Forum Bonsai
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Traduttore Google
Contatto forum
A causa dei tanti messaggi privati in arrivo, ho messo un limite per scrivere MP all'amministratore, quindi prima di poter scrivere messaggi all'amministratore ed i suoi componenti bisogna aver fatto almeno 10 post Per urgenze particolari, per reclami o solo per suggerimenti gli utenti che non hanno i requisiti, possono scrivere a questo indirizzo: giancarlo.carlini@alice.it
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

La luna oggi
CURRENT MOON
Ospiti Italiani ed esteri che hanno Visitato il Forum
no hana - Azalea (var. Sachi no hana) - Pagina 3 Labels=0
Sondaggio

Come avete scoperto il forum?

no hana - Azalea (var. Sachi no hana) - Pagina 3 Vote_lcap10%no hana - Azalea (var. Sachi no hana) - Pagina 3 Vote_rcap 10% [ 36 ]
no hana - Azalea (var. Sachi no hana) - Pagina 3 Vote_lcap61%no hana - Azalea (var. Sachi no hana) - Pagina 3 Vote_rcap 61% [ 212 ]
no hana - Azalea (var. Sachi no hana) - Pagina 3 Vote_lcap1%no hana - Azalea (var. Sachi no hana) - Pagina 3 Vote_rcap 1% [ 4 ]
no hana - Azalea (var. Sachi no hana) - Pagina 3 Vote_lcap15%no hana - Azalea (var. Sachi no hana) - Pagina 3 Vote_rcap 15% [ 53 ]
no hana - Azalea (var. Sachi no hana) - Pagina 3 Vote_lcap2%no hana - Azalea (var. Sachi no hana) - Pagina 3 Vote_rcap 2% [ 7 ]
no hana - Azalea (var. Sachi no hana) - Pagina 3 Vote_lcap11%no hana - Azalea (var. Sachi no hana) - Pagina 3 Vote_rcap 11% [ 38 ]

Voti totali : 350

Ultimi argomenti attivi
» aiuto urgente per fico
no hana - Azalea (var. Sachi no hana) - Pagina 3 EmptyMer 17 Apr 2024, 19:32 Da kordonbleu

» prime fioriture stagionali
no hana - Azalea (var. Sachi no hana) - Pagina 3 EmptySab 13 Apr 2024, 12:43 Da suiseki

» Fusione tronchi azalea
no hana - Azalea (var. Sachi no hana) - Pagina 3 EmptySab 13 Apr 2024, 10:06 Da Alessandra

» Saluti ai membri del forum
no hana - Azalea (var. Sachi no hana) - Pagina 3 EmptyVen 12 Apr 2024, 19:16 Da giancarlo

» Aiuto per nuova Azalea
no hana - Azalea (var. Sachi no hana) - Pagina 3 EmptyMer 10 Apr 2024, 11:15 Da bonsaimax

» Nuovo pino pentaphilla
no hana - Azalea (var. Sachi no hana) - Pagina 3 EmptyMar 09 Apr 2024, 09:55 Da N1ckn4me

» Progressi Olmo
no hana - Azalea (var. Sachi no hana) - Pagina 3 EmptyMar 09 Apr 2024, 08:43 Da N1ckn4me

» un acero campestre salvato
no hana - Azalea (var. Sachi no hana) - Pagina 3 EmptyGio 04 Apr 2024, 09:39 Da kordonbleu

» Cosa fare con il mio bonsai
no hana - Azalea (var. Sachi no hana) - Pagina 3 EmptyLun 01 Apr 2024, 17:38 Da kordonbleu

I postatori più attivi del mese
kordonbleu
no hana - Azalea (var. Sachi no hana) - Pagina 3 Vote_lcapno hana - Azalea (var. Sachi no hana) - Pagina 3 Voting_barno hana - Azalea (var. Sachi no hana) - Pagina 3 Vote_rcap 
N1ckn4me
no hana - Azalea (var. Sachi no hana) - Pagina 3 Vote_lcapno hana - Azalea (var. Sachi no hana) - Pagina 3 Voting_barno hana - Azalea (var. Sachi no hana) - Pagina 3 Vote_rcap 
bonsaimax
no hana - Azalea (var. Sachi no hana) - Pagina 3 Vote_lcapno hana - Azalea (var. Sachi no hana) - Pagina 3 Voting_barno hana - Azalea (var. Sachi no hana) - Pagina 3 Vote_rcap 
lucabe
no hana - Azalea (var. Sachi no hana) - Pagina 3 Vote_lcapno hana - Azalea (var. Sachi no hana) - Pagina 3 Voting_barno hana - Azalea (var. Sachi no hana) - Pagina 3 Vote_rcap 
suiseki
no hana - Azalea (var. Sachi no hana) - Pagina 3 Vote_lcapno hana - Azalea (var. Sachi no hana) - Pagina 3 Voting_barno hana - Azalea (var. Sachi no hana) - Pagina 3 Vote_rcap 
giancarlo
no hana - Azalea (var. Sachi no hana) - Pagina 3 Vote_lcapno hana - Azalea (var. Sachi no hana) - Pagina 3 Voting_barno hana - Azalea (var. Sachi no hana) - Pagina 3 Vote_rcap 
Alessandra
no hana - Azalea (var. Sachi no hana) - Pagina 3 Vote_lcapno hana - Azalea (var. Sachi no hana) - Pagina 3 Voting_barno hana - Azalea (var. Sachi no hana) - Pagina 3 Vote_rcap 

Aprile 2024
LunMarMerGioVenSabDom
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930     

Calendario Calendario

Segui Giancarlo su Facebook

Azalea (var. Sachi no hana)

+19
Gualty
alè_bonsai
capitanfabius
bonsandro
Gin
Diego Andreani
Peppe1602
andrea 70
Takashi
Simo.
morboo
miciob
giancarlo
Giovanni 48
danielo55
batinblack
nikiz
Bonsaicaffe
kordonbleu
23 partecipanti

Pagina 2 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

no hana - Azalea (var. Sachi no hana) - Pagina 3 Empty Re: Azalea (var. Sachi no hana)

Messaggio  andrea 70 Mer 19 Giu 2013, 13:20

Complimenti per la coltivazione, seguendo i consigli hai fatto un superlavoro!
Guardando le foto della pianta in fioritura, secondo me la varietà che hai è una Kinsai, produce fiori diversi dalle altre Azalee con petali stretti. Magari sbaglio perchè esistono centinaia di tipi di Azalee però la Kinsai.....che bellezza!!!
no hana - Azalea (var. Sachi no hana) - Pagina 3 590921
andrea 70
andrea 70
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggi : 134
Data d'iscrizione : 04.12.12
Età : 53
Località : Empoli (FI)

Torna in alto Andare in basso

no hana - Azalea (var. Sachi no hana) - Pagina 3 Empty Re: Azalea (var. Sachi no hana)

Messaggio  danielo55 Mer 19 Giu 2013, 14:23

anche se potrebbe assomigliarle la kinsai ha dei fiori particolari e rossi:benvenuto: 
no hana - Azalea (var. Sachi no hana) - Pagina 3 Kinsha10

_______________________________________________________________________________________________________________________________
I fiori rari e belli sono quelli più difficili da raccogliere, beato chi ci riesce
danielo55
danielo55
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 2715
Data d'iscrizione : 02.01.10
Età : 110
Località : Fogliano-gorizia

Torna in alto Andare in basso

no hana - Azalea (var. Sachi no hana) - Pagina 3 Empty Re: Azalea (var. Sachi no hana)

Messaggio  ale Mer 19 Giu 2013, 14:41

andrea 70 ha scritto:Complimenti per la coltivazione, seguendo i consigli hai fatto un superlavoro!
Guardando le foto della pianta in fioritura, secondo me la varietà che hai è una Kinsai, produce fiori diversi dalle altre Azalee con petali stretti. Magari sbaglio perchè esistono centinaia di tipi di Azalee però la Kinsai.....che bellezza!!!
no hana - Azalea (var. Sachi no hana) - Pagina 3 590921

Grazie, Andrea. In realtà, il mio unico merito è quello di aver prontamente applicato i suggerimenti del forum, in particolare quelli degli "esperti del settore" Bonsaicaffe e Danielo. La ripresa della pianta ha piacevolmente sorpreso prima di tutto me! Ora si tratta di mantenerla in salute e, pian pianino, definirne la forma. Per la varietà, non saprei... In questo stesso post batinblack ha linkato un ricchissimo database sulle azalee, prima o poi mi metterò a cercare la risposta. Aggiungo - le foto che ho postato lo rendono solo in parte - che i fiori sono di un rosa lieve che cambia leggermente intensita' da corolla a corolla.

no hana - Azalea (var. Sachi no hana) - Pagina 3 64407no hana - Azalea (var. Sachi no hana) - Pagina 3 64407
ale
ale
Utente medio
Utente  medio

Messaggi : 937
Data d'iscrizione : 11.04.12
Età : 48
Località : Novara

Torna in alto Andare in basso

no hana - Azalea (var. Sachi no hana) - Pagina 3 Empty Re: Azalea (var. Sachi no hana)

Messaggio  Peppe1602 Mer 19 Giu 2013, 17:48

Mi aggancio a questo post sperando di non andare fuori tema...sono stati dati dei consigli che  sono stati molto utili anche a me in quanto ho un'azalea, ...consigli che riguardano soprattutto il periodo primaverile...ma in autunno ovvero da settembre in poi come ci si deve comportare con questo tipo di pianta...
Peppe1602
Peppe1602
Utente normale
Utente normale

Messaggi : 566
Data d'iscrizione : 13.12.12
Età : 49
Località : Mantova

Torna in alto Andare in basso

no hana - Azalea (var. Sachi no hana) - Pagina 3 Empty Re: Azalea (var. Sachi no hana)

Messaggio  Ospite Mer 19 Giu 2013, 18:36

giancarlo ha scritto:Avete fatto tutto voi....Neutral  a noi non resta che vredere cosa sceglie come progetto...Laughing

Seppure, Simo ha fatto intendere bene come impostare la pianta, devo dire che i virtual di Roby sono proprio un'altra cosa e'!!!!!

dici bene gian... io penso che i virtual di simo e quelli di tonyz sono importantissimi per il form in particolare per  i neofiti....che è da poco che si sono avvicinati a questo mondo...no hana - Azalea (var. Sachi no hana) - Pagina 3 272947  perchè mentre i miei mostrano come la pianta può diventare i loro fanno capire come arrivarci....come strutturare la pianta....no hana - Azalea (var. Sachi no hana) - Pagina 3 272947 per arrivare a quel risultato.....no hana - Azalea (var. Sachi no hana) - Pagina 3 272947
applausoapplausoapplausono hana - Azalea (var. Sachi no hana) - Pagina 3 975874

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

no hana - Azalea (var. Sachi no hana) - Pagina 3 Empty Re: Azalea (var. Sachi no hana)

Messaggio  danielo55 Gio 20 Giu 2013, 06:26

Peppe1602 ha scritto:Mi aggancio a questo post sperando di non andare fuori tema...sono stati dati dei consigli che  sono stati molto utili anche a me in quanto ho un'azalea, ...consigli che riguardano soprattutto il periodo primaverile...ma in autunno ovvero da settembre in poi come ci si deve comportare con questo tipo di pianta...
tutto dipende dallo stadio di lavorazione: esempio,la potatura di modellatura si esegue in tutti i mesi dell'anno ad eccezione di agosto per le piante in formazione, il trapianto si può effettuare anche in settembre-ottobre per tutti gli stadi di formazione come pure la pinzatura,è ovvio che gli interventi variano anche a seconda dell'andamento climatico e naturalmente dallo stato di salute della pianta

_______________________________________________________________________________________________________________________________
I fiori rari e belli sono quelli più difficili da raccogliere, beato chi ci riesce
danielo55
danielo55
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 2715
Data d'iscrizione : 02.01.10
Età : 110
Località : Fogliano-gorizia

Torna in alto Andare in basso

no hana - Azalea (var. Sachi no hana) - Pagina 3 Empty Re: Azalea (var. Sachi no hana)

Messaggio  Peppe1602 Gio 20 Giu 2013, 17:56

danielo55 ha scritto:
Peppe1602 ha scritto:Mi aggancio a questo post sperando di non andare fuori tema...sono stati dati dei consigli che  sono stati molto utili anche a me in quanto ho un'azalea, ...consigli che riguardano soprattutto il periodo primaverile...ma in autunno ovvero da settembre in poi come ci si deve comportare con questo tipo di pianta...
tutto dipende dallo stadio di lavorazione: esempio,la potatura di modellatura si esegue in tutti i mesi dell'anno ad eccezione di agosto per le piante in formazione, il trapianto si può effettuare anche in settembre-ottobre per tutti gli stadi di formazione come pure la pinzatura,è ovvio che gli interventi variano anche a seconda dell'andamento climatico e naturalmente dallo stato di salute della pianta

no hana - Azalea (var. Sachi no hana) - Pagina 3 108640
Peppe1602
Peppe1602
Utente normale
Utente normale

Messaggi : 566
Data d'iscrizione : 13.12.12
Età : 49
Località : Mantova

Torna in alto Andare in basso

no hana - Azalea (var. Sachi no hana) - Pagina 3 Empty Re: Azalea (var. Sachi no hana)

Messaggio  ale Gio 20 Giu 2013, 20:52

Ecco, forse ho trovato la varietà... I fiori mi paiono davvero simili a quelli della mia: Sachi no hana:
http://www.pbase.com/image/85965999
Ma le varietà son talmente tante...
ale
ale
Utente medio
Utente  medio

Messaggi : 937
Data d'iscrizione : 11.04.12
Età : 48
Località : Novara

Torna in alto Andare in basso

no hana - Azalea (var. Sachi no hana) - Pagina 3 Empty Azalea var. Sachi no hana

Messaggio  ale Ven 22 Nov 2013, 14:14

Scusate se intervengo solo per "chiedere", ma da qualche giorno la mia azalea presenta un ingiallimento di alcune foglie che mi sta preoccupando.

no hana - Azalea (var. Sachi no hana) - Pagina 3 Giallo10

no hana - Azalea (var. Sachi no hana) - Pagina 3 Giallo11

no hana - Azalea (var. Sachi no hana) - Pagina 3 Giallo12

Secondo voi di che si tratta? Grazie in anticipo!


Ultima modifica di ale il Mer 05 Mar 2014, 14:32 - modificato 1 volta.
ale
ale
Utente medio
Utente  medio

Messaggi : 937
Data d'iscrizione : 11.04.12
Età : 48
Località : Novara

Torna in alto Andare in basso

no hana - Azalea (var. Sachi no hana) - Pagina 3 Empty Re: Azalea (var. Sachi no hana)

Messaggio  kordonbleu Ven 22 Nov 2013, 14:23

come potrebbe essere un semplice cambio di stagione come una leggera mancanza di ferro
kordonbleu
kordonbleu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 13918
Data d'iscrizione : 10.03.12
Età : 104
Località : Teramo

Torna in alto Andare in basso

no hana - Azalea (var. Sachi no hana) - Pagina 3 Empty Re: Azalea (var. Sachi no hana)

Messaggio  danielo55 Ven 22 Nov 2013, 15:32

non mi preoccuperei eccessivamente,l'ingiallimento anche notevole e la perdita di foglie fanno parte del ciclo delle piante se vuoi dai pure un poco di ferro anche se ora è tardi,meglio un pochi di acidi umici un paio di trattamenti ogni 15 giorni prima che venga troppo freddo,poi la pianta la vedo in salute con una notevole quantità di boccioli e le foglie apicali belle verdi

_______________________________________________________________________________________________________________________________
I fiori rari e belli sono quelli più difficili da raccogliere, beato chi ci riesce
danielo55
danielo55
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 2715
Data d'iscrizione : 02.01.10
Età : 110
Località : Fogliano-gorizia

Torna in alto Andare in basso

no hana - Azalea (var. Sachi no hana) - Pagina 3 Empty Re: Azalea (var. Sachi no hana)

Messaggio  ale Ven 22 Nov 2013, 23:14

no hana - Azalea (var. Sachi no hana) - Pagina 3 108640 Kordon e Danielo!
no hana - Azalea (var. Sachi no hana) - Pagina 3 975874
ale
ale
Utente medio
Utente  medio

Messaggi : 937
Data d'iscrizione : 11.04.12
Età : 48
Località : Novara

Torna in alto Andare in basso

no hana - Azalea (var. Sachi no hana) - Pagina 3 Empty Re: Azalea (var. Sachi no hana)

Messaggio  ale Mar 04 Mar 2014, 23:45

Un aggiornamento sulla mia azalea.
Ho riletto i consigli datimi l'anno scorso e ho cercato di applicarli con un po' più di coraggio.
Perciò ho pulito i rami, eliminato quello che mi sembrava non entrasse nel disegno finale e messo un po' di filo.
Peraltro, come 'disegno finale', ho trovato un modello che mi pare molto affine alla mia pianta come forma del tronco, e perciò ho lavorato tenendolo sott'occhio. Eccolo qui:

no hana - Azalea (var. Sachi no hana) - Pagina 3 Img_1314

Allora, ecco come si presenta adesso l'azalea. Fronte:

no hana - Azalea (var. Sachi no hana) - Pagina 3 Img_1315

Retro:

no hana - Azalea (var. Sachi no hana) - Pagina 3 Img_1316

particolare del primo ramo visto dall'alto:

no hana - Azalea (var. Sachi no hana) - Pagina 3 Img_1317

Infine, anche per quest'anno la decisione è presa: via tutti i boccioli.

A voi!

 no hana - Azalea (var. Sachi no hana) - Pagina 3 108640


Ultima modifica di ale il Mer 05 Mar 2014, 08:48 - modificato 1 volta.
ale
ale
Utente medio
Utente  medio

Messaggi : 937
Data d'iscrizione : 11.04.12
Età : 48
Località : Novara

Torna in alto Andare in basso

no hana - Azalea (var. Sachi no hana) - Pagina 3 Empty Re: Azalea (var. Sachi no hana)

Messaggio  kordonbleu Mer 05 Mar 2014, 08:18

non mi si visualizzano le foto  vedo e prevedo vedo e prevedo 
kordonbleu
kordonbleu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 13918
Data d'iscrizione : 10.03.12
Età : 104
Località : Teramo

Torna in alto Andare in basso

no hana - Azalea (var. Sachi no hana) - Pagina 3 Empty Re: Azalea (var. Sachi no hana)

Messaggio  ale Mer 05 Mar 2014, 08:50

kordonbleu ha scritto:non mi si visualizzano le foto  vedo e prevedo vedo e prevedo 

Non riesco neanche io, anzi non vedo le immagini di tutto il post. Ho provato a ricaricarle con un browser diverso, ma niente. Vedo che la cosa capita anche su altri post...
ale
ale
Utente medio
Utente  medio

Messaggi : 937
Data d'iscrizione : 11.04.12
Età : 48
Località : Novara

Torna in alto Andare in basso

no hana - Azalea (var. Sachi no hana) - Pagina 3 Empty Re: Azalea (var. Sachi no hana)

Messaggio  kordonbleu Mer 05 Mar 2014, 09:28

adesso le vedo!  guardalente guardalente 
cmq hai fatto un bel lavoro  super super applauso applauso
kordonbleu
kordonbleu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 13918
Data d'iscrizione : 10.03.12
Età : 104
Località : Teramo

Torna in alto Andare in basso

no hana - Azalea (var. Sachi no hana) - Pagina 3 Empty Re: Azalea (var. Sachi no hana)

Messaggio  ale Mer 05 Mar 2014, 14:34

kordonbleu ha scritto:adesso le vedo!  guardalente guardalente 
cmq hai fatto un bel lavoro  super super applauso applauso

 no hana - Azalea (var. Sachi no hana) - Pagina 3 108640 
 no hana - Azalea (var. Sachi no hana) - Pagina 3 64407 
ale
ale
Utente medio
Utente  medio

Messaggi : 937
Data d'iscrizione : 11.04.12
Età : 48
Località : Novara

Torna in alto Andare in basso

no hana - Azalea (var. Sachi no hana) - Pagina 3 Empty Re: Azalea (var. Sachi no hana)

Messaggio  danielo55 Mer 05 Mar 2014, 17:48

le foto di quando sono?,secondo me dovresti accorciare primari in basso e ricominciare con un secondario vista così la vegetazione è sproporzionata in confronto alla figura esile e aggraziata della pianta oltremodo daresti più forza in apice(è risaputo che le azalee hanno più forza sui rami bassi che quelli più in alto) per costruire il resto della pianta; poi dovresti anche dare una pulita in cima,dalle foto mi sembra che ci siano un sacco di rami che non servirebbero.......

_______________________________________________________________________________________________________________________________
I fiori rari e belli sono quelli più difficili da raccogliere, beato chi ci riesce
danielo55
danielo55
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 2715
Data d'iscrizione : 02.01.10
Età : 110
Località : Fogliano-gorizia

Torna in alto Andare in basso

no hana - Azalea (var. Sachi no hana) - Pagina 3 Empty Re: Azalea (var. Sachi no hana)

Messaggio  ale Mer 05 Mar 2014, 17:56

danielo55 ha scritto:le foto di quando sono?,secondo me dovresti accorciare primari in basso e ricominciare con un secondario vista così la vegetazione è sproporzionata in confronto alla figura esile e aggraziata della pianta oltremodo daresti più forza in apice(è risaputo che le azalee hanno più forza sui rami bassi che quelli più in alto) per costruire il resto della pianta; poi dovresti anche dare una pulita in cima,dalle foto mi sembra che ci siano un sacco di rami che non servirebbero.......

Grazie delle indicazioni, Danielo!
Dunque, le foto sono di ieri.
Sono d'accordo che i primari bassi sono lunghi. Secondo te, a che altezza dovrei accorciare?
Anche sull'apice hai ragione, ma avevo paura di sfoltire troppo proprio per la questione della debolezza delle azalee nella parte alta. Significa che posso osare ancora?
Grazie!!!
ale
ale
Utente medio
Utente  medio

Messaggi : 937
Data d'iscrizione : 11.04.12
Età : 48
Località : Novara

Torna in alto Andare in basso

no hana - Azalea (var. Sachi no hana) - Pagina 3 Empty Re: Azalea (var. Sachi no hana)

Messaggio  danielo55 Mer 05 Mar 2014, 18:23

con le azalee non è complicato trovare un nuovo apice, secondo me se levi i primi tre -quattro rami secondari fai già un buon lavoro, per l'apice è utile togliere i rametti deboli e fuori posto...una volta scelti dovrai aver la cura di tenere sotto controllo la parte bassa...e vedrai che pian piano la ramificazione si forma

_______________________________________________________________________________________________________________________________
I fiori rari e belli sono quelli più difficili da raccogliere, beato chi ci riesce
danielo55
danielo55
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 2715
Data d'iscrizione : 02.01.10
Età : 110
Località : Fogliano-gorizia

Torna in alto Andare in basso

no hana - Azalea (var. Sachi no hana) - Pagina 3 Empty Re: Azalea (var. Sachi no hana)

Messaggio  ale Mer 05 Mar 2014, 21:02

danielo55 ha scritto:con le azalee non è complicato trovare un nuovo apice, secondo me se levi i primi tre -quattro rami secondari fai già un buon lavoro, per l'apice è utile togliere i rametti deboli e fuori posto...una volta scelti dovrai aver la cura di tenere sotto controllo la parte bassa...e vedrai che pian piano la ramificazione si forma

Scusa Danielo, ma vorrei essere sicuro di aver capito. Per esempio, andrebbe bene un taglio in questo punto?

no hana - Azalea (var. Sachi no hana) - Pagina 3 Taglio11

Grazie della pazienza!
ale
ale
Utente medio
Utente  medio

Messaggi : 937
Data d'iscrizione : 11.04.12
Età : 48
Località : Novara

Torna in alto Andare in basso

no hana - Azalea (var. Sachi no hana) - Pagina 3 Empty Re: Azalea (var. Sachi no hana)

Messaggio  ale Ven 04 Apr 2014, 08:13

Piccolo aggiornamento sulla ripartenza...

no hana - Azalea (var. Sachi no hana) - Pagina 3 Aggior10

 no hana - Azalea (var. Sachi no hana) - Pagina 3 64407 no hana - Azalea (var. Sachi no hana) - Pagina 3 64407 
ale
ale
Utente medio
Utente  medio

Messaggi : 937
Data d'iscrizione : 11.04.12
Età : 48
Località : Novara

Torna in alto Andare in basso

no hana - Azalea (var. Sachi no hana) - Pagina 3 Empty Re: Azalea (var. Sachi no hana)

Messaggio  ale Gio 24 Apr 2014, 12:05

E' sbocciato l'unico bocciolo che ho lasciato sulla pianta quest'anno:

no hana - Azalea (var. Sachi no hana) - Pagina 3 Img_1325

Pianta intera:

no hana - Azalea (var. Sachi no hana) - Pagina 3 Img_1326

 no hana - Azalea (var. Sachi no hana) - Pagina 3 64407 no hana - Azalea (var. Sachi no hana) - Pagina 3 64407
ale
ale
Utente medio
Utente  medio

Messaggi : 937
Data d'iscrizione : 11.04.12
Età : 48
Località : Novara

Torna in alto Andare in basso

no hana - Azalea (var. Sachi no hana) - Pagina 3 Empty Re: Azalea (var. Sachi no hana)

Messaggio  giancarlo Gio 24 Apr 2014, 12:14

Bene...per quest'anno ti godrai un solo fiore dedicandoti ad altro.....ma immagino gia' la pianta in piena fioritura che spettacolo possa essere..... felicefz 

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
no hana - Azalea (var. Sachi no hana) - Pagina 3 Logonr10


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16148
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

no hana - Azalea (var. Sachi no hana) - Pagina 3 Empty Re: Azalea (var. Sachi no hana)

Messaggio  ale Gio 24 Apr 2014, 12:19

giancarlo ha scritto:Bene...per quest'anno ti godrai un solo fiore dedicandoti ad altro.....ma immagino gia' la pianta in piena fioritura che spettacolo possa essere..... felicefz 

Grazie, Giancarlo. Con questa pianta ho fatto un patto: la lascerò fiorire solo quando avrà per bene infittito i palchi!
Speriamo non ci voglia troppo!  vedo e prevedo 
ale
ale
Utente medio
Utente  medio

Messaggi : 937
Data d'iscrizione : 11.04.12
Età : 48
Località : Novara

Torna in alto Andare in basso

no hana - Azalea (var. Sachi no hana) - Pagina 3 Empty Re: Azalea (var. Sachi no hana)

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.