Forum Bonsai
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Traduttore Google
Contatto forum
A causa dei tanti messaggi privati in arrivo, ho messo un limite per scrivere MP all'amministratore, quindi prima di poter scrivere messaggi all'amministratore ed i suoi componenti bisogna aver fatto almeno 10 post Per urgenze particolari, per reclami o solo per suggerimenti gli utenti che non hanno i requisiti, possono scrivere a questo indirizzo: giancarlo.carlini@alice.it
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

La luna oggi
CURRENT MOON
Ospiti Italiani ed esteri che hanno Visitato il Forum
La bambina che zittì il mondo... Labels=0
Sondaggio

Come avete scoperto il forum?

La bambina che zittì il mondo... Vote_lcap10%La bambina che zittì il mondo... Vote_rcap 10% [ 36 ]
La bambina che zittì il mondo... Vote_lcap61%La bambina che zittì il mondo... Vote_rcap 61% [ 212 ]
La bambina che zittì il mondo... Vote_lcap1%La bambina che zittì il mondo... Vote_rcap 1% [ 4 ]
La bambina che zittì il mondo... Vote_lcap15%La bambina che zittì il mondo... Vote_rcap 15% [ 53 ]
La bambina che zittì il mondo... Vote_lcap2%La bambina che zittì il mondo... Vote_rcap 2% [ 7 ]
La bambina che zittì il mondo... Vote_lcap11%La bambina che zittì il mondo... Vote_rcap 11% [ 38 ]

Voti totali : 350

Ultimi argomenti attivi
» aiuto urgente per fico
La bambina che zittì il mondo... EmptyMer 17 Apr 2024, 19:32 Da kordonbleu

» prime fioriture stagionali
La bambina che zittì il mondo... EmptySab 13 Apr 2024, 12:43 Da suiseki

» Fusione tronchi azalea
La bambina che zittì il mondo... EmptySab 13 Apr 2024, 10:06 Da Alessandra

» Saluti ai membri del forum
La bambina che zittì il mondo... EmptyVen 12 Apr 2024, 19:16 Da giancarlo

» Aiuto per nuova Azalea
La bambina che zittì il mondo... EmptyMer 10 Apr 2024, 11:15 Da bonsaimax

» Nuovo pino pentaphilla
La bambina che zittì il mondo... EmptyMar 09 Apr 2024, 09:55 Da N1ckn4me

» Progressi Olmo
La bambina che zittì il mondo... EmptyMar 09 Apr 2024, 08:43 Da N1ckn4me

» un acero campestre salvato
La bambina che zittì il mondo... EmptyGio 04 Apr 2024, 09:39 Da kordonbleu

» Cosa fare con il mio bonsai
La bambina che zittì il mondo... EmptyLun 01 Apr 2024, 17:38 Da kordonbleu

I postatori più attivi del mese
kordonbleu
La bambina che zittì il mondo... Vote_lcapLa bambina che zittì il mondo... Voting_barLa bambina che zittì il mondo... Vote_rcap 
bonsaimax
La bambina che zittì il mondo... Vote_lcapLa bambina che zittì il mondo... Voting_barLa bambina che zittì il mondo... Vote_rcap 
N1ckn4me
La bambina che zittì il mondo... Vote_lcapLa bambina che zittì il mondo... Voting_barLa bambina che zittì il mondo... Vote_rcap 
lucabe
La bambina che zittì il mondo... Vote_lcapLa bambina che zittì il mondo... Voting_barLa bambina che zittì il mondo... Vote_rcap 
suiseki
La bambina che zittì il mondo... Vote_lcapLa bambina che zittì il mondo... Voting_barLa bambina che zittì il mondo... Vote_rcap 
Alessandra
La bambina che zittì il mondo... Vote_lcapLa bambina che zittì il mondo... Voting_barLa bambina che zittì il mondo... Vote_rcap 
giancarlo
La bambina che zittì il mondo... Vote_lcapLa bambina che zittì il mondo... Voting_barLa bambina che zittì il mondo... Vote_rcap 

Aprile 2024
LunMarMerGioVenSabDom
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930     

Calendario Calendario

Segui Giancarlo su Facebook

La bambina che zittì il mondo...

4 partecipanti

Andare in basso

La bambina che zittì il mondo... Empty La bambina che zittì il mondo...

Messaggio  Andrea Albergo Gio 01 Mag 2014, 21:07

Sono passati quasi 20 anni dal discorso al mondo di Severn Cullis-Suzuki alle Nazioni Unite, accompagnato da sei minuti di silenzio e da un applauso convinto alla fine. L’unico lascito/effetto “tangibile” delle parole accorate di una bambina di 12 anni al “Mondo”. Non importa se quelle parole non furono scritte da lei. Non è questo il punto. I “se” e i “ma” contano niente nella Vita. A maggior ragione se il messaggio che porta certe parole colpisce duro e dritto al cuore di un problema che coinvolge noi tutti. mah 

Buona visione :
https://www.youtube.com/watch?v=NStyRt19flA


Cambiamenti climatici: conseguenze a livello mondiale

Il quinto rapporto IPCC (2013) conferma in modo inequivocabile l’influenza delle attività antropiche sul clima del pianeta. Il clima cambia, e ciò ha conseguenze a livello mondiale. L’aumento delle temperature, il mutato regime delle precipitazioni, l’innalzamento del livello dei mari, i disequilibri degli ecosistemi e l’aumento di intensità degli eventi estremi costituiscono una minaccia per insediamenti e colture agricole e mettono in pericolo l’habitat di milioni di persone.

Il quinto rapporto dell'IPCC (Intergovernmental Panel on Climate Change, 2013) riassume l'attuale stato delle conoscenze sui cambiamenti climatici e sulle relative conseguenze a livello mondiale. Alla sua redazione hanno partecipato diverse migliaia di scienziati. I risultati e le raccomandazioni che ne sono scaturite per i responsabili decisionali sono condivisi da tutti i Paesi.
Effetti immediati dei cambiamenti climatici

Le emissioni di gas serra originate da attività antropiche continueranno a modificare il clima.
Verso la metà del XXI secolo si prevede, a seconda degli sviluppi socioeconomici e delle relative emissioni, un riscaldamento globale compreso tra 0,4 e 1,6 gradi (scenario minimo) e tra 1,4 e 2,6 gradi (scenario massimo).
Verso la fine del XXI secolo si presuppone un aumento della temperatura compreso tra 0,3 e 1,7 gradi (scenario minimo) e tra 2,6 e 4,8 gradi (scenario massimo).
Le precipitazioni aumenteranno probabilmente alle alte latitudini, mentre diminuiranno nella maggior parte delle regioni subtropicali.
Si prospettano inoltre i seguenti sviluppi:
un aumento del numero e della frequenza di notti e di giorni caldi, una riduzione del numero di notti e di giorni freddi;
periodi e ondate di caldo più frequenti sulla maggior parte delle terre emerse, le forti precipitazioni saranno più frequenti e ancora più intense.
Le indicazioni sulla probabilità dei cambiamenti pronosticati sono pubblicate nel quinto rapporto IPCC.
Ulteriori conseguenze dei cambiamenti climatici

La disponibilità di acqua cambierà in numerose regioni del Pianeta (con le relative ripercussioni sull'approvvigionamento in acqua potabile, sull'agricoltura, sulla produzione di energia e sugli ecosistemi naturali). Tendenzialmente, nelle regioni e nei periodi a elevata piovosità le precipitazioni aumenteranno, mentre nelle regioni e nei periodi già oggi secchi le precipitazioni si ridurranno ulteriormente (p. es. nelle regioni aride dei Paesi subtropicali o nell'area mediterranea in estate e in autunno). Le zone aride aumenteranno.
I ghiacciai, le superfici innevate e il ghiaccio del mare artico si ridurranno ulteriormente.
La capacità di adattamento di numerose specie animali e vegetali sarà sollecitata in misura maggiore.
Nella maggior parte delle regioni, un riscaldamento di oltre 2 gradi avrà effetti negativi sui raccolti agricoli, mentre le regioni a più alte quote potrebbero per contro beneficiarne.
L'incremento del livello dei mari porterà a una sempre maggiore salinizzazione delle acque sotterranee facendo crescere il rischio di inondazioni nelle zone costiere utilizzate in modo intensivo e densamente popolate.
Cambierà la diffusione nello spazio di vettori e agenti patogeni dipendenti dalla temperatura.
Aumenteranno i costi economici e sociali nonché le conseguenze psichiche in regioni esposte a eventi estremi (forti precipitazioni, siccità, ondate di caldo, inondazioni, smottamenti ecc.).
Occorre quindi adottare tempestivamente misure volte a ridurre le emissioni di gas serra e a favorire l'adattamento ai cambiamenti climatici per evitare conseguenze gravi e limitare i danni.

Andrea Albergo
Andrea Albergo
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 318
Data d'iscrizione : 27.01.14
Età : 51

Torna in alto Andare in basso

La bambina che zittì il mondo... Empty Re: La bambina che zittì il mondo...

Messaggio  giancarlo Gio 01 Mag 2014, 21:50

Ho visto piu' volte il filmato della ragazzina....ho letto tutto cio' che hai scritto e che anche io ho letto da qualche parte....che dire.....siamo nella M..... e nessuno lo ha ancora capito.....questa e' la cosa che piu' mi spaventa...ma non tanto per me...(per noi...) ma per i nostri figli.....che futuro avranno? Non oso pensarlo.......

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
La bambina che zittì il mondo... Logonr10


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16148
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

La bambina che zittì il mondo... Empty Re: La bambina che zittì il mondo...

Messaggio  il Monsignore Ven 02 Mag 2014, 07:35

giancarlo ha scritto:Ho visto piu' volte il filmato della ragazzina....ho letto tutto cio' che hai scritto e che anche io ho letto da qualche parte....che dire.....siamo nella M..... e nessuno lo ha ancora capito.....questa e' la cosa che piu' mi spaventa...ma non tanto per me...(per noi...) ma per i nostri figli.....che futuro avranno? Non oso pensarlo.......

Giancarlo il problema che non e' che nessuno l'ha ancora capito ....... il problema e' il solito ...... l'arricchirsi anche sulla morte del nostro pianeta e di conseguenza delle persone ....... ripeto ....l'avidita' di chi potrebbe prendere le giuste contromisure rende tutti gli sforzi dei "piccoli" quasi vani ......... il peccato e' che se l'essere umano vivesse 500 anni si farebbe in tempo vedere questi "personaggi" annegare nella "M....a" che hanno creato ...... ma la vita e' troppo breve e x questo che questi pseudo Ominidi senza coscienza continuano imperterriti e senza ritegno a prendere in giro tutti quanti....... le contromisure che attuano sono "come un cerotto in una gamba di legno" e la massa schiava del potere se ne sta' tranquilla senza muovere un dito ................ ma x fortuna non tutti se ne stanno li' a guardare, ognuno nel suo piccolo "puo' fare tanto" !!!!!!!!

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Attento al c... che prendi a calci......un domani potrebbe essere lo stesso che devi baciare !!
il Monsignore
il Monsignore
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 917
Data d'iscrizione : 22.01.14
Età : 57
Località : Modena

Torna in alto Andare in basso

La bambina che zittì il mondo... Empty Re: La bambina che zittì il mondo...

Messaggio  giancarlo Ven 02 Mag 2014, 10:26

il Monsignore ha scritto:
giancarlo ha scritto:Ho visto piu' volte il filmato della ragazzina....ho letto tutto cio' che hai scritto e che anche io ho letto da qualche parte....che dire.....siamo nella M..... e nessuno lo ha ancora capito.....questa e' la cosa che piu' mi spaventa...ma non tanto per me...(per noi...) ma per i nostri figli.....che futuro avranno? Non oso pensarlo.......

Giancarlo il problema che non e' che che nessuno l'ha ancora capito ....... il problema e' il solito ...... l'arricchirsi anche sulla morte del nostro pianeta e di conseguenza delle persone ....... ripeto ....l'avidita' di chi potrebbe prendere le giuste contromisure rende tutti gli sforzi dei "piccoli" quasi vani ......... il peccato e' che se l'essere umano vivesse 500 anni si farebbe in tempo vedere questi "personaggi" annegare nella "M....a" che hanno creato ...... ma la vita e' troppo breve e x questo che questi pseudo Ominidi senza coscienza continuano imperterriti e senza ritegno a prendere in giro tutti quanti....... le contromisure che attuano sono "come un cerotto in una gamba di legno" e la massa schiava del potere se ne sta' tranquilla senza muovere un dito ................ ma x fortuna non tutti se ne stanno li' a guardare, ognuno nel suo piccolo "puo' fare tanto" !!!!!!!!  

Si, si Rossano.....il problema e' piu' che altro quello che tu dici....il denaro e l'arricchirsi senza guardare a cosa si causa.......sono d'accordo.....ma anche il non voler capire che stiamo rovinando il Mondo...insomma un po' tutte e due le cose.....

E sopratutto sono d'accordo con la tua ultima frase.....""OGNUNO NEL SUO PICCO PIU' FARE TANTO"", NON CI SI DEVE ARRENDERE AL FATTO CHE la maggioranza delle persone si comporta in modo incivile ed irresponsabile, che solo per guadagnare soldi possano passare sopra tutto e tutti...... bisogna fare almeno noi quello che altri non vogliono fare....anche se questa e' solo una goccia nel mare....sara' gia' qualcosa....in attesa che i Potenti facciano cose vere ed utili per tutti noi........

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
La bambina che zittì il mondo... Logonr10


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16148
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

La bambina che zittì il mondo... Empty Re: La bambina che zittì il mondo...

Messaggio  il Monsignore Ven 02 Mag 2014, 10:32

Proprio cosi caro Giancarlo....... mai voltare la testa o chiudere un occhio ...... bisogna sempre tenere ben presente che goccia a goccia si puo' formare un' Oceano !!!!!!

 La bambina che zittì il mondo... 796643 La bambina che zittì il mondo... 796643 La bambina che zittì il mondo... 796643 La bambina che zittì il mondo... 796643 La bambina che zittì il mondo... 796643 La bambina che zittì il mondo... 796643 La bambina che zittì il mondo... 796643 

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Attento al c... che prendi a calci......un domani potrebbe essere lo stesso che devi baciare !!
il Monsignore
il Monsignore
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 917
Data d'iscrizione : 22.01.14
Età : 57
Località : Modena

Torna in alto Andare in basso

La bambina che zittì il mondo... Empty Re: La bambina che zittì il mondo...

Messaggio  Andrea Albergo Ven 02 Mag 2014, 11:07

Il problema è molto complesso ed ha mille sfaccettature.C'è chi fa il bagno nella piscina che potrebbe riempire di champagne e chi non ha acqua da bere, ma anche se larghezza venisse distribuita e spalmata su ogni dove il problema non si risolverebbe anzi peggiorerebbe all'improvviso. Pensate se i popoli africani, che sono i primi che mi vengono in mente ma c'è ne sono molti altri,vivessero un giorno come noi…perché è di questo che si sta parlando del così detto "benessere". Ci sarebbe più richiesta di energia, più inquinamento …più tutto. Il grosso problema è che non si vuol capire che il sistema socioeconomico mondiale è un grande fallimento da tutti i punti di vista, ma la cosa assurda è ch'è stato studiato per creare distanze. Cambiare il modo di vivere vuol dire che l'economia , perché è inutile nascondere che è quella che muove tutto,dovrebbe essere basata non sulla crescita ma su quello di cui l'uomo ha veramente bisogno non per vivere ma per prosperare in armonia con se stesso e con la natura. Prosperare non vuol dire produrre di più vendere di più e accumulare di più.Non devo venire io a dirvelo perché lo sappiamo tutti che tanto per fare un esempio in Italia ogni stagione quintali di frutta vanno al macero, perché la parola d'ordine  di ogni imprenditore è aumentare la produzione e poco importa se il fabbisogno reale e molto inferiore e poi dall'altra parte del mondo c'è chi muore di fame.Lo so parlare è più facile e mi rendo conto che cambiare il sistema socioeconomico mondiale è un'eterna utopia. Ci sono troppe differenze a partire dalla cultura alla religione, quando il pianeta arriverà al punto che capiranno che tutte queste cose saranno niente perché non si avrà più nulla da spartire…credo che sarà troppo tardi.E' evidente che il sistema economico ha uno scopo ben preciso e cioè creare nei secoli due schieramenti, i ricchi dominatori e i poveri schiavi ,come nell'antichità, l'uomo in questo senso non si è mosso di un millimetro. Vi racconto una cosa vissuta sulla mia pelle,ormai un anno e mezzo fa lavoravo come grafico in una delle aziende di moda più grandi d'Europa la Sixty s.p.a. ora sono in cassa integrazione e a breve in mobilità perché l'azienda con una bella  manovra sotterranea ha sfruttato la crisi per mandarci tutti a casa e trasferire tutto in Cina. Ma prima o poi la pacchia finirà anche lì, prima o poi vorranno anche loro, i cinesi, diritti, sindacati e quant'altro come noi.Quando lavoravamo tranquilli a fine stagione ci portavano il report delle vendite e ci dicevano che avevamo perso il 10%, io ed un mio collega confrontammo i dati e rimanemmo perplessi perché il realtà avevamo venduto il 5% in più dell'anno precedente, chieste spiegazioni capimmo l'inghippo. Alcuni cervelloni responsabili del piano delle vendite aziendale,superstipendiati avevano previsto secondo i loro calcoli un più 15% e quello era il loro obbiettivo da raggiungere.Visto che non si era raggiunto per loro eravamo in perdita, ma come dicevo io se siamo ad un più 5% ci prendono per il c**o! Questo per farvi capire la follia dell'economia e tutto il mondo funziona così ed il resto viene condizionato senza capacità d'opposizione, dall'inquinamento agli
sprechi ecc. ecc.
Qual'è il senso di tutto questo?
Andrea Albergo
Andrea Albergo
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 318
Data d'iscrizione : 27.01.14
Età : 51

Torna in alto Andare in basso

La bambina che zittì il mondo... Empty Re: La bambina che zittì il mondo...

Messaggio  orsoferito Ven 02 Mag 2014, 12:21

"Qual è il senso di tutto questo?"
la risposta potrebbe essere che niente dura per sempre.
Anche per il pianeta terra è programmata una fine prima o dopo.
Anche l'umanità è destinata a scomparire.
Nell'immensità dell'universo siamo meno di niente.
Se queste realtà che nessuno vuole prendere in considerazione come "eventi naturali" entrassero nel pensiero, allora forse e dico forse "tutti" potremmo essere meno egoisti.
"Niente si crea e niente si distrugge, ma tutto si rinnova"
Purtroppo anche per il nostro pianeta.
L'unico rammarico che ho è che il breve tempo che ci è stato concesso di vivere per lo più lo abbiamo sprecato schiavi dell'ego.  cartrosso 

orsoferito
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 3563
Data d'iscrizione : 30.09.10
Località : Turriaco FVG

http://orsi.andrea41@alice.it

Torna in alto Andare in basso

La bambina che zittì il mondo... Empty Re: La bambina che zittì il mondo...

Messaggio  giancarlo Ven 02 Mag 2014, 16:51

Vero vAndrea, prima o poi tutto dovra' finire....ma L'uomo, l'umanita', ci mette tanto di suo in questa continua autodistruzione...e questa cosa e' veramente triste....si dovrebbe lavorare per dare un futuro piu' vivibile ai nostri figli/nipoti ed invece si lavora per il denaro senza guardare in faccia a niente ed a nessuno..... La bambina che zittì il mondo... 128458 La bambina che zittì il mondo... 128458 La bambina che zittì il mondo... 128458 

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
La bambina che zittì il mondo... Logonr10


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16148
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

La bambina che zittì il mondo... Empty Re: La bambina che zittì il mondo...

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.