Forum Bonsai
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Traduttore Google
Contatto forum
A causa dei tanti messaggi privati in arrivo, ho messo un limite per scrivere MP all'amministratore, quindi prima di poter scrivere messaggi all'amministratore ed i suoi componenti bisogna aver fatto almeno 10 post Per urgenze particolari, per reclami o solo per suggerimenti gli utenti che non hanno i requisiti, possono scrivere a questo indirizzo: giancarlo.carlini@alice.it
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

La luna oggi
CURRENT MOON
Ospiti Italiani ed esteri che hanno Visitato il Forum
Come trasportate i vs. amati bonsai in Macchina? Labels=0
Sondaggio

Come avete scoperto il forum?

Come trasportate i vs. amati bonsai in Macchina? Vote_lcap10%Come trasportate i vs. amati bonsai in Macchina? Vote_rcap 10% [ 36 ]
Come trasportate i vs. amati bonsai in Macchina? Vote_lcap61%Come trasportate i vs. amati bonsai in Macchina? Vote_rcap 61% [ 212 ]
Come trasportate i vs. amati bonsai in Macchina? Vote_lcap1%Come trasportate i vs. amati bonsai in Macchina? Vote_rcap 1% [ 4 ]
Come trasportate i vs. amati bonsai in Macchina? Vote_lcap15%Come trasportate i vs. amati bonsai in Macchina? Vote_rcap 15% [ 53 ]
Come trasportate i vs. amati bonsai in Macchina? Vote_lcap2%Come trasportate i vs. amati bonsai in Macchina? Vote_rcap 2% [ 7 ]
Come trasportate i vs. amati bonsai in Macchina? Vote_lcap11%Come trasportate i vs. amati bonsai in Macchina? Vote_rcap 11% [ 38 ]

Voti totali : 350

Ultimi argomenti attivi
» quercia con cratere
Come trasportate i vs. amati bonsai in Macchina? EmptyOggi alle 19:40 Da lucabe

» altri aspiranti shoin
Come trasportate i vs. amati bonsai in Macchina? EmptyLun 29 Apr 2024, 10:54 Da kordonbleu

» ficus r. da sistemare
Come trasportate i vs. amati bonsai in Macchina? EmptyLun 29 Apr 2024, 07:20 Da kordonbleu

» aiuto urgente per fico
Come trasportate i vs. amati bonsai in Macchina? EmptyMer 17 Apr 2024, 19:32 Da kordonbleu

» prime fioriture stagionali
Come trasportate i vs. amati bonsai in Macchina? EmptySab 13 Apr 2024, 12:43 Da suiseki

» Fusione tronchi azalea
Come trasportate i vs. amati bonsai in Macchina? EmptySab 13 Apr 2024, 10:06 Da Alessandra

» Saluti ai membri del forum
Come trasportate i vs. amati bonsai in Macchina? EmptyVen 12 Apr 2024, 19:16 Da giancarlo

» Aiuto per nuova Azalea
Come trasportate i vs. amati bonsai in Macchina? EmptyMer 10 Apr 2024, 11:15 Da bonsaimax

» Nuovo pino pentaphilla
Come trasportate i vs. amati bonsai in Macchina? EmptyMar 09 Apr 2024, 09:55 Da N1ckn4me

I postatori più attivi del mese
lucabe
Come trasportate i vs. amati bonsai in Macchina? Vote_lcapCome trasportate i vs. amati bonsai in Macchina? Voting_barCome trasportate i vs. amati bonsai in Macchina? Vote_rcap 

Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

Segui Giancarlo su Facebook

Come trasportate i vs. amati bonsai in Macchina?

+2
Diego Andreani
alby94
6 partecipanti

Andare in basso

Come trasportate i vs. amati bonsai in Macchina? Empty Come trasportate i vs. amati bonsai in Macchina?

Messaggio  bonsaigaetano Gio 20 Nov 2014, 10:09

Buongiorno Forum!
Oggi vi pongo un dubbio che penso sia periodicamente venuto a tutti gli appassionati di quest'arte.
Sarà infatti capitato a tutti di dover trasportare i bonsai in macchina sia per giungere dal proprio maestro e, per i più bravi, per esporli in mostra.
Io fino ad oggi li ho sempre aggangiati alle cinture di sicurezza nei sedili posteriori. Fino ad oggi, perchè lo scorso we, un olivastro si è inclinato su un lato. Inoltre ho notato che adagiandoli sui sedili posteriori il retro poggia sui sedili con il rischio di rotture.
Quindi ho intenzione di creare una struttura che mi permetta di metterli nel bagagliaio e che eviti ribaltamenti/spostamenti indesiderati.
Avete qualche idea o avete già realizzato qualcosa con le vostre manine?
Grazie a tutti

bonsaigaetano
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggi : 61
Data d'iscrizione : 23.09.13
Età : 43
Località : Bernalda (MT)

Torna in alto Andare in basso

Come trasportate i vs. amati bonsai in Macchina? Empty Re: Come trasportate i vs. amati bonsai in Macchina?

Messaggio  alby94 Gio 20 Nov 2014, 11:34

ciao gaetano...con la scusa che non devo movimentare piante grandi mi attrezzo con delle cassette in legno... sistemo i vasi li dentro e li metto tranquillamente nel bagagliaio
alby94
alby94
Utente attivo
Utente attivo

Messaggi : 2641
Data d'iscrizione : 21.09.12
Età : 29
Località : Como

Torna in alto Andare in basso

Come trasportate i vs. amati bonsai in Macchina? Empty Come trasportate i vs. amati bonsai in Macchina?

Messaggio  Diego Andreani Gio 20 Nov 2014, 17:10

Gaetano,nel bagagliaio ho una vasca in polietilene,di quelle che si acquistano nei grandi magazzini,reparto auto,ottima per trattenere qualsiasi oggetto e i vasi piccoli.Se devo trasportare piante alte uso delle bacinelle in plastica,ho una serie di cunei in legno che metto poi tra vaso e la plastica per tenere tutto bloccato,visto che ho un suv uso anche i quattro ganci per la rete sul pianale per attaccarci le corde elastiche.Con un pò di inventiva si fà tutto,certo che se scendi dalla madonna degli angeli hai una bella inclinazione risata appassionata risata appassionata risata appassionata
Diego Andreani
Diego Andreani
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 667
Data d'iscrizione : 14.05.14
Età : 56
Località : la spezia

Torna in alto Andare in basso

Come trasportate i vs. amati bonsai in Macchina? Empty Re: Come trasportate i vs. amati bonsai in Macchina?

Messaggio  kordonbleu Gio 20 Nov 2014, 19:23

anch'io con delle cassette, di plastica però. cerco sempre di tenerli pressati altrimenti sbattono
kordonbleu
kordonbleu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 13920
Data d'iscrizione : 10.03.12
Età : 104
Località : Teramo

Torna in alto Andare in basso

Come trasportate i vs. amati bonsai in Macchina? Empty Re: Come trasportate i vs. amati bonsai in Macchina?

Messaggio  bonsaigaetano Ven 21 Nov 2014, 15:26

Grazie a tutti per le risposte. Anch'io ho pensato alle cassette/ vasche varie per il trasporto ma, visto che siete sempre originalissimi, e volendo dedicare il we ad un pò di bricolage vi ho posto il quesito . Magari qualcuno aveva inventato una qualche diavoleria Smile!
Vuol dire che nel we lavorerò i bonsai... Smile

bonsaigaetano
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggi : 61
Data d'iscrizione : 23.09.13
Età : 43
Località : Bernalda (MT)

Torna in alto Andare in basso

Come trasportate i vs. amati bonsai in Macchina? Empty Re: Come trasportate i vs. amati bonsai in Macchina?

Messaggio  danielo55 Ven 21 Nov 2014, 16:36

io personalmente ho imparato a imballare i bonsai quando li spedisco(non sono commerciante badate bene) e cerco di mettermi nei panni delle piante che, magari si devono fare dei viaggi di un paio di giorni con botte a destra e a manca, sopra e sotto, ma ho capito che, se sono stabili alla base e cioè con i vasi ben incastrati in cassette di polistirolo in modo da avere una base solida, larga e magari come ha detto il monsignore agganciata a qualcosa, si va tranquilli, anni fa avevo un pick up con il cassone aperto e dovendo portare piante in giro mi ero costruito con dei profili di alluminio uniti a dei cantonali di plastica un box di dimensioni identiche al pianale della macchina dove potevo caricare di tutto e assicurarlo con delle cinghie che avevo trovato in un negozio fai da te,potevo girare l'auto sotto sopra e le piante restavano dove erano

_______________________________________________________________________________________________________________________________
I fiori rari e belli sono quelli più difficili da raccogliere, beato chi ci riesce
danielo55
danielo55
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 2715
Data d'iscrizione : 02.01.10
Età : 110
Località : Fogliano-gorizia

Torna in alto Andare in basso

Come trasportate i vs. amati bonsai in Macchina? Empty Re: Come trasportate i vs. amati bonsai in Macchina?

Messaggio  luigimita Sab 22 Nov 2014, 08:28

Tasto dolente...quando mi tocca trasportarli per portarli in mostra o per lavori con il mio istruttore sudo sempre freddo. Solitamente li piazzo nel bagagliaio che, tra l'altro, nella mia macchina decisamente sportiva è piccolissimo... Mi ritrovo dunque sistematicamente a fare curve a 5 km/h risata appassionata risata appassionata

La prossima auto sarà un fiorino ahahaha

luigimita
Utente normale
Utente normale

Messaggi : 272
Data d'iscrizione : 29.05.13
Età : 41
Località : Bari

Torna in alto Andare in basso

Come trasportate i vs. amati bonsai in Macchina? Empty Re: Come trasportate i vs. amati bonsai in Macchina?

Messaggio  bonsaigaetano Mar 25 Nov 2014, 10:49

luigimita ha scritto:Tasto dolente...quando mi tocca trasportarli per portarli in mostra o per lavori con il mio istruttore sudo sempre freddo. Solitamente li piazzo nel bagagliaio che, tra l'altro, nella mia macchina decisamente sportiva è piccolissimo... Mi ritrovo dunque sistematicamente a fare curve a 5 km/h risata appassionata risata appassionata

La prossima auto sarà un fiorino ahahaha


Beh puoi prenderla come quella del tuo istruttore! Smile che poi è anche il mio! Smile

bonsaigaetano
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggi : 61
Data d'iscrizione : 23.09.13
Età : 43
Località : Bernalda (MT)

Torna in alto Andare in basso

Come trasportate i vs. amati bonsai in Macchina? Empty Re: Come trasportate i vs. amati bonsai in Macchina?

Messaggio  luigimita Mar 25 Nov 2014, 18:34

bonsaigaetano ha scritto:
luigimita ha scritto:Tasto dolente...quando mi tocca trasportarli per portarli in mostra o per lavori con il mio istruttore sudo sempre freddo. Solitamente li piazzo nel bagagliaio che, tra l'altro, nella mia macchina decisamente sportiva è piccolissimo... Mi ritrovo dunque sistematicamente a fare curve a 5 km/h risata appassionata risata appassionata

La prossima auto sarà un fiorino ahahaha


Beh puoi prenderla come quella del tuo istruttore! Smile che poi è anche il mio! Smile

vero Gaetano, decisamente comoda!

luigimita
Utente normale
Utente normale

Messaggi : 272
Data d'iscrizione : 29.05.13
Età : 41
Località : Bari

Torna in alto Andare in basso

Come trasportate i vs. amati bonsai in Macchina? Empty Re: Come trasportate i vs. amati bonsai in Macchina?

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.