Forum Bonsai
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Traduttore Google
Contatto forum
A causa dei tanti messaggi privati in arrivo, ho messo un limite per scrivere MP all'amministratore, quindi prima di poter scrivere messaggi all'amministratore ed i suoi componenti bisogna aver fatto almeno 10 post Per urgenze particolari, per reclami o solo per suggerimenti gli utenti che non hanno i requisiti, possono scrivere a questo indirizzo: giancarlo.carlini@alice.it
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

La luna oggi
CURRENT MOON
Ospiti Italiani ed esteri che hanno Visitato il Forum
Una tranquilla serata al Bonsai Club di Lodi Labels=0
Sondaggio

Come avete scoperto il forum?

Una tranquilla serata al Bonsai Club di Lodi Vote_lcap10%Una tranquilla serata al Bonsai Club di Lodi Vote_rcap 10% [ 36 ]
Una tranquilla serata al Bonsai Club di Lodi Vote_lcap61%Una tranquilla serata al Bonsai Club di Lodi Vote_rcap 61% [ 212 ]
Una tranquilla serata al Bonsai Club di Lodi Vote_lcap1%Una tranquilla serata al Bonsai Club di Lodi Vote_rcap 1% [ 4 ]
Una tranquilla serata al Bonsai Club di Lodi Vote_lcap15%Una tranquilla serata al Bonsai Club di Lodi Vote_rcap 15% [ 53 ]
Una tranquilla serata al Bonsai Club di Lodi Vote_lcap2%Una tranquilla serata al Bonsai Club di Lodi Vote_rcap 2% [ 7 ]
Una tranquilla serata al Bonsai Club di Lodi Vote_lcap11%Una tranquilla serata al Bonsai Club di Lodi Vote_rcap 11% [ 38 ]

Voti totali : 350

Ultimi argomenti attivi
» aiuto urgente per fico
Una tranquilla serata al Bonsai Club di Lodi EmptyMer 17 Apr 2024, 19:32 Da kordonbleu

» prime fioriture stagionali
Una tranquilla serata al Bonsai Club di Lodi EmptySab 13 Apr 2024, 12:43 Da suiseki

» Fusione tronchi azalea
Una tranquilla serata al Bonsai Club di Lodi EmptySab 13 Apr 2024, 10:06 Da Alessandra

» Saluti ai membri del forum
Una tranquilla serata al Bonsai Club di Lodi EmptyVen 12 Apr 2024, 19:16 Da giancarlo

» Aiuto per nuova Azalea
Una tranquilla serata al Bonsai Club di Lodi EmptyMer 10 Apr 2024, 11:15 Da bonsaimax

» Nuovo pino pentaphilla
Una tranquilla serata al Bonsai Club di Lodi EmptyMar 09 Apr 2024, 09:55 Da N1ckn4me

» Progressi Olmo
Una tranquilla serata al Bonsai Club di Lodi EmptyMar 09 Apr 2024, 08:43 Da N1ckn4me

» un acero campestre salvato
Una tranquilla serata al Bonsai Club di Lodi EmptyGio 04 Apr 2024, 09:39 Da kordonbleu

» Cosa fare con il mio bonsai
Una tranquilla serata al Bonsai Club di Lodi EmptyLun 01 Apr 2024, 17:38 Da kordonbleu

I postatori più attivi del mese
kordonbleu
Una tranquilla serata al Bonsai Club di Lodi Vote_lcapUna tranquilla serata al Bonsai Club di Lodi Voting_barUna tranquilla serata al Bonsai Club di Lodi Vote_rcap 
N1ckn4me
Una tranquilla serata al Bonsai Club di Lodi Vote_lcapUna tranquilla serata al Bonsai Club di Lodi Voting_barUna tranquilla serata al Bonsai Club di Lodi Vote_rcap 
bonsaimax
Una tranquilla serata al Bonsai Club di Lodi Vote_lcapUna tranquilla serata al Bonsai Club di Lodi Voting_barUna tranquilla serata al Bonsai Club di Lodi Vote_rcap 
lucabe
Una tranquilla serata al Bonsai Club di Lodi Vote_lcapUna tranquilla serata al Bonsai Club di Lodi Voting_barUna tranquilla serata al Bonsai Club di Lodi Vote_rcap 
suiseki
Una tranquilla serata al Bonsai Club di Lodi Vote_lcapUna tranquilla serata al Bonsai Club di Lodi Voting_barUna tranquilla serata al Bonsai Club di Lodi Vote_rcap 
giancarlo
Una tranquilla serata al Bonsai Club di Lodi Vote_lcapUna tranquilla serata al Bonsai Club di Lodi Voting_barUna tranquilla serata al Bonsai Club di Lodi Vote_rcap 
Alessandra
Una tranquilla serata al Bonsai Club di Lodi Vote_lcapUna tranquilla serata al Bonsai Club di Lodi Voting_barUna tranquilla serata al Bonsai Club di Lodi Vote_rcap 

Aprile 2024
LunMarMerGioVenSabDom
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930     

Calendario Calendario

Segui Giancarlo su Facebook

Una tranquilla serata al Bonsai Club di Lodi

+3
Bonsai67
Matteo
giancarlo
7 partecipanti

Andare in basso

Una tranquilla serata al Bonsai Club di Lodi Empty Una tranquilla serata al Bonsai Club di Lodi

Messaggio  giancarlo Mar 24 Gen 2012, 12:32

Ieri sera c'e' stata la seconda riunione per il mio Club a Lodi, e con noi a darci consigli, suggerimenti e partecipare attivamente alla serata anche il nostro maestro di sempre...Donato Danisi....

si e' iniziato con Roby che mi ha donato i suoi ultimi piccoli utensili per il bonsai....due attrezzi micidiali per come tagliano il legno e feriscono se non si sta attenti a maneggiarli...molte le piante portate per un consulto con il maestro e serata divertente...come sempre...


ecco alcune foto....

qui sono all'opera con gli attrezzi nuovi, nuovi, cercando di tagliare qualcosa del mio olivastro senza fare danni.....

Una tranquilla serata al Bonsai Club di Lodi 0061710

Una tranquilla serata al Bonsai Club di Lodi 0071410

Ho poi subito desistito passando ad un olivo da battaglia per le mie prove....

Una tranquilla serata al Bonsai Club di Lodi 0081510

Una tranquilla serata al Bonsai Club di Lodi 0091510

Altri momenti della serata con i soci intenti a discutere di bonsai ed a guardare il maestro all'opera.......

Una tranquilla serata al Bonsai Club di Lodi 0101810

Una tranquilla serata al Bonsai Club di Lodi 0131410

Una tranquilla serata al Bonsai Club di Lodi 0161310

Una tranquilla serata al Bonsai Club di Lodi 0241310

Qui Danisi alle prese con il ginepro di Roby, che diventa sempre piu' carino....

Una tranquilla serata al Bonsai Club di Lodi 0291510

Una tranquilla serata al Bonsai Club di Lodi 0301310

Alberto, il nostro presidente...

Una tranquilla serata al Bonsai Club di Lodi 0261310

Ecco il mitico Roby...... applauso

Una tranquilla serata al Bonsai Club di Lodi 0281110

e qui a chiudere con Bigio (utente del nostro Forum, il primo a sx..) che si gode la serata in tutta tranquillita'....

Una tranquilla serata al Bonsai Club di Lodi 0321410

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
Una tranquilla serata al Bonsai Club di Lodi Logonr10


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16148
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

Una tranquilla serata al Bonsai Club di Lodi Empty Re: Una tranquilla serata al Bonsai Club di Lodi

Messaggio  Matteo Mar 24 Gen 2012, 13:03

che belloooooo!!magari potessi far parte anchio di un club,sicuramente imparerei piu rapidamente..ma ho solo il lunedi libero alla sera e qui si trovano tutti o il sabato o il venerdi..uff..

a quanto pare lavorate in un posto alquanto freddino Wink
Matteo
Matteo
Utente medio
Utente  medio

Messaggi : 801
Data d'iscrizione : 05.06.11
Età : 41
Località : Near Lake of Garda - Verona -

Torna in alto Andare in basso

Una tranquilla serata al Bonsai Club di Lodi Empty Re: Una tranquilla serata al Bonsai Club di Lodi

Messaggio  Bonsai67 Mar 24 Gen 2012, 13:52

Non ho parole...
Piacere della conoscenza Una tranquilla serata al Bonsai Club di Lodi 975874 col Presidente Una tranquilla serata al Bonsai Club di Lodi 975874 ...Roby Una tranquilla serata al Bonsai Club di Lodi 975874 ...Danisi Una tranquilla serata al Bonsai Club di Lodi 975874
Bellissimo tutto complimenti a tutti amici. applauso applauso applauso
Le foto chi le ha scattate. Roby?
Bonsai67
Bonsai67
Utente attivo
Utente attivo

Messaggi : 2206
Data d'iscrizione : 22.12.11
Età : 56
Località : Pforzheim (Germania)

Torna in alto Andare in basso

Una tranquilla serata al Bonsai Club di Lodi Empty Re: Una tranquilla serata al Bonsai Club di Lodi

Messaggio  Bonsai67 Mar 24 Gen 2012, 13:54

matteo ha scritto:che belloooooo!!magari potessi far parte anchio di un club,sicuramente imparerei piu rapidamente..ma ho solo il lunedi libero alla sera e qui si trovano tutti o il sabato o il venerdi..uff..

a quanto pare lavorate in un posto alquanto freddino Wink

Ciao matteo, hai detto che hai il lunedì libero? ieri sera era lunedì giallo ammonito potevi andare a Lodi...
Un po lontanuccio, vero? mah Una tranquilla serata al Bonsai Club di Lodi 2026840023 Una tranquilla serata al Bonsai Club di Lodi 2026840023 Una tranquilla serata al Bonsai Club di Lodi 2026840023 Una tranquilla serata al Bonsai Club di Lodi 62979 Una tranquilla serata al Bonsai Club di Lodi 62979 Una tranquilla serata al Bonsai Club di Lodi 62979
Bonsai67
Bonsai67
Utente attivo
Utente attivo

Messaggi : 2206
Data d'iscrizione : 22.12.11
Età : 56
Località : Pforzheim (Germania)

Torna in alto Andare in basso

Una tranquilla serata al Bonsai Club di Lodi Empty Re: Una tranquilla serata al Bonsai Club di Lodi

Messaggio  Bonsaicaffe Mar 24 Gen 2012, 14:21

Complimenti per la serata divertente e in buona compagnia ..... felicefz

a quanto vedo Giancarlo sei in tenuta da scalatore, ti sei divertito parecchio a picconare le tue piantuzze con la picozza nuova. Una tranquilla serata al Bonsai Club di Lodi 408870 Una tranquilla serata al Bonsai Club di Lodi 408870 ahahaha ahahaha

bravi tutti e continuate a divertirvi ragazzi.... saluti3 saluti3
Bonsaicaffe
Bonsaicaffe
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 2351
Data d'iscrizione : 07.01.11
Età : 60
Località : Brescia

Torna in alto Andare in basso

Una tranquilla serata al Bonsai Club di Lodi Empty Re: Una tranquilla serata al Bonsai Club di Lodi

Messaggio  giancarlo Mar 24 Gen 2012, 14:23

matteo ha scritto:che belloooooo!!magari potessi far parte anchio di un club,sicuramente imparerei piu rapidamente..ma ho solo il lunedi libero alla sera e qui si trovano tutti o il sabato o il venerdi..uff..

a quanto pare lavorate in un posto alquanto freddino Wink


E' perche' sei lontano...altrimenti ti sarebbe andato bene il nostro Club...ci si riunisce i primo ed il terzo lunedi' del mese!!!! felicefz

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
Una tranquilla serata al Bonsai Club di Lodi Logonr10


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16148
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

Una tranquilla serata al Bonsai Club di Lodi Empty Re: Una tranquilla serata al Bonsai Club di Lodi

Messaggio  giancarlo Mar 24 Gen 2012, 14:26

Bonsaicaffe ha scritto:Complimenti per la serata divertente e in buona compagnia ..... felicefz

a quanto vedo Giancarlo sei in tenuta da scalatore, ti sei divertito parecchio a picconare le tue piantuzze con la picozza nuova. Una tranquilla serata al Bonsai Club di Lodi 408870 Una tranquilla serata al Bonsai Club di Lodi 408870 ahahaha ahahaha

bravi tutti e continuate a divertirvi ragazzi.... saluti3 saluti3



Si Marcello, ieri sera era abbastanza freddino....anche se dentro la serra ci sono almeno 14 gradi.....quindi tutti belli coperti!!!!

Con gli attrezzi di Roby era facile tagliare....ma il legno dell'olivo ci ha fatto penare.....e' durissimo!!!! Una tranquilla serata al Bonsai Club di Lodi 228521 bandiera bianca2

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
Una tranquilla serata al Bonsai Club di Lodi Logonr10


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16148
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

Una tranquilla serata al Bonsai Club di Lodi Empty Re: Una tranquilla serata al Bonsai Club di Lodi

Messaggio  Ascom Mar 24 Gen 2012, 14:38

giancarlo ha scritto:
Bonsaicaffe ha scritto:Complimenti per la serata divertente e in buona compagnia ..... felicefz

a quanto vedo Giancarlo sei in tenuta da scalatore, ti sei divertito parecchio a picconare le tue piantuzze con la picozza nuova. Una tranquilla serata al Bonsai Club di Lodi 408870 Una tranquilla serata al Bonsai Club di Lodi 408870 ahahaha ahahaha

bravi tutti e continuate a divertirvi ragazzi.... saluti3 saluti3



Si Marcello, ieri sera era abbastanza freddino....anche se dentro la serra ci sono almeno 14 gradi.....quindi tutti belli coperti!!!!

Con gli attrezzi di Roby era facile tagliare....ma il legno dell'olivo ci ha fatto penare.....e' durissimo!!!! Una tranquilla serata al Bonsai Club di Lodi 228521 bandiera bianca2



E' inutile ...... e' come nella pubblicita'.... per una parete grande... ..non serve un grande pennello....devi usare la nuova fresa del re!!!
O per meglio dire....ofelè, fa el to mestè....


Ascom
Utente medio
Utente  medio

Messaggi : 952
Data d'iscrizione : 30.04.11
Età : 58
Località : vicino a Crema (CR)

Torna in alto Andare in basso

Una tranquilla serata al Bonsai Club di Lodi Empty Re: Una tranquilla serata al Bonsai Club di Lodi

Messaggio  Ospite Mar 24 Gen 2012, 14:40

far parte di un club e veramente bello....soprattutto se le persone che ne fanno parte sono cordiali e divertenti come nel nostro...ieri sera sono stato ripreso come al solito per il mio modo in cui metto il filo (sbagliato pala in testa pala in testa Una tranquilla serata al Bonsai Club di Lodi 10910 ) ma tutto sempre nello sfot-tò ( in somma mi prendevano per il c..o sorridi Una tranquilla serata al Bonsai Club di Lodi 272947 )
io sono veramente contento delle persone trovate mi trovo benissimo al club....ed è un'esperienza che consiglio a tutti i neofiti che si avvicinano a questo mondo.....

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Una tranquilla serata al Bonsai Club di Lodi Empty Re: Una tranquilla serata al Bonsai Club di Lodi

Messaggio  Bonsaicaffe Mar 24 Gen 2012, 14:49

robyn77 ha scritto:far parte di un club e veramente bello....soprattutto se le persone che ne fanno parte sono cordiali e divertenti come nel nostro...ieri sera sono stato ripreso come al solito per il mio modo in cui metto il filo (sbagliato pala in testa pala in testa Una tranquilla serata al Bonsai Club di Lodi 10910 ) ma tutto sempre nello sfot-tò ( in somma mi prendevano per il c..o sorridi Una tranquilla serata al Bonsai Club di Lodi 272947 )
io sono veramente contento delle persone trovate mi trovo benissimo al club....ed è un'esperienza che consiglio a tutti i neofiti che si avvicinano a questo mondo.....


Condivido robin77 , persone serene con la vera passione e il giusto grado di allegria fanno passare delle belle serate in buona compagnia .... Rinnovo i bravi tutti ...

PS. fanno bene a bastonare quelli che non mettono bene il filo Una tranquilla serata al Bonsai Club di Lodi 408870 Una tranquilla serata al Bonsai Club di Lodi 408870 Una tranquilla serata al Bonsai Club di Lodi 408870 Una tranquilla serata al Bonsai Club di Lodi 408870 applauso

ciao e buoan serata .
Bonsaicaffe
Bonsaicaffe
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 2351
Data d'iscrizione : 07.01.11
Età : 60
Località : Brescia

Torna in alto Andare in basso

Una tranquilla serata al Bonsai Club di Lodi Empty Re: Una tranquilla serata al Bonsai Club di Lodi

Messaggio  Bonsaicaffe Mar 24 Gen 2012, 14:52

Ma guarda come se la ride il buon Giancarlo

Una tranquilla serata al Bonsai Club di Lodi 00617110


sei forteeeeeeeeeee

ciao felicefz
Bonsaicaffe
Bonsaicaffe
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 2351
Data d'iscrizione : 07.01.11
Età : 60
Località : Brescia

Torna in alto Andare in basso

Una tranquilla serata al Bonsai Club di Lodi Empty una tranquilla serata al bonsai club di lodi

Messaggio  folletto Mar 24 Gen 2012, 15:14

Raga cosa non darei per poter essere li con voi Una tranquilla serata al Bonsai Club di Lodi 553142 Una tranquilla serata al Bonsai Club di Lodi 4207549134 Una tranquilla serata al Bonsai Club di Lodi 4207549134

folletto
Utente medio
Utente  medio

Messaggi : 814
Data d'iscrizione : 07.06.11
Età : 69
Località : menaggio

Torna in alto Andare in basso

Una tranquilla serata al Bonsai Club di Lodi Empty Re: Una tranquilla serata al Bonsai Club di Lodi

Messaggio  giancarlo Mar 24 Gen 2012, 16:53

A me piacerebbe davvero fare una giornata tutti insieme con qualche pianta da discutere...vi assicuro che ci divertiremmo tantissimo.......

@bonsaicaffe'.....visto? io sono il primo che si diverte...mi mancavano gli sci e poi ero a posto!!!! banana impazzita banana impazzita felicefz

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
Una tranquilla serata al Bonsai Club di Lodi Logonr10


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16148
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

Una tranquilla serata al Bonsai Club di Lodi Empty risp

Messaggio  paiute-li Gio 26 Gen 2012, 10:03

ciao i club sono molto utili e penso che chiunque abbia la passione dei bonsai debba fraquentarne per quel che gli e' possibile malgrado gli impegni ovviamente............sono un modo per imparare sicuro ed efficace , ci sono persone esperte e neofiti, e' un modo per stare insieme scambiarsi opinioni, vedute e consigli in allegria bevendo un bicchiere vin brule o un the caldo ,c'e' la possibilita di vedere piante da capogiro con anni e anni di coltivazione e cure alle spalle e yamadori in vaso da una settimana avere la possibilita di vedere all'opera maestri . insomma un mondo che consiglio a tutti di farne parte Una tranquilla serata al Bonsai Club di Lodi 64303 Una tranquilla serata al Bonsai Club di Lodi 64303

paiute-li
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggi : 156
Data d'iscrizione : 07.12.11
Località : vigevano (PV)

Torna in alto Andare in basso

Una tranquilla serata al Bonsai Club di Lodi Empty Re: Una tranquilla serata al Bonsai Club di Lodi

Messaggio  Bonsaicaffe Ven 27 Gen 2012, 10:06

giancarlo ha scritto:A me piacerebbe davvero fare una giornata tutti insieme con qualche pianta da discutere...vi assicuro che ci divertiremmo tantissimo.......

@bonsaicaffe'.....visto? io sono il primo che si diverte...mi mancavano gli sci e poi ero a posto!!!! banana impazzita banana impazzita felicefz


eccoti servito allora Una tranquilla serata al Bonsai Club di Lodi 408870 Una tranquilla serata al Bonsai Club di Lodi 408870 Una tranquilla serata al Bonsai Club di Lodi 408870 Una tranquilla serata al Bonsai Club di Lodi 408870 Una tranquilla serata al Bonsai Club di Lodi 408870 Una tranquilla serata al Bonsai Club di Lodi 408870 Una tranquilla serata al Bonsai Club di Lodi 408870 Una tranquilla serata al Bonsai Club di Lodi 408870 Una tranquilla serata al Bonsai Club di Lodi 408870 Una tranquilla serata al Bonsai Club di Lodi 408870


Una tranquilla serata al Bonsai Club di Lodi Sci10


ahahaha ahahaha ahahaha ahahaha ahahaha ahahaha ahahaha ahahaha ahahaha

ciao Una tranquilla serata al Bonsai Club di Lodi 53082 Una tranquilla serata al Bonsai Club di Lodi 53082



Bonsaicaffe
Bonsaicaffe
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 2351
Data d'iscrizione : 07.01.11
Età : 60
Località : Brescia

Torna in alto Andare in basso

Una tranquilla serata al Bonsai Club di Lodi Empty Re: Una tranquilla serata al Bonsai Club di Lodi

Messaggio  giancarlo Ven 27 Gen 2012, 10:59

Una tranquilla serata al Bonsai Club di Lodi 408870 Una tranquilla serata al Bonsai Club di Lodi 408870 Una tranquilla serata al Bonsai Club di Lodi 408870 Una tranquilla serata al Bonsai Club di Lodi 408870 troppo forte Marcello!!!!! In linea di massima potrebbe essere proprio cosi'....io con la neve sono proprio negato.... Una tranquilla serata al Bonsai Club di Lodi 408870 Una tranquilla serata al Bonsai Club di Lodi 408870 Una tranquilla serata al Bonsai Club di Lodi 408870 Una tranquilla serata al Bonsai Club di Lodi 408870 Una tranquilla serata al Bonsai Club di Lodi 408870

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
Una tranquilla serata al Bonsai Club di Lodi Logonr10


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16148
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

Una tranquilla serata al Bonsai Club di Lodi Empty Re: Una tranquilla serata al Bonsai Club di Lodi

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.