Forum Bonsai
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Traduttore Google
Contatto forum
A causa dei tanti messaggi privati in arrivo, ho messo un limite per scrivere MP all'amministratore, quindi prima di poter scrivere messaggi all'amministratore ed i suoi componenti bisogna aver fatto almeno 10 post Per urgenze particolari, per reclami o solo per suggerimenti gli utenti che non hanno i requisiti, possono scrivere a questo indirizzo: giancarlo.carlini@alice.it
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

La luna oggi
CURRENT MOON
Ospiti Italiani ed esteri che hanno Visitato il Forum
Carpino bianco coreano Labels=0
Sondaggio

Come avete scoperto il forum?

Carpino bianco coreano Vote_lcap10%Carpino bianco coreano Vote_rcap 10% [ 36 ]
Carpino bianco coreano Vote_lcap61%Carpino bianco coreano Vote_rcap 61% [ 212 ]
Carpino bianco coreano Vote_lcap1%Carpino bianco coreano Vote_rcap 1% [ 4 ]
Carpino bianco coreano Vote_lcap15%Carpino bianco coreano Vote_rcap 15% [ 53 ]
Carpino bianco coreano Vote_lcap2%Carpino bianco coreano Vote_rcap 2% [ 7 ]
Carpino bianco coreano Vote_lcap11%Carpino bianco coreano Vote_rcap 11% [ 38 ]

Voti totali : 350

Ultimi argomenti attivi
» Aiuto per nuova Azalea
Carpino bianco coreano EmptyIeri alle 07:02 Da kordonbleu

» aiuto urgente per fico
Carpino bianco coreano EmptyLun 06 Mag 2024, 06:16 Da kordonbleu

» quercia con cratere
Carpino bianco coreano EmptyDom 05 Mag 2024, 17:40 Da kordonbleu

» altri aspiranti shoin
Carpino bianco coreano EmptyLun 29 Apr 2024, 10:54 Da kordonbleu

» ficus r. da sistemare
Carpino bianco coreano EmptyLun 29 Apr 2024, 07:20 Da kordonbleu

» prime fioriture stagionali
Carpino bianco coreano EmptySab 13 Apr 2024, 12:43 Da suiseki

» Fusione tronchi azalea
Carpino bianco coreano EmptySab 13 Apr 2024, 10:06 Da Alessandra

» Saluti ai membri del forum
Carpino bianco coreano EmptyVen 12 Apr 2024, 19:16 Da giancarlo

» Nuovo pino pentaphilla
Carpino bianco coreano EmptyMar 09 Apr 2024, 09:55 Da N1ckn4me

I postatori più attivi del mese
kordonbleu
Carpino bianco coreano Vote_lcapCarpino bianco coreano Voting_barCarpino bianco coreano Vote_rcap 
lucabe
Carpino bianco coreano Vote_lcapCarpino bianco coreano Voting_barCarpino bianco coreano Vote_rcap 
bonsaimax
Carpino bianco coreano Vote_lcapCarpino bianco coreano Voting_barCarpino bianco coreano Vote_rcap 

Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

Segui Giancarlo su Facebook

Carpino bianco coreano

+8
Tatanka
il trive
Daniele
re di olea
lillo
fausta
danielo55
giancarlo
12 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Carpino bianco coreano Empty Carpino bianco coreano

Messaggio  giancarlo Dom 18 Apr 2010, 15:27

Presi dal mio amico Gianpaolo questo piccolo shoin di carpino bianco coreano verso la fine di agosto 2008, altezza 20 cm, aveva gia’ un indirizzo di massima che non mi sono sentito di stravolgere perche’ mi piaceva……un po’ troppo ad “S” a dire il vero e quindi ricorda un po’ le classiche piante commerciali…ma come si dice e’ bello cio’ che piace ed a me sia l’essenza che lo stile dell’albero piacevano molto.


Sono un appassionato di alberelli shohin, sia perche’ non ho molto spazio in casa…(2 balconi) e perche’ amo avere tra le mani una pianta cosi’ minuscola che pero’, mi ricorda le piante grandi nei campi…..

In questi due anni ho avuto cura di far ingrossare la ramificazione piu’ bassa per dare piu’ proporzione alla pianta e rifinire i rami secondari e terziari, cosa non facilissima per piantine cosi’, inoltre ho cercato di contenere la crescita delle foglie eliminando sempre quelle un po’ piu’ grandi.

Alla fine di luglio di ogni anno lascio allungare i rami e non li taglio fino alla ripresa vegetativa, questo per scongiurare eventuali ritiri di linfa propri della pianta, anche se piu’ frequenti nella varieta’ dei carpini neri.

Un’altra cosa che non mi piaceva era il vasetto, l’ho cambiato una prima volta ma quest’anno ho voluto cambiarlo ancora, questa e’ la veste attuale.


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


La struttura senza foglie ed il cambio di vasetto

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


Lo stesso periodo con un po' di fogliame...

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

E la veste attuale con il nuovo vasetto

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]



sunny Carpino bianco coreano 62979

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16148
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

Carpino bianco coreano Empty Re: Carpino bianco coreano

Messaggio  danielo55 Dom 18 Apr 2010, 15:31

decisamente carina la piantuzza e meglio l'ultimo vaso,il primo è un pò kitsch e il secondo proprio non ci stava [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
danielo55
danielo55
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 2715
Data d'iscrizione : 02.01.10
Età : 110
Località : Fogliano-gorizia

Torna in alto Andare in basso

Carpino bianco coreano Empty Re: Carpino bianco coreano

Messaggio  fausta Mar 20 Apr 2010, 11:01

Bel lavoretto!! sta bene nel vaso cheers

é vero Gian che come essenza è un pò..carognetta?
fausta
fausta
Utente medio
Utente  medio

Messaggi : 710
Data d'iscrizione : 02.01.10
Età : 54
Località : Cuneo

Torna in alto Andare in basso

Carpino bianco coreano Empty Re: Carpino bianco coreano

Messaggio  danielo55 Mar 20 Apr 2010, 15:41

anche se lo hai chiesto a Giancarlo rispondo io per quel che ne sò,non mi pare che sia carognetta anzi getta a piacere ed è abbastanza vigorosa come pianta a differenza del nostro carpino nero che è veramente una rogna bestiale se non sai curarlo ad hoc ed è decisamente più vivace del nostro carpino bianco che però non è malaccio come pianta anche se ha le foglie più grandi
danielo55
danielo55
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 2715
Data d'iscrizione : 02.01.10
Età : 110
Località : Fogliano-gorizia

Torna in alto Andare in basso

Carpino bianco coreano Empty Re: Carpino bianco coreano

Messaggio  giancarlo Mar 20 Apr 2010, 16:49

danielo55 ha scritto:anche se lo hai chiesto a Giancarlo rispondo io per quel che ne sò,non mi pare che sia carognetta anzi getta a piacere ed è abbastanza vigorosa come pianta a differenza del nostro carpino nero che è veramente una rogna bestiale se non sai curarlo ad hoc ed è decisamente più vivace del nostro carpino bianco che però non è malaccio come pianta anche se ha le foglie più grandi


Faustina....Dan e' il mio fratello gemello.....e pensa esattamente cio' che penso io...... :D :D :D

Non c'e' altro da aggiungere, quello che dici tu e' il carpino nero.....
:D :D :D :D

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16148
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

Carpino bianco coreano Empty Re: Carpino bianco coreano

Messaggio  giancarlo Lun 22 Nov 2010, 12:53

Ecco un piccolo aggiornamento del mio carpino coreano in veste autunnale......oggi l'ho messo a "nanna", ho tolto tutte le foglie e l'ho riposto in serra fredda...


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16148
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

Carpino bianco coreano Empty Re: Carpino bianco coreano

Messaggio  lillo Lun 22 Nov 2010, 18:12

molto carino ,tra l'altro e' un'essenza che non possiedo,mi piacerebbe ,ma non se ne trova in giro...

lillo
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggi : 80
Data d'iscrizione : 28.09.10
Località : marzabotto (bologna)

Torna in alto Andare in basso

Carpino bianco coreano Empty Re: Carpino bianco coreano

Messaggio  re di olea Lun 22 Nov 2010, 18:33

molto carino questo carpino,noto con grande piacere che giancarlo stà affilando molto la tecnica bonsaistica. Carpino bianco coreano 272947
re di olea
re di olea
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 2176
Data d'iscrizione : 02.01.10
Età : 55
Località : iglesias

Torna in alto Andare in basso

Carpino bianco coreano Empty Re: Carpino bianco coreano

Messaggio  Daniele Lun 22 Nov 2010, 18:38

Bello sì , l hai già messo in serra fredda , non opporta un pò il freddo come il suo cugino Europeo ? Carpino bianco coreano 229988
Daniele
Daniele
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 1484
Data d'iscrizione : 26.08.10
Età : 62
Località : Dolomiti- Belluno

Torna in alto Andare in basso

Carpino bianco coreano Empty Re: Carpino bianco coreano

Messaggio  giancarlo Lun 22 Nov 2010, 19:12

Daniele ha scritto:Bello sì , l hai già messo in serra fredda , non opporta un pò il freddo come il suo cugino Europeo ? Carpino bianco coreano 229988

La serra Daniele, e' ancora aperta....c'e' solo la struttura ma non il telo....appena fara' piu' freddo copro tutto.... Carpino bianco coreano 514318 Carpino bianco coreano 272947

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16148
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

Carpino bianco coreano Empty Re: Carpino bianco coreano

Messaggio  giancarlo Lun 22 Nov 2010, 19:14

re di olea ha scritto:molto carino questo carpino,noto con grande piacere che giancarlo stà affilando molto la tecnica bonsaistica. Carpino bianco coreano 272947


Cerco di fare del mio meglio Ste'...ma sono conscio che ho ancora molte lacune... l'impegno pero' ce lo metto sempre!!!! :D :D Carpino bianco coreano 272947

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16148
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

Carpino bianco coreano Empty Re: Carpino bianco coreano

Messaggio  giancarlo Lun 22 Nov 2010, 19:31

lillo ha scritto:molto carino ,tra l'altro e' un'essenza che non possiedo,mi piacerebbe ,ma non se ne trova in giro...

Io ce l'ho da circa tre anni....ma se avro' l'opportunita' di qualcosa di meglio non me lo faro' sfuggire....ma carpini bianchi pero'!!!! Carpino bianco coreano 272947 Carpino bianco coreano 272947

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16148
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

Carpino bianco coreano Empty Re: Carpino bianco coreano

Messaggio  lillo Mar 23 Nov 2010, 18:02

certo un bianco, il nero molla i rami lavorati,magari trovassi qualcosa di meglio,e casomai anche ad un prezzo decente ,ma credo sia una chimera...
comunque complimenti giancarlo....sai valorizzare al meglio anche piante non "importanti" e magari da vivaio cosa che non mi sono mai proposto di fare.
Mi hai gia' insegnato qualcosina......
magari faro' un giro in qualche vivaio qui da me' chissa' mai... trovassi qualcosina.

lillo
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggi : 80
Data d'iscrizione : 28.09.10
Località : marzabotto (bologna)

Torna in alto Andare in basso

Carpino bianco coreano Empty Re: Carpino bianco coreano

Messaggio  giancarlo Mar 23 Nov 2010, 19:26

lillo ha scritto:certo un bianco, il nero molla i rami lavorati,magari trovassi qualcosa di meglio,e casomai anche ad un prezzo decente ,ma credo sia una chimera...
comunque complimenti giancarlo....sai valorizzare al meglio anche piante non "importanti" e magari da vivaio cosa che non mi sono mai proposto di fare.
Mi hai gia' insegnato qualcosina......
magari faro' un giro in qualche vivaio qui da me' chissa' mai... trovassi qualcosina.


Ciao Lillo, quando ho progettato di aprire questo forum l'idea era quella di aiutare gente inesperta, ma poi con gli ingressi di gente piu' brava ci siamo potuti scambiare idee ed opinioni anche con persone che di bonsai ne sanno e molto (te compreso)....ecco anche questo per me' e davvero gratificante, se tu ed altri avete potuto apprendere qualcosa da me e io da voi allora vuol dire che il forum ed il progetto iniziale funzionano.....

Io purtroppo non posso andare e non ne ho le capacita' di andare per campi o boschi e devo arrangiarmi come meglio posso....per questo giro e rigiro il vivaio dove lavoro ma anche altri intorno a dove abito....e fortunatamente trovo sempre qualcosa da lavorare per divertirmi..... Carpino bianco coreano 272947

Gira per vivai se puoi, scoprirai un altro modo di fare bonsai, magari a volte tornerai a casa con un pugno di mosche, altre volte invece, con una piantina promettente..... Carpino bianco coreano 272947 :D

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16148
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

Carpino bianco coreano Empty Re: Carpino bianco coreano

Messaggio  Ospite Mer 24 Nov 2010, 07:07

bella questa tua analisi Giancarlo,degna di un grande moderatore ,di mio ti dico che preferisco camminare in cerca di araki piuttosto che girare in vivai per il semplice motivo che cerco sempre un qualcosa che non trovo....,ossia mi auguro sempre di trovare o anche solo vedere piante spettacolari,camminare tanto... vedere roba incredibile anche senza portare niente a casa non ha prezzo. Carpino bianco coreano 3262

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Carpino bianco coreano Empty Re: Carpino bianco coreano

Messaggio  lillo Mer 24 Nov 2010, 08:58

Caro Giancarlo,
e' con gente come te che si fa' del bene alla nostra passione.(il bonsai).
Gente che si sbatte per fare un forum e gestirlo nel migliore dei modi, e ,solo per sapere il parere di chi ,magari non conosci,continua cosi' e il forum avra' un gran successo.
Certo girare per vivai o per boschi dirupi e frane forse ce' differenza ,magari io fatico di piu' ma quello che importa e' cosa si ottiene in cambio ,(e non parlo solo di cosa si trova).E' lo spirito che mi trascina .
In questo forum si sta' da dio e il merito e' vostro ,e sto'parlando di tutti gli utenti ,che son qui da prima di me'.
Qui non ce' ne cattiveria ne' competizione ,solo gente che cerca di trovar profitto da esperienze altrui,e io son contento cosi'.
GRAZIE A TUTTI....

lillo
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggi : 80
Data d'iscrizione : 28.09.10
Località : marzabotto (bologna)

Torna in alto Andare in basso

Carpino bianco coreano Empty Re: Carpino bianco coreano

Messaggio  giancarlo Mer 24 Nov 2010, 11:14

230v ha scritto:bella questa tua analisi Giancarlo,degna di un grande moderatore ,di mio ti dico che preferisco camminare in cerca di araki piuttosto che girare in vivai per il semplice motivo che cerco sempre un qualcosa che non trovo....,ossia mi auguro sempre di trovare o anche solo vedere piante spettacolari,camminare tanto... vedere roba incredibile anche senza portare niente a casa non ha prezzo. Carpino bianco coreano 3262


Ti ringrazio per aver compreso il mio punto di vista, e ti dico che se solo avessi potuto, volentieri sarei andato per boschi...e' sicuramente un altro passeggiare tra la natura, ma in mancanza di meglio...che vuoi farci...mi sono organizzato!!!!

Grazie anche per i complimenti, fanno sempre piacere! :D Carpino bianco coreano 272947

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16148
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

Carpino bianco coreano Empty Re: Carpino bianco coreano

Messaggio  giancarlo Mer 24 Nov 2010, 11:22

lillo ha scritto:Caro Giancarlo,
e' con gente come te che si fa' del bene alla nostra passione.(il bonsai).
Gente che si sbatte per fare un forum e gestirlo nel migliore dei modi, e ,solo per sapere il parere di chi ,magari non conosci,continua cosi' e il forum avra' un gran successo.
Certo girare per vivai o per boschi dirupi e frane forse ce' differenza ,magari io fatico di piu' ma quello che importa e' cosa si ottiene in cambio ,(e non parlo solo di cosa si trova).E' lo spirito che mi trascina .
In questo forum si sta' da dio e il merito e' vostro ,e sto'parlando di tutti gli utenti ,che son qui da prima di me'.
Qui non ce' ne cattiveria ne' competizione ,solo gente che cerca di trovar profitto da esperienze altrui,e io son contento cosi'.
GRAZIE A TUTTI....


Caro Lillo, impiantare da zero il forum davvero non e' stata una passeggiata, tanti sono i problemi da risolvere...con la gestione interna del Forum, con gli utenti e con la gestione del tempo che seppure e' tanto deve concigliarsi con gli impegni famigliari....

Poi leggo scritti come il tuo, e di colpo tutto scompare.....vado avanti e saro' sempre me stesso per gente che apprezza come hai fatto tu ora....

Pertanto voglio ringraziare te per le bellissime parole spese nei miei confronti, e nei confronti degli utenti del Forum, persone che seguono la mia linea (fino ad ora..) e cioe' Modestia, cortesia, voglia di apprendere e voglia di insegnare qualcosa......ecco in queste parole c'e' l'essenza di questo Forum!!!

Chiunque minera' l'armonia, la quiete ed i momenti di relax che qui si godono verra' allontanato senza remore...qui ci si deve rilassare e divertire....

Grazie per avermi dato l'opportunita' di scrivere queste due righe che ritengo fondamentali!!!!

Carpino bianco coreano 64407 Carpino bianco coreano 796643 Carpino bianco coreano 796643 Carpino bianco coreano 796643

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16148
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

Carpino bianco coreano Empty Re: Carpino bianco coreano

Messaggio  Daniele Mer 24 Nov 2010, 18:39

A volte capita di avere il desiderio di abbandonare o di allontanarsi da questo mondo di bonsai e piante , per tanti motivi , ma leggendo le parole di Lillo si capisce che ci sono dei valori Sani e delle persone con cui è un piacere condividere questo hobby , esperti o neofiti che siano . Grazie a te Lillo per questa postilla che ci hai regalato . Carpino bianco coreano 272947
Daniele
Daniele
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 1484
Data d'iscrizione : 26.08.10
Età : 62
Località : Dolomiti- Belluno

Torna in alto Andare in basso

Carpino bianco coreano Empty Re: Carpino bianco coreano

Messaggio  giancarlo Mer 24 Nov 2010, 19:35

patty ha scritto:Sapete cosa mi sta piacendo di questo forum??? che si possa parlare di yamadori senza essere attaccati in quanto gli yamadori sono sempre esistiti e sono molto più belli delle piante da vivaio.
Anche io ho il carpine e mi piacciono molto perchè sono resistenti come gli olmi e sono generosi anche se bevono molto. Con Armando ad arco mi sono innamorata ancora di più di questa essenza e siccome adoro i mame e gli shoin come Gianchi, ne ho comprato uno che lavorerò quanto prima.
Una cosa Gianchi permettimi di esprimere il mio gusto estetico, la piantina è bellissima e stai facendo un ottimo lavoro su quella s tipica delle piante da ipermercato, ma il colore del vaso e la forma non mi piacciono per nulla.
Per un gioiellino simile ci vuole un gioiellino di vasetto non trovi??? Scusa il Pattypensiero I love you


Fare due parole sugli yamadori senza polemizzare e' bello e qui se ne puo' parlare liberamente Patty....l'importante e' rispettarci l'uno con l'altro... Carpino bianco coreano 272947

So che anche a te piccciono le piante piccole..io le adoro sia Shohin che mame.... :D Carpino bianco coreano 272947

Riguardo al vaso quando sara' il momento ci pensera' il mio amico gianpaolo a confezionarmene uno appositamente per il mio piccolino, fatto a mano naturalmente...lui e' bravissimo...prova a girare il forum ci dovrebbe essere qualche post sui suoi vasi!!!! Pero' il colore a me non dispiace...ma chiaramente queste sono cose soggettive guai se la pensassimo tutti allo stesso modo!!!! :D :D :D Carpino bianco coreano 64407 Carpino bianco coreano 796643

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16148
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

Carpino bianco coreano Empty Re: Carpino bianco coreano

Messaggio  giancarlo Mer 24 Nov 2010, 20:49

Io purtroppo sugli yamadori ho poco da dire per via del fatto che non sono uno che puo' andare in giro molto...(troppi impegni!! Carpino bianco coreano 272947 ), pertanto essendo anche una persona umile non mi permetto di dispensare consigli su materie che non conosco approfonditamente...ma come avrai notato qui c'e' gente parecchio in gamba sulla raccolta e coltivazione di questo materiale e quando ce ne sara' l'occasione credo proprio che le nostre curiosita' possano essere soddisfatte e si possano intavolare discorsi piacevoli!! Carpino bianco coreano 272947

Per postare foto ho fatto una piccola guida, ora non riesco a segnalartela perche' devo chiudere ma se non la trovi te la segnalero'.... Carpino bianco coreano 64407

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16148
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

Carpino bianco coreano Empty Re: Carpino bianco coreano

Messaggio  Ospite Gio 25 Nov 2010, 06:25

Daniele ha scritto:A volte capita di avere il desiderio di abbandonare o di allontanarsi da questo mondo di bonsai e piante , per tanti motivi , ma leggendo le parole di Lillo si capisce che ci sono dei valori Sani e delle persone con cui è un piacere condividere questo hobby , esperti o neofiti che siano . Grazie a te Lillo per questa postilla che ci hai regalato . Carpino bianco coreano 272947


quoto,quoto,quoto :D cavolo se quoto Carpino bianco coreano 436115
scusate il troppo ot,ma quando ci vuole ci vuole!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Carpino bianco coreano Empty Re: Carpino bianco coreano

Messaggio  lillo Gio 25 Nov 2010, 07:20

Io son molto d'accordo con la PATTY,se si vuol parlare di yama parliamone.
Sicuramente pero' qualcuno ,che magari non ha mai visto un bosco avra' da ridire.
Essere un cercatore yama e' quasi una condanna,per il "danno" che si crea all'ambiente,e non si pensa al fatto che il danno lo fanno altri .
Strade ,autostrade ,abusi edilizi, malcuranza, maleducazione, piste da sci, funivie, e tutto cio' che non mi viene in mente fanno il DANNO
E magari questi Signori hanno pure i permessi Carpino bianco coreano 272947 Carpino bianco coreano 272947 Carpino bianco coreano 272947
Qualcuno vuol farmi credere che se raccolgo una quercetta faccio un danno,ma chi ne toglie degli ettari e ti fa' franare le montagne sopra la testa,quelli no avevano il permesso :D :D ,mi vien da piangere....
Sono convinto che io nel bosco faccio meno danni di BAMBI,si il bel capriolino delle fiabe a cui tutti vogliono bene,che in realta' qui da me' e' la piaga dei coltivatori...
Scusate il mio SFOGO.... ma a me' stanno devastando la vallata altro che yamadori.

lillo
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggi : 80
Data d'iscrizione : 28.09.10
Località : marzabotto (bologna)

Torna in alto Andare in basso

Carpino bianco coreano Empty Re: Carpino bianco coreano

Messaggio  re di olea Gio 25 Nov 2010, 17:07

grande lillo,ti quoto in toto,ti sei scordato gli incendi dolosi,in un secondo viene bruciato tutto quello che tutti i bonsaisti del mondo hanno raccolto nei milenni. affraid affraid affraid
re di olea
re di olea
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 2176
Data d'iscrizione : 02.01.10
Età : 55
Località : iglesias

Torna in alto Andare in basso

Carpino bianco coreano Empty Re: Carpino bianco coreano

Messaggio  lillo Gio 25 Nov 2010, 17:30

Caro amico
lo so' lo so' che per altri motivi bruciano la tua isola stupenda.
Ma tu sai anche chi ho avuto come maestro "nel raccogliere" e sai benissimo il mio modus operandi.
E' da troppo tempo che mi "ci " trattano come delinquenti,ma noi,"io" sappiamo benissimo cosa fare e perche',il resto son chiacchiere da bar.... Carpino bianco coreano 272947 Carpino bianco coreano 272947 Carpino bianco coreano 272947

lillo
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggi : 80
Data d'iscrizione : 28.09.10
Località : marzabotto (bologna)

Torna in alto Andare in basso

Carpino bianco coreano Empty Re: Carpino bianco coreano

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.