Forum Bonsai
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Traduttore Google
Contatto forum
A causa dei tanti messaggi privati in arrivo, ho messo un limite per scrivere MP all'amministratore, quindi prima di poter scrivere messaggi all'amministratore ed i suoi componenti bisogna aver fatto almeno 10 post Per urgenze particolari, per reclami o solo per suggerimenti gli utenti che non hanno i requisiti, possono scrivere a questo indirizzo: giancarlo.carlini@alice.it
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

La luna oggi
CURRENT MOON
Ospiti Italiani ed esteri che hanno Visitato il Forum
un piccolo tasso vagabondo Labels=0
Sondaggio

Come avete scoperto il forum?

un piccolo tasso vagabondo Vote_lcap10%un piccolo tasso vagabondo Vote_rcap 10% [ 36 ]
un piccolo tasso vagabondo Vote_lcap61%un piccolo tasso vagabondo Vote_rcap 61% [ 212 ]
un piccolo tasso vagabondo Vote_lcap1%un piccolo tasso vagabondo Vote_rcap 1% [ 4 ]
un piccolo tasso vagabondo Vote_lcap15%un piccolo tasso vagabondo Vote_rcap 15% [ 53 ]
un piccolo tasso vagabondo Vote_lcap2%un piccolo tasso vagabondo Vote_rcap 2% [ 7 ]
un piccolo tasso vagabondo Vote_lcap11%un piccolo tasso vagabondo Vote_rcap 11% [ 38 ]

Voti totali : 350

Ultimi argomenti attivi
» aiuto urgente per fico
un piccolo tasso vagabondo EmptyMer 17 Apr 2024, 19:32 Da kordonbleu

» prime fioriture stagionali
un piccolo tasso vagabondo EmptySab 13 Apr 2024, 12:43 Da suiseki

» Fusione tronchi azalea
un piccolo tasso vagabondo EmptySab 13 Apr 2024, 10:06 Da Alessandra

» Saluti ai membri del forum
un piccolo tasso vagabondo EmptyVen 12 Apr 2024, 19:16 Da giancarlo

» Aiuto per nuova Azalea
un piccolo tasso vagabondo EmptyMer 10 Apr 2024, 11:15 Da bonsaimax

» Nuovo pino pentaphilla
un piccolo tasso vagabondo EmptyMar 09 Apr 2024, 09:55 Da N1ckn4me

» Progressi Olmo
un piccolo tasso vagabondo EmptyMar 09 Apr 2024, 08:43 Da N1ckn4me

» un acero campestre salvato
un piccolo tasso vagabondo EmptyGio 04 Apr 2024, 09:39 Da kordonbleu

» Cosa fare con il mio bonsai
un piccolo tasso vagabondo EmptyLun 01 Apr 2024, 17:38 Da kordonbleu

I postatori più attivi del mese
kordonbleu
un piccolo tasso vagabondo Vote_lcapun piccolo tasso vagabondo Voting_barun piccolo tasso vagabondo Vote_rcap 
bonsaimax
un piccolo tasso vagabondo Vote_lcapun piccolo tasso vagabondo Voting_barun piccolo tasso vagabondo Vote_rcap 
N1ckn4me
un piccolo tasso vagabondo Vote_lcapun piccolo tasso vagabondo Voting_barun piccolo tasso vagabondo Vote_rcap 
lucabe
un piccolo tasso vagabondo Vote_lcapun piccolo tasso vagabondo Voting_barun piccolo tasso vagabondo Vote_rcap 
suiseki
un piccolo tasso vagabondo Vote_lcapun piccolo tasso vagabondo Voting_barun piccolo tasso vagabondo Vote_rcap 
giancarlo
un piccolo tasso vagabondo Vote_lcapun piccolo tasso vagabondo Voting_barun piccolo tasso vagabondo Vote_rcap 
Alessandra
un piccolo tasso vagabondo Vote_lcapun piccolo tasso vagabondo Voting_barun piccolo tasso vagabondo Vote_rcap 

Aprile 2024
LunMarMerGioVenSabDom
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930     

Calendario Calendario

Segui Giancarlo su Facebook

un piccolo tasso vagabondo

+4
TonyZ
blabla
giancarlo
orsoferito
8 partecipanti

Andare in basso

un piccolo tasso vagabondo Empty un piccolo tasso vagabondo

Messaggio  orsoferito Sab 13 Lug 2013, 14:00

Questo tasso è ormai da circa quindici anni che vuole diventare un bonsai.
Il proprietario (non è mio) ci ha provato più volte e più volte la pianta è andata in sofferenza.
Regolarmente la portava da me ed io gliela rimettevo in forze.
Cosa volete farci è un carissimo amico................
Nell'ultimo triennio ha voluto fare due interventi drastici a breve distanza e per l'ennesima volta è andata in crisi.
Tanti sono gli errori che ha commesso ultimamente ed in particolare le spire del filo di rame troppo strette all'attaccatura.
Particolare che quando vai a fare la torsione stacca la corteccia dal legno.
Quindi ormai sono circa otto mesi che alberga da me a sbaffo.
Ora dopo mille attenzioni sono riuscito a farla stare bene e probabilmente presto se ne andrà.
Però prima di restituirla al proprietario voglio farmi promettere che quando deciderà di fare la nuova impostazione deve venire a farla a casa mia ed usare il filo di alluminio.
Perché il filo di alluminio?
Perché è più dolce da piegare e le spire si fanno più facilmente ed ancora, perché se fai errori nel metterlo puoi svolgerlo e rimetterlo in maniera corretta.
Cosa che con il filo di rame è impossibile da fare.
Ecco la pianta:

un piccolo tasso vagabondo Tasso_10

un piccolo tasso vagabondo Tasso_11

un piccolo tasso vagabondo Tasso_12

un piccolo tasso vagabondo Tasso_13

un piccolo tasso vagabondo Tasso_14

un piccolo tasso vagabondo Tasso_15

In particolare da notare la vigoria dei nuovi germogli dopo la pinzatura primaverile e la gemmazione indietro dopo la defogliazione.

orsoferito
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 3563
Data d'iscrizione : 30.09.10
Località : Turriaco FVG

http://orsi.andrea41@alice.it

Torna in alto Andare in basso

un piccolo tasso vagabondo Empty Re: un piccolo tasso vagabondo

Messaggio  giancarlo Sab 13 Lug 2013, 20:00

beh..lo hai salvato ancora una volta Andrea....ora pero' io non farei nulla se non permettere alla pianta di riprendersi bene e dar modo ai nuovi germogli di infoltire la chioma a dovere.....poi quando te la riportera',  potrai dare uno stile a questa pianta....benvenuto

Sono d'accordo con te sulla scelta del filo di alluminio.....sorridi 

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
un piccolo tasso vagabondo Logonr10


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16148
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

un piccolo tasso vagabondo Empty Re: un piccolo tasso vagabondo

Messaggio  orsoferito Sab 13 Lug 2013, 20:16

giancarlo ha scritto:beh..lo hai salvato ancora una volta Andrea....ora pero' io non farei nulla se non permettere alla pianta di riprendersi bene e dar modo ai nuovi germogli di infoltire la chioma a dovere.....poi quando te la riportera',  potrai dare uno stile a questa pianta....benvenuto

Sono d'accordo con te sulla scelta del filo di alluminio.....sorridi 

Giancarlo, non è che deve riportarmela, questa ormai sta da me in pianta stabile.
Sta troppo bene.
Sicuramente fino al prossimo anno rimarrà libera e potrà vegetare come vuole.
Dopo la defogliazione ha cominciato a gemmare in maniera molto abbondante, quindi penso che di vegetazione alla fine ne avrà anche troppa.
Il suo futuro aspetto è già deciso, fra i rami un po confusi c'è già tutto basta ordinarlo.
Poi in primavera vedrò se è possibile fare un rinvaso intero o un mezzo rinvaso perché penso che abbia un pane radicale molto compatto.
Voglio fare un distinguo che mi sembra quasi obbligato.
Quando io posto qualche argomento cerco sempre di dare un taglio nel quale chiunque lo guarda può trovare qualche curiosità interessante.
E cerco di presentare il lavoro fatto e quello che verrà fatto in seguito nel modo che se qualcuno vuole prenderlo come esempio da seguire, può farlo con facilità
Questo è il mio intento, non ci sono ambizioni di mettermi in vetrina............non mi interessa.

orsoferito
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 3563
Data d'iscrizione : 30.09.10
Località : Turriaco FVG

http://orsi.andrea41@alice.it

Torna in alto Andare in basso

un piccolo tasso vagabondo Empty Re: un piccolo tasso vagabondo

Messaggio  giancarlo Sab 13 Lug 2013, 20:22

orsoferito ha scritto:
giancarlo ha scritto:beh..lo hai salvato ancora una volta Andrea....ora pero' io non farei nulla se non permettere alla pianta di riprendersi bene e dar modo ai nuovi germogli di infoltire la chioma a dovere.....poi quando te la riportera',  potrai dare uno stile a questa pianta....benvenuto

Sono d'accordo con te sulla scelta del filo di alluminio.....sorridi 

Giancarlo, non è che deve riportarmela, questa  ormai sta da me in pianta stabile.
Sta troppo bene.
Sicuramente fino al prossimo anno rimarrà libera e potrà vegetare come vuole.
Dopo la defogliazione ha cominciato a gemmare in maniera molto abbondante, quindi penso che di vegetazione alla fine ne avrà anche troppa.
Il suo futuro aspetto è già deciso, fra i rami un po confusi c'è già tutto basta ordinarlo.
Poi in primavera vedrò se è possibile fare un rinvaso intero o un mezzo rinvaso perché penso che abbia un pane radicale molto compatto.
Voglio fare un distinguo che mi sembra quasi obbligato.
Quando io posto qualche argomento cerco sempre di dare un taglio nel quale chiunque lo guarda può trovare qualche curiosità interessante.
E cerco di presentare il lavoro fatto e quello che verrà fatto in seguito nel modo che se qualcuno vuole prenderlo come esempio da seguire, può farlo con facilità
Questo è il mio intento, non ci sono ambizioni di mettermi in vetrina............non mi interessa.  

Non ho pensato minimamente che tu volessi metterti in vetrina...solo che avevo capito che il proprietario se la sarebbe riportata a casa e poi un domani avreste ripreso i lavori....tutto qui.....

Il tuo modo di postare, le tue considerazioni e come approcci alle lavorazioni delle piante li conosco e li apprezzo molto Andrea.....

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
un piccolo tasso vagabondo Logonr10


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16148
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

un piccolo tasso vagabondo Empty Re: un piccolo tasso vagabondo

Messaggio  orsoferito Sab 13 Lug 2013, 20:28

giancarlo ha scritto:
orsoferito ha scritto:
giancarlo ha scritto:beh..lo hai salvato ancora una volta Andrea....ora pero' io non farei nulla se non permettere alla pianta di riprendersi bene e dar modo ai nuovi germogli di infoltire la chioma a dovere.....poi quando te la riportera',  potrai dare uno stile a questa pianta....benvenuto

Sono d'accordo con te sulla scelta del filo di alluminio.....sorridi 

Giancarlo, non è che deve riportarmela, questa  ormai sta da me in pianta stabile.
Sta troppo bene.
Sicuramente fino al prossimo anno rimarrà libera e potrà vegetare come vuole.
Dopo la defogliazione ha cominciato a gemmare in maniera molto abbondante, quindi penso che di vegetazione alla fine ne avrà anche troppa.
Il suo futuro aspetto è già deciso, fra i rami un po confusi c'è già tutto basta ordinarlo.
Poi in primavera vedrò se è possibile fare un rinvaso intero o un mezzo rinvaso perché penso che abbia un pane radicale molto compatto.
Voglio fare un distinguo che mi sembra quasi obbligato.
Quando io posto qualche argomento cerco sempre di dare un taglio nel quale chiunque lo guarda può trovare qualche curiosità interessante.
E cerco di presentare il lavoro fatto e quello che verrà fatto in seguito nel modo che se qualcuno vuole prenderlo come esempio da seguire, può farlo con facilità
Questo è il mio intento, non ci sono ambizioni di mettermi in vetrina............non mi interessa.  

Non ho pensato minimamente che tu volessi metterti in vetrina...solo che avevo capito che il proprietario se la sarebbe riportata a casa e poi un domani avreste ripreso i lavori....tutto qui.....

Il tuo modo di postare, le tue considerazioni e come approcci alle lavorazioni delle piante li conosco e li apprezzo molto Andrea.....

applauso applauso applauso 

orsoferito
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 3563
Data d'iscrizione : 30.09.10
Località : Turriaco FVG

http://orsi.andrea41@alice.it

Torna in alto Andare in basso

un piccolo tasso vagabondo Empty Re: un piccolo tasso vagabondo

Messaggio  blabla Dom 14 Lug 2013, 12:38

Più di qualche amico utilizza la pensione di orsoferito per le proprie piante .Funziona e costa poco
felicefz felicefz banana impazzita banana impazzita un piccolo tasso vagabondo 2555383922 un piccolo tasso vagabondo 2555383922 applauso 
blabla
blabla
Utente medio
Utente  medio

Messaggi : 630
Data d'iscrizione : 17.05.13
Età : 59
Località : Monfalcone

Torna in alto Andare in basso

un piccolo tasso vagabondo Empty Re: un piccolo tasso vagabondo

Messaggio  giancarlo Dom 14 Lug 2013, 20:21

blabla ha scritto:Più di qualche amico utilizza la pensione di orsoferito per le proprie piante .Funziona e costa poco
felicefz felicefz banana impazzita banana impazzita un piccolo tasso vagabondo 2555383922 un piccolo tasso vagabondo 2555383922 applauso 

E poi con Andrea, le piante staranno anche bene....di certo faranno un buon soggiorno!!!felicefz 

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
un piccolo tasso vagabondo Logonr10


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16148
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

un piccolo tasso vagabondo Empty Re: un piccolo tasso vagabondo

Messaggio  TonyZ Dom 14 Lug 2013, 20:30

Quoto Gian....per ora una buona coltivazione per irrobustire la pianta e a tempo debito qualche filetto servira'.

Sicuramente sara' contento per l'ennesima volta il tuo amico poter ammirare la pianta in buona salute...eehhh!!

benvenuto benvenuto 
TonyZ
TonyZ
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 3096
Data d'iscrizione : 20.02.11
Età : 52
Località : Carignano (TO)

Torna in alto Andare in basso

un piccolo tasso vagabondo Empty Re: un piccolo tasso vagabondo

Messaggio  Roberto Cinus Lun 15 Lug 2013, 10:16

Anch'io avevo capito che il tuo amico sarebbe tornato a breve a riprenderla, al che volevo suggerirti di legarlo in stile prostrato con del solido filo d'allumino diametro 5cm così da evitargli di fare ulteriori danni!!! In ogni caso una piantina molto carina con un buon potenziale!!!! Aspettiamo buone nuove..anche sulla piegatura del tuo amico!!!ahahaha ahahaha 
Roberto Cinus
Roberto Cinus
Utente normale
Utente normale

Messaggi : 230
Data d'iscrizione : 06.11.12
Età : 54
Località : Quartu Sant'Elena (Ca)

Torna in alto Andare in basso

un piccolo tasso vagabondo Empty Re: un piccolo tasso vagabondo

Messaggio  orsoferito Lun 15 Lug 2013, 10:33

Roberto Cinus ha scritto:Anch'io avevo capito che il tuo amico sarebbe tornato a breve a riprenderla, al che volevo suggerirti di legarlo in stile prostrato con del solido filo d'allumino diametro 5cm così da evitargli di fare ulteriori danni!!! In ogni caso una piantina molto carina con un buon potenziale!!!! Aspettiamo buone nuove..anche sulla piegatura del tuo amico!!!ahahaha ahahaha 

Probabilmente sarà una storia infinita, potremo costruirci un romanzo...................
Sicuramente fino alla prossima primavera (tempo del rinvaso) il soggiorno per lui è assicurato, poi vedremo.............ahahahasaluti3  

orsoferito
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 3563
Data d'iscrizione : 30.09.10
Località : Turriaco FVG

http://orsi.andrea41@alice.it

Torna in alto Andare in basso

un piccolo tasso vagabondo Empty Re: un piccolo tasso vagabondo

Messaggio  Roberto Cinus Lun 15 Lug 2013, 11:19

Poi lo fai tuo per usucapione..ecchec..tasso!!!
un piccolo tasso vagabondo 272947 
Roberto Cinus
Roberto Cinus
Utente normale
Utente normale

Messaggi : 230
Data d'iscrizione : 06.11.12
Età : 54
Località : Quartu Sant'Elena (Ca)

Torna in alto Andare in basso

un piccolo tasso vagabondo Empty Re: un piccolo tasso vagabondo

Messaggio  Peppe1602 Lun 15 Lug 2013, 18:26

sviolinata ok 
orsoferito ha scritto:Questo tasso è ormai da circa quindici anni che vuole diventare un bonsai.
Il proprietario (non è mio) ci ha provato più volte e più volte la pianta è andata in sofferenza.
Regolarmente la portava da me ed io gliela rimettevo in forze.
Cosa volete farci è un carissimo amico................
Nell'ultimo triennio ha voluto fare due interventi drastici a breve distanza e per l'ennesima volta è andata in crisi.
Tanti sono gli errori che ha commesso ultimamente ed in particolare le spire del filo di rame troppo strette all'attaccatura.
Particolare che quando vai a fare la torsione stacca la corteccia dal legno.
Quindi ormai sono circa otto mesi che alberga da me a sbaffo.
Ora dopo mille attenzioni sono riuscito a farla stare bene e probabilmente presto se ne andrà.
Però prima di restituirla al proprietario voglio farmi promettere che quando deciderà di fare la nuova impostazione deve venire a farla a casa mia ed usare il filo di alluminio.
Perché il filo di alluminio?
Perché è più dolce da piegare e le spire si fanno più facilmente ed ancora, perché se fai errori nel metterlo puoi svolgerlo e rimetterlo in maniera corretta.
Cosa che con il filo di rame è impossibile da fare.
Ecco la pianta:

un piccolo tasso vagabondo Tasso_10

un piccolo tasso vagabondo Tasso_11

un piccolo tasso vagabondo Tasso_12

un piccolo tasso vagabondo Tasso_13

un piccolo tasso vagabondo Tasso_14

un piccolo tasso vagabondo Tasso_15

In particolare da notare la vigoria dei nuovi germogli dopo la pinzatura primaverile e la gemmazione indietro dopo la defogliazione.

Mi piacerebbe essere un tuo caro amico..... sviolinata ok  a parte gli scherzi sei troppo forte orso un piccolo tasso vagabondo 714717 
Peppe1602
Peppe1602
Utente normale
Utente normale

Messaggi : 566
Data d'iscrizione : 13.12.12
Età : 49
Località : Mantova

Torna in alto Andare in basso

un piccolo tasso vagabondo Empty Re: un piccolo tasso vagabondo

Messaggio  orsoferito Lun 15 Lug 2013, 18:30

Se ti capita di essere in missione nell'estremo nord/est puoi passare liberamente da casa mia.
E' sempre aperta........... un piccolo tasso vagabondo 64407 

orsoferito
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 3563
Data d'iscrizione : 30.09.10
Località : Turriaco FVG

http://orsi.andrea41@alice.it

Torna in alto Andare in basso

un piccolo tasso vagabondo Empty Re: un piccolo tasso vagabondo

Messaggio  Peppe1602 Lun 15 Lug 2013, 18:39

orsoferito ha scritto:Se ti capita di essere in missione nell'estremo nord/est puoi passare liberamente da casa mia.
E' sempre aperta...........  un piccolo tasso vagabondo 64407 

 Puoi contarci un piccolo tasso vagabondo 520404
Peppe1602
Peppe1602
Utente normale
Utente normale

Messaggi : 566
Data d'iscrizione : 13.12.12
Età : 49
Località : Mantova

Torna in alto Andare in basso

un piccolo tasso vagabondo Empty Re: un piccolo tasso vagabondo

Messaggio  orsoferito Ven 16 Ago 2013, 15:17

Questa mattina il bar era deserto, quasi tutti gli amici in giro per l'Italia ed anche oltre.
Una noia mortale............
Ho deciso di fare qualche cosa con le mie piante.
Un rapido giro e punto lui.
Ecco, ho detto, ora provo a farti diventare un bonsai o quasi.
Considerato che aveva risposto bene alle cure, ho deciso che si poteva fare.
Come detto ho usato il filo di alluminio e le spire sono solo abbozzate e molto larghe.
Ci sarà tempo per fare un lavoro più preciso.
Ora serviva solo incominciare a direzionare i rami e neanche tutti.
Il lavoro finito:

un piccolo tasso vagabondo Tasso_10
un piccolo tasso vagabondo Tasso_11


un piccolo tasso vagabondo Tasso_12

un piccolo tasso vagabondo Tasso_13

un piccolo tasso vagabondo Tasso_14

un piccolo tasso vagabondo Tasso_15

Probabilmente in futuro qualche ramo verrà eliminato.
Ora bisogna concentrare l'infoltimento dell'apice, ma penso non sarà un problema.

orsoferito
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 3563
Data d'iscrizione : 30.09.10
Località : Turriaco FVG

http://orsi.andrea41@alice.it

Torna in alto Andare in basso

un piccolo tasso vagabondo Empty Re: un piccolo tasso vagabondo

Messaggio  giancarlo Ven 16 Ago 2013, 18:46

Hooooo, visto Andrea che le idee vengono fuori quando meno te lo aspetti? sorridi  Mi piace l'impostazione data...adesso per l'infoltimento non sara' di certo un problema.....Bravo!!!!!!applauso applauso super 

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
un piccolo tasso vagabondo Logonr10


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16148
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

un piccolo tasso vagabondo Empty Re: un piccolo tasso vagabondo

Messaggio  cirodanapoli Ven 16 Ago 2013, 18:51

buonasera Orso ,un piccolo tasso vagabondo 714717 mi piace moltissimo, un piccolo tasso vagabondo 64407 

cirodanapoli
Utente senior
Utente senior

Messaggi : 5571
Data d'iscrizione : 16.03.12
Età : 61
Località : napoli

Torna in alto Andare in basso

un piccolo tasso vagabondo Empty Re: un piccolo tasso vagabondo

Messaggio  capitanfabius Dom 26 Ott 2014, 20:55

Sarebbe possibile vedere a distanza di un anno come a vegetato ?
Grazie
capitanfabius
capitanfabius
Utente normale
Utente normale

Messaggi : 447
Data d'iscrizione : 25.12.13
Età : 54
Località : CAMPAGNA PAVESE

HTTP://WWW.FABIUSLIFE.IT

Torna in alto Andare in basso

un piccolo tasso vagabondo Empty Re: un piccolo tasso vagabondo

Messaggio  orsoferito Lun 27 Ott 2014, 06:45

capitanfabius ha scritto:Sarebbe possibile vedere a distanza di un anno come a vegetato ?
Grazie

Non è più da me, è ritornato dal suo padrone................... incrocio dita

orsoferito
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 3563
Data d'iscrizione : 30.09.10
Località : Turriaco FVG

http://orsi.andrea41@alice.it

Torna in alto Andare in basso

un piccolo tasso vagabondo Empty Re: un piccolo tasso vagabondo

Messaggio  capitanfabius Lun 27 Ott 2014, 20:08

Scommetto che stai facendo il conto alla rovescia per quando te lo riporta un piccolo tasso vagabondo 408870
capitanfabius
capitanfabius
Utente normale
Utente normale

Messaggi : 447
Data d'iscrizione : 25.12.13
Età : 54
Località : CAMPAGNA PAVESE

HTTP://WWW.FABIUSLIFE.IT

Torna in alto Andare in basso

un piccolo tasso vagabondo Empty Re: un piccolo tasso vagabondo

Messaggio  orsoferito Mar 28 Ott 2014, 05:59

capitanfabius ha scritto:Scommetto che stai facendo il conto alla rovescia per quando te lo riporta un piccolo tasso vagabondo 408870

penso verso febbraio............ felicefz

orsoferito
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 3563
Data d'iscrizione : 30.09.10
Località : Turriaco FVG

http://orsi.andrea41@alice.it

Torna in alto Andare in basso

un piccolo tasso vagabondo Empty Re: un piccolo tasso vagabondo

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.