Forum Bonsai
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Traduttore Google
Contatto forum
A causa dei tanti messaggi privati in arrivo, ho messo un limite per scrivere MP all'amministratore, quindi prima di poter scrivere messaggi all'amministratore ed i suoi componenti bisogna aver fatto almeno 10 post Per urgenze particolari, per reclami o solo per suggerimenti gli utenti che non hanno i requisiti, possono scrivere a questo indirizzo: giancarlo.carlini@alice.it
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

La luna oggi
CURRENT MOON
Ospiti Italiani ed esteri che hanno Visitato il Forum
ficus - ciao sono un nuovo utente lidia  - Pagina 2 Labels=0
Sondaggio

Come avete scoperto il forum?

ficus - ciao sono un nuovo utente lidia  - Pagina 2 Vote_lcap10%ficus - ciao sono un nuovo utente lidia  - Pagina 2 Vote_rcap 10% [ 36 ]
ficus - ciao sono un nuovo utente lidia  - Pagina 2 Vote_lcap61%ficus - ciao sono un nuovo utente lidia  - Pagina 2 Vote_rcap 61% [ 212 ]
ficus - ciao sono un nuovo utente lidia  - Pagina 2 Vote_lcap1%ficus - ciao sono un nuovo utente lidia  - Pagina 2 Vote_rcap 1% [ 4 ]
ficus - ciao sono un nuovo utente lidia  - Pagina 2 Vote_lcap15%ficus - ciao sono un nuovo utente lidia  - Pagina 2 Vote_rcap 15% [ 53 ]
ficus - ciao sono un nuovo utente lidia  - Pagina 2 Vote_lcap2%ficus - ciao sono un nuovo utente lidia  - Pagina 2 Vote_rcap 2% [ 7 ]
ficus - ciao sono un nuovo utente lidia  - Pagina 2 Vote_lcap11%ficus - ciao sono un nuovo utente lidia  - Pagina 2 Vote_rcap 11% [ 38 ]

Voti totali : 350

Ultimi argomenti attivi
» aiuto urgente per fico
ficus - ciao sono un nuovo utente lidia  - Pagina 2 EmptyIeri alle 06:55 Da lucabe

» consigli su impostazione olivastro
ficus - ciao sono un nuovo utente lidia  - Pagina 2 EmptyVen 17 Mag 2024, 10:36 Da kordonbleu

» ficus carica su roccia 2
ficus - ciao sono un nuovo utente lidia  - Pagina 2 EmptyVen 17 Mag 2024, 10:34 Da kordonbleu

» Consiglio su ciliegio
ficus - ciao sono un nuovo utente lidia  - Pagina 2 EmptyGio 16 Mag 2024, 10:19 Da kordonbleu

» Fusione tronchi azalea
ficus - ciao sono un nuovo utente lidia  - Pagina 2 EmptyMar 14 Mag 2024, 08:20 Da Alessandra

» Bonsai di Olea Europaea in cerca di aiuto
ficus - ciao sono un nuovo utente lidia  - Pagina 2 EmptyVen 10 Mag 2024, 19:00 Da giancarlo

» Aiuto per nuova Azalea
ficus - ciao sono un nuovo utente lidia  - Pagina 2 EmptyMar 07 Mag 2024, 07:02 Da kordonbleu

» quercia con cratere
ficus - ciao sono un nuovo utente lidia  - Pagina 2 EmptyDom 05 Mag 2024, 17:40 Da kordonbleu

» altri aspiranti shoin
ficus - ciao sono un nuovo utente lidia  - Pagina 2 EmptyLun 29 Apr 2024, 10:54 Da kordonbleu

Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

Segui Giancarlo su Facebook

ciao sono un nuovo utente lidia

+11
Bonsaicaffe
Simo.
mame
mattedoctor
gil hardy
danielo55
giancarlo
Marco
Ascom
filippof
lidia79
15 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

ficus - ciao sono un nuovo utente lidia  - Pagina 2 Empty !!!!!!!!!!!!!

Messaggio  lidia79 Mar 07 Feb 2012, 13:36

ok grazie mille in caso ti faccio sapere speriamo ci tengo ai miei bonsai grazie a tutti ciao

lidia79
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 07.02.12

Torna in alto Andare in basso

ficus - ciao sono un nuovo utente lidia  - Pagina 2 Empty Re: ciao sono un nuovo utente lidia

Messaggio  Simo. Mar 07 Feb 2012, 13:37

Ciao Lidia, benvenuta
Simo.
Simo.
Vice Amministratore
Vice Amministratore

Messaggi : 8523
Data d'iscrizione : 05.01.10
Età : 50
Località : Segrate (MI)

https://www.youtube.com/channel/UCtrd9Z6KU2Yo4KFQD0Bx1HA

Torna in alto Andare in basso

ficus - ciao sono un nuovo utente lidia  - Pagina 2 Empty Re: ciao sono un nuovo utente lidia

Messaggio  Bonsaicaffe Mar 07 Feb 2012, 14:30

Ciao e Benvenuta nel forum brnvenuta


ficus - ciao sono un nuovo utente lidia  - Pagina 2 Copia_11

Photinia o ficus ....
( la photina non fa le foglie nuove di colore rosso e poi virano al verde quando si sono stabilizzate o sono in errore )

Dalle immagini postate , risulta in salute la piantuzza visto le cacciate apicali su tutta la chioma , verde scuro la vecchia e verdino chiaro la nuova , alcune foglie cadono per ricambio naturale.

Perche' non metti anche una foto del ficus....? grazie.

ciao
Bonsaicaffe
Bonsaicaffe
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 2351
Data d'iscrizione : 07.01.11
Età : 60
Località : Brescia

Torna in alto Andare in basso

ficus - ciao sono un nuovo utente lidia  - Pagina 2 Empty il mio ficus

Messaggio  lidia79 Mar 07 Feb 2012, 15:40

ficus - ciao sono un nuovo utente lidia  - Pagina 2 Img_0812

lidia79
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 07.02.12

Torna in alto Andare in basso

ficus - ciao sono un nuovo utente lidia  - Pagina 2 Empty il mio ficus foto 2

Messaggio  lidia79 Mar 07 Feb 2012, 15:42

ficus - ciao sono un nuovo utente lidia  - Pagina 2 Img_0813

lidia79
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 07.02.12

Torna in alto Andare in basso

ficus - ciao sono un nuovo utente lidia  - Pagina 2 Empty ficus !!!

Messaggio  lidia79 Mar 07 Feb 2012, 15:45

ciao questo è il mio Ficus ho sbagliato ho mandato due foto uguali va be si capisce loro sono i miei due bonsai ma si tutto sommato stanno bene ero solo preoccupata per la photinia ma adesso con i vostri suggerimenti starò piu attenta ciao a tutti e grazie per i benvenuti !!!

lidia79
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 07.02.12

Torna in alto Andare in basso

ficus - ciao sono un nuovo utente lidia  - Pagina 2 Empty Re: ciao sono un nuovo utente lidia

Messaggio  Bonsai67 Mar 07 Feb 2012, 16:08

Ciao lidia, brnvenuta
I suggerimenti ti sono stati dati quindi ..... ficus - ciao sono un nuovo utente lidia  - Pagina 2 64407 ficus - ciao sono un nuovo utente lidia  - Pagina 2 64407
Bonsai67
Bonsai67
Utente attivo
Utente attivo

Messaggi : 2206
Data d'iscrizione : 22.12.11
Età : 56
Località : Pforzheim (Germania)

Torna in alto Andare in basso

ficus - ciao sono un nuovo utente lidia  - Pagina 2 Empty Re: ciao sono un nuovo utente lidia

Messaggio  Matteo Mar 07 Feb 2012, 16:26

brnvenuta brnvenuta brnvenuta
Matteo
Matteo
Utente medio
Utente  medio

Messaggi : 801
Data d'iscrizione : 05.06.11
Età : 41
Località : Near Lake of Garda - Verona -

Torna in alto Andare in basso

ficus - ciao sono un nuovo utente lidia  - Pagina 2 Empty Re: ciao sono un nuovo utente lidia

Messaggio  re di olea Mar 07 Feb 2012, 16:47

ciao lidia,benvenuta su questo forum,non conosco la potinia come essenza,quindi non ti posso aiutare più di quello che ti hanno già detto. king
re di olea
re di olea
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 2176
Data d'iscrizione : 02.01.10
Età : 55
Località : iglesias

Torna in alto Andare in basso

ficus - ciao sono un nuovo utente lidia  - Pagina 2 Empty risp

Messaggio  paiute-li Mar 07 Feb 2012, 17:11

ciao lidia brnvenuta benvenuto

paiute-li
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggi : 156
Data d'iscrizione : 07.12.11
Località : vigevano (PV)

Torna in alto Andare in basso

ficus - ciao sono un nuovo utente lidia  - Pagina 2 Empty Re: ciao sono un nuovo utente lidia

Messaggio  giancarlo Mar 07 Feb 2012, 17:38

Bonsaicaffe ha scritto:Ciao e Benvenuta nel forum brnvenuta


ficus - ciao sono un nuovo utente lidia  - Pagina 2 Copia_11

Photinia o ficus ....
( la photina non fa le foglie nuove di colore rosso e poi virano al verde quando si sono stabilizzate o sono in errore )

Dalle immagini postate , risulta in salute la piantuzza visto le cacciate apicali su tutta la chioma , verde scuro la vecchia e verdino chiaro la nuova , alcune foglie cadono per ricambio naturale.

Perche' non metti anche una foto del ficus....? grazie.

ciao

Quello che voleva dire Bonsaicaffe' e' che ha dubbi (anche miei) sulla tua piantina...infatti la photinia fa le nuove cacciate di colore rosso e la mia tutt'ora ha fogliame misto...verde e rosso...

cosi'...

A meno che non avendo avuto alcuna esposizione al sole, i colori siano tendenti al verde....

ficus - ciao sono un nuovo utente lidia  - Pagina 2 Photin10

In pratica, siamo sicuri che e' una photinia? Per il trattamento da fare non cambia nulla...ma se e' un'altra pianta magari va gestita diversamente... ficus - ciao sono un nuovo utente lidia  - Pagina 2 228521

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
ficus - ciao sono un nuovo utente lidia  - Pagina 2 Logonr10


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16150
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

ficus - ciao sono un nuovo utente lidia  - Pagina 2 Empty photinia ""

Messaggio  lidia79 Mar 07 Feb 2012, 17:53

ma infatti quando mel hanno regalata non mi sembrava tanto perche so che ha quel fogliame rosso però curiasando su internet ci sono delle specie che gli assomigliano ,non so magari sarà perche la tengo in casa non so la mia è un ipotesi vedrò nei prossimi giorni se sembra che stia meglio ti faccio sapere

lidia79
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 07.02.12

Torna in alto Andare in basso

ficus - ciao sono un nuovo utente lidia  - Pagina 2 Empty Re: ciao sono un nuovo utente lidia

Messaggio  giancarlo Mar 07 Feb 2012, 17:56

lidia79 ha scritto:ma infatti quando mel hanno regalata non mi sembrava tanto perche so che ha quel fogliame rosso però curiasando su internet ci sono delle specie che gli assomigliano ,non so magari sarà perche la tengo in casa non so la mia è un ipotesi vedrò nei prossimi giorni se sembra che stia meglio ti faccio sapere


ficus - ciao sono un nuovo utente lidia  - Pagina 2 964762 Sarebbe interessante capire se e' la pianta di cui stiamo discutendo... ficus - ciao sono un nuovo utente lidia  - Pagina 2 796643

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
ficus - ciao sono un nuovo utente lidia  - Pagina 2 Logonr10


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16150
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

ficus - ciao sono un nuovo utente lidia  - Pagina 2 Empty Re: ciao sono un nuovo utente lidia

Messaggio  danielo55 Mar 07 Feb 2012, 18:54

facendo un paragone sulle due foto(quella di Lidia e quella postata da Gian ) io non avrei dubbi a dire che siano della medesima specie di pianta,le foglie lanceolate e seghettate ai bordi si assomigliano, ma non conoscendo l'essenza non posso dire che magari il fogliame di colore diverso lo faccia per una diversa ambientazione o per la maturità della pianta ma che sia una photinia non ne ho il minimo dubbio
danielo55
danielo55
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 2715
Data d'iscrizione : 02.01.10
Età : 110
Località : Fogliano-gorizia

Torna in alto Andare in basso

ficus - ciao sono un nuovo utente lidia  - Pagina 2 Empty Re: ciao sono un nuovo utente lidia

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.