Forum Bonsai
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Traduttore Google
Contatto forum
A causa dei tanti messaggi privati in arrivo, ho messo un limite per scrivere MP all'amministratore, quindi prima di poter scrivere messaggi all'amministratore ed i suoi componenti bisogna aver fatto almeno 10 post Per urgenze particolari, per reclami o solo per suggerimenti gli utenti che non hanno i requisiti, possono scrivere a questo indirizzo: giancarlo.carlini@alice.it
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

La luna oggi
CURRENT MOON
Ospiti Italiani ed esteri che hanno Visitato il Forum
Quel maledetto rodilegno..... Labels=0
Sondaggio

Come avete scoperto il forum?

Quel maledetto rodilegno..... Vote_lcap10%Quel maledetto rodilegno..... Vote_rcap 10% [ 36 ]
Quel maledetto rodilegno..... Vote_lcap61%Quel maledetto rodilegno..... Vote_rcap 61% [ 212 ]
Quel maledetto rodilegno..... Vote_lcap1%Quel maledetto rodilegno..... Vote_rcap 1% [ 4 ]
Quel maledetto rodilegno..... Vote_lcap15%Quel maledetto rodilegno..... Vote_rcap 15% [ 53 ]
Quel maledetto rodilegno..... Vote_lcap2%Quel maledetto rodilegno..... Vote_rcap 2% [ 7 ]
Quel maledetto rodilegno..... Vote_lcap11%Quel maledetto rodilegno..... Vote_rcap 11% [ 38 ]

Voti totali : 350

Ultimi argomenti attivi
» aiuto urgente per fico
Quel maledetto rodilegno..... EmptyMer 17 Apr 2024, 19:32 Da kordonbleu

» prime fioriture stagionali
Quel maledetto rodilegno..... EmptySab 13 Apr 2024, 12:43 Da suiseki

» Fusione tronchi azalea
Quel maledetto rodilegno..... EmptySab 13 Apr 2024, 10:06 Da Alessandra

» Saluti ai membri del forum
Quel maledetto rodilegno..... EmptyVen 12 Apr 2024, 19:16 Da giancarlo

» Aiuto per nuova Azalea
Quel maledetto rodilegno..... EmptyMer 10 Apr 2024, 11:15 Da bonsaimax

» Nuovo pino pentaphilla
Quel maledetto rodilegno..... EmptyMar 09 Apr 2024, 09:55 Da N1ckn4me

» Progressi Olmo
Quel maledetto rodilegno..... EmptyMar 09 Apr 2024, 08:43 Da N1ckn4me

» un acero campestre salvato
Quel maledetto rodilegno..... EmptyGio 04 Apr 2024, 09:39 Da kordonbleu

» Cosa fare con il mio bonsai
Quel maledetto rodilegno..... EmptyLun 01 Apr 2024, 17:38 Da kordonbleu

I postatori più attivi del mese
kordonbleu
Quel maledetto rodilegno..... Vote_lcapQuel maledetto rodilegno..... Voting_barQuel maledetto rodilegno..... Vote_rcap 
bonsaimax
Quel maledetto rodilegno..... Vote_lcapQuel maledetto rodilegno..... Voting_barQuel maledetto rodilegno..... Vote_rcap 
N1ckn4me
Quel maledetto rodilegno..... Vote_lcapQuel maledetto rodilegno..... Voting_barQuel maledetto rodilegno..... Vote_rcap 
lucabe
Quel maledetto rodilegno..... Vote_lcapQuel maledetto rodilegno..... Voting_barQuel maledetto rodilegno..... Vote_rcap 
suiseki
Quel maledetto rodilegno..... Vote_lcapQuel maledetto rodilegno..... Voting_barQuel maledetto rodilegno..... Vote_rcap 
Alessandra
Quel maledetto rodilegno..... Vote_lcapQuel maledetto rodilegno..... Voting_barQuel maledetto rodilegno..... Vote_rcap 
giancarlo
Quel maledetto rodilegno..... Vote_lcapQuel maledetto rodilegno..... Voting_barQuel maledetto rodilegno..... Vote_rcap 

Aprile 2024
LunMarMerGioVenSabDom
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930     

Calendario Calendario

Segui Giancarlo su Facebook

Quel maledetto rodilegno.....

+5
Simo.
folletto
giancarlo
Ascom
TonyZ
9 partecipanti

Andare in basso

Quel maledetto rodilegno..... Empty Quel maledetto rodilegno.....

Messaggio  TonyZ Mer 16 Nov 2011, 18:27

Allora ,inizio con una piccola presentazione di questo particolare melo a due tronchi.

Nasce in un campo con altri suoi simili molti anni fa.Questi meli sono stati periodicamente potati e zollati al fine di ottenere un tronco portante di un certo interesse.
La scelta non è stata per niente facile,figuriamoci,nel 2000 era appena sbocciata questa grande passione al bonsai.Espianto due meli ,due piante con diverse caratteristiche,e inizio il mio percorso...I PRIMI PERCORSI DA NEOFITA. incrocio dita
Per diversi anni ho coltivato questo melo in ciotola,ha subito le mie torture,ma una chima dovevo costruirla,o no Quel maledetto rodilegno..... 229988
Anno dopo anno la chioma viene educata,la pianta risponde sempre positivamente agli interventi,senza mai aver nessun tipo di problema......anzi!!!!! ..se non ricordo male dopo tre anni inizia anche a fiorire. bounce bounce bounce
Con il tempo la pianta passa in vaso bonsai.Negli anni ho sempre adottato metodi di prevenzione contro attacchi di insetti o altro,in autunno con olio biano + insetticida per via aerea,e in primavera con insetticida sistemico per via terra.
Non ho avuto mai problemi con altre piante ,ma su questo melo....purtroppo si. affraid affraid


...IL MALEDETTO RODILEGNO.... Quel maledetto rodilegno..... 218400 Quel maledetto rodilegno..... 218400

Foto 19.03.09

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Inizia nel 2008 con due diversi attacchi. e mi fa seccare una parte posteriore di legno,interronpendo una vena linfatica.
Nei due fori fatti inserisco un filo di rame per cercare di schiacciare le bestiacce.Inoltre preparo delle iniezioni letali di insetticida da iniettarte nei fori.L'anno passa e spero...... incrocio dita
Arriva il 2009 e mi accorgo che ai piedi della pianta ricompare quella segatura ROSSASTRA.....BRUTTO SEGNO pala in testa

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Nuovo trattamento massiccio piu altra iniezione.. Quel maledetto rodilegno..... 218400

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

La paura era molta,speravo di non perdere la pianta,ci tenevo parecchio incrocio dita

Dopo queste brutte vicessitudini il melo non ha avuto piuì nessun attacco...CHE CONTENTEZZA!!! banana2 banana2


FOTO 9.04.08

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

FOTO 3.11.08

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

FOTO 19.03.09

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

FOTO 04.04.09

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

FOTO 07.04.09

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

FOTO 12.07.09

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


FOTO 9.11.11

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

....e per il prossimo anno...NUOVI flower flower flower :flower.
Alcune gemme da fiore sono state eliminate,in quanto ho accoricato alcuni rami.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Spesso e volentieri,quando la ramificazione non viene ferrata,le curve dei rami assumono un certo movimento aggraziato.Un movimento particolare ,unico ,un' espressione vitale che la pianta essume.Questo mi fa impazzire sorridi sorridi

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

......
...qui doveva esserci l'altra vista laterale ma ahime' mi sono scordato di farla......eheh!!!!( SORRY ENRIZ... cappello sigaro cappello sigaro ) saluti3
.....

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


Quel maledetto rodilegno..... 975874 Quel maledetto rodilegno..... 975874





TonyZ
TonyZ
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 3096
Data d'iscrizione : 20.02.11
Età : 52
Località : Carignano (TO)

Torna in alto Andare in basso

Quel maledetto rodilegno..... Empty Re: Quel maledetto rodilegno.....

Messaggio  Ascom Mer 16 Nov 2011, 19:17

Complimenti mi piace molto! Bella ramificazione Quel maledetto rodilegno..... 975874

Ascom
Utente medio
Utente  medio

Messaggi : 952
Data d'iscrizione : 30.04.11
Età : 58
Località : vicino a Crema (CR)

Torna in alto Andare in basso

Quel maledetto rodilegno..... Empty Re: Quel maledetto rodilegno.....

Messaggio  giancarlo Mer 16 Nov 2011, 19:34

Un altro bel melo....e soprattutto la caccia al rodilegno e' stata ottima...non e' facile debellarlo, e' un animaletto ostico ma vedo che tutto ha funzionato alla perfezione.....anche lo stile mi piace molto....davvero una pianta gradevole.... Quel maledetto rodilegno..... 53082 Quel maledetto rodilegno..... 272947

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16148
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

Quel maledetto rodilegno..... Empty quel maledetto rodilegno

Messaggio  folletto Mer 16 Nov 2011, 19:36

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] grande TONY ,come in una bella favola ha vinto il migliore! !!bellissima pianta ![Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

folletto
Utente medio
Utente  medio

Messaggi : 814
Data d'iscrizione : 07.06.11
Età : 69
Località : menaggio

Torna in alto Andare in basso

Quel maledetto rodilegno..... Empty Re: Quel maledetto rodilegno.....

Messaggio  Simo. Mer 16 Nov 2011, 19:50

Mi associo ai complimenti... un'altra bella piantuzza, una delle tue... mie preferite (che strano giro di parole).
Ho notato che nella stra gran maggioranza delle tue piante, tendi a lasciare "la montagnetta" (invasi alto)! Cosa che personalmente cerco il più possibile di evitare... ma questa è una mia fissa, giusto per stressarti un po'! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Bella ToniZ
Simo.
Simo.
Vice Amministratore
Vice Amministratore

Messaggi : 8523
Data d'iscrizione : 05.01.10
Età : 50
Località : Segrate (MI)

https://www.youtube.com/channel/UCtrd9Z6KU2Yo4KFQD0Bx1HA

Torna in alto Andare in basso

Quel maledetto rodilegno..... Empty Re: Quel maledetto rodilegno.....

Messaggio  Enriz Mer 16 Nov 2011, 20:09

Simone ha scritto:Mi associo ai complimenti... un'altra bella piantuzza, una delle tue... mie preferite (che strano giro di parole).
Ho notato che nella stra gran maggioranza delle tue piante, tendi a lasciare "la montagnetta" (invasi alto)! Cosa che personalmente cerco il più possibile di evitare... ma questa è una mia fissa, giusto per stressarti un po'! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Bella ToniZ
hai ragione Simo è ke tony è uno zarro!!! ahahaahahaha
afro
Enriz
Enriz
Utente medio
Utente  medio

Messaggi : 739
Data d'iscrizione : 20.02.11
Età : 35

Torna in alto Andare in basso

Quel maledetto rodilegno..... Empty Re: Quel maledetto rodilegno.....

Messaggio  Enriz Mer 16 Nov 2011, 20:16

comunque bella pianta tonyz!!!

ce l'ho io la foto ke ti mancava!!!

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
esposta questa primavera a racconigi.

il nuovo vaso la slancia molto... hanche qui hai scelto bene e con semplicità!!!

ciaoooo
Enriz
Enriz
Utente medio
Utente  medio

Messaggi : 739
Data d'iscrizione : 20.02.11
Età : 35

Torna in alto Andare in basso

Quel maledetto rodilegno..... Empty Re: Quel maledetto rodilegno.....

Messaggio  parluc Gio 17 Nov 2011, 08:00

Bello questo melo!!! Mi piace da matti questa essenza!!

parluc
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggi : 50
Data d'iscrizione : 02.11.11

Torna in alto Andare in basso

Quel maledetto rodilegno..... Empty Re: Quel maledetto rodilegno.....

Messaggio  Bonsaicaffe Gio 17 Nov 2011, 08:49

notevole , complimenti ToniZ

un melo in fioritura è uno spettacolo , una forza della natura e lo prediligo e parecchie altre essenze.
boccioli e fiori ricordano il mio ..


per farla breve una bella pianta e poi come dici tu ToniZ è TUA dalla A alla Z Quel maledetto rodilegno..... 408870 Quel maledetto rodilegno..... 408870 Quel maledetto rodilegno..... 408870


ciao... Quel maledetto rodilegno..... 64407 Quel maledetto rodilegno..... 64407
Bonsaicaffe
Bonsaicaffe
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 2351
Data d'iscrizione : 07.01.11
Età : 60
Località : Brescia

Torna in alto Andare in basso

Quel maledetto rodilegno..... Empty Re: Quel maledetto rodilegno.....

Messaggio  TonyZ Gio 17 Nov 2011, 18:52

Ma come siete gentili Quel maledetto rodilegno..... 975874 .......grazie ragazzi per i complimenti. Quel maledetto rodilegno..... 598636 cappello sigaro

cappello sigaro Enriz

cavolo!!!!! grazie della foto,salvata . cheers Quel giorno in mostra era uno splendore,i fiori catturavano lo sguardo dei visitatori.....eheh!!!! di meli cosi' non se ne vedono molti; UN DIAMANTE. Laughing Laughing Laughing cappello sigaro

Ahhh!!! dimenticavo ,grazie per lo zarro. Quel maledetto rodilegno..... 218400 Quel maledetto rodilegno..... 218400 Quel maledetto rodilegno..... 218400 Quel maledetto rodilegno..... 877966

cappello sigaro Simo

Ho un po' quella tendenza ,poi qua ho usato un vaso molto basso ,un tokoname di tutto rispetto...figurati l'altezza interna è di 4-5 cm. Poi la foto aumenta l'effetto Quel maledetto rodilegno..... 148896

Certo che ti piace stressarmi......... linguaccia linguaccia linguaccia
TonyZ
TonyZ
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 3096
Data d'iscrizione : 20.02.11
Età : 52
Località : Carignano (TO)

Torna in alto Andare in basso

Quel maledetto rodilegno..... Empty Re: Quel maledetto rodilegno.....

Messaggio  Simo. Gio 17 Nov 2011, 21:15

TonyZ ha scritto:
Certo che ti piace stressarmi......... linguaccia linguaccia linguaccia

Eheee... sì. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Simo.
Simo.
Vice Amministratore
Vice Amministratore

Messaggi : 8523
Data d'iscrizione : 05.01.10
Età : 50
Località : Segrate (MI)

https://www.youtube.com/channel/UCtrd9Z6KU2Yo4KFQD0Bx1HA

Torna in alto Andare in basso

Quel maledetto rodilegno..... Empty Re: Quel maledetto rodilegno.....

Messaggio  KingBear Gio 17 Nov 2011, 21:40

Ciao Tanuzzu.... Come al solito sei riuscito a stupirmi ...... applauso applauso applauso

è non dare retta a simone .... ache a me piace mettere in evidenza il nebari.... da carattere alla pianta. Quel maledetto rodilegno..... 119320

Pino
KingBear
KingBear
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 1652
Data d'iscrizione : 19.01.10
Età : 69
Località : Ficarazzi (PA)

http://digilander.libero.it/pinobonsaiweb/

Torna in alto Andare in basso

Quel maledetto rodilegno..... Empty Re: Quel maledetto rodilegno.....

Messaggio  Ospite Ven 18 Nov 2011, 06:44

ma che cavolo di maledetto rodilegno ....hai sbagliato dare nome al post Quel maledetto rodilegno..... 10910 sarebbe stato più consono scrivere un GRAN bel melo ,bravo applauso bella pianta come la storia sua e del rodilegno.... Quel maledetto rodilegno..... 64407

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Quel maledetto rodilegno..... Empty Re: Quel maledetto rodilegno.....

Messaggio  Bonsaicaffe Ven 18 Nov 2011, 10:05

Una variante del tuo melo. ...


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


ciao ToniZ Quel maledetto rodilegno..... 64407 Quel maledetto rodilegno..... 272947
Bonsaicaffe
Bonsaicaffe
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 2351
Data d'iscrizione : 07.01.11
Età : 60
Località : Brescia

Torna in alto Andare in basso

Quel maledetto rodilegno..... Empty Re: Quel maledetto rodilegno.....

Messaggio  TonyZ Ven 18 Nov 2011, 13:51

KingBear ha scritto:Ciao Tanuzzu.... Come al solito sei riuscito a stupirmi ...... applauso applauso applauso

è non dare retta a simone .... ache a me piace mettere in evidenza il nebari.... da carattere alla pianta. Quel maledetto rodilegno..... 119320

Pino


Hai trovato pane ( non quello radicale) per i tuoi denti .....eheh!!!! Quel maledetto rodilegno..... 272947 Quel maledetto rodilegno..... 975874

Un po' devo assecondarlo Simone ( Laughing Laughing )altrimenti quello non la smette piu'...... Laughing Laughing Laughing


saluti2 saluti2


TonyZ
TonyZ
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 3096
Data d'iscrizione : 20.02.11
Età : 52
Località : Carignano (TO)

Torna in alto Andare in basso

Quel maledetto rodilegno..... Empty Re: Quel maledetto rodilegno.....

Messaggio  TonyZ Ven 18 Nov 2011, 14:13

giacomo58 ha scritto:ma che cavolo di maledetto rodilegno ....hai sbagliato dare nome al post Quel maledetto rodilegno..... 10910 sarebbe stato più consono scrivere un GRAN bel melo ,bravo applauso bella pianta come la storia sua e del rodilegno.... Quel maledetto rodilegno..... 64407

Non potevo lodare king king questa pianta, prima di leggere i vostri giudizi Quel maledetto rodilegno..... 10910 ,ora che ho letto .....quasi quasi cambio titolo al post pinocchio pinocchio sorridi sorridi

Giacomo ...viva la semplicita' !!!! Quel maledetto rodilegno..... 272947

Quel maledetto rodilegno..... 964762 Quel maledetto rodilegno..... 964762 .... Quel maledetto rodilegno..... 975874

TonyZ
TonyZ
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 3096
Data d'iscrizione : 20.02.11
Età : 52
Località : Carignano (TO)

Torna in alto Andare in basso

Quel maledetto rodilegno..... Empty Re: Quel maledetto rodilegno.....

Messaggio  TonyZ Ven 18 Nov 2011, 14:20

cappello sigaro Marcello.

Ti confesso questo, cio' preso, eheh!!!!....sono sicuro che Marcello ,come puo', " virtualizza " il mio melo...ehehe!!!

Grande Quel maledetto rodilegno..... 975874

ps.

Va tutto bene ultimamente Marcello incrocio dita Quel maledetto rodilegno..... 229988 mi sembri un po' strano mah mah


Quel maledetto rodilegno..... 408870 Quel maledetto rodilegno..... 408870 Quel maledetto rodilegno..... 408870 Quel maledetto rodilegno..... 408870 Quel maledetto rodilegno..... 408870 Quel maledetto rodilegno..... 408870 Quel maledetto rodilegno..... 408870 Quel maledetto rodilegno..... 408870 Quel maledetto rodilegno..... 408870

Quel maledetto rodilegno..... 975874
TonyZ
TonyZ
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 3096
Data d'iscrizione : 20.02.11
Età : 52
Località : Carignano (TO)

Torna in alto Andare in basso

Quel maledetto rodilegno..... Empty Re: Quel maledetto rodilegno.....

Messaggio  Bonsaicaffe Ven 18 Nov 2011, 15:01

si Toniz non sto bene Quel maledetto rodilegno..... 408870 Quel maledetto rodilegno..... 408870

effettivamente da quando ho scaricato un programma per modifica foto ,

mi son lasciato prendere un po' la mano Quel maledetto rodilegno..... 408870 Quel maledetto rodilegno..... 408870 Quel maledetto rodilegno..... 408870 Quel maledetto rodilegno..... 408870 ahahaha ahahaha


un proverbio dice : Chi è più pazzo ? Il pazzo o il pazzo che lo segue ......... ahahaha ahahaha ahahaha


ciao a buona giornata Quel maledetto rodilegno..... 64407 Quel maledetto rodilegno..... 64407



Bonsaicaffe
Bonsaicaffe
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 2351
Data d'iscrizione : 07.01.11
Età : 60
Località : Brescia

Torna in alto Andare in basso

Quel maledetto rodilegno..... Empty Re: Quel maledetto rodilegno.....

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.