Forum Bonsai
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Traduttore Google
Contatto forum
A causa dei tanti messaggi privati in arrivo, ho messo un limite per scrivere MP all'amministratore, quindi prima di poter scrivere messaggi all'amministratore ed i suoi componenti bisogna aver fatto almeno 10 post Per urgenze particolari, per reclami o solo per suggerimenti gli utenti che non hanno i requisiti, possono scrivere a questo indirizzo: giancarlo.carlini@alice.it
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

La luna oggi
CURRENT MOON
Ospiti Italiani ed esteri che hanno Visitato il Forum
ABETE ispirato dalla Prima serata al Club...... Labels=0
Sondaggio

Come avete scoperto il forum?

ABETE ispirato dalla Prima serata al Club...... Vote_lcap10%ABETE ispirato dalla Prima serata al Club...... Vote_rcap 10% [ 36 ]
ABETE ispirato dalla Prima serata al Club...... Vote_lcap61%ABETE ispirato dalla Prima serata al Club...... Vote_rcap 61% [ 212 ]
ABETE ispirato dalla Prima serata al Club...... Vote_lcap1%ABETE ispirato dalla Prima serata al Club...... Vote_rcap 1% [ 4 ]
ABETE ispirato dalla Prima serata al Club...... Vote_lcap15%ABETE ispirato dalla Prima serata al Club...... Vote_rcap 15% [ 53 ]
ABETE ispirato dalla Prima serata al Club...... Vote_lcap2%ABETE ispirato dalla Prima serata al Club...... Vote_rcap 2% [ 7 ]
ABETE ispirato dalla Prima serata al Club...... Vote_lcap11%ABETE ispirato dalla Prima serata al Club...... Vote_rcap 11% [ 38 ]

Voti totali : 350

Ultimi argomenti attivi
» aiuto urgente per fico
ABETE ispirato dalla Prima serata al Club...... EmptyIeri alle 06:55 Da lucabe

» consigli su impostazione olivastro
ABETE ispirato dalla Prima serata al Club...... EmptyVen 17 Mag 2024, 10:36 Da kordonbleu

» ficus carica su roccia 2
ABETE ispirato dalla Prima serata al Club...... EmptyVen 17 Mag 2024, 10:34 Da kordonbleu

» Consiglio su ciliegio
ABETE ispirato dalla Prima serata al Club...... EmptyGio 16 Mag 2024, 10:19 Da kordonbleu

» Fusione tronchi azalea
ABETE ispirato dalla Prima serata al Club...... EmptyMar 14 Mag 2024, 08:20 Da Alessandra

» Bonsai di Olea Europaea in cerca di aiuto
ABETE ispirato dalla Prima serata al Club...... EmptyVen 10 Mag 2024, 19:00 Da giancarlo

» Aiuto per nuova Azalea
ABETE ispirato dalla Prima serata al Club...... EmptyMar 07 Mag 2024, 07:02 Da kordonbleu

» quercia con cratere
ABETE ispirato dalla Prima serata al Club...... EmptyDom 05 Mag 2024, 17:40 Da kordonbleu

» altri aspiranti shoin
ABETE ispirato dalla Prima serata al Club...... EmptyLun 29 Apr 2024, 10:54 Da kordonbleu

Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

Segui Giancarlo su Facebook

ABETE ispirato dalla Prima serata al Club......

+4
morboo
giancarlo
kordonbleu
Pier
8 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

ABETE ispirato dalla Prima serata al Club...... Empty ABETE ispirato dalla Prima serata al Club......

Messaggio  Pier Mar 15 Gen 2013, 23:43

Ciao ragazzi, finalmente ieri sera ho avuto il piacere di partecipare alla prima serata del Club Bonsai Lodi dove, oltre a conoscere tanta bella gente....ho visto tante belle piante(quelle del Gian) ABETE ispirato dalla Prima serata al Club...... 391743 !!!
Purtroppo per il piccolo abete raccolto anni fà (mai considerato materiale da utilizzare) ho deciso di cimentarmi proprio con lui cercando di impostarlo in qualche modo, ovviamente sarà pieno di difetti, il tronco piccolo, vegetazione non corretta ed altro ma spero (prima di tutto spero sopravviva) ci sia tempo per sistemare alcuni particolari.
Quindi vi posto le foto della piantina, se avete delle dritte le accetto molto volentieri.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

La prima cosa che ho fatto è stata quella di cercare di dare un pò di movimento alla pianta che si presentava completamente dritta, in questa foto avevo già fatto la prima piega.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

ABETE ispirato dalla Prima serata al Club...... 62979 ABETE ispirato dalla Prima serata al Club...... 590921

PS: scusate per le foto un pò mosse!!!!


Ultima modifica di Pier il Mer 16 Gen 2013, 20:53 - modificato 1 volta.

Pier
Utente normale
Utente normale

Messaggi : 233
Data d'iscrizione : 19.08.12
Età : 46
Località : Vaiano cremasco

Torna in alto Andare in basso

ABETE ispirato dalla Prima serata al Club...... Empty Re: ABETE ispirato dalla Prima serata al Club......

Messaggio  kordonbleu Mer 16 Gen 2013, 06:55

come primo step non dispiace, piano piano sotto la loro guida diventerà un bell'esemplare!!

la foto mossa? ABETE ispirato dalla Prima serata al Club...... 229988 ABETE ispirato dalla Prima serata al Club...... 229988
perchè la pianta voleva scappare? risata appassionata risata appassionata
kordonbleu
kordonbleu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 13932
Data d'iscrizione : 10.03.12
Età : 104
Località : Teramo

Torna in alto Andare in basso

ABETE ispirato dalla Prima serata al Club...... Empty Re: ABETE ispirato dalla Prima serata al Club......

Messaggio  Pier Mer 16 Gen 2013, 12:11

kordonbleu ha scritto:come primo step non dispiace, piano piano sotto la loro guida diventerà un bell'esemplare!!

la foto mossa? ABETE ispirato dalla Prima serata al Club...... 229988 ABETE ispirato dalla Prima serata al Club...... 229988
perchè la pianta voleva scappare? risata appassionata risata appassionata
SCAPPARE???? Questa se poteva se la dava a gambe...anzi a radici levate!!!
ABETE ispirato dalla Prima serata al Club...... 408870 ABETE ispirato dalla Prima serata al Club...... 408870 risata appassionata

Scherzi a parte sono consapevole che ci sono molti lavori da fare, infatti come vedi per prima cosa non ho finito l'apice perché devo ancora capirci qualcosa su cosa si deve tenere o togliere e vorrei infittire ed ingrossare i rami. Ma c'è tempo.
Ciao e grazie Pier

Pier
Utente normale
Utente normale

Messaggi : 233
Data d'iscrizione : 19.08.12
Età : 46
Località : Vaiano cremasco

Torna in alto Andare in basso

ABETE ispirato dalla Prima serata al Club...... Empty Re: ABETE ispirato dalla Prima serata al Club......

Messaggio  giancarlo Mer 16 Gen 2013, 12:48

Ciao Pier, mi ha fatto davvero tanto piacere poterti conoscere, sei una persona solare simpatica e discorrere con te e' piacevole....

Avresti potuto pero' portarla la piantina...ne avremmo parlato insieme e poi ci avresti lavorato meglio...pero' non sei andato malissimo....a parte l'apice, io sotto eliminerei du/tre rami per far vedere l'andamento sinuoso del tronco e sistemerei meglio i rami accorciandoli anche un po' dove si puo'...ma se vuoi sara' materia per il prossimo incontro.... ABETE ispirato dalla Prima serata al Club...... 64407 ABETE ispirato dalla Prima serata al Club...... 272947

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16150
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

ABETE ispirato dalla Prima serata al Club...... Empty Re: ABETE ispirato dalla Prima serata al Club......

Messaggio  morboo Mer 16 Gen 2013, 13:49

Ciao Pier, mi piace molto il tuo abete ed il movimento che hai iniziato a dargli.

Grandi consigli non sono in grado di darteli, ma uno si, di tipo diciamo così ... formale o
forum-ale ABETE ispirato dalla Prima serata al Club...... 218400

è meglio inserire argomenti il cui titolo richiami la pianta o una lavorazione ... se vuoi che sia visto da molti ... altrimenti potrebbe essere poco letto ...

in alcuni giorni un post può "invecchiare" velocemente uscendo dopo poche ore dall'elenco degli ultimi 10 argomenti e non essere più immediatamente visibile ...

ABETE ispirato dalla Prima serata al Club...... 272947

Mi associo a Giancarlo nel condividere il piacere di aver fatto la tua conoscenza ...

ABETE ispirato dalla Prima serata al Club...... 64407
antonio
morboo
morboo
Utente attivo
Utente attivo

Messaggi : 1243
Data d'iscrizione : 13.02.12
Età : 67
Località : San Donato Milanese

http://www.boomi.it

Torna in alto Andare in basso

ABETE ispirato dalla Prima serata al Club...... Empty Re: ABETE ispirato dalla Prima serata al Club......

Messaggio  gimmino Mer 16 Gen 2013, 16:56

Ciao Pier, hai fatto la scelta giusta, quella di fraquentare un club, sicuramente imparerai molto e porta le piante perchè la pratica è fondamentale...
Mi raccomando, fai lavorare Giancarlo e tartassalo di domande...
Ciao e buon lavoro

gimmino
Utente medio
Utente  medio

Messaggi : 607
Data d'iscrizione : 23.08.10
Età : 59
Località : Larciano (PT)

Torna in alto Andare in basso

ABETE ispirato dalla Prima serata al Club...... Empty Re: ABETE ispirato dalla Prima serata al Club......

Messaggio  giancarlo Mer 16 Gen 2013, 17:31

gimmino ha scritto:Ciao Pier, hai fatto la scelta giusta, quella di fraquentare un club, sicuramente imparerai molto e porta le piante perchè la pratica è fondamentale...
Mi raccomando, fai lavorare Giancarlo e tartassalo di domande...
Ciao e buon lavoro

Sono pronto Gimmi.....piu' mi fanno domande e piu' mi carico!!!! Sono come una batteria ricaricabile!!! risata appassionata

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16150
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

ABETE ispirato dalla Prima serata al Club...... Empty Re: ABETE ispirato dalla Prima serata al Club......

Messaggio  Simo. Mer 16 Gen 2013, 17:37

All'inizio del post, credevo che l'avessi lavorata al club... poi Gian ha chiarito e fatto giuste osservazioni. Anche se non te la sei cavata male in solitaria... anzi! ABETE ispirato dalla Prima serata al Club...... 272947

Bello frequentare persone che condividono la stessa passione... sono sicuro che sia stata una bella serata. benvenuto
Simo.
Simo.
Vice Amministratore
Vice Amministratore

Messaggi : 8523
Data d'iscrizione : 05.01.10
Età : 50
Località : Segrate (MI)

https://www.youtube.com/channel/UCtrd9Z6KU2Yo4KFQD0Bx1HA

Torna in alto Andare in basso

ABETE ispirato dalla Prima serata al Club...... Empty Re: ABETE ispirato dalla Prima serata al Club......

Messaggio  Ospite Mer 16 Gen 2013, 18:25

cavolo mi sono perso la serata....mi spiace...spero che potremmo conoscerci alla prossima ABETE ispirato dalla Prima serata al Club...... 272947
la prossima serata del club sarà la serata con maestro D. DANISI lavorazione conifere (Pini & Abeti) sarebbe stata una pianta perfetta per ricevere i primi insegnamenti da un maestro...però forse i ragazzi già te ne avranno parlato... se la filerai tutta e la porterai quella sera il maestro ti aiuterà per una prima impostazione ABETE ispirato dalla Prima serata al Club...... 272947 ABETE ispirato dalla Prima serata al Club...... 64407 ABETE ispirato dalla Prima serata al Club...... 64407

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

ABETE ispirato dalla Prima serata al Club...... Empty Re: ABETE ispirato dalla Prima serata al Club......

Messaggio  gimmino Mer 16 Gen 2013, 18:34

giancarlo ha scritto:
gimmino ha scritto:Ciao Pier, hai fatto la scelta giusta, quella di fraquentare un club, sicuramente imparerai molto e porta le piante perchè la pratica è fondamentale...
Mi raccomando, fai lavorare Giancarlo e tartassalo di domande...
Ciao e buon lavoro

Sono pronto Gimmi.....piu' mi fanno domande e piu' mi carico!!!! Sono come una batteria ricaricabile!!! risata appassionata
Grande Giancarlo, ti dovrebbero clonare perche come te non ne rinasce sviolinata ABETE ispirato dalla Prima serata al Club...... 975874 saluti2

gimmino
Utente medio
Utente  medio

Messaggi : 607
Data d'iscrizione : 23.08.10
Età : 59
Località : Larciano (PT)

Torna in alto Andare in basso

ABETE ispirato dalla Prima serata al Club...... Empty Re: ABETE ispirato dalla Prima serata al Club......

Messaggio  Pier Mer 16 Gen 2013, 21:06

giancarlo ha scritto:Ciao Pier, mi ha fatto davvero tanto piacere poterti conoscere, sei una persona solare simpatica e discorrere con te e' piacevole....

Avresti potuto pero' portarla la piantina...ne avremmo parlato insieme e poi ci avresti lavorato meglio...pero' non sei andato malissimo....a parte l'apice, io sotto eliminerei du/tre rami per far vedere l'andamento sinuoso del tronco e sistemerei meglio i rami accorciandoli anche un po' dove si puo'...ma se vuoi sara' materia per il prossimo incontro.... ABETE ispirato dalla Prima serata al Club...... 64407 ABETE ispirato dalla Prima serata al Club...... 272947
Ciao Gian, ti ringrazio per i complimenti ABETE ispirato dalla Prima serata al Club...... 10910 ABETE ispirato dalla Prima serata al Club...... 10910 ....ma è grazie a tutti voi che mi avete messo a mio agio cercando di coinvolgermi nei vostri discorsi ed accogliendomi veramente bene!
La piantina non l'ho portata perchè non volevo sembrare quello che se ne approfitta(almeno non subito.....) ma non ti preoccupare che presto avrai modo di conoscere anche lei!!!!
Avrò modo di capire il tuo punto di vista e la tua idea sul tipo di lavoro da eseguire. Io credo ci sia veramente bisogno di accorciare i rami ma preferisco farlo la prossima serata insieme a voi se non ti spiace ABETE ispirato dalla Prima serata al Club...... 272947 !
ABETE ispirato dalla Prima serata al Club...... 64407

Pier
Utente normale
Utente normale

Messaggi : 233
Data d'iscrizione : 19.08.12
Età : 46
Località : Vaiano cremasco

Torna in alto Andare in basso

ABETE ispirato dalla Prima serata al Club...... Empty Re: ABETE ispirato dalla Prima serata al Club......

Messaggio  Pier Mer 16 Gen 2013, 21:17

morboo ha scritto:Ciao Pier, mi piace molto il tuo abete ed il movimento che hai iniziato a dargli.

Grandi consigli non sono in grado di darteli, ma uno si, di tipo diciamo così ... formale o
forum-ale ABETE ispirato dalla Prima serata al Club...... 218400

è meglio inserire argomenti il cui titolo richiami la pianta o una lavorazione ... se vuoi che sia visto da molti ... altrimenti potrebbe essere poco letto ...

in alcuni giorni un post può "invecchiare" velocemente uscendo dopo poche ore dall'elenco degli ultimi 10 argomenti e non essere più immediatamente visibile ...

ABETE ispirato dalla Prima serata al Club...... 272947

Mi associo a Giancarlo nel condividere il piacere di aver fatto la tua conoscenza ...

ABETE ispirato dalla Prima serata al Club...... 64407
antonio

Ciao Antonio,
sono contento che anche tu hai apprezzato la piega che stà prendendo la pianta ed alla prima occasione al club vedremo insieme come prosegue.....vedi che apprezzo i consigli.....ho subito cambiato il titolo al post!!!!!!

Ti ringrazio e ti confesso che mentre arrivavo al vivaio ero un pò preoccupato di trovare un ambiente troppo formale invece per fortuna ho trovato un gran bell'ambiente!!!

ABETE ispirato dalla Prima serata al Club...... 18921

Pier
Utente normale
Utente normale

Messaggi : 233
Data d'iscrizione : 19.08.12
Età : 46
Località : Vaiano cremasco

Torna in alto Andare in basso

ABETE ispirato dalla Prima serata al Club...... Empty Re: ABETE ispirato dalla Prima serata al Club......

Messaggio  Pier Mer 16 Gen 2013, 21:21

gimmino ha scritto:Ciao Pier, hai fatto la scelta giusta, quella di fraquentare un club, sicuramente imparerai molto e porta le piante perchè la pratica è fondamentale...
Mi raccomando, fai lavorare Giancarlo e tartassalo di domande...
Ciao e buon lavoro

Ciao,
si si credo che le serate al club mi aiuteranno molto ad imparare....per quanto riguarda il Gian ti assicuro che lo lavorerò ai fianchi....e ti assicuro che ho già iniziato ABETE ispirato dalla Prima serata al Club...... 408870 !!!!
Ciao e grazie

Pier
Utente normale
Utente normale

Messaggi : 233
Data d'iscrizione : 19.08.12
Età : 46
Località : Vaiano cremasco

Torna in alto Andare in basso

ABETE ispirato dalla Prima serata al Club...... Empty Re: ABETE ispirato dalla Prima serata al Club......

Messaggio  Pier Mer 16 Gen 2013, 21:25

Simone ha scritto:All'inizio del post, credevo che l'avessi lavorata al club... poi Gian ha chiarito e fatto giuste osservazioni. Anche se non te la sei cavata male in solitaria... anzi! ABETE ispirato dalla Prima serata al Club...... 272947

Bello frequentare persone che condividono la stessa passione... sono sicuro che sia stata una bella serata. benvenuto
Ciao Simone, è stata davvero una bella serata!!!
Vedo che hai "diciamo apprezzato i miei sforzi" nel cercare di dare un senso all'impostazione della piantuzza adesso ho bisogno di consigli su come crescerla e come mantenerla!!!
benvenuto benvenuto

Pier
Utente normale
Utente normale

Messaggi : 233
Data d'iscrizione : 19.08.12
Età : 46
Località : Vaiano cremasco

Torna in alto Andare in basso

ABETE ispirato dalla Prima serata al Club...... Empty Re: ABETE ispirato dalla Prima serata al Club......

Messaggio  Pier Mer 16 Gen 2013, 21:30

robyn77 ha scritto:cavolo mi sono perso la serata....mi spiace...spero che potremmo conoscerci alla prossima ABETE ispirato dalla Prima serata al Club...... 272947
la prossima serata del club sarà la serata con maestro D. DANISI lavorazione conifere (Pini & Abeti) sarebbe stata una pianta perfetta per ricevere i primi insegnamenti da un maestro...però forse i ragazzi già te ne avranno parlato... se la filerai tutta e la porterai quella sera il maestro ti aiuterà per una prima impostazione ABETE ispirato dalla Prima serata al Club...... 272947 ABETE ispirato dalla Prima serata al Club...... 64407 ABETE ispirato dalla Prima serata al Club...... 64407
è si infatti credevo di poter conoscere anche tè ma sicuramente ci vedremo la prossima serata...
io volevo aspettare a filare l'apice perchè non sò se è tutto da tenere (e non credo) oppure c'è da eliminare ma mancano solo i rametti in cima ed il resto è tutto già pronto quindi se non dà fastidio a nessuno la porterei davvero per dare un'occhio tutti insieme....

saluti3 saluti3

Pier
Utente normale
Utente normale

Messaggi : 233
Data d'iscrizione : 19.08.12
Età : 46
Località : Vaiano cremasco

Torna in alto Andare in basso

ABETE ispirato dalla Prima serata al Club...... Empty Re: ABETE ispirato dalla Prima serata al Club......

Messaggio  giancarlo Mer 16 Gen 2013, 21:34

gimmino ha scritto:
giancarlo ha scritto:
gimmino ha scritto:Ciao Pier, hai fatto la scelta giusta, quella di fraquentare un club, sicuramente imparerai molto e porta le piante perchè la pratica è fondamentale...
Mi raccomando, fai lavorare Giancarlo e tartassalo di domande...
Ciao e buon lavoro

Sono pronto Gimmi.....piu' mi fanno domande e piu' mi carico!!!! Sono come una batteria ricaricabile!!! risata appassionata
Grande Giancarlo, ti dovrebbero clonare perche come te non ne rinasce sviolinata ABETE ispirato dalla Prima serata al Club...... 975874 saluti2

Grazie Gimmi, troppo buono.... ABETE ispirato dalla Prima serata al Club...... 10910 ABETE ispirato dalla Prima serata al Club...... 10910

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16150
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

ABETE ispirato dalla Prima serata al Club...... Empty Re: ABETE ispirato dalla Prima serata al Club......

Messaggio  giancarlo Mer 16 Gen 2013, 21:39

Pier ha scritto:
giancarlo ha scritto:Ciao Pier, mi ha fatto davvero tanto piacere poterti conoscere, sei una persona solare simpatica e discorrere con te e' piacevole....

Avresti potuto pero' portarla la piantina...ne avremmo parlato insieme e poi ci avresti lavorato meglio...pero' non sei andato malissimo....a parte l'apice, io sotto eliminerei du/tre rami per far vedere l'andamento sinuoso del tronco e sistemerei meglio i rami accorciandoli anche un po' dove si puo'...ma se vuoi sara' materia per il prossimo incontro.... ABETE ispirato dalla Prima serata al Club...... 64407 ABETE ispirato dalla Prima serata al Club...... 272947
Ciao Gian, ti ringrazio per i complimenti ABETE ispirato dalla Prima serata al Club...... 10910 ABETE ispirato dalla Prima serata al Club...... 10910 ....ma è grazie a tutti voi che mi avete messo a mio agio cercando di coinvolgermi nei vostri discorsi ed accogliendomi veramente bene!
La piantina non l'ho portata perchè non volevo sembrare quello che se ne approfitta(almeno non subito.....) ma non ti preoccupare che presto avrai modo di conoscere anche lei!!!!
Avrò modo di capire il tuo punto di vista e la tua idea sul tipo di lavoro da eseguire. Io credo ci sia veramente bisogno di accorciare i rami ma preferisco farlo la prossima serata insieme a voi se non ti spiace ABETE ispirato dalla Prima serata al Club...... 272947 !
ABETE ispirato dalla Prima serata al Club...... 64407

Sei una persona come appari...serio ed umile...sono felice di averti con noi, anche nel Club di Lodi.
Se non mi spiace? Pier, ne saro' felice perche' potremo discutere della tua piantina insieme al Maestro...e cosi' comincerai a capire le prime nozioni di questa meravigliosa arte!!!!!!
ABETE ispirato dalla Prima serata al Club...... 64407

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16150
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

ABETE ispirato dalla Prima serata al Club...... Empty Re: ABETE ispirato dalla Prima serata al Club......

Messaggio  Pier Mer 16 Gen 2013, 21:49

giancarlo ha scritto:
Pier ha scritto:
giancarlo ha scritto:Ciao Pier, mi ha fatto davvero tanto piacere poterti conoscere, sei una persona solare simpatica e discorrere con te e' piacevole....

Avresti potuto pero' portarla la piantina...ne avremmo parlato insieme e poi ci avresti lavorato meglio...pero' non sei andato malissimo....a parte l'apice, io sotto eliminerei du/tre rami per far vedere l'andamento sinuoso del tronco e sistemerei meglio i rami accorciandoli anche un po' dove si puo'...ma se vuoi sara' materia per il prossimo incontro.... ABETE ispirato dalla Prima serata al Club...... 64407 ABETE ispirato dalla Prima serata al Club...... 272947
Ciao Gian, ti ringrazio per i complimenti ABETE ispirato dalla Prima serata al Club...... 10910 ABETE ispirato dalla Prima serata al Club...... 10910 ....ma è grazie a tutti voi che mi avete messo a mio agio cercando di coinvolgermi nei vostri discorsi ed accogliendomi veramente bene!
La piantina non l'ho portata perchè non volevo sembrare quello che se ne approfitta(almeno non subito.....) ma non ti preoccupare che presto avrai modo di conoscere anche lei!!!!
Avrò modo di capire il tuo punto di vista e la tua idea sul tipo di lavoro da eseguire. Io credo ci sia veramente bisogno di accorciare i rami ma preferisco farlo la prossima serata insieme a voi se non ti spiace ABETE ispirato dalla Prima serata al Club...... 272947 !
ABETE ispirato dalla Prima serata al Club...... 64407

Sei una persona come appari...serio ed umile...sono felice di averti con noi, anche nel Club di Lodi.
Se non mi spiace? Pier, ne saro' felice perche' potremo discutere della tua piantina insieme al Maestro...e cosi' comincerai a capire le prime nozioni di questa meravigliosa arte!!!!!!
ABETE ispirato dalla Prima serata al Club...... 64407
Grazie Gian...... felicefz felicefz felicefz felicefz felicefz
saluti2

Pier
Utente normale
Utente normale

Messaggi : 233
Data d'iscrizione : 19.08.12
Età : 46
Località : Vaiano cremasco

Torna in alto Andare in basso

ABETE ispirato dalla Prima serata al Club...... Empty Nuova impostazione Abete

Messaggio  Pier Mar 29 Gen 2013, 22:20

Ciao a tutti, ieri al club c'era il maestro D.Danisi e come annunciato ho portato il mio abetino, vi mostro le foto del risultato dopo la nuova impostazione che il maestro ha consigliato e lavorato direttamente.... Effettivamente il Gian mi aveva già consigliato di eliminare qualche ramo in basso ed effettivamente sono stati tolti! Nella parte alta c'è ancora molta vegetazione e quindi l'apice non è ancora terminato per evitare di togliere troppi rami. Il mio compito a "casa" è stato quello di rimettere i tiranti in quanto non avevo messo nulla che proteggesse la corteccia e poi ho dovuto filare i rami alti che avevo lasciato liberi. Ho messo un filo più robusto nella parte alta del fusto ma visto che non sono ancora capace a manovrarlo ho fatto molta fatica ed il risultato è scarso ma pazienza....migliorerò con il tempo!!!!!

FRONTE

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

RETRO

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Vista dai LATI

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

ABETE ispirato dalla Prima serata al Club...... 64407 ABETE ispirato dalla Prima serata al Club...... 64407

Pier
Utente normale
Utente normale

Messaggi : 233
Data d'iscrizione : 19.08.12
Età : 46
Località : Vaiano cremasco

Torna in alto Andare in basso

ABETE ispirato dalla Prima serata al Club...... Empty Re: ABETE ispirato dalla Prima serata al Club......

Messaggio  giancarlo Mer 30 Gen 2013, 12:27

Bravo Pier......considerato la tua scarsa conoscenza del "Mondo Bonsai", credo che di piu' non potevi fare...la prossima volta che ci incontriamo faremo un po' di esercizi nella filatura...vedrai che diventerai bravissimo!!!!! applauso ABETE ispirato dalla Prima serata al Club...... 64407

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16150
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

ABETE ispirato dalla Prima serata al Club...... Empty Re: ABETE ispirato dalla Prima serata al Club......

Messaggio  Simo. Mer 30 Gen 2013, 13:05

Mi sembra un buon lavoro Pier, anche la filatura non mi pare così brutta. E' servita a dare le pieghe volute e questo è fondamentale, poi per migliorarla basterà un po' di tempo e pratica. benvenuto
Simo.
Simo.
Vice Amministratore
Vice Amministratore

Messaggi : 8523
Data d'iscrizione : 05.01.10
Età : 50
Località : Segrate (MI)

https://www.youtube.com/channel/UCtrd9Z6KU2Yo4KFQD0Bx1HA

Torna in alto Andare in basso

ABETE ispirato dalla Prima serata al Club...... Empty Re: ABETE ispirato dalla Prima serata al Club......

Messaggio  Ospite Mer 30 Gen 2013, 13:06

ciao pier... quoto il gian....

sei andato bene..... ABETE ispirato dalla Prima serata al Club...... 272947

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


una cosa vedo che nell'ultima foto hai alzato la pianta verso dx....ma cosi non va bene....il maestro ha cambiato fronte appunto per far in modo che la pianta pendesse verso l'osservatore....tirandola in dietro cosi si crea una pancia
( non assomiglia alla mia.. ABETE ispirato dalla Prima serata al Club...... 408870 ) non molto piacevole.... ABETE ispirato dalla Prima serata al Club...... 272947 comunque ci sara modo per migliorarla... ABETE ispirato dalla Prima serata al Club...... 272947 ABETE ispirato dalla Prima serata al Club...... 796643

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

ABETE ispirato dalla Prima serata al Club...... Empty Re: ABETE ispirato dalla Prima serata al Club......

Messaggio  Pier Mer 30 Gen 2013, 21:11

giancarlo ha scritto:Bravo Pier......considerato la tua scarsa conoscenza del "Mondo Bonsai", credo che di piu' non potevi fare...la prossima volta che ci incontriamo faremo un po' di esercizi nella filatura...vedrai che diventerai bravissimo!!!!! applauso ABETE ispirato dalla Prima serata al Club...... 64407
Grazie Gian, la serata mi è piaciuta molto peccato che il tempo vola....iniziò a mettere sui fornelli il rame per gli esercizi......mi raccomando armati di tanta pazienza!
ABETE ispirato dalla Prima serata al Club...... 64407 saluti2

Pier
Utente normale
Utente normale

Messaggi : 233
Data d'iscrizione : 19.08.12
Età : 46
Località : Vaiano cremasco

Torna in alto Andare in basso

ABETE ispirato dalla Prima serata al Club...... Empty Re: ABETE ispirato dalla Prima serata al Club......

Messaggio  giancarlo Mer 30 Gen 2013, 21:14

Pier ha scritto:
giancarlo ha scritto:Bravo Pier......considerato la tua scarsa conoscenza del "Mondo Bonsai", credo che di piu' non potevi fare...la prossima volta che ci incontriamo faremo un po' di esercizi nella filatura...vedrai che diventerai bravissimo!!!!! applauso ABETE ispirato dalla Prima serata al Club...... 64407
Grazie Gian, la serata mi è piaciuta molto peccato che il tempo vola....iniziò a mettere sui fornelli il rame per gli esercizi......mi raccomando armati di tanta pazienza!
ABETE ispirato dalla Prima serata al Club...... 64407 saluti2

Sei sveglio....non mi servira' tanta pazienza...e poi ci divertiamo e non devi imparare tutto in una sera....tranquillo!!!! benvenuto sorridi

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16150
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

ABETE ispirato dalla Prima serata al Club...... Empty Re: ABETE ispirato dalla Prima serata al Club......

Messaggio  Pier Mer 30 Gen 2013, 21:15

Simone ha scritto:Mi sembra un buon lavoro Pier, anche la filatura non mi pare così brutta. E' servita a dare le pieghe volute e questo è fondamentale, poi per migliorarla basterà un po' di tempo e pratica. benvenuto
Ciao Simone,
ti ringrazio per l'incoraggiamento credo proprio che grazie ai ragazzi del club (sempre molto gentili e simpatici) riuscirò a migliorare....
saluti3 saluti3

Pier
Utente normale
Utente normale

Messaggi : 233
Data d'iscrizione : 19.08.12
Età : 46
Località : Vaiano cremasco

Torna in alto Andare in basso

ABETE ispirato dalla Prima serata al Club...... Empty Re: ABETE ispirato dalla Prima serata al Club......

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.