Forum Bonsai
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Traduttore Google
Contatto forum
A causa dei tanti messaggi privati in arrivo, ho messo un limite per scrivere MP all'amministratore, quindi prima di poter scrivere messaggi all'amministratore ed i suoi componenti bisogna aver fatto almeno 10 post Per urgenze particolari, per reclami o solo per suggerimenti gli utenti che non hanno i requisiti, possono scrivere a questo indirizzo: giancarlo.carlini@alice.it
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

La luna oggi
CURRENT MOON
Ospiti Italiani ed esteri che hanno Visitato il Forum
Non le solite piante....Biancospino Paul's scarlet Labels=0
Sondaggio

Come avete scoperto il forum?

Non le solite piante....Biancospino Paul's scarlet Vote_lcap10%Non le solite piante....Biancospino Paul's scarlet Vote_rcap 10% [ 36 ]
Non le solite piante....Biancospino Paul's scarlet Vote_lcap61%Non le solite piante....Biancospino Paul's scarlet Vote_rcap 61% [ 212 ]
Non le solite piante....Biancospino Paul's scarlet Vote_lcap1%Non le solite piante....Biancospino Paul's scarlet Vote_rcap 1% [ 4 ]
Non le solite piante....Biancospino Paul's scarlet Vote_lcap15%Non le solite piante....Biancospino Paul's scarlet Vote_rcap 15% [ 53 ]
Non le solite piante....Biancospino Paul's scarlet Vote_lcap2%Non le solite piante....Biancospino Paul's scarlet Vote_rcap 2% [ 7 ]
Non le solite piante....Biancospino Paul's scarlet Vote_lcap11%Non le solite piante....Biancospino Paul's scarlet Vote_rcap 11% [ 38 ]

Voti totali : 350

Ultimi argomenti attivi
» aiuto urgente per fico
Non le solite piante....Biancospino Paul's scarlet EmptyMer 17 Apr 2024, 19:32 Da kordonbleu

» prime fioriture stagionali
Non le solite piante....Biancospino Paul's scarlet EmptySab 13 Apr 2024, 12:43 Da suiseki

» Fusione tronchi azalea
Non le solite piante....Biancospino Paul's scarlet EmptySab 13 Apr 2024, 10:06 Da Alessandra

» Saluti ai membri del forum
Non le solite piante....Biancospino Paul's scarlet EmptyVen 12 Apr 2024, 19:16 Da giancarlo

» Aiuto per nuova Azalea
Non le solite piante....Biancospino Paul's scarlet EmptyMer 10 Apr 2024, 11:15 Da bonsaimax

» Nuovo pino pentaphilla
Non le solite piante....Biancospino Paul's scarlet EmptyMar 09 Apr 2024, 09:55 Da N1ckn4me

» Progressi Olmo
Non le solite piante....Biancospino Paul's scarlet EmptyMar 09 Apr 2024, 08:43 Da N1ckn4me

» un acero campestre salvato
Non le solite piante....Biancospino Paul's scarlet EmptyGio 04 Apr 2024, 09:39 Da kordonbleu

» Cosa fare con il mio bonsai
Non le solite piante....Biancospino Paul's scarlet EmptyLun 01 Apr 2024, 17:38 Da kordonbleu

I postatori più attivi del mese
kordonbleu
Non le solite piante....Biancospino Paul's scarlet Vote_lcapNon le solite piante....Biancospino Paul's scarlet Voting_barNon le solite piante....Biancospino Paul's scarlet Vote_rcap 
N1ckn4me
Non le solite piante....Biancospino Paul's scarlet Vote_lcapNon le solite piante....Biancospino Paul's scarlet Voting_barNon le solite piante....Biancospino Paul's scarlet Vote_rcap 
bonsaimax
Non le solite piante....Biancospino Paul's scarlet Vote_lcapNon le solite piante....Biancospino Paul's scarlet Voting_barNon le solite piante....Biancospino Paul's scarlet Vote_rcap 
lucabe
Non le solite piante....Biancospino Paul's scarlet Vote_lcapNon le solite piante....Biancospino Paul's scarlet Voting_barNon le solite piante....Biancospino Paul's scarlet Vote_rcap 
suiseki
Non le solite piante....Biancospino Paul's scarlet Vote_lcapNon le solite piante....Biancospino Paul's scarlet Voting_barNon le solite piante....Biancospino Paul's scarlet Vote_rcap 
giancarlo
Non le solite piante....Biancospino Paul's scarlet Vote_lcapNon le solite piante....Biancospino Paul's scarlet Voting_barNon le solite piante....Biancospino Paul's scarlet Vote_rcap 
Alessandra
Non le solite piante....Biancospino Paul's scarlet Vote_lcapNon le solite piante....Biancospino Paul's scarlet Voting_barNon le solite piante....Biancospino Paul's scarlet Vote_rcap 

Aprile 2024
LunMarMerGioVenSabDom
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930     

Calendario Calendario

Segui Giancarlo su Facebook

Non le solite piante....Biancospino Paul's scarlet

+7
Simo.
Bonsai67
Matteo
Enriz
mame
giancarlo
TonyZ
11 partecipanti

Andare in basso

Non le solite piante....Biancospino Paul's scarlet Empty Non le solite piante....Biancospino Paul's scarlet

Messaggio  TonyZ Mar 24 Gen 2012, 18:31

Mannaggia!!!!! ragazzi,è da tempo che non posto qualcosina. geek geek

Sicuramente la pianta che vi presentero' oggi non è un " master",ma posso assicurarvi che è un bonsai inconsueto. farao farao

.....è proprio questo il messaggio che voglio lasciare in questo mio post.
Il bonsai è business ,quindi come tante altre cose segue una certa moda.Il gusto personale dell'individuo viene percio' condizionato,si coltivano quasi le solite essenze .... Non le solite piante....Biancospino Paul's scarlet 141241 Non le solite piante....Biancospino Paul's scarlet 141241 ..trascurandone molte altre.

L'avventura inizia nel 04,in un vivaio .Ero in cerca di una pianta ,non poteva capitarmi meglo...ehehhh!!!!Mi sembrava proprio un classico biancospino,ma poi il vivaista mi dice......questo ha i fiori rosa..rosa.... Non le solite piante....Biancospino Paul's scarlet 273603 Non le solite piante....Biancospino Paul's scarlet 273603 che bello,lo prendo. Non le solite piante....Biancospino Paul's scarlet 319847

L'alberello era nel solito vaso nero ,un bel mastello pieno pieno di radici.Ho iniziato a ridurre drasticamente il pane radicale,mannaggia!!! una vera matassa,per poi accorciare la pianta. Un bel taglio.....La pianta è stata messa a dimora in campo,sia per velocizzare la chiusura della capitozzatura,sia per avere una crescita maggiore.

Nel 09 il "rosaspino" cappello sigaro viene poi messo per la prima volta in vaso.

Non le solite piante....Biancospino Paul's scarlet P1020716

Guardate un po'....un innesto con i fiocchi. guardalente guardalente ,difficile vederlo.

Non le solite piante....Biancospino Paul's scarlet P1020717

le fasi della fioritura...

Non le solite piante....Biancospino Paul's scarlet P1020718

Non le solite piante....Biancospino Paul's scarlet P1020719

Non le solite piante....Biancospino Paul's scarlet P1020810

Non le solite piante....Biancospino Paul's scarlet P1040411

Non le solite piante....Biancospino Paul's scarlet P1040412

Non le solite piante....Biancospino Paul's scarlet P1020811


una meraviglia di fiori ehhhh!!!!! Non le solite piante....Biancospino Paul's scarlet 319847 Non le solite piante....Biancospino Paul's scarlet 319847



Non le solite piante....Biancospino Paul's scarlet P1020812

nel 2010..un nuvo vaso ( meglio del primo...ehhh!!!! Non le solite piante....Biancospino Paul's scarlet 529629 )

Non le solite piante....Biancospino Paul's scarlet P1040413

Non le solite piante....Biancospino Paul's scarlet P1040610

.....quel giorno la 2birrozza" ha fatto brutti scherzi...ehhh!!!! ha fatto sbilanciare la pianta. Non le solite piante....Biancospino Paul's scarlet 919685 Non le solite piante....Biancospino Paul's scarlet 919685

Nel 2011....stesso vaso ( il salvadanaio era vuoro....ehhh!!!!) ..infatti neppure la birra ho bevuto ehhh!!!!! ...cia' guadagnato la pianta. Non le solite piante....Biancospino Paul's scarlet 528244 Non le solite piante....Biancospino Paul's scarlet 528244

Non le solite piante....Biancospino Paul's scarlet P1060658

Non le solite piante....Biancospino Paul's scarlet P1060659

Non le solite piante....Biancospino Paul's scarlet P1060748

Vorrei tanto che il salvadanaio si riempisse un po' di piu'....non sarebbe male un vaso migliore pirat pirat


TonyZ
TonyZ
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 3096
Data d'iscrizione : 20.02.11
Età : 52
Località : Carignano (TO)

Torna in alto Andare in basso

Non le solite piante....Biancospino Paul's scarlet Empty Re: Non le solite piante....Biancospino Paul's scarlet

Messaggio  Ospite Mar 24 Gen 2012, 19:01

bella pianta....bellissima fioritura... applauso in giro mi capita di vederli qualche rosaspino ma fatto a bonsai è il primo che vedo...... Non le solite piante....Biancospino Paul's scarlet 53082 Non le solite piante....Biancospino Paul's scarlet 53082 saluti3

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Non le solite piante....Biancospino Paul's scarlet Empty Re: Non le solite piante....Biancospino Paul's scarlet

Messaggio  giancarlo Mar 24 Gen 2012, 19:30

Il furbetto di Tony....si tiene i post per l'inverno.... ahahaha

Pero' hai fatto bene, ci hai fatto conoscere un'altra piantina gradevole...con il solito bel "Piede" ed un bel movimento....ecco, una pianta che proprio mi piace e' il biancospino...poi a fiori rosa ancora meglio.....mi ha sempre affascinato come essenza....

Ottimo post....... Non le solite piante....Biancospino Paul's scarlet 964762

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
Non le solite piante....Biancospino Paul's scarlet Logonr10


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16148
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

Non le solite piante....Biancospino Paul's scarlet Empty Re: Non le solite piante....Biancospino Paul's scarlet

Messaggio  mame Mar 24 Gen 2012, 20:15

giancarlo ha scritto:Il furbetto di Tony....si tiene i post per l'inverno.... ahahaha

Pero' hai fatto bene, ci hai fatto conoscere un'altra piantina gradevole...con il solito bel "Piede" ed un bel movimento....ecco, una pianta che proprio mi piace e' il biancospino...poi a fiori rosa ancora meglio.....mi ha sempre affascinato come essenza....

Ottimo post....... Non le solite piante....Biancospino Paul's scarlet 964762

veramente una splendida essenza attira parecchio anche me!!!!! Non le solite piante....Biancospino Paul's scarlet 10910
e Non le solite piante....Biancospino Paul's scarlet 53082 il nostro toniz che si imbosca i post per l'inverno Non le solite piante....Biancospino Paul's scarlet 408870 Non le solite piante....Biancospino Paul's scarlet 408870
mame
mame
Utente normale
Utente normale

Messaggi : 352
Data d'iscrizione : 30.06.10
Età : 49
Località : crema

Torna in alto Andare in basso

Non le solite piante....Biancospino Paul's scarlet Empty Re: Non le solite piante....Biancospino Paul's scarlet

Messaggio  Enriz Mar 24 Gen 2012, 20:47

bella tonyz!!!!! già detto più volte... e poi in quel vaso la vedo mooooolto meglio Non le solite piante....Biancospino Paul's scarlet 272947 ..... unica pecca di questa varietà è forse la ramificazione, difficile da farla fine...... xò i fiori appagano!!!!

ciaoooooo
Enriz
Enriz
Utente medio
Utente  medio

Messaggi : 739
Data d'iscrizione : 20.02.11
Età : 35

Torna in alto Andare in basso

Non le solite piante....Biancospino Paul's scarlet Empty Re: Non le solite piante....Biancospino Paul's scarlet

Messaggio  Matteo Mer 25 Gen 2012, 00:28

bella pianta,mi piace molto come essenza..non avevo mai visto un rosaspino Wink
Matteo
Matteo
Utente medio
Utente  medio

Messaggi : 801
Data d'iscrizione : 05.06.11
Età : 41
Località : Near Lake of Garda - Verona -

Torna in alto Andare in basso

Non le solite piante....Biancospino Paul's scarlet Empty Re: Non le solite piante....Biancospino Paul's scarlet

Messaggio  Bonsai67 Mer 25 Gen 2012, 06:07

Wow... una meraviglia di biancospino, TonyZ
Complimenti davvero. applauso applauso applauso sorridi
Ma davvero il fiore è stupendo di questo biancospino, mai visto. super
Bonsai67
Bonsai67
Utente attivo
Utente attivo

Messaggi : 2206
Data d'iscrizione : 22.12.11
Età : 56
Località : Pforzheim (Germania)

Torna in alto Andare in basso

Non le solite piante....Biancospino Paul's scarlet Empty Re: Non le solite piante....Biancospino Paul's scarlet

Messaggio  Ospite Mer 25 Gen 2012, 06:47

Bella pianta tony Non le solite piante....Biancospino Paul's scarlet 272947 ,ottimo acquisto , lavorazione come sempre perfetta ,vedo con piacere che anche a te la seconda birra apre gli orizzonti... Non le solite piante....Biancospino Paul's scarlet 408870 pensavo di essere il solo... Non le solite piante....Biancospino Paul's scarlet 10910 Non le solite piante....Biancospino Paul's scarlet 64407

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Non le solite piante....Biancospino Paul's scarlet Empty Re: Non le solite piante....Biancospino Paul's scarlet

Messaggio  Simo. Mer 25 Gen 2012, 08:27

Mi associo ai complimenti di tutti Non le solite piante....Biancospino Paul's scarlet 436115

PS davvero coi controfiocchi l'innesto saluti3
Simo.
Simo.
Vice Amministratore
Vice Amministratore

Messaggi : 8523
Data d'iscrizione : 05.01.10
Età : 50
Località : Segrate (MI)

https://www.youtube.com/channel/UCtrd9Z6KU2Yo4KFQD0Bx1HA

Torna in alto Andare in basso

Non le solite piante....Biancospino Paul's scarlet Empty Re: Non le solite piante....Biancospino Paul's scarlet

Messaggio  Simo. Mer 25 Gen 2012, 08:29

Enriz ha scritto: ..... unica pecca di questa varietà è forse la ramificazione, difficile da farla fine......

Enriz, ti riferisci proprio a questa a fiori rosa o vale per tutti i biancospini?

Grazie Non le solite piante....Biancospino Paul's scarlet 64407
Simo.
Simo.
Vice Amministratore
Vice Amministratore

Messaggi : 8523
Data d'iscrizione : 05.01.10
Età : 50
Località : Segrate (MI)

https://www.youtube.com/channel/UCtrd9Z6KU2Yo4KFQD0Bx1HA

Torna in alto Andare in basso

Non le solite piante....Biancospino Paul's scarlet Empty Re: Non le solite piante....Biancospino Paul's scarlet

Messaggio  Bonsaicaffe Mer 25 Gen 2012, 09:09

Whaooooo una fioritura devvero eccezzionale , fantastica ToniZ felicefz felicefz

i boccioli poi sembrano davvero piccole roselline super Non le solite piante....Biancospino Paul's scarlet 7832
Bonsaicaffe
Bonsaicaffe
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 2351
Data d'iscrizione : 07.01.11
Età : 60
Località : Brescia

Torna in alto Andare in basso

Non le solite piante....Biancospino Paul's scarlet Empty Re: Non le solite piante....Biancospino Paul's scarlet

Messaggio  Matteo Mer 25 Gen 2012, 12:32

ma scusate io non ho mai visto un vivaio che vende i bianco spini..forse perche' crescono in natura qui da noi?oppure perche' vado in vivai troppo commerciali??
intendo quei vivai dove la meta del vivaio è di piante fiori ecc. e il resto sono cavolate tipo aggegi per natale pittura e vendita di animali come pesci iguana ecc...

cavolo il flower è una vera schifezza..devo andare da un vivaio serio..dove non hanno il riscaldamento :D quei grezzi quelli di campagna quelli tosti.. :uff che fortunato che sei stato!!

l'invidia cresce dentro me Razz Razz
Matteo
Matteo
Utente medio
Utente  medio

Messaggi : 801
Data d'iscrizione : 05.06.11
Età : 41
Località : Near Lake of Garda - Verona -

Torna in alto Andare in basso

Non le solite piante....Biancospino Paul's scarlet Empty Re: Non le solite piante....Biancospino Paul's scarlet

Messaggio  giancarlo Mer 25 Gen 2012, 13:20

matteo ha scritto:ma scusate io non ho mai visto un vivaio che vende i bianco spini..forse perche' crescono in natura qui da noi?oppure perche' vado in vivai troppo commerciali??
intendo quei vivai dove la meta del vivaio è di piante fiori ecc. e il resto sono cavolate tipo aggegi per natale pittura e vendita di animali come pesci iguana ecc...

cavolo il flower è una vera schifezza..devo andare da un vivaio serio..dove non hanno il riscaldamento :D quei grezzi quelli di campagna quelli tosti.. :uff che fortunato che sei stato!!

l'invidia cresce dentro me Razz Razz

Da me li vendono....sia a fiori bianchi che rossi....il fatto e' che non ho ancora trovato una piantina decente.... testa muro

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
Non le solite piante....Biancospino Paul's scarlet Logonr10


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16148
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

Non le solite piante....Biancospino Paul's scarlet Empty Re: Non le solite piante....Biancospino Paul's scarlet

Messaggio  Simo. Mer 25 Gen 2012, 14:32

giancarlo ha scritto:
Da me li vendono....sia a fiori bianchi che rossi....il fatto e' che non ho ancora trovato una piantina decente.... testa muro

Beh, in questo bisogna riconoscere che ToniZ un po' di fortuna l'ha avuta (oltre all'occhio naturalmente) sorridi

A proposito... ToniZ non hai una foto del prima della messa in campo? Non le solite piante....Biancospino Paul's scarlet 681102

saluti3

Simo.
Simo.
Vice Amministratore
Vice Amministratore

Messaggi : 8523
Data d'iscrizione : 05.01.10
Età : 50
Località : Segrate (MI)

https://www.youtube.com/channel/UCtrd9Z6KU2Yo4KFQD0Bx1HA

Torna in alto Andare in basso

Non le solite piante....Biancospino Paul's scarlet Empty Re: Non le solite piante....Biancospino Paul's scarlet

Messaggio  TonyZ Mer 25 Gen 2012, 17:23

A tutti ...... cappello sigaro cappello sigaro

....non fatevi scappare questa particolarita' di biancospino,a mio avviso sarebbe davvero un peccato non averla in collezione. Laughing Laughing

Enriz ha ragione,lui conosce bene questa essenza( quando viene a trovarmi ficca il naso ovunque..ehehhh!!!! Laughing ),la ramificazione fine non è un suo punto focale,ha altre doti. cappello sigaro

Dimenticavo.....in vaso bonsai chiude pochissimo i tagli ,per questo è stata impiantata in campo,qui le cose cambiano se si ha la necessita' di chiudere tagli piu' grossi.

es.

Non le solite piante....Biancospino Paul's scarlet P1060660

Questo taglio è l'ultima sostituzione d'apice,ora non ricordo bene ,ne quando è stato fatto e,ne se era gia in vaso bonsai,ma come si puo' vedere ,nonostante ci siano piu' rami a ridosso del taglio,neppure il callo "labbrale" si vede.
...e non è stato fatto da poco.

Giusto ieri davo uno sguardo ai miei poveri bonsai ammassati uno accanto l'altro,passando ho visto che questa pianta aveva gia' delle belle gemme gonfie,questo grazie alle temperature miti pomeridiane.Ho voluto prenderla in mano......mi manca il contatto con le mie piante....e ho fatto un piccolo aggiustamento. cappello sigaro

Non le solite piante....Biancospino Paul's scarlet P1060749

...e si !!!! andava fatto,ho accorciato l'apice,scappava un po' troppo a sx. Laughing Laughing

ps.

grazie ragazzi Non le solite piante....Biancospino Paul's scarlet 975874

ps.s.

No Simo,difficilmente faccio le foto delle piante in campo , e poi ho preso solo da qualche anno la digitale. Non le solite piante....Biancospino Paul's scarlet 975874


saluti2 saluti2
TonyZ
TonyZ
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 3096
Data d'iscrizione : 20.02.11
Età : 52
Località : Carignano (TO)

Torna in alto Andare in basso

Non le solite piante....Biancospino Paul's scarlet Empty Re: Non le solite piante....Biancospino Paul's scarlet

Messaggio  giancarlo Mer 25 Gen 2012, 17:38

Terremo presente il fatto di non farci scappare l'essenza.....in effetti sono un paio di anni che provo a cercare una piantina adeguata nel vivaio.....ma sono tutti pali della luce.... Non le solite piante....Biancospino Paul's scarlet 228521 Non le solite piante....Biancospino Paul's scarlet 228521 e al momento ho rinunciato.... Non le solite piante....Biancospino Paul's scarlet 228521

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
Non le solite piante....Biancospino Paul's scarlet Logonr10


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16148
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

Non le solite piante....Biancospino Paul's scarlet Empty Re: Non le solite piante....Biancospino Paul's scarlet

Messaggio  TonyZ Mer 25 Gen 2012, 17:56

giancarlo ha scritto:Terremo presente il fatto di non farci scappare l'essenza.....in effetti sono un paio di anni che provo a cercare una piantina adeguata nel vivaio.....ma sono tutti pali della luce.... Non le solite piante....Biancospino Paul's scarlet 228521 Non le solite piante....Biancospino Paul's scarlet 228521 e al momento ho rinunciato.... Non le solite piante....Biancospino Paul's scarlet 228521

Immagino Gian. Non le solite piante....Biancospino Paul's scarlet 975874
Se non fossi cosi troppo avanti con gli anni Non le solite piante....Biancospino Paul's scarlet 598636 Non le solite piante....Biancospino Paul's scarlet 598636 ,ti consiglierei...CAPITOZZAA AAA!!!!! mah

Non le solite piante....Biancospino Paul's scarlet 18921 Non le solite piante....Biancospino Paul's scarlet 18921
TonyZ
TonyZ
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 3096
Data d'iscrizione : 20.02.11
Età : 52
Località : Carignano (TO)

Torna in alto Andare in basso

Non le solite piante....Biancospino Paul's scarlet Empty Re: Non le solite piante....Biancospino Paul's scarlet

Messaggio  giancarlo Mer 25 Gen 2012, 18:00

TonyZ ha scritto:
giancarlo ha scritto:Terremo presente il fatto di non farci scappare l'essenza.....in effetti sono un paio di anni che provo a cercare una piantina adeguata nel vivaio.....ma sono tutti pali della luce.... Non le solite piante....Biancospino Paul's scarlet 228521 Non le solite piante....Biancospino Paul's scarlet 228521 e al momento ho rinunciato.... Non le solite piante....Biancospino Paul's scarlet 228521

Immagino Gian. Non le solite piante....Biancospino Paul's scarlet 975874
Se non fossi cosi troppo avanti con gli anni Non le solite piante....Biancospino Paul's scarlet 598636 Non le solite piante....Biancospino Paul's scarlet 598636 ,ti consiglierei...CAPITOZZAA AAA!!!!! mah

Non le solite piante....Biancospino Paul's scarlet 18921 Non le solite piante....Biancospino Paul's scarlet 18921

cartellino rosso cartellino rosso cartellino rosso cartellino rosso cartellino rosso cartellino rosso
Non le solite piante....Biancospino Paul's scarlet 408870 Non le solite piante....Biancospino Paul's scarlet 408870 Non le solite piante....Biancospino Paul's scarlet 408870 Non le solite piante....Biancospino Paul's scarlet 408870 Non le solite piante....Biancospino Paul's scarlet 408870 Non le solite piante....Biancospino Paul's scarlet 408870 Non le solite piante....Biancospino Paul's scarlet 408870 Non le solite piante....Biancospino Paul's scarlet 408870

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
Non le solite piante....Biancospino Paul's scarlet Logonr10


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16148
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

Non le solite piante....Biancospino Paul's scarlet Empty Re: Non le solite piante....Biancospino Paul's scarlet

Messaggio  re di olea Mer 25 Gen 2012, 18:03

bella la fioritura di questa pianta,non la conoscevo ancora. flower flower
re di olea
re di olea
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 2176
Data d'iscrizione : 02.01.10
Età : 55
Località : iglesias

Torna in alto Andare in basso

Non le solite piante....Biancospino Paul's scarlet Empty Re: Non le solite piante....Biancospino Paul's scarlet

Messaggio  TonyZ Gio 26 Gen 2012, 20:17

giancarlo ha scritto:
TonyZ ha scritto:
giancarlo ha scritto:Terremo presente il fatto di non farci scappare l'essenza.....in effetti sono un paio di anni che provo a cercare una piantina adeguata nel vivaio.....ma sono tutti pali della luce.... Non le solite piante....Biancospino Paul's scarlet 228521 Non le solite piante....Biancospino Paul's scarlet 228521 e al momento ho rinunciato.... Non le solite piante....Biancospino Paul's scarlet 228521

Immagino Gian. Non le solite piante....Biancospino Paul's scarlet 975874
Se non fossi cosi troppo avanti con gli anni Non le solite piante....Biancospino Paul's scarlet 598636 Non le solite piante....Biancospino Paul's scarlet 598636 ,ti consiglierei...CAPITOZZAA AAA!!!!! mah

Non le solite piante....Biancospino Paul's scarlet 18921 Non le solite piante....Biancospino Paul's scarlet 18921

cartellino rosso cartellino rosso cartellino rosso cartellino rosso cartellino rosso cartellino rosso
Non le solite piante....Biancospino Paul's scarlet 408870 Non le solite piante....Biancospino Paul's scarlet 408870 Non le solite piante....Biancospino Paul's scarlet 408870 Non le solite piante....Biancospino Paul's scarlet 408870 Non le solite piante....Biancospino Paul's scarlet 408870 Non le solite piante....Biancospino Paul's scarlet 408870 Non le solite piante....Biancospino Paul's scarlet 408870 Non le solite piante....Biancospino Paul's scarlet 408870


super super super super cappello sigaro
TonyZ
TonyZ
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 3096
Data d'iscrizione : 20.02.11
Età : 52
Località : Carignano (TO)

Torna in alto Andare in basso

Non le solite piante....Biancospino Paul's scarlet Empty Re: Non le solite piante....Biancospino Paul's scarlet

Messaggio  Luposolitario1978 Lun 30 Gen 2012, 19:52

Ciao TonyZ,
L'essenza dei biancospini è una delle tante che mi affascinano; questa varietà poi ha una fioritura davvero spettacolare!
Complimenti hai fatto un ottimo acquisto ed il suo cammino nel diventare bonsai è ben avviato!
Sono curioso di constatare con i miei occhi i suoi sviluppi, che sicuramente provvederai a documentare, altrimenti... giallo ammonito
Non le solite piante....Biancospino Paul's scarlet 64407
Luposolitario1978
Luposolitario1978
Utente medio
Utente  medio

Messaggi : 1186
Data d'iscrizione : 27.03.11
Età : 46
Località : Valle d'Aosta

https://tamashiibonsai.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

Non le solite piante....Biancospino Paul's scarlet Empty come lo annaffi?

Messaggio  Francesco5 Lun 30 Gen 2012, 20:39

io vedo del calcare sulle pagine delle,foglie,non puo dare problemi alla pianta? grigliata
e alla fioritura?

Francesco5
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggi : 34
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

http://msn.it

Torna in alto Andare in basso

Non le solite piante....Biancospino Paul's scarlet Empty Re: Non le solite piante....Biancospino Paul's scarlet

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.