Forum Bonsai
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Traduttore Google
Contatto forum
A causa dei tanti messaggi privati in arrivo, ho messo un limite per scrivere MP all'amministratore, quindi prima di poter scrivere messaggi all'amministratore ed i suoi componenti bisogna aver fatto almeno 10 post Per urgenze particolari, per reclami o solo per suggerimenti gli utenti che non hanno i requisiti, possono scrivere a questo indirizzo: giancarlo.carlini@alice.it
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

La luna oggi
CURRENT MOON
Ospiti Italiani ed esteri che hanno Visitato il Forum
bouganvillea - Sempre a proposito di shoin Labels=0
Sondaggio

Come avete scoperto il forum?

bouganvillea - Sempre a proposito di shoin Vote_lcap10%bouganvillea - Sempre a proposito di shoin Vote_rcap 10% [ 36 ]
bouganvillea - Sempre a proposito di shoin Vote_lcap61%bouganvillea - Sempre a proposito di shoin Vote_rcap 61% [ 212 ]
bouganvillea - Sempre a proposito di shoin Vote_lcap1%bouganvillea - Sempre a proposito di shoin Vote_rcap 1% [ 4 ]
bouganvillea - Sempre a proposito di shoin Vote_lcap15%bouganvillea - Sempre a proposito di shoin Vote_rcap 15% [ 53 ]
bouganvillea - Sempre a proposito di shoin Vote_lcap2%bouganvillea - Sempre a proposito di shoin Vote_rcap 2% [ 7 ]
bouganvillea - Sempre a proposito di shoin Vote_lcap11%bouganvillea - Sempre a proposito di shoin Vote_rcap 11% [ 38 ]

Voti totali : 350

Ultimi argomenti attivi
» quercia con cratere
bouganvillea - Sempre a proposito di shoin EmptyIeri alle 19:40 Da lucabe

» altri aspiranti shoin
bouganvillea - Sempre a proposito di shoin EmptyLun 29 Apr 2024, 10:54 Da kordonbleu

» ficus r. da sistemare
bouganvillea - Sempre a proposito di shoin EmptyLun 29 Apr 2024, 07:20 Da kordonbleu

» aiuto urgente per fico
bouganvillea - Sempre a proposito di shoin EmptyMer 17 Apr 2024, 19:32 Da kordonbleu

» prime fioriture stagionali
bouganvillea - Sempre a proposito di shoin EmptySab 13 Apr 2024, 12:43 Da suiseki

» Fusione tronchi azalea
bouganvillea - Sempre a proposito di shoin EmptySab 13 Apr 2024, 10:06 Da Alessandra

» Saluti ai membri del forum
bouganvillea - Sempre a proposito di shoin EmptyVen 12 Apr 2024, 19:16 Da giancarlo

» Aiuto per nuova Azalea
bouganvillea - Sempre a proposito di shoin EmptyMer 10 Apr 2024, 11:15 Da bonsaimax

» Nuovo pino pentaphilla
bouganvillea - Sempre a proposito di shoin EmptyMar 09 Apr 2024, 09:55 Da N1ckn4me

I postatori più attivi del mese
lucabe
bouganvillea - Sempre a proposito di shoin Vote_lcapbouganvillea - Sempre a proposito di shoin Voting_barbouganvillea - Sempre a proposito di shoin Vote_rcap 

Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

Segui Giancarlo su Facebook

Sempre a proposito di shoin

+5
re di olea
danielo55
Daniele
giancarlo
Enny
9 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

bouganvillea - Sempre a proposito di shoin Empty Sempre a proposito di shoin

Messaggio  Enny Mer 10 Mar 2010, 08:34

Questa mattina nevica, non potendo applicarmi ai miei lavori di giardinaggio, mi sfoglio il forum di Gian e in che mi imbatto? "SHOHIN"(questo è il modo corretto di scriverlo, h. massima 18/20cm. senza il vaso). Credo che l'argomento shohin sia di interesse generale tra tutti quelli appasionati di bonsai, è un pò come avere un cucciolo di cane, suscitano più tenerezza, più attrazione, nonostante tutti sapiamo che necessitano di più cure e assistenza più assidua, intanto però veniamo catturati dal loro fascino e prima o poi si prova ad accudirne qualcuno come è capitato a mè.
Ma non contento ho provato a spingermi oltre e mi sono avvicinato ai "MAME"
(h.massima 12cm.senza vaso). Vorrei postare per poi commentare con voi alcune mie realizzazioni e per ora mi fermo qui :D

bouganvillea - Sempre a proposito di shoin 1shoin10
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Enny
Enny
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 03.03.10
Località : Milano-Borghetto Lodigiano

http://www.ennycollection.it

Torna in alto Andare in basso

bouganvillea - Sempre a proposito di shoin Empty Re: Sempre a proposito di shoin

Messaggio  giancarlo Mer 10 Mar 2010, 12:58

Mamma quante cose da dire...da dove comincio? Ahh si dalla scritta SHOHIN (quella esatta)......hai ragione Enny e ti ringrazio, una svista che mi porto dietro da sempre direi, anche perche' facendo una breve ricerca su google sono stato tratto in inganno da altri.....che scrivevano come ho poi fatto io.....niente di male, ne prendo atto e correggero' :D :D

Poi Volevo complimentarmi con te per i tuoi bellissimi shohin!!!!! Molti li conoscevo, qialche altro mi era sfuggito, anche io sono un'amante di queste piantine e dei mame....li coltivo da sempre, avendo a disposizione solo un balcone, non posso prendere con me bonsai con misure troppo grandi.......trovo che la coltivazione degli shohin sia difficoltosa per mille motivi, ma che dia anche tante soddisfazioni....pensate che io i primi anni che facevo bonsai quelli piccoli piccoli me li portavo con me in vacanza al mare... :D :D :D

Questo e' un mio mame di melograno, lo avevo da tre anni ma poi qualcuno al vivaio ha pensato bene di portarselo via... bouganvillea - Sempre a proposito di shoin 553142 , non considerando la fatica che ho fatto per coltivarlo e l'affezione per la mia piantina.....naturalmente ci sto' gia' provando con altre essenze.....vedremo... :D


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16148
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

bouganvillea - Sempre a proposito di shoin Empty Re: Sempre a proposito di shoin

Messaggio  Daniele Gio 14 Ott 2010, 04:46

Quando sento la parola shohin o mame non riesco a contenere tutta la gioia che mi danno queste categorie di bonsai . Posto un piccolo shohin di ribes ricavato da una talea 5 anni fa . Wink

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Daniele
Daniele
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 1484
Data d'iscrizione : 26.08.10
Età : 62
Località : Dolomiti- Belluno

Torna in alto Andare in basso

bouganvillea - Sempre a proposito di shoin Empty Re: Sempre a proposito di shoin

Messaggio  giancarlo Gio 14 Ott 2010, 11:57

Che ti devo dire Daniele...io per queste piantine "Sbavo" :D :D :D :La tua poi ha un fascino tutto particolare....quei frutti rossi sono un'incanto!!!!


Io proprio ieri ho rinvasato alcune piantine shohin...era un po' presto ma non ho resistito....

un rosmarino ancora da formare (che ho sistemato senza rinvasare) e un ginepro di una varieta' che si trova solitamente nei vivai...(infatti li ho "pescati" proprio li' e tutti e due hanno una stagione vegetativa alle spalle...c'e' ancora molto da lavorare ma le premesse per farlo ci sono tutte...)


Ecco il rosmy

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

un particolare degli aghi piccolissimi

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Qui invece il gineprino...

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

La qualita' dell'immagine non e' ottimale perche' avevo il mio cellulare.......ma danno l'idea.

Ecco, io mi diverto anche con materiali cosi.....

p.s. e come dico sempre, le foto non rendono mai giustizia alle nostre piantine....dal vivo sono mooolttoooo migliori!


sunny sunny

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16148
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

bouganvillea - Sempre a proposito di shoin Empty Re: Sempre a proposito di shoin

Messaggio  Daniele Gio 14 Ott 2010, 14:58

Bè qui siamo ad una qualità superiore Gian , altro che ribes . Colgo l'occasione di postare un piccolo mame di cotoneaster . Wink


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Daniele
Daniele
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 1484
Data d'iscrizione : 26.08.10
Età : 62
Località : Dolomiti- Belluno

Torna in alto Andare in basso

bouganvillea - Sempre a proposito di shoin Empty Re: Sempre a proposito di shoin

Messaggio  giancarlo Gio 14 Ott 2010, 15:05

Sono rimasto colpito anche da questo piccolissimo cotoneaster.....un amore!!!!
E poi sono anche rimasto colpito dalla qualita' delle tue foto Neutral Neutral , ma che attrezzatura hai?!?!

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16148
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

bouganvillea - Sempre a proposito di shoin Empty Re: Sempre a proposito di shoin

Messaggio  Ospite Gio 14 Ott 2010, 19:54

Anch'io rimango incantato di fronte a questi SHOHIN piccolissimi ma grandi gioielli, complimenti a Daniele per i suoi, personalmente preferisco il ribes con i suoi frutti.Complimenti anche a Gian per i suoi piccoli, ed anche qui io preferisco il rosmy.
Ciao Bigio

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

bouganvillea - Sempre a proposito di shoin Empty Re: Sempre a proposito di shoin

Messaggio  giancarlo Gio 14 Ott 2010, 20:01

Quando capiterai da me Bigio, ti faro' vedere dal vivo il Rosmy ma anche alcuni gineprini gia' rinvasati......sono carinissimi!!!

La piantina di Daniele e' davvero deliziosa!!! :D :D

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16148
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

bouganvillea - Sempre a proposito di shoin Empty Re: Sempre a proposito di shoin

Messaggio  Daniele Ven 15 Ott 2010, 05:25

giancarlo ha scritto:Sono rimasto colpito anche da questo piccolissimo cotoneaster.....un amore!!!!
E poi sono anche rimasto colpito dalla qualita' delle tue foto Neutral Neutral , ma che attrezzatura hai?!?!

Grazie Bigio , per quanto riguarda la fotocamera è una normalissima digitale da 100 euro ( canon A480) ma sai Gian che sono come i cellulari , piene di opzioni . Quando impari ad usufruire di tutte queste opzioni . riesci ad avere un buon servizio e qualità . Diciamo che sono anche appassionato di fotografia , questo aiuta un pochino . Mi piace cogliere anche i più piccoli particolari di un soggetto , questo vale anche per le mie piante . Ecco un 'altro shohin sempre costruito da me , da un scarto di potatura taleizzato 6 anni fa . Metto anche un piccolo particolare dell'apice , saluti . :D

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Daniele
Daniele
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 1484
Data d'iscrizione : 26.08.10
Età : 62
Località : Dolomiti- Belluno

Torna in alto Andare in basso

bouganvillea - Sempre a proposito di shoin Empty Re: Sempre a proposito di shoin

Messaggio  giancarlo Ven 15 Ott 2010, 10:45

Anche io sono molto appassionato di foto e ci traggo sempre il meglio ma tu mi superi.... :D :D

Anche questo cotoneaster non mi dispiace....ma lo sai che anche io con i cotoneaster ho un ottimo rapporto? Li sto coltivando da un paio di anni e vengono su sempre bene, di qualsiasi varieta' siano.....sono proprio un'essenza da consigliare!!!!! Smile Wink

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16148
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

bouganvillea - Sempre a proposito di shoin Empty Re: Sempre a proposito di shoin

Messaggio  danielo55 Ven 15 Ott 2010, 15:56

Bisogna dire che questi alberelli hanno veramente un fascino particolarissimo,ma sono di un delicato che ti raccomando,ma d'altra parte vengono considerati i più difficili da fare e per essere un minimo credibili come alberelli bisogna avere delle mani d'oro che voi due Gian e Daniele mi sembro proprio che cele abbiate
danielo55
danielo55
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 2715
Data d'iscrizione : 02.01.10
Età : 110
Località : Fogliano-gorizia

Torna in alto Andare in basso

bouganvillea - Sempre a proposito di shoin Empty Re: Sempre a proposito di shoin

Messaggio  giancarlo Ven 15 Ott 2010, 16:42

Io caro Dan non mi sento le mani d'oro, ma ci provo sempre, ogni volta che posso e ce ne' l'occasione ci provo, a volte va bene a volte meno bene....... :D Wink

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16148
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

bouganvillea - Sempre a proposito di shoin Empty Re: Sempre a proposito di shoin

Messaggio  re di olea Ven 15 Ott 2010, 16:55

bravo daniele,hai degli shoin di ottima qualità invidiabile. king
re di olea
re di olea
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 2176
Data d'iscrizione : 02.01.10
Età : 55
Località : iglesias

Torna in alto Andare in basso

bouganvillea - Sempre a proposito di shoin Empty Re: Sempre a proposito di shoin

Messaggio  Daniele Ven 15 Ott 2010, 18:39

re di olea ha scritto:bravo daniele,hai degli shoin di ottima qualità invidiabile. king

Bè ragazzi non fatemi arrossire , i lavori di qualità sono altri Re , questi sono passatempi e non servono mani d'oro per farli . Come detto in precedenza a me piace coltivare e costruire una pianta , poi il risultato è quello che è . Naturalmente come "condimento" serve una buona dose di pazienza e la fretta è un nemico da sconfiggere . bouganvillea - Sempre a proposito di shoin 964762 bouganvillea - Sempre a proposito di shoin 877966
Daniele
Daniele
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 1484
Data d'iscrizione : 26.08.10
Età : 62
Località : Dolomiti- Belluno

Torna in alto Andare in basso

bouganvillea - Sempre a proposito di shoin Empty Re: Sempre a proposito di shoin

Messaggio  Ospite Ven 15 Ott 2010, 19:00

Ciao Daniele bellissimo il cotoneaster, dici di averlo ottenuto da una potatura, mi puoi dire in che periodo hai potato e come hai fatto per farlo radicare?
Ciao Bigio

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

bouganvillea - Sempre a proposito di shoin Empty Re: Sempre a proposito di shoin

Messaggio  KingBear Ven 15 Ott 2010, 21:41

Altro che sbavare....... affraid Io passerei giornate intere ad osservare questi piccolini, senza stancarmi mai.

Ho diverse cosucce in vaso di coltivazione che sarebbero pronte per il vasetto bonsai, ma ho una fifa del diavolo a procedere nel rinvaso, pensando alla fine che farebbero quando mi devo assentare per qualche giorno, dovendo affidare l'annaffiatura a mio figlio, scurdalinu com'è. What a Face What a Face What a Face
L'alternativa sarebbe di portarmeli dietro, ma non credo sia ptaticabile.

Ciao Pino
KingBear
KingBear
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 1652
Data d'iscrizione : 19.01.10
Età : 69
Località : Ficarazzi (PA)

http://digilander.libero.it/pinobonsaiweb/

Torna in alto Andare in basso

bouganvillea - Sempre a proposito di shoin Empty Re: Sempre a proposito di shoin

Messaggio  Daniele Sab 16 Ott 2010, 03:29

Bigio ha scritto:Ciao Daniele bellissimo il cotoneaster, dici di averlo ottenuto da una potatura, mi puoi dire in che periodo hai potato e come hai fatto per farlo radicare?
Ciao Bigio

Sì Bigio , avendo in giardino come piante da ornamento alcuni cotoneaster ormai ventennali , ogni anno o per potature o qualche margotta e piantine che mi nascono spontaneamente da seme qua e là , devo dire che mi diletto volentieri col cotoneaster . Per talea metto a radicare in sabbia e torba con una spruzzata di radicante . Devo dire che taleizza abbastanza bene , ancor di pù con la margotta nel giro di un paio di mesi . Ormai ne trovo dapertutto nei vasi , dove per l'appunto nascono da seme . Guarda questa foto ..... :D[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] Se hai bisogno di piantine da lavorarci su fammi sapere , te ne mando volentieri . Wink
Daniele
Daniele
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 1484
Data d'iscrizione : 26.08.10
Età : 62
Località : Dolomiti- Belluno

Torna in alto Andare in basso

bouganvillea - Sempre a proposito di shoin Empty Re: Sempre a proposito di shoin

Messaggio  Ospite Dom 17 Ott 2010, 20:11

Ciao Daniele,molto bella la foto ma penso che la piantina sia un pollone senza radici, ti ringrazio per il pensiero delle piantine, ma me prima che le piante serve un buon istruttore, poi le piante,terrò in caldo la tua proposta che mi ha lusingato molto,quindi ti rin grazio e ti rinnovo i complimenti per le belle piante.
Ciao Bigio

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

bouganvillea - Sempre a proposito di shoin Empty Re: Sempre a proposito di shoin

Messaggio  Daniele Lun 18 Ott 2010, 04:33

Bigio ha scritto:Ciao Daniele,molto bella la foto ma penso che la piantina sia un pollone senza radici, ti ringrazio per il pensiero delle piantine, ma me prima che le piante serve un buon istruttore, poi le piante,terrò in caldo la tua proposta che mi ha lusingato molto,quindi ti rin grazio e ti rinnovo i complimenti per le belle piante.
Ciao Bigio

Ok Bigio , la piantina in questione (foto sopra) , è nata da seme e ormai ha le radici agglomerate assieme alla pianta in vaso che è un carpino nero . A presto bouganvillea - Sempre a proposito di shoin 796643
Daniele
Daniele
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 1484
Data d'iscrizione : 26.08.10
Età : 62
Località : Dolomiti- Belluno

Torna in alto Andare in basso

bouganvillea - Sempre a proposito di shoin Empty Re: Sempre a proposito di shoin

Messaggio  Ospite Lun 18 Ott 2010, 19:31

Daniele ha scritto:
Bigio ha scritto:Ciao Daniele,molto bella la foto ma penso che la piantina sia un pollone senza radici, ti ringrazio per il pensiero delle piantine, ma me prima che le piante serve un buon istruttore, poi le piante,terrò in caldo la tua proposta che mi ha lusingato molto,quindi ti rin grazio e ti rinnovo i complimenti per le belle piante.
Ciao Bigio

Ok Bigio , la piantina in questione (foto sopra) , è nata da seme e ormai ha le radici agglomerate assieme alla pianta in vaso che è un carpino nero . A presto bouganvillea - Sempre a proposito di shoin 796643

Quindi il tronco che si vede è un bonsai, finito o un prebonsai.Complimenti
Ciao bigio

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

bouganvillea - Sempre a proposito di shoin Empty Re: Sempre a proposito di shoin

Messaggio  fausta Gio 21 Ott 2010, 14:55

daniele è un bravo bonsaista bigio!!! :D
fausta
fausta
Utente medio
Utente  medio

Messaggi : 710
Data d'iscrizione : 02.01.10
Età : 54
Località : Cuneo

Torna in alto Andare in basso

bouganvillea - Sempre a proposito di shoin Empty Re: Sempre a proposito di shoin

Messaggio  Daniele Ven 22 Ott 2010, 03:35

fausta ha scritto:daniele è un bravo bonsaista bigio!!! :D

Fà , tu sei sempre in vena di scherzare , i bravi bonsaisti ti assicuro che sono tuttaltra cosa . bouganvillea - Sempre a proposito di shoin 621861
Daniele
Daniele
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 1484
Data d'iscrizione : 26.08.10
Età : 62
Località : Dolomiti- Belluno

Torna in alto Andare in basso

bouganvillea - Sempre a proposito di shoin Empty Re: Sempre a proposito di shoin

Messaggio  giancarlo Ven 22 Ott 2010, 09:49

Fausta non ha sbagliato poi di molto.... :D

Per me rientri nella casistica dei bravi bonsaisti, hai esperienza, sai come gestire varie essenze, non hai bisogno che qualcuno debba aiutarti perche' magari non sai gestire una pianta, puoi dare consigli ad altri ed hai una certa fantasia...inoltre hai una lunga militanza come bonsaista e come frequentatore di forum bonsai.....allora, se non sei un bravo bonsaista tu.....pochi altri lo sono!

Poi e' vero che ci sono in giro "mostri" sacri, ma loro fanno parte di un'altra categoria e li' possiamo solo che fare questo gesto.... bouganvillea - Sempre a proposito di shoin 975874

No,.....direi proprio che Fausta ci ha azzeccato!!! :D :D :D :D


_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16148
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

bouganvillea - Sempre a proposito di shoin Empty Re: Sempre a proposito di shoin

Messaggio  fausta Ven 22 Ott 2010, 16:28

In questi anni ho avuto modo di conoscere molte persone ,frequentare alcuni laboratori e i vari approcci bonsaististi,rispetto a non molto tempo fà ho cambiato idea sul mio"fare bonsai"..diventando più paziente,facendo lavorazioni più dolci,guardo con attenzione le persone come Daniele che secondo me ha molte qualità tra cui la modestia!!
ciaooooooooooooooo
fausta
fausta
Utente medio
Utente  medio

Messaggi : 710
Data d'iscrizione : 02.01.10
Età : 54
Località : Cuneo

Torna in alto Andare in basso

bouganvillea - Sempre a proposito di shoin Empty Re: Sempre a proposito di shoin

Messaggio  Daniele Ven 22 Ott 2010, 16:41

fausta ha scritto:In questi anni ho avuto modo di conoscere molte persone ,frequentare alcuni laboratori e i vari approcci bonsaististi,rispetto a non molto tempo fà ho cambiato idea sul mio"fare bonsai"..diventando più paziente,facendo lavorazioni più dolci,guardo con attenzione le persone come Daniele che secondo me ha molte qualità tra cui la modestia!!
ciaooooooooooooooo

Belle le tue parole Fà , sei sempre gentile e carina ma io preferisco restare in topic altrimenti mi sento imbarazzato , mostrando ancora uno shohin di spirea ricavato da una pianta che un vivaista aveva buttato . Era alta 70 cm circa e pareva tutta secca . Eccola dopo tre anni di sofferte coltivazioni , foto fatta una decina di giorni fa .


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Daniele
Daniele
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 1484
Data d'iscrizione : 26.08.10
Età : 62
Località : Dolomiti- Belluno

Torna in alto Andare in basso

bouganvillea - Sempre a proposito di shoin Empty Re: Sempre a proposito di shoin

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.