Forum Bonsai
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Traduttore Google
Contatto forum
A causa dei tanti messaggi privati in arrivo, ho messo un limite per scrivere MP all'amministratore, quindi prima di poter scrivere messaggi all'amministratore ed i suoi componenti bisogna aver fatto almeno 10 post Per urgenze particolari, per reclami o solo per suggerimenti gli utenti che non hanno i requisiti, possono scrivere a questo indirizzo: giancarlo.carlini@alice.it
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

La luna oggi
CURRENT MOON
Ospiti Italiani ed esteri che hanno Visitato il Forum
Apsara Ramuni. Yamadori di quercia roverella! Labels=0
Sondaggio

Come avete scoperto il forum?

Apsara Ramuni. Yamadori di quercia roverella! Vote_lcap10%Apsara Ramuni. Yamadori di quercia roverella! Vote_rcap 10% [ 36 ]
Apsara Ramuni. Yamadori di quercia roverella! Vote_lcap61%Apsara Ramuni. Yamadori di quercia roverella! Vote_rcap 61% [ 212 ]
Apsara Ramuni. Yamadori di quercia roverella! Vote_lcap1%Apsara Ramuni. Yamadori di quercia roverella! Vote_rcap 1% [ 4 ]
Apsara Ramuni. Yamadori di quercia roverella! Vote_lcap15%Apsara Ramuni. Yamadori di quercia roverella! Vote_rcap 15% [ 53 ]
Apsara Ramuni. Yamadori di quercia roverella! Vote_lcap2%Apsara Ramuni. Yamadori di quercia roverella! Vote_rcap 2% [ 7 ]
Apsara Ramuni. Yamadori di quercia roverella! Vote_lcap11%Apsara Ramuni. Yamadori di quercia roverella! Vote_rcap 11% [ 38 ]

Voti totali : 350

Ultimi argomenti attivi
» aiuto urgente per fico
Apsara Ramuni. Yamadori di quercia roverella! EmptyMer 17 Apr 2024, 19:32 Da kordonbleu

» prime fioriture stagionali
Apsara Ramuni. Yamadori di quercia roverella! EmptySab 13 Apr 2024, 12:43 Da suiseki

» Fusione tronchi azalea
Apsara Ramuni. Yamadori di quercia roverella! EmptySab 13 Apr 2024, 10:06 Da Alessandra

» Saluti ai membri del forum
Apsara Ramuni. Yamadori di quercia roverella! EmptyVen 12 Apr 2024, 19:16 Da giancarlo

» Aiuto per nuova Azalea
Apsara Ramuni. Yamadori di quercia roverella! EmptyMer 10 Apr 2024, 11:15 Da bonsaimax

» Nuovo pino pentaphilla
Apsara Ramuni. Yamadori di quercia roverella! EmptyMar 09 Apr 2024, 09:55 Da N1ckn4me

» Progressi Olmo
Apsara Ramuni. Yamadori di quercia roverella! EmptyMar 09 Apr 2024, 08:43 Da N1ckn4me

» un acero campestre salvato
Apsara Ramuni. Yamadori di quercia roverella! EmptyGio 04 Apr 2024, 09:39 Da kordonbleu

» Cosa fare con il mio bonsai
Apsara Ramuni. Yamadori di quercia roverella! EmptyLun 01 Apr 2024, 17:38 Da kordonbleu

I postatori più attivi del mese
kordonbleu
Apsara Ramuni. Yamadori di quercia roverella! Vote_lcapApsara Ramuni. Yamadori di quercia roverella! Voting_barApsara Ramuni. Yamadori di quercia roverella! Vote_rcap 
bonsaimax
Apsara Ramuni. Yamadori di quercia roverella! Vote_lcapApsara Ramuni. Yamadori di quercia roverella! Voting_barApsara Ramuni. Yamadori di quercia roverella! Vote_rcap 
N1ckn4me
Apsara Ramuni. Yamadori di quercia roverella! Vote_lcapApsara Ramuni. Yamadori di quercia roverella! Voting_barApsara Ramuni. Yamadori di quercia roverella! Vote_rcap 
lucabe
Apsara Ramuni. Yamadori di quercia roverella! Vote_lcapApsara Ramuni. Yamadori di quercia roverella! Voting_barApsara Ramuni. Yamadori di quercia roverella! Vote_rcap 
suiseki
Apsara Ramuni. Yamadori di quercia roverella! Vote_lcapApsara Ramuni. Yamadori di quercia roverella! Voting_barApsara Ramuni. Yamadori di quercia roverella! Vote_rcap 
Alessandra
Apsara Ramuni. Yamadori di quercia roverella! Vote_lcapApsara Ramuni. Yamadori di quercia roverella! Voting_barApsara Ramuni. Yamadori di quercia roverella! Vote_rcap 
giancarlo
Apsara Ramuni. Yamadori di quercia roverella! Vote_lcapApsara Ramuni. Yamadori di quercia roverella! Voting_barApsara Ramuni. Yamadori di quercia roverella! Vote_rcap 

Aprile 2024
LunMarMerGioVenSabDom
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930     

Calendario Calendario

Segui Giancarlo su Facebook

Apsara Ramuni. Yamadori di quercia roverella!

+11
filippof
mattedoctor
Francesco5
Matteo
TonyZ
Bonsai67
paiute-li
Simo.
orsoferito
giancarlo
Luposolitario1978
15 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Apsara Ramuni. Yamadori di quercia roverella! Empty Apsara Ramuni. Yamadori di quercia roverella!

Messaggio  Luposolitario1978 Lun 09 Gen 2012, 13:53

Ciao a tutti!
Penso di poter scrivere che, bonsaisticamente parlando, il 2011 sia finito e stia iniziando con il botto.
Infatti venerdì 30 dicembre mi è stato consegnato lo yamadori di quercia roverella di cui posto di seguito diverse foto (e per la cui lavorazione avrò bisogno di molti consigli!!!).
Prima di tutto vi spiego il nome che le ho dato.
Forse alcuni di voi avranno letto che sono appassionato di fumetti ed in particolare di Magnus, pseudonimo di Roberto Raviola, disegnatore ed autore italiano scomparso nel 1996.
Proprio venerdì sera ho riletto una delle sue opere più belle e famose, Le femmine incantate, una raccolta di storie a fumetti di ispirazione anche orientale.
In particolare la vicenda intitolata Il muro dipinto vede come coprotagonista una apsara, di nome Ramuni.
Nella mitologia indù e buddista, le apsaras sono spiriti femmina delle nubi e delle acque; nella storia l'autore, tramite le parole di un suo personaggio, le definisce come: "il chiarore del cielo che si specchia nella limpida acqua corrente...ma anche l'ombra fresca del bosco...il vento che risuona tra le foglie".
Spero che queste immagini, che mi sono piaciute molto, siano di buon auspicio per il suo sviluppo!
Ma ora un po' di foto!

Una prima per fare comprendere le dimensioni della pianta...
Apsara Ramuni. Yamadori di quercia roverella! Img_2914

Il fronte?
Apsara Ramuni. Yamadori di quercia roverella! Img_2915Apsara Ramuni. Yamadori di quercia roverella! Img_2916

Il retro?
Apsara Ramuni. Yamadori di quercia roverella! Img_2917Apsara Ramuni. Yamadori di quercia roverella! Img_2918

La pianta dall'alto...
Apsara Ramuni. Yamadori di quercia roverella! Img_2919

Un probabile progetto, che necessita diversi innesti per foro passante...
Apsara Ramuni. Yamadori di quercia roverella! Img_2920

Ora tocca a voi, forza con i consigli! Apsara Ramuni. Yamadori di quercia roverella! 64407
Luposolitario1978
Luposolitario1978
Utente medio
Utente  medio

Messaggi : 1186
Data d'iscrizione : 27.03.11
Età : 46
Località : Valle d'Aosta

https://tamashiibonsai.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

Apsara Ramuni. Yamadori di quercia roverella! Empty Re: Apsara Ramuni. Yamadori di quercia roverella!

Messaggio  giancarlo Lun 09 Gen 2012, 15:54

Ciao Insert, questa e' una pianta molto, molto particolare..non incontra quelli che sono i miei gusti riguardo ad una pianta..... Apsara Ramuni. Yamadori di quercia roverella! 228521

La trovo davvero molto strana, ma analizziamola pure insieme.....

Partendo dal virtual....intanto non mi piace la controconicita' che prensenta.....e qui tu potrai dire che si puo' fresare, aggiustare....ecc.ecc. ora pero' io mi domando perche' mai prendere una pianta dove poi devo intervenire subito con delle correzioni e poi provvedere pure a farla ramificare ecc.ecc..... Apsara Ramuni. Yamadori di quercia roverella! 229988

Va bene, passiamo lo scoglio della controconicita'....il virtual che ti e' stato fatto non mi esprime nulla cosi'....non ha albericita' e siccome la roverella presenta delle foglie grandi il contorno disegnato in verde dei palchi, difficilmente sara' quello previsto...

Spero perdonerai la mia sincerita', e spero anche che altri la vedano diversamente da me....ma l'unica cosa che mi piace (ma non basta..) e' la corteccia che dimostra gli anni che ha la pianta....

Aspetto anche altri commenti per capire se questa e' solo la mia impressione...... Apsara Ramuni. Yamadori di quercia roverella! 64407

Visto che a questo punto non posso esserti molto utile aspetto che altri possano dire la loro e magari ti possano aiutare con un virtual che io purtroppo non ci vedo....

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
Apsara Ramuni. Yamadori di quercia roverella! Logonr10


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16148
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

Apsara Ramuni. Yamadori di quercia roverella! Empty Re: Apsara Ramuni. Yamadori di quercia roverella!

Messaggio  orsoferito Lun 09 Gen 2012, 16:18

Premesso che per me il bonsai in qualche maniera deve assomigliare il più possibile ad un albero con tutte le varianti immaginabili ed anche oltre, io in questo materiale di partenza faccio fatica a trovare un punto per cominciare a vedere un ipotesi di lavoro che si avvicini al concetto che ho detto sopra.
Ci vedo tante di quelle cose impossibili che magari messe tutte insieme potranno formare un pezzo unico.
Ci vorrà grande fantasia e grande maestria per tirarne fuori una pianta che sia un bonsai.
Probabilmente, come diceva il primo maestro della mia vita:,, "in ogni pianta c'è dentro un bonsai, capacità del bonsaista è tirarla fuori". Io non ce la vedo e quindi con grande curiosità attendo altri pareri e suggerimenti.
Ciao e buon lavoro

orsoferito
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 3563
Data d'iscrizione : 30.09.10
Località : Turriaco FVG

http://orsi.andrea41@alice.it

Torna in alto Andare in basso

Apsara Ramuni. Yamadori di quercia roverella! Empty Re: Apsara Ramuni. Yamadori di quercia roverella!

Messaggio  Simo. Lun 09 Gen 2012, 16:57

Pianta molto particolare insert, difficile per me consigliarti... ci sarà da lavorare, come diceva Giancarlo, prima sui difetti, correggendoli dove si può o mascherandoli. (ad esempio margottando la base sopra il restringimento)... poi dovrai cercare la giusta posizione in vaso valutando diverse angolazioni... scegliere un fronte e costruire la ramificazione. Io personalmente (così in foto), la posizionerei in cascata e costruirei la ramificazione, solo sulla parte bassa senza coprire il gomito in alto. Quasi sicuramente servirà qualche foro passante...

PS per il fronte non saprei... sarebbe più facile sceglierlo dopo la margotta ed in fase di riposizionamento in vaso

Apsara Ramuni. Yamadori di quercia roverella! 64407
Simo.
Simo.
Vice Amministratore
Vice Amministratore

Messaggi : 8523
Data d'iscrizione : 05.01.10
Età : 50
Località : Segrate (MI)

https://www.youtube.com/channel/UCtrd9Z6KU2Yo4KFQD0Bx1HA

Torna in alto Andare in basso

Apsara Ramuni. Yamadori di quercia roverella! Empty risp

Messaggio  paiute-li Lun 09 Gen 2012, 17:36

concordo con giancarlo la trovo una pianta decisamente difficile da lavorare non riesco ad immaginare niente mah

paiute-li
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggi : 156
Data d'iscrizione : 07.12.11
Località : vigevano (PV)

Torna in alto Andare in basso

Apsara Ramuni. Yamadori di quercia roverella! Empty Re: Apsara Ramuni. Yamadori di quercia roverella!

Messaggio  Luposolitario1978 Lun 09 Gen 2012, 19:26

Ciao a tutti e grazie per le vostre valutazioni sulla pianta!
A mio parere l'unico vero neo è costituito dalla controconicità che comunque, come ha anticipato Giancarlo per primo, può essere colletta con le opportune fresature del gomito.
Ovviamente l'impostazione sarà a semi cascata, inclinando opportunamente o a destra o a sinistra, in base al fronte che sceglierò.
Innesti per foro passante saranno assolutamente necessari, ma dovrò aspettare che i rami prescelti crescano durante la prossima stagione...questo pomeriggio ho studiato ulteriormente la pianta e penso di poter tirare fuori un progetto decisamente particolare impostando e raffiando correttamente la ramificazione della parte più alta della pianta...staremo a vedere! incrocio dita Apsara Ramuni. Yamadori di quercia roverella! 64407
Luposolitario1978
Luposolitario1978
Utente medio
Utente  medio

Messaggi : 1186
Data d'iscrizione : 27.03.11
Età : 46
Località : Valle d'Aosta

https://tamashiibonsai.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

Apsara Ramuni. Yamadori di quercia roverella! Empty Re: Apsara Ramuni. Yamadori di quercia roverella!

Messaggio  Simo. Lun 09 Gen 2012, 19:44

insert-coin ha scritto:
A mio parere l'unico vero neo è costituito dalla controconicità che comunque, come ha anticipato Giancarlo per primo, può essere colletta con le opportune fresature del gomito.

Giusto, anche quella della fresa potrebbe essere una strada percorribile, tuttavia andresti a fresar via gran parte della bella corteccia Apsara Ramuni. Yamadori di quercia roverella! 228521
Simo.
Simo.
Vice Amministratore
Vice Amministratore

Messaggi : 8523
Data d'iscrizione : 05.01.10
Età : 50
Località : Segrate (MI)

https://www.youtube.com/channel/UCtrd9Z6KU2Yo4KFQD0Bx1HA

Torna in alto Andare in basso

Apsara Ramuni. Yamadori di quercia roverella! Empty Re: Apsara Ramuni. Yamadori di quercia roverella!

Messaggio  Luposolitario1978 Lun 09 Gen 2012, 19:46

Simone ha scritto:
insert-coin ha scritto:
A mio parere l'unico vero neo è costituito dalla controconicità che comunque, come ha anticipato Giancarlo per primo, può essere colletta con le opportune fresature del gomito.

Giusto, anche quella della fresa potrebbe essere una strada percorribile, tuttavia andresti a fresar via gran parte della bella corteccia Apsara Ramuni. Yamadori di quercia roverella! 228521
...ti assicuro che di corteccia, anche l'ultimo il ramo a cascata di corteccia ce n'è eccome! banana1 benvenuto
Luposolitario1978
Luposolitario1978
Utente medio
Utente  medio

Messaggi : 1186
Data d'iscrizione : 27.03.11
Età : 46
Località : Valle d'Aosta

https://tamashiibonsai.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

Apsara Ramuni. Yamadori di quercia roverella! Empty Re: Apsara Ramuni. Yamadori di quercia roverella!

Messaggio  Bonsai67 Lun 09 Gen 2012, 22:04

Perdonate la mia ignoranza, io per bonsai ci vedo delle piante eleganti con almeno il 70-75% di corteccia.
Senza tanti sfreggi sul tronco che possa essere una bella pianta o meno,
ho visto delle lavorazioni a delle piante del genere che a parer mio a lavoro terminato sembrano degli scheletri.
Secondo me si che una pianta soffre così facendo, va bene qualche jin e qualche striscia di schari ma io già mi immagino la fine di questo bel pezzo Apsara Ramuni. Yamadori di quercia roverella! 141241
Non è mia intenzione naturalmente offendere ne il proprietario (insert) ne la pianta, che io a dire il vero apparte qualche accorgimento la lascerei così e aggiustando lil futuro verde che generosamente ti darà.
Ciao e alla prossima
Ps. Immagino da dove arriva questa bella piantona. ballerino ballerino
Bonsai67
Bonsai67
Utente attivo
Utente attivo

Messaggi : 2206
Data d'iscrizione : 22.12.11
Età : 56
Località : Pforzheim (Germania)

Torna in alto Andare in basso

Apsara Ramuni. Yamadori di quercia roverella! Empty Re: Apsara Ramuni. Yamadori di quercia roverella!

Messaggio  TonyZ Mar 10 Gen 2012, 17:37

Sara' ben difficile "educare" questo materiale a bonsai..... vedo e prevedo vedo e prevedo

Il suo unico pregio è la corteccia,forse è stato questo il motivo della tua scelta Insert,non saprei Apsara Ramuni. Yamadori di quercia roverella! 229988 .....perche' non ci vedo altro d'interessante. Apsara Ramuni. Yamadori di quercia roverella! 10910
Io ci vedo solo soldi buttati via,scusa la sincerita' , ma è cosi'. Inoltre non ha senso acquistare un materiale che gia' di suo ha difetti molto evidenti, come è impensabile, poi, cercare di "rimediare" a questi,adottando soluzioni che potrebbero maggiormente compromettere il tutto.

pala in testa pala in testa Apsara Ramuni. Yamadori di quercia roverella! 598636

saluti2

TonyZ
TonyZ
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 3096
Data d'iscrizione : 20.02.11
Età : 52
Località : Carignano (TO)

Torna in alto Andare in basso

Apsara Ramuni. Yamadori di quercia roverella! Empty Re: Apsara Ramuni. Yamadori di quercia roverella!

Messaggio  Matteo Mer 11 Gen 2012, 01:05

Per quanto la mia inesperienza sia enorme,giusto questo mese faccio 1 anno di pratica bonsai,posso dirti insert che questa pianta,se io l'avessi trovata in natura sicuramente me la sarei portata a casa,senza dubbio mi attira a me come del resto è successo pure a te..

quindi ti posso augurare i miei piu sentiti auguri,e in bocca al lupo! Wink
Matteo
Matteo
Utente medio
Utente  medio

Messaggi : 801
Data d'iscrizione : 05.06.11
Età : 41
Località : Near Lake of Garda - Verona -

Torna in alto Andare in basso

Apsara Ramuni. Yamadori di quercia roverella! Empty Re: Apsara Ramuni. Yamadori di quercia roverella!

Messaggio  Luposolitario1978 Sab 21 Gen 2012, 13:17

Ciao a tutti,
In mattinata ho dato la prima impostazione alla pianta, dopo aver selezionato la vegetazione.
Nella parte alta, sul retro, rimane visibile un ramo di buone dimensioni in quanto sono indeciso se salvarlo per impostarlo eventualmente come apice (attualmente ho optato per il rametto sulla parte sinistra della foto che ho movimentato).
In ogni caso ho mantenuto il ramo di cui sto parlando perché potrebbe anche tornare utile per eventuali innesti per foto passante, lasciando ben allungare la vegetazione! benvenuto

Apsara Ramuni. Yamadori di quercia roverella! Img_2924
Luposolitario1978
Luposolitario1978
Utente medio
Utente  medio

Messaggi : 1186
Data d'iscrizione : 27.03.11
Età : 46
Località : Valle d'Aosta

https://tamashiibonsai.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

Apsara Ramuni. Yamadori di quercia roverella! Empty Re: Apsara Ramuni. Yamadori di quercia roverella!

Messaggio  giancarlo Sab 21 Gen 2012, 13:20

insert-coin ha scritto:Ciao a tutti,
In mattinata ho dato la prima impostazione alla pianta, dopo aver selezionato la vegetazione.
Nella parte alta, sul retro, rimane visibile un ramo di buone dimensioni in quanto sono indeciso se salvarlo per impostarlo eventualmente come apice (attualmente ho optato per il rametto sulla parte sinistra della foto che ho movimentato).
In ogni caso ho mantenuto il ramo di cui sto parlando perché potrebbe anche tornare utile per eventuali innesti per foto passante, lasciando ben allungare la vegetazione! benvenuto

Apsara Ramuni. Yamadori di quercia roverella! Img_2924

Bene, vedremo come sara' in foglia...come sai e' una pianta che proprio non riesco a vedere come albero... Apsara Ramuni. Yamadori di quercia roverella! 228521 ma sono sempre pronto a ricredermi.... Apsara Ramuni. Yamadori di quercia roverella! 228521

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
Apsara Ramuni. Yamadori di quercia roverella! Logonr10


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16148
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

Apsara Ramuni. Yamadori di quercia roverella! Empty Re: Apsara Ramuni. Yamadori di quercia roverella!

Messaggio  Luposolitario1978 Sab 21 Gen 2012, 13:24

giancarlo ha scritto:

Bene, vedremo come sara' in foglia...come sai e' una pianta che proprio non riesco a vedere come albero... Apsara Ramuni. Yamadori di quercia roverella! 228521 ma sono sempre pronto a ricredermi.... Apsara Ramuni. Yamadori di quercia roverella! 228521
Sì, lo so...e ti posso assicurare che dal vivo il disegno è molto differente che in foto!
In ogni caso sono soddisfatto perché penso di avere ben piazzato la rafia, l'isolante ed il filo!
Luposolitario1978
Luposolitario1978
Utente medio
Utente  medio

Messaggi : 1186
Data d'iscrizione : 27.03.11
Età : 46
Località : Valle d'Aosta

https://tamashiibonsai.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

Apsara Ramuni. Yamadori di quercia roverella! Empty Re: Apsara Ramuni. Yamadori di quercia roverella!

Messaggio  Simo. Sab 21 Gen 2012, 14:07

Ciao insert, l'isolante è nastro isolante tipo elettricista? quello adesivo?
Simo.
Simo.
Vice Amministratore
Vice Amministratore

Messaggi : 8523
Data d'iscrizione : 05.01.10
Età : 50
Località : Segrate (MI)

https://www.youtube.com/channel/UCtrd9Z6KU2Yo4KFQD0Bx1HA

Torna in alto Andare in basso

Apsara Ramuni. Yamadori di quercia roverella! Empty Re: Apsara Ramuni. Yamadori di quercia roverella!

Messaggio  Luposolitario1978 Sab 21 Gen 2012, 14:18

Simone ha scritto:Ciao insert, l'isolante è nastro isolante tipo elettricista? quello adesivo?
Sì, ahimè non ho trovato di meglio, ma è comunque funzionale!
Luposolitario1978
Luposolitario1978
Utente medio
Utente  medio

Messaggi : 1186
Data d'iscrizione : 27.03.11
Età : 46
Località : Valle d'Aosta

https://tamashiibonsai.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

Apsara Ramuni. Yamadori di quercia roverella! Empty Re: Apsara Ramuni. Yamadori di quercia roverella!

Messaggio  TonyZ Dom 22 Gen 2012, 09:26

Bene cosi' insert!!!!!........tu hai visto un "qualcosa" in questo materiale che tanti di noi non riescono a scorgere,ma questo non importa,continua cosi'. sorridi

Sara' sicuramente interessante continuare a seguire le tue lavorazioni e quindi l'evoluzione della pianta......vedremo cosa ne uscira'. Apsara Ramuni. Yamadori di quercia roverella! 272947

Apsara Ramuni. Yamadori di quercia roverella! 64407
TonyZ
TonyZ
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 3096
Data d'iscrizione : 20.02.11
Età : 52
Località : Carignano (TO)

Torna in alto Andare in basso

Apsara Ramuni. Yamadori di quercia roverella! Empty Re: Apsara Ramuni. Yamadori di quercia roverella!

Messaggio  Luposolitario1978 Dom 22 Gen 2012, 12:11

TonyZ ha scritto:Bene cosi' insert!!!!!........tu hai visto un "qualcosa" in questo materiale che tanti di noi non riescono a scorgere,ma questo non importa,continua cosi'. sorridi

Sara' sicuramente interessante continuare a seguire le tue lavorazioni e quindi l'evoluzione della pianta......vedremo cosa ne uscira'. Apsara Ramuni. Yamadori di quercia roverella! 272947

Apsara Ramuni. Yamadori di quercia roverella! 64407
Ciao TonyZ,
Grazie mille per le tue valutazioni sul mio lavoro, che non possono che farmi piacere, visto che sei un bonsaista "esperto" (come da informazioni sotto il tuo nickname).
Sì, io vedo qualcosa in questa roverella, ma starà a me, oltre a Madre Natura, che spero sarà mia alleata, tirare fuori il bonsai che potrebbe essere in lei!
In ogni caso ti posso assicurare che, dal vivo, malgrado questi primissimi interventi, la pianta ha già cambiato faccia!
Alla prossima e grazie ancora! Apsara Ramuni. Yamadori di quercia roverella! 64407
Luposolitario1978
Luposolitario1978
Utente medio
Utente  medio

Messaggi : 1186
Data d'iscrizione : 27.03.11
Età : 46
Località : Valle d'Aosta

https://tamashiibonsai.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

Apsara Ramuni. Yamadori di quercia roverella! Empty Re: Apsara Ramuni. Yamadori di quercia roverella!

Messaggio  TonyZ Dom 22 Gen 2012, 13:00

insert-coin ha scritto:
TonyZ ha scritto:Bene cosi' insert!!!!!........tu hai visto un "qualcosa" in questo materiale che tanti di noi non riescono a scorgere,ma questo non importa,continua cosi'. sorridi

Sara' sicuramente interessante continuare a seguire le tue lavorazioni e quindi l'evoluzione della pianta......vedremo cosa ne uscira'. Apsara Ramuni. Yamadori di quercia roverella! 272947

Apsara Ramuni. Yamadori di quercia roverella! 64407
Ciao TonyZ,
Grazie mille per le tue valutazioni sul mio lavoro, che non possono che farmi piacere, visto che sei un bonsaista "esperto" (come da informazioni sotto il tuo nickname).
Sì, io vedo qualcosa in questa roverella, ma starà a me, oltre a Madre Natura, che spero sarà mia alleata, tirare fuori il bonsai che potrebbe essere in lei!
In ogni caso ti posso assicurare che, dal vivo, malgrado questi primissimi interventi, la pianta ha già cambiato faccia!
Alla prossima e grazie ancora! Apsara Ramuni. Yamadori di quercia roverella! 64407

Apsara Ramuni. Yamadori di quercia roverella! 975874 Apsara Ramuni. Yamadori di quercia roverella! 975874
TonyZ
TonyZ
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 3096
Data d'iscrizione : 20.02.11
Età : 52
Località : Carignano (TO)

Torna in alto Andare in basso

Apsara Ramuni. Yamadori di quercia roverella! Empty che bella creatura

Messaggio  Francesco5 Mer 22 Feb 2012, 00:48

quando l`: hai partorita....

Francesco5
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggi : 34
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

http://msn.it

Torna in alto Andare in basso

Apsara Ramuni. Yamadori di quercia roverella! Empty Re: Apsara Ramuni. Yamadori di quercia roverella!

Messaggio  mattedoctor Mer 22 Feb 2012, 09:14

che commento è "quando l'hai partorita..."?
mattedoctor
mattedoctor
Utente attivo
Utente attivo

Messaggi : 1425
Data d'iscrizione : 11.06.11
Età : 36
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Apsara Ramuni. Yamadori di quercia roverella! Empty Re: Apsara Ramuni. Yamadori di quercia roverella!

Messaggio  filippof Mer 22 Feb 2012, 09:31

Da grande ignorante quale mi reputo vorrei esprimere il mio parere un questa quercia che devo dire a me piace.
sono completamente d'accordo con Simone per effettuare la margotta sotto alla curva del tronco di modo da eliminare la controconicità, così facendo, sono sicuro che diventerà un ottimo materiale sul quale però ci sarà ancora molto da lavorare. In bocca al lupo Insert. Comunque, sono d'accordo con Nino, anch'io, se l'avessi trovata l'avrei presa. Buon lavoro e tienici agiornati.
filippof
filippof
Utente normale
Utente normale

Messaggi : 520
Data d'iscrizione : 18.01.12
Età : 65
Località : firenze

Torna in alto Andare in basso

Apsara Ramuni. Yamadori di quercia roverella! Empty e` un modo di dire...mattedoctor

Messaggio  Francesco5 Mer 22 Feb 2012, 13:30

non si puo`

Francesco5
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggi : 34
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

http://msn.it

Torna in alto Andare in basso

Apsara Ramuni. Yamadori di quercia roverella! Empty Re: Apsara Ramuni. Yamadori di quercia roverella!

Messaggio  mattedoctor Mer 22 Feb 2012, 13:43

che modi di dire strani..
mattedoctor
mattedoctor
Utente attivo
Utente attivo

Messaggi : 1425
Data d'iscrizione : 11.06.11
Età : 36
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Apsara Ramuni. Yamadori di quercia roverella! Empty Re: Apsara Ramuni. Yamadori di quercia roverella!

Messaggio  filippof Mer 22 Feb 2012, 13:48

Pare anche a me, a cosa ti riferivi Francesco5 con quel "non si può"?
Potresti chiarire, grazie.
filippof
filippof
Utente normale
Utente normale

Messaggi : 520
Data d'iscrizione : 18.01.12
Età : 65
Località : firenze

Torna in alto Andare in basso

Apsara Ramuni. Yamadori di quercia roverella! Empty Re: Apsara Ramuni. Yamadori di quercia roverella!

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.