Traduttore Google
Contatto forum
A causa dei tanti messaggi privati in arrivo, ho messo un limite per scrivere MP all'amministratore, quindi prima di poter scrivere messaggi all'amministratore ed i suoi componenti bisogna aver fatto almeno 10 post Per urgenze particolari, per reclami o solo per suggerimenti gli utenti che non hanno i requisiti, possono scrivere a questo indirizzo: giancarlo.carlini@alice.it
Cerca

Risultati per:

Rechercher Ricerca avanzata

La luna oggi
CURRENT MOON
Ospiti Italiani ed esteri che hanno Visitato il Forum
Mi hanno regalato un Acero Palmato - Pagina 6 Labels=0
Sondaggio

Come avete scoperto il forum?

Mi hanno regalato un Acero Palmato - Pagina 6 Vote_lcap11%Mi hanno regalato un Acero Palmato - Pagina 6 Vote_rcap 11% [ 35 ]
Mi hanno regalato un Acero Palmato - Pagina 6 Vote_lcap60%Mi hanno regalato un Acero Palmato - Pagina 6 Vote_rcap 60% [ 183 ]
Mi hanno regalato un Acero Palmato - Pagina 6 Vote_lcap1%Mi hanno regalato un Acero Palmato - Pagina 6 Vote_rcap 1% [ 4 ]
Mi hanno regalato un Acero Palmato - Pagina 6 Vote_lcap13%Mi hanno regalato un Acero Palmato - Pagina 6 Vote_rcap 13% [ 41 ]
Mi hanno regalato un Acero Palmato - Pagina 6 Vote_lcap2%Mi hanno regalato un Acero Palmato - Pagina 6 Vote_rcap 2% [ 7 ]
Mi hanno regalato un Acero Palmato - Pagina 6 Vote_lcap11%Mi hanno regalato un Acero Palmato - Pagina 6 Vote_rcap 11% [ 35 ]

Voti totali : 305

Ultimi argomenti
» New Entry: Pino Nero Giapponese
Mi hanno regalato un Acero Palmato - Pagina 6 EmptyOggi alle 01:43 Da dinamo

» ligustro da talea
Mi hanno regalato un Acero Palmato - Pagina 6 EmptyIeri alle 22:50 Da Simo.

» progetto per alunni di scuola elementare
Mi hanno regalato un Acero Palmato - Pagina 6 EmptyIeri alle 22:49 Da von mises

» Pino Nero Giapponese - Pinus Thumbergii
Mi hanno regalato un Acero Palmato - Pagina 6 EmptyIeri alle 22:46 Da Simo.

» olivastro azzardato
Mi hanno regalato un Acero Palmato - Pagina 6 EmptyMar 15 Ott 2019, 20:14 Da andria

» Consigli su cipresso
Mi hanno regalato un Acero Palmato - Pagina 6 EmptyLun 14 Ott 2019, 23:01 Da vicious

» Fusione cotoneaster dammeri
Mi hanno regalato un Acero Palmato - Pagina 6 EmptyLun 14 Ott 2019, 11:07 Da Nicola80

» Un regalo inaspettato - Olivastro pugliese
Mi hanno regalato un Acero Palmato - Pagina 6 EmptyDom 13 Ott 2019, 08:17 Da kordonbleu

» recuperare un nebari inguardabile
Mi hanno regalato un Acero Palmato - Pagina 6 EmptySab 12 Ott 2019, 17:55 Da vicious

Ottobre 2019
LunMarMerGioVenSabDom
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031   

Calendario Calendario

Segui Giancarlo su Facebook

Mi hanno regalato un Acero Palmato

Pagina 6 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6

Andare in basso

Mi hanno regalato un Acero Palmato - Pagina 6 Empty Re: Mi hanno regalato un Acero Palmato

Messaggio  Catia il Ven 06 Lug 2018, 17:29

Buona sera a tutti! benvenuto
Ciao Giancarlo! Ciao Kordon! Mi hanno regalato un Acero Palmato - Pagina 6 64407
Sono ritornata con un inizio di bonsai trovato oggi in un garden. Le piantine con l' inverno sono gelate invece. Questo bonsai non e' bello come quello che avevo precedentemente, ma e' meglio di niente. Devo tagliare le coppie apicali magari per la forma in sé? O per adesso lo lascio stare?
Inoltre mi sembra abbia troppa poca terra intorno alle radici...
Grazie a tutti.
P.S. (Ho messo troppe foto perché ho sbagliato  a caricare) benvenuto

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Ultima modifica di Catia il Ven 06 Lug 2018, 17:52, modificato 2 volte
Catia
Catia
Utente normale
Utente normale

Torna in alto Andare in basso

Mi hanno regalato un Acero Palmato - Pagina 6 Empty Re: Mi hanno regalato un Acero Palmato

Messaggio  Catia il Ven 06 Lug 2018, 17:31

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Catia
Catia
Utente normale
Utente normale

Messaggio  Catia il Ven 06 Lug 2018, 17:32

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Catia
Catia
Utente normale
Utente normale

Messaggio  Catia il Ven 06 Lug 2018, 17:34

Catia
Catia
Utente normale
Utente normale

Messaggio  salvailmondo il Gio 02 Ago 2018, 00:18

bellissimo questo acero palmato

salvailmondo
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggio  giancarlo il Gio 02 Ago 2018, 17:39

Ciao Catia, bentornata!!!!

A questa tua nuova piantina per ora non farei nulla al massimo se vuoi fagli un falso rinvaso (la metti cosi' come si trova, togli il vaso e metti tutto in un vaso piu' capiente, aggiungi poi akadama mista a pomice per completare il riempimento del terreno sul nuovo vaso)

Con la perdita delle foglie poi si andra' ad accorciare qualcosa (autunno) quando si vedra' meglio la struttura....

Occhio alle innaffiature...le punte marroni delle foglie sono un segno che le radici stanno il leggera sofferenza....prima di bagnare fai asciugare un po' di piu' il terreno.....

Tienici informati....

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense

4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggio  kordonbleu il Ven 03 Ago 2018, 13:09

...e togli quella vegetazione!!!
kordonbleu
kordonbleu
Moderatore
Moderatore

Messaggio  Catia il Sab 22 Dic 2018, 20:31

Non ho aggiunto piu' altro terriccio...Ho fatto che non fare nulla questa estate vista la perdita dell' acero precedente.
Invece adesso che siamo in inverno potrei fare qualcosa? Tipo accorciare rami o aggiungere adesso terriccio? Grazie e buon Natale a tutti. Un salutone a Giancarlo e kordon!

Catia
Catia
Utente normale
Utente normale

Messaggio  kordonbleu il Dom 23 Dic 2018, 15:58

rinvasalo e mettilo in akadama, poi accorcia i rami a 3 gemme
kordonbleu
kordonbleu
Moderatore
Moderatore

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 6 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6

Permessi di questa sezione del forum: