Forum Bonsai
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Traduttore Google
Contatto forum
A causa dei tanti messaggi privati in arrivo, ho messo un limite per scrivere MP all'amministratore, quindi prima di poter scrivere messaggi all'amministratore ed i suoi componenti bisogna aver fatto almeno 10 post Per urgenze particolari, per reclami o solo per suggerimenti gli utenti che non hanno i requisiti, possono scrivere a questo indirizzo: giancarlo.carlini@alice.it
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

La luna oggi
CURRENT MOON
Ospiti Italiani ed esteri che hanno Visitato il Forum
un piccolo retusa - Pagina 2 Labels=0
Sondaggio

Come avete scoperto il forum?

un piccolo retusa - Pagina 2 Vote_lcap10%un piccolo retusa - Pagina 2 Vote_rcap 10% [ 36 ]
un piccolo retusa - Pagina 2 Vote_lcap61%un piccolo retusa - Pagina 2 Vote_rcap 61% [ 212 ]
un piccolo retusa - Pagina 2 Vote_lcap1%un piccolo retusa - Pagina 2 Vote_rcap 1% [ 4 ]
un piccolo retusa - Pagina 2 Vote_lcap15%un piccolo retusa - Pagina 2 Vote_rcap 15% [ 53 ]
un piccolo retusa - Pagina 2 Vote_lcap2%un piccolo retusa - Pagina 2 Vote_rcap 2% [ 7 ]
un piccolo retusa - Pagina 2 Vote_lcap11%un piccolo retusa - Pagina 2 Vote_rcap 11% [ 38 ]

Voti totali : 350

Ultimi argomenti attivi
» Aiuto per nuova Azalea
un piccolo retusa - Pagina 2 EmptyMar 07 Mag 2024, 07:02 Da kordonbleu

» aiuto urgente per fico
un piccolo retusa - Pagina 2 EmptyLun 06 Mag 2024, 06:16 Da kordonbleu

» quercia con cratere
un piccolo retusa - Pagina 2 EmptyDom 05 Mag 2024, 17:40 Da kordonbleu

» altri aspiranti shoin
un piccolo retusa - Pagina 2 EmptyLun 29 Apr 2024, 10:54 Da kordonbleu

» ficus r. da sistemare
un piccolo retusa - Pagina 2 EmptyLun 29 Apr 2024, 07:20 Da kordonbleu

» prime fioriture stagionali
un piccolo retusa - Pagina 2 EmptySab 13 Apr 2024, 12:43 Da suiseki

» Fusione tronchi azalea
un piccolo retusa - Pagina 2 EmptySab 13 Apr 2024, 10:06 Da Alessandra

» Saluti ai membri del forum
un piccolo retusa - Pagina 2 EmptyVen 12 Apr 2024, 19:16 Da giancarlo

» Nuovo pino pentaphilla
un piccolo retusa - Pagina 2 EmptyMar 09 Apr 2024, 09:55 Da N1ckn4me

I postatori più attivi del mese
kordonbleu
un piccolo retusa - Pagina 2 Vote_lcapun piccolo retusa - Pagina 2 Voting_barun piccolo retusa - Pagina 2 Vote_rcap 
lucabe
un piccolo retusa - Pagina 2 Vote_lcapun piccolo retusa - Pagina 2 Voting_barun piccolo retusa - Pagina 2 Vote_rcap 
bonsaimax
un piccolo retusa - Pagina 2 Vote_lcapun piccolo retusa - Pagina 2 Voting_barun piccolo retusa - Pagina 2 Vote_rcap 

Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

Segui Giancarlo su Facebook

un piccolo retusa

+9
cirodanapoli
Simo.
Giovanni 48
Gualty
TonyZ
giancarlo
kordonbleu
alby94
morboo
13 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

un piccolo retusa - Pagina 2 Empty Re: un piccolo retusa

Messaggio  morboo Dom 18 Nov 2012, 09:09

Giovanni 48 ha scritto:
giancarlo ha scritto:proprio bella questa tecnica Giovanni....e chi la conosceva??? ahahaha
Si ma Morboo e' un testone , vedrai che no mi ascolta nemmeno questa volta risata appassionata ahahaha un piccolo retusa - Pagina 2 64407

Giovanni ... capiscimi ... io dovrò impegnarmi nella coltivazione ... per quanto riguarda la chioma della "Ballerina" ... mia moglie ha detto che la porterà dal Coiffeur ...

un piccolo retusa - Pagina 2 408870 un piccolo retusa - Pagina 2 408870 un piccolo retusa - Pagina 2 408870 un piccolo retusa - Pagina 2 408870 un piccolo retusa - Pagina 2 408870 un piccolo retusa - Pagina 2 408870 un piccolo retusa - Pagina 2 408870 un piccolo retusa - Pagina 2 408870
morboo
morboo
Utente attivo
Utente attivo

Messaggi : 1243
Data d'iscrizione : 13.02.12
Età : 67
Località : San Donato Milanese

http://www.boomi.it

Torna in alto Andare in basso

un piccolo retusa - Pagina 2 Empty Re: un piccolo retusa

Messaggio  Gualty Dom 18 Nov 2012, 09:40

morboo ha scritto:Allora ... innanzitutto grazie a tutti ... un piccolo retusa - Pagina 2 796643

Poi, prendendo anche seriamente la soluzione Gualtiana di Giovanni, che comunque ci tengo a sottolineare :

NON FARO' MAI!!!!! Evil or Very Mad

vorrei dire che non credo che elimini la controconicità ...

l'intervento "capestro" si dovrebbe fare, ed anche in questo caso comunque

NON FARO' MAI!!!!! Evil or Very Mad

a partire da quello che adesso ho considerato il fronte ...

e mi rifiuto anche di fare un virtual un piccolo retusa - Pagina 2 408870 un piccolo retusa - Pagina 2 408870 un piccolo retusa - Pagina 2 408870


Dai Morbooooooo....scatenati..... risata appassionata risata appassionata risata appassionata risata appassionata

P.s. Grande Giovanniiiiii......hihihhihi.... un piccolo retusa - Pagina 2 272947

un piccolo retusa - Pagina 2 62979
Gualty
Gualty
Utente attivo
Utente attivo

Messaggi : 2609
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 60
Località : Galliate

Torna in alto Andare in basso

un piccolo retusa - Pagina 2 Empty Re: un piccolo retusa

Messaggio  Gualty Dom 18 Nov 2012, 09:42

cirodanapoli ha scritto:gianni scusa ma non ho capito come funziona la tecnica dei 2 vasi


Hihihihihi....grande Ciroooooo....!!!

risata appassionata risata appassionata risata appassionata ahahaha ahahaha ahahaha ahahaha

un piccolo retusa - Pagina 2 64407
Gualty
Gualty
Utente attivo
Utente attivo

Messaggi : 2609
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 60
Località : Galliate

Torna in alto Andare in basso

un piccolo retusa - Pagina 2 Empty un piccolo retusa

Messaggio  folletto Dom 18 Nov 2012, 09:52

incrocio dita ciao Gualty se posso il mio modesto parere è ,allargare i rami per vederci meglio ,togliendo quelli che si sovrappongono ,poi ci vedo bene una bella signorina a scopa rovesciata ,il consiglio che ti do quando rinvaserai metti nel terriccio un po di calce ,poca mi raccomando non fare il muratore risata appassionata risata appassionata ne basta un cucchiaino ,a me piace cosi un piccolo retusa - Pagina 2 64407

folletto
Utente medio
Utente  medio

Messaggi : 814
Data d'iscrizione : 07.06.11
Età : 69
Località : menaggio

Torna in alto Andare in basso

un piccolo retusa - Pagina 2 Empty Re: un piccolo retusa

Messaggio  Giovanni 48 Dom 18 Nov 2012, 21:16

E' bello parlare seriamente di bonsai e poi aprire queste battute che ironizzano e divertono con sobrieta', senza offendere nessuno......mi ricorda l'ora di ricreazione della scuola, da mummie sui banchi ci trasformavano in diavoleti per qualche minuto e poi...di nuovo mummie .
Il merito di Giancarlo di aver creato questo clima , da noi poi assecondato, a differenza di altri Forum dove tutti hanno la puzza sotto il naso, i principianti vengono aiutati poco o niente etc..etc ,queste cose le sapete gia'
Ciao a tutti ahahaha

Giovanni 48
Utente medio
Utente  medio

Messaggi : 884
Data d'iscrizione : 08.09.11
Età : 75
Località : Ancona

http://www.giobel-photographer.com/

Torna in alto Andare in basso

un piccolo retusa - Pagina 2 Empty Re: un piccolo retusa

Messaggio  kordonbleu Lun 19 Nov 2012, 11:28

be a volte non prendersi sul serio aiuta... la comunicazione risata appassionata risata appassionata
kordonbleu
kordonbleu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 13926
Data d'iscrizione : 10.03.12
Età : 104
Località : Teramo

Torna in alto Andare in basso

un piccolo retusa - Pagina 2 Empty Re: un piccolo retusa

Messaggio  luiggi89 Dom 02 Dic 2012, 23:21

ho letto la discussione qui siete tutti matti mi avete fatto morire dalle risate senza conoscervi ahahaha felicefz

luiggi89
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggi : 78
Data d'iscrizione : 28.11.12
Località : Crotone

Torna in alto Andare in basso

un piccolo retusa - Pagina 2 Empty Re: un piccolo retusa

Messaggio  giancarlo Lun 03 Dic 2012, 17:36

Giovanni 48 ha scritto:E' bello parlare seriamente di bonsai e poi aprire queste battute che ironizzano e divertono con sobrieta', senza offendere nessuno......mi ricorda l'ora di ricreazione della scuola, da mummie sui banchi ci trasformavano in diavoleti per qualche minuto e poi...di nuovo mummie .
Il merito di Giancarlo di aver creato questo clima , da noi poi assecondato, a differenza di altri Forum dove tutti hanno la puzza sotto il naso, i principianti vengono aiutati poco o niente etc..etc ,queste cose le sapete gia'
Ciao a tutti ahahaha

Mi era sfuggito il tuo commento Giovanni....si una piccola fettina del merito me la prendo...ma senza persone spiritose ed a modo come ci siete in tanti, non avrei raggiunto lo scopo... un piccolo retusa - Pagina 2 272947

Proprio giorni fa, un caro amico del Forum, mi rimproverava la troppa gogliardia che si respira qui...mi sono permesso di dissentire pur stimandolo tantissimo..e lui lo sa....a me il forum piace proprio cosi'...la vita e' gia' seria..ci sono tante preoccupazioni e dispiaceri...ci manca anche che discutendo tra noi, non si faccia una bella battuta ogni tanto....certo che il troppo non va bene..ma qui sono tutte persone intelligenti e sanno quando fermarsi...

Non critico gli altri Forum piu' seriosi...ma io sono contento cosi'.... un piccolo retusa - Pagina 2 64407

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16148
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

un piccolo retusa - Pagina 2 Empty un piccolo retusa

Messaggio  folletto Lun 03 Dic 2012, 19:24

incrocio dita super GIAN sei un grande !! un piccolo retusa - Pagina 2 319847

folletto
Utente medio
Utente  medio

Messaggi : 814
Data d'iscrizione : 07.06.11
Età : 69
Località : menaggio

Torna in alto Andare in basso

un piccolo retusa - Pagina 2 Empty Re: un piccolo retusa

Messaggio  Giovanni 48 Lun 03 Dic 2012, 20:14

giancarlo ha scritto:

Mi era sfuggito il tuo commento Giovanni....si una piccola fettina del merito me la prendo...ma senza persone spiritose ed a modo come ci siete in tanti, non avrei raggiunto lo scopo... un piccolo retusa - Pagina 2 272947

Proprio giorni fa, un caro amico del Forum, mi rimproverava la troppa gogliardia che si respira qui...mi sono permesso di dissentire pur stimandolo tantissimo..e lui lo sa....a me il forum piace proprio cosi'...la vita e' gia' seria..ci sono tante preoccupazioni e dispiaceri...ci manca anche che discutendo tra noi, non si faccia una bella battuta ogni tanto....certo che il troppo non va bene..ma qui sono tutte persone intelligenti e sanno quando fermarsi...

Non critico gli altri Forum piu' seriosi...ma io sono contento cosi'.... un piccolo retusa - Pagina 2 64407

Si abbiamo gia' parlato di questo argomento , e riconfermo che alla sera , magari stanchi da una giornata piuttosto impegnativa collegarsi a questo Forum per seguire gli interessi di questo hobby e scoprire che gli argomenti vengono affrontati in modo tecnico e serio ma nello stesso tempo in un clima scherzoso e rilassante , credo che sia una marcia in piu' che lo rende unico.
Davide ha scritto : io lo considero la mia seconda famiglia ed io lo confermo!
Mi dispiace per il tuo amico che abbia il senso dell'umore ed allegria molto scarso ma ognuno ha il suo carattere e va rispettato e non giudicato .
Cio' detto concludo : EVVIVA GIANCARLO E QUESTO FORUM ......"DIVERSO" applauso applauso un piccolo retusa - Pagina 2 1916 un piccolo retusa - Pagina 2 1916 saluti3

Giovanni 48
Utente medio
Utente  medio

Messaggi : 884
Data d'iscrizione : 08.09.11
Età : 75
Località : Ancona

http://www.giobel-photographer.com/

Torna in alto Andare in basso

un piccolo retusa - Pagina 2 Empty Re: un piccolo retusa

Messaggio  KingBear Lun 03 Dic 2012, 21:40

Cavolo un piccolo retusa - Pagina 2 148896 Questa dei due vasi è da provare sicuramente applauso

La metterò in pratica quanto prima su una mia piantuzza che non ne vuole sentire, magari allunga e ingrossera un pochino.
Non sarà da guinnes, ma almeno ci guadagnero in autostima [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
KingBear
KingBear
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 1652
Data d'iscrizione : 19.01.10
Età : 69
Località : Ficarazzi (PA)

http://digilander.libero.it/pinobonsaiweb/

Torna in alto Andare in basso

un piccolo retusa - Pagina 2 Empty Re: un piccolo retusa

Messaggio  TonyZ Lun 03 Dic 2012, 22:45

pero' qui vedo sempre un po' di contronicita'....forse un tantino troppo.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Con un po' di coraggio si puo' eliminare tutto e ripartire da capo.....abbassando subito sotto quel punto.
Troppo drastico,forse?????? un piccolo retusa - Pagina 2 10910

un piccolo retusa - Pagina 2 64407



TonyZ
TonyZ
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 3096
Data d'iscrizione : 20.02.11
Età : 52
Località : Carignano (TO)

Torna in alto Andare in basso

un piccolo retusa - Pagina 2 Empty Re: un piccolo retusa

Messaggio  kordonbleu Mar 04 Dic 2012, 06:57

infuria il gualtanesimo!!!! risata appassionata risata appassionata
kordonbleu
kordonbleu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 13926
Data d'iscrizione : 10.03.12
Età : 104
Località : Teramo

Torna in alto Andare in basso

un piccolo retusa - Pagina 2 Empty Re: un piccolo retusa

Messaggio  morboo Mar 04 Dic 2012, 09:19

TonyZ ha scritto:pero' qui vedo sempre un po' di contronicita'....forse un tantino troppo.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Con un po' di coraggio si puo' eliminare tutto e ripartire da capo.....abbassando subito sotto quel punto.
Troppo drastico,forse?????? un piccolo retusa - Pagina 2 10910

un piccolo retusa - Pagina 2 64407




E sì Tony, come dicevo all'inizio del post, questa piantina l'ho presa per tenerla in casa ... in bella mostra su un tavolino (davanti ad una finestra), per compiacere la mia dolce metà ... un piccolo retusa - Pagina 2 295137490 era la meno peggio dal punto di vista estetico, tra quelle del garden, ma ha un movimento elegante e la controconicità è così evidente solo in foto.

Non posso (almeno per il momento) capitozzarla ... (guarda adesso mia moglie furioso )
rischierei la stessa sorte un piccolo retusa - Pagina 2 408870 un piccolo retusa - Pagina 2 408870 un piccolo retusa - Pagina 2 408870

e poi non farebbe una così bella figura ... sul tavolino ...

un piccolo retusa - Pagina 2 64407
morboo
morboo
Utente attivo
Utente attivo

Messaggi : 1243
Data d'iscrizione : 13.02.12
Età : 67
Località : San Donato Milanese

http://www.boomi.it

Torna in alto Andare in basso

un piccolo retusa - Pagina 2 Empty Re: un piccolo retusa

Messaggio  Takashi Mar 04 Dic 2012, 11:31

Io direi margotta un piccolo retusa - Pagina 2 10910
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Takashi
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggi : 198
Data d'iscrizione : 11.06.12
Età : 44
Località : Merate(Lc)

http://www.brianzabonsa.it

Torna in alto Andare in basso

un piccolo retusa - Pagina 2 Empty Re: un piccolo retusa

Messaggio  Giovanni 48 Mar 04 Dic 2012, 12:58

Tutto sommato, considerando lo scopo di arredamento in casa la lascerei stare , cercando di dare una giusta disposizione dei rami con filatura
In estate una defogliazione per ridurre le dimensioni delle foglie tenendola ovviamente all'aperto.
Cambierei il vaso con uno molto piu' capiente e al riguardo puoi trovare molti bei vasi in porcellana o gres nei garden molto adatti a fare un bel arredamento in casa , alcuni assomigliano per forma a vasi bonsai quindi o li usi come coprivasi, oppure gli fai un buco con il trapano per usarli come vaso .
un piccolo retusa - Pagina 2 64407

Giovanni 48
Utente medio
Utente  medio

Messaggi : 884
Data d'iscrizione : 08.09.11
Età : 75
Località : Ancona

http://www.giobel-photographer.com/

Torna in alto Andare in basso

un piccolo retusa - Pagina 2 Empty Re: un piccolo retusa

Messaggio  morboo Mar 04 Dic 2012, 13:08

Takashi ha scritto:Io direi margotta un piccolo retusa - Pagina 2 10910
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Ti ringrazio per l'attenzione Takashi ... ma ... non espleterebbe il suo compito ornamentale, per il quale è stato acquistato, per molto tempo ... e attenterebbe alla, sempre fragile, felicità coniugale ... sorridi

Giovanni 48 ha scritto:Tutto sommato, considerando lo scopo di arredamento in casa la lascerei stare , cercando di dare una giusta disposizione dei rami con filatura
In estate una defogliazione per ridurre le dimensioni delle foglie tenendola ovviamente all'aperto.
Cambierei il vaso con uno molto piu' capiente e al riguardo puoi trovare molti bei vasi in porcellana o gres nei garden molto adatti a fare un bel arredamento in casa , alcuni assomigliano per forma a vasi bonsai quindi o li usi come coprivasi, oppure gli fai un buco con il trapano per usarli come vaso .
un piccolo retusa - Pagina 2 64407

Il tuo consiglio Giovanni è quello che mi conforta ... un piccolo retusa - Pagina 2 108640

un piccolo retusa - Pagina 2 64407
antonio
morboo
morboo
Utente attivo
Utente attivo

Messaggi : 1243
Data d'iscrizione : 13.02.12
Età : 67
Località : San Donato Milanese

http://www.boomi.it

Torna in alto Andare in basso

un piccolo retusa - Pagina 2 Empty Re: un piccolo retusa

Messaggio  Takashi Mar 04 Dic 2012, 13:52

Non è vero....diventerebbero le due metà della mela. Yin e Yang. 2 piante che facevano parte della stessa. Moglie e marito che formano la stessa famiglia.... un piccolo retusa - Pagina 2 408870 un piccolo retusa - Pagina 2 408870
Bhè, se non dovesse riuscire !!!un piccolo retusa - Pagina 2 621861 Funzionano sempre!!!! risata appassionata
incrocio dita

Takashi
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggi : 198
Data d'iscrizione : 11.06.12
Età : 44
Località : Merate(Lc)

http://www.brianzabonsa.it

Torna in alto Andare in basso

un piccolo retusa - Pagina 2 Empty Re: un piccolo retusa

Messaggio  morboo Mar 04 Dic 2012, 15:38

Takashi ha scritto:Non è vero....diventerebbero le due metà della mela. Yin e Yang. 2 piante che facevano parte della stessa. Moglie e marito che formano la stessa famiglia.... un piccolo retusa - Pagina 2 408870 un piccolo retusa - Pagina 2 408870
Bhè, se non dovesse riuscire !!!un piccolo retusa - Pagina 2 621861 Funzionano sempre!!!! risata appassionata
incrocio dita

un piccolo retusa - Pagina 2 436115 un piccolo retusa - Pagina 2 436115 un piccolo retusa - Pagina 2 436115
morboo
morboo
Utente attivo
Utente attivo

Messaggi : 1243
Data d'iscrizione : 13.02.12
Età : 67
Località : San Donato Milanese

http://www.boomi.it

Torna in alto Andare in basso

un piccolo retusa - Pagina 2 Empty Re: un piccolo retusa

Messaggio  TonyZ Mar 04 Dic 2012, 15:40

Ti capisco Morboo.....altrimenti saranno.... pala in testa pala in testa

Coltivalo al meglio cosi la tua cara consorte sara' sicuramente riconoscente...ehehhh!!! un piccolo retusa - Pagina 2 514318

un piccolo retusa - Pagina 2 64407 un piccolo retusa - Pagina 2 64407
TonyZ
TonyZ
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 3096
Data d'iscrizione : 20.02.11
Età : 52
Località : Carignano (TO)

Torna in alto Andare in basso

un piccolo retusa - Pagina 2 Empty Re: un piccolo retusa

Messaggio  giancarlo Mar 04 Dic 2012, 20:53

Ma si Antonio...ogni tanto bisogna accontentare anche le mogli...( un piccolo retusa - Pagina 2 128458 ) e senza pensare troppo ai difetti, se a lei piace lasciaglielo godere!!!! sorridi benvenuto

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16148
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

un piccolo retusa - Pagina 2 Empty Re: un piccolo retusa

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.