Forum Bonsai
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Traduttore Google
Contatto forum
A causa dei tanti messaggi privati in arrivo, ho messo un limite per scrivere MP all'amministratore, quindi prima di poter scrivere messaggi all'amministratore ed i suoi componenti bisogna aver fatto almeno 10 post Per urgenze particolari, per reclami o solo per suggerimenti gli utenti che non hanno i requisiti, possono scrivere a questo indirizzo: giancarlo.carlini@alice.it
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

La luna oggi
CURRENT MOON
Ospiti Italiani ed esteri che hanno Visitato il Forum
bonsai pro anlaids Labels=0
Sondaggio

Come avete scoperto il forum?

bonsai pro anlaids Vote_lcap10%bonsai pro anlaids Vote_rcap 10% [ 36 ]
bonsai pro anlaids Vote_lcap61%bonsai pro anlaids Vote_rcap 61% [ 212 ]
bonsai pro anlaids Vote_lcap1%bonsai pro anlaids Vote_rcap 1% [ 4 ]
bonsai pro anlaids Vote_lcap15%bonsai pro anlaids Vote_rcap 15% [ 53 ]
bonsai pro anlaids Vote_lcap2%bonsai pro anlaids Vote_rcap 2% [ 7 ]
bonsai pro anlaids Vote_lcap11%bonsai pro anlaids Vote_rcap 11% [ 38 ]

Voti totali : 350

Ultimi argomenti attivi
» aiuto urgente per fico
bonsai pro anlaids EmptySab 18 Mag 2024, 06:55 Da lucabe

» consigli su impostazione olivastro
bonsai pro anlaids EmptyVen 17 Mag 2024, 10:36 Da kordonbleu

» ficus carica su roccia 2
bonsai pro anlaids EmptyVen 17 Mag 2024, 10:34 Da kordonbleu

» Consiglio su ciliegio
bonsai pro anlaids EmptyGio 16 Mag 2024, 10:19 Da kordonbleu

» Fusione tronchi azalea
bonsai pro anlaids EmptyMar 14 Mag 2024, 08:20 Da Alessandra

» Bonsai di Olea Europaea in cerca di aiuto
bonsai pro anlaids EmptyVen 10 Mag 2024, 19:00 Da giancarlo

» Aiuto per nuova Azalea
bonsai pro anlaids EmptyMar 07 Mag 2024, 07:02 Da kordonbleu

» quercia con cratere
bonsai pro anlaids EmptyDom 05 Mag 2024, 17:40 Da kordonbleu

» altri aspiranti shoin
bonsai pro anlaids EmptyLun 29 Apr 2024, 10:54 Da kordonbleu

Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

Segui Giancarlo su Facebook

bonsai pro anlaids

+5
danielo55
Bonsai67
mattedoctor
giancarlo
gil hardy
9 partecipanti

Andare in basso

bonsai pro anlaids Empty bonsai pro anlaids

Messaggio  gil hardy Mar 21 Feb 2012, 21:10

tra poche settimane verrà riproposta la vendita di piantine simil-bonsai per sostenere la richerca delle cure contro l'aids.
l'UBI ha chiesto ai circoli aderenti di sostenere l'iniziativa.
cosa ne pensate????
gil hardy
gil hardy
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 2015
Data d'iscrizione : 05.04.11
Età : 61
Località : valmadrera (LC)

http://www.bonsailecco.it

Torna in alto Andare in basso

bonsai pro anlaids Empty Re: bonsai pro anlaids

Messaggio  giancarlo Mar 21 Feb 2012, 21:27

gil hardy ha scritto:tra poche settimane verrà riproposta la vendita di piantine simil-bonsai per sostenere la richerca delle cure contro l'aids.
l'UBI ha chiesto ai circoli aderenti di sostenere l'iniziativa.
cosa ne pensate????

Ogni anno si dovra' assistere alla morte di centinaia di piantine perche' vanno in mani sbagliate...la cosa bella e' che si fa per una nobile causa..ma sinceramente non incoraggerei questa iniziativa...meglio altre cose piuttosto che piccole piantine da mandare al "Macello"....

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
bonsai pro anlaids Logonr10


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16150
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

bonsai pro anlaids Empty Re: bonsai pro anlaids

Messaggio  mattedoctor Mar 21 Feb 2012, 22:01

giancarlo ha scritto:
gil hardy ha scritto:tra poche settimane verrà riproposta la vendita di piantine simil-bonsai per sostenere la richerca delle cure contro l'aids.
l'UBI ha chiesto ai circoli aderenti di sostenere l'iniziativa.
cosa ne pensate????

Ogni anno si dovra' assistere alla morte di centinaia di piantine perche' vanno in mani sbagliate...la cosa bella e' che si fa per una nobile causa..ma sinceramente non incoraggerei questa iniziativa...meglio altre cose piuttosto che piccole piantine da mandare al "Macello"....

eh lo so si rischia di prendere alla leggera l'acquisto di una pianta.. però allora mi viene più da pensare per quelli che regalano piante a chi non ha mai avuto neanche una pianta di plastica.. ecco allora lì si che mi sembrano condannate! sicuramente sono a favore.. è una mia opinione però e ognuno è libero di contraddirmi, ma è una questione, la lotta all'AIDS, estremamente importante e se facendo questo si riesce a sensibilizzare la gente, allora ben vengano iniziative del genere!
Purtroppo i progressi della ricerca in generale sono quanto di più costoso ci sia, ma ogni piccolo passo avanti è una vittoria! Ma senza investimenti non possono esserci vittorie. I farmaci a disposizione nella lotta a questa immunodeficienza sono veramente pochi e costosissimi, il loro uso è estremamente difficoltoso e non esiste una terapia standard, ma varia da paziente a paziente.. per di più il rischio che il virus divenga resistente alle molecole attualmente disponibili è estremamente alto! basta che il malato scordi di prendere una pastiglia un paio di volte e si è giocato il farmaco che non avrà più effetto..
Chiudo dicendo che purtroppo l'AIDS è più diffusa di quanto uno non pensi, non interessa più i giovani maschi omosessuali come 20 anni fa, ma entrambi i sessi e TUTTE le classi di età, dai bambini agli anziani!
Per cui.... ben venga la vendita!!
mattedoctor
mattedoctor
Utente attivo
Utente attivo

Messaggi : 1425
Data d'iscrizione : 11.06.11
Età : 36
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

bonsai pro anlaids Empty Re: bonsai pro anlaids

Messaggio  giancarlo Mar 21 Feb 2012, 22:04

mattedoctor ha scritto:
giancarlo ha scritto:
gil hardy ha scritto:tra poche settimane verrà riproposta la vendita di piantine simil-bonsai per sostenere la richerca delle cure contro l'aids.
l'UBI ha chiesto ai circoli aderenti di sostenere l'iniziativa.
cosa ne pensate????

Ogni anno si dovra' assistere alla morte di centinaia di piantine perche' vanno in mani sbagliate...la cosa bella e' che si fa per una nobile causa..ma sinceramente non incoraggerei questa iniziativa...meglio altre cose piuttosto che piccole piantine da mandare al "Macello"....

eh lo so si rischia di prendere alla leggera l'acquisto di una pianta.. però allora mi viene più da pensare per quelli che regalano piante a chi non ha mai avuto neanche una pianta di plastica.. ecco allora lì si che mi sembrano condannate! sicuramente sono a favore.. è una mia opinione però e ognuno è libero di contraddirmi, ma è una questione, la lotta all'AIDS, estremamente importante e se facendo questo si riesce a sensibilizzare la gente, allora ben vengano iniziative del genere!
Purtroppo i progressi della ricerca in generale sono quanto di più costoso ci sia, ma ogni piccolo passo avanti è una vittoria! Ma senza investimenti non possono esserci vittorie. I farmaci a disposizione nella lotta a questa immunodeficienza sono veramente pochi e costosissimi, il loro uso è estremamente difficoltoso e non esiste una terapia standard, ma varia da paziente a paziente.. per di più il rischio che il virus divenga resistente alle molecole attualmente disponibili è estremamente alto! basta che il malato scordi di prendere una pastiglia un paio di volte e si è giocato il farmaco che non avrà più effetto..
Chiudo dicendo che purtroppo l'AIDS è più diffusa di quanto uno non pensi, non interessa più i giovani maschi omosessuali come 20 anni fa, ma entrambi i sessi e TUTTE le classi di età, dai bambini agli anziani!
Per cui.... ben venga la vendita!!

Non mettevo minimamente in dubbio il gesto nobile per la ricerca......solo avrei scelto un oggetto che non fosse per forza un bonsai....

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
bonsai pro anlaids Logonr10


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16150
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

bonsai pro anlaids Empty Re: bonsai pro anlaids

Messaggio  mattedoctor Mar 21 Feb 2012, 22:10

hai pienamente ragione Giancarlo però non so cosa possa andare incontro ai gusti della gente.. non sono nemmeno convinto che i bonsai ci riescano..
è una cavolata ma forse avrebbe più successo fare un accordo con i cinema del tipo "il biglietto costa 8 euro (non so da voi ma qui si) di cui uno và in beneficienza"
mattedoctor
mattedoctor
Utente attivo
Utente attivo

Messaggi : 1425
Data d'iscrizione : 11.06.11
Età : 36
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

bonsai pro anlaids Empty Re: bonsai pro anlaids

Messaggio  Bonsai67 Mar 21 Feb 2012, 23:03

Sono d'accordo con Giancarlo anche io, perchè non una piccola Azalea giovane giovane?
Costerebbe 5€ oppure anzicchè un Bonsai anche se poco poco ce ne vogliono 15 di €.
Poi potevano fare questa manifestazione nel periodi di Pasqua e dare una colomba a 10€...
Le piante comunque vanno poi buttate via, Si avvicina il bonsaista o simpatizzante, pur di aderire lo compra a chi di bonsai non gliene frega niente non si avvicina nemmeno.
Bonsai67
Bonsai67
Utente attivo
Utente attivo

Messaggi : 2206
Data d'iscrizione : 22.12.11
Età : 56
Località : Pforzheim (Germania)

Torna in alto Andare in basso

bonsai pro anlaids Empty Re: bonsai pro anlaids

Messaggio  danielo55 Mer 22 Feb 2012, 11:00

fino a qualche tempo fa avevo il giardino pieno di queste piantine che le signore del paese mi portavano più morte che vive ma che cercavo di rimettere in vita, neanche a dire fatica sprecata nella maggior parte dei casi perchè dopo la riabiltazione ritornavano alle legittime proprietarie le quali le facevano schiattare definitivamente, e da allora mi rifiuto di dare assitenza anche se mi duole il cuore,però l'anno scorso ho ricevuto in dono un piccolo ficus che dopo essere stato curato ora fa bella mostra di se sulla mia scrivania assieme ad una bouganville che mi ha dato lo zio Gian
danielo55
danielo55
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 2715
Data d'iscrizione : 02.01.10
Età : 110
Località : Fogliano-gorizia

Torna in alto Andare in basso

bonsai pro anlaids Empty Re: bonsai pro anlaids

Messaggio  iker Mer 22 Feb 2012, 15:35

mattedoctor ha scritto:hai pienamente ragione Giancarlo però non so cosa possa andare incontro ai gusti della gente.. non sono nemmeno convinto che i bonsai ci riescano..
è una cavolata ma forse avrebbe più successo fare un accordo con i cinema del tipo "il biglietto costa 8 euro (non so da voi ma qui si) di cui uno và in beneficienza"

ti dò pienamente ragione Matteo diciamo che forse potrebbero esserci canali diversi da sfruttare che dare piantine destinate a morte certa...
iker
iker
Utente normale
Utente normale

Messaggi : 492
Data d'iscrizione : 28.04.11
Età : 42
Località : Imperia

Torna in alto Andare in basso

bonsai pro anlaids Empty Re: bonsai pro anlaids

Messaggio  Bonsaicaffe Mer 22 Feb 2012, 15:52

Aver usato i bonsai per questo fine nobile bonsai pro anlaids 975874 è una pecca,

e visto ormai da lungo tempo la moria di questi ultimi come ben sappiamo , da fastidio al settore .....


Sempre piu' spesso si sente dire ,

non prenderlo perche muore subito

oppure , è difficile da far crescere ....

questo ha creato un immagine negativa sul Bonsai ....

Purtroppo è cosi che si svolge ogni anno la manifestazione e spero che qlc si renda conto sul da farsi .

certamente chi fornische le piantuzze rimane soddisfatto , ma chi come Noi ama le piantuzze rimane un po triste vedendo questo scempio...

ciao .... incrocio dita
Bonsaicaffe
Bonsaicaffe
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 2351
Data d'iscrizione : 07.01.11
Età : 60
Località : Brescia

Torna in alto Andare in basso

bonsai pro anlaids Empty Re: bonsai pro anlaids

Messaggio  filippof Gio 23 Feb 2012, 09:20

Bonsaicaffe ha scritto:Aver usato i bonsai per questo fine nobile bonsai pro anlaids 975874 è una pecca,

e visto ormai da lungo tempo la moria di questi ultimi come ben sappiamo , da fastidio al settore .....


Sempre piu' spesso si sente dire ,

non prenderlo perche muore subito

oppure , è difficile da far crescere ....

questo ha creato un immagine negativa sul Bonsai ....

Purtroppo è cosi che si svolge ogni anno la manifestazione e spero che qlc si renda conto sul da farsi .

certamente chi fornische le piantuzze rimane soddisfatto , ma chi come Noi ama le piantuzze rimane un po triste vedendo questo scempio...

ciao .... incrocio dita
filippof
filippof
Utente normale
Utente normale

Messaggi : 520
Data d'iscrizione : 18.01.12
Età : 65
Località : firenze

Torna in alto Andare in basso

bonsai pro anlaids Empty Re: bonsai pro anlaids

Messaggio  orsoferito Gio 23 Feb 2012, 14:32

Sul banchetto del mio paese che vendono le piante c'è il mio numero di telefono e il mio indirizzo che viene dato in allegato alla pianta.
Posso dire che in qualche maniera funziona e molte piante vengono salvate e nel contempo riesco anche ad istruire in qualche maniera su come conservarle.
Sono convinto che questo si può fare perchè abito in un piccolo paese, in una città sarebbe tutt'altra cosa, quasi impossibile.
Si fa quel che si puo!

orsoferito
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 3563
Data d'iscrizione : 30.09.10
Località : Turriaco FVG

http://orsi.andrea41@alice.it

Torna in alto Andare in basso

bonsai pro anlaids Empty Re: bonsai pro anlaids

Messaggio  filippof Gio 23 Feb 2012, 14:35

Complimenti Orsoferito la tua mi sembra proprio un'ottima iniziativa!
La prossima volta perchè non li inviti ad iscriversi anche al forum?
Che ne pensi Giancarlo?
filippof
filippof
Utente normale
Utente normale

Messaggi : 520
Data d'iscrizione : 18.01.12
Età : 65
Località : firenze

Torna in alto Andare in basso

bonsai pro anlaids Empty Re: bonsai pro anlaids

Messaggio  Bonsaicaffe Gio 23 Feb 2012, 14:47

orsoferito ha scritto:Sul banchetto del mio paese che vendono le piante c'è il mio numero di telefono e il mio indirizzo che viene dato in allegato alla pianta.
Posso dire che in qualche maniera funziona e molte piante vengono salvate e nel contempo riesco anche ad istruire in qualche maniera su come conservarle.
Sono convinto che questo si può fare perchè abito in un piccolo paese, in una città sarebbe tutt'altra cosa, quasi impossibile.
Si fa quel che si puo!

ottimo suggerimento , seguiro il Tuo Consiglio ,
anche se dopo un mesetto di solito si presentano da soli al mio citofono bonsai pro anlaids 272947
Bonsaicaffe
Bonsaicaffe
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 2351
Data d'iscrizione : 07.01.11
Età : 60
Località : Brescia

Torna in alto Andare in basso

bonsai pro anlaids Empty Re: bonsai pro anlaids

Messaggio  giancarlo Gio 23 Feb 2012, 15:15

filippof ha scritto:Complimenti Orsoferito la tua mi sembra proprio un'ottima iniziativa!
La prossima volta perchè non li inviti ad iscriversi anche al forum?
Che ne pensi Giancarlo?

Penso che sia un'ottima idea quella di Orsoferito.....e pure quella di invitarli al Club....anche se e' difficile che si raccolgano adesioni...li ci vuole passione vera..altrimenti non vengono! bonsai pro anlaids 64407

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
bonsai pro anlaids Logonr10


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16150
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

bonsai pro anlaids Empty Re: bonsai pro anlaids

Messaggio  gil hardy Gio 23 Feb 2012, 17:23

giancarlo ha scritto:
filippof ha scritto:Complimenti Orsoferito la tua mi sembra proprio un'ottima iniziativa!
La prossima volta perchè non li inviti ad iscriversi anche al forum?
Che ne pensi Giancarlo?

Penso che sia un'ottima idea quella di Orsoferito.....e pure quella di invitarli al Club....anche se e' difficile che si raccolgano adesioni...li ci vuole passione vera..altrimenti non vengono! bonsai pro anlaids 64407
noi del circolo di lecco in genere dedichiamo l'incontro successivo alla vendita a chi desidera saperne di più sulla sua nuova piantina, mettiamo nei vari banchetti un avviso che publicizza l'iniziativa.
ad oggi non è mai venuto nessuno bonsai pro anlaids 218400
gil hardy
gil hardy
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 2015
Data d'iscrizione : 05.04.11
Età : 61
Località : valmadrera (LC)

http://www.bonsailecco.it

Torna in alto Andare in basso

bonsai pro anlaids Empty Re: bonsai pro anlaids

Messaggio  giancarlo Gio 23 Feb 2012, 17:43

gil hardy ha scritto:
giancarlo ha scritto:
filippof ha scritto:Complimenti Orsoferito la tua mi sembra proprio un'ottima iniziativa!
La prossima volta perchè non li inviti ad iscriversi anche al forum?
Che ne pensi Giancarlo?

Penso che sia un'ottima idea quella di Orsoferito.....e pure quella di invitarli al Club....anche se e' difficile che si raccolgano adesioni...li ci vuole passione vera..altrimenti non vengono! bonsai pro anlaids 64407
noi del circolo di lecco in genere dedichiamo l'incontro successivo alla vendita a chi desidera saperne di più sulla sua nuova piantina, mettiamo nei vari banchetti un avviso che publicizza l'iniziativa.
ad oggi non è mai venuto nessuno bonsai pro anlaids 218400

bonsai pro anlaids 218400 peccato...mi sembrava un'ottima iniziativa... bonsai pro anlaids 228521

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
bonsai pro anlaids Logonr10


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16150
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

bonsai pro anlaids Empty Re: bonsai pro anlaids

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.