Forum Bonsai
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Traduttore Google
Contatto forum
A causa dei tanti messaggi privati in arrivo, ho messo un limite per scrivere MP all'amministratore, quindi prima di poter scrivere messaggi all'amministratore ed i suoi componenti bisogna aver fatto almeno 10 post Per urgenze particolari, per reclami o solo per suggerimenti gli utenti che non hanno i requisiti, possono scrivere a questo indirizzo: giancarlo.carlini@alice.it
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

La luna oggi
CURRENT MOON
Ospiti Italiani ed esteri che hanno Visitato il Forum
mostra in brianza - Pagina 2 Labels=0
Sondaggio

Come avete scoperto il forum?

mostra in brianza - Pagina 2 Vote_lcap10%mostra in brianza - Pagina 2 Vote_rcap 10% [ 36 ]
mostra in brianza - Pagina 2 Vote_lcap61%mostra in brianza - Pagina 2 Vote_rcap 61% [ 212 ]
mostra in brianza - Pagina 2 Vote_lcap1%mostra in brianza - Pagina 2 Vote_rcap 1% [ 4 ]
mostra in brianza - Pagina 2 Vote_lcap15%mostra in brianza - Pagina 2 Vote_rcap 15% [ 53 ]
mostra in brianza - Pagina 2 Vote_lcap2%mostra in brianza - Pagina 2 Vote_rcap 2% [ 7 ]
mostra in brianza - Pagina 2 Vote_lcap11%mostra in brianza - Pagina 2 Vote_rcap 11% [ 38 ]

Voti totali : 350

Ultimi argomenti attivi
» aiuto urgente per fico
mostra in brianza - Pagina 2 EmptyMer 17 Apr 2024, 19:32 Da kordonbleu

» prime fioriture stagionali
mostra in brianza - Pagina 2 EmptySab 13 Apr 2024, 12:43 Da suiseki

» Fusione tronchi azalea
mostra in brianza - Pagina 2 EmptySab 13 Apr 2024, 10:06 Da Alessandra

» Saluti ai membri del forum
mostra in brianza - Pagina 2 EmptyVen 12 Apr 2024, 19:16 Da giancarlo

» Aiuto per nuova Azalea
mostra in brianza - Pagina 2 EmptyMer 10 Apr 2024, 11:15 Da bonsaimax

» Nuovo pino pentaphilla
mostra in brianza - Pagina 2 EmptyMar 09 Apr 2024, 09:55 Da N1ckn4me

» Progressi Olmo
mostra in brianza - Pagina 2 EmptyMar 09 Apr 2024, 08:43 Da N1ckn4me

» un acero campestre salvato
mostra in brianza - Pagina 2 EmptyGio 04 Apr 2024, 09:39 Da kordonbleu

» Cosa fare con il mio bonsai
mostra in brianza - Pagina 2 EmptyLun 01 Apr 2024, 17:38 Da kordonbleu

I postatori più attivi del mese
kordonbleu
mostra in brianza - Pagina 2 Vote_lcapmostra in brianza - Pagina 2 Voting_barmostra in brianza - Pagina 2 Vote_rcap 
N1ckn4me
mostra in brianza - Pagina 2 Vote_lcapmostra in brianza - Pagina 2 Voting_barmostra in brianza - Pagina 2 Vote_rcap 
bonsaimax
mostra in brianza - Pagina 2 Vote_lcapmostra in brianza - Pagina 2 Voting_barmostra in brianza - Pagina 2 Vote_rcap 
lucabe
mostra in brianza - Pagina 2 Vote_lcapmostra in brianza - Pagina 2 Voting_barmostra in brianza - Pagina 2 Vote_rcap 
suiseki
mostra in brianza - Pagina 2 Vote_lcapmostra in brianza - Pagina 2 Voting_barmostra in brianza - Pagina 2 Vote_rcap 
giancarlo
mostra in brianza - Pagina 2 Vote_lcapmostra in brianza - Pagina 2 Voting_barmostra in brianza - Pagina 2 Vote_rcap 
Alessandra
mostra in brianza - Pagina 2 Vote_lcapmostra in brianza - Pagina 2 Voting_barmostra in brianza - Pagina 2 Vote_rcap 

Aprile 2024
LunMarMerGioVenSabDom
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930     

Calendario Calendario

Segui Giancarlo su Facebook

mostra in brianza

+7
Bonsai67
TonyZ
kordonbleu
Filippo
davide
giancarlo
gil hardy
11 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

mostra in brianza - Pagina 2 Empty Re: mostra in brianza

Messaggio  gil hardy Lun 04 Giu 2012, 19:00

vi segnalo il sito del club brianza bonsai, dove nella sezione mostre è possibile vedere tutte le foto
http://www.brianzabonsai.it/
per quanto riguarda delle perplessità espresse da alcuni, ci terrei a precisare: quando si partecipa ad una iniziativa tipo ,arco, imperia o UBI ogni circolo porta le 2 o 3 piante migliori, mentre quando si organizza una mostra con le piante dei soci si tende a dare spazio un po' a tutti,almeno io con il mio circolo tendo a motivare anche gli ultimi arrivati dandogli la gratificazione di esporre la propria pianta, detto ciò il livello era comunque più che buono
gil hardy
gil hardy
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 2015
Data d'iscrizione : 05.04.11
Età : 60
Località : valmadrera (LC)

http://www.bonsailecco.it

Torna in alto Andare in basso

mostra in brianza - Pagina 2 Empty Re: mostra in brianza

Messaggio  giancarlo Mar 05 Giu 2012, 10:41

gil hardy ha scritto:vi segnalo il sito del club brianza bonsai, dove nella sezione mostre è possibile vedere tutte le foto
http://www.brianzabonsai.it/
per quanto riguarda delle perplessità espresse da alcuni, ci terrei a precisare: quando si partecipa ad una iniziativa tipo ,arco, imperia o UBI ogni circolo porta le 2 o 3 piante migliori, mentre quando si organizza una mostra con le piante dei soci si tende a dare spazio un po' a tutti,almeno io con il mio circolo tendo a motivare anche gli ultimi arrivati dandogli la gratificazione di esporre la propria pianta, detto ciò il livello era comunque più che buono


Il ragionamento e' giustissimo...una mostra fatta da un Club non puo' certo essere paragonata a quelle tipo Arco ed e' giusto dare spazio e soddisfazione ai partecipanti del Club, anche quelli meno bravi..........pero' se io avessi detto "tutte belle piante..ottime prresentazioni....ecc.ecc." sarei passato per ipocrita e non e' bello......e' giusto anche far capire ad altri che sono un po' indietro nelle valutazioni di piante esposte, che quelle si, sono belle piante...ma molte avevano bisogno di maturare un po' di piu' per essere esposte...pero' trattandosi di una mostra di Club.....va piu' che bene e come avevo sottolineato valeva la pena comunque di farsi un giro...!!!!

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
mostra in brianza - Pagina 2 Logonr10


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16148
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

mostra in brianza - Pagina 2 Empty Re: mostra in brianza

Messaggio  orsoferito Mar 05 Giu 2012, 11:21

Questa è la mia idea: considerato che ognuno quando si avvicina al bonsai mette in programma un percorso che dovrà durare negli anni con tutte le tappe dell'apprendimento neccessarie, se partecipa alla vita di un club, deve neccessariamente cominciare ad esporre le sue piante.
Il club organizzatore però, dovrebbe mettere in essere una locazione in cui si possa distinguere bene da parte di chi vede, le varie tappe dell'apprendimento.
In questa maniera tutto potrebbe diventare più chiaro.
Io, quelle poche volte che ho esposto qualche mia pianta ci mettevo vicino un cartoncino con scritto gli anni di lavorazione.
In questa maniera davo l'idea del percorso formativo sia della pianta che dell'esecutore.

orsoferito
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 3563
Data d'iscrizione : 30.09.10
Località : Turriaco FVG

http://orsi.andrea41@alice.it

Torna in alto Andare in basso

mostra in brianza - Pagina 2 Empty Re: mostra in brianza

Messaggio  Takashi Mar 12 Giu 2012, 07:53

Vorrei ringraziare pubblicamente gil hardy per aver pubblicato sul forum la mostra e le foto del ns club applauso . Colgo l'occasione per rispondere anche a qualche intervento. Come giustamente evidenziato le mostre di club hanno volutamente un livello più basso rispetto ad una mostra nazionale, proprio per dare la possibilità a tutti i soci di esporre una propria pianta. Io stesso che faccio parte del club da 5 anni portavo la mia 1°pianta in mostra, ero emozionatissimo. Ogni hanno cerchiamo di dare un tema alla mostra. Nel 2009 ad alcuni tokonoma allestiti,abbiamo aggiunto delle cornici digitali con una sequenza di fotografie per sottolineare i vari processi che affronta la pianta fino ad arrivare al bonsai esposto. Nel 2010 sono stati portati materiali grezzi, proprio per rendere l'idea del materiale di partenza. Talee, margotte, piante da vivaio, importate o raccolte. Nel 2011 mostra di coordinamento. Quest'anno invece ci siamo impegnati con un corso base diviso in 2 giorni. Il sabato teoria, domenica pratica. Ogni iscritto al corso si è portato a casa una piantina lavorata assieme ad un socio del club. Dimentivo, ad ogni evento, per ogni persona che lo desidera è prevista una visita guidata. A ns modo di vedere, le mostre di club devono divulgare l'arte bonsai e suiseki.
Ciò non toglie che se avete nuove proposte o idee sono ben accette. mostra in brianza - Pagina 2 975874

Takashi
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggi : 198
Data d'iscrizione : 11.06.12
Età : 44
Località : Merate(Lc)

http://www.brianzabonsa.it

Torna in alto Andare in basso

mostra in brianza - Pagina 2 Empty Re: mostra in brianza

Messaggio  giancarlo Mar 12 Giu 2012, 16:22

Takashi ha scritto:Vorrei ringraziare pubblicamente gil hardy per aver pubblicato sul forum la mostra e le foto del ns club applauso . Colgo l'occasione per rispondere anche a qualche intervento. Come giustamente evidenziato le mostre di club hanno volutamente un livello più basso rispetto ad una mostra nazionale, proprio per dare la possibilità a tutti i soci di esporre una propria pianta. Io stesso che faccio parte del club da 5 anni portavo la mia 1°pianta in mostra, ero emozionatissimo. Ogni hanno cerchiamo di dare un tema alla mostra. Nel 2009 ad alcuni tokonoma allestiti,abbiamo aggiunto delle cornici digitali con una sequenza di fotografie per sottolineare i vari processi che affronta la pianta fino ad arrivare al bonsai esposto. Nel 2010 sono stati portati materiali grezzi, proprio per rendere l'idea del materiale di partenza. Talee, margotte, piante da vivaio, importate o raccolte. Nel 2011 mostra di coordinamento. Quest'anno invece ci siamo impegnati con un corso base diviso in 2 giorni. Il sabato teoria, domenica pratica. Ogni iscritto al corso si è portato a casa una piantina lavorata assieme ad un socio del club. Dimentivo, ad ogni evento, per ogni persona che lo desidera è prevista una visita guidata. A ns modo di vedere, le mostre di club devono divulgare l'arte bonsai e suiseki.
Ciò non toglie che se avete nuove proposte o idee sono ben accette. mostra in brianza - Pagina 2 975874


Ciao Takashi, mi fa immenso piacere vedere una risposta come la tua, ......spesse volte nei forum, si discute di mostre ed altre manifestazioni che vengono portate all'attenzione di tutti gli utenti proprio per discuterne....

Proprio io, con uno dei miei interventi ho mosso una leggerissima critica...ma credimi...era per dire qualcosa davvero senza ipocrisia....e se avessi detto che era tutto perfetto avrei fatto un torto a voi che vi siete impegnati tanto e che quindi vi aspettavate magari una critica per crescere..... ed a me stesso che non amo prendere in giro nessuno.......Apprezzo, altresì quello che fate nel vostro Club....dimostrate di avere idee senza aver paura di esporle....

Se ne avro' l'occasione, la prossima mostra, visto la vicinanza che ci accomuna, cerchero' di essere presente....avro' cosi' il piacere di poterti conoscere insieme a tutti gli altri componenti del Club.....grazie per il garbato intervento! mostra in brianza - Pagina 2 64407

Sono anche d'accordo sul fatto che i Club Bonsai, con le mostre fatte, debbano divulgare l'arte bonsai e siuseki......

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
mostra in brianza - Pagina 2 Logonr10


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16148
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

mostra in brianza - Pagina 2 Empty Re: mostra in brianza

Messaggio  Takashi Mer 13 Giu 2012, 10:06

Grazie Giancarlo, sono fermamente convinto che senza critica non c'è crescita, purchè sia critica costruttiva.
Organizzare una mostra e soprattutto renderla sempre interessante è molto faticoso, ma vedere "curiosi" nuovi e conosciuti, giovani e maturi, ripaga tantissimo. Domenica mattina, finito il corso base, vedere andar via gli iscritti tutti contenti con le proprie piantine è stata una enorme soddisfazione.
Quando sono arrivato a casa domenica ero felice, ma giuro più cotto di una settimana di lavoro.
Si sà è difficile avere piante perfette ad una mostra di club, proprio per i motivi elencati prima. Non è stato il ns obbiettivo, ma l'obbiettivo c'era e direi che lo abbiamo raggiunto.Con l'occasione Buon Bonsai a tutti e spero di conoscerti presto.

Ciao benvenuto

Andrea

Takashi
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggi : 198
Data d'iscrizione : 11.06.12
Età : 44
Località : Merate(Lc)

http://www.brianzabonsa.it

Torna in alto Andare in basso

mostra in brianza - Pagina 2 Empty Re: mostra in brianza

Messaggio  giancarlo Mer 13 Giu 2012, 10:11

Takashi ha scritto:Grazie Giancarlo, sono fermamente convinto che senza critica non c'è crescita, purchè sia critica costruttiva.
Organizzare una mostra e soprattutto renderla sempre interessante è molto faticoso, ma vedere "curiosi" nuovi e conosciuti, giovani e maturi, ripaga tantissimo. Domenica mattina, finito il corso base, vedere andar via gli iscritti tutti contenti con le proprie piantine è stata una enorme soddisfazione.
Quando sono arrivato a casa domenica ero felice, ma giuro più cotto di una settimana di lavoro.
Si sà è difficile avere piante perfette ad una mostra di club, proprio per i motivi elencati prima. Non è stato il ns obbiettivo, ma l'obbiettivo c'era e direi che lo abbiamo raggiunto.Con l'occasione Buon Bonsai a tutti e spero di conoscerti presto.

Ciao benvenuto

Andrea

Nulla da eccepire Andrea.....siete un ottimo gruppo con belle idee....speriamo l'anno prossimo di poterci conoscere...... mostra in brianza - Pagina 2 975874

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
mostra in brianza - Pagina 2 Logonr10


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16148
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

mostra in brianza - Pagina 2 Empty Re: mostra in brianza

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.