Forum Bonsai
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Traduttore Google
Contatto forum
A causa dei tanti messaggi privati in arrivo, ho messo un limite per scrivere MP all'amministratore, quindi prima di poter scrivere messaggi all'amministratore ed i suoi componenti bisogna aver fatto almeno 10 post Per urgenze particolari, per reclami o solo per suggerimenti gli utenti che non hanno i requisiti, possono scrivere a questo indirizzo: giancarlo.carlini@alice.it
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

La luna oggi
CURRENT MOON
Ospiti Italiani ed esteri che hanno Visitato il Forum
Educare il mio melograno nano? - Pagina 3 Labels=0
Sondaggio

Come avete scoperto il forum?

Educare il mio melograno nano? - Pagina 3 Vote_lcap10%Educare il mio melograno nano? - Pagina 3 Vote_rcap 10% [ 36 ]
Educare il mio melograno nano? - Pagina 3 Vote_lcap61%Educare il mio melograno nano? - Pagina 3 Vote_rcap 61% [ 212 ]
Educare il mio melograno nano? - Pagina 3 Vote_lcap1%Educare il mio melograno nano? - Pagina 3 Vote_rcap 1% [ 4 ]
Educare il mio melograno nano? - Pagina 3 Vote_lcap15%Educare il mio melograno nano? - Pagina 3 Vote_rcap 15% [ 53 ]
Educare il mio melograno nano? - Pagina 3 Vote_lcap2%Educare il mio melograno nano? - Pagina 3 Vote_rcap 2% [ 7 ]
Educare il mio melograno nano? - Pagina 3 Vote_lcap11%Educare il mio melograno nano? - Pagina 3 Vote_rcap 11% [ 38 ]

Voti totali : 350

Ultimi argomenti attivi
» Bonsai di Olea Europaea in cerca di aiuto
Educare il mio melograno nano? - Pagina 3 EmptyVen 10 Mag 2024, 19:00 Da giancarlo

» Aiuto per nuova Azalea
Educare il mio melograno nano? - Pagina 3 EmptyMar 07 Mag 2024, 07:02 Da kordonbleu

» aiuto urgente per fico
Educare il mio melograno nano? - Pagina 3 EmptyLun 06 Mag 2024, 06:16 Da kordonbleu

» quercia con cratere
Educare il mio melograno nano? - Pagina 3 EmptyDom 05 Mag 2024, 17:40 Da kordonbleu

» altri aspiranti shoin
Educare il mio melograno nano? - Pagina 3 EmptyLun 29 Apr 2024, 10:54 Da kordonbleu

» ficus r. da sistemare
Educare il mio melograno nano? - Pagina 3 EmptyLun 29 Apr 2024, 07:20 Da kordonbleu

» prime fioriture stagionali
Educare il mio melograno nano? - Pagina 3 EmptySab 13 Apr 2024, 12:43 Da suiseki

» Fusione tronchi azalea
Educare il mio melograno nano? - Pagina 3 EmptySab 13 Apr 2024, 10:06 Da Alessandra

» Saluti ai membri del forum
Educare il mio melograno nano? - Pagina 3 EmptyVen 12 Apr 2024, 19:16 Da giancarlo

I postatori più attivi del mese
kordonbleu
Educare il mio melograno nano? - Pagina 3 Vote_lcapEducare il mio melograno nano? - Pagina 3 Voting_barEducare il mio melograno nano? - Pagina 3 Vote_rcap 
lucabe
Educare il mio melograno nano? - Pagina 3 Vote_lcapEducare il mio melograno nano? - Pagina 3 Voting_barEducare il mio melograno nano? - Pagina 3 Vote_rcap 
giancarlo
Educare il mio melograno nano? - Pagina 3 Vote_lcapEducare il mio melograno nano? - Pagina 3 Voting_barEducare il mio melograno nano? - Pagina 3 Vote_rcap 
bonsaimax
Educare il mio melograno nano? - Pagina 3 Vote_lcapEducare il mio melograno nano? - Pagina 3 Voting_barEducare il mio melograno nano? - Pagina 3 Vote_rcap 
littleGlimpse
Educare il mio melograno nano? - Pagina 3 Vote_lcapEducare il mio melograno nano? - Pagina 3 Voting_barEducare il mio melograno nano? - Pagina 3 Vote_rcap 

Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

Segui Giancarlo su Facebook

Educare il mio melograno nano?

+5
Bonsaicaffe
Simo.
giancarlo
orsoferito
Gennaro
9 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

Educare il mio melograno nano? - Pagina 3 Empty Re: Educare il mio melograno nano?

Messaggio  kordonbleu Ven 26 Apr 2013, 14:27

il filo toglilo quando vedi che "stringe"
kordonbleu
kordonbleu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 13926
Data d'iscrizione : 10.03.12
Età : 104
Località : Teramo

Torna in alto Andare in basso

Educare il mio melograno nano? - Pagina 3 Empty Re: Educare il mio melograno nano?

Messaggio  Gennaro Ven 26 Apr 2013, 18:01

Ciao Kordon se noti le foto precedenti vedrai che ho messo solo filo grosso per dare una prima impostazione, ho provato comunque a vedere se stringe ma non mi sembra, grazie comunque per la info, ciao!
Gennaro
Gennaro
Utente normale
Utente normale

Messaggi : 316
Data d'iscrizione : 24.07.12
Località : Frosinone

http://bassever.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

Educare il mio melograno nano? - Pagina 3 Empty Re: Educare il mio melograno nano?

Messaggio  kordonbleu Sab 27 Apr 2013, 11:07

l'importante è tenere sotto controllo la pianta, quando arriverà il momento di togliere te ne accorgerai da te dalla pressione del filo sulla pianta (o viceversa)
kordonbleu
kordonbleu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 13926
Data d'iscrizione : 10.03.12
Età : 104
Località : Teramo

Torna in alto Andare in basso

Educare il mio melograno nano? - Pagina 3 Empty Re: Educare il mio melograno nano?

Messaggio  Gennaro Sab 27 Apr 2013, 11:43

kordonbleu ha scritto:l'importante è tenere sotto controllo la pianta, quando arriverà il momento di togliere te ne accorgerai da te dalla pressione del filo sulla pianta (o viceversa)

A ok e mi sa che ci siamo quasi allora grazie Kordon, gentilissimo!
Gennaro
Gennaro
Utente normale
Utente normale

Messaggi : 316
Data d'iscrizione : 24.07.12
Località : Frosinone

http://bassever.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

Educare il mio melograno nano? - Pagina 3 Empty Re: Educare il mio melograno nano?

Messaggio  Gennaro Dom 28 Apr 2013, 10:35

Ciao a tutti volevo aggiornare il post per fari vedere alcune foto del melogranino e condividerle con voi, una prima impostazione al tronco è stata data, la primavera è finalmente esplosa qui da me ed ora lo coltiverò fino a questo inverno per poi una volta spoglio, decidere quali rami tenere ed impostare proprio la ramificazione. Grazie ai vostri consigli ed aiuti anche questa piantina mi sembra in forma, ma a voi esperti giudicare il mio lavoro di coltivazione fatto fin'ora. felicefz

qui è stato appena messo fuori dalla serra fredda siamo alla fine di Febbraio, si possono notare alcune gemmette.

Educare il mio melograno nano? - Pagina 3 Dsc02010

Qui siamo verso metà Marzo.

Educare il mio melograno nano? - Pagina 3 Dsc02011

E queste sono foto fatte dapoco, il 27 Aprile, le ho fatte dentro casa purtroppo poichè c'era una bufera in corso fuori.

Educare il mio melograno nano? - Pagina 3 27_apr10

Educare il mio melograno nano? - Pagina 3 Dsc02110

Questo un piccolo particolare del piede ho notato queste radici altre tre sono dietro e non si vedono dalla foto, vedremo in futuro cosa ne verrò fuori.

Educare il mio melograno nano? - Pagina 3 Dsc02110

Vorrei farne un futuro shoin moyogi al momento l'altezza è di 18cm e vorrei impegare la coltiazione per far ingrossare almeno il tronco alla base, ci vorrà tempo, detizione e pazienza ma è proprio questo che mi piace del cominciare a fare bonsai, accetto suggerimenti come sempre ! Educare il mio melograno nano? - Pagina 3 568483 Educare il mio melograno nano? - Pagina 3 62979
Gennaro
Gennaro
Utente normale
Utente normale

Messaggi : 316
Data d'iscrizione : 24.07.12
Località : Frosinone

http://bassever.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

Educare il mio melograno nano? - Pagina 3 Empty Re: Educare il mio melograno nano?

Messaggio  alby94 Dom 28 Apr 2013, 10:52

non riesco a vedere le foto
Educare il mio melograno nano? - Pagina 3 229988 Educare il mio melograno nano? - Pagina 3 229988 Educare il mio melograno nano? - Pagina 3 229988
alby94
alby94
Utente attivo
Utente attivo

Messaggi : 2641
Data d'iscrizione : 21.09.12
Età : 30
Località : Como

Torna in alto Andare in basso

Educare il mio melograno nano? - Pagina 3 Empty Re: Educare il mio melograno nano?

Messaggio  Gennaro Dom 28 Apr 2013, 11:19

strano io le vedo, le ho caricate come sempre faccio, attendo qualche amministratore oppure le ricarico non saprei alby!
Gennaro
Gennaro
Utente normale
Utente normale

Messaggi : 316
Data d'iscrizione : 24.07.12
Località : Frosinone

http://bassever.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

Educare il mio melograno nano? - Pagina 3 Empty Re: Educare il mio melograno nano?

Messaggio  alby94 Dom 28 Apr 2013, 13:14

Gennaro ha scritto:strano io le vedo, le ho caricate come sempre faccio, attendo qualche amministratore oppure le ricarico non saprei alby!

mi si vede solo l'ultima adesso
Non so perchè faccia cosi
alby94
alby94
Utente attivo
Utente attivo

Messaggi : 2641
Data d'iscrizione : 21.09.12
Età : 30
Località : Como

Torna in alto Andare in basso

Educare il mio melograno nano? - Pagina 3 Empty Re: Educare il mio melograno nano?

Messaggio  kordonbleu Dom 28 Apr 2013, 14:52

sicuro che le hai caricate bene?
kordonbleu
kordonbleu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 13926
Data d'iscrizione : 10.03.12
Età : 104
Località : Teramo

Torna in alto Andare in basso

Educare il mio melograno nano? - Pagina 3 Empty Re: Educare il mio melograno nano?

Messaggio  Gualty Dom 28 Apr 2013, 17:19

Ciao Gennaro,

io...visto che ci siamo.....toglierei almeno i paralleli...che...nello stile bonsai....non vanno sicuramente bene..... Educare il mio melograno nano? - Pagina 3 272947

Ecco un virtual veloce....

Educare il mio melograno nano? - Pagina 3 64407

Educare il mio melograno nano? - Pagina 3 Melogr10
Gualty
Gualty
Utente attivo
Utente attivo

Messaggi : 2609
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 60
Località : Galliate

Torna in alto Andare in basso

Educare il mio melograno nano? - Pagina 3 Empty Re: Educare il mio melograno nano?

Messaggio  kordonbleu Dom 28 Apr 2013, 17:41

kordonbleu ha scritto:sicuro che le hai caricate bene?

adesso si sono aperte, forse era un problema di server!!
kordonbleu
kordonbleu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 13926
Data d'iscrizione : 10.03.12
Età : 104
Località : Teramo

Torna in alto Andare in basso

Educare il mio melograno nano? - Pagina 3 Empty Re: Educare il mio melograno nano?

Messaggio  giancarlo Dom 28 Apr 2013, 19:52

Ciao Gennaro, stai facendo un buon lavoro e fossi in te lascerei lavorare la pianta fino a settembre...poi si cerchera' di togliere qualcosa.... sorridi benvenuto

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
Educare il mio melograno nano? - Pagina 3 Logonr10


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16150
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

Educare il mio melograno nano? - Pagina 3 Empty Re: Educare il mio melograno nano?

Messaggio  kordonbleu Lun 29 Apr 2013, 08:09

giancarlo ha scritto:Ciao Gennaro, stai facendo un buon lavoro e fossi in te lascerei lavorare la pianta fino a settembre...poi si cerchera' di togliere qualcosa.... sorridi benvenuto

quoto gian, lascia fare...
kordonbleu
kordonbleu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 13926
Data d'iscrizione : 10.03.12
Età : 104
Località : Teramo

Torna in alto Andare in basso

Educare il mio melograno nano? - Pagina 3 Empty Re: Educare il mio melograno nano?

Messaggio  Gennaro Lun 29 Apr 2013, 12:22

Quindi si riescono a vedere le foto adesso? Alcune si vedono ed altre no? non saprei le ho caricate come sempre faccio, ma simone mi ha assicurato che ho fatto tutto bene BOH!
Gennaro
Gennaro
Utente normale
Utente normale

Messaggi : 316
Data d'iscrizione : 24.07.12
Località : Frosinone

http://bassever.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

Educare il mio melograno nano? - Pagina 3 Empty Re: Educare il mio melograno nano?

Messaggio  Gennaro Lun 29 Apr 2013, 12:25

giancarlo ha scritto:Ciao Gennaro, stai facendo un buon lavoro e fossi in te lascerei lavorare la pianta fino a settembre...poi si cerchera' di togliere qualcosa.... sorridi benvenuto

Ok Giancarlo dopo Settembre si vedrà di selezionare qualche ramo allora, tipo come mi ha fatto vedere Gualti nel virtual...sicuramente per Settembre ottobre ci saranno nuovi rami da selezionare, magari mi date una mano ? Ciao e grazie
Gennaro
Gennaro
Utente normale
Utente normale

Messaggi : 316
Data d'iscrizione : 24.07.12
Località : Frosinone

http://bassever.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

Educare il mio melograno nano? - Pagina 3 Empty Re: Educare il mio melograno nano?

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.