Forum Bonsai
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Traduttore Google
Contatto forum
A causa dei tanti messaggi privati in arrivo, ho messo un limite per scrivere MP all'amministratore, quindi prima di poter scrivere messaggi all'amministratore ed i suoi componenti bisogna aver fatto almeno 10 post Per urgenze particolari, per reclami o solo per suggerimenti gli utenti che non hanno i requisiti, possono scrivere a questo indirizzo: giancarlo.carlini@alice.it
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

La luna oggi
CURRENT MOON
Ospiti Italiani ed esteri che hanno Visitato il Forum
consiglio su ilex crenata Labels=0
Sondaggio

Come avete scoperto il forum?

consiglio su ilex crenata Vote_lcap10%consiglio su ilex crenata Vote_rcap 10% [ 36 ]
consiglio su ilex crenata Vote_lcap61%consiglio su ilex crenata Vote_rcap 61% [ 212 ]
consiglio su ilex crenata Vote_lcap1%consiglio su ilex crenata Vote_rcap 1% [ 4 ]
consiglio su ilex crenata Vote_lcap15%consiglio su ilex crenata Vote_rcap 15% [ 53 ]
consiglio su ilex crenata Vote_lcap2%consiglio su ilex crenata Vote_rcap 2% [ 7 ]
consiglio su ilex crenata Vote_lcap11%consiglio su ilex crenata Vote_rcap 11% [ 38 ]

Voti totali : 350

Ultimi argomenti attivi
» ficus carica su roccia 2
consiglio su ilex crenata EmptyOggi alle 12:34 Da kordonbleu

» consigli su impostazione olivastro
consiglio su ilex crenata EmptyOggi alle 12:27 Da claudio79

» Consiglio su ciliegio
consiglio su ilex crenata EmptyIeri alle 12:19 Da kordonbleu

» Fusione tronchi azalea
consiglio su ilex crenata EmptyMar 14 Mag 2024, 10:20 Da Alessandra

» Bonsai di Olea Europaea in cerca di aiuto
consiglio su ilex crenata EmptyVen 10 Mag 2024, 21:00 Da giancarlo

» Aiuto per nuova Azalea
consiglio su ilex crenata EmptyMar 07 Mag 2024, 09:02 Da kordonbleu

» aiuto urgente per fico
consiglio su ilex crenata EmptyLun 06 Mag 2024, 08:16 Da kordonbleu

» quercia con cratere
consiglio su ilex crenata EmptyDom 05 Mag 2024, 19:40 Da kordonbleu

» altri aspiranti shoin
consiglio su ilex crenata EmptyLun 29 Apr 2024, 12:54 Da kordonbleu

Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

Segui Giancarlo su Facebook

consiglio su ilex crenata

3 partecipanti

Andare in basso

consiglio su ilex crenata Empty consiglio su ilex crenata

Messaggio  marius Lun 13 Dic 2010, 10:39

ciao a tutti
ho da qualche mese un ILEX CRENATA. Per quel che so è una pianta che non ama moltissimo il freddo di questo periodo; se pur non abito in una zona dove gli inverni sono particolarmente rigidi (difficilmente raggiungiamo i 0°) vorrei sapere come poter preservare la pianta dal freddo e dai venti di questo periodo. la pianta la tengo compleamente all'esterno, in giardino, cosa mi consigliate?
approfitto per chiedere con quale frequenza e in che quantità dovrei innaffiare la mia piantina.

Grazie infinite delle risposte

marius
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 01.11.10

Torna in alto Andare in basso

consiglio su ilex crenata Empty Re: consiglio su ilex crenata

Messaggio  giancarlo Lun 13 Dic 2010, 13:40

marius ha scritto:ciao a tutti
ho da qualche mese un ILEX CRENATA. Per quel che so è una pianta che non ama moltissimo il freddo di questo periodo; se pur non abito in una zona dove gli inverni sono particolarmente rigidi (difficilmente raggiungiamo i 0°) vorrei sapere come poter preservare la pianta dal freddo e dai venti di questo periodo. la pianta la tengo compleamente all'esterno, in giardino, cosa mi consigliate?
approfitto per chiedere con quale frequenza e in che quantità dovrei innaffiare la mia piantina.

Grazie infinite delle risposte


Ciao Marius, hai ragione, l'ilex non e' una pianta che ama moltissimo il freddo, ma dalle tue indicazioni non sembra che l'inverno sia rigidissimo...pertanto bastera' comunque proteggere le radici (molto delicate) con un panno avvolto intorno al vaso, ancora meglio se possiedi una serra fredda...all'interno di questa starebbe benissimo. In alternativa potresti prendere un telo di tessuto non tessuto ed avvolgere la chioma....

Questa pianta ha bisogno di abbondante acqua, sopratutto nel periodo di formazione dei frutti...e quindi annaffiando in modo insufficiente, questi potrebbero seccare e cadere.

Inoltre, annaffiare in modo insufficiente la pianta, rende più lenta la maturazione dei germogli, causando anche uno sviluppo irregolare delle gemme sia fogliari che da fiore, pertanto, bisogna assicurarsi che il terreno rimanga sempre umido o meglio non asciughi mai completamente fra un’annaffiatura e l’altra.

consiglio su ilex crenata 64407 consiglio su ilex crenata 796643

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
consiglio su ilex crenata Logonr10


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16150
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

consiglio su ilex crenata Empty Re: consiglio su ilex crenata

Messaggio  fausta Gio 23 Dic 2010, 20:12

grazie Gian per le info ne farò tesoro :D
fausta
fausta
Utente medio
Utente  medio

Messaggi : 710
Data d'iscrizione : 02.01.10
Età : 54
Località : Cuneo

Torna in alto Andare in basso

consiglio su ilex crenata Empty Re: consiglio su ilex crenata

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.