Forum Bonsai
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Traduttore Google
Contatto forum
A causa dei tanti messaggi privati in arrivo, ho messo un limite per scrivere MP all'amministratore, quindi prima di poter scrivere messaggi all'amministratore ed i suoi componenti bisogna aver fatto almeno 10 post Per urgenze particolari, per reclami o solo per suggerimenti gli utenti che non hanno i requisiti, possono scrivere a questo indirizzo: giancarlo.carlini@alice.it
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

La luna oggi
CURRENT MOON
Ospiti Italiani ed esteri che hanno Visitato il Forum
Un futuro bonsai.....acero su roccia. Labels=0
Sondaggio

Come avete scoperto il forum?

Un futuro bonsai.....acero su roccia. Vote_lcap10%Un futuro bonsai.....acero su roccia. Vote_rcap 10% [ 36 ]
Un futuro bonsai.....acero su roccia. Vote_lcap61%Un futuro bonsai.....acero su roccia. Vote_rcap 61% [ 212 ]
Un futuro bonsai.....acero su roccia. Vote_lcap1%Un futuro bonsai.....acero su roccia. Vote_rcap 1% [ 4 ]
Un futuro bonsai.....acero su roccia. Vote_lcap15%Un futuro bonsai.....acero su roccia. Vote_rcap 15% [ 53 ]
Un futuro bonsai.....acero su roccia. Vote_lcap2%Un futuro bonsai.....acero su roccia. Vote_rcap 2% [ 7 ]
Un futuro bonsai.....acero su roccia. Vote_lcap11%Un futuro bonsai.....acero su roccia. Vote_rcap 11% [ 38 ]

Voti totali : 350

Ultimi argomenti attivi
» aiuto urgente per fico
Un futuro bonsai.....acero su roccia. EmptyMer 17 Apr 2024, 19:32 Da kordonbleu

» prime fioriture stagionali
Un futuro bonsai.....acero su roccia. EmptySab 13 Apr 2024, 12:43 Da suiseki

» Fusione tronchi azalea
Un futuro bonsai.....acero su roccia. EmptySab 13 Apr 2024, 10:06 Da Alessandra

» Saluti ai membri del forum
Un futuro bonsai.....acero su roccia. EmptyVen 12 Apr 2024, 19:16 Da giancarlo

» Aiuto per nuova Azalea
Un futuro bonsai.....acero su roccia. EmptyMer 10 Apr 2024, 11:15 Da bonsaimax

» Nuovo pino pentaphilla
Un futuro bonsai.....acero su roccia. EmptyMar 09 Apr 2024, 09:55 Da N1ckn4me

» Progressi Olmo
Un futuro bonsai.....acero su roccia. EmptyMar 09 Apr 2024, 08:43 Da N1ckn4me

» un acero campestre salvato
Un futuro bonsai.....acero su roccia. EmptyGio 04 Apr 2024, 09:39 Da kordonbleu

» Cosa fare con il mio bonsai
Un futuro bonsai.....acero su roccia. EmptyLun 01 Apr 2024, 17:38 Da kordonbleu

I postatori più attivi del mese
kordonbleu
Un futuro bonsai.....acero su roccia. Vote_lcapUn futuro bonsai.....acero su roccia. Voting_barUn futuro bonsai.....acero su roccia. Vote_rcap 
N1ckn4me
Un futuro bonsai.....acero su roccia. Vote_lcapUn futuro bonsai.....acero su roccia. Voting_barUn futuro bonsai.....acero su roccia. Vote_rcap 
bonsaimax
Un futuro bonsai.....acero su roccia. Vote_lcapUn futuro bonsai.....acero su roccia. Voting_barUn futuro bonsai.....acero su roccia. Vote_rcap 
lucabe
Un futuro bonsai.....acero su roccia. Vote_lcapUn futuro bonsai.....acero su roccia. Voting_barUn futuro bonsai.....acero su roccia. Vote_rcap 
suiseki
Un futuro bonsai.....acero su roccia. Vote_lcapUn futuro bonsai.....acero su roccia. Voting_barUn futuro bonsai.....acero su roccia. Vote_rcap 
giancarlo
Un futuro bonsai.....acero su roccia. Vote_lcapUn futuro bonsai.....acero su roccia. Voting_barUn futuro bonsai.....acero su roccia. Vote_rcap 
Alessandra
Un futuro bonsai.....acero su roccia. Vote_lcapUn futuro bonsai.....acero su roccia. Voting_barUn futuro bonsai.....acero su roccia. Vote_rcap 

Aprile 2024
LunMarMerGioVenSabDom
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930     

Calendario Calendario

Segui Giancarlo su Facebook

Un futuro bonsai.....acero su roccia.

+7
KingBear
Simo.
mattedoctor
giancarlo
filippof
Bonsai67
TonyZ
11 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Un futuro bonsai.....acero su roccia. Empty Un futuro bonsai.....acero su roccia.

Messaggio  TonyZ Lun 26 Mar 2012, 20:11

Ebbene si.....diventera' un bonsai Un futuro bonsai.....acero su roccia. 272947 un tridente su roccia. Un futuro bonsai.....acero su roccia. 148896 Un futuro bonsai.....acero su roccia. 148896
Ora non saprei dirvi quando,sicuramente ci vorranno molti anni,ma cosa c'è di piu' bello ,di piu' soddisfacente a creare da zero un bonsai......

Il materiale di partenza è davvero' semplice e poco costoso,una piccola piantina ,anzi,ben due piantine di acero tridente.Poi ci va una roccia ,anche qui ,fai da te ...... cappello sigaro

Le piantine in questione sono state messe sulla roccia nell'autunno del 2010 e avevano un anno di vita.Si parte cosi'....con piante giovani che hanno ancora un'apparato radicale piuttosto "morbido".Quando le radici iniziano a lignificarsi diventa difficile farle aderire bene sulla parte rocciosa. cappello sigaro

Foto 21.09.11

Un futuro bonsai.....acero su roccia. P1060661

Un futuro bonsai.....acero su roccia. P1060662

Un futuro bonsai.....acero su roccia. P1060663

Un futuro bonsai.....acero su roccia. P1060664

Un futuro bonsai.....acero su roccia. P1060665

Un futuro bonsai.....acero su roccia. P1060666

Un futuro bonsai.....acero su roccia. P1060667

Come avete visto nella prima voto si vede tutta la roccia interrata nella terra. A fine settembra,ormai la stagione vegetativa dava i primi sintomi di ferma, ho estratto la roccia dalla terra facendo molto attenzione di lasciare intatto il pane radicale.Quando faccio questi lavoretti è sempre una grande emozione eliminare la stagnola ( il classico alluminio da cucina) per controllare lo stato d'avanzamento delle radici.....e quando ho tolto questa.....che meraviglia mi sono detto!!!! Non sempre si ottengono i risultati voluti...questo dipende dalle radici che strada vogliano prendere.
Da qui in poi ho svernato la composizione in serra fredda coprendo con veri stracci tutte le radici esposte...pensate..il forte freddo non ha intaccato nulla in questo caso( mannaggia!!!! invece il mirto è morto)

Foto 24.03.12

Un futuro bonsai.....acero su roccia. P1060916

Un futuro bonsai.....acero su roccia. P1060917

Un futuro bonsai.....acero su roccia. P1060918

Siamo proprio agli antipodi,ma personalmente mi diverto in questo modo,mi emoziono cosi'.....il bonsai lo vivo cosi'.

Un futuro bonsai.....acero su roccia. P1060919

banana2 banana2 banana2 banana2









TonyZ
TonyZ
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 3096
Data d'iscrizione : 20.02.11
Età : 52
Località : Carignano (TO)

Torna in alto Andare in basso

Un futuro bonsai.....acero su roccia. Empty Re: Un futuro bonsai.....acero su roccia.

Messaggio  Bonsai67 Lun 26 Mar 2012, 20:36

Bella realizzazione Tony, mi piace.
Un'osservazione: Perchè non ci hai dato un po di movimento al tronco?
Vuoi tenerla su dritta?
Oppure dopo capitozzi dove hai piegato piegato la piantina più piccola ripartendo da li?
Bonsai67
Bonsai67
Utente attivo
Utente attivo

Messaggi : 2206
Data d'iscrizione : 22.12.11
Età : 56
Località : Pforzheim (Germania)

Torna in alto Andare in basso

Un futuro bonsai.....acero su roccia. Empty Re: Un futuro bonsai.....acero su roccia.

Messaggio  filippof Mar 27 Mar 2012, 07:48

Complimenti Tony, stai facendo davvaro una cosa bellissima, sicuramente a breve, ci proverò anch'io ho un grosso pezzo di lava rossastra che mi sembra adatta ad un'eperienza simile; quando avrò il materiale adatto sicuramente ti contatterò per chiederti consigli su come procedere.
filippof
filippof
Utente normale
Utente normale

Messaggi : 520
Data d'iscrizione : 18.01.12
Età : 65
Località : firenze

Torna in alto Andare in basso

Un futuro bonsai.....acero su roccia. Empty Re: Un futuro bonsai.....acero su roccia.

Messaggio  TonyZ Mar 27 Mar 2012, 13:59

Bonsai67 ha scritto:Bella realizzazione Tony, mi piace.
Un'osservazione: Perchè non ci hai dato un po di movimento al tronco?
Vuoi tenerla su dritta?
Oppure dopo capitozzi dove hai piegato piegato la piantina più piccola ripartendo da li?

Ora dovra' crescere a manetta per ingrossare poi si vedra'........

Sicuramente devo riabbassarla e con il nuovo apice ci sara' il movimento.

Un futuro bonsai.....acero su roccia. P1060920

Un futuro bonsai.....acero su roccia. 975874 Un futuro bonsai.....acero su roccia. 975874

TonyZ
TonyZ
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 3096
Data d'iscrizione : 20.02.11
Età : 52
Località : Carignano (TO)

Torna in alto Andare in basso

Un futuro bonsai.....acero su roccia. Empty Re: Un futuro bonsai.....acero su roccia.

Messaggio  TonyZ Mar 27 Mar 2012, 14:00

filippof ha scritto:Complimenti Tony, stai facendo davvaro una cosa bellissima, sicuramente a breve, ci proverò anch'io ho un grosso pezzo di lava rossastra che mi sembra adatta ad un'eperienza simile; quando avrò il materiale adatto sicuramente ti contatterò per chiederti consigli su come procedere.

Fai un fischio..... Un futuro bonsai.....acero su roccia. 272947
Un futuro bonsai.....acero su roccia. 975874
TonyZ
TonyZ
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 3096
Data d'iscrizione : 20.02.11
Età : 52
Località : Carignano (TO)

Torna in alto Andare in basso

Un futuro bonsai.....acero su roccia. Empty Re: Un futuro bonsai.....acero su roccia.

Messaggio  filippof Mar 27 Mar 2012, 14:04

Ti sfinirò sicuramente Tony, grazie.
filippof
filippof
Utente normale
Utente normale

Messaggi : 520
Data d'iscrizione : 18.01.12
Età : 65
Località : firenze

Torna in alto Andare in basso

Un futuro bonsai.....acero su roccia. Empty Re: Un futuro bonsai.....acero su roccia.

Messaggio  giancarlo Mar 27 Mar 2012, 15:45

Anche io mi diverto con esperimenti e cose di vario genere e come te traggo soddisfazione da queste cose....stai facendo un buon lavoro e soprattutto serve a chi ha voglia di imitarti......sei un esempio per molti! applauso

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
Un futuro bonsai.....acero su roccia. Logonr10


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16148
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

Un futuro bonsai.....acero su roccia. Empty Re: Un futuro bonsai.....acero su roccia.

Messaggio  mattedoctor Mar 27 Mar 2012, 15:48

TonyZ posso chiederti perchè hai avvolto il tronco piccino sul grande?
mattedoctor
mattedoctor
Utente attivo
Utente attivo

Messaggi : 1425
Data d'iscrizione : 11.06.11
Età : 36
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Un futuro bonsai.....acero su roccia. Empty Re: Un futuro bonsai.....acero su roccia.

Messaggio  Ospite Mar 27 Mar 2012, 16:52

bel lavoro!!!! Un futuro bonsai.....acero su roccia. 436115 le radici anno aderito benissimo alla roccia.... Un futuro bonsai.....acero su roccia. 714717 sono curioso di come evolverà il tuo progetto... applauso applauso applauso applauso applauso

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Un futuro bonsai.....acero su roccia. Empty Re: Un futuro bonsai.....acero su roccia.

Messaggio  Simo. Mar 27 Mar 2012, 17:40

robyn77 ha scritto:bel lavoro!!!! Un futuro bonsai.....acero su roccia. 436115 le radici anno aderito benissimo alla roccia.... Un futuro bonsai.....acero su roccia. 714717 sono curioso di come evolverà il tuo progetto... applauso applauso applauso applauso applauso

Mi accodo al pensiero di Robyn... chie composto hai usato ToniZ? E che cos'è quella "fanghiglia" in superficie? Organico? Un futuro bonsai.....acero su roccia. 108640
Simo.
Simo.
Vice Amministratore
Vice Amministratore

Messaggi : 8523
Data d'iscrizione : 05.01.10
Età : 50
Località : Segrate (MI)

https://www.youtube.com/channel/UCtrd9Z6KU2Yo4KFQD0Bx1HA

Torna in alto Andare in basso

Un futuro bonsai.....acero su roccia. Empty Re: Un futuro bonsai.....acero su roccia.

Messaggio  TonyZ Mar 27 Mar 2012, 19:24

mattedoctor ha scritto:TonyZ posso chiederti perchè hai avvolto il tronco piccino sul grande?

Ho usato due piante per avere piu' radici.Puo' succedere che alcune radici prendano il sopravvento sulle altre ,cosi' solo poche arriveranno al terreno....Con due piante si ha maggior possibilita' di radici discendenti. sorridi

La piu' piccola andra' poi innestata per approssimazione alla grande,intrecciandole si sono gia' autoinnestate,poi dovro' solo tagliare l'eccesso....

Un futuro bonsai.....acero su roccia. 975874
TonyZ
TonyZ
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 3096
Data d'iscrizione : 20.02.11
Età : 52
Località : Carignano (TO)

Torna in alto Andare in basso

Un futuro bonsai.....acero su roccia. Empty Re: Un futuro bonsai.....acero su roccia.

Messaggio  TonyZ Mar 27 Mar 2012, 19:28

Simone ha scritto:
robyn77 ha scritto:bel lavoro!!!! Un futuro bonsai.....acero su roccia. 436115 le radici anno aderito benissimo alla roccia.... Un futuro bonsai.....acero su roccia. 714717 sono curioso di come evolverà il tuo progetto... applauso applauso applauso applauso applauso

Mi accodo al pensiero di Robyn... chie composto hai usato ToniZ? E che cos'è quella "fanghiglia" in superficie? Organico? Un futuro bonsai.....acero su roccia. 108640

Si è organico ,da poco messo sul terreno.Il mio solito mix!!!!!!...un po' di tutto. Pomice ,lapillo ,tu ......non ricordo se ho messo dell'akadama,questa la centellino sempre. Un futuro bonsai.....acero su roccia. 148896

Un futuro bonsai.....acero su roccia. 62979 Un futuro bonsai.....acero su roccia. 62979

TonyZ
TonyZ
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 3096
Data d'iscrizione : 20.02.11
Età : 52
Località : Carignano (TO)

Torna in alto Andare in basso

Un futuro bonsai.....acero su roccia. Empty Re: Un futuro bonsai.....acero su roccia.

Messaggio  mattedoctor Mar 27 Mar 2012, 19:32

TonyZ ha scritto:
mattedoctor ha scritto:TonyZ posso chiederti perchè hai avvolto il tronco piccino sul grande?

Ho usato due piante per avere piu' radici.Puo' succedere che alcune radici prendano il sopravvento sulle altre ,cosi' solo poche arriveranno al terreno....Con due piante si ha maggior possibilita' di radici discendenti. sorridi

La piu' piccola andra' poi innestata per approssimazione alla grande,intrecciandole si sono gia' autoinnestate,poi dovro' solo tagliare l'eccesso....

Un futuro bonsai.....acero su roccia. 975874

capito grazie della precisazione!
mattedoctor
mattedoctor
Utente attivo
Utente attivo

Messaggi : 1425
Data d'iscrizione : 11.06.11
Età : 36
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Un futuro bonsai.....acero su roccia. Empty Re: Un futuro bonsai.....acero su roccia.

Messaggio  KingBear Mar 27 Mar 2012, 19:55

Caio Tonuzzo.

Ma lasciando le radici scoperte... tutte quelle sottili non moriranno ???????????????????

Ciao
KingBear
KingBear
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 1652
Data d'iscrizione : 19.01.10
Età : 69
Località : Ficarazzi (PA)

http://digilander.libero.it/pinobonsaiweb/

Torna in alto Andare in basso

Un futuro bonsai.....acero su roccia. Empty Re: Un futuro bonsai.....acero su roccia.

Messaggio  kordonbleu Mer 28 Mar 2012, 09:56

complimenti, un autentico vulcano di idee!! applauso applauso

cmq anch'io ho lo stesso dubbio di king!!
kordonbleu
kordonbleu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 13918
Data d'iscrizione : 10.03.12
Età : 104
Località : Teramo

Torna in alto Andare in basso

Un futuro bonsai.....acero su roccia. Empty Re: Un futuro bonsai.....acero su roccia.

Messaggio  TonyZ Gio 29 Mar 2012, 19:36

Si,si.....le radichette fini moriranno perche' non sono arrivate nel terreno. Sono piccole radici fini e deboli che saranno comunque contrastate dal sopravvento di quelle piu' grosse.
Forse lasciando ancora quest'anno il "cartoccio" di alluminio anche queste potevano arrivare fin giu' nel terreno,ma saprei.

Comunque penso d'avere un gia' un buona struttura radicale discendente.....quando si ingrosseranno vedremo come si presenteranno. sorridi

Un futuro bonsai.....acero su roccia. 520404 Un futuro bonsai.....acero su roccia. 520404

TonyZ
TonyZ
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 3096
Data d'iscrizione : 20.02.11
Età : 52
Località : Carignano (TO)

Torna in alto Andare in basso

Un futuro bonsai.....acero su roccia. Empty Re: Un futuro bonsai.....acero su roccia.

Messaggio  Bonsaicaffe Ven 30 Mar 2012, 07:35

Ottimo lavoro ToniZ ...... super

manualita' perfetta.... Like a Star @ heaven Like a Star @ heaven

Si condivido , fare bonsai deve in Primis emozionare e questi lavori se sono la riprova ... Un futuro bonsai.....acero su roccia. 520404 Un futuro bonsai.....acero su roccia. 520404

ciao e buona giornata Un futuro bonsai.....acero su roccia. 64407
Bonsaicaffe
Bonsaicaffe
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 2351
Data d'iscrizione : 07.01.11
Età : 60
Località : Brescia

Torna in alto Andare in basso

Un futuro bonsai.....acero su roccia. Empty Re: Un futuro bonsai.....acero su roccia.

Messaggio  filippof Ven 30 Mar 2012, 07:49

Bonsaicaffe ha scritto:Ottimo lavoro ToniZ ...... super

manualita' perfetta.... Like a Star @ heaven Like a Star @ heaven

Si condivido , fare bonsai deve in Primis emozionare e questi lavori se sono la riprova ... Un futuro bonsai.....acero su roccia. 520404 Un futuro bonsai.....acero su roccia. 520404

ciao e buona giornata Un futuro bonsai.....acero su roccia. 64407
Non si può fare a meno di condividere quanto detto da Bonsaicaffè, senza aggiungere altro. Un futuro bonsai.....acero su roccia. 714717 Tony.
filippof
filippof
Utente normale
Utente normale

Messaggi : 520
Data d'iscrizione : 18.01.12
Età : 65
Località : firenze

Torna in alto Andare in basso

Un futuro bonsai.....acero su roccia. Empty Re: Un futuro bonsai.....acero su roccia.

Messaggio  kordonbleu Ven 30 Mar 2012, 09:01

una tecnica usata, per allungare le radici, è quella di metterle in un tubo pieno di sabbia di fiume
kordonbleu
kordonbleu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 13918
Data d'iscrizione : 10.03.12
Età : 104
Località : Teramo

Torna in alto Andare in basso

Un futuro bonsai.....acero su roccia. Empty Re: Un futuro bonsai.....acero su roccia.

Messaggio  filippof Ven 30 Mar 2012, 09:06

Per una roccia come quella usata da Toniz ci vorrebbe un tubo da fognature bello grosso, comunque secondo me, sarebbe fattibile.
filippof
filippof
Utente normale
Utente normale

Messaggi : 520
Data d'iscrizione : 18.01.12
Età : 65
Località : firenze

Torna in alto Andare in basso

Un futuro bonsai.....acero su roccia. Empty Re: Un futuro bonsai.....acero su roccia.

Messaggio  TonyZ Mar 31 Lug 2012, 17:59

Sono passati quasi due anni da quando queste due piantine sono state collocate su questa roccia.

Il primo anno è sempre quello piu' critico.....le giovani piantine non hanno delle radici molto lunghe,spesso succede che collocando le piantine sulla roccia, in un posizione piuttosto alta, queste non toccano il terreno.E' l'anno della discesa..ehehhhh!!!! la pianta rimane quasi ferma ,bisogna aspettare....quando le radici raggiungono il terreno la reattivita' della pianta cambia,cambia di molto.

Il secondo anno si scopre "il pacchetto" ,le radici diventano legnose e possono stare all'aria e ,al sole.Bisogna pero' sperare che siano in numero elevato e che il loro percorso verso il terreno abbia un certo carattere.

ora qualche foto....... Un futuro bonsai.....acero su roccia. 70879

Un futuro bonsai.....acero su roccia. P1070110

Un futuro bonsai.....acero su roccia. P1070111


Un futuro bonsai.....acero su roccia. P1070112

Un futuro bonsai.....acero su roccia. P1070113

Un futuro bonsai.....acero su roccia. P1070114

Un futuro bonsai.....acero su roccia. P1070115

....un particolare giro di una radice.....( che cul'..ehehhhh!!!!)

Un futuro bonsai.....acero su roccia. P1070116

Un futuro bonsai.....acero su roccia. P1070117

Ora la pianta cresce liberamente,chissa' quanti anni ci vorranno per far ingrossare questo piccolo tronco,chissa' quante capitozzature dovro' fare per dare la giusta conicita'...questo non mi importa assolutamente ....il bonsai per me è questo.

benvenuto benvenuto
TonyZ
TonyZ
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 3096
Data d'iscrizione : 20.02.11
Età : 52
Località : Carignano (TO)

Torna in alto Andare in basso

Un futuro bonsai.....acero su roccia. Empty Re: Un futuro bonsai.....acero su roccia.

Messaggio  giancarlo Mar 31 Lug 2012, 18:55

Ehh si Tony, la pianta ha fatto molti progressi, le radici stanno aggrappandosi alla roccia nel giusto modo.....ora manca di vedere quanto vorrai farla ingrandire nel tronco, poi si dovra' passare alla ramificazione...

Si ci sono tante cose da fare e come giustamente hai sottolineato tu, senza fretta.....di anni ce ne vorranno ancora molti ma il bello del bonsai e' anche questo... applauso Un futuro bonsai.....acero su roccia. 64407

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
Un futuro bonsai.....acero su roccia. Logonr10


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16148
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

Un futuro bonsai.....acero su roccia. Empty Re: Un futuro bonsai.....acero su roccia.

Messaggio  KingBear Mer 01 Ago 2012, 09:33

E vai Tanuzzo..... Ottimo lavoro .... applauso
KingBear
KingBear
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 1652
Data d'iscrizione : 19.01.10
Età : 69
Località : Ficarazzi (PA)

http://digilander.libero.it/pinobonsaiweb/

Torna in alto Andare in basso

Un futuro bonsai.....acero su roccia. Empty Re: Un futuro bonsai.....acero su roccia.

Messaggio  TonyZ Gio 02 Ago 2012, 13:11

KingBear ha scritto:E vai Tanuzzo..... Ottimo lavoro .... applauso

E non mi chiamare piu' Tanuzzo........ pala in testa Un futuro bonsai.....acero su roccia. 312855

Razz Razz Razz saluti2 saluti2
TonyZ
TonyZ
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 3096
Data d'iscrizione : 20.02.11
Età : 52
Località : Carignano (TO)

Torna in alto Andare in basso

Un futuro bonsai.....acero su roccia. Empty Re: Un futuro bonsai.....acero su roccia.

Messaggio  Ospite Gio 02 Ago 2012, 14:49

Un futuro bonsai.....acero su roccia. 714717 tonyz la pianta viaggia che è un piacere... le radici si sono ingrossate parecchio super
domanda per curiosità ma darai movimento al tronco o l'ho lasci cosi?? comunque ottimo lavoro applauso applauso Un futuro bonsai.....acero su roccia. 436115

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Un futuro bonsai.....acero su roccia. Empty Re: Un futuro bonsai.....acero su roccia.

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.