Forum Bonsai
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Traduttore Google
Contatto forum
A causa dei tanti messaggi privati in arrivo, ho messo un limite per scrivere MP all'amministratore, quindi prima di poter scrivere messaggi all'amministratore ed i suoi componenti bisogna aver fatto almeno 10 post Per urgenze particolari, per reclami o solo per suggerimenti gli utenti che non hanno i requisiti, possono scrivere a questo indirizzo: giancarlo.carlini@alice.it
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

La luna oggi
CURRENT MOON
Ospiti Italiani ed esteri che hanno Visitato il Forum
SOS NUOVO FICUS RETUSA-GINSENG - Pagina 2 Labels=0
Sondaggio

Come avete scoperto il forum?

SOS NUOVO FICUS RETUSA-GINSENG - Pagina 2 Vote_lcap10%SOS NUOVO FICUS RETUSA-GINSENG - Pagina 2 Vote_rcap 10% [ 36 ]
SOS NUOVO FICUS RETUSA-GINSENG - Pagina 2 Vote_lcap61%SOS NUOVO FICUS RETUSA-GINSENG - Pagina 2 Vote_rcap 61% [ 212 ]
SOS NUOVO FICUS RETUSA-GINSENG - Pagina 2 Vote_lcap1%SOS NUOVO FICUS RETUSA-GINSENG - Pagina 2 Vote_rcap 1% [ 4 ]
SOS NUOVO FICUS RETUSA-GINSENG - Pagina 2 Vote_lcap15%SOS NUOVO FICUS RETUSA-GINSENG - Pagina 2 Vote_rcap 15% [ 53 ]
SOS NUOVO FICUS RETUSA-GINSENG - Pagina 2 Vote_lcap2%SOS NUOVO FICUS RETUSA-GINSENG - Pagina 2 Vote_rcap 2% [ 7 ]
SOS NUOVO FICUS RETUSA-GINSENG - Pagina 2 Vote_lcap11%SOS NUOVO FICUS RETUSA-GINSENG - Pagina 2 Vote_rcap 11% [ 38 ]

Voti totali : 350

Ultimi argomenti attivi
» aiuto urgente per fico
SOS NUOVO FICUS RETUSA-GINSENG - Pagina 2 EmptyIeri alle 06:55 Da lucabe

» consigli su impostazione olivastro
SOS NUOVO FICUS RETUSA-GINSENG - Pagina 2 EmptyVen 17 Mag 2024, 10:36 Da kordonbleu

» ficus carica su roccia 2
SOS NUOVO FICUS RETUSA-GINSENG - Pagina 2 EmptyVen 17 Mag 2024, 10:34 Da kordonbleu

» Consiglio su ciliegio
SOS NUOVO FICUS RETUSA-GINSENG - Pagina 2 EmptyGio 16 Mag 2024, 10:19 Da kordonbleu

» Fusione tronchi azalea
SOS NUOVO FICUS RETUSA-GINSENG - Pagina 2 EmptyMar 14 Mag 2024, 08:20 Da Alessandra

» Bonsai di Olea Europaea in cerca di aiuto
SOS NUOVO FICUS RETUSA-GINSENG - Pagina 2 EmptyVen 10 Mag 2024, 19:00 Da giancarlo

» Aiuto per nuova Azalea
SOS NUOVO FICUS RETUSA-GINSENG - Pagina 2 EmptyMar 07 Mag 2024, 07:02 Da kordonbleu

» quercia con cratere
SOS NUOVO FICUS RETUSA-GINSENG - Pagina 2 EmptyDom 05 Mag 2024, 17:40 Da kordonbleu

» altri aspiranti shoin
SOS NUOVO FICUS RETUSA-GINSENG - Pagina 2 EmptyLun 29 Apr 2024, 10:54 Da kordonbleu

Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

Segui Giancarlo su Facebook

SOS NUOVO FICUS RETUSA-GINSENG

+11
Catia
Gualty
Giovanni 48
aldo67
morboo
Simo.
kordonbleu
Bonsaicaffe
giancarlo
orsoferito
EMANUELATRILLI
15 partecipanti

Pagina 2 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

SOS NUOVO FICUS RETUSA-GINSENG - Pagina 2 Empty Re: SOS NUOVO FICUS RETUSA-GINSENG

Messaggio  EMANUELATRILLI Sab 28 Lug 2012, 11:53

Ciao Simone…no su quello mi sono attenuta ai suggerimenti che mi avete dato. Wink
Non ho toccato nulla, ho preso la pianta cosi com'era e l'ho messa in un vaso piu grande aggiungenodo t.u. e akadama…

EMANUELATRILLI
Utente normale
Utente normale

Messaggi : 348
Data d'iscrizione : 05.07.12
Età : 42
Località : Sicilia - Monreale

Torna in alto Andare in basso

SOS NUOVO FICUS RETUSA-GINSENG - Pagina 2 Empty Re: SOS NUOVO FICUS RETUSA-GINSENG

Messaggio  Simo. Sab 28 Lug 2012, 12:01

Bene. Il concime liquido, non darlo più. Trovo più utile in questo momento il ricostituente fogliare che, dalle mie parti, darei una volta al giorno ma, da te che fa' più caldo potrebbe andar bene mattina e sera.

Inoltre mi sentirei di consigliarti quello che avevo già scritto a Gennaro:

https://forumbonsailodi.forumattivo.com/t1985p15-rinvaso-olmo-in-estatehelp#37659

SOS NUOVO FICUS RETUSA-GINSENG - Pagina 2 64407
Simo.
Simo.
Vice Amministratore
Vice Amministratore

Messaggi : 8523
Data d'iscrizione : 05.01.10
Età : 50
Località : Segrate (MI)

https://www.youtube.com/channel/UCtrd9Z6KU2Yo4KFQD0Bx1HA

Torna in alto Andare in basso

SOS NUOVO FICUS RETUSA-GINSENG - Pagina 2 Empty Re: SOS NUOVO FICUS RETUSA-GINSENG

Messaggio  EMANUELATRILLI Sab 28 Lug 2012, 12:12

Ah ok… allora mi consiglieresti di mettere tutte e due i prodotti o uno o l'altro?
E poi non ho capito una cosa. Questo prodotti che mi suggerisci dovrei usarli in aggiunta al sinergon 2000 o in sostituzione?

EMANUELATRILLI
Utente normale
Utente normale

Messaggi : 348
Data d'iscrizione : 05.07.12
Età : 42
Località : Sicilia - Monreale

Torna in alto Andare in basso

SOS NUOVO FICUS RETUSA-GINSENG - Pagina 2 Empty Re: SOS NUOVO FICUS RETUSA-GINSENG

Messaggio  Simo. Sab 28 Lug 2012, 13:38

EMANUELATRILLI ha scritto:Ah ok… allora mi consiglieresti di mettere tutte e due i prodotti o uno o l'altro?
E poi non ho capito una cosa. Questo prodotti che mi suggerisci dovrei usarli in aggiunta al sinergon 2000 o in sostituzione?

In realtà, uno non sostituisce completamente l'altro. Per certi aspetti si assomigliano mentre si differernziano per altri.

Si potrebbero dare gli acidi umici e le alghe nel terreno e con il Sinergon nebulizzare.





Simo.
Simo.
Vice Amministratore
Vice Amministratore

Messaggi : 8523
Data d'iscrizione : 05.01.10
Età : 50
Località : Segrate (MI)

https://www.youtube.com/channel/UCtrd9Z6KU2Yo4KFQD0Bx1HA

Torna in alto Andare in basso

SOS NUOVO FICUS RETUSA-GINSENG - Pagina 2 Empty Re: SOS NUOVO FICUS RETUSA-GINSENG

Messaggio  EMANUELATRILLI Sab 28 Lug 2012, 13:55

Ok… allora grazie… Smile

EMANUELATRILLI
Utente normale
Utente normale

Messaggi : 348
Data d'iscrizione : 05.07.12
Età : 42
Località : Sicilia - Monreale

Torna in alto Andare in basso

SOS NUOVO FICUS RETUSA-GINSENG - Pagina 2 Empty Re: SOS NUOVO FICUS RETUSA-GINSENG

Messaggio  EMANUELATRILLI Gio 02 Ago 2012, 13:29

Ciao a tutti rieccoci qui… non pensate che sia una "camurria" ovvero una persona pesante e assillante Wink ma sto sinergon 2000 è introvabile... Sono appena stata in un vivaio e mi hanno detto che loro no tengono questo prodotto perche di classe A quindi vendibile sono a chi ha il "patentino".
Peró non mi arrendo ancora... Sono fuori al cancello di un vivaio e sto aspettando che apra... Incrociamo le dita...
Una domanda… sto sinergon 2000 benedetto è un ricostituente o un insetticida?
Mi era sembrato di capire che fosse ricostituente mentre questo del vivaio mi ha detto che si tratta di insetticida… mi sa che mi sto confondendo!!!! Sad
Il sangue di bue della fito va bene per il bonsai? Non ne ho trovati di specifici…

EMANUELATRILLI
Utente normale
Utente normale

Messaggi : 348
Data d'iscrizione : 05.07.12
Età : 42
Località : Sicilia - Monreale

Torna in alto Andare in basso

SOS NUOVO FICUS RETUSA-GINSENG - Pagina 2 Empty Re: SOS NUOVO FICUS RETUSA-GINSENG

Messaggio  giancarlo Gio 02 Ago 2012, 13:52

EMANUELATRILLI ha scritto:Ciao a tutti rieccoci qui… non pensate che sia una "camurria" ovvero una persona pesante e assillante Wink ma sto sinergon 2000 è introvabile... Sono appena stata in un vivaio e mi hanno detto che loro no tengono questo prodotto perche di classe A quindi vendibile sono a chi ha il "patentino".
Peró non mi arrendo ancora... Sono fuori al cancello di un vivaio e sto aspettando che apra... Incrociamo le dita...
Una domanda… sto sinergon 2000 benedetto è un ricostituente o un insetticida?
Mi era sembrato di capire che fosse ricostituente mentre questo del vivaio mi ha detto che si tratta di insetticida… mi sa che mi sto confondendo!!!! Sad
Il sangue di bue della fito va bene per il bonsai? Non ne ho trovati di specifici…


Ciao Emanuela....cambia subito vivaio perche' di piante non ne capiscono nulla!!!! cartellino rosso

Il sinergon 2000 non e' un insetticida!! ma un ricostituente per piante in genere...se non sanno nemmeno questo davvero non so che preparazione possa avere questo tipo...e non ci vuole assolutamente nessun patentino....

Puoi pero' cambiare prodotto e provare con lo sprintene....qui sotto c'e' un indirizzo che puoi contattare e loro spediscono...puoi anche pagare contrassegno-....

http://www.pagineverdibonsai.it/index.asp

Il sangue di bue lo si da...ma bisogna fare attenzione che e' molto forte...e lo si da occasionalmente.....

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
SOS NUOVO FICUS RETUSA-GINSENG - Pagina 2 Logonr10


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16150
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

SOS NUOVO FICUS RETUSA-GINSENG - Pagina 2 Empty Re: SOS NUOVO FICUS RETUSA-GINSENG

Messaggio  EMANUELATRILLI Gio 02 Ago 2012, 14:15

Ciao Giancarlo…infatti mi era sembrato strano…
Finalmente l'ho trovato!!! Ne è falsa la pena aspettare!!! Ho il sinergon2000 e il ragazzo che me lo ha venduto mi ha confermato che si tratta di ristrutturante…
Quindi il tizio di prima mi ha detto un sacco di stupidaggini…
Grazie per la risposta tempestiva adesso mi attengo scrupolosamente al di aggio riportato sulle istruzioni e vediamo di dargli una botta di vita a sto povero ficus…
Allora il sangue di bue momentaneamente lo lascio perdere?

EMANUELATRILLI
Utente normale
Utente normale

Messaggi : 348
Data d'iscrizione : 05.07.12
Età : 42
Località : Sicilia - Monreale

Torna in alto Andare in basso

SOS NUOVO FICUS RETUSA-GINSENG - Pagina 2 Empty Re: SOS NUOVO FICUS RETUSA-GINSENG

Messaggio  Ospite Gio 02 Ago 2012, 14:17

ciao emanuela ascolta il nostro gian che non sbagli.... SOS NUOVO FICUS RETUSA-GINSENG - Pagina 2 272947 comunque ti metto una immagine di come si presenta il sinergon cosi non capiti in errore...


SOS NUOVO FICUS RETUSA-GINSENG - Pagina 2 Sinerg10

saluti3 saluti3

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

SOS NUOVO FICUS RETUSA-GINSENG - Pagina 2 Empty Re: SOS NUOVO FICUS RETUSA-GINSENG

Messaggio  EMANUELATRILLI Gio 02 Ago 2012, 15:09

Mi stai uccidendo!!!
Io ho finalmente trovato il cifo complesso di amminoacidi peró è senza micro elementi… dimmi che va bene lo stesso ti prego!!!! Sad Sad
Wink

EMANUELATRILLI
Utente normale
Utente normale

Messaggi : 348
Data d'iscrizione : 05.07.12
Età : 42
Località : Sicilia - Monreale

Torna in alto Andare in basso

SOS NUOVO FICUS RETUSA-GINSENG - Pagina 2 Empty Re: SOS NUOVO FICUS RETUSA-GINSENG

Messaggio  Ospite Gio 02 Ago 2012, 15:16

EMANUELATRILLI ha scritto:Mi stai uccidendo!!!
Io ho finalmente trovato il cifo complesso di amminoacidi peró è senza micro elementi… dimmi che va bene lo stesso ti prego!!!! Sad Sad
Wink

scusa emanuela ma quello che hai comprato non è uguale alla foto che ti ho messo??? ma c'è scritto sinergon 2000???

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

SOS NUOVO FICUS RETUSA-GINSENG - Pagina 2 Empty Re: SOS NUOVO FICUS RETUSA-GINSENG

Messaggio  EMANUELATRILLI Gio 02 Ago 2012, 16:18

Si robyn quello CGE ho comprato si chiama sinergon 2000 ma non è identico a quello che mi hai mandato in foto... Cambia il disegno e il colore del tappo e poi non c'è scritto "con micro elementi".
Sulle istruzioni c'è scritto di irrigare diluendo in 10 litri 10 ml di prodotto (io ho fatto 1 litro 1 ml di prodotto) e di ripetere l'irrigazio e ogni 10-15 giorni.
Il litro d'acqua che ho preparato l'ho messo tutto nella terra tranne qualche spruzzata che l'ho vaporizzata direttamente sulle poche foglie rimaste.
È giusto se mi attengo a queste istruzioni? Irrigo ogni 10 giorni circa?
Il rivenditore mi ha detto di stare attesa perché se sbaglio dosaggio posso fare danni… Wink

EMANUELATRILLI
Utente normale
Utente normale

Messaggi : 348
Data d'iscrizione : 05.07.12
Età : 42
Località : Sicilia - Monreale

Torna in alto Andare in basso

SOS NUOVO FICUS RETUSA-GINSENG - Pagina 2 Empty Re: SOS NUOVO FICUS RETUSA-GINSENG

Messaggio  Ospite Gio 02 Ago 2012, 17:17

EMANUELATRILLI ha scritto:Si robyn quello CGE ho comprato si chiama sinergon 2000 ma non è identico a quello che mi hai mandato in foto... Cambia il disegno e il colore del tappo e poi non c'è scritto "con micro elementi".
Sulle istruzioni c'è scritto di irrigare diluendo in 10 litri 10 ml di prodotto (io ho fatto 1 litro 1 ml di prodotto) e di ripetere l'irrigazio e ogni 10-15 giorni.
Il litro d'acqua che ho preparato l'ho messo tutto nella terra tranne qualche spruzzata che l'ho vaporizzata direttamente sulle poche foglie rimaste.
È giusto se mi attengo a queste istruzioni? Irrigo ogni 10 giorni circa?
Il rivenditore mi ha detto di stare attesa perché se sbaglio dosaggio posso fare danni… Wink


ciao emanuela....forse ha solo la confezione vecchia... per caso è cosi???

SOS NUOVO FICUS RETUSA-GINSENG - Pagina 2 Dscf1010

se è questo dovrebbe essere l'ho stesso prodotto ma con confezione diversa (più vecchia SOS NUOVO FICUS RETUSA-GINSENG - Pagina 2 272947 ) per le dosi un ml x litro va bene... ora ti metto la scheda tecnica del prodotto dell'ultima foto se è questo.... pui senti anche gli esperti cosa ti consiglieranno... SOS NUOVO FICUS RETUSA-GINSENG - Pagina 2 272947 SOS NUOVO FICUS RETUSA-GINSENG - Pagina 2 64407



Sinergon 2000
COMPLESSO DI AMINOACIDI
CONCIME ORGANICO AZOTATO FLUIDO
CARNICCIO FLUIDO IN SOSPENSIONE contenente MgO e con Fe
Composizione:
Azoto (N) organico 4%
di cui: azoto (N) organico solubile 3,6%
Carbonio (C) organico 12%
Ossido di magnesio (MgO) solubile in acqua 2%
Ferro (Fe) solubile in acqua 0,5%

Perché usarlo:
E’ un concime indicato per favorire la crescita di piante stentate e migliorare l'assorbimento degli elementi nutritivi. Grazie al contenuto di aminoacidi e di elementi nutritivi favorisce una crescita abbondante, una maggiore resistenza alle avversità, e uno sviluppo equilibrato delle piante ornamentali della casa, del giardino e dell'orto.

Quando usarlo:
E’ consigliato durante tutto il ciclo vitale, ed in particolare tutte le volte che le piante subiscono stress vegetativi, quali sbalzi di temperatura o umidità, e per migliorarne la crescita.

Come usarlo:
Diluirne mezzo tappo misurino (9- 10 ml) in 10 litri d'acqua e applicare la soluzione irrorando la pianta o direttamente il terreno. Ripetere le applicazioni ogni 15 giorni. Per i Tappeti erbosi diluirne mezzo tappo misurino (9- 10 ml) in 10 litri d'acqua e irrorare alla ripresa vegetativa e dopo ogni sfalcio.

Confezione:
Flacone da 500 ml



Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

SOS NUOVO FICUS RETUSA-GINSENG - Pagina 2 Empty Re: SOS NUOVO FICUS RETUSA-GINSENG

Messaggio  EMANUELATRILLI Gio 02 Ago 2012, 17:40

si robyn77 le indicazioni sono proprio queste e il prodotto è nella confezione uguale alle seconda immaggine che mi hai mandato.

solo che non si vedono le percentuali del ferro dell'azoto e via dicendo.

trovo scritto solo:

Complesso di aminoacidi - Estratto di alghe marine - Vitamine del gruppo B - Complesso di ferro - Complesso di magnesio - Sostanze naturali,(come carboidrati e zuccheri)

che ne dici, è lui? SOS NUOVO FICUS RETUSA-GINSENG - Pagina 2 349944

mi e' stato detto infatti dal rivenditore che lui lo aveva da tanto tempo e che era un prodotto vecchio...

EMANUELATRILLI
Utente normale
Utente normale

Messaggi : 348
Data d'iscrizione : 05.07.12
Età : 42
Località : Sicilia - Monreale

Torna in alto Andare in basso

SOS NUOVO FICUS RETUSA-GINSENG - Pagina 2 Empty Re: SOS NUOVO FICUS RETUSA-GINSENG

Messaggio  giancarlo Gio 02 Ago 2012, 18:21

Allora Emanuela, Roby ti ha fatto vedere il sinergon 2000 attuale, ottimo prodotto, tu hai acquistato il sinergon 2000 vecchio tipo....ancora migliore!!!!! Infatti contiene tra le altre cose auxine (ormoni vegetali) una mano Santa per le piante....invece il prodotto attuale e' stato riformulato e senza piu' auxine...aime'....

Comunque lo puoi dare nella dose di 1 ml al litro anche tre volte a settimana senza problemi....la pianta stanne certa apprezzera' molto...poi pero' se si puo' salvare oppure no dipende da tantissime cause....intanto incomincia pure a somministrarlo.....

Io non ho mai bagnato il terreno con questa soluzione...ma se c'e' scritto fallo pure...

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
SOS NUOVO FICUS RETUSA-GINSENG - Pagina 2 Logonr10


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16150
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

SOS NUOVO FICUS RETUSA-GINSENG - Pagina 2 Empty Re: SOS NUOVO FICUS RETUSA-GINSENG

Messaggio  EMANUELATRILLI Gio 02 Ago 2012, 18:41

Scusami Giancarlo volevo una precisazione..

tre volta a settimana dicevi per nebulizzare le foglie o proprio per irrigare il terreno?

EMANUELATRILLI
Utente normale
Utente normale

Messaggi : 348
Data d'iscrizione : 05.07.12
Età : 42
Località : Sicilia - Monreale

Torna in alto Andare in basso

SOS NUOVO FICUS RETUSA-GINSENG - Pagina 2 Empty Re: SOS NUOVO FICUS RETUSA-GINSENG

Messaggio  giancarlo Gio 02 Ago 2012, 19:02

EMANUELATRILLI ha scritto:Scusami Giancarlo volevo una precisazione..

tre volta a settimana dicevi per nebulizzare le foglie o proprio per irrigare il terreno?


Per nebulizzare le foglie....per il terreno invece, non avendolo mai fatto non lo so....leggi le istruzioni e se dice come procedere fallo...ma senza esagerare...altrimenti comincia come ti ho detto...nebulizzando tre volte a settimana.... benvenuto

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
SOS NUOVO FICUS RETUSA-GINSENG - Pagina 2 Logonr10


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16150
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

SOS NUOVO FICUS RETUSA-GINSENG - Pagina 2 Empty Re: SOS NUOVO FICUS RETUSA-GINSENG

Messaggio  aldo67 Gio 02 Ago 2012, 19:39

Ragazzi la mia compagna abita a 500mt da pagineverdi a roma e carissimo rispetto ad altri consiglio centri agrari
aldo67
aldo67
Utente medio
Utente  medio

Messaggi : 1132
Data d'iscrizione : 26.05.12
Età : 56
Località : Genzano di roma

Torna in alto Andare in basso

SOS NUOVO FICUS RETUSA-GINSENG - Pagina 2 Empty Re: SOS NUOVO FICUS RETUSA-GINSENG

Messaggio  Ospite Ven 03 Ago 2012, 08:36

giancarlo ha scritto:

Io non ho mai bagnato il terreno con questa soluzione...ma se c'e' scritto fallo pure...

io si l'ho faccio da quando ho comprato per la prima volta il sinergon 2000..... sorridi sempre 1 ml x litro a distanza di 10/15/20 giorni (ovvio che non gli do tutto il litro di soluzione in un solo vasetto ma un po per pianta dipende tutto dalla grandezza del vaso)ed devo dire che funziona altrettanto bene...ovvio x via fogliare aggisce prima ma nel terreno è una somministrazione continua cosi la pianta non soffre più di carenze...ed il terreno rimane sempre bello ricco per le piante in crescita. SOS NUOVO FICUS RETUSA-GINSENG - Pagina 2 272947 spaghettata sorridi (sempre senza esagerare nel mischiare i prodotti.... se si da un po di più di uno se ne da di meno di un'altro SOS NUOVO FICUS RETUSA-GINSENG - Pagina 2 272947 ) spero di essermi spiegato bene... incrocio dita sorridi saluti3 saluti3

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

SOS NUOVO FICUS RETUSA-GINSENG - Pagina 2 Empty Re: SOS NUOVO FICUS RETUSA-GINSENG

Messaggio  EMANUELATRILLI Ven 03 Ago 2012, 10:25

Chiarissimo robyn…grazie
Io ho messo tutto il litro d'acqua perche avendo fatto un falso rinvaso un un vaso piu grande la terra era più del normale e poi se la è bevuta tutta, non ne ha sputato nemmeno una goccia… Wink

EMANUELATRILLI
Utente normale
Utente normale

Messaggi : 348
Data d'iscrizione : 05.07.12
Età : 42
Località : Sicilia - Monreale

Torna in alto Andare in basso

SOS NUOVO FICUS RETUSA-GINSENG - Pagina 2 Empty Re: SOS NUOVO FICUS RETUSA-GINSENG

Messaggio  Simo. Ven 03 Ago 2012, 13:54

EMANUELATRILLI ha scritto:Chiarissimo robyn…grazie
Io ho messo tutto il litro d'acqua perche avendo fatto un falso rinvaso un un vaso piu grande la terra era più del normale e poi se la è bevuta tutta, non ne ha sputato nemmeno una goccia… Wink

Nel senso che non è fuoriuscita dai fori di drenaggio?

Ps. Ti va di postare una foto post-falsorinvaso?

SOS NUOVO FICUS RETUSA-GINSENG - Pagina 2 64407
Simo.
Simo.
Vice Amministratore
Vice Amministratore

Messaggi : 8523
Data d'iscrizione : 05.01.10
Età : 50
Località : Segrate (MI)

https://www.youtube.com/channel/UCtrd9Z6KU2Yo4KFQD0Bx1HA

Torna in alto Andare in basso

SOS NUOVO FICUS RETUSA-GINSENG - Pagina 2 Empty Re: SOS NUOVO FICUS RETUSA-GINSENG

Messaggio  EMANUELATRILLI Ven 03 Ago 2012, 14:06

Si simone certo che posso farlo ma adesso non posso perche per mandare la foto devo accendere il pc, dal telefonino non riesco (mi sa che non si può) e per adesso devo scappare a lavoro… lo faccio domani però … ok?
Cmq volevo proprio dire che l'acqua l'ha assorbita tutta… Wink

EMANUELATRILLI
Utente normale
Utente normale

Messaggi : 348
Data d'iscrizione : 05.07.12
Età : 42
Località : Sicilia - Monreale

Torna in alto Andare in basso

SOS NUOVO FICUS RETUSA-GINSENG - Pagina 2 Empty Re: SOS NUOVO FICUS RETUSA-GINSENG

Messaggio  Simo. Ven 03 Ago 2012, 14:27

EMANUELATRILLI ha scritto:Si simone certo che posso farlo ma adesso non posso perche per mandare la foto devo accendere il pc, dal telefonino non riesco (mi sa che non si può) e per adesso devo scappare a lavoro… lo faccio domani però … ok?

Certamente, il nostro è un'hobby (per noi) mica un lavoro sorridi ......................tutto il tempo che ti serve! SOS NUOVO FICUS RETUSA-GINSENG - Pagina 2 272947 (senza esagerare, però clown )

benvenuto
Simo.
Simo.
Vice Amministratore
Vice Amministratore

Messaggi : 8523
Data d'iscrizione : 05.01.10
Età : 50
Località : Segrate (MI)

https://www.youtube.com/channel/UCtrd9Z6KU2Yo4KFQD0Bx1HA

Torna in alto Andare in basso

SOS NUOVO FICUS RETUSA-GINSENG - Pagina 2 Empty Re: SOS NUOVO FICUS RETUSA-GINSENG

Messaggio  Ospite Ven 03 Ago 2012, 16:24

EMANUELATRILLI ha scritto:Chiarissimo robyn…grazie
Io ho messo tutto il litro d'acqua perche avendo fatto un falso rinvaso un un vaso piu grande la terra era più del normale e poi se la è bevuta tutta, non ne ha sputato nemmeno una goccia… Wink

azz un litro è ne anche una goccia uscita da sotto SOS NUOVO FICUS RETUSA-GINSENG - Pagina 2 148896 ma è un vaso o una piscina... risata appassionata risata appassionata SOS NUOVO FICUS RETUSA-GINSENG - Pagina 2 272947
se ci sono i fori di drenaggio sul vaso ed non è uscito ne anche un goccia allora il litro che gli hai dato non gli farà male ma ricorda emanuela che quando si annaffiano i bonsai bisogna innaffiarli fino a quando non esce l'acqua da sotto o addirittura si bagnano ad immersione in una bacinella.... quando puoi..aggiungigli dell'altra acqua pura (cosi si diluirà ulteriormente la soluzione che gli hai dato)fino a quando non esce da sotto...con il sinergon fermati per almeno 15 giorni poi come dice simone attendiamo foto son curioso di vedere la piscina che hai usato per il falso rinvaso... risata appassionata risata appassionata risata appassionata risata appassionata SOS NUOVO FICUS RETUSA-GINSENG - Pagina 2 272947 saluti3 saluti3

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

SOS NUOVO FICUS RETUSA-GINSENG - Pagina 2 Empty Re: SOS NUOVO FICUS RETUSA-GINSENG

Messaggio  EMANUELATRILLI Ven 03 Ago 2012, 19:33

Non ho messo il mio bonsai in una piscina!!! Wink
Se riesco metto le foto stasera stessa cosi smetti di ridere robyn… Wink Wink Wink
Col sinergon ho finito per adesso, lo riprenderó tra 14 giorni … mentre sulle foglie continuo a nebulizzare tre volte a settimana come suggerito da Giancarlo

EMANUELATRILLI
Utente normale
Utente normale

Messaggi : 348
Data d'iscrizione : 05.07.12
Età : 42
Località : Sicilia - Monreale

Torna in alto Andare in basso

SOS NUOVO FICUS RETUSA-GINSENG - Pagina 2 Empty Re: SOS NUOVO FICUS RETUSA-GINSENG

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.