Forum Bonsai
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Traduttore Google
Contatto forum
A causa dei tanti messaggi privati in arrivo, ho messo un limite per scrivere MP all'amministratore, quindi prima di poter scrivere messaggi all'amministratore ed i suoi componenti bisogna aver fatto almeno 10 post Per urgenze particolari, per reclami o solo per suggerimenti gli utenti che non hanno i requisiti, possono scrivere a questo indirizzo: giancarlo.carlini@alice.it
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

La luna oggi
CURRENT MOON
Ospiti Italiani ed esteri che hanno Visitato il Forum
Restiling di un piccolo ginepro - Pagina 2 Labels=0
Sondaggio

Come avete scoperto il forum?

Restiling di un piccolo ginepro - Pagina 2 Vote_lcap10%Restiling di un piccolo ginepro - Pagina 2 Vote_rcap 10% [ 36 ]
Restiling di un piccolo ginepro - Pagina 2 Vote_lcap61%Restiling di un piccolo ginepro - Pagina 2 Vote_rcap 61% [ 212 ]
Restiling di un piccolo ginepro - Pagina 2 Vote_lcap1%Restiling di un piccolo ginepro - Pagina 2 Vote_rcap 1% [ 4 ]
Restiling di un piccolo ginepro - Pagina 2 Vote_lcap15%Restiling di un piccolo ginepro - Pagina 2 Vote_rcap 15% [ 53 ]
Restiling di un piccolo ginepro - Pagina 2 Vote_lcap2%Restiling di un piccolo ginepro - Pagina 2 Vote_rcap 2% [ 7 ]
Restiling di un piccolo ginepro - Pagina 2 Vote_lcap11%Restiling di un piccolo ginepro - Pagina 2 Vote_rcap 11% [ 38 ]

Voti totali : 350

Ultimi argomenti attivi
» ficus carica su roccia 2
Restiling di un piccolo ginepro - Pagina 2 EmptyIeri alle 13:38 Da kordonbleu

» Consiglio su ciliegio
Restiling di un piccolo ginepro - Pagina 2 EmptyIeri alle 10:19 Da kordonbleu

» Fusione tronchi azalea
Restiling di un piccolo ginepro - Pagina 2 EmptyMar 14 Mag 2024, 08:20 Da Alessandra

» Bonsai di Olea Europaea in cerca di aiuto
Restiling di un piccolo ginepro - Pagina 2 EmptyVen 10 Mag 2024, 19:00 Da giancarlo

» Aiuto per nuova Azalea
Restiling di un piccolo ginepro - Pagina 2 EmptyMar 07 Mag 2024, 07:02 Da kordonbleu

» aiuto urgente per fico
Restiling di un piccolo ginepro - Pagina 2 EmptyLun 06 Mag 2024, 06:16 Da kordonbleu

» quercia con cratere
Restiling di un piccolo ginepro - Pagina 2 EmptyDom 05 Mag 2024, 17:40 Da kordonbleu

» altri aspiranti shoin
Restiling di un piccolo ginepro - Pagina 2 EmptyLun 29 Apr 2024, 10:54 Da kordonbleu

» ficus r. da sistemare
Restiling di un piccolo ginepro - Pagina 2 EmptyLun 29 Apr 2024, 07:20 Da kordonbleu

Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

Segui Giancarlo su Facebook

Restiling di un piccolo ginepro

+8
orsoferito
davide
aldo67
Giovanni 48
Pier
kordonbleu
Simo.
giancarlo
12 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Restiling di un piccolo ginepro - Pagina 2 Empty Re: Restiling di un piccolo ginepro

Messaggio  Simo. Gio 27 Set 2012, 19:50

Grazie Robyn!!! Restiling di un piccolo ginepro - Pagina 2 10910 sorridi Restiling di un piccolo ginepro - Pagina 2 975874
Simo.
Simo.
Vice Amministratore
Vice Amministratore

Messaggi : 8523
Data d'iscrizione : 05.01.10
Età : 50
Località : Segrate (MI)

https://www.youtube.com/channel/UCtrd9Z6KU2Yo4KFQD0Bx1HA

Torna in alto Andare in basso

Restiling di un piccolo ginepro - Pagina 2 Empty Re: Restiling di un piccolo ginepro

Messaggio  giancarlo Mer 10 Ott 2012, 19:55

Oggi giorno di "lavoro" al vivaio ed restiling per altri due gineprini....non ho foto di come erano prima perche' avevo le mani sporche...e non volevo rovinare il cellulare....sono piante commerciali e fatte per la vendita da parte del vivaio...intanto io mi esercito un po'....

Non sono certamente dei capolavori, ma rivolgendomi a voi neofiti, spero di far capire che anche dentro un vivaio si trova del materiale adatto per fare piantine gradevoli...

Restiling di un piccolo ginepro - Pagina 2 Img_2010


Restiling di un piccolo ginepro - Pagina 2 Img_2011

Un piccolo pino mugo...questo e' mio serve per esercitarmi con l'essenza....

Restiling di un piccolo ginepro - Pagina 2 Img_2012

Restiling di un piccolo ginepro - Pagina 2 Img_2013

altro gineprino..

Restiling di un piccolo ginepro - Pagina 2 Img_2014

Restiling di un piccolo ginepro - Pagina 2 Img_2015

Cercando un po' tra i vivai, di certo qualche materiale interessante prima o poi esce fuori.....che aspettate allora....domani tutti per vivai..... sorridi Restiling di un piccolo ginepro - Pagina 2 272947 Restiling di un piccolo ginepro - Pagina 2 64407


_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
Restiling di un piccolo ginepro - Pagina 2 Logonr10


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16150
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

Restiling di un piccolo ginepro - Pagina 2 Empty Re: Restiling di un piccolo ginepro

Messaggio  mattedoctor Mer 10 Ott 2012, 19:59

mi piacciono tutti e tre i tuoi lavori giancarlo ma il mugo è proprio carino!! complimenti!
mattedoctor
mattedoctor
Utente attivo
Utente attivo

Messaggi : 1425
Data d'iscrizione : 11.06.11
Età : 36
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Restiling di un piccolo ginepro - Pagina 2 Empty Re: Restiling di un piccolo ginepro

Messaggio  giancarlo Mer 10 Ott 2012, 20:02

mattedoctor ha scritto:mi piacciono tutti e tre i tuoi lavori giancarlo ma il mugo è proprio carino!! complimenti!

Infatti l'ho tenuto per me perche' ha margini di miglioramento nell'impalco...ha molte gemme latenti e credo che l'anno prossimo potro' fare dei palchi molto piu' definiti...e poi un bel vasetto giusto glie lo voglio proprio dare..... sorridi benvenuto

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
Restiling di un piccolo ginepro - Pagina 2 Logonr10


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16150
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

Restiling di un piccolo ginepro - Pagina 2 Empty Re: Restiling di un piccolo ginepro

Messaggio  cirodanapoli Mer 10 Ott 2012, 20:14

buonasera gian sono tutte molto belle ma colpito , lìultima foto

cirodanapoli
Utente senior
Utente senior

Messaggi : 5571
Data d'iscrizione : 16.03.12
Età : 61
Località : napoli

Torna in alto Andare in basso

Restiling di un piccolo ginepro - Pagina 2 Empty Re: Restiling di un piccolo ginepro

Messaggio  cirodanapoli Mer 10 Ott 2012, 20:16

gian sicuramente un giro x vivai si deve fare , martedi sono di riposo e mi faccio un bel giro.

cirodanapoli
Utente senior
Utente senior

Messaggi : 5571
Data d'iscrizione : 16.03.12
Età : 61
Località : napoli

Torna in alto Andare in basso

Restiling di un piccolo ginepro - Pagina 2 Empty Re: Restiling di un piccolo ginepro

Messaggio  giancarlo Mer 10 Ott 2012, 20:18

cirodanapoli ha scritto:buonasera gian sono tutte molto belle ma colpito , lìultima foto

Grazie Ciro, sono cosine che faccio per il vivaio.....dal vivo sono ancora piu' carine... sorridi benvenuto

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
Restiling di un piccolo ginepro - Pagina 2 Logonr10


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16150
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

Restiling di un piccolo ginepro - Pagina 2 Empty Re: Restiling di un piccolo ginepro

Messaggio  giancarlo Mer 10 Ott 2012, 20:20

cirodanapoli ha scritto:gian sicuramente un giro x vivai si deve fare , martedi sono di riposo e mi faccio un bel giro.

Bravo Ciro, guarda bene, i vasi per terra con le piante li devi tirare su e vederli bene, a volte su 30 piante, capita che uno vale la pena di prenderlo su.... benvenuto

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
Restiling di un piccolo ginepro - Pagina 2 Logonr10


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16150
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

Restiling di un piccolo ginepro - Pagina 2 Empty Re: Restiling di un piccolo ginepro

Messaggio  Ospite Ven 12 Ott 2012, 09:19

ciao gian...ti stai divertendo da matti con questi lavori... Restiling di un piccolo ginepro - Pagina 2 272947 complimenti sono molto carini Restiling di un piccolo ginepro - Pagina 2 53082 applauso Restiling di un piccolo ginepro - Pagina 2 975874 saluti3 saluti3

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Restiling di un piccolo ginepro - Pagina 2 Empty Re: Restiling di un piccolo ginepro

Messaggio  Simo. Ven 12 Ott 2012, 09:43

giancarlo ha scritto:
Un piccolo pino mugo...questo e' mio serve per esercitarmi con l'essenza....

Restiling di un piccolo ginepro - Pagina 2 Img_2012

Restiling di un piccolo ginepro - Pagina 2 64407


Mi ero perso questo aggiornamento... bello ed in salute il piccolo mugo Gian Restiling di un piccolo ginepro - Pagina 2 796643
Per curiosità: Qual'è la sua provenienza? Raccolta, vivaio, o altro?

E' un'essenza che prima o poi desidero avere, mi piace tantissimo... una vera e propria fissazione.

Ps.Temo che dovrò cercarne un'altro, quello che hai visto tu Gian in tentato attecchimento ho idea, sia più di la' che di qua (hai visto che aspetto che aveva).
Ma ero preparato. Mi è stato detto in tutte le lingue che è una delle essenze più ostiche all'attecchimento, coltivazione e lavorazioni in genere. Restiling di un piccolo ginepro - Pagina 2 228521

Restiling di un piccolo ginepro - Pagina 2 64407
Simo.
Simo.
Vice Amministratore
Vice Amministratore

Messaggi : 8523
Data d'iscrizione : 05.01.10
Età : 50
Località : Segrate (MI)

https://www.youtube.com/channel/UCtrd9Z6KU2Yo4KFQD0Bx1HA

Torna in alto Andare in basso

Restiling di un piccolo ginepro - Pagina 2 Empty Re: Restiling di un piccolo ginepro

Messaggio  giancarlo Ven 12 Ott 2012, 11:15

Simone ha scritto:
giancarlo ha scritto:
Un piccolo pino mugo...questo e' mio serve per esercitarmi con l'essenza....

Restiling di un piccolo ginepro - Pagina 2 Img_2012

Restiling di un piccolo ginepro - Pagina 2 64407


Mi ero perso questo aggiornamento... bello ed in salute il piccolo mugo Gian Restiling di un piccolo ginepro - Pagina 2 796643
Per curiosità: Qual'è la sua provenienza? Raccolta, vivaio, o altro?

E' un'essenza che prima o poi desidero avere, mi piace tantissimo... una vera e propria fissazione.

Ps.Temo che dovrò cercarne un'altro, quello che hai visto tu Gian in tentato attecchimento ho idea, sia più di la' che di qua (hai visto che aspetto che aveva).
Ma ero preparato. Mi è stato detto in tutte le lingue che è una delle essenze più ostiche all'attecchimento, coltivazione e lavorazioni in genere. Restiling di un piccolo ginepro - Pagina 2 228521

Restiling di un piccolo ginepro - Pagina 2 64407

Ciao Simone, questo piccolo Pino mugo l'ho preso qui in vivaio, c'e' da dire pero' che questa essenza (da vivaio) e' tra le piu' ostiche, reagisce malissimo al primo rinvaso, pero' se lo supera, poi le cose vanno nettamente meglio...

I pini mughi raccolti invece in natura, una volta attecchiti sono decisamente piu' gestibili...ma questo lo posso dire solo per sentito dire...io non ne ho raccolti in natura...

Anche a me piacciono tantissimo i mughi...peccato che non ho una gran posizione favorevole a casa (poco sole) e quindi mi contento di questo per il momento...sara' lui a darmi indicazioni per quanto riguarda la sua coltura nel mio balcone..se va' bene...OK...altrimenti non si fa'....

Il tuo Pino Mugo e' molto bello, ne abbiamo gia' parlato....pero' penso che se attecchira' si potra' parlare solo di miracolo.....anche se tu hai fatto e fai di tutto per farlo sopravvivere...

Ultima cosa...se ci vuoi provare scegline uno che non sia da vivaio.....avrai maggiori possibilita' nella coltivazione di questa bella essenza.... Restiling di un piccolo ginepro - Pagina 2 64407

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
Restiling di un piccolo ginepro - Pagina 2 Logonr10


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16150
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

Restiling di un piccolo ginepro - Pagina 2 Empty Re: Restiling di un piccolo ginepro

Messaggio  Simo. Ven 12 Ott 2012, 11:38

giancarlo ha scritto:
Ciao Simone, questo piccolo Pino mugo l'ho preso qui in vivaio, c'e' da dire pero' che questa essenza (da vivaio) e' tra le piu' ostiche, reagisce malissimo al primo rinvaso, pero' se lo supera, poi le cose vanno nettamente meglio...

I pini mughi raccolti invece in natura, una volta attecchiti sono decisamente piu' gestibili...ma questo lo posso dire solo per sentito dire...io non ne ho raccolti in natura...

Anche a me piacciono tantissimo i mughi...peccato che non ho una gran posizione favorevole a casa (poco sole) e quindi mi contento di questo per il momento...sara' lui a darmi indicazioni per quanto riguarda la sua coltura nel mio balcone..se va' bene...OK...altrimenti non si fa'....

Il tuo Pino Mugo e' molto bello, ne abbiamo gia' parlato....pero' penso che se attecchira' si potra' parlare solo di miracolo.....anche se tu hai fatto e fai di tutto per farlo sopravvivere...

Ultima cosa...se ci vuoi provare scegline uno che non sia da vivaio.....avrai maggiori possibilita' nella coltivazione di questa bella essenza.... Restiling di un piccolo ginepro - Pagina 2 64407

Restiling di un piccolo ginepro - Pagina 2 796643
Simo.
Simo.
Vice Amministratore
Vice Amministratore

Messaggi : 8523
Data d'iscrizione : 05.01.10
Età : 50
Località : Segrate (MI)

https://www.youtube.com/channel/UCtrd9Z6KU2Yo4KFQD0Bx1HA

Torna in alto Andare in basso

Restiling di un piccolo ginepro - Pagina 2 Empty Re: Restiling di un piccolo ginepro

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.