Forum Bonsai
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Traduttore Google
Contatto forum
A causa dei tanti messaggi privati in arrivo, ho messo un limite per scrivere MP all'amministratore, quindi prima di poter scrivere messaggi all'amministratore ed i suoi componenti bisogna aver fatto almeno 10 post Per urgenze particolari, per reclami o solo per suggerimenti gli utenti che non hanno i requisiti, possono scrivere a questo indirizzo: giancarlo.carlini@alice.it
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

La luna oggi
CURRENT MOON
Ospiti Italiani ed esteri che hanno Visitato il Forum
Mi hanno regalato un Acero Palmato - Pagina 6 Labels=0
Sondaggio

Come avete scoperto il forum?

Mi hanno regalato un Acero Palmato - Pagina 6 Vote_lcap10%Mi hanno regalato un Acero Palmato - Pagina 6 Vote_rcap 10% [ 36 ]
Mi hanno regalato un Acero Palmato - Pagina 6 Vote_lcap61%Mi hanno regalato un Acero Palmato - Pagina 6 Vote_rcap 61% [ 212 ]
Mi hanno regalato un Acero Palmato - Pagina 6 Vote_lcap1%Mi hanno regalato un Acero Palmato - Pagina 6 Vote_rcap 1% [ 4 ]
Mi hanno regalato un Acero Palmato - Pagina 6 Vote_lcap15%Mi hanno regalato un Acero Palmato - Pagina 6 Vote_rcap 15% [ 53 ]
Mi hanno regalato un Acero Palmato - Pagina 6 Vote_lcap2%Mi hanno regalato un Acero Palmato - Pagina 6 Vote_rcap 2% [ 7 ]
Mi hanno regalato un Acero Palmato - Pagina 6 Vote_lcap11%Mi hanno regalato un Acero Palmato - Pagina 6 Vote_rcap 11% [ 38 ]

Voti totali : 350

Ultimi argomenti attivi
» quercia con cratere
Mi hanno regalato un Acero Palmato - Pagina 6 EmptyIeri alle 19:40 Da lucabe

» altri aspiranti shoin
Mi hanno regalato un Acero Palmato - Pagina 6 EmptyLun 29 Apr 2024, 10:54 Da kordonbleu

» ficus r. da sistemare
Mi hanno regalato un Acero Palmato - Pagina 6 EmptyLun 29 Apr 2024, 07:20 Da kordonbleu

» aiuto urgente per fico
Mi hanno regalato un Acero Palmato - Pagina 6 EmptyMer 17 Apr 2024, 19:32 Da kordonbleu

» prime fioriture stagionali
Mi hanno regalato un Acero Palmato - Pagina 6 EmptySab 13 Apr 2024, 12:43 Da suiseki

» Fusione tronchi azalea
Mi hanno regalato un Acero Palmato - Pagina 6 EmptySab 13 Apr 2024, 10:06 Da Alessandra

» Saluti ai membri del forum
Mi hanno regalato un Acero Palmato - Pagina 6 EmptyVen 12 Apr 2024, 19:16 Da giancarlo

» Aiuto per nuova Azalea
Mi hanno regalato un Acero Palmato - Pagina 6 EmptyMer 10 Apr 2024, 11:15 Da bonsaimax

» Nuovo pino pentaphilla
Mi hanno regalato un Acero Palmato - Pagina 6 EmptyMar 09 Apr 2024, 09:55 Da N1ckn4me

I postatori più attivi del mese
lucabe
Mi hanno regalato un Acero Palmato - Pagina 6 Vote_lcapMi hanno regalato un Acero Palmato - Pagina 6 Voting_barMi hanno regalato un Acero Palmato - Pagina 6 Vote_rcap 

Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

Segui Giancarlo su Facebook

Mi hanno regalato un Acero Palmato

+14
delfino78
il Monsignore
Diego Andreani
Dav86
il bona
andrew.
blabla
TonyZ
Gualty
Bonsai67
giancarlo
giorgenko
kordonbleu
danielo55
18 partecipanti

Pagina 6 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6

Andare in basso

Mi hanno regalato un Acero Palmato - Pagina 6 Empty Re: Mi hanno regalato un Acero Palmato

Messaggio  Catia Ven 06 Lug 2018, 15:29

Buona sera a tutti! benvenuto
Ciao Giancarlo! Ciao Kordon! Mi hanno regalato un Acero Palmato - Pagina 6 64407
Sono ritornata con un inizio di bonsai trovato oggi in un garden. Le piantine con l' inverno sono gelate invece. Questo bonsai non e' bello come quello che avevo precedentemente, ma e' meglio di niente. Devo tagliare le coppie apicali magari per la forma in sé? O per adesso lo lascio stare?
Inoltre mi sembra abbia troppa poca terra intorno alle radici...
Grazie a tutti.
P.S. (Ho messo troppe foto perché ho sbagliato  a caricare) benvenuto

Mi hanno regalato un Acero Palmato - Pagina 6 Img_2010Mi hanno regalato un Acero Palmato - Pagina 6 Img_2010Mi hanno regalato un Acero Palmato - Pagina 6 Img_2010


Ultima modifica di Catia il Ven 06 Lug 2018, 15:52 - modificato 2 volte.
Catia
Catia
Utente normale
Utente normale

Messaggi : 417
Data d'iscrizione : 17.05.13
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

Mi hanno regalato un Acero Palmato - Pagina 6 Empty Re: Mi hanno regalato un Acero Palmato

Messaggio  Catia Ven 06 Lug 2018, 15:31

Mi hanno regalato un Acero Palmato - Pagina 6 Img_2011
Catia
Catia
Utente normale
Utente normale

Messaggi : 417
Data d'iscrizione : 17.05.13
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

Mi hanno regalato un Acero Palmato - Pagina 6 Empty Re: Mi hanno regalato un Acero Palmato

Messaggio  Catia Ven 06 Lug 2018, 15:32

Mi hanno regalato un Acero Palmato - Pagina 6 Img_2012Mi hanno regalato un Acero Palmato - Pagina 6 Img_2012
Catia
Catia
Utente normale
Utente normale

Messaggi : 417
Data d'iscrizione : 17.05.13
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

Mi hanno regalato un Acero Palmato - Pagina 6 Empty Re: Mi hanno regalato un Acero Palmato

Messaggio  Catia Ven 06 Lug 2018, 15:34

Mi hanno regalato un Acero Palmato - Pagina 6 Img_2013
Catia
Catia
Utente normale
Utente normale

Messaggi : 417
Data d'iscrizione : 17.05.13
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

Mi hanno regalato un Acero Palmato - Pagina 6 Empty Re: Mi hanno regalato un Acero Palmato

Messaggio  salvailmondo Mer 01 Ago 2018, 22:18

bellissimo questo acero palmato

salvailmondo
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 24.07.18

Torna in alto Andare in basso

Mi hanno regalato un Acero Palmato - Pagina 6 Empty Re: Mi hanno regalato un Acero Palmato

Messaggio  giancarlo Gio 02 Ago 2018, 15:39

Ciao Catia, bentornata!!!!

A questa tua nuova piantina per ora non farei nulla al massimo se vuoi fagli un falso rinvaso (la metti cosi' come si trova, togli il vaso e metti tutto in un vaso piu' capiente, aggiungi poi akadama mista a pomice per completare il riempimento del terreno sul nuovo vaso)

Con la perdita delle foglie poi si andra' ad accorciare qualcosa (autunno) quando si vedra' meglio la struttura....

Occhio alle innaffiature...le punte marroni delle foglie sono un segno che le radici stanno il leggera sofferenza....prima di bagnare fai asciugare un po' di piu' il terreno.....

Tienici informati....

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
Mi hanno regalato un Acero Palmato - Pagina 6 Logonr10


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16148
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

Mi hanno regalato un Acero Palmato - Pagina 6 Empty Re: Mi hanno regalato un Acero Palmato

Messaggio  kordonbleu Ven 03 Ago 2018, 11:09

...e togli quella vegetazione!!!
kordonbleu
kordonbleu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 13920
Data d'iscrizione : 10.03.12
Età : 104
Località : Teramo

Torna in alto Andare in basso

Mi hanno regalato un Acero Palmato - Pagina 6 Empty Re: Mi hanno regalato un Acero Palmato

Messaggio  Catia Sab 22 Dic 2018, 19:31

Mi hanno regalato un Acero Palmato - Pagina 6 20181210
Non ho aggiunto piu' altro terriccio...Ho fatto che non fare nulla questa estate vista la perdita dell' acero precedente.
Invece adesso che siamo in inverno potrei fare qualcosa? Tipo accorciare rami o aggiungere adesso terriccio? Grazie e buon Natale a tutti. Un salutone a Giancarlo e kordon!

Catia
Catia
Utente normale
Utente normale

Messaggi : 417
Data d'iscrizione : 17.05.13
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

Mi hanno regalato un Acero Palmato - Pagina 6 Empty Re: Mi hanno regalato un Acero Palmato

Messaggio  kordonbleu Dom 23 Dic 2018, 14:58

rinvasalo e mettilo in akadama, poi accorcia i rami a 3 gemme
kordonbleu
kordonbleu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 13920
Data d'iscrizione : 10.03.12
Età : 104
Località : Teramo

Torna in alto Andare in basso

Mi hanno regalato un Acero Palmato - Pagina 6 Empty Re: Mi hanno regalato un Acero Palmato

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 6 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.