Forum Bonsai
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Traduttore Google
Contatto forum
A causa dei tanti messaggi privati in arrivo, ho messo un limite per scrivere MP all'amministratore, quindi prima di poter scrivere messaggi all'amministratore ed i suoi componenti bisogna aver fatto almeno 10 post Per urgenze particolari, per reclami o solo per suggerimenti gli utenti che non hanno i requisiti, possono scrivere a questo indirizzo: giancarlo.carlini@alice.it
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

La luna oggi
CURRENT MOON
Ospiti Italiani ed esteri che hanno Visitato il Forum
il cammino del  "Lenticchia" l'olivastro  Labels=0
Sondaggio

Come avete scoperto il forum?

il cammino del  "Lenticchia" l'olivastro  Vote_lcap10%il cammino del  "Lenticchia" l'olivastro  Vote_rcap 10% [ 36 ]
il cammino del  "Lenticchia" l'olivastro  Vote_lcap61%il cammino del  "Lenticchia" l'olivastro  Vote_rcap 61% [ 212 ]
il cammino del  "Lenticchia" l'olivastro  Vote_lcap1%il cammino del  "Lenticchia" l'olivastro  Vote_rcap 1% [ 4 ]
il cammino del  "Lenticchia" l'olivastro  Vote_lcap15%il cammino del  "Lenticchia" l'olivastro  Vote_rcap 15% [ 53 ]
il cammino del  "Lenticchia" l'olivastro  Vote_lcap2%il cammino del  "Lenticchia" l'olivastro  Vote_rcap 2% [ 7 ]
il cammino del  "Lenticchia" l'olivastro  Vote_lcap11%il cammino del  "Lenticchia" l'olivastro  Vote_rcap 11% [ 38 ]

Voti totali : 350

Ultimi argomenti attivi
» Aiuto per nuova Azalea
il cammino del  "Lenticchia" l'olivastro  EmptyIeri alle 07:02 Da kordonbleu

» aiuto urgente per fico
il cammino del  "Lenticchia" l'olivastro  EmptyLun 06 Mag 2024, 06:16 Da kordonbleu

» quercia con cratere
il cammino del  "Lenticchia" l'olivastro  EmptyDom 05 Mag 2024, 17:40 Da kordonbleu

» altri aspiranti shoin
il cammino del  "Lenticchia" l'olivastro  EmptyLun 29 Apr 2024, 10:54 Da kordonbleu

» ficus r. da sistemare
il cammino del  "Lenticchia" l'olivastro  EmptyLun 29 Apr 2024, 07:20 Da kordonbleu

» prime fioriture stagionali
il cammino del  "Lenticchia" l'olivastro  EmptySab 13 Apr 2024, 12:43 Da suiseki

» Fusione tronchi azalea
il cammino del  "Lenticchia" l'olivastro  EmptySab 13 Apr 2024, 10:06 Da Alessandra

» Saluti ai membri del forum
il cammino del  "Lenticchia" l'olivastro  EmptyVen 12 Apr 2024, 19:16 Da giancarlo

» Nuovo pino pentaphilla
il cammino del  "Lenticchia" l'olivastro  EmptyMar 09 Apr 2024, 09:55 Da N1ckn4me

I postatori più attivi del mese
kordonbleu
il cammino del  "Lenticchia" l'olivastro  Vote_lcapil cammino del  "Lenticchia" l'olivastro  Voting_baril cammino del  "Lenticchia" l'olivastro  Vote_rcap 
lucabe
il cammino del  "Lenticchia" l'olivastro  Vote_lcapil cammino del  "Lenticchia" l'olivastro  Voting_baril cammino del  "Lenticchia" l'olivastro  Vote_rcap 
bonsaimax
il cammino del  "Lenticchia" l'olivastro  Vote_lcapil cammino del  "Lenticchia" l'olivastro  Voting_baril cammino del  "Lenticchia" l'olivastro  Vote_rcap 

Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

Segui Giancarlo su Facebook

il cammino del "Lenticchia" l'olivastro

+4
giancarlo
orsoferito
kordonbleu
gimmino
8 partecipanti

Andare in basso

il cammino del  "Lenticchia" l'olivastro  Empty il cammino del "Lenticchia" l'olivastro

Messaggio  gimmino Sab 18 Ago 2012, 13:45

Ciao a tutti voi, vorrei condividere con voi l'inizio del cammino di questo olivastro che ho chiamato il lenticchia per la dimensione piccolissima della foglia, cosa che mi ha attratto molto e mi ha portato all'acquisto di questa pianta, oltre al fatto che mi piace molto l'essenza ed alla dimenzione che piace a me.
La pianta misura 27 cm alla base con altezza di 57 cm della vegetazione attuale dal bordo del vaso.

Mi auguro che il cammino di questa pianta di provenienza sicula, sia il più lungo possibile, magari condiviso con voi in tutti i suoi progressi...

Veniamo alla storia...
entrato in possesso in gennaio 2012
metto foto dei due possibili fronte

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

dopo circa un mese è stata fatta una prima lavorazione
bonifica del legno secco e abbassamento ed allargamento della vegetazione
lavoro abbastanza soft
non avendo le idee chiare del futuro fronte
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

visto che la pianta ha risposto bene all'intervento e che da 3 anni era nel vaso di raccolta, è stata rinvasata
nel mese di marzo 2011 togliendo tutta la terra vecchia sostituita con pomice di granulometria media, molto drenante e ottimale per lo sviluppo dell'apparato radicale e di conseguenza fogliare
purtroppo non ho foto
la pianta è stata concimata dopo 40gg dal rinvaso e lasciata vegetare indisturbata fino a marzo 2012

A questo punto ne ho parlato con Francesco Santini e dopo aver studiato la pianta, è stato deciso il fronte, in base al movimento ed al secco che siamo andati a creare, in quanto alla pianta mancava un punto di interesse che fosse secco...
purtroppo non ho foto della lavorazione di Marzo 2012 (non sono appassionato di foto)
ho le foto attuali, la pianta è stata lasciata andare con concimazione primaverile (crop prodigy) fino ai primi giorni
di giugno, riprenderò a fine agosto se le temperature caleranno un pò.
La pianta ha risposto benissimo alla lavorazione e successiva concimazione, allungando rami fino a 80 cm per adesso, vigorosissima, sistematicamente ogni 10gg sono costretto a tagliare ributti da ogni parte del tronco e della base.

Foto attuali del fronte scelto, preciso che il secco è stato abbozzato e da riprendere più avanti...

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Scusate se vi faccio leggere un pò troppo, forse Giancarlo si ricorda di questa pianta...
Un saluto a tutti e via con le vostre impressioni, accetto di tutto!!!!


Ultima modifica di gimmino il Sab 18 Ago 2012, 13:50 - modificato 2 volte.

gimmino
Utente medio
Utente  medio

Messaggi : 607
Data d'iscrizione : 23.08.10
Età : 59
Località : Larciano (PT)

Torna in alto Andare in basso

il cammino del  "Lenticchia" l'olivastro  Empty Re: il cammino del "Lenticchia" l'olivastro

Messaggio  gimmino Sab 18 Ago 2012, 13:47

Scusa Giancarlo ma la prima foto non sono riuscito a caricarla correttamente, puoi provvedere tu? Grazie 1000

gimmino
Utente medio
Utente  medio

Messaggi : 607
Data d'iscrizione : 23.08.10
Età : 59
Località : Larciano (PT)

Torna in alto Andare in basso

il cammino del  "Lenticchia" l'olivastro  Empty Re: il cammino del "Lenticchia" l'olivastro

Messaggio  kordonbleu Sab 18 Ago 2012, 14:59

complimenti un bel pezzo!!!
devo dire che non mi piace fare "l'archeologo" con le piante, però si vede già che una "personalità"
kordonbleu
kordonbleu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 13926
Data d'iscrizione : 10.03.12
Età : 104
Località : Teramo

Torna in alto Andare in basso

il cammino del  "Lenticchia" l'olivastro  Empty Re: il cammino del "Lenticchia" l'olivastro

Messaggio  gimmino Sab 18 Ago 2012, 16:01

kordonbleu ha scritto:complimenti un bel pezzo!!!
devo dire che non mi piace fare "l'archeologo" con le piante, però si vede già che una "personalità"

Grazie Kordon, ti riferisci alla parte lavorata a secco?
Era necessario creare un punto focale d'interesse "secco", anche perchè c'erano da alleggerire alcune parti che risultavano controconiche e di conseguenza abbastanza pesanti, poi con la vegetazione come era, sembrava un ombrello, abbiamo deciso di buttarsi da una parte.
Naturalmente adesso ci vuole del tempo, sia per la rifinitura del secco che per lo sviluppo della vegetazione...
tempo al tempo....

gimmino
Utente medio
Utente  medio

Messaggi : 607
Data d'iscrizione : 23.08.10
Età : 59
Località : Larciano (PT)

Torna in alto Andare in basso

il cammino del  "Lenticchia" l'olivastro  Empty Re: il cammino del "Lenticchia" l'olivastro

Messaggio  orsoferito Sab 18 Ago 2012, 16:43

Bella la tua pianta e sicuramente nel tempo sotto la guida di Francesco verrà sempre più bella.
Allo stato attuale però, vedo che il secco posto a metà tronco a destra è troppo invadente e forma ancora una controconicità che coglie l'occhio come fosse un punto forte della pianta.
A mio parere quel particolare di secco dovrebbe essere ridotto di molto se non anche appianato, in questa maniera il tronco andrebbe su veramente conico con un bel movimento che porta tutto a sinistra.
Vedo un grande futuro per il tuo ulivastro..........
Buon lavoro!

orsoferito
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 3563
Data d'iscrizione : 30.09.10
Località : Turriaco FVG

http://orsi.andrea41@alice.it

Torna in alto Andare in basso

il cammino del  "Lenticchia" l'olivastro  Empty Re: il cammino del "Lenticchia" l'olivastro

Messaggio  gimmino Sab 18 Ago 2012, 17:14

orsoferito ha scritto:Bella la tua pianta e sicuramente nel tempo sotto la guida di Francesco verrà sempre più bella.
Allo stato attuale però, vedo che il secco posto a metà tronco a destra è troppo invadente e forma ancora una controconicità che coglie l'occhio come fosse un punto forte della pianta.
A mio parere quel particolare di secco dovrebbe essere ridotto di molto se non anche appianato, in questa maniera il tronco andrebbe su veramente conico con un bel movimento che porta tutto a sinistra.
Vedo un grande futuro per il tuo ulivastro..........
Buon lavoro!

Ciao Orso, grazie per avere espresso il tuo parere, hai visto bene, avevamo già individuato alcune parti da ritoccare, una è quella che dici tu un altra è appena sotto il primo ramo a sinistra, dove c'è un rigonfiamento che risulta antiestetico, probabilmente il prossimo lavoro sarà questo....
Grazie ancora... ciao

gimmino
Utente medio
Utente  medio

Messaggi : 607
Data d'iscrizione : 23.08.10
Età : 59
Località : Larciano (PT)

Torna in alto Andare in basso

il cammino del  "Lenticchia" l'olivastro  Empty Re: il cammino del "Lenticchia" l'olivastro

Messaggio  giancarlo Sab 18 Ago 2012, 19:38

gimmino ha scritto:Ciao a tutti voi, vorrei condividere con voi l'inizio del cammino di questo olivastro che ho chiamato il lenticchia per la dimensione piccolissima della foglia, cosa che mi ha attratto molto e mi ha portato all'acquisto di questa pianta, oltre al fatto che mi piace molto l'essenza ed alla dimenzione che piace a me.
La pianta misura 27 cm alla base con altezza di 57 cm della vegetazione attuale dal bordo del vaso.

Mi auguro che il cammino di questa pianta di provenienza sicula, sia il più lungo possibile, magari condiviso con voi in tutti i suoi progressi...

Veniamo alla storia...
entrato in possesso in gennaio 2012
metto foto dei due possibili fronte

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

dopo circa un mese è stata fatta una prima lavorazione
bonifica del legno secco e abbassamento ed allargamento della vegetazione
lavoro abbastanza soft
non avendo le idee chiare del futuro fronte
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

visto che la pianta ha risposto bene all'intervento e che da 3 anni era nel vaso di raccolta, è stata rinvasata
nel mese di marzo 2011 togliendo tutta la terra vecchia sostituita con pomice di granulometria media, molto drenante e ottimale per lo sviluppo dell'apparato radicale e di conseguenza fogliare
purtroppo non ho foto
la pianta è stata concimata dopo 40gg dal rinvaso e lasciata vegetare indisturbata fino a marzo 2012

A questo punto ne ho parlato con Francesco Santini e dopo aver studiato la pianta, è stato deciso il fronte, in base al movimento ed al secco che siamo andati a creare, in quanto alla pianta mancava un punto di interesse che fosse secco...
purtroppo non ho foto della lavorazione di Marzo 2012 (non sono appassionato di foto)
ho le foto attuali, la pianta è stata lasciata andare con concimazione primaverile (crop prodigy) fino ai primi giorni
di giugno, riprenderò a fine agosto se le temperature caleranno un pò.
La pianta ha risposto benissimo alla lavorazione e successiva concimazione, allungando rami fino a 80 cm per adesso, vigorosissima, sistematicamente ogni 10gg sono costretto a tagliare ributti da ogni parte del tronco e della base.

Foto attuali del fronte scelto, preciso che il secco è stato abbozzato e da riprendere più avanti...

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Scusate se vi faccio leggere un pò troppo, forse Giancarlo si ricorda di questa pianta...
Un saluto a tutti e via con le vostre impressioni, accetto di tutto!!!!


Ho provveduto a rimettere a posto la prima foto...ci ho trafficato un po'..spero di aver rimesso tutto al suo posto.... il cammino del  "Lenticchia" l'olivastro  272947

Allora Gimmi, la pianta la ricordo vagamente....ma la ricordo....sta venendo molto bene....anche se devo dire che' preferivo il fronte della terza foto....ma se Francesco ha pensato di modificarlo, avra' avuto le sue buonissime ragioni...pertanto visto che la pianta "lavora" a bomba mi aspetto ulteriori ottimi risultati...questo e' un bel "pezzo" di pianta..e verra' fuori davvero bene!!!! COMPLIMENTI!! il cammino del  "Lenticchia" l'olivastro  64407

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16148
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

il cammino del  "Lenticchia" l'olivastro  Empty Re: il cammino del "Lenticchia" l'olivastro

Messaggio  Giovanni 48 Sab 18 Ago 2012, 22:00

Quoto Giancarlo per la terza foto come fronte, oppure mi piace anche questo se corretto in questo modo :

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Ovviamente ognuno ha i suoi gusti , ma se fosse mia la vedrei cosi' il cammino del  "Lenticchia" l'olivastro  64407

Giovanni 48
Utente medio
Utente  medio

Messaggi : 884
Data d'iscrizione : 08.09.11
Età : 75
Località : Ancona

http://www.giobel-photographer.com/

Torna in alto Andare in basso

il cammino del  "Lenticchia" l'olivastro  Empty Re: il cammino del "Lenticchia" l'olivastro

Messaggio  TonyZ Dom 19 Ago 2012, 07:47

Mizzega!!!! sono davvero piccole queste foglie. il cammino del  "Lenticchia" l'olivastro  272947

I lavori sono iniziati,ora il secco ha dato carattere al tronco,la chioma con il tempo sara' educata e sicuramente diverra' un bel bonsai...il potenziale c'è tutto.

Buona continuazione.... il cammino del  "Lenticchia" l'olivastro  64407 il cammino del  "Lenticchia" l'olivastro  64407

ps.

In questo momento la pianta mi sembra un po' sbilanciata a sx, visto anche il movimento del tronco ,io vedrei anche della vegetazione a dx per bilanciare il tutto.

TonyZ
TonyZ
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 3096
Data d'iscrizione : 20.02.11
Età : 52
Località : Carignano (TO)

Torna in alto Andare in basso

il cammino del  "Lenticchia" l'olivastro  Empty Re: il cammino del "Lenticchia" l'olivastro

Messaggio  gimmino Dom 19 Ago 2012, 09:37

Per Giancarlo...
Grazie di aver provveduto ad aggiustare la foto.
Inizialmente anche io avevo pensato al fronte della terza foto, ma la pianta andava indietro e rinvasarla nella inclinazione giusta sarebbe stato un problema visto durante il rinvaso la disposizione dell'apparato radicale, poi la corteccia da quella parte è abbastanza liscia e non molto interessante....
Grazie Giancarlo...

gimmino
Utente medio
Utente  medio

Messaggi : 607
Data d'iscrizione : 23.08.10
Età : 59
Località : Larciano (PT)

Torna in alto Andare in basso

il cammino del  "Lenticchia" l'olivastro  Empty Re: il cammino del "Lenticchia" l'olivastro

Messaggio  gimmino Dom 19 Ago 2012, 09:40

Per Giovanni...
Grazie del virtual, hai centrato in pieno il disegno futruro di questa pianta...
Ciao Gimmi

gimmino
Utente medio
Utente  medio

Messaggi : 607
Data d'iscrizione : 23.08.10
Età : 59
Località : Larciano (PT)

Torna in alto Andare in basso

il cammino del  "Lenticchia" l'olivastro  Empty Re: il cammino del "Lenticchia" l'olivastro

Messaggio  gimmino Dom 19 Ago 2012, 09:46

TonyZ ha scritto:Mizzega!!!! sono davvero piccole queste foglie. il cammino del  "Lenticchia" l'olivastro  272947

I lavori sono iniziati,ora il secco ha dato carattere al tronco,la chioma con il tempo sara' educata e sicuramente diverra' un bel bonsai...il potenziale c'è tutto.

Buona continuazione.... il cammino del  "Lenticchia" l'olivastro  64407 il cammino del  "Lenticchia" l'olivastro  64407

ps.

In questo momento la pianta mi sembra un po' sbilanciata a sx, visto anche il movimento del tronco ,io vedrei anche della vegetazione a dx per bilanciare il tutto.


Grazie Tony di aver espresso il uo parere...
Si la foglia è piccolissima geneticamente, per costruire una chioma proporzionata al tronco ci vorrà un pò di tempo.
Il secco, come detto sopra dovrà essere corretto.
Per quanto riguarda la vegetazione, un ramo di equilibrio che và verso destra, penso proprio che ci vada.
Ciao Gimmi

gimmino
Utente medio
Utente  medio

Messaggi : 607
Data d'iscrizione : 23.08.10
Età : 59
Località : Larciano (PT)

Torna in alto Andare in basso

il cammino del  "Lenticchia" l'olivastro  Empty Re: il cammino del "Lenticchia" l'olivastro

Messaggio  Ascom Dom 19 Ago 2012, 10:19

Gran bella pianta, complimenti.
Il fronte di Giovanni mi sembra il migliore il cammino del  "Lenticchia" l'olivastro  796643
Due considerazioni, concordo con la vegetazione che dovrebbe prevalere a dx e poi il secco mi sembra un po' piatto, tipo ginepro. Hai in mente altre lavorazioni o ti piace cosi'?

Comunque ripeto, mi piace il cammino del  "Lenticchia" l'olivastro  119320

Ascom
Utente medio
Utente  medio

Messaggi : 952
Data d'iscrizione : 30.04.11
Età : 58
Località : vicino a Crema (CR)

Torna in alto Andare in basso

il cammino del  "Lenticchia" l'olivastro  Empty Re: il cammino del "Lenticchia" l'olivastro

Messaggio  gimmino Dom 19 Ago 2012, 11:37

Ascom ha scritto:Gran bella pianta, complimenti.
Il fronte di Giovanni mi sembra il migliore il cammino del  "Lenticchia" l'olivastro  796643
Due considerazioni, concordo con la vegetazione che dovrebbe prevalere a dx e poi il secco mi sembra un po' piatto, tipo ginepro. Hai in mente altre lavorazioni o ti piace cosi'?

Comunque ripeto, mi piace il cammino del  "Lenticchia" l'olivastro  119320

Ciao Asco e grazie...
Per quanto riguarda la vegetazione, probabilmente verrà lasciato un ramo di equilibrio a destra, ma la direzione della vagetazione sarà a sinistra come la spinta del tronco.
Per il secco, è stato abbozzato, ha già qualche screpolatura nuova, oltre a ridurre le parti che risultano pesanti, affonderò le screpolature nuove che si creeranno, seguendo la direzione della fibra...
Ciao Gimmi

gimmino
Utente medio
Utente  medio

Messaggi : 607
Data d'iscrizione : 23.08.10
Età : 59
Località : Larciano (PT)

Torna in alto Andare in basso

il cammino del  "Lenticchia" l'olivastro  Empty Re: il cammino del "Lenticchia" l'olivastro

Messaggio  Ospite Dom 19 Ago 2012, 16:43

complimenti gimmino... applauso la pianta ha fatto parecchia stada dalla prima foto... è sta venendo veramente bene.... bella il cammino del  "Lenticchia" l'olivastro  53082 saluti3 saluti3

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

il cammino del  "Lenticchia" l'olivastro  Empty Re: il cammino del "Lenticchia" l'olivastro

Messaggio  kordonbleu Lun 20 Ago 2012, 13:53

Giovanni 48 ha scritto:Quoto Giancarlo per la terza foto come fronte, oppure mi piace anche questo se corretto in questo modo :

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Ovviamente ognuno ha i suoi gusti , ma se fosse mia la vedrei cosi' il cammino del  "Lenticchia" l'olivastro  64407

anche a me piace questa foto, cmq la parte dx la lasci così? il cammino del  "Lenticchia" l'olivastro  229988
kordonbleu
kordonbleu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 13926
Data d'iscrizione : 10.03.12
Età : 104
Località : Teramo

Torna in alto Andare in basso

il cammino del  "Lenticchia" l'olivastro  Empty Re: il cammino del "Lenticchia" l'olivastro

Messaggio  aldo67 Lun 20 Ago 2012, 16:11

Bello mi piace complimenti
aldo67
aldo67
Utente medio
Utente  medio

Messaggi : 1132
Data d'iscrizione : 26.05.12
Età : 56
Località : Genzano di roma

Torna in alto Andare in basso

il cammino del  "Lenticchia" l'olivastro  Empty Re: il cammino del "Lenticchia" l'olivastro

Messaggio  gimmino Mer 22 Ago 2012, 15:27

robyn77 ha scritto:complimenti gimmino... applauso la pianta ha fatto parecchia stada dalla prima foto... è sta venendo veramente bene.... bella il cammino del  "Lenticchia" l'olivastro  53082 saluti3 saluti3

Grazie Robin, è solo l'inizio, io e questo olivastro abbiamo da fare tanta strada "me lo auguro"
Ciao Gimmi

gimmino
Utente medio
Utente  medio

Messaggi : 607
Data d'iscrizione : 23.08.10
Età : 59
Località : Larciano (PT)

Torna in alto Andare in basso

il cammino del  "Lenticchia" l'olivastro  Empty Re: il cammino del "Lenticchia" l'olivastro

Messaggio  gimmino Mer 22 Ago 2012, 15:31

kordonbleu ha scritto:
Giovanni 48 ha scritto:Quoto Giancarlo per la terza foto come fronte, oppure mi piace anche questo se corretto in questo modo :

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Ovviamente ognuno ha i suoi gusti , ma se fosse mia la vedrei cosi' il cammino del  "Lenticchia" l'olivastro  64407

anche a me piace questa foto, cmq la parte dx la lasci così? il cammino del  "Lenticchia" l'olivastro  229988

Ciao Kordon, sicuramente il fronte sarà questo, probabilmente nel prossimo rinvaso inclinerò leggermente verso l'osservatore, la vegetazione si dovrà infittire ed il secco piano piano andrà ritoccato, in alcune parti alleggerito,
adesso la lascio in pace per un pò di tempo e poi vediamo.
Ciao Gimmi

gimmino
Utente medio
Utente  medio

Messaggi : 607
Data d'iscrizione : 23.08.10
Età : 59
Località : Larciano (PT)

Torna in alto Andare in basso

il cammino del  "Lenticchia" l'olivastro  Empty Re: il cammino del "Lenticchia" l'olivastro

Messaggio  gimmino Mer 22 Ago 2012, 15:32

aldo67 ha scritto:Bello mi piace complimenti
1000 grazie Aldo... ciao

gimmino
Utente medio
Utente  medio

Messaggi : 607
Data d'iscrizione : 23.08.10
Età : 59
Località : Larciano (PT)

Torna in alto Andare in basso

il cammino del  "Lenticchia" l'olivastro  Empty Re: il cammino del "Lenticchia" l'olivastro

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.