Forum Bonsai
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Traduttore Google
Contatto forum
A causa dei tanti messaggi privati in arrivo, ho messo un limite per scrivere MP all'amministratore, quindi prima di poter scrivere messaggi all'amministratore ed i suoi componenti bisogna aver fatto almeno 10 post Per urgenze particolari, per reclami o solo per suggerimenti gli utenti che non hanno i requisiti, possono scrivere a questo indirizzo: giancarlo.carlini@alice.it
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

La luna oggi
CURRENT MOON
Ospiti Italiani ed esteri che hanno Visitato il Forum
non si vogliono svegliare qualcuno sa come auitami? Labels=0
Sondaggio

Come avete scoperto il forum?

non si vogliono svegliare qualcuno sa come auitami? Vote_lcap10%non si vogliono svegliare qualcuno sa come auitami? Vote_rcap 10% [ 36 ]
non si vogliono svegliare qualcuno sa come auitami? Vote_lcap61%non si vogliono svegliare qualcuno sa come auitami? Vote_rcap 61% [ 212 ]
non si vogliono svegliare qualcuno sa come auitami? Vote_lcap1%non si vogliono svegliare qualcuno sa come auitami? Vote_rcap 1% [ 4 ]
non si vogliono svegliare qualcuno sa come auitami? Vote_lcap15%non si vogliono svegliare qualcuno sa come auitami? Vote_rcap 15% [ 53 ]
non si vogliono svegliare qualcuno sa come auitami? Vote_lcap2%non si vogliono svegliare qualcuno sa come auitami? Vote_rcap 2% [ 7 ]
non si vogliono svegliare qualcuno sa come auitami? Vote_lcap11%non si vogliono svegliare qualcuno sa come auitami? Vote_rcap 11% [ 38 ]

Voti totali : 350

Ultimi argomenti attivi
» aiuto urgente per fico
non si vogliono svegliare qualcuno sa come auitami? EmptyMer 17 Apr 2024, 19:32 Da kordonbleu

» prime fioriture stagionali
non si vogliono svegliare qualcuno sa come auitami? EmptySab 13 Apr 2024, 12:43 Da suiseki

» Fusione tronchi azalea
non si vogliono svegliare qualcuno sa come auitami? EmptySab 13 Apr 2024, 10:06 Da Alessandra

» Saluti ai membri del forum
non si vogliono svegliare qualcuno sa come auitami? EmptyVen 12 Apr 2024, 19:16 Da giancarlo

» Aiuto per nuova Azalea
non si vogliono svegliare qualcuno sa come auitami? EmptyMer 10 Apr 2024, 11:15 Da bonsaimax

» Nuovo pino pentaphilla
non si vogliono svegliare qualcuno sa come auitami? EmptyMar 09 Apr 2024, 09:55 Da N1ckn4me

» Progressi Olmo
non si vogliono svegliare qualcuno sa come auitami? EmptyMar 09 Apr 2024, 08:43 Da N1ckn4me

» un acero campestre salvato
non si vogliono svegliare qualcuno sa come auitami? EmptyGio 04 Apr 2024, 09:39 Da kordonbleu

» Cosa fare con il mio bonsai
non si vogliono svegliare qualcuno sa come auitami? EmptyLun 01 Apr 2024, 17:38 Da kordonbleu

I postatori più attivi del mese
kordonbleu
non si vogliono svegliare qualcuno sa come auitami? Vote_lcapnon si vogliono svegliare qualcuno sa come auitami? Voting_barnon si vogliono svegliare qualcuno sa come auitami? Vote_rcap 
N1ckn4me
non si vogliono svegliare qualcuno sa come auitami? Vote_lcapnon si vogliono svegliare qualcuno sa come auitami? Voting_barnon si vogliono svegliare qualcuno sa come auitami? Vote_rcap 
bonsaimax
non si vogliono svegliare qualcuno sa come auitami? Vote_lcapnon si vogliono svegliare qualcuno sa come auitami? Voting_barnon si vogliono svegliare qualcuno sa come auitami? Vote_rcap 
lucabe
non si vogliono svegliare qualcuno sa come auitami? Vote_lcapnon si vogliono svegliare qualcuno sa come auitami? Voting_barnon si vogliono svegliare qualcuno sa come auitami? Vote_rcap 
suiseki
non si vogliono svegliare qualcuno sa come auitami? Vote_lcapnon si vogliono svegliare qualcuno sa come auitami? Voting_barnon si vogliono svegliare qualcuno sa come auitami? Vote_rcap 
giancarlo
non si vogliono svegliare qualcuno sa come auitami? Vote_lcapnon si vogliono svegliare qualcuno sa come auitami? Voting_barnon si vogliono svegliare qualcuno sa come auitami? Vote_rcap 
Alessandra
non si vogliono svegliare qualcuno sa come auitami? Vote_lcapnon si vogliono svegliare qualcuno sa come auitami? Voting_barnon si vogliono svegliare qualcuno sa come auitami? Vote_rcap 

Aprile 2024
LunMarMerGioVenSabDom
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930     

Calendario Calendario

Segui Giancarlo su Facebook

non si vogliono svegliare qualcuno sa come auitami?

5 partecipanti

Andare in basso

non si vogliono svegliare qualcuno sa come auitami? Empty non si vogliono svegliare qualcuno sa come auitami?

Messaggio  Ospite Dom 02 Mag 2010, 18:19

ciao a tutti non capisco ho una zelcova nire e una sughera che non sono ancora partite
cosa posso fare per farle partire????????
ho provato a tagliare un pezzetto di ramo da ogniuno e sono entrambi verdi ma non riesco a capire il perchè non sono ancora partiti con la vegetazione.
continuo a nebulizzare con mig ma nulla
aiutatemi please non si vogliono svegliare qualcuno sa come auitami? 294757
non si vogliono svegliare qualcuno sa come auitami? 553142

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

non si vogliono svegliare qualcuno sa come auitami? Empty Re: non si vogliono svegliare qualcuno sa come auitami?

Messaggio  peleo Dom 02 Mag 2010, 19:18

alemonto ha scritto:ciao a tutti non capisco ho una zelcova nire e una sughera che non sono ancora partite
cosa posso fare per farle partire????????
ho provato a tagliare un pezzetto di ramo da ogniuno e sono entrambi verdi ma non riesco a capire il perchè non sono ancora partiti con la vegetazione.
continuo a nebulizzare con mig ma nulla
aiutatemi please non si vogliono svegliare qualcuno sa come auitami? 294757
non si vogliono svegliare qualcuno sa come auitami? 553142
Ciao prova a postare alcune foto della zelkova anche qualcuna piu zoomata.
Ciao
peleo
peleo
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggi : 148
Data d'iscrizione : 15.01.10
Località : Ischia

Torna in alto Andare in basso

non si vogliono svegliare qualcuno sa come auitami? Empty Re: non si vogliono svegliare qualcuno sa come auitami?

Messaggio  giancarlo Dom 02 Mag 2010, 20:48

Prova a far vedere qualche foto Alessandro.....oppure vediamole!!! :D :D

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
non si vogliono svegliare qualcuno sa come auitami? Logonr10


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16148
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

non si vogliono svegliare qualcuno sa come auitami? Empty Re: non si vogliono svegliare qualcuno sa come auitami?

Messaggio  re di olea Lun 03 Mag 2010, 04:33

sarebbe ottimo capire anche in che zona abiti. non si vogliono svegliare qualcuno sa come auitami? 229988
re di olea
re di olea
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 2176
Data d'iscrizione : 02.01.10
Età : 55
Località : iglesias

Torna in alto Andare in basso

non si vogliono svegliare qualcuno sa come auitami? Empty Re: non si vogliono svegliare qualcuno sa come auitami?

Messaggio  danielo55 Lun 03 Mag 2010, 07:51

non sei il primo che si lamenta di questo problema,a me hanno consegnato due zelcove con lo stesso problema,sono verdi ma non accennano minimamente a risvegliarsi,e anche qualche tipo di quercia comincia ora ad avere qualche accenno di risveglio....non so da cosa dipenda
danielo55
danielo55
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 2715
Data d'iscrizione : 02.01.10
Età : 110
Località : Fogliano-gorizia

Torna in alto Andare in basso

non si vogliono svegliare qualcuno sa come auitami? Empty Re: non si vogliono svegliare qualcuno sa come auitami?

Messaggio  giancarlo Lun 03 Mag 2010, 10:33

re di olea ha scritto:sarebbe ottimo capire anche in che zona abiti. non si vogliono svegliare qualcuno sa come auitami? 229988

Alessandro abita nella mia stessa provincia..........forse faccio prima a vederlo personalmente, anche se mi piacerebbe potesse coinvolgere tutti i componenti del forum per scambiarci le nostre esperienze e poterlo consigliare al meglio! :D

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
non si vogliono svegliare qualcuno sa come auitami? Logonr10


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16148
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

non si vogliono svegliare qualcuno sa come auitami? Empty Re: non si vogliono svegliare qualcuno sa come auitami?

Messaggio  Ospite Mar 11 Mag 2010, 13:06

scusate la tempestività
finalmente riesco a postare delle foto dell'olmo
non si vogliono svegliare qualcuno sa come auitami? Img_2910non si vogliono svegliare qualcuno sa come auitami? Img_2911
ha fatto qualche fogliolina ce poi è seccata e come
se avesse avuto un accenno di risvegio per poi appisolarsi

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

non si vogliono svegliare qualcuno sa come auitami? Empty Re: non si vogliono svegliare qualcuno sa come auitami?

Messaggio  marinella Mar 11 Mag 2010, 13:40

Ciao Alessandro
se ti puo consolare anche il mio olmo dorme ancora ....
io abito a reggio emilia il clima non è dei migliori...
l'olmo è andato in letargo agli inizi di marzo con l'ultima nevicata nonostante sia stato all'esterno per tutto l'inverno, non aveva perso neanche una foglia , da allora non si è ancora svegliato . non si vogliono svegliare qualcuno sa come auitami? 553142
gli esperti mi hanno consigliato di trattarlo con stimolanti e tenerlo all'ombra imbustato
è ancora li ma non parte No
leggendo in giro pare che anche altre essenze tardano a partire visto l'inverno mite
e una pessima primavera hanno sofferto un po tutte le essenze.
L'olmo è una pianta forte vedrai partirà :D
buon bonsai

marinella
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggi : 155
Data d'iscrizione : 15.01.10

Torna in alto Andare in basso

non si vogliono svegliare qualcuno sa come auitami? Empty Re: non si vogliono svegliare qualcuno sa come auitami?

Messaggio  giancarlo Mar 11 Mag 2010, 18:52

Io sono meno ottimista di Marinella, mi dispiace..... Neutral Ho avuto modo anche di vederlo personalmente e seppure e' vero che c'e' del verde non mi convince questa piantina.... Neutral Neutral

Quello che secondo me Alessandro deve fare e' nebulizzare la pianta a piu' riprese durante il giorno e tenerla in luogo riparato ma siamo a maggio e credo che ormai sara' dura per la piantina riprendersi.

Ci sarebbe un'ulteriore possibilita'.....Si potrebbe imbustarla..... Neutral

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
non si vogliono svegliare qualcuno sa come auitami? Logonr10


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16148
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

non si vogliono svegliare qualcuno sa come auitami? Empty Re: non si vogliono svegliare qualcuno sa come auitami?

Messaggio  Ospite Mar 11 Mag 2010, 18:58

ciao jak in che senso imbustarla????
intendi fisicamente infilarla in un sacchetto modello serretta e vaporizzarla giornalmente?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

non si vogliono svegliare qualcuno sa come auitami? Empty Re: non si vogliono svegliare qualcuno sa come auitami?

Messaggio  giancarlo Mar 11 Mag 2010, 19:08

L'imbustamento e' una buona tecnica e qui nel forum abbiamo Re' che ha messo a punto diversi modi di imbustare le piante con risultati ottimi........in pratica si prende una busta si nebulizza la pianta e la si applica sopra la pianta facendola passare sotto il vaso...tale tecnica fa si che si formi un microclima umido e faccia in modo che la pianta sia stimolata a gettare nuovi germogli.

Se leggera', vedrai che due cose su questa tecnica te le dira' volentieri.... :D

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
non si vogliono svegliare qualcuno sa come auitami? Logonr10


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16148
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

non si vogliono svegliare qualcuno sa come auitami? Empty Re: non si vogliono svegliare qualcuno sa come auitami?

Messaggio  Ospite Mar 11 Mag 2010, 19:15

attendero volentieri che veda il post .
a proposito come faccio ad aggiungere il mio contatto di messenger e di skype?
al mio avatar?
ps: e tutto il pomeriggio che ci sto a provà!!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

non si vogliono svegliare qualcuno sa come auitami? Empty Re: non si vogliono svegliare qualcuno sa come auitami?

Messaggio  giancarlo Mar 11 Mag 2010, 19:27

Vai in alto sulla scritta "profilo" e fai come la foto che vedi qui.....e' facilissimo! :D
Spero solo che tu possa leggere..se non si legge clicca sopra l'immagine...


non si vogliono svegliare qualcuno sa come auitami? Perale10

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
non si vogliono svegliare qualcuno sa come auitami? Logonr10


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16148
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

non si vogliono svegliare qualcuno sa come auitami? Empty Re: non si vogliono svegliare qualcuno sa come auitami?

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.