Forum Bonsai
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Traduttore Google
Contatto forum
A causa dei tanti messaggi privati in arrivo, ho messo un limite per scrivere MP all'amministratore, quindi prima di poter scrivere messaggi all'amministratore ed i suoi componenti bisogna aver fatto almeno 10 post Per urgenze particolari, per reclami o solo per suggerimenti gli utenti che non hanno i requisiti, possono scrivere a questo indirizzo: giancarlo.carlini@alice.it
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

La luna oggi
CURRENT MOON
Ospiti Italiani ed esteri che hanno Visitato il Forum
Che tristezza. Labels=0
Sondaggio

Come avete scoperto il forum?

Che tristezza. Vote_lcap10%Che tristezza. Vote_rcap 10% [ 36 ]
Che tristezza. Vote_lcap61%Che tristezza. Vote_rcap 61% [ 212 ]
Che tristezza. Vote_lcap1%Che tristezza. Vote_rcap 1% [ 4 ]
Che tristezza. Vote_lcap15%Che tristezza. Vote_rcap 15% [ 53 ]
Che tristezza. Vote_lcap2%Che tristezza. Vote_rcap 2% [ 7 ]
Che tristezza. Vote_lcap11%Che tristezza. Vote_rcap 11% [ 38 ]

Voti totali : 350

Ultimi argomenti attivi
» Bonsai di Olea Europaea in cerca di aiuto
Che tristezza. EmptyVen 10 Mag 2024, 19:00 Da giancarlo

» Aiuto per nuova Azalea
Che tristezza. EmptyMar 07 Mag 2024, 07:02 Da kordonbleu

» aiuto urgente per fico
Che tristezza. EmptyLun 06 Mag 2024, 06:16 Da kordonbleu

» quercia con cratere
Che tristezza. EmptyDom 05 Mag 2024, 17:40 Da kordonbleu

» altri aspiranti shoin
Che tristezza. EmptyLun 29 Apr 2024, 10:54 Da kordonbleu

» ficus r. da sistemare
Che tristezza. EmptyLun 29 Apr 2024, 07:20 Da kordonbleu

» prime fioriture stagionali
Che tristezza. EmptySab 13 Apr 2024, 12:43 Da suiseki

» Fusione tronchi azalea
Che tristezza. EmptySab 13 Apr 2024, 10:06 Da Alessandra

» Saluti ai membri del forum
Che tristezza. EmptyVen 12 Apr 2024, 19:16 Da giancarlo

I postatori più attivi del mese
kordonbleu
Che tristezza. Vote_lcapChe tristezza. Voting_barChe tristezza. Vote_rcap 
lucabe
Che tristezza. Vote_lcapChe tristezza. Voting_barChe tristezza. Vote_rcap 
littleGlimpse
Che tristezza. Vote_lcapChe tristezza. Voting_barChe tristezza. Vote_rcap 
giancarlo
Che tristezza. Vote_lcapChe tristezza. Voting_barChe tristezza. Vote_rcap 
bonsaimax
Che tristezza. Vote_lcapChe tristezza. Voting_barChe tristezza. Vote_rcap 

Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

Segui Giancarlo su Facebook

Che tristezza.

+2
re di olea
KingBear
6 partecipanti

Andare in basso

Che tristezza. Empty Che tristezza.

Messaggio  KingBear Mer 03 Nov 2010, 22:59

Sono appena tornato dalla riunione infrasettimanale del B.C.Pa., e invece di essere più o meno contento, come le altre volte, di aver passato una serata piacevole tra amici e bonsai, il mio cuore è colmo di amarezza più che di tristezza, avendo rassegnato al presidente Franco La Rosa le dimissioni da consigliere, atto dovuto dal momento che la mia presenza all'interno del diretttivo non aveva più motivo di essere. Decisione maturata dopo gli ultimi sgradevoli accadimenti che, mio malgrado, mi hanno visto coinvolto, in primo luogo come consigliere, avendo operato nell'interesse di tutti i soci e mai per finalità personali, e in secondo luogo per il sentimento di amicizia che mi lega agli attori pricipali del contendere. Certo non mi aspettavo che qualcuno dei presenti si strappasse le vesti di dosso, ma mai come in questo caso la parola "Amicizia" mi è sembrata fredda e priva di contenuti.
Sto meditando di chiudere con la vita associativa e di ritornare a fare bonsai nel chiuso del mio orticello, certo a 56 anni qualche ingiusto calcio nelle terga l'ho preso, ma questo mi è sembrato un bel calcio in piena faccia ricevuto da persone ai quali avevo dato incondizionata fiducia e stima.
Certo, questo sfogo non è che mi faccia stare meglio, ma con qualcuno dovevo condividere questa che, anche se negativa, è pur sempre una esperienza e vi chiedo scusa se ho scelto di condividerla con voi.
Non me ne vogliate, ma io proprio non ci riesco a tenermi tutto dentro.

Chiudo con questa quasi rima in dialetto siciliano scritta nel febbraio dello scorso anno che mai mi sembro più profetica.


Cu non è cu’ mmia, e contro di mia.
Sunnu du jorna
ca na Tignula dispittusa
mi trapana u ciriveddu.
"Cu non è cu’ mmia, e contro di mia".

Quannu Cristu dissi sti paroli
certu nun putia sapiri,
travisannu u' so vuliri,
l'usu chi l'omu nni puti fari.

Forsi Diu n’un nni fici tutti uguali?
Forsi lassannuni a capacità di pinzari
vuliva diri, ca n’tra di nuatri
nn’aviamu a scannari?

S’ì u pinzeru di l’avutri, n’un ci aggrata
picchì sintemu lu bisognu
di tuttu fari
pi fallu scumpariri?

Amaru distinu a chisti l’aspetta
incapaci comu sunnu di gudiri
di tutti li biddizzi
ca lu diversu ci po’ dari.

Pino La Susa
Ciao
KingBear
KingBear
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 1652
Data d'iscrizione : 19.01.10
Età : 69
Località : Ficarazzi (PA)

http://digilander.libero.it/pinobonsaiweb/

Torna in alto Andare in basso

Che tristezza. Empty Re: Che tristezza.

Messaggio  re di olea Gio 04 Nov 2010, 05:28

ti capisco pino,non aggiungo altro,se dicessi quel che penso si aprirebbe subito un putiferio. What a Face
re di olea
re di olea
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 2176
Data d'iscrizione : 02.01.10
Età : 55
Località : iglesias

Torna in alto Andare in basso

Che tristezza. Empty Re: Che tristezza.

Messaggio  Daniele Gio 04 Nov 2010, 06:30

Mi dispiace Pino , queste purtroppo sono amarezze che ti colpiscono e ti fanno un gran male a livello personale . Non è mio stile entrare in merito a polemiche , condivido la tua rabbia e amarezza , un abbraccio .
Daniele
Daniele
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 1484
Data d'iscrizione : 26.08.10
Età : 62
Località : Dolomiti- Belluno

Torna in alto Andare in basso

Che tristezza. Empty Re: Che tristezza.

Messaggio  Ospite Gio 04 Nov 2010, 06:34

vedrai pino che prima o poi si aggiusterà il tutto,non prendertela più di tanto ,bella la tua frase "di ritornare a fare bonsai nel chiuso del mio orticello",questo e quello che più conta Che tristezza. 3262

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Che tristezza. Empty Re: Che tristezza.

Messaggio  giancarlo Gio 04 Nov 2010, 10:46

Io caro Pino, forse ti capisco piu' di altri...essendo all'interno del Bonsai Club di Lodi da ormai piu' di 10 anni.......

La vita del Club inizialmente e' bella, coinvolgente e ci si butta anima e corpo nell'interesse di tutti per far crescere sempre di piu' il Club, poi pero' bisogna fare i conti con la dura realta'....si notano persone che non hanno alcun interesse a trainare il Club, altre che sono disponibili solo a criticare, pero' quando c'e' da muoversi per organizzare una mostra, o partecipare ad un evento che ci riguarda si "defilano" lasciando ai soliti 5/6 elementi tutto il lavoro da fare...

Poi ci sono personaggi che non verresti mai vedere....mettono zizzania tra i soci, criticano tutto e tutti....

Insomma in otre 10 anni piu' di una volta avrei voluto mollare tutto e andarmene via....ma a vantaggio di chi? Io penso proprio a vantaggio di questi elementi ed a svantaggio di tutti quelli che in un Club ci credono e si sbattono per far si che tutti gli altri si divertano e traggano da questo hobby soddisfazioni....

Io non conosco niente di cosa succede nel tuo club, ma forse se resisterai e ti metterai leggermente in disparte prima o poi certa gente mollera' e si accorgeranno che personaggi come te fanno solo che bene a certe organizzazioni.

Dai Pino, resisti ceh il tuo Club ha bisogno di persone come te.

p.s. Sfogarsi all'interno del forum fa bene, qui troverai sempre persone disposte ad ascoltarti e non ti devi scusare per aver condiviso questo tuo disagio con noi...io penso sempre che siamo una piccola famiglia e se si puo' cerchiamo di aiutarci a vicenda sempre, oggi sei tu ad avere bisogno di qualche parola di conforto, domani possiamo essere noi.......un consiglio? Non mollare tutto e cerca di trarre il meglio da queste riunioni di Club!!

Bella anche la poesia, densa di significati.... :D Wink

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
Che tristezza. Logonr10


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16150
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

Che tristezza. Empty Re: Che tristezza.

Messaggio  KingBear Gio 04 Nov 2010, 11:21

Grazie, ragazzi per la solidarietà, sapevo di poter contare su di voi... Che tristezza. 119320 Che tristezza. 119320 Che tristezza. 119320

Caro Giancarlo, sante parole le tue, ma io faccio parte di questo club da circa 18 anni, e non ti nascondo che resistere tutto questo tempo è stata veramente dura, infatti mi ero già concesso una pausa di 3 anni, ma poi ci sono ricascato, perchè la mia passione per il bonsai è veramente una malattia incurabile e sentivo il bisogno di confrontarmi con gli altri.
Il mio difetto più grande Che tristezza. 229988 mi lascio coinvolgere troppo e mi butto a capofitto in tutto quello che faccio, senza stare li a soppesare se la singola persona merita oppure no, ma cercando di fare il meglio per il gruppo..........errore grande quanto na casa, e per questo motivo che ogni volta fa sempre più male, ma che ci posso fare, sono fatto così Che tristezza. 827974 Che tristezza. 827974 Che tristezza. 827974

Che tristezza. 62979
KingBear
KingBear
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 1652
Data d'iscrizione : 19.01.10
Età : 69
Località : Ficarazzi (PA)

http://digilander.libero.it/pinobonsaiweb/

Torna in alto Andare in basso

Che tristezza. Empty Re: Che tristezza.

Messaggio  giancarlo Gio 04 Nov 2010, 13:22

KingBear ha scritto:Grazie, ragazzi per la solidarietà, sapevo di poter contare su di voi... Che tristezza. 119320 Che tristezza. 119320 Che tristezza. 119320

Caro Giancarlo, sante parole le tue, ma io faccio parte di questo club da circa 18 anni, e non ti nascondo che resistere tutto questo tempo è stata veramente dura, infatti mi ero già concesso una pausa di 3 anni, ma poi ci sono ricascato, perchè la mia passione per il bonsai è veramente una malattia incurabile e sentivo il bisogno di confrontarmi con gli altri.
Il mio difetto più grande Che tristezza. 229988 mi lascio coinvolgere troppo e mi butto a capofitto in tutto quello che faccio, senza stare li a soppesare se la singola persona merita oppure no, ma cercando di fare il meglio per il gruppo..........errore grande quanto na casa, e per questo motivo che ogni volta fa sempre più male, ma che ci posso fare, sono fatto così Che tristezza. 827974 Che tristezza. 827974 Che tristezza. 827974

Che tristezza. 62979

Io penso che in questo hobby di persone come te ce ne vorrebbero tante, ne guadagnerebbe tutto il sistema....anche se a volte riprendersi da una grossa delusione non e' facile e lo scoramento prima o poi arriva....le delusioni sono sempre dietro l'angolo purtroppo....

p.s. Comunque 18 anni sono davvero tanti e se penso che io sono alla meta' del tuo percorso, riconosco che sara' difficile passare indenne ancora 8 anni.....ma io ci provo perche', come te', sono animato da grande passione..... Wink :D

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
Che tristezza. Logonr10


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16150
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

Che tristezza. Empty Re: Che tristezza.

Messaggio  danielo55 Gio 04 Nov 2010, 18:26

Mi unisco a questa discussione perchè per spirito di solidarietà e soprattutto perchè qualcosa di vagamente simile è successo anche a me:purtroppo per me,pur non essendo socio fondatore di un club di bonsai che contava almeno una 30 di soci più o meno attivi e vantando conoscenze di vario tipo,per incentivare l'attività del club mi ero dato da fare (anticipando mezzi e soldi)per ottenere spazi per esposizioni,finanziamenti vari(niente di grande beninteso,ma essendo socio di una banca di credito locale avevo delle vie preferenziali),appoggi di tutte le qualità per dare un poca di importanza al club che comunque era autofinanziato,con il proprio statuto ecc.ecc.,ebbene pur facendo tutto questo per pura passione e senza che alcuno me lo avesse chiesto,per i soliti giochini del furbetto di turno io ci ho rimesso la faccia e alla fine mi sono preso colpe non mie perche qualche individuo con pochi scrupoli(ma che per me è un poveraccio)pensava di far bella figura sulle mie spalle,ma io per mia fortuna sono molto conosciuto dalle mie parti e vado in giro a testa alta,resta sempre l'amaro in bocca perchè sembra impossibile poter vivere serenamente una cosa così semplice come questa passione...e il fatto è che poi uno si delude e come ho fatto io diventa una specie di lupo solitario perchè come si dice dalle nostre parti :quando ci si scotta con l'acqua calda poi si ha paura anche di quella fredda
danielo55
danielo55
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 2715
Data d'iscrizione : 02.01.10
Età : 110
Località : Fogliano-gorizia

Torna in alto Andare in basso

Che tristezza. Empty Re: Che tristezza.

Messaggio  fausta Ven 05 Nov 2010, 07:05

in questi anni anni, sopratutto nell'ultimo..sono cambiate molte cose..ho incontrato dei veri"fenomeni"gente che si crede di essere arrivato e che invece... in questo mondo..non si arriva mai..perchè è in continua evoluzione..in futuro sono sicura che ci saranno dei cambiamenti drastici ai vertici...speriamo bene,si sta perdendo di vista la vera anima di questa passione,sta diventando tutto "commerciale",gomitate,scavalcate...che tristezza...
forza Pinuzzo teniamo duro a dispetto di tutto e di tutto flower
fausta
fausta
Utente medio
Utente  medio

Messaggi : 710
Data d'iscrizione : 02.01.10
Età : 54
Località : Cuneo

Torna in alto Andare in basso

Che tristezza. Empty Boia chi molla :cheers:

Messaggio  KingBear Ven 05 Nov 2010, 19:55

fausta ha scritto:in questi anni anni, sopratutto nell'ultimo..sono cambiate molte cose..ho incontrato dei veri"fenomeni"gente che si crede di essere arrivato e che invece... in questo mondo..non si arriva mai..perchè è in continua evoluzione..in futuro sono sicura che ci saranno dei cambiamenti drastici ai vertici...speriamo bene,si sta perdendo di vista la vera anima di questa passione,sta diventando tutto "commerciale",gomitate,scavalcate...che tristezza...
forza Pinuzzo teniamo duro a dispetto di tutto e di tutto flower


E' chi ha intenzione di mollare........... Che tristezza. 538680
Alla faccia di tutti quelli che vorrebbero monopolizzare tutto e tutti, ormai passa la regola.....tutti ladiri? allora se rubo non sono un ladro. Che tristezza. 408870 Che tristezza. 408870 Che tristezza. 408870

ciao Biddazza
KingBear
KingBear
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 1652
Data d'iscrizione : 19.01.10
Età : 69
Località : Ficarazzi (PA)

http://digilander.libero.it/pinobonsaiweb/

Torna in alto Andare in basso

Che tristezza. Empty Re: Che tristezza.

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.