Forum Bonsai
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Traduttore Google
Contatto forum
A causa dei tanti messaggi privati in arrivo, ho messo un limite per scrivere MP all'amministratore, quindi prima di poter scrivere messaggi all'amministratore ed i suoi componenti bisogna aver fatto almeno 10 post Per urgenze particolari, per reclami o solo per suggerimenti gli utenti che non hanno i requisiti, possono scrivere a questo indirizzo: giancarlo.carlini@alice.it
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

La luna oggi
CURRENT MOON
Ospiti Italiani ed esteri che hanno Visitato il Forum
gardenia a piccole foglie - Pagina 2 Labels=0
Sondaggio

Come avete scoperto il forum?

gardenia a piccole foglie - Pagina 2 Vote_lcap10%gardenia a piccole foglie - Pagina 2 Vote_rcap 10% [ 36 ]
gardenia a piccole foglie - Pagina 2 Vote_lcap61%gardenia a piccole foglie - Pagina 2 Vote_rcap 61% [ 212 ]
gardenia a piccole foglie - Pagina 2 Vote_lcap1%gardenia a piccole foglie - Pagina 2 Vote_rcap 1% [ 4 ]
gardenia a piccole foglie - Pagina 2 Vote_lcap15%gardenia a piccole foglie - Pagina 2 Vote_rcap 15% [ 53 ]
gardenia a piccole foglie - Pagina 2 Vote_lcap2%gardenia a piccole foglie - Pagina 2 Vote_rcap 2% [ 7 ]
gardenia a piccole foglie - Pagina 2 Vote_lcap11%gardenia a piccole foglie - Pagina 2 Vote_rcap 11% [ 38 ]

Voti totali : 350

Ultimi argomenti attivi
» aiuto urgente per fico
gardenia a piccole foglie - Pagina 2 EmptyMer 17 Apr 2024, 19:32 Da kordonbleu

» prime fioriture stagionali
gardenia a piccole foglie - Pagina 2 EmptySab 13 Apr 2024, 12:43 Da suiseki

» Fusione tronchi azalea
gardenia a piccole foglie - Pagina 2 EmptySab 13 Apr 2024, 10:06 Da Alessandra

» Saluti ai membri del forum
gardenia a piccole foglie - Pagina 2 EmptyVen 12 Apr 2024, 19:16 Da giancarlo

» Aiuto per nuova Azalea
gardenia a piccole foglie - Pagina 2 EmptyMer 10 Apr 2024, 11:15 Da bonsaimax

» Nuovo pino pentaphilla
gardenia a piccole foglie - Pagina 2 EmptyMar 09 Apr 2024, 09:55 Da N1ckn4me

» Progressi Olmo
gardenia a piccole foglie - Pagina 2 EmptyMar 09 Apr 2024, 08:43 Da N1ckn4me

» un acero campestre salvato
gardenia a piccole foglie - Pagina 2 EmptyGio 04 Apr 2024, 09:39 Da kordonbleu

» Cosa fare con il mio bonsai
gardenia a piccole foglie - Pagina 2 EmptyLun 01 Apr 2024, 17:38 Da kordonbleu

I postatori più attivi del mese
kordonbleu
gardenia a piccole foglie - Pagina 2 Vote_lcapgardenia a piccole foglie - Pagina 2 Voting_bargardenia a piccole foglie - Pagina 2 Vote_rcap 
N1ckn4me
gardenia a piccole foglie - Pagina 2 Vote_lcapgardenia a piccole foglie - Pagina 2 Voting_bargardenia a piccole foglie - Pagina 2 Vote_rcap 
bonsaimax
gardenia a piccole foglie - Pagina 2 Vote_lcapgardenia a piccole foglie - Pagina 2 Voting_bargardenia a piccole foglie - Pagina 2 Vote_rcap 
lucabe
gardenia a piccole foglie - Pagina 2 Vote_lcapgardenia a piccole foglie - Pagina 2 Voting_bargardenia a piccole foglie - Pagina 2 Vote_rcap 
suiseki
gardenia a piccole foglie - Pagina 2 Vote_lcapgardenia a piccole foglie - Pagina 2 Voting_bargardenia a piccole foglie - Pagina 2 Vote_rcap 
giancarlo
gardenia a piccole foglie - Pagina 2 Vote_lcapgardenia a piccole foglie - Pagina 2 Voting_bargardenia a piccole foglie - Pagina 2 Vote_rcap 
Alessandra
gardenia a piccole foglie - Pagina 2 Vote_lcapgardenia a piccole foglie - Pagina 2 Voting_bargardenia a piccole foglie - Pagina 2 Vote_rcap 

Aprile 2024
LunMarMerGioVenSabDom
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930     

Calendario Calendario

Segui Giancarlo su Facebook

gardenia a piccole foglie

+6
mame
Bonsai67
TonyZ
Bonsaicaffe
giancarlo
mattedoctor
10 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

gardenia a piccole foglie - Pagina 2 Empty Re: gardenia a piccole foglie

Messaggio  mattedoctor Mar 28 Feb 2012, 12:15

Bonsaicaffe ha scritto:metti solo un paio di blocchetti di biogold nel vasetto . 2 ( due )
questi servono per mantenere attiva la flora batterica nel terreno e farla prosperare.
E' come dare solo un aperitivo alla pianta , senza compromette la fioritura ....

ciao. gardenia a piccole foglie - Pagina 2 863264

grazie marcello del consiglio. Purtroppo non possiedo ancora il biogold ma volevo finire il bottiglino del concime Bonsan. facendo due conti non ho molti mesi per concimare se inizio dopo la fioritura, contando che la pianta va in stasi a luglio-agosto!
mattedoctor
mattedoctor
Utente attivo
Utente attivo

Messaggi : 1425
Data d'iscrizione : 11.06.11
Età : 36
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

gardenia a piccole foglie - Pagina 2 Empty Re: gardenia a piccole foglie

Messaggio  folletto Mar 28 Feb 2012, 14:00

Bonsaicaffe ha scritto:
mattedoctor ha scritto:vuole botte piena e moglie ubriaca gardenia a piccole foglie - Pagina 2 349944
magari metto una foto e decidiamo insieme perchè fosse per me terrei i fiori tutta la vita!





Preferisco la moglie ubriaca gardenia a piccole foglie - Pagina 2 570030242 gardenia a piccole foglie - Pagina 2 570030242 gardenia a piccole foglie - Pagina 2 570030242


gardenia a piccole foglie - Pagina 2 Donna_12

Non dovevi istigarmi gardenia a piccole foglie - Pagina 2 408870 gardenia a piccole foglie - Pagina 2 408870 gardenia a piccole foglie - Pagina 2 408870 gardenia a piccole foglie - Pagina 2 408870 gardenia a piccole foglie - Pagina 2 408870 gardenia a piccole foglie - Pagina 2 408870 gardenia a piccole foglie - Pagina 2 408870 gardenia a piccole foglie - Pagina 2 408870 gardenia a piccole foglie - Pagina 2 408870



gardenia a piccole foglie - Pagina 2 95192041 mamma santa anch'io vorrei una moglie cosigardenia a piccole foglie - Pagina 2 3051 anche se non è ubriaca gardenia a piccole foglie - Pagina 2 436115 gardenia a piccole foglie - Pagina 2 436115

folletto
Utente medio
Utente  medio

Messaggi : 814
Data d'iscrizione : 07.06.11
Età : 69
Località : menaggio

Torna in alto Andare in basso

gardenia a piccole foglie - Pagina 2 Empty Re: gardenia a piccole foglie

Messaggio  Bonsai67 Mar 28 Feb 2012, 15:51

Si la cascata è bella, anche io ne avevo una e si è ridotta male, sto cercando di salvarla speriamo bene incrocio dita
Allora vai per la cascata?... sorridi
Bonsai67
Bonsai67
Utente attivo
Utente attivo

Messaggi : 2206
Data d'iscrizione : 22.12.11
Età : 56
Località : Pforzheim (Germania)

Torna in alto Andare in basso

gardenia a piccole foglie - Pagina 2 Empty Re: gardenia a piccole foglie

Messaggio  giancarlo Mar 28 Feb 2012, 16:07

In questo Forum e' vietato nominare le cascate...si puo' essere bannati..... cartellino rosso , guardare il regolamento per favore!!!!! pinocchio pinocchio gardenia a piccole foglie - Pagina 2 408870 gardenia a piccole foglie - Pagina 2 408870 gardenia a piccole foglie - Pagina 2 408870

Ma viaaaa anche a me non dispiacciono pinocchio (non ce la faccio a dire che mi piacciono... gardenia a piccole foglie - Pagina 2 408870 ) gardenia a piccole foglie - Pagina 2 64407

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
gardenia a piccole foglie - Pagina 2 Logonr10


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16148
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

gardenia a piccole foglie - Pagina 2 Empty Re: gardenia a piccole foglie

Messaggio  Bonsai67 Mar 28 Feb 2012, 16:28

pugile pugile e io che ci avevo creduto. gardenia a piccole foglie - Pagina 2 408870 gardenia a piccole foglie - Pagina 2 408870 gardenia a piccole foglie - Pagina 2 408870
Bonsai67
Bonsai67
Utente attivo
Utente attivo

Messaggi : 2206
Data d'iscrizione : 22.12.11
Età : 56
Località : Pforzheim (Germania)

Torna in alto Andare in basso

gardenia a piccole foglie - Pagina 2 Empty Re: gardenia a piccole foglie

Messaggio  mattedoctor Mar 28 Feb 2012, 19:12

ahaha che forum di mattacchioni pala in testa pala in testa
mattedoctor
mattedoctor
Utente attivo
Utente attivo

Messaggi : 1425
Data d'iscrizione : 11.06.11
Età : 36
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

gardenia a piccole foglie - Pagina 2 Empty Re: gardenia a piccole foglie

Messaggio  mattedoctor Sab 03 Mar 2012, 12:31

ecco il mio fantastico virtual, di qualità eccelsa ed impareggiabile sorridi sorridi

gardenia a piccole foglie - Pagina 2 Garden10
mattedoctor
mattedoctor
Utente attivo
Utente attivo

Messaggi : 1425
Data d'iscrizione : 11.06.11
Età : 36
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

gardenia a piccole foglie - Pagina 2 Empty Re: gardenia a piccole foglie

Messaggio  giancarlo Sab 03 Mar 2012, 13:05

mattedoctor ha scritto:ecco il mio fantastico virtual, di qualità eccelsa ed impareggiabile sorridi sorridi

gardenia a piccole foglie - Pagina 2 Garden10

Ma si dai....si capisce benissimo cosa vuoi intendere.... sorridi benvenuto

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
gardenia a piccole foglie - Pagina 2 Logonr10


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16148
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

gardenia a piccole foglie - Pagina 2 Empty Re: gardenia a piccole foglie

Messaggio  Bonsai67 Sab 03 Mar 2012, 13:44

Un bel progetto futuro, bellina. gardenia a piccole foglie - Pagina 2 64407
Bonsai67
Bonsai67
Utente attivo
Utente attivo

Messaggi : 2206
Data d'iscrizione : 22.12.11
Età : 56
Località : Pforzheim (Germania)

Torna in alto Andare in basso

gardenia a piccole foglie - Pagina 2 Empty gardenia a piccole foglie

Messaggio  folletto Sab 03 Mar 2012, 19:20

gardenia a piccole foglie - Pagina 2 95192041 ciao a tutti ragazzi volevo da voi un consiglio gardenia a piccole foglie - Pagina 2 2160145133 .Domani in piazza al paese per la raccolta fondi per la sclerosi vendono piantine di gardenie ,sono certo che saranno tutte piante da vivaio ma per contribuire ne vorrei acquistare una per tentare a crearne un futuro bonsai voi cosa mi consigliate ??subito un falso rinvaso ?? @BONSAICAFFègardenia a piccole foglie - Pagina 2 975874 ho visto che già hai trattato l'argomento cosa ne dici ??gardenia a piccole foglie - Pagina 2 964762

folletto
Utente medio
Utente  medio

Messaggi : 814
Data d'iscrizione : 07.06.11
Età : 69
Località : menaggio

Torna in alto Andare in basso

gardenia a piccole foglie - Pagina 2 Empty Re: gardenia a piccole foglie

Messaggio  giancarlo Sab 03 Mar 2012, 19:23

folletto ha scritto:gardenia a piccole foglie - Pagina 2 95192041 ciao a tutti ragazzi volevo da voi un consiglio gardenia a piccole foglie - Pagina 2 2160145133 .Domani in piazza al paese per la raccolta fondi per la sclerosi vendono piantine di gardenie ,sono certo che saranno tutte piante da vivaio ma per contribuire ne vorrei acquistare una per tentare a crearne un futuro bonsai voi cosa mi consigliate ??subito un falso rinvaso ?? @BONSAICAFFègardenia a piccole foglie - Pagina 2 975874 ho visto che già hai trattato l'argomento cosa ne dici ??gardenia a piccole foglie - Pagina 2 964762

Prima di parlare di rinvasi o falsi rinvasi aspetta di vedere la pianta.....e poi al limite sei nei tempi per fare un rinvaso con tutti i crismi...perche' fare un falso rinvaso... gardenia a piccole foglie - Pagina 2 228521 gardenia a piccole foglie - Pagina 2 228521

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
gardenia a piccole foglie - Pagina 2 Logonr10


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16148
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

gardenia a piccole foglie - Pagina 2 Empty Re: gardenia a piccole foglie

Messaggio  mattedoctor Ven 11 Mag 2012, 18:51

si sta riempiendo di futuri bocciol! la gardenia più grossa ne ha uno quasi aperto!

gardenia a piccole foglie - Pagina 2 P1110817
mattedoctor
mattedoctor
Utente attivo
Utente attivo

Messaggi : 1425
Data d'iscrizione : 11.06.11
Età : 36
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

gardenia a piccole foglie - Pagina 2 Empty Re: gardenia a piccole foglie

Messaggio  giancarlo Ven 11 Mag 2012, 18:59

Bene..goditi la fioritura e faccene partecipi pure a noi a tempo debito..... gardenia a piccole foglie - Pagina 2 964762

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
gardenia a piccole foglie - Pagina 2 Logonr10


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16148
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

gardenia a piccole foglie - Pagina 2 Empty Re: gardenia a piccole foglie

Messaggio  mattedoctor Ven 11 Mag 2012, 19:51

sicuro! ho preso un concime ricco in P e K per rinvigorirle da inizio settembre! e così l'azalea!
mattedoctor
mattedoctor
Utente attivo
Utente attivo

Messaggi : 1425
Data d'iscrizione : 11.06.11
Età : 36
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

gardenia a piccole foglie - Pagina 2 Empty Re: gardenia a piccole foglie

Messaggio  mattedoctor Sab 15 Set 2012, 13:31

quest'estate ha fatto molti fiori, un pò meno belli a mio parere di quelli della gardenia grossa (lì purtroppo solo 3 fiori per cui sto concimando a manetta con P e K anche lei)! metto una foto dei fiori, li ho tenuti poco sulla pianta per non affaticarla troppo. é stata anche colpita dalla cocciniglia, trattata, ma ora la bastarda si sta ripresentando.. non ho purtroppo fatto il rinvaso, la fioritura è finita in un momento che avevo due esami uno dietro l'altro e non mi sono ricordato purtroppo!
posso metterla in un vaso anche ora senza districare le radici però! che ne dite?
già che ci sono posso tagliare il ramo alto che non mi interessa di modo da nutrire per bene la pianta restante o rischio un grosso ritiro di linfa?

gardenia a piccole foglie - Pagina 2 P1110810
mattedoctor
mattedoctor
Utente attivo
Utente attivo

Messaggi : 1425
Data d'iscrizione : 11.06.11
Età : 36
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

gardenia a piccole foglie - Pagina 2 Empty Re: gardenia a piccole foglie

Messaggio  giancarlo Sab 15 Set 2012, 18:59

mattedoctor ha scritto:quest'estate ha fatto molti fiori, un pò meno belli a mio parere di quelli della gardenia grossa (lì purtroppo solo 3 fiori per cui sto concimando a manetta con P e K anche lei)! metto una foto dei fiori, li ho tenuti poco sulla pianta per non affaticarla troppo. é stata anche colpita dalla cocciniglia, trattata, ma ora la bastarda si sta ripresentando.. non ho purtroppo fatto il rinvaso, la fioritura è finita in un momento che avevo due esami uno dietro l'altro e non mi sono ricordato purtroppo!
posso metterla in un vaso anche ora senza districare le radici però! che ne dite?
già che ci sono posso tagliare il ramo alto che non mi interessa di modo da nutrire per bene la pianta restante o rischio un grosso ritiro di linfa?

gardenia a piccole foglie - Pagina 2 P1110810


Mahh, Matteo...io non farei nulla, ormai il rinvaso vero e proprio lo farai la stagione successiva...a primavera anche rischiando di perdere la fioritura...adesso la lascerei in pace..anche se non faresti un rinvaso invasivo....

Se invece vuoi tagliare qualche rametto, allora si...lo farei.. benvenuto

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
gardenia a piccole foglie - Pagina 2 Logonr10


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16148
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

gardenia a piccole foglie - Pagina 2 Empty Re: gardenia a piccole foglie

Messaggio  kordonbleu Dom 16 Set 2012, 15:14

coi rametti ci puoi fare delle talee gardenia a piccole foglie - Pagina 2 272947
kordonbleu
kordonbleu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 13918
Data d'iscrizione : 10.03.12
Età : 104
Località : Teramo

Torna in alto Andare in basso

gardenia a piccole foglie - Pagina 2 Empty Re: gardenia a piccole foglie

Messaggio  mattedoctor Dom 16 Set 2012, 16:20

purtroppo no, il tridente occupa un terzo del poggiolo, un terzo poi il condizionatore, poi ci sono altri 5-6 vasi nei piedi! non ti dico che fatica stendere!! non entra più nulla in casa se non cricca qualcosa ma speriamo di no! incrocio dita incrocio dita
mattedoctor
mattedoctor
Utente attivo
Utente attivo

Messaggi : 1425
Data d'iscrizione : 11.06.11
Età : 36
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

gardenia a piccole foglie - Pagina 2 Empty Re: gardenia a piccole foglie

Messaggio  mattedoctor Lun 17 Set 2012, 12:52

giancarlo ha scritto:
mattedoctor ha scritto:quest'estate ha fatto molti fiori, un pò meno belli a mio parere di quelli della gardenia grossa (lì purtroppo solo 3 fiori per cui sto concimando a manetta con P e K anche lei)! metto una foto dei fiori, li ho tenuti poco sulla pianta per non affaticarla troppo. é stata anche colpita dalla cocciniglia, trattata, ma ora la bastarda si sta ripresentando.. non ho purtroppo fatto il rinvaso, la fioritura è finita in un momento che avevo due esami uno dietro l'altro e non mi sono ricordato purtroppo!
posso metterla in un vaso anche ora senza districare le radici però! che ne dite?
già che ci sono posso tagliare il ramo alto che non mi interessa di modo da nutrire per bene la pianta restante o rischio un grosso ritiro di linfa?

gardenia a piccole foglie - Pagina 2 P1110810


Mahh, Matteo...io non farei nulla, ormai il rinvaso vero e proprio lo farai la stagione successiva...a primavera anche rischiando di perdere la fioritura...adesso la lascerei in pace..anche se non faresti un rinvaso invasivo....

Se invece vuoi tagliare qualche rametto, allora si...lo farei.. benvenuto

posso anche tagliare un ramo del diametro di un mignolo??
mattedoctor
mattedoctor
Utente attivo
Utente attivo

Messaggi : 1425
Data d'iscrizione : 11.06.11
Età : 36
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

gardenia a piccole foglie - Pagina 2 Empty Re: gardenia a piccole foglie

Messaggio  giancarlo Mar 18 Set 2012, 19:25

Se non ti serve si...poi proteggilo con mastice cicatrizzante.... benvenuto

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
gardenia a piccole foglie - Pagina 2 Logonr10


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16148
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

gardenia a piccole foglie - Pagina 2 Empty Re: gardenia a piccole foglie

Messaggio  mattedoctor Ven 25 Gen 2013, 16:35

ecco la situazione della gardenia dopo il taglio fatto circa un mese fa!

di lato

gardenia a piccole foglie - Pagina 2 P1120215

da sopra

gardenia a piccole foglie - Pagina 2 P1120216

e qui c'è anche quella di Chiara, che dovrà essere abbassata nel tempo

gardenia a piccole foglie - Pagina 2 Garden10
mattedoctor
mattedoctor
Utente attivo
Utente attivo

Messaggi : 1425
Data d'iscrizione : 11.06.11
Età : 36
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

gardenia a piccole foglie - Pagina 2 Empty Re: gardenia a piccole foglie

Messaggio  Simo. Ven 25 Gen 2013, 17:23

Direi che procedono bene Doc.

Quest'anno rinvaso?
Simo.
Simo.
Vice Amministratore
Vice Amministratore

Messaggi : 8523
Data d'iscrizione : 05.01.10
Età : 50
Località : Segrate (MI)

https://www.youtube.com/channel/UCtrd9Z6KU2Yo4KFQD0Bx1HA

Torna in alto Andare in basso

gardenia a piccole foglie - Pagina 2 Empty Re: gardenia a piccole foglie

Messaggio  giancarlo Ven 25 Gen 2013, 17:37

Le trovo anche io in buona salute, pero' a differenza di Simone io se il terreno drena bene e no ha problemi, coltiverei ancora li la pianta...avrebbe piu' terreno a disposizione e concimandola a dovere la risposta della pianta sarebbe piu' immediata e pronta....

A te la scelta Matteo.... sorridi benvenuto

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
gardenia a piccole foglie - Pagina 2 Logonr10


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16148
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

gardenia a piccole foglie - Pagina 2 Empty Re: gardenia a piccole foglie

Messaggio  mattedoctor Ven 25 Gen 2013, 17:54

direi di si! dopo la fioritura si rinvasa in un vaso più grande cercando di toccare le radici il meno possibile!
mattedoctor
mattedoctor
Utente attivo
Utente attivo

Messaggi : 1425
Data d'iscrizione : 11.06.11
Età : 36
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

gardenia a piccole foglie - Pagina 2 Empty Re: gardenia a piccole foglie

Messaggio  mattedoctor Ven 25 Gen 2013, 17:57

giancarlo ha scritto:Le trovo anche io in buona salute, pero' a differenza di Simone io se il terreno drena bene e no ha problemi, coltiverei ancora li la pianta...avrebbe piu' terreno a disposizione e concimandola a dovere la risposta della pianta sarebbe piu' immediata e pronta....

A te la scelta Matteo.... sorridi benvenuto

gian il terreno drena benissimo ma c'è veramente poca terra perchè è tutta radici, sul serio! penso di limitarmi ad estrarre la pianta e a posizionarla in un vaso più grande senza toccarle proprio!
mattedoctor
mattedoctor
Utente attivo
Utente attivo

Messaggi : 1425
Data d'iscrizione : 11.06.11
Età : 36
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

gardenia a piccole foglie - Pagina 2 Empty Re: gardenia a piccole foglie

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.