repulsione.
Non so, non credo esistano ricette.
Riandando col pensiero, mio nonno, in modo di certo naif e senza alcuna base, dati i tempi, aveva una certa passione per le piante e non mancava di seminare tutto ciò che raccoglieva, mania che è riaffiorata in me a decenni di distanza sorridi
Se vuoi garantirti la successione riguardo alle piante ti conviene giocare sul numero (di figli, ovviamente) Figli e bonsai 1916

Grazie!! Si davvero il mio Francesco mi sta cambiando la vita.. Tutto ciò che li riguarda genera emozioni grandissime (gioie e ansie drunken). Non ho di certo intenzione poi, tornando all'argomento, di influenzarlo con la mia passione per le piantuzze, ma se la cosa verrà da se.. geek..
il post era più un sondaggio per sentire la vostra esperienza, quindi grazie delle vostre risposte Figli e bonsai 796643

PS complimenti al nonno felicefz felicefz
bonsandro
bonsandro
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggi : 87
Data d'iscrizione : 22.03.15
Età : 43
Località : brescia

Torna in alto Andare in basso

Figli e bonsai Empty Re: Figli e bonsai

Messaggio  kordonbleu Sab 09 Gen 2016, 09:13

no, Sad Sad
kordonbleu
kordonbleu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 13918
Data d'iscrizione : 10.03.12
Età : 104
Località : Teramo

Torna in alto Andare in basso

Figli e bonsai Empty Re: Figli e bonsai

Messaggio  il Monsignore Sab 09 Gen 2016, 10:16

Io ho due gemelli di 7 anni e sarebbe molto bello che crescesse in loro almeno un minimo di interesse x il Bonsai ............ io ce la metto tutta .... x adesso si limitano a defogliare e aiutarmi a rinvasare ma io gia' da piccoli ho tentato di " inquinarli " con il Bonsai ........... speriamo  incrocio dita

Figli e bonsai 110

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Attento al c... che prendi a calci......un domani potrebbe essere lo stesso che devi baciare !!
il Monsignore
il Monsignore
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 917
Data d'iscrizione : 22.01.14
Età : 57
Località : Modena

Torna in alto Andare in basso

Figli e bonsai Empty Re: Figli e bonsai

Messaggio  il Monsignore Sab 09 Gen 2016, 10:22

...........a dire il vero gli ho " permesso " qualche timido tentativo di filatura ...........


Figli e bonsai Bonsai10

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Attento al c... che prendi a calci......un domani potrebbe essere lo stesso che devi baciare !!
il Monsignore
il Monsignore
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 917
Data d'iscrizione : 22.01.14
Età : 57
Località : Modena

Torna in alto Andare in basso

Figli e bonsai Empty Figli e bonsai

Messaggio  Diego Andreani Sab 09 Gen 2016, 11:18

Monsignore, due gioielli sorridi mi piaci molto nella versione Mammo sorridi sorridi sorridi
Il mio mi aiuta volentieri nei rinvasi, e mi da una mano nelle operazioni di routine, per lui sono cose "normali", non ha subito il fascino della "scoperta" dei bonsai, ci è nato in mezzo e questo magari ammortizza la spinta del fare. Però è anche il mio più grande critico, si accorge sempre se ho cambiato qualcosa ad una pianta, se sposto un ramo o se poto qualcosa, e se a lui piace, è come se avessi vinto la Crespi Cup felicefz felicefz felicefz

Figli e bonsai Img03410

Figli e bonsai 11944710
Diego Andreani
Diego Andreani
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 667
Data d'iscrizione : 14.05.14
Età : 56
Località : la spezia

Torna in alto Andare in basso

Figli e bonsai Empty Re: Figli e bonsai

Messaggio  kordonbleu Sab 09 Gen 2016, 14:22

son contento per voi, io ci ho provato ma nada de nada Figli e bonsai 4207549134
kordonbleu
kordonbleu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 13918
Data d'iscrizione : 10.03.12
Età : 104
Località : Teramo

Torna in alto Andare in basso

Figli e bonsai Empty Re: Figli e bonsai

Messaggio  il Monsignore Sab 09 Gen 2016, 14:27

kordonbleu ha scritto:son contento per voi, io ci ho provato ma nada de nada Figli e bonsai 4207549134

Kordon non e' detto che mi vada come a te ........... magari tra qualche hanno i miei figli mi vendono i Bonsai x andarsene a fare un bel fine settimana in riviera ............ Figli e bonsai 408870 Figli e bonsai 408870 Figli e bonsai 408870 Figli e bonsai 408870 Figli e bonsai 408870

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Attento al c... che prendi a calci......un domani potrebbe essere lo stesso che devi baciare !!
il Monsignore
il Monsignore
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 917
Data d'iscrizione : 22.01.14
Età : 57
Località : Modena

Torna in alto Andare in basso

Figli e bonsai Empty Re: Figli e bonsai

Messaggio  mickwolfram Sab 09 Gen 2016, 16:18

L'idea da lasciare in eredità tutto il parco piante, è una cosa MOLTO affascinante. Pensare che quello che abbiamo costruito per loro possa essere tramandato è la metafora di vita di un genitore. Guardando poi le "nostre" dirette TV a volte si prendeva l'argomento di come alcuni non si dedichino a seminare per non potersi godere in tempi "vitali" il proprio risultato: questo sarebbe un buon motivo per farlo. Se poi il fato non ci prescriverà tale sorte...pazienza!

mickwolfram
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggi : 49
Data d'iscrizione : 27.01.14

Torna in alto Andare in basso

Figli e bonsai Empty Re: Figli e bonsai

Messaggio  bonsandro Sab 09 Gen 2016, 19:44

Il fatto innegabile è che di piante coltivate di generazione in generazione come i giappo noi difficilmente sentiremo parlare in Italia, il bonsai nn è nella nostra cultura, noi siamo sempre alle prese con la frenesia tipica del mondo occidentale e a macchia di leopardo qualche romantico come noi si appassiona di una passione che lo porterà a vedere dei risultati solo dopo tempi sempre relativamente lunghi.. Che sviolinata ok.. Ma chissà forse qualcuno di noi ci porterà ad esempio un'eccezione!? incrocio dita Figli e bonsai 148896
bonsandro
bonsandro
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggi : 87
Data d'iscrizione : 22.03.15
Età : 43
Località : brescia

Torna in alto Andare in basso

Figli e bonsai Empty Re: Figli e bonsai

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.