Forum Bonsai
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Traduttore Google
Contatto forum
A causa dei tanti messaggi privati in arrivo, ho messo un limite per scrivere MP all'amministratore, quindi prima di poter scrivere messaggi all'amministratore ed i suoi componenti bisogna aver fatto almeno 10 post Per urgenze particolari, per reclami o solo per suggerimenti gli utenti che non hanno i requisiti, possono scrivere a questo indirizzo: giancarlo.carlini@alice.it
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

La luna oggi
CURRENT MOON
Ospiti Italiani ed esteri che hanno Visitato il Forum
Non solo bonsai ma amo tutte le piante del mondo!!! Labels=0
Sondaggio

Come avete scoperto il forum?

Non solo bonsai ma amo tutte le piante del mondo!!! Vote_lcap10%Non solo bonsai ma amo tutte le piante del mondo!!! Vote_rcap 10% [ 36 ]
Non solo bonsai ma amo tutte le piante del mondo!!! Vote_lcap61%Non solo bonsai ma amo tutte le piante del mondo!!! Vote_rcap 61% [ 212 ]
Non solo bonsai ma amo tutte le piante del mondo!!! Vote_lcap1%Non solo bonsai ma amo tutte le piante del mondo!!! Vote_rcap 1% [ 4 ]
Non solo bonsai ma amo tutte le piante del mondo!!! Vote_lcap15%Non solo bonsai ma amo tutte le piante del mondo!!! Vote_rcap 15% [ 53 ]
Non solo bonsai ma amo tutte le piante del mondo!!! Vote_lcap2%Non solo bonsai ma amo tutte le piante del mondo!!! Vote_rcap 2% [ 7 ]
Non solo bonsai ma amo tutte le piante del mondo!!! Vote_lcap11%Non solo bonsai ma amo tutte le piante del mondo!!! Vote_rcap 11% [ 38 ]

Voti totali : 350

Ultimi argomenti attivi
» Bonsai di Olea Europaea in cerca di aiuto
Non solo bonsai ma amo tutte le piante del mondo!!! EmptyVen 10 Mag 2024, 19:00 Da giancarlo

» Aiuto per nuova Azalea
Non solo bonsai ma amo tutte le piante del mondo!!! EmptyMar 07 Mag 2024, 07:02 Da kordonbleu

» aiuto urgente per fico
Non solo bonsai ma amo tutte le piante del mondo!!! EmptyLun 06 Mag 2024, 06:16 Da kordonbleu

» quercia con cratere
Non solo bonsai ma amo tutte le piante del mondo!!! EmptyDom 05 Mag 2024, 17:40 Da kordonbleu

» altri aspiranti shoin
Non solo bonsai ma amo tutte le piante del mondo!!! EmptyLun 29 Apr 2024, 10:54 Da kordonbleu

» ficus r. da sistemare
Non solo bonsai ma amo tutte le piante del mondo!!! EmptyLun 29 Apr 2024, 07:20 Da kordonbleu

» prime fioriture stagionali
Non solo bonsai ma amo tutte le piante del mondo!!! EmptySab 13 Apr 2024, 12:43 Da suiseki

» Fusione tronchi azalea
Non solo bonsai ma amo tutte le piante del mondo!!! EmptySab 13 Apr 2024, 10:06 Da Alessandra

» Saluti ai membri del forum
Non solo bonsai ma amo tutte le piante del mondo!!! EmptyVen 12 Apr 2024, 19:16 Da giancarlo

I postatori più attivi del mese
kordonbleu
Non solo bonsai ma amo tutte le piante del mondo!!! Vote_lcapNon solo bonsai ma amo tutte le piante del mondo!!! Voting_barNon solo bonsai ma amo tutte le piante del mondo!!! Vote_rcap 
lucabe
Non solo bonsai ma amo tutte le piante del mondo!!! Vote_lcapNon solo bonsai ma amo tutte le piante del mondo!!! Voting_barNon solo bonsai ma amo tutte le piante del mondo!!! Vote_rcap 
littleGlimpse
Non solo bonsai ma amo tutte le piante del mondo!!! Vote_lcapNon solo bonsai ma amo tutte le piante del mondo!!! Voting_barNon solo bonsai ma amo tutte le piante del mondo!!! Vote_rcap 
giancarlo
Non solo bonsai ma amo tutte le piante del mondo!!! Vote_lcapNon solo bonsai ma amo tutte le piante del mondo!!! Voting_barNon solo bonsai ma amo tutte le piante del mondo!!! Vote_rcap 
bonsaimax
Non solo bonsai ma amo tutte le piante del mondo!!! Vote_lcapNon solo bonsai ma amo tutte le piante del mondo!!! Voting_barNon solo bonsai ma amo tutte le piante del mondo!!! Vote_rcap 

Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

Segui Giancarlo su Facebook

Non solo bonsai ma amo tutte le piante del mondo!!!

3 partecipanti

Andare in basso

Non solo bonsai ma amo tutte le piante del mondo!!! Empty Non solo bonsai ma amo tutte le piante del mondo!!!

Messaggio  peleo Lun 26 Apr 2010, 21:43

Nel weekand scorso si è svolta una mostra di piante grasse e dei convegni su varie tematiche dalla biodinamica alla salva guadia delle dei palmizzi colpiti dal punteruolo rosso
insetto killer che sta decimando la popolazione di palme anche secolari.
Ma mi sofermero su immagini che desidero condividere con voi del forum di questo luogo
meraviglioso dove sorge un orto botanico di piante succulente e cactus di varia natura.
Non solo bonsai ma amo tutte le piante del mondo!!! S6007810
Opuntia variegata (fico d'india)

Non solo bonsai ma amo tutte le piante del mondo!!! S6007811

Non solo bonsai ma amo tutte le piante del mondo!!! S6007812
L'ospite fisso del giardino poi non il il solo sta in buona compagnia poi vedere mo con chi.

Non solo bonsai ma amo tutte le piante del mondo!!! S6007813

Non solo bonsai ma amo tutte le piante del mondo!!! S6007814

Non solo bonsai ma amo tutte le piante del mondo!!! S6007815

Echinocatus grusonii (sedia della suocera)

Non solo bonsai ma amo tutte le piante del mondo!!! S6007816

Questo limone pesa circa 2 kg è una varietà particolare.

Non solo bonsai ma amo tutte le piante del mondo!!! S6007817

Non solo bonsai ma amo tutte le piante del mondo!!! S6007818

Non solo bonsai ma amo tutte le piante del mondo!!! S6007819

Non solo bonsai ma amo tutte le piante del mondo!!! S6007820

Non solo bonsai ma amo tutte le piante del mondo!!! S6007821

Non solo bonsai ma amo tutte le piante del mondo!!! S6007822

Questo è l'artefice di questo meraviglioso giardino il Sig.Peppe D'ambra un grande appasionato e virtuoso di piante grasse e succulente.

Non solo bonsai ma amo tutte le piante del mondo!!! S6007823

Non solo bonsai ma amo tutte le piante del mondo!!! S6007824

Il pavone che spesso vive libero nel giardino.

Non solo bonsai ma amo tutte le piante del mondo!!! S6007825

Ifiorescenza di banano

Non solo bonsai ma amo tutte le piante del mondo!!! S6007826

Cactus innestato con una specie con forma crestata

Non solo bonsai ma amo tutte le piante del mondo!!! S6007827

Un alto innesto ma con una variante genetica è variegato da virosi non letali alla pianta,gli innesti sono eseguiti dal Sig D'ambra.

Non solo bonsai ma amo tutte le piante del mondo!!! S6007828

Opuntia maxima(Messico)mi sfige il motivo perche possiede dei buchi nel mezzo di ogni foglia

Non solo bonsai ma amo tutte le piante del mondo!!! S6007829

Non solo bonsai ma amo tutte le piante del mondo!!! S6007830

Questa palma originaria del cile Jubea chilensis un vero gigante della famiglia delle arcace.

Ho trascorso un mattinata fantastica e rilasante lo visuta con gli occhi di un bambino
che va alla scoperta della felicità


:D :D

Apena mi sarà possibile vi racconterò un altro giardino molto particolare.

Ciao alla prossima avventura.
peleo
peleo
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggi : 148
Data d'iscrizione : 15.01.10
Località : Ischia

Torna in alto Andare in basso

Non solo bonsai ma amo tutte le piante del mondo!!! Empty Re: Non solo bonsai ma amo tutte le piante del mondo!!!

Messaggio  giancarlo Mar 27 Apr 2010, 09:00

Che meraviglia Peppe, anche io come te amo un po' tutte le piante di ogni specie e molte mi incuriosiscono per vari aspetti che presentano.

Certo che qui hai davvero visitato un paradiso terrestre, il bello e' che ogni pianta visitata ha un'attrattiva diversa, l'inflorescenza dell'albero delle banane e' stupenda e non l'avevo mai vista...(qui da me' e' una pianta inusuale..)

Anche la seconda foto con un fiore enorme e bellissimo, davvero ogni foto che hai presentato ha catturato fortemente la mia attenzione e spero davvero quella di tutti gli altri membri di questo piccolo forum!

Hai omesso di dirci dove e' questo stupendo posto.....una tale meraviglia va' annotata e custodita gelosamente, cosicche' alla prima occasione utile ci si fa un bel giretto......

Grazie tante per averci fatto fare questo bellissimo giretto virtuale.......! Non solo bonsai ma amo tutte le piante del mondo!!! 727194 Non solo bonsai ma amo tutte le piante del mondo!!! 436115 Non solo bonsai ma amo tutte le piante del mondo!!! 123226

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
Non solo bonsai ma amo tutte le piante del mondo!!! Logonr10


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16150
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

Non solo bonsai ma amo tutte le piante del mondo!!! Empty Re: Non solo bonsai ma amo tutte le piante del mondo!!!

Messaggio  peleo Mar 27 Apr 2010, 12:05

Ciao Gian sono contento questo è l'indirizzo

Ischia Residence Ravino
www.ravino.it
Via Provinciale Panza 140b
Villa Ravino, 80075 Ischia

La pianta della 2° foto è una crassulaece con fogie variegate.poi con i propriietari ce una vecchia amicizia,fui invitato nel giardino per alcune piccole dimostrazioni ma per ora gli Ischitani non amano fare bonsai.

Poi vi mostrerò un altro grande giardino "La Mortella" con una diferente tipologia di vegetazione piu tropicale ma è tutto belleissimo Non solo bonsai ma amo tutte le piante del mondo!!! 119320 Non solo bonsai ma amo tutte le piante del mondo!!! 119320 Non solo bonsai ma amo tutte le piante del mondo!!! 960975 .

Ciao e Non solo bonsai ma amo tutte le piante del mondo!!! 964762
peleo
peleo
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggi : 148
Data d'iscrizione : 15.01.10
Località : Ischia

Torna in alto Andare in basso

Non solo bonsai ma amo tutte le piante del mondo!!! Empty Re: Non solo bonsai ma amo tutte le piante del mondo!!!

Messaggio  giancarlo Mar 27 Apr 2010, 12:26

OK Peppe, sono sicuro che molti prenderanno nota dell'indirizzo......grazie ancora.

Quando vorrai, poi farci fare un'altra gita virtuale, beh noi siamo sempre pronti!!!!! Basketball :D

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
Non solo bonsai ma amo tutte le piante del mondo!!! Logonr10


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16150
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

Non solo bonsai ma amo tutte le piante del mondo!!! Empty Re: Non solo bonsai ma amo tutte le piante del mondo!!!

Messaggio  KingBear Sab 01 Mag 2010, 20:31

Grazie Peppe, per il bellissimo reportage.

Io amo tutta la flora, nessuna pianta esclusa Non solo bonsai ma amo tutte le piante del mondo!!! 960975 riesco pure ad emozionarmi davanti a un prato infestato dall'oxalis acetosella in fiore anche se non fosse cosi dannosa, perchè si succhia tutti i nutrienti dei nostri bonsai, la lascerei crescere liberamente, tanto che avendo scoperto per caso l'esistenza dell'oxalis carnosum, che è una succulenta perenne, ne sto coltivando due come shitakusa
Non solo bonsai ma amo tutte le piante del mondo!!! Oxsali10
Fra le succulente amo in particolar modo le agavi, all'attivo ne ho una diecina, ma per mancaza di spazio sono costretto a far finta di non vedere nei bancali dei vivai. Non solo bonsai ma amo tutte le piante del mondo!!! 827974
Quella della seconda foto non mi sembra una crassulacera, ma piuttosto una euphorbia variegata.

Ciao
KingBear
KingBear
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 1652
Data d'iscrizione : 19.01.10
Età : 69
Località : Ficarazzi (PA)

http://digilander.libero.it/pinobonsaiweb/

Torna in alto Andare in basso

Non solo bonsai ma amo tutte le piante del mondo!!! Empty Re: Non solo bonsai ma amo tutte le piante del mondo!!!

Messaggio  peleo Sab 01 Mag 2010, 21:21

KingBear ha scritto:Grazie Peppe, per il bellissimo reportage.

Io amo tutta la flora, nessuna pianta esclusa Non solo bonsai ma amo tutte le piante del mondo!!! 960975 riesco pure ad emozionarmi davanti a un prato infestato dall'oxalis acetosella in fiore anche se non fosse cosi dannosa, perchè si succhia tutti i nutrienti dei nostri bonsai, la lascerei crescere liberamente, tanto che avendo scoperto per caso l'esistenza dell'oxalis carnosum, che è una succulenta perenne, ne sto coltivando due come shitakusa
Non solo bonsai ma amo tutte le piante del mondo!!! Oxsali10
Fra le succulente amo in particolar modo le agavi, all'attivo ne ho una diecina, ma per mancaza di spazio sono costretto a far finta di non vedere nei bancali dei vivai. Non solo bonsai ma amo tutte le piante del mondo!!! 827974
Quella della seconda foto non mi sembra una crassulacera, ma piuttosto una euphorbia variegata.

Ciao

Grazie KingBear poi mi recherò in visita al giardino "La Mortella"ormai divenuto un piccolo orto botanico farò una marea di foto :D Molto bella l'oxalis,credo che tu abbia ragione quella pianta nella 2° foto sia una euphobia.

Ti posto delle foto in cui ci sono esemplari che coltivo da molti anni per l'azienda per cui lavoro.

Non solo bonsai ma amo tutte le piante del mondo!!! Arcond10

Archotophenix cannighammia
Non solo bonsai ma amo tutte le piante del mondo!!! Choris10

Corisia speciosa è una bombacaece
Non solo bonsai ma amo tutte le piante del mondo!!! Frutto10

Frutto di Gardenia tumbrgifolia.
Non solo bonsai ma amo tutte le piante del mondo!!! Lepido10

Lepizozamia peroffkiana esemplare femmina
Non solo bonsai ma amo tutte le piante del mondo!!! Maschi10

Esemplare maschile
Non solo bonsai ma amo tutte le piante del mondo!!! Fragol10

Le mie fragole che coltivo per i mieri due grandi amori mia moglie e mia figlia I love you I love you

Non solo bonsai ma amo tutte le piante del mondo!!! Potatu10

Questa è mia tecnica di potare le palme(Phainix canariensis)

Ciao e saluti
peleo
peleo
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggi : 148
Data d'iscrizione : 15.01.10
Località : Ischia

Torna in alto Andare in basso

Non solo bonsai ma amo tutte le piante del mondo!!! Empty Re: Non solo bonsai ma amo tutte le piante del mondo!!!

Messaggio  giancarlo Sab 01 Mag 2010, 21:38

Ragazzi, io rimango incantato dalle foto fatte, sono piante inusuali e bellissime che purtroppo crescono solo in certi luoghi.....e sono una vera meraviglia..

Caro Peppe, non ho mai avuto il piacere di visitare posti cosi' belli e particolari.....spero vivamente un giorno di poter ammirare questi luoghi davvero paradisiaci.... :D :D :D

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
Non solo bonsai ma amo tutte le piante del mondo!!! Logonr10


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16150
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

Non solo bonsai ma amo tutte le piante del mondo!!! Empty Re: Non solo bonsai ma amo tutte le piante del mondo!!!

Messaggio  giancarlo Sab 01 Mag 2010, 21:40

KingBear ha scritto:Grazie Peppe, per il bellissimo reportage.

Io amo tutta la flora, nessuna pianta esclusa Non solo bonsai ma amo tutte le piante del mondo!!! 960975 riesco pure ad emozionarmi davanti a un prato infestato dall'oxalis acetosella in fiore anche se non fosse cosi dannosa, perchè si succhia tutti i nutrienti dei nostri bonsai, la lascerei crescere liberamente, tanto che avendo scoperto per caso l'esistenza dell'oxalis carnosum, che è una succulenta perenne, ne sto coltivando due come shitakusa
Non solo bonsai ma amo tutte le piante del mondo!!! Oxsali10
Fra le succulente amo in particolar modo le agavi, all'attivo ne ho una diecina, ma per mancaza di spazio sono costretto a far finta di non vedere nei bancali dei vivai. Non solo bonsai ma amo tutte le piante del mondo!!! 827974
Quella della seconda foto non mi sembra una crassulacera, ma piuttosto una euphorbia variegata.

Ciao

Seppure nella sua semplicita' questo piccolo fiore e' davvero bello Pino, fai bene a coltivare anche questo tipo di essenze....saranno senz'altro ottime piantine di compagnia o Kusamono...... :D

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
Non solo bonsai ma amo tutte le piante del mondo!!! Logonr10


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16150
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

Non solo bonsai ma amo tutte le piante del mondo!!! Empty Archontophoenix cunninghamiana

Messaggio  KingBear Dom 02 Mag 2010, 06:10

peleo ha scritto:
KingBear ha scritto:Grazie Peppe, per il bellissimo reportage.

Io amo tutta la flora, nessuna pianta esclusa Non solo bonsai ma amo tutte le piante del mondo!!! 960975 riesco pure ad emozionarmi davanti a un prato infestato dall'oxalis acetosella in fiore anche se non fosse cosi dannosa, perchè si succhia tutti i nutrienti dei nostri bonsai, la lascerei crescere liberamente, tanto che avendo scoperto per caso l'esistenza dell'oxalis carnosum, che è una succulenta perenne, ne sto coltivando due come shitakusa
Non solo bonsai ma amo tutte le piante del mondo!!! Oxsali10
Fra le succulente amo in particolar modo le agavi, all'attivo ne ho una diecina, ma per mancaza di spazio sono costretto a far finta di non vedere nei bancali dei vivai. Non solo bonsai ma amo tutte le piante del mondo!!! 827974
Quella della seconda foto non mi sembra una crassulacera, ma piuttosto una euphorbia variegata.

Ciao

Grazie KingBear poi mi recherò in visita al giardino "La Mortella"ormai divenuto un piccolo orto botanico farò una marea di foto :D Molto bella l'oxalis,credo che tu abbia ragione quella pianta nella 2° foto sia una euphobia.

Ti posto delle foto in cui ci sono esemplari che coltivo da molti anni per l'azienda per cui lavoro.

Non solo bonsai ma amo tutte le piante del mondo!!! Arcond10

Archotophenix cannighammia
Non solo bonsai ma amo tutte le piante del mondo!!! Choris10

Corisia speciosa è una bombacaece
Non solo bonsai ma amo tutte le piante del mondo!!! Frutto10

Frutto di Gardenia tumbrgifolia.
Non solo bonsai ma amo tutte le piante del mondo!!! Lepido10

Lepizozamia peroffkiana esemplare femmina
Non solo bonsai ma amo tutte le piante del mondo!!! Maschi10

Esemplare maschile
Non solo bonsai ma amo tutte le piante del mondo!!! Fragol10

Le mie fragole che coltivo per i mieri due grandi amori mia moglie e mia figlia I love you I love you

Non solo bonsai ma amo tutte le piante del mondo!!! Potatu10

Questa è mia tecnica di potare le palme(Phainix canariensis)

Ciao e saluti

Ciao Peppe, ho cercato sul web notizie più dettagliate riguardo la pianta della prima foto, che mi ha incuriosito molto, ma ho trovato solo (Archontophoenix cunninghamiana) che è una palma, ma dalla tua foto non si direbbe. Di primo acchito ho pensato ad una Tillandsia visto che è aggrappata a quella specie di canovaccio. Puoi darmi qualche chiarimento in più?

Di Gardenia thunbergia ne posseggo 5 esemplari da seme, che ho riprodotto per degli amici giardinieri del comune, e una sto cercando di farne un bonsai. Purtropo, nonostante ormai sono passati più di 10 anni, ancora nessun fiore, essendo un'acidofila, forse sbaglio qualcosa nella coltivazione, oppure in vaso non riesce a fiorire. Vedendo il frutto la tua ovviamente fiorisce, in cosa sbaglio????
Non solo bonsai ma amo tutte le piante del mondo!!! Garden10
ariciao
KingBear
KingBear
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 1652
Data d'iscrizione : 19.01.10
Età : 69
Località : Ficarazzi (PA)

http://digilander.libero.it/pinobonsaiweb/

Torna in alto Andare in basso

Non solo bonsai ma amo tutte le piante del mondo!!! Empty Re: Non solo bonsai ma amo tutte le piante del mondo!!!

Messaggio  peleo Dom 02 Mag 2010, 11:27

Ciao Kingbear si fiorisce ogni anno tra giugno-luglio la tuomergifolia,penso che le tue gardenie essendo da seme impiegheranno piu tempo a fiorire,sicuramente firiscono su rami di un anno ma non conosco quando inizia il periodo di "differenzazione"cioè si tatta di un periodo in cui le gemme sono tutte uguali,poi iniziaeranno a specializarsi in gemme a fiore e gemme a legno.Questo processo biochimico differisce tra piante a clima continentale e piante tropicali infatti esse non hanno bisogno del freddo anzi nuoce,per esempio piante come Lantana camarra e Hibiscu sinensis fioriscono in qualsiasi periodo del anno.

Per la palma arcontophenix c.ho trovato questo link
http://www.seedsplants.com/Fiche2.php?Lang=it&Ref=511&Designation=Archontophoenix%20alexandrae

Mentre in qust'altro siti trovi palme e cycadacae molto belle

http://translate.google.com/translate?hl=it&u=http://www.pacsoa.org.au/palms/Hyophorbe/index.html&prev=/search%3Fq%3Dlepidozamia%26hl%3Dit%26sa%3DG

Ciao
peleo
peleo
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggi : 148
Data d'iscrizione : 15.01.10
Località : Ischia

Torna in alto Andare in basso

Non solo bonsai ma amo tutte le piante del mondo!!! Empty qui pro quò

Messaggio  KingBear Dom 02 Mag 2010, 18:09

peleo ha scritto:Ciao Kingbear si fiorisce ogni anno tra giugno-luglio la tuomergifolia,penso che le tue gardenie essendo da seme impiegheranno piu tempo a fiorire,sicuramente firiscono su rami di un anno ma non conosco quando inizia il periodo di "differenzazione"cioè si tatta di un periodo in cui le gemme sono tutte uguali,poi iniziaeranno a specializarsi in gemme a fiore e gemme a legno.Questo processo biochimico differisce tra piante a clima continentale e piante tropicali infatti esse non hanno bisogno del freddo anzi nuoce,per esempio piante come Lantana camarra e Hibiscu sinensis fioriscono in qualsiasi periodo del anno.

Per la palma arcontophenix c.ho trovato questo link
http://www.seedsplants.com/Fiche2.php?Lang=it&Ref=511&Designation=Archontophoenix%20alexandrae

Mentre in qust'altro siti trovi palme e cycadacae molto belle

http://translate.google.com/translate?hl=it&u=http://www.pacsoa.org.au/palms/Hyophorbe/index.html&prev=/search%3Fq%3Dlepidozamia%26hl%3Dit%26sa%3DG

Ciao

La gardenia quì a palermo fiorisce da luglio ad agosto emanando un profomo inebriante sunny

Forse c'è stato un qui pro quò ..... :?: :?: :?:

Volevo sapere cosa fosse questa della foto
Non solo bonsai ma amo tutte le piante del mondo!!! Archon10

Ciao
KingBear
KingBear
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 1652
Data d'iscrizione : 19.01.10
Età : 69
Località : Ficarazzi (PA)

http://digilander.libero.it/pinobonsaiweb/

Torna in alto Andare in basso

Non solo bonsai ma amo tutte le piante del mondo!!! Empty Re: Non solo bonsai ma amo tutte le piante del mondo!!!

Messaggio  peleo Dom 02 Mag 2010, 18:49

Ciao Kingbear questa è l'infiorescenza della palma poi nei climi piu idonei diverrà una infruttescenza(datteri).
peleo
peleo
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggi : 148
Data d'iscrizione : 15.01.10
Località : Ischia

Torna in alto Andare in basso

Non solo bonsai ma amo tutte le piante del mondo!!! Empty Re: Non solo bonsai ma amo tutte le piante del mondo!!!

Messaggio  KingBear Dom 02 Mag 2010, 19:32

peleo ha scritto:Ciao Kingbear questa è l'infiorescenza della palma poi nei climi piu idonei diverrà una infruttescenza(datteri).

Grazie,,,, chiarimento eccellente Smile
KingBear
KingBear
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 1652
Data d'iscrizione : 19.01.10
Età : 69
Località : Ficarazzi (PA)

http://digilander.libero.it/pinobonsaiweb/

Torna in alto Andare in basso

Non solo bonsai ma amo tutte le piante del mondo!!! Empty Re: Non solo bonsai ma amo tutte le piante del mondo!!!

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.