Forum Bonsai
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Traduttore Google
Contatto forum
A causa dei tanti messaggi privati in arrivo, ho messo un limite per scrivere MP all'amministratore, quindi prima di poter scrivere messaggi all'amministratore ed i suoi componenti bisogna aver fatto almeno 10 post Per urgenze particolari, per reclami o solo per suggerimenti gli utenti che non hanno i requisiti, possono scrivere a questo indirizzo: giancarlo.carlini@alice.it
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

La luna oggi
CURRENT MOON
Ospiti Italiani ed esteri che hanno Visitato il Forum
DIRETTA 7 NOVEMBRE ??????? Labels=0
Sondaggio

Come avete scoperto il forum?

DIRETTA 7 NOVEMBRE ??????? Vote_lcap10%DIRETTA 7 NOVEMBRE ??????? Vote_rcap 10% [ 36 ]
DIRETTA 7 NOVEMBRE ??????? Vote_lcap61%DIRETTA 7 NOVEMBRE ??????? Vote_rcap 61% [ 212 ]
DIRETTA 7 NOVEMBRE ??????? Vote_lcap1%DIRETTA 7 NOVEMBRE ??????? Vote_rcap 1% [ 4 ]
DIRETTA 7 NOVEMBRE ??????? Vote_lcap15%DIRETTA 7 NOVEMBRE ??????? Vote_rcap 15% [ 53 ]
DIRETTA 7 NOVEMBRE ??????? Vote_lcap2%DIRETTA 7 NOVEMBRE ??????? Vote_rcap 2% [ 7 ]
DIRETTA 7 NOVEMBRE ??????? Vote_lcap11%DIRETTA 7 NOVEMBRE ??????? Vote_rcap 11% [ 38 ]

Voti totali : 350

Ultimi argomenti attivi
» Aiuto per nuova Azalea
DIRETTA 7 NOVEMBRE ??????? EmptyIeri alle 07:02 Da kordonbleu

» aiuto urgente per fico
DIRETTA 7 NOVEMBRE ??????? EmptyLun 06 Mag 2024, 06:16 Da kordonbleu

» quercia con cratere
DIRETTA 7 NOVEMBRE ??????? EmptyDom 05 Mag 2024, 17:40 Da kordonbleu

» altri aspiranti shoin
DIRETTA 7 NOVEMBRE ??????? EmptyLun 29 Apr 2024, 10:54 Da kordonbleu

» ficus r. da sistemare
DIRETTA 7 NOVEMBRE ??????? EmptyLun 29 Apr 2024, 07:20 Da kordonbleu

» prime fioriture stagionali
DIRETTA 7 NOVEMBRE ??????? EmptySab 13 Apr 2024, 12:43 Da suiseki

» Fusione tronchi azalea
DIRETTA 7 NOVEMBRE ??????? EmptySab 13 Apr 2024, 10:06 Da Alessandra

» Saluti ai membri del forum
DIRETTA 7 NOVEMBRE ??????? EmptyVen 12 Apr 2024, 19:16 Da giancarlo

» Nuovo pino pentaphilla
DIRETTA 7 NOVEMBRE ??????? EmptyMar 09 Apr 2024, 09:55 Da N1ckn4me

I postatori più attivi del mese
kordonbleu
DIRETTA 7 NOVEMBRE ??????? Vote_lcapDIRETTA 7 NOVEMBRE ??????? Voting_barDIRETTA 7 NOVEMBRE ??????? Vote_rcap 
lucabe
DIRETTA 7 NOVEMBRE ??????? Vote_lcapDIRETTA 7 NOVEMBRE ??????? Voting_barDIRETTA 7 NOVEMBRE ??????? Vote_rcap 
bonsaimax
DIRETTA 7 NOVEMBRE ??????? Vote_lcapDIRETTA 7 NOVEMBRE ??????? Voting_barDIRETTA 7 NOVEMBRE ??????? Vote_rcap 

Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

Segui Giancarlo su Facebook

DIRETTA 7 NOVEMBRE ???????

+2
giancarlo
KingBear
6 partecipanti

Andare in basso

DIRETTA 7 NOVEMBRE ??????? Empty DIRETTA 7 NOVEMBRE ???????

Messaggio  KingBear Gio 07 Nov 2013, 11:10

Ciao ragazzacci ....saluti3 


Stasera ci si vede DIRETTA 7 NOVEMBRE ??????? 229988  DIRETTA 7 NOVEMBRE ??????? 218400 
KingBear
KingBear
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 1652
Data d'iscrizione : 19.01.10
Età : 69
Località : Ficarazzi (PA)

http://digilander.libero.it/pinobonsaiweb/

Torna in alto Andare in basso

DIRETTA 7 NOVEMBRE ??????? Empty Re: DIRETTA 7 NOVEMBRE ???????

Messaggio  giancarlo Gio 07 Nov 2013, 14:19

KingBear ha scritto:Ciao ragazzacci ....saluti3 


Stasera  ci si vede  DIRETTA 7 NOVEMBRE ??????? 229988  DIRETTA 7 NOVEMBRE ??????? 218400 

Ciao Pino, si ci vediamo e parleremo di Piante mediterranee in special modo di lentisco su richiesta di un nostro utente.....e di shohin in particolare cotoneaster....da come iniziare con una piantina presa in vivaio fino ad arrivare alla piantina finita....

Porteto' anche due cotoneaster shohin da vedere, fatti da me nel volgere di tre anni circa.........

Avremo anche un utente del Forum che si e' prenotato per essere in trasmissione.....insomma....tanta roba!!!!!!

Naturalmente tu se vorrqai parteciperai alla diretta....come le altre volte....

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16148
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

DIRETTA 7 NOVEMBRE ??????? Empty Re: DIRETTA 7 NOVEMBRE ???????

Messaggio  giancarlo Gio 07 Nov 2013, 18:04

Ecco il link per assistere alla trasmissione TV di questa sera alle ore 21,30

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16148
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

DIRETTA 7 NOVEMBRE ??????? Empty Re: DIRETTA 7 NOVEMBRE ???????

Messaggio  Simo. Gio 07 Nov 2013, 18:55

Con il mio solito ritardo... comunico la mia impossibilità a partecipare. Sono appena rientrato a casa ed ora inizio col dopo lavoro! Laughing Laughing Laughing 

Buona diretta! DIRETTA 7 NOVEMBRE ??????? 975874
Simo.
Simo.
Vice Amministratore
Vice Amministratore

Messaggi : 8523
Data d'iscrizione : 05.01.10
Età : 50
Località : Segrate (MI)

https://www.youtube.com/channel/UCtrd9Z6KU2Yo4KFQD0Bx1HA

Torna in alto Andare in basso

DIRETTA 7 NOVEMBRE ??????? Empty Re: DIRETTA 7 NOVEMBRE ???????

Messaggio  giancarlo Gio 07 Nov 2013, 19:39

Simone ha scritto:Con il mio solito ritardo... comunico la mia impossibilità a partecipare. Sono appena rientrato a casa ed ora inizio col dopo lavoro! Laughing Laughing Laughing 

Buona diretta! DIRETTA 7 NOVEMBRE ??????? 975874
DIRETTA 7 NOVEMBRE ??????? 520404 DIRETTA 7 NOVEMBRE ??????? 520404 DIRETTA 7 NOVEMBRE ??????? 520404 

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16148
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

DIRETTA 7 NOVEMBRE ??????? Empty Re: DIRETTA 7 NOVEMBRE ???????

Messaggio  EMANUELATRILLI Gio 07 Nov 2013, 21:50

Ciao giancarlo stasera anche se vi ho seguito non ho avuto la possibilità di scrivere nulla a parte i saluti iniziali perché mi dava "commenti momentaneamente non disponibili"
Ho provato ad uscire e rientrare diverse volte ma non c'è stato nulla da fare...
Spero che la prossima volta, lavoro permettendo,vada meglio...
Sono d'accordo con Francesco quando ha proposto più pratica... È stato bello vedere la fase della crescita di un bonsai.
Volevo chiederti, visto che non l'ho potuto fare nella diretta:
Che pianta consigliate per una neofita che ama i fiori e i frutti come me?
Mi è piaciuto tanto il bonsai che hai mostrato, se non ricordo male era il cotonaster...
Grazie a Pino, Stefano, Francesco e a te grande capo per la piacevole oretta che passiamo in compagnia.
Alla prossima DIRETTA 7 NOVEMBRE ??????? 935427

EMANUELATRILLI
Utente normale
Utente normale

Messaggi : 348
Data d'iscrizione : 05.07.12
Età : 42
Località : Sicilia - Monreale

Torna in alto Andare in basso

DIRETTA 7 NOVEMBRE ??????? Empty Re: DIRETTA 7 NOVEMBRE ???????

Messaggio  giancarlo Gio 07 Nov 2013, 22:30

EMANUELATRILLI ha scritto:Ciao giancarlo stasera anche se vi ho seguito non ho avuto la possibilità di scrivere nulla a parte i saluti iniziali perché mi dava "commenti momentaneamente non disponibili"
Ho provato ad uscire e rientrare diverse volte ma non c'è stato nulla da fare...
Spero che la prossima volta, lavoro permettendo,vada meglio...
Sono d'accordo con Francesco quando ha proposto più pratica... È stato bello vedere la fase della crescita di un bonsai.
Volevo chiederti, visto che non l'ho potuto fare nella diretta:
Che pianta consigliate per una neofita che ama i fiori e i frutti come me?
Mi è piaciuto tanto il bonsai che hai mostrato, se non ricordo male era il cotonaster...
Grazie a Pino, Stefano, Francesco e a te grande capo per la piacevole oretta che passiamo in compagnia.
Alla prossima DIRETTA 7 NOVEMBRE ??????? 935427
Ciao Emanuela, mi dispiace per i problemi che hai avuto....purtroppo non sono dipendenti da me e non so neanche che fare per risolverli...spero solo sia stato uno spiacevole episodio che spero non si ripeta piu'...e comunque ti rispondero' volentieri qui....

Per una persona che come te ama i fiori ed i frutti, metterei al primo posto proprio un cotoneaster.....come hai gia visto, con un po' di attenzione e pratica, si possono fare piacevoli bonsai...magari non troverai subito una piantina bellissima...ma intanto farai esperienza e potrai goderti fiorellini e frutti....

Anche un melo non e' difficile ca coltivare e da grandi soddisfazioni ma li bisogna impegnare qualche soldino in piu', mentre un cotoneaster come i miei puoi farlo con pochissimi euro...

Grazie tante anche per i complimenti e per aver potuto contribuire a farti passare una piacevole serata diversa dalle solite...queste tue parole saranno per me di forte stimolo per cercare di fare sempre meglio....grazie di cuore Emanuela....DIRETTA 7 NOVEMBRE ??????? 935427 

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16148
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

DIRETTA 7 NOVEMBRE ??????? Empty Re: DIRETTA 7 NOVEMBRE ???????

Messaggio  EMANUELATRILLI Gio 07 Nov 2013, 23:36

Grazie capo Smile
Avevo deciso di prendere una zelkova ma visto che ho già due sempre verdi (i ficus) adesso mi butto sul cotonaster... Se tu mi dici che posso farcela io allora ci provo...
Ma eventualmente se volessi fare un pensierino al melo quale esenza specifica è quella di cui parlava Stefano... Diceva che faceva frutti da un centimetro di diametro massimo

EMANUELATRILLI
Utente normale
Utente normale

Messaggi : 348
Data d'iscrizione : 05.07.12
Età : 42
Località : Sicilia - Monreale

Torna in alto Andare in basso

DIRETTA 7 NOVEMBRE ??????? Empty Re: DIRETTA 7 NOVEMBRE ???????

Messaggio  KingBear Ven 08 Nov 2013, 06:47

Gianki .... allora non era solo un mio problema che mi dava "Chat disattivata" pala in testa 

Era questo il motivo per cui ieri sera avevamo pochi partecipanti, evidentemente non a tutti funzionava la funzione chat ..... cartrosso 

Ciao
KingBear
KingBear
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 1652
Data d'iscrizione : 19.01.10
Età : 69
Località : Ficarazzi (PA)

http://digilander.libero.it/pinobonsaiweb/

Torna in alto Andare in basso

DIRETTA 7 NOVEMBRE ??????? Empty Re: DIRETTA 7 NOVEMBRE ???????

Messaggio  giancarlo Ven 08 Nov 2013, 11:00

KingBear ha scritto:Gianki .... allora non era solo un mio problema che mi dava "Chat disattivata" pala in testa 

Era questo il motivo per cui ieri sera avevamo pochi partecipanti, evidentemente non a tutti funzionava la funzione chat ..... cartrosso 

Ciao
Caro Pino, spero sia stato un problema momentaneo, perche' io non posso intervenire per fare nulla...molti non hanno avuto problemi ed altri ne hanno avuti....ma il perche' per me resta un mistero...a me funzionava....DIRETTA 7 NOVEMBRE ??????? 228521 

Vedremo le prossime volte dai....

Intanto cerca di organizzarti bene con l'audio...c'e' qualcosa che non va...la voce andava e veniva e seppure quando sei uscito e rientrato e' un po' migliorata, continuava ad andare e venire....DIRETTA 7 NOVEMBRE ??????? 228521

Sara' ikl caso di buttare il computer??risata appassionata risata appassionata 

Sara' il caso di prendere un microfono migliore? risata appassionata risata appassionata risata appassionata 

Insomma.....indaga un po' dai!!! DIRETTA 7 NOVEMBRE ??????? 272947 DIRETTA 7 NOVEMBRE ??????? 64407 

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16148
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

DIRETTA 7 NOVEMBRE ??????? Empty Re: DIRETTA 7 NOVEMBRE ???????

Messaggio  re di olea Ven 08 Nov 2013, 16:34

il melo che ho io dovrebbe essere un nashi,frutti piccolissimi come ceci di color nocciola scuro puntinati di bianco.DIRETTA 7 NOVEMBRE ??????? 272947 
re di olea
re di olea
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 2176
Data d'iscrizione : 02.01.10
Età : 55
Località : iglesias

Torna in alto Andare in basso

DIRETTA 7 NOVEMBRE ??????? Empty Re: DIRETTA 7 NOVEMBRE ???????

Messaggio  EMANUELATRILLI Ven 08 Nov 2013, 17:14

Ciao a tutti ragazzi... Oggi come ieri e come domani raccogliamo olive e sono sfinita Neutral ma comunque mi diverto... Wink
Grazie Stefano per il melo... Mi chiedevo: i frutti che vengono fuori dai bonsai sono commestibili, vero?

EMANUELATRILLI
Utente normale
Utente normale

Messaggi : 348
Data d'iscrizione : 05.07.12
Età : 42
Località : Sicilia - Monreale

Torna in alto Andare in basso

DIRETTA 7 NOVEMBRE ??????? Empty Re: DIRETTA 7 NOVEMBRE ???????

Messaggio  re di olea Ven 08 Nov 2013, 18:12

si sono commestibili.mangia cassata 
re di olea
re di olea
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 2176
Data d'iscrizione : 02.01.10
Età : 55
Località : iglesias

Torna in alto Andare in basso

DIRETTA 7 NOVEMBRE ??????? Empty Re: DIRETTA 7 NOVEMBRE ???????

Messaggio  giancarlo Gio 14 Nov 2013, 10:31

Ciao a tutti, vi aspetto questa sera come sempre per parlare un po' di bonsai....il link della trasmissione verra' fornito intorno alle ore 19,00!!!

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16148
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

DIRETTA 7 NOVEMBRE ??????? Empty DIRETTA TV GIOVEDI 14 NOVEMBRE 2013

Messaggio  giancarlo Gio 14 Nov 2013, 18:06

Comunico il link per la diretta delle ore 21,30 di questa sera

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Chi volesse partecipare in diretta me lo comunichi tramite MP, grazie.

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16148
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

DIRETTA 7 NOVEMBRE ??????? Empty Re: DIRETTA 7 NOVEMBRE ???????

Messaggio  Peppe1602 Gio 14 Nov 2013, 22:11

Ciao Giancarlo avrei un suggerimento per la TV del giovedi.
Ho notato che durante la trasmissione non si segue una linea ben definita, ma si toccano tanti e diversi argomenti che a causa del poco tempo a disposizione non vengono approfonditi.
Perchè, invece, non tratti una tematica ben precisa ogni giovedi? Ad esempio, un giorno si può parlare di tutto ciò che riguarda il ginepro, un'altra settimana si affronta la filatura, l'altra ancora la potatura...e cosi via.
Questo modo potrebbe essere interessante in quanto, considerato che pubblichi le trasmissioni registrate, anzichè mettere come titolo il giorno della messa in onda le chiami secondo l'argomento trattato, cosi ogni utente può prenderle a riferimento.
Non so se sono stato chiaro nell'esprimere la mia idea...cosa ne pensi?
Peppe1602
Peppe1602
Utente normale
Utente normale

Messaggi : 566
Data d'iscrizione : 13.12.12
Età : 49
Località : Mantova

Torna in alto Andare in basso

DIRETTA 7 NOVEMBRE ??????? Empty Re: DIRETTA 7 NOVEMBRE ???????

Messaggio  giancarlo Gio 14 Nov 2013, 22:39

Peppe1602 ha scritto:Ciao Giancarlo avrei un suggerimento per la TV del giovedi.
Ho notato che durante la trasmissione non si segue una linea ben definita, ma si toccano tanti e diversi argomenti che a causa del poco tempo a disposizione non vengono approfonditi.
Perchè, invece, non tratti una tematica ben precisa ogni giovedi? Ad esempio, un giorno si può parlare di tutto ciò che riguarda il ginepro, un'altra settimana si affronta la filatura, l'altra ancora la potatura...e cosi via.
Questo modo potrebbe essere interessante in quanto, considerato che pubblichi le trasmissioni registrate, anzichè mettere come titolo il giorno della messa in onda le chiami secondo l'argomento trattato, cosi ogni utente può prenderle a riferimento.
Non so se sono stato chiaro nell'esprimere la mia idea...cosa ne pensi?
Ciao Peppe, sto provando un po' tutte le cose....si era pensato anche a cose come dici tu, sarebbero le piu' logiche da fare, pero' io non so mai chi viene da me, devo rispondere alle domande fatte e non mi e' facile mettere insieme tutte le cose......come hai visto sono due puntate che cerco di seguire un filo logico...prima con gli shohin, poi con le conifere....cerchero' di migliorare per quanto possibile...magari parlandone anche con chi mi aiuta ogni settimana...grazie dei consigli sempre graditi!!!!

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16148
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

DIRETTA 7 NOVEMBRE ??????? Empty diretta 21 novembre 2013

Messaggio  giancarlo Gio 21 Nov 2013, 12:41

Vi aspetto stasera per la consueta chiacchierata bonsaistica...;-)) appuntamento con il link della trasmissione alle ore 19,00 circa e trasmissione alle ore 21,30.

Chi volesse intervenire, come sempre on ha che da dirlo....benvenuto benvenuto 

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16148
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

DIRETTA 7 NOVEMBRE ??????? Empty Re: DIRETTA 7 NOVEMBRE ???????

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.