Forum Bonsai
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Traduttore Google
Contatto forum
A causa dei tanti messaggi privati in arrivo, ho messo un limite per scrivere MP all'amministratore, quindi prima di poter scrivere messaggi all'amministratore ed i suoi componenti bisogna aver fatto almeno 10 post Per urgenze particolari, per reclami o solo per suggerimenti gli utenti che non hanno i requisiti, possono scrivere a questo indirizzo: giancarlo.carlini@alice.it
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

La luna oggi
CURRENT MOON
Ospiti Italiani ed esteri che hanno Visitato il Forum
esemplare  ITOIGAWA - Pagina 4 Labels=0
Sondaggio

Come avete scoperto il forum?

esemplare  ITOIGAWA - Pagina 4 Vote_lcap10%esemplare  ITOIGAWA - Pagina 4 Vote_rcap 10% [ 36 ]
esemplare  ITOIGAWA - Pagina 4 Vote_lcap61%esemplare  ITOIGAWA - Pagina 4 Vote_rcap 61% [ 212 ]
esemplare  ITOIGAWA - Pagina 4 Vote_lcap1%esemplare  ITOIGAWA - Pagina 4 Vote_rcap 1% [ 4 ]
esemplare  ITOIGAWA - Pagina 4 Vote_lcap15%esemplare  ITOIGAWA - Pagina 4 Vote_rcap 15% [ 53 ]
esemplare  ITOIGAWA - Pagina 4 Vote_lcap2%esemplare  ITOIGAWA - Pagina 4 Vote_rcap 2% [ 7 ]
esemplare  ITOIGAWA - Pagina 4 Vote_lcap11%esemplare  ITOIGAWA - Pagina 4 Vote_rcap 11% [ 38 ]

Voti totali : 350

Ultimi argomenti attivi
» aiuto urgente per fico
esemplare  ITOIGAWA - Pagina 4 EmptyMer 17 Apr 2024, 19:32 Da kordonbleu

» prime fioriture stagionali
esemplare  ITOIGAWA - Pagina 4 EmptySab 13 Apr 2024, 12:43 Da suiseki

» Fusione tronchi azalea
esemplare  ITOIGAWA - Pagina 4 EmptySab 13 Apr 2024, 10:06 Da Alessandra

» Saluti ai membri del forum
esemplare  ITOIGAWA - Pagina 4 EmptyVen 12 Apr 2024, 19:16 Da giancarlo

» Aiuto per nuova Azalea
esemplare  ITOIGAWA - Pagina 4 EmptyMer 10 Apr 2024, 11:15 Da bonsaimax

» Nuovo pino pentaphilla
esemplare  ITOIGAWA - Pagina 4 EmptyMar 09 Apr 2024, 09:55 Da N1ckn4me

» Progressi Olmo
esemplare  ITOIGAWA - Pagina 4 EmptyMar 09 Apr 2024, 08:43 Da N1ckn4me

» un acero campestre salvato
esemplare  ITOIGAWA - Pagina 4 EmptyGio 04 Apr 2024, 09:39 Da kordonbleu

» Cosa fare con il mio bonsai
esemplare  ITOIGAWA - Pagina 4 EmptyLun 01 Apr 2024, 17:38 Da kordonbleu

I postatori più attivi del mese
kordonbleu
esemplare  ITOIGAWA - Pagina 4 Vote_lcapesemplare  ITOIGAWA - Pagina 4 Voting_baresemplare  ITOIGAWA - Pagina 4 Vote_rcap 
bonsaimax
esemplare  ITOIGAWA - Pagina 4 Vote_lcapesemplare  ITOIGAWA - Pagina 4 Voting_baresemplare  ITOIGAWA - Pagina 4 Vote_rcap 
N1ckn4me
esemplare  ITOIGAWA - Pagina 4 Vote_lcapesemplare  ITOIGAWA - Pagina 4 Voting_baresemplare  ITOIGAWA - Pagina 4 Vote_rcap 
lucabe
esemplare  ITOIGAWA - Pagina 4 Vote_lcapesemplare  ITOIGAWA - Pagina 4 Voting_baresemplare  ITOIGAWA - Pagina 4 Vote_rcap 
suiseki
esemplare  ITOIGAWA - Pagina 4 Vote_lcapesemplare  ITOIGAWA - Pagina 4 Voting_baresemplare  ITOIGAWA - Pagina 4 Vote_rcap 
Alessandra
esemplare  ITOIGAWA - Pagina 4 Vote_lcapesemplare  ITOIGAWA - Pagina 4 Voting_baresemplare  ITOIGAWA - Pagina 4 Vote_rcap 
giancarlo
esemplare  ITOIGAWA - Pagina 4 Vote_lcapesemplare  ITOIGAWA - Pagina 4 Voting_baresemplare  ITOIGAWA - Pagina 4 Vote_rcap 

Aprile 2024
LunMarMerGioVenSabDom
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930     

Calendario Calendario

Segui Giancarlo su Facebook

esemplare ITOIGAWA

+20
Rino
il bona
Andrea Albergo
Arsenio
kordonbleu
morboo
Filippo
Maurizio
gimmino
valori
Giovanni 48
Bonsai67
Bonsaicaffe
giancarlo
filippof
Simo.
orsoferito
Ascom
Marco
davide
24 partecipanti

Pagina 4 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

esemplare  ITOIGAWA - Pagina 4 Empty Re: esemplare ITOIGAWA

Messaggio  Giovanni 48 Dom 28 Ott 2012, 09:18

Ottimo
Inizia a prendere forma, certo che cè una marea di lavoro...ma tu sai come farlo esemplare  ITOIGAWA - Pagina 4 53082

Giovanni 48
Utente medio
Utente  medio

Messaggi : 884
Data d'iscrizione : 08.09.11
Età : 75
Località : Ancona

http://www.giobel-photographer.com/

Torna in alto Andare in basso

esemplare  ITOIGAWA - Pagina 4 Empty Re: esemplare ITOIGAWA

Messaggio  davide Dom 28 Ott 2012, 10:08

ed ecco il lavoro terminato.


esemplare  ITOIGAWA - Pagina 4 Secure11


foto fatte nel mio giardino.
FRONTE


esemplare  ITOIGAWA - Pagina 4 Fronte51


LATO SINISTRO

esemplare  ITOIGAWA - Pagina 4 Sinist10


DIETRO

esemplare  ITOIGAWA - Pagina 4 Dietro31


LATO DESTRO

esemplare  ITOIGAWA - Pagina 4 Destra10


un particolare sulla quantità di filo del 2 mm per impostare una pianta così.


esemplare  ITOIGAWA - Pagina 4 Filo_b10


concludo con questa foto , soddisfatto del lavoro.


esemplare  ITOIGAWA - Pagina 4 Bianco18


spero vi piaccia incrocio dita
davide
davide
Istruttore UBI
Istruttore UBI

Messaggi : 2051
Data d'iscrizione : 30.04.11
Età : 45
Località : Casaleone

Torna in alto Andare in basso

esemplare  ITOIGAWA - Pagina 4 Empty Re: esemplare ITOIGAWA

Messaggio  Ospite Dom 28 Ott 2012, 10:33

certo che ci piace....non c'è ne anche da chiederlo è una magnifica pianta... esemplare  ITOIGAWA - Pagina 4 714717 esemplare  ITOIGAWA - Pagina 4 975874 esemplare  ITOIGAWA - Pagina 4 975874

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

esemplare  ITOIGAWA - Pagina 4 Empty Re: esemplare ITOIGAWA

Messaggio  Simo. Dom 28 Ott 2012, 10:40

Bravissimo Davide!!!

Questo è un bellissimo esemplare e la prima cosa che salta all'occhio è la tua bravura nel portare le piante ad un livello incredibile di salute prima degli interventi!!!
Mi piace molto l'impostazione data e la pulizia del lavoro. Ancora complimenti Davide! esemplare  ITOIGAWA - Pagina 4 975874
Simo.
Simo.
Vice Amministratore
Vice Amministratore

Messaggi : 8523
Data d'iscrizione : 05.01.10
Età : 50
Località : Segrate (MI)

https://www.youtube.com/channel/UCtrd9Z6KU2Yo4KFQD0Bx1HA

Torna in alto Andare in basso

esemplare  ITOIGAWA - Pagina 4 Empty Re: esemplare ITOIGAWA

Messaggio  Giovanni 48 Dom 28 Ott 2012, 11:15

Molto bello ,poi la pianta è in piena salute con un bel colore del fogliame, che composizione hai usato per il terriccio ?? super applauso

Giovanni 48
Utente medio
Utente  medio

Messaggi : 884
Data d'iscrizione : 08.09.11
Età : 75
Località : Ancona

http://www.giobel-photographer.com/

Torna in alto Andare in basso

esemplare  ITOIGAWA - Pagina 4 Empty Re: esemplare ITOIGAWA

Messaggio  orsoferito Dom 28 Ott 2012, 11:24

Bel lavoro!
Complimenti!
Grandi mani (2?) nell'esecuzione.
Un'altra pianta che avrà sicuramenre un grande futuro........................

orsoferito
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 3563
Data d'iscrizione : 30.09.10
Località : Turriaco FVG

http://orsi.andrea41@alice.it

Torna in alto Andare in basso

esemplare  ITOIGAWA - Pagina 4 Empty Re: esemplare ITOIGAWA

Messaggio  giancarlo Dom 28 Ott 2012, 13:39

Come potrei non aggiungermi ai complimenti Davide....conosco la tua meticolosita' nella coltivazione e nell'impostazione e la cura per ogni particolare...non potevi che fare un lavoretto cosi'.....davvero eccellente!!! applauso applauso super

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
esemplare  ITOIGAWA - Pagina 4 Logonr10


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16148
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

esemplare  ITOIGAWA - Pagina 4 Empty Re: esemplare ITOIGAWA

Messaggio  valori Dom 28 Ott 2012, 15:39

ciao Davide, bella pianta e bella varieta, il lavoro svolto lo trovo buono difficile trovare ito con albericita, però nell'insieme la vedo un pò pesante considerando il tronco che è molto cilindrico e sensa conicità, soprattutto il primo palco a sx è molto pesante , pensi che in futuro farai dei cambiamenti che per ora essendo un primo step non potevi fare?

valori
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 01.10.12

Torna in alto Andare in basso

esemplare  ITOIGAWA - Pagina 4 Empty Re: esemplare ITOIGAWA

Messaggio  davide Dom 28 Ott 2012, 17:07

robyn77 ha scritto:certo che ci piace....non c'è ne anche da chiederlo è una magnifica pianta... esemplare  ITOIGAWA - Pagina 4 714717 esemplare  ITOIGAWA - Pagina 4 975874 esemplare  ITOIGAWA - Pagina 4 975874


grazie caro robyn , poi mi servirà un tuo virtualino esemplare  ITOIGAWA - Pagina 4 10910 Wink saluti2
davide
davide
Istruttore UBI
Istruttore UBI

Messaggi : 2051
Data d'iscrizione : 30.04.11
Età : 45
Località : Casaleone

Torna in alto Andare in basso

esemplare  ITOIGAWA - Pagina 4 Empty Re: esemplare ITOIGAWA

Messaggio  davide Dom 28 Ott 2012, 17:09

Simone ha scritto:Bravissimo Davide!!!

Questo è un bellissimo esemplare e la prima cosa che salta all'occhio è la tua bravura nel portare le piante ad un livello incredibile di salute prima degli interventi!!!
Mi piace molto l'impostazione data e la pulizia del lavoro. Ancora complimenti Davide! esemplare  ITOIGAWA - Pagina 4 975874

grazie simone .
portare la pianta in salute prima di metterci le mani è una cosa importantissima Wink
davide
davide
Istruttore UBI
Istruttore UBI

Messaggi : 2051
Data d'iscrizione : 30.04.11
Età : 45
Località : Casaleone

Torna in alto Andare in basso

esemplare  ITOIGAWA - Pagina 4 Empty Re: esemplare ITOIGAWA

Messaggio  davide Dom 28 Ott 2012, 17:10

Giovanni 48 ha scritto:Molto bello ,poi la pianta è in piena salute con un bel colore del fogliame, che composizione hai usato per il terriccio ?? super applauso

grazie giovanni , la composizione del terriccio è akadama 60% e lapillo 40 %
davide
davide
Istruttore UBI
Istruttore UBI

Messaggi : 2051
Data d'iscrizione : 30.04.11
Età : 45
Località : Casaleone

Torna in alto Andare in basso

esemplare  ITOIGAWA - Pagina 4 Empty Re: esemplare ITOIGAWA

Messaggio  davide Dom 28 Ott 2012, 17:11

orsoferito ha scritto:Bel lavoro!
Complimenti!
Grandi mani (2?) nell'esecuzione.
Un'altra pianta che avrà sicuramenre un grande futuro........................

grazie orsoferito , sono felice che sia di tuo gradimento...
davide
davide
Istruttore UBI
Istruttore UBI

Messaggi : 2051
Data d'iscrizione : 30.04.11
Età : 45
Località : Casaleone

Torna in alto Andare in basso

esemplare  ITOIGAWA - Pagina 4 Empty Re: esemplare ITOIGAWA

Messaggio  davide Dom 28 Ott 2012, 17:13

giancarlo ha scritto:Come potrei non aggiungermi ai complimenti Davide....conosco la tua meticolosita' nella coltivazione e nell'impostazione e la cura per ogni particolare...non potevi che fare un lavoretto cosi'.....davvero eccellente!!! applauso applauso super


grazie giancarlo .
tu poi lo hai potuto vedere dal vivo quando era poco meno della metà del lavoro e riesci a comprendere meglio il lavoro , ma sopratutto la struttura della pianta .
davide
davide
Istruttore UBI
Istruttore UBI

Messaggi : 2051
Data d'iscrizione : 30.04.11
Età : 45
Località : Casaleone

Torna in alto Andare in basso

esemplare  ITOIGAWA - Pagina 4 Empty Re: esemplare ITOIGAWA

Messaggio  gimmino Dom 28 Ott 2012, 17:14

Complimenti anche da parte mia è sempre un piacere ammirare le tue piante....

gimmino
Utente medio
Utente  medio

Messaggi : 607
Data d'iscrizione : 23.08.10
Età : 59
Località : Larciano (PT)

Torna in alto Andare in basso

esemplare  ITOIGAWA - Pagina 4 Empty Re: esemplare ITOIGAWA

Messaggio  davide Dom 28 Ott 2012, 17:24

valori ha scritto:ciao Davide, bella pianta e bella varieta, il lavoro svolto lo trovo buono difficile trovare ito con albericita, però nell'insieme la vedo un pò pesante considerando il tronco che è molto cilindrico e sensa conicità, soprattutto il primo palco a sx è molto pesante , pensi che in futuro farai dei cambiamenti che per ora essendo un primo step non potevi fare?


ciao andrea , quello che ti ho sottolineato è la risposta alla tua domanda se eliminerò il primo palco a sinistra .
difficile trovare un itoi che dia il senso di albericità ... appunto e se andassi ad eliminare il primo palco a sinistra perdferebbe l'abericita e senso di naturalezza .

poi dal vivo sarebbe un reato eliminare quel ramo e credo che giancarlo lo possa confermare.

per il discorso che la vedi un pò pesante , non posso essere dìaccordo con te , in quanto qua rientra il proprio gusto personale e senso estetico .
esistono persone che amano piante con poco verde , bhè io non rientro in questa categoria .
chi è venuto nel mio giardino ha percepito subito il mio senso estetico del " bonsai " , con questo non voglio dire che il tuo pensiero sia sbagliato ma semplicemente si ha visioni diverse .

comunque non verrà eliminato il palco e continuerò con la coltivazione su questa strada saluti2

grazie del tuo punto di vista.
davide
davide
Istruttore UBI
Istruttore UBI

Messaggi : 2051
Data d'iscrizione : 30.04.11
Età : 45
Località : Casaleone

Torna in alto Andare in basso

esemplare  ITOIGAWA - Pagina 4 Empty Re: esemplare ITOIGAWA

Messaggio  davide Dom 28 Ott 2012, 17:26

questo sarà il suo prossimo vaso ( rinvaso 2014 ) .


esemplare  ITOIGAWA - Pagina 4 Vaso_a11

esemplare  ITOIGAWA - Pagina 4 Vaso_b12

esemplare  ITOIGAWA - Pagina 4 Vaso_c12



se robyn mi fai un virtual , te ne serai grato esemplare  ITOIGAWA - Pagina 4 520404
davide
davide
Istruttore UBI
Istruttore UBI

Messaggi : 2051
Data d'iscrizione : 30.04.11
Età : 45
Località : Casaleone

Torna in alto Andare in basso

esemplare  ITOIGAWA - Pagina 4 Empty Re: esemplare ITOIGAWA

Messaggio  orsoferito Dom 28 Ott 2012, 18:16

Sicuramente il vaso è una pregevole fattura, ma è mia opinione che sia un pò troppo frivolo per una pianta che ha le caratteristiche per diventare seria ed importante.
Il vaso postato lo vedo più per una caducifoglia e magari anche da fiore.
Se il vaso deve essere complementare alla pianta e non prevaricarla, allora questo è troppo appariscente, forse un bel vaso di gres potrebbe essere più indicato.
Poi............ ognuno vede le cose alla propria maniera.

orsoferito
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 3563
Data d'iscrizione : 30.09.10
Località : Turriaco FVG

http://orsi.andrea41@alice.it

Torna in alto Andare in basso

esemplare  ITOIGAWA - Pagina 4 Empty Re: esemplare ITOIGAWA

Messaggio  valori Dom 28 Ott 2012, 18:33

davide ha scritto:
valori ha scritto:ciao Davide, bella pianta e bella varieta, il lavoro svolto lo trovo buono difficile trovare ito con albericita, però nell'insieme la vedo un pò pesante considerando il tronco che è molto cilindrico e sensa conicità, soprattutto il primo palco a sx è molto pesante , pensi che in futuro farai dei cambiamenti che per ora essendo un primo step non potevi fare?


ciao andrea , quello che ti ho sottolineato è la risposta alla tua domanda se eliminerò il primo palco a sinistra .
difficile trovare un itoi che dia il senso di albericità ... appunto e se andassi ad eliminare il primo palco a sinistra perdferebbe l'abericita e senso di naturalezza .

poi dal vivo sarebbe un reato eliminare quel ramo e credo che giancarlo lo possa confermare.

per il discorso che la vedi un pò pesante , non posso essere dìaccordo con te , in quanto qua rientra il proprio gusto personale e senso estetico .
esistono persone che amano piante con poco verde , bhè io non rientro in questa categoria .
chi è venuto nel mio giardino ha percepito subito il mio senso estetico del " bonsai " , con questo non voglio dire che il tuo pensiero sia sbagliato ma semplicemente si ha visioni diverse .

comunque non verrà eliminato il palco e continuerò con la coltivazione su questa strada saluti2

grazie del tuo punto di vista.
ma io non pensavo di togliere il ramo ma di suddividere il grande palco in due o tre palchi, potrebbe essere fattibile? e avendo la pianta sotto gli occhi che migliorie apporterebbe nella dinamicita dell'insieme?

valori
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 01.10.12

Torna in alto Andare in basso

esemplare  ITOIGAWA - Pagina 4 Empty Re: esemplare ITOIGAWA

Messaggio  davide Dom 28 Ott 2012, 19:59

valori ha scritto:
davide ha scritto:
valori ha scritto:ciao Davide, bella pianta e bella varieta, il lavoro svolto lo trovo buono difficile trovare ito con albericita, però nell'insieme la vedo un pò pesante considerando il tronco che è molto cilindrico e sensa conicità, soprattutto il primo palco a sx è molto pesante , pensi che in futuro farai dei cambiamenti che per ora essendo un primo step non potevi fare?


ciao andrea , quello che ti ho sottolineato è la risposta alla tua domanda se eliminerò il primo palco a sinistra .
difficile trovare un itoi che dia il senso di albericità ... appunto e se andassi ad eliminare il primo palco a sinistra perdferebbe l'abericita e senso di naturalezza .

poi dal vivo sarebbe un reato eliminare quel ramo e credo che giancarlo lo possa confermare.

per il discorso che la vedi un pò pesante , non posso essere dìaccordo con te , in quanto qua rientra il proprio gusto personale e senso estetico .
esistono persone che amano piante con poco verde , bhè io non rientro in questa categoria .
chi è venuto nel mio giardino ha percepito subito il mio senso estetico del " bonsai " , con questo non voglio dire che il tuo pensiero sia sbagliato ma semplicemente si ha visioni diverse .

comunque non verrà eliminato il palco e continuerò con la coltivazione su questa strada saluti2

grazie del tuo punto di vista.
ma io non pensavo di togliere il ramo ma di suddividere il grande palco in due o tre palchi, potrebbe essere fattibile? e avendo la pianta sotto gli occhi che migliorie apporterebbe nella dinamicita dell'insieme?


La scuola che frequento mi insegna che il primo palco deve essere importante come una bella chioma .
ho scelto questa scuola perche condivido questo pensiero , che a me piace molto .
Se devo essere sincero , stefano lo voleva più ampio , invece io ho voluto diminuirlo .
ora secondo il mio senso estetico non lo trovo ecessivo e si armonizza bene con il resto della pianta , dando una maggiore sensazione di albericità .

Resta comunque un mio pensiero ....
davide
davide
Istruttore UBI
Istruttore UBI

Messaggi : 2051
Data d'iscrizione : 30.04.11
Età : 45
Località : Casaleone

Torna in alto Andare in basso

esemplare  ITOIGAWA - Pagina 4 Empty Re: esemplare ITOIGAWA

Messaggio  davide Dom 28 Ott 2012, 20:05

orsoferito ha scritto:Sicuramente il vaso è una pregevole fattura, ma è mia opinione che sia un pò troppo frivolo per una pianta che ha le caratteristiche per diventare seria ed importante.
Il vaso postato lo vedo più per una caducifoglia e magari anche da fiore.
Se il vaso deve essere complementare alla pianta e non prevaricarla, allora questo è troppo appariscente, forse un bel vaso di gres potrebbe essere più indicato.
Poi............ ognuno vede le cose alla propria maniera.


Il vaso .... Grande dilemma !

Anche qua rientra il guato personale , quando sarà il momento del rinvaso userò questo poi per il discorso" mostra " non è detto che verrà cambiato .
Comunque sia ci vorranno ancora molti anni prima di parlare di MOSTRA e quindi si potrà anche cambiare.

Comunque non lo vedo affatto per una pianta da fiore , i colori forti del marrone non si addicono ad una pianta in fiore , meglio smaltati sul bianco avorio o azzurrati , poi anche li dipende dai propri gusti personali .
davide
davide
Istruttore UBI
Istruttore UBI

Messaggi : 2051
Data d'iscrizione : 30.04.11
Età : 45
Località : Casaleone

Torna in alto Andare in basso

esemplare  ITOIGAWA - Pagina 4 Empty Re: esemplare ITOIGAWA

Messaggio  giancarlo Dom 28 Ott 2012, 20:12

Io il vaso lo trovo molto bello, questo e' assodato..adesso noi siamo abituati a vedere le conifere in vasi un po' grezzi e particolari...ma forse una prova la merita perche' e' molto particolare...se non va bene te ne accorgi subito...e poi come hai detto tu non lo devi portare in mostra...quindi una prova va fatta...

Per quanto riguarda i vasi per le piante da fiore sono perfettamente d'accordo con te Davide... benvenuto

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
esemplare  ITOIGAWA - Pagina 4 Logonr10


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16148
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

esemplare  ITOIGAWA - Pagina 4 Empty Re: esemplare ITOIGAWA

Messaggio  Maurizio Lun 29 Ott 2012, 15:55

come il solito ottimo
esemplare  ITOIGAWA - Pagina 4 Secure10

Maurizio
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 294
Data d'iscrizione : 20.10.11
Età : 49
Località : Grancona Vicenza

Torna in alto Andare in basso

esemplare  ITOIGAWA - Pagina 4 Empty Re: esemplare ITOIGAWA

Messaggio  Simo. Lun 29 Ott 2012, 16:10

Anche a me sembra ottimo questo vaso per la pianta. Del resto con lo studio e l'impegno che ci metti ogni vota che devi fare gli abbinamenti Vaso/pianta, non poteva essere diversamente. Starà sicuramente bene. Poi anche su questa materia sappiamo bene che il gusto personale può fare la differenza. esemplare  ITOIGAWA - Pagina 4 975874

Ps. Tornando alla pianta, ho già detto che mi piace l'impostazione data. Penso che vedendola dal vivo in tridimensione quel senso di pesantezza percepito da "valori", verrebbe azzerato. Mannaggia a ste' foto! esemplare  ITOIGAWA - Pagina 4 408870

esemplare  ITOIGAWA - Pagina 4 64407
Simo.
Simo.
Vice Amministratore
Vice Amministratore

Messaggi : 8523
Data d'iscrizione : 05.01.10
Età : 50
Località : Segrate (MI)

https://www.youtube.com/channel/UCtrd9Z6KU2Yo4KFQD0Bx1HA

Torna in alto Andare in basso

esemplare  ITOIGAWA - Pagina 4 Empty Re: esemplare ITOIGAWA

Messaggio  davide Lun 29 Ott 2012, 16:27

Maurizio ha scritto:come il solito ottimo
esemplare  ITOIGAWA - Pagina 4 Secure10


Grazie grazie caro maurizio , sei stato gentilissimo !!

Sono soddisfatto dell'abbinamento pianta/vaso che soddisfa al 100% la mia aspettativa .

Vedendo il virtual , credo sia scontato che questo non è affatto un vaso per una pianta da fiore , i colori forti con la tramatura particolare come fossero fiamme , si sposano bene con una conifera dall'aspetto maschile .
Viceversa una pianta da fiore rispecchia un senso più dolce e femminile , e lo vedo meglio con colori più agrazziati sull'avorio , azzurro ecc ecc .

Questo è il mil gusto personale che non è da prendere come critica per chi ha visioni differenti dalle mie . saluti2
davide
davide
Istruttore UBI
Istruttore UBI

Messaggi : 2051
Data d'iscrizione : 30.04.11
Età : 45
Località : Casaleone

Torna in alto Andare in basso

esemplare  ITOIGAWA - Pagina 4 Empty Re: esemplare ITOIGAWA

Messaggio  davide Lun 29 Ott 2012, 16:33

Simone ha scritto:Anche a me sembra ottimo questo vaso per la pianta. Del resto con lo studio e l'impegno che ci metti ogni vota che devi fare gli abbinamenti Vaso/pianta, non poteva essere diversamente. Starà sicuramente bene. Poi anche su questa materia sappiamo bene che il gusto personale può fare la differenza. esemplare  ITOIGAWA - Pagina 4 975874

Ps. Tornando alla pianta, ho già detto che mi piace l'impostazione data. Penso che vedendola dal vivo in tridimensione quel senso di pesantezza percepito da "valori", verrebbe azzerato. Mannaggia a ste' foto! esemplare  ITOIGAWA - Pagina 4 408870

esemplare  ITOIGAWA - Pagina 4 64407

Grazie simone , sono felice che ti piaccia .
Giancarlo che è venuto a trovarmi , lo ha potuto vedere dal vivo e sa bene quanto studio ci sia dietro da parte mia prima di scegliere un vaso .
Credo che questo poi ripaghi con la soddisfazione di vedere che la tua idea ( particolare o meno ) si sposi bene , formando un connubio perfetto .

Per la pianta , fidati che dal vivo è molto meglio di come sia in foto e credo che giancarlo e mame lo dissero anche dopo la loro visita .
Purtoppo le foto non rendono mai ... Pasienza .
davide
davide
Istruttore UBI
Istruttore UBI

Messaggi : 2051
Data d'iscrizione : 30.04.11
Età : 45
Località : Casaleone

Torna in alto Andare in basso

esemplare  ITOIGAWA - Pagina 4 Empty Re: esemplare ITOIGAWA

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.