Forum Bonsai
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Traduttore Google
Contatto forum
A causa dei tanti messaggi privati in arrivo, ho messo un limite per scrivere MP all'amministratore, quindi prima di poter scrivere messaggi all'amministratore ed i suoi componenti bisogna aver fatto almeno 10 post Per urgenze particolari, per reclami o solo per suggerimenti gli utenti che non hanno i requisiti, possono scrivere a questo indirizzo: giancarlo.carlini@alice.it
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

La luna oggi
CURRENT MOON
Ospiti Italiani ed esteri che hanno Visitato il Forum
Concime: alternative allo Stallatico? Labels=0
Sondaggio

Come avete scoperto il forum?

Concime: alternative allo Stallatico? Vote_lcap10%Concime: alternative allo Stallatico? Vote_rcap 10% [ 36 ]
Concime: alternative allo Stallatico? Vote_lcap61%Concime: alternative allo Stallatico? Vote_rcap 61% [ 212 ]
Concime: alternative allo Stallatico? Vote_lcap1%Concime: alternative allo Stallatico? Vote_rcap 1% [ 4 ]
Concime: alternative allo Stallatico? Vote_lcap15%Concime: alternative allo Stallatico? Vote_rcap 15% [ 53 ]
Concime: alternative allo Stallatico? Vote_lcap2%Concime: alternative allo Stallatico? Vote_rcap 2% [ 7 ]
Concime: alternative allo Stallatico? Vote_lcap11%Concime: alternative allo Stallatico? Vote_rcap 11% [ 38 ]

Voti totali : 350

Ultimi argomenti attivi
» aiuto urgente per fico
Concime: alternative allo Stallatico? EmptyOggi alle 06:16 Da kordonbleu

» Aiuto per nuova Azalea
Concime: alternative allo Stallatico? EmptyIeri alle 18:29 Da bonsaimax

» quercia con cratere
Concime: alternative allo Stallatico? EmptyIeri alle 17:40 Da kordonbleu

» altri aspiranti shoin
Concime: alternative allo Stallatico? EmptyLun 29 Apr 2024, 10:54 Da kordonbleu

» ficus r. da sistemare
Concime: alternative allo Stallatico? EmptyLun 29 Apr 2024, 07:20 Da kordonbleu

» prime fioriture stagionali
Concime: alternative allo Stallatico? EmptySab 13 Apr 2024, 12:43 Da suiseki

» Fusione tronchi azalea
Concime: alternative allo Stallatico? EmptySab 13 Apr 2024, 10:06 Da Alessandra

» Saluti ai membri del forum
Concime: alternative allo Stallatico? EmptyVen 12 Apr 2024, 19:16 Da giancarlo

» Nuovo pino pentaphilla
Concime: alternative allo Stallatico? EmptyMar 09 Apr 2024, 09:55 Da N1ckn4me

I postatori più attivi del mese
kordonbleu
Concime: alternative allo Stallatico? Vote_lcapConcime: alternative allo Stallatico? Voting_barConcime: alternative allo Stallatico? Vote_rcap 
lucabe
Concime: alternative allo Stallatico? Vote_lcapConcime: alternative allo Stallatico? Voting_barConcime: alternative allo Stallatico? Vote_rcap 
bonsaimax
Concime: alternative allo Stallatico? Vote_lcapConcime: alternative allo Stallatico? Voting_barConcime: alternative allo Stallatico? Vote_rcap 

Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

Segui Giancarlo su Facebook

Concime: alternative allo Stallatico?

3 partecipanti

Andare in basso

Concime: alternative allo Stallatico? Empty Concime: alternative allo Stallatico?

Messaggio  Yamadori Lun 26 Apr 2010, 09:57

Ciao a tutti, sui forum scrivo poco perché ho ormai tempo solo sul lavoro e sono dietro un firewall che mi filtra tutte le immagini quindi immaginatevi.... comunque sia so che l'amico Giancarlo assieme a tutti voi state facendo qui un ottimo lavoro!
Scrivo per un consiglio, io da sempre uso Biogold per le piante in avanzato stato di lavorazione mentre per le piante "in lavorazione" o da far spingere uso del comune stallatico a palate.
Non ho mai avuto problemi, ma il discorso è questo, ho cambiato casa, ora i bonsai sono praticamente davanti all'ingresso, quindi lo stallatico risulta "sconveniente" per via della terribile puzza, sia per eventuali ospito, che per noi dato che vicino a loro abbiamo il nostro angolo di relax....

Mi chiedevo quindi se qualcuno di voi ha esperienza con un concime che possa sostituire lo stallatico (sia come economicità che come caratteristiche) ma che non puzzi a quella maniera.

Grazie in anticipo per il vostro cortese aiuto!
Yamadori
Yamadori
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 04.01.10
Età : 51
Località : Crema

http://www.bonsaiclublaudense.com

Torna in alto Andare in basso

Concime: alternative allo Stallatico? Empty Re: Concime: alternative allo Stallatico?

Messaggio  giancarlo Lun 26 Apr 2010, 11:57

Ciao Gianluca, io come te' uso principalmente Biogold per le mie piantine, poi "stuzzicato" dalle esperienze di Re' ho provato un pellettato che usa lui "Prodigy".......purtroppo, pero' emana puzza anche quello......no per mia esperienza non ho ancora trovato concimi alternativi allo stallattico che non emanino cattivo odore (Capitolo a parte Biogold e Hanagokoro..) perdonate se non ho scritto giusto... Neutral

A presto! :D

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
Concime: alternative allo Stallatico? Logonr10


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16148
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

Concime: alternative allo Stallatico? Empty grazie!

Messaggio  Yamadori Lun 26 Apr 2010, 12:09

Ciao Giancarlo, grazie per la risposta, temevo non ci fosse possibilità, mi toccherà spendere la mancetta che mi pass ala moglie per il Biogold! Laughing
Yamadori
Yamadori
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 04.01.10
Età : 51
Località : Crema

http://www.bonsaiclublaudense.com

Torna in alto Andare in basso

Concime: alternative allo Stallatico? Empty Re: Concime: alternative allo Stallatico?

Messaggio  giancarlo Lun 26 Apr 2010, 12:24

Naturalmente questa e' la mia modesta esperienza.... Neutral altri potrebbero suggerire qualcosa di diverso e io sarei il primo ad esserne felice, come sai, ho due balconi che ospitano le mie amate piante e se ci fosse qualcosa che faccia meno odore non potrei che rallegrarmene...... :D :D :D

Mi sa tanto che per non sentire le mogli brontolare ci tocchera' spendere qualcosina..... :D :D :D

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
Concime: alternative allo Stallatico? Logonr10


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16148
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

Concime: alternative allo Stallatico? Empty Stallatico che non puzza

Messaggio  KingBear Sab 01 Mag 2010, 20:48

Nel viavaio in cui mi sto rifornendo adesso, mi è stato detto che dovrebbe arrivare uno stallatico pellettato depotenziato che non puzza........ Concime: alternative allo Stallatico? 229988 Concime: alternative allo Stallatico? 229988 Concime: alternative allo Stallatico? 229988 Concime: alternative allo Stallatico? 229988

Ci sono stato ieri per comprare un iris nano(ammeno di non aver preso una bufala) e ho chiesto del concime... ma ancora non è arrivato.
Come, e se arriva, vi farò partecipi se la cosa risponde al vero.

Ciao
KingBear
KingBear
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 1652
Data d'iscrizione : 19.01.10
Età : 69
Località : Ficarazzi (PA)

http://digilander.libero.it/pinobonsaiweb/

Torna in alto Andare in basso

Concime: alternative allo Stallatico? Empty Re: Concime: alternative allo Stallatico?

Messaggio  giancarlo Sab 01 Mag 2010, 21:29

Grazie Pino, sarebbe una cosa interessante capire di che prodotto si tratta.....aspettiamo notizie allora :D :D :D

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
Concime: alternative allo Stallatico? Logonr10


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16148
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

Concime: alternative allo Stallatico? Empty Re: Concime: alternative allo Stallatico?

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.