Forum Bonsai
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Traduttore Google
Contatto forum
A causa dei tanti messaggi privati in arrivo, ho messo un limite per scrivere MP all'amministratore, quindi prima di poter scrivere messaggi all'amministratore ed i suoi componenti bisogna aver fatto almeno 10 post Per urgenze particolari, per reclami o solo per suggerimenti gli utenti che non hanno i requisiti, possono scrivere a questo indirizzo: giancarlo.carlini@alice.it
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

La luna oggi
CURRENT MOON
Ospiti Italiani ed esteri che hanno Visitato il Forum
 vorrei sapere se  è possibile  potare  varie essenze Labels=0
Sondaggio

Come avete scoperto il forum?

 vorrei sapere se  è possibile  potare  varie essenze Vote_lcap10% vorrei sapere se  è possibile  potare  varie essenze Vote_rcap 10% [ 36 ]
 vorrei sapere se  è possibile  potare  varie essenze Vote_lcap61% vorrei sapere se  è possibile  potare  varie essenze Vote_rcap 61% [ 212 ]
 vorrei sapere se  è possibile  potare  varie essenze Vote_lcap1% vorrei sapere se  è possibile  potare  varie essenze Vote_rcap 1% [ 4 ]
 vorrei sapere se  è possibile  potare  varie essenze Vote_lcap15% vorrei sapere se  è possibile  potare  varie essenze Vote_rcap 15% [ 53 ]
 vorrei sapere se  è possibile  potare  varie essenze Vote_lcap2% vorrei sapere se  è possibile  potare  varie essenze Vote_rcap 2% [ 7 ]
 vorrei sapere se  è possibile  potare  varie essenze Vote_lcap11% vorrei sapere se  è possibile  potare  varie essenze Vote_rcap 11% [ 38 ]

Voti totali : 350

Ultimi argomenti attivi
» Bonsai di Olea Europaea in cerca di aiuto
 vorrei sapere se  è possibile  potare  varie essenze EmptyOggi alle 10:44 Da littleGlimpse

» Aiuto per nuova Azalea
 vorrei sapere se  è possibile  potare  varie essenze EmptyMar 07 Mag 2024, 07:02 Da kordonbleu

» aiuto urgente per fico
 vorrei sapere se  è possibile  potare  varie essenze EmptyLun 06 Mag 2024, 06:16 Da kordonbleu

» quercia con cratere
 vorrei sapere se  è possibile  potare  varie essenze EmptyDom 05 Mag 2024, 17:40 Da kordonbleu

» altri aspiranti shoin
 vorrei sapere se  è possibile  potare  varie essenze EmptyLun 29 Apr 2024, 10:54 Da kordonbleu

» ficus r. da sistemare
 vorrei sapere se  è possibile  potare  varie essenze EmptyLun 29 Apr 2024, 07:20 Da kordonbleu

» prime fioriture stagionali
 vorrei sapere se  è possibile  potare  varie essenze EmptySab 13 Apr 2024, 12:43 Da suiseki

» Fusione tronchi azalea
 vorrei sapere se  è possibile  potare  varie essenze EmptySab 13 Apr 2024, 10:06 Da Alessandra

» Saluti ai membri del forum
 vorrei sapere se  è possibile  potare  varie essenze EmptyVen 12 Apr 2024, 19:16 Da giancarlo

I postatori più attivi del mese
kordonbleu
 vorrei sapere se  è possibile  potare  varie essenze Vote_lcap vorrei sapere se  è possibile  potare  varie essenze Voting_bar vorrei sapere se  è possibile  potare  varie essenze Vote_rcap 
lucabe
 vorrei sapere se  è possibile  potare  varie essenze Vote_lcap vorrei sapere se  è possibile  potare  varie essenze Voting_bar vorrei sapere se  è possibile  potare  varie essenze Vote_rcap 
bonsaimax
 vorrei sapere se  è possibile  potare  varie essenze Vote_lcap vorrei sapere se  è possibile  potare  varie essenze Voting_bar vorrei sapere se  è possibile  potare  varie essenze Vote_rcap 
littleGlimpse
 vorrei sapere se  è possibile  potare  varie essenze Vote_lcap vorrei sapere se  è possibile  potare  varie essenze Voting_bar vorrei sapere se  è possibile  potare  varie essenze Vote_rcap 

Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

Segui Giancarlo su Facebook

vorrei sapere se è possibile potare varie essenze

3 partecipanti

Andare in basso

 vorrei sapere se  è possibile  potare  varie essenze Empty vorrei sapere se è possibile potare varie essenze

Messaggio  cirodanapoli Mer 30 Mag 2012, 13:31

buonasera a tutti.:fico carica, olivo, melo cotogno,melograno,olivastro, in oltre quando posso fare una defogliazione ad un hibiscus, grz mille, scusatemi se faccio degli errori.

cirodanapoli
Utente senior
Utente senior

Messaggi : 5571
Data d'iscrizione : 16.03.12
Età : 61
Località : napoli

Torna in alto Andare in basso

 vorrei sapere se  è possibile  potare  varie essenze Empty Re: vorrei sapere se è possibile potare varie essenze

Messaggio  giancarlo Mer 30 Mag 2012, 16:38

cirodanapoli ha scritto:buonasera a tutti.:fico carica, olivo, melo cotogno,melograno,olivastro, in oltre quando posso fare una defogliazione ad un hibiscus, grz mille, scusatemi se faccio degli errori.

Puoi potare i legnetti tranquillamente..solo quelli grandi no.... per l'ibiscus forse toniz puo' rispondere meglio di altri , avendo tale essenza.....

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
 vorrei sapere se  è possibile  potare  varie essenze Logonr10


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16148
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

 vorrei sapere se  è possibile  potare  varie essenze Empty Re: vorrei sapere se è possibile potare varie essenze

Messaggio  TonyZ Gio 31 Mag 2012, 15:12

Gli errori li fanno tutti Ciro,non preoccuparti,ma piu' che errori.... qui c'è una grande confusione...ehehhh!!!

Il forum,appunto,serve per condividere tutto quello che ruota attorno al bonsai,e non solo.
Basta aprire una discussione ,chiedere un consiglio,anche solo un parere,insomma.....apri un post e da li ti saranno date le ralative informazioni.

La tua domanda sulle potature è molto vasta,inoltre hai fatto "un minestrone " ,hai messo molte essenze: una domanda molto generica.

IO sintetizzo cosi'... solitamente la potatura è di formazione e ,di mantenimento ..tutto dipende dalla pianta,e dal suo stato di maturita'.


Quindi, converrebbe sempre inserire delle foto per visionare di volta in volta il da farsi....ok!!!
MI raccomando,vedendo alcune foto tue,diamine!!!! non sono un asso della macchinetta io,ma almeno cerca di fotografare i quattro lati della pianta...esiste un fronte,un retro e i due lati... sorridi sorridi sorridi

Ciao Ciro....sei grande!!!..ehehhh!!!!

ps.
Se ti puo' interessare questo post,hai solo da darci una sbirciatina...HIBISCO  vorrei sapere se  è possibile  potare  varie essenze 272947

https://forumbonsailodi.forumattivo.com/t738-hibiscus-syriacus?highlight=hibisco+syriacus

 vorrei sapere se  è possibile  potare  varie essenze 64407  vorrei sapere se  è possibile  potare  varie essenze 64407
TonyZ
TonyZ
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 3096
Data d'iscrizione : 20.02.11
Età : 52
Località : Carignano (TO)

Torna in alto Andare in basso

 vorrei sapere se  è possibile  potare  varie essenze Empty Re: vorrei sapere se è possibile potare varie essenze

Messaggio  giancarlo Gio 31 Mag 2012, 15:46

Grazie Tony, ieri sera ero molto stanco e non ho puntualizzato tutto cio' che c'era da dire....anche perche' non e' la prima volta che rimetto a posto i thread fatti da Ciro, cancello frasi messe qua e la e mi raccomando sempre alle stesse cose.....vediamo un po' se la tua "lingua" e' piu' capibile della mia....

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
 vorrei sapere se  è possibile  potare  varie essenze Logonr10


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16148
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

 vorrei sapere se  è possibile  potare  varie essenze Empty Re: vorrei sapere se è possibile potare varie essenze

Messaggio  TonyZ Gio 31 Mag 2012, 18:41

giancarlo ha scritto:Grazie Tony, ieri sera ero molto stanco e non ho puntualizzato tutto cio' che c'era da dire....anche perche' non e' la prima volta che rimetto a posto i thread fatti da Ciro, cancello frasi messe qua e la e mi raccomando sempre alle stesse cose.....vediamo un po' se la tua "lingua" e' piu' capibile della mia....


incrocio dita incrocio dita ..EHEHHH!!!!!
TonyZ
TonyZ
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 3096
Data d'iscrizione : 20.02.11
Età : 52
Località : Carignano (TO)

Torna in alto Andare in basso

 vorrei sapere se  è possibile  potare  varie essenze Empty Re: vorrei sapere se è possibile potare varie essenze

Messaggio  cirodanapoli Gio 31 Mag 2012, 19:15

siete molto bravi e buoni, sono io che non riesco ancora a capire,

cirodanapoli
Utente senior
Utente senior

Messaggi : 5571
Data d'iscrizione : 16.03.12
Età : 61
Località : napoli

Torna in alto Andare in basso

 vorrei sapere se  è possibile  potare  varie essenze Empty Re: vorrei sapere se è possibile potare varie essenze

Messaggio  cirodanapoli Gio 31 Mag 2012, 19:21

la prossima volta , ricomincio da capo con una essenza nuova con foto dai quatro lati più con lidee chiare.

cirodanapoli
Utente senior
Utente senior

Messaggi : 5571
Data d'iscrizione : 16.03.12
Età : 61
Località : napoli

Torna in alto Andare in basso

 vorrei sapere se  è possibile  potare  varie essenze Empty Re: vorrei sapere se è possibile potare varie essenze

Messaggio  giancarlo Gio 31 Mag 2012, 20:04

cirodanapoli ha scritto:la prossima volta , ricomincio da capo con una essenza nuova con foto dai quatro lati più con lidee chiare.


Bravo Ciro...non avere fretta che tanto noi da qui non scappiamo...metti una cosa, aspetta le risposte e dopo qualche giorno magari fai un'altra richiesta....grazie!!!

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
 vorrei sapere se  è possibile  potare  varie essenze Logonr10


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16148
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

 vorrei sapere se  è possibile  potare  varie essenze Empty Re: vorrei sapere se è possibile potare varie essenze

Messaggio  cirodanapoli Gio 31 Mag 2012, 20:14

grazie a te è a tutti cisto arrivando,, io vi seguo tutte le sere,e siete molto bravi tutti, io mi inccanto a vedere i vostri post

cirodanapoli
Utente senior
Utente senior

Messaggi : 5571
Data d'iscrizione : 16.03.12
Età : 61
Località : napoli

Torna in alto Andare in basso

 vorrei sapere se  è possibile  potare  varie essenze Empty Re: vorrei sapere se è possibile potare varie essenze

Messaggio  giancarlo Gio 31 Mag 2012, 20:18

cirodanapoli ha scritto:grazie a te è a tutti cisto arrivando,, io vi seguo tutte le sere,e siete molto bravi tutti, io mi inccanto a vedere i vostri post


Se avrai pazienza, con calma anche tu riuscirai ad avere qualche piantina giusta...pero' devi scegliere bene il materiale..altrimenti poi miracoli non se ne possono fare per fare un bel bonsai.....

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
 vorrei sapere se  è possibile  potare  varie essenze Logonr10


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16148
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

 vorrei sapere se  è possibile  potare  varie essenze Empty Re: vorrei sapere se è possibile potare varie essenze

Messaggio  cirodanapoli Gio 31 Mag 2012, 20:21

ok

cirodanapoli
Utente senior
Utente senior

Messaggi : 5571
Data d'iscrizione : 16.03.12
Età : 61
Località : napoli

Torna in alto Andare in basso

 vorrei sapere se  è possibile  potare  varie essenze Empty Re: vorrei sapere se è possibile potare varie essenze

Messaggio  cirodanapoli Gio 31 Mag 2012, 20:27

io cio qualche materiale da lavorare ,ma gia ho posto delle foto, allinizio non so se è possibile da far rivedere di nuovo, ho cambio materiale'?

cirodanapoli
Utente senior
Utente senior

Messaggi : 5571
Data d'iscrizione : 16.03.12
Età : 61
Località : napoli

Torna in alto Andare in basso

 vorrei sapere se  è possibile  potare  varie essenze Empty Re: vorrei sapere se è possibile potare varie essenze

Messaggio  giancarlo Gio 31 Mag 2012, 20:33

Se hai da aggiungere qualcosa a quello che hai postato devi andare a cercare dove hai postato e poi clicchi su rispondi....e continui la discussione...se sono cose muove, vai in "consigli mediante fotografia" e fai una nuova discussione.....

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
 vorrei sapere se  è possibile  potare  varie essenze Logonr10


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16148
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

 vorrei sapere se  è possibile  potare  varie essenze Empty Re: vorrei sapere se è possibile potare varie essenze

Messaggio  cirodanapoli Gio 31 Mag 2012, 20:41

ma la foto che ho posto, è solo un lato vorrei fare il resto dei lati,ciao buonanotte è buona giornata x domani

cirodanapoli
Utente senior
Utente senior

Messaggi : 5571
Data d'iscrizione : 16.03.12
Età : 61
Località : napoli

Torna in alto Andare in basso

 vorrei sapere se  è possibile  potare  varie essenze Empty Re: vorrei sapere se è possibile potare varie essenze

Messaggio  cirodanapoli Gio 31 Mag 2012, 20:48

buonanotte a tutti gli amici,del for-bons-

cirodanapoli
Utente senior
Utente senior

Messaggi : 5571
Data d'iscrizione : 16.03.12
Età : 61
Località : napoli

Torna in alto Andare in basso

 vorrei sapere se  è possibile  potare  varie essenze Empty Re: vorrei sapere se è possibile potare varie essenze

Messaggio  giancarlo Gio 31 Mag 2012, 20:48

cirodanapoli ha scritto: ma la foto che ho posto, è solo un lato vorrei fare il resto dei lati,ciao buonanotte è buona giornata x domani

Appunto Ciro...vai nel post e sotto clicchi rispondi e ci metti le restanti foto...niente di piu' facile...non puoi aprire un altro post per far vedere latre foto della stessa pianta....

Ciao e buona serata...

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
 vorrei sapere se  è possibile  potare  varie essenze Logonr10


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16148
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

 vorrei sapere se  è possibile  potare  varie essenze Empty Re: vorrei sapere se è possibile potare varie essenze

Messaggio  cirodanapoli Gio 31 Mag 2012, 20:59

ok ,hai molta pasienza adesso ho capito tutto le idee sono chiare, alla prossima,.

cirodanapoli
Utente senior
Utente senior

Messaggi : 5571
Data d'iscrizione : 16.03.12
Età : 61
Località : napoli

Torna in alto Andare in basso

 vorrei sapere se  è possibile  potare  varie essenze Empty Re: vorrei sapere se è possibile potare varie essenze

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.