Forum Bonsai
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Traduttore Google
Contatto forum
A causa dei tanti messaggi privati in arrivo, ho messo un limite per scrivere MP all'amministratore, quindi prima di poter scrivere messaggi all'amministratore ed i suoi componenti bisogna aver fatto almeno 10 post Per urgenze particolari, per reclami o solo per suggerimenti gli utenti che non hanno i requisiti, possono scrivere a questo indirizzo: giancarlo.carlini@alice.it
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

La luna oggi
CURRENT MOON
Ospiti Italiani ed esteri che hanno Visitato il Forum
se non l'avessi visto................ Labels=0
Sondaggio

Come avete scoperto il forum?

se non l'avessi visto................ Vote_lcap10%se non l'avessi visto................ Vote_rcap 10% [ 36 ]
se non l'avessi visto................ Vote_lcap61%se non l'avessi visto................ Vote_rcap 61% [ 212 ]
se non l'avessi visto................ Vote_lcap1%se non l'avessi visto................ Vote_rcap 1% [ 4 ]
se non l'avessi visto................ Vote_lcap15%se non l'avessi visto................ Vote_rcap 15% [ 53 ]
se non l'avessi visto................ Vote_lcap2%se non l'avessi visto................ Vote_rcap 2% [ 7 ]
se non l'avessi visto................ Vote_lcap11%se non l'avessi visto................ Vote_rcap 11% [ 38 ]

Voti totali : 350

Ultimi argomenti attivi
» aiuto urgente per fico
se non l'avessi visto................ EmptyIeri alle 06:55 Da lucabe

» consigli su impostazione olivastro
se non l'avessi visto................ EmptyVen 17 Mag 2024, 10:36 Da kordonbleu

» ficus carica su roccia 2
se non l'avessi visto................ EmptyVen 17 Mag 2024, 10:34 Da kordonbleu

» Consiglio su ciliegio
se non l'avessi visto................ EmptyGio 16 Mag 2024, 10:19 Da kordonbleu

» Fusione tronchi azalea
se non l'avessi visto................ EmptyMar 14 Mag 2024, 08:20 Da Alessandra

» Bonsai di Olea Europaea in cerca di aiuto
se non l'avessi visto................ EmptyVen 10 Mag 2024, 19:00 Da giancarlo

» Aiuto per nuova Azalea
se non l'avessi visto................ EmptyMar 07 Mag 2024, 07:02 Da kordonbleu

» quercia con cratere
se non l'avessi visto................ EmptyDom 05 Mag 2024, 17:40 Da kordonbleu

» altri aspiranti shoin
se non l'avessi visto................ EmptyLun 29 Apr 2024, 10:54 Da kordonbleu

Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

Segui Giancarlo su Facebook

se non l'avessi visto................

+5
kordonbleu
danielo55
Daniele
giancarlo
orsoferito
9 partecipanti

Andare in basso

se non l'avessi visto................ Empty se non l'avessi visto................

Messaggio  orsoferito Lun 02 Giu 2014, 19:02

Ieri sono stato a Lubiana per vedere una mostra internazionale di bonsai.
Belle piante particolarmente naturali, ma questo non è l'argomento in questione.
Da Postumia (famose le grotte) fino a Lubiana abbiamo visto un disastro continuo su tutte le piante dei boschi che costeggiano l'autostrada.
Piante a terra, moltissime, e tantissime spezzate a metà o rami asportati completamente.
Un fenomeno che non immaginavo potesse essere cosi esteso.
Ho fatto una ricerca ed ho trovato la causa di tutto questo.

http://www.meteoweb.eu/2014/02/terrificante-gelicidio-sul-carso-sloveno-citta-e-boschi-ricoperti-da-una-spessa-coltre-di-ghiaccio-foto/258722/

orsoferito
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 3563
Data d'iscrizione : 30.09.10
Località : Turriaco FVG

http://orsi.andrea41@alice.it

Torna in alto Andare in basso

se non l'avessi visto................ Empty Re: se non l'avessi visto................

Messaggio  giancarlo Lun 02 Giu 2014, 20:25

orsoferito ha scritto:Ieri sono stato a Lubiana per vedere una mostra internazionale di bonsai.
Belle piante particolarmente naturali, ma questo non è l'argomento in questione.
Da Postumia (famose le grotte) fino a Lubiana abbiamo visto un disastro continuo su tutte le piante dei boschi che costeggiano l'autostrada.
Piante a terra, moltissime, e tantissime spezzate a metà o rami asportati completamente.
Un fenomeno che non immaginavo potesse essere cosi esteso.
Ho fatto una ricerca ed ho trovato la causa di tutto questo.

http://www.meteoweb.eu/2014/02/terrificante-gelicidio-sul-carso-sloveno-citta-e-boschi-ricoperti-da-una-spessa-coltre-di-ghiaccio-foto/258722/

Una sola parola....Impressionante!!!!!!! se non l'avessi visto................ 148896 se non l'avessi visto................ 148896 se non l'avessi visto................ 148896 

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
se non l'avessi visto................ Logonr10


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16150
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

se non l'avessi visto................ Empty Re: se non l'avessi visto................

Messaggio  Daniele Mar 03 Giu 2014, 04:16

Una cosa simile è capitata anche dalle mie parti quest' inverno , sulla fascia altimetrica fra i 700 / 1000 mt . Copiose nevicate , fin qui tutto normale , seguite però da giornata da copiose piogge che hanno appesantito ulteriormente il carico sulle piante ( e non solo , tetti , camini , coperture strutture sportive , linee elettriche , ecc ,) causando danni ingenti tuttora visibili . Gli esperti parlano di un peso aprossimativo di 16/18 quintali x metro quadro di neve zuppa di pioggia , praticamente una bomba naturale !

 se non l'avessi visto................ 294757   bandiera bianca2 
Daniele
Daniele
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 1484
Data d'iscrizione : 26.08.10
Età : 62
Località : Dolomiti- Belluno

Torna in alto Andare in basso

se non l'avessi visto................ Empty Re: se non l'avessi visto................

Messaggio  danielo55 Mar 03 Giu 2014, 09:47


io ho letto sulla stampa locale di questa cosa,hanno fatto dei calcoli micidiali sul disatro,perchè oltre al danno naturale, il legno morto porterà ad un incremento dei tarli con conseguente ulteriore e possibile attacco alla vegetazione sana...un disastro micidiale e una cosa simile l'ho vista nelle nostre montagne non molti anni fa.....pini silvestri spaccati per chilometri di valle

_______________________________________________________________________________________________________________________________
I fiori rari e belli sono quelli più difficili da raccogliere, beato chi ci riesce
danielo55
danielo55
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 2715
Data d'iscrizione : 02.01.10
Età : 110
Località : Fogliano-gorizia

Torna in alto Andare in basso

se non l'avessi visto................ Empty Re: se non l'avessi visto................

Messaggio  kordonbleu Mar 03 Giu 2014, 11:18

a novembre da noi nevicò, una neve pesante, che fece molti danni alle piante, praticamente molta gente ci ha fatto la legna per l'inverno
kordonbleu
kordonbleu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 13932
Data d'iscrizione : 10.03.12
Età : 104
Località : Teramo

Torna in alto Andare in basso

se non l'avessi visto................ Empty Re: se non l'avessi visto................

Messaggio  andrew. Mar 03 Giu 2014, 12:40

non avevo mai visto niente di simile! se non l'avessi visto................ 87653 
andrew.
andrew.
Utente medio
Utente  medio

Messaggi : 715
Data d'iscrizione : 04.02.14
Località : Avola(Siracusa)

Torna in alto Andare in basso

se non l'avessi visto................ Empty Re: se non l'avessi visto................

Messaggio  aldo67 Mar 03 Giu 2014, 14:49

Certo è brutto vedere certe cose o assistere a questi eventi ma purtroppo è tutta natura, anche se abbiamo anche noi le nostre colpe  incrocio dita 
aldo67
aldo67
Utente medio
Utente  medio

Messaggi : 1132
Data d'iscrizione : 26.05.12
Età : 56
Località : Genzano di roma

Torna in alto Andare in basso

se non l'avessi visto................ Empty Re: se non l'avessi visto................

Messaggio  Andrea Albergo Mar 03 Giu 2014, 18:03

Mamma mia Che orrore!!! Personalmente certe cose mi colpiscono nel profondo e mi affascinano allo stesso tempo mah 
Andrea Albergo
Andrea Albergo
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 318
Data d'iscrizione : 27.01.14
Età : 51

Torna in alto Andare in basso

se non l'avessi visto................ Empty Re: se non l'avessi visto................

Messaggio  Daniele Mar 03 Giu 2014, 18:14

kordonbleu ha scritto:a novembre da noi nevicò, una neve pesante, che fece molti danni alle piante, praticamente molta gente ci ha fatto la legna per l'inverno

Bè per il momento ho fatto circa 100 quintali di legna da ardere , ma non sono arrivato neanche a metà dell' opera .  se non l'avessi visto................ 10910 
Daniele
Daniele
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 1484
Data d'iscrizione : 26.08.10
Età : 62
Località : Dolomiti- Belluno

Torna in alto Andare in basso

se non l'avessi visto................ Empty Re: se non l'avessi visto................

Messaggio  kordonbleu Mar 03 Giu 2014, 18:20

Daniele ha scritto:
kordonbleu ha scritto:a novembre da noi nevicò, una neve pesante, che fece molti danni alle piante, praticamente molta gente ci ha fatto la legna per l'inverno

Bè per il momento ho fatto circa 100 quintali di legna da ardere , ma non sono arrivato neanche a metà dell' opera .  se non l'avessi visto................ 10910 

ti mando neb, lui sta ancora potando gli olivi, anche se è fiacchetto un paio d'ore ti resiste  risata appassionata risata appassionata 
kordonbleu
kordonbleu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 13932
Data d'iscrizione : 10.03.12
Età : 104
Località : Teramo

Torna in alto Andare in basso

se non l'avessi visto................ Empty Re: se non l'avessi visto................

Messaggio  blabla Mar 03 Giu 2014, 19:05

guardalente guardalente guardalente guardalente se non l'avessi visto................ 141241 se non l'avessi visto................ 141241 altro che tromba d'aria sembrava fosse scoppiata una bomba atomica e il disastro per kilometri
blabla
blabla
Utente medio
Utente  medio

Messaggi : 630
Data d'iscrizione : 17.05.13
Età : 59
Località : Monfalcone

Torna in alto Andare in basso

se non l'avessi visto................ Empty Re: se non l'avessi visto................

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.