Forum Bonsai
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Traduttore Google
Contatto forum
A causa dei tanti messaggi privati in arrivo, ho messo un limite per scrivere MP all'amministratore, quindi prima di poter scrivere messaggi all'amministratore ed i suoi componenti bisogna aver fatto almeno 10 post Per urgenze particolari, per reclami o solo per suggerimenti gli utenti che non hanno i requisiti, possono scrivere a questo indirizzo: giancarlo.carlini@alice.it
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

La luna oggi
CURRENT MOON
Ospiti Italiani ed esteri che hanno Visitato il Forum
Agrosil prodotto Compo Labels=0
Sondaggio

Come avete scoperto il forum?

Agrosil prodotto Compo Vote_lcap10%Agrosil prodotto Compo Vote_rcap 10% [ 36 ]
Agrosil prodotto Compo Vote_lcap61%Agrosil prodotto Compo Vote_rcap 61% [ 212 ]
Agrosil prodotto Compo Vote_lcap1%Agrosil prodotto Compo Vote_rcap 1% [ 4 ]
Agrosil prodotto Compo Vote_lcap15%Agrosil prodotto Compo Vote_rcap 15% [ 53 ]
Agrosil prodotto Compo Vote_lcap2%Agrosil prodotto Compo Vote_rcap 2% [ 7 ]
Agrosil prodotto Compo Vote_lcap11%Agrosil prodotto Compo Vote_rcap 11% [ 38 ]

Voti totali : 350

Ultimi argomenti attivi
» aiuto urgente per fico
Agrosil prodotto Compo EmptyMer 17 Apr 2024, 19:32 Da kordonbleu

» prime fioriture stagionali
Agrosil prodotto Compo EmptySab 13 Apr 2024, 12:43 Da suiseki

» Fusione tronchi azalea
Agrosil prodotto Compo EmptySab 13 Apr 2024, 10:06 Da Alessandra

» Saluti ai membri del forum
Agrosil prodotto Compo EmptyVen 12 Apr 2024, 19:16 Da giancarlo

» Aiuto per nuova Azalea
Agrosil prodotto Compo EmptyMer 10 Apr 2024, 11:15 Da bonsaimax

» Nuovo pino pentaphilla
Agrosil prodotto Compo EmptyMar 09 Apr 2024, 09:55 Da N1ckn4me

» Progressi Olmo
Agrosil prodotto Compo EmptyMar 09 Apr 2024, 08:43 Da N1ckn4me

» un acero campestre salvato
Agrosil prodotto Compo EmptyGio 04 Apr 2024, 09:39 Da kordonbleu

» Cosa fare con il mio bonsai
Agrosil prodotto Compo EmptyLun 01 Apr 2024, 17:38 Da kordonbleu

I postatori più attivi del mese
kordonbleu
Agrosil prodotto Compo Vote_lcapAgrosil prodotto Compo Voting_barAgrosil prodotto Compo Vote_rcap 
bonsaimax
Agrosil prodotto Compo Vote_lcapAgrosil prodotto Compo Voting_barAgrosil prodotto Compo Vote_rcap 
N1ckn4me
Agrosil prodotto Compo Vote_lcapAgrosil prodotto Compo Voting_barAgrosil prodotto Compo Vote_rcap 
lucabe
Agrosil prodotto Compo Vote_lcapAgrosil prodotto Compo Voting_barAgrosil prodotto Compo Vote_rcap 
suiseki
Agrosil prodotto Compo Vote_lcapAgrosil prodotto Compo Voting_barAgrosil prodotto Compo Vote_rcap 
Alessandra
Agrosil prodotto Compo Vote_lcapAgrosil prodotto Compo Voting_barAgrosil prodotto Compo Vote_rcap 
giancarlo
Agrosil prodotto Compo Vote_lcapAgrosil prodotto Compo Voting_barAgrosil prodotto Compo Vote_rcap 

Aprile 2024
LunMarMerGioVenSabDom
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930     

Calendario Calendario

Segui Giancarlo su Facebook

Agrosil prodotto Compo

+3
Bonsaicaffe
mat19
giancarlo
7 partecipanti

Andare in basso

Agrosil prodotto Compo Empty Agrosil prodotto Compo

Messaggio  giancarlo Gio 10 Nov 2011, 21:22

Questa mattina, girando per un noto Grande Supermercato del fai da te, mi sono imbattuto in un prodotto che sperimentai circa tre anni fa’, che funziono’ a meraviglia in alcune piantine (una delle quali e’ il cotinus a scopa rovesciata che ho postato qui sotto…..)


https://forumbonsailodi.forumattivo.com/t1155-cotinus-essenza-favolosa

E che dopo la sperimentazione ho completamente dimenticato pur essendone stato totalmente soddisfatto…

Allora innanzitutto ho provveduto a farne una bella scorta e memore dei successi ottenuti tre anni fa’ lo usero’ di nuovo……per chi volesse sperimentare ecco alcuni dettagli di come agisce questo prodotto…li ho Trascritti dalla confezione sul retro della busta….

qui le bustine come si presentano....si possono prendere anche singolarmente al costo di circa due euro l'una...

Agrosil prodotto Compo Agrosi10

Dettagli

COMPO Agrosil è uno speciale formulato a base di silicati colloidali, le cui componenti agiscono sulla struttura del tereno favorendo la formazione e lo sviluppo in profondità delle radici. Utilizzato al momento della messa a dimora della pianta o del rinvaso garantisce l'attecchimento, facilita l'assorbimento degli elementi nutritivi, aumenta la resistenza alle malattie funghine ed è efficace nel tempo. Il risultato sono piante più sane e forti.
Formulazione a base di silicati colloidali.

Miscelare al terriccio oppure spargerlo sopra rimescolandolo un po’ con il terreno….e subito dopo innaffiare…..


Ne esiste anche una confezione da 25 kg.

Agrosil prodotto Compo Agrosi11


Che dire......chi avesse voglia di sperimentarlo oppure lo abbia gia' fatto, puo' dare le sue impressioni in merito al prodotto.......


_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
Agrosil prodotto Compo Logonr10


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16148
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

Agrosil prodotto Compo Empty Re: Agrosil prodotto Compo

Messaggio  mat19 Gio 10 Nov 2011, 22:06

io qualche volta l'ho usato ma poi ne ho abbandonato l'uso perche' non riesco a capire (per mia ignoranza purtroppo:arrossire: ) come i silicati di alluminio possano favorire la radicazione vedo e prevedo
chissa' se funziona allora sulle talee o sulle raccolte....
mat19
mat19
Utente normale
Utente normale

Messaggi : 282
Data d'iscrizione : 07.01.11

Torna in alto Andare in basso

Agrosil prodotto Compo Empty Re: Agrosil prodotto Compo

Messaggio  Bonsaicaffe Ven 11 Nov 2011, 08:53

mi risulta sia un accelleratore radicale e va bene anche per talee e nuove messa a dimora.

ciao benvenuto
Bonsaicaffe
Bonsaicaffe
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 2351
Data d'iscrizione : 07.01.11
Età : 60
Località : Brescia

Torna in alto Andare in basso

Agrosil prodotto Compo Empty Re: Agrosil prodotto Compo

Messaggio  giancarlo Ven 11 Nov 2011, 11:31

Sono silicati colloidali.....Confermo....e' un portento pure sulle talee...in pratica e' un promotore radicale macon tante altre proprieta'....


per le talee pero' prima vanno fatte radicare in un composto di akadama e sabbia media poi una volta radicate...vanno rinvasate in una miscela di 20% sabbia media , 15% sabbia fine , 50% terriccio universale + 300 gr di silicati colloidali ogni 20 litri di terriccio universale.

Invece per i rinvasi va mescolata a seconda della grandezza del vaso insieme al terreno scelto per il rinvaso......


Quello che dico l'ho provato e testato..come faccio sempre....non ho alcun interesse a promuovere il prodotto di nessuno, e quando lo faccio e' per la collettivita'..altrimenti non farei nomi perche' nessuno mi paga.... io non ho interessi per questo prodotto ne lo produco oppure lo vendo..

E' una cosa che mi sembra utile che sappia, e che magari qualcuno puo' provare perchè funziona , questa fu una discussione che feci con un utente di un forum mio amico (stefano Alpi) che l'ha testato anni fa e che asserisce che questo prodotto nutre la micorizza che a sua volta nutre le radici , la materia organica è fornita in parte dal terriccio ed in parte dalle concimazioni organiche.

Diceva, inoltre, che non ne conosceva l'esatta composizione di quei conglomerati perchè coperti da brevetto , non contengono ormoni radicanti , sono porosi e , degradandosi , diventano verde vivo a causa della microflora che li colonizza.

Unica pecca, non si deve fare in modo che si dia in sovradosaggio (circa un 30% in più della dose consigliata sulle bustine) solo su bonsai maturi e in equilibrio , a causa dell'eccessiva crescita in spessore dei nuovi getti.

Ecco, io in questi anni ho proseguito i suoi studi ricavandone ottime sensazioni....poi non ho piu' proseguito per dimenticanza...e' una notizia in piu' per chi vorra' provare strade nuove... Agrosil prodotto Compo 64407

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
Agrosil prodotto Compo Logonr10


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16148
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

Agrosil prodotto Compo Empty Re: Agrosil prodotto Compo

Messaggio  mat19 Ven 11 Nov 2011, 13:58

giancarlo ha scritto:Sono silicati colloidali.....Confermo....e' un portento pure sulle talee...in pratica e' un promotore radicale macon tante altre proprieta'....


per le talee pero' prima vanno fatte radicare in un composto di akadama e sabbia media poi una volta radicate...vanno rinvasate in una miscela di 20% sabbia media , 15% sabbia fine , 50% terriccio universale + 300 gr di silicati colloidali ogni 20 litri di terriccio universale.

Invece per i rinvasi va mescolata a seconda della grandezza del vaso insieme al terreno scelto per il rinvaso......


Quello che dico l'ho provato e testato..come faccio sempre....non ho alcun interesse a promuovere il prodotto di nessuno, e quando lo faccio e' per la collettivita'..altrimenti non farei nomi perche' nessuno mi paga.... io non ho interessi per questo prodotto ne lo produco oppure lo vendo..

E' una cosa che mi sembra utile che sappia, e che magari qualcuno puo' provare perchè funziona , questa fu una discussione che feci con un utente di un forum mio amico (stefano Alpi) che l'ha testato anni fa e che asserisce che questo prodotto nutre la micorizza che a sua volta nutre le radici , la materia organica è fornita in parte dal terriccio ed in parte dalle concimazioni organiche.

Diceva, inoltre, che non ne conosceva l'esatta composizione di quei conglomerati perchè coperti da brevetto , non contengono ormoni radicanti , sono porosi e , degradandosi , diventano verde vivo a causa della microflora che li coloni
zza.

Unica pecca, non si deve fare in modo che si dia in sovradosaggio (circa un 30% in più della dose consigliata sulle bustine) solo su bonsai maturi e in equilibrio , a causa dell'eccessiva crescita in spessore dei nuovi getti.

Ecco, io in questi anni ho proseguito i suoi studi ricavandone ottime sensazioni....poi non ho piu' proseguito per dimenticanza...e' una notizia in piu' per chi vorra' provare strade nuove... Agrosil prodotto Compo 64407

grazie Gian, davvero molto interessante Agrosil prodotto Compo 64303 Agrosil prodotto Compo 64303


mi sa che tornerò ad utilizzarlo ai prossimi rivasi primaverli, poi vi terrò aggiornati incrocio dita







Agrosil prodotto Compo 64407 Agrosil prodotto Compo 64407
mat19
mat19
Utente normale
Utente normale

Messaggi : 282
Data d'iscrizione : 07.01.11

Torna in alto Andare in basso

Agrosil prodotto Compo Empty Re: Agrosil prodotto Compo

Messaggio  folletto Ven 11 Nov 2011, 16:25

giancarlo ha scritto:Sono silicati colloidali.....Confermo....e' un portento pure sulle talee...in pratica e' un promotore radicale macon tante altre proprieta'....


per le talee pero' prima vanno fatte radicare in un composto di akadama e sabbia media poi una volta radicate...vanno rinvasate in una miscela di 20% sabbia media , 15% sabbia fine , 50% terriccio universale + 300 gr di silicati colloidali ogni 20 litri di terriccio universale.

Invece per i rinvasi va mescolata a seconda della grandezza del vaso insieme al terreno scelto per il rinvaso......


Quello che dico l'ho provato e testato..come faccio sempre....non ho alcun interesse a promuovere il prodotto di nessuno, e quando lo faccio e' per la collettivita'..altrimenti non farei nomi perche' nessuno mi paga.... io non ho interessi per questo prodotto ne lo produco oppure lo vendo..

E' una cosa che mi sembra utile che sappia, e che magari qualcuno puo' provare perchè funziona , questa fu una discussione che feci con un utente di un forum mio amico (stefano Alpi) che l'ha testato anni fa e che asserisce che questo prodotto nutre la micorizza che a sua volta nutre le radici , la materia organica è fornita in parte dal terriccio ed in parte dalle concimazioni organiche.

Diceva, inoltre, che non ne conosceva l'esatta composizione di quei conglomerati perchè coperti da brevetto , non contengono ormoni radicanti , sono porosi e , degradandosi , diventano verde vivo a causa della microflora che li colonizza.

Unica pecca, non si deve fare in modo che si dia in sovradosaggio (circa un 30% in più della dose consigliata sulle bustine) solo su bonsai maturi e in equilibrio , a causa dell'eccessiva crescita in spessore dei nuovi getti.

Ecco, io in questi anni ho proseguito i suoi studi ricavandone ottime sensazioni....poi non ho piu' proseguito per dimenticanza...e' una notizia in piu' per chi vorra' provare strade nuove... Agrosil prodotto Compo 64407





grazie GIAN come sempre quando postate qualcosa riguardante le tecniche d'impostazione o consigli per la salvaguardia delle nostre care amiche piantine io COPIAZZO tutto e dai vostri saggi e interessanti consigliAgrosil prodotto Compo 341142 Agrosil prodotto Compo 341142 io ne traggo con gioia insegnamenti e istruzione , perciò come sempre .....Agrosil prodotto Compo 108640 tutti !Agrosil prodotto Compo 1916

folletto
Utente medio
Utente  medio

Messaggi : 814
Data d'iscrizione : 07.06.11
Età : 69
Località : menaggio

Torna in alto Andare in basso

Agrosil prodotto Compo Empty Re: Agrosil prodotto Compo

Messaggio  re di olea Ven 11 Nov 2011, 17:13

non lo conosco questo prodotto,ma se mi capita lo voglio provare. Agrosil prodotto Compo 514318
re di olea
re di olea
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 2176
Data d'iscrizione : 02.01.10
Età : 55
Località : iglesias

Torna in alto Andare in basso

Agrosil prodotto Compo Empty Re: Agrosil prodotto Compo

Messaggio  davide Ven 11 Nov 2011, 18:02

Grazie Giancarlo , anch'io come re non lo conosco e mi hai incuriosito .
Mi Sa che lo proverò anch'io .
Grazie
davide
davide
Istruttore UBI
Istruttore UBI

Messaggi : 2051
Data d'iscrizione : 30.04.11
Età : 45
Località : Casaleone

Torna in alto Andare in basso

Agrosil prodotto Compo Empty Re: Agrosil prodotto Compo

Messaggio  giancarlo Ven 11 Nov 2011, 18:27

Sinceramente avevo abbandonato questo prodotto perche' attratto dai prodotti professionali....ora pero' penso sia ora di tornare ad usarlo, anche se so benissimo che e' molto efficace....mi piacerebbe, invece se testato da alcuni di voi, avere le vostre impressioni in merito.....

Io i prossimi rinvasi li faro' aggiungendo questo prodotto....oggi per prova su di una pianta in attecchimento ed imbustata ho voluto provare a mettere il contenuto di una bustina sopra il terreno ed innaffiare ne vedremo i risultati anche se andava messa subito al momento del rinvaso...... benvenuto


_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
Agrosil prodotto Compo Logonr10


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16148
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

Agrosil prodotto Compo Empty Re: Agrosil prodotto Compo

Messaggio  Ospite Ven 11 Nov 2011, 18:40

Più o meno 2 anni fà presentai tale prodotto in altro forum chiedendo se qualcuno lo conosceva e se usato che risultati aveva ottenuto ...ebbi poche risposte e una mi lasciò perplesso in quanto affermava che era un prodotto vecchio e che stava uscendo di produzione.... non risposi... ,mi misi a ridere,sapevo benissimo che non era vero della serie e propio vero che non bisogna mai dare retta a tutto quello che si dice nei forum ...,anche se detto da persone dalla lunga parlantina... sviolinata ok
Tornando al prodotto aiuta,per il resto condivido il pensiero di Giancarlo Agrosil prodotto Compo 19502

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Agrosil prodotto Compo Empty Re: Agrosil prodotto Compo

Messaggio  giancarlo Ven 11 Nov 2011, 19:14

giacomo58 ha scritto:Più o meno 2 anni fà presentai tale prodotto in altro forum chiedendo se qualcuno lo conosceva e se usato che risultati aveva ottenuto ...ebbi poche risposte e una mi lasciò perplesso in quanto affermava che era un prodotto vecchio e che stava uscendo di produzione.... non risposi... ,mi misi a ridere,sapevo benissimo che non era vero della serie e propio vero che non bisogna mai dare retta a tutto quello che si dice nei forum ...,anche se detto da persone dalla lunga parlantina... sviolinata ok
Tornando al prodotto aiuta,per il resto condivido il pensiero di Giancarlo Agrosil prodotto Compo 19502


Avevo sentito anche io questa storia che usciva di produzione...e forse e' stata la molla che mi ha spinto a non usarlo piu'...visto che usciva di produzione e c'erano ormai prodotti professionali....ma siccome non e' uscito di produzione allora continuero' ad usarlo ed a consigliarlo...oltretutto e' anche molto economico...il che non guasta affatto.....o no? sorridi Agrosil prodotto Compo 272947 Agrosil prodotto Compo 64407

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
Agrosil prodotto Compo Logonr10


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16148
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

Agrosil prodotto Compo Empty Re: Agrosil prodotto Compo

Messaggio  Ospite Sab 12 Nov 2011, 07:26

Si Gian e molto economico ,io pago la bustina da 50g quanto un caffè.... Agrosil prodotto Compo 272947

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Agrosil prodotto Compo Empty Re: Agrosil prodotto Compo

Messaggio  giancarlo Sab 12 Nov 2011, 15:28

giacomo58 ha scritto:Si Gian e molto economico ,io pago la bustina da 50g quanto un caffè.... Agrosil prodotto Compo 272947

Io caro Giacomo, pago una bustina un po' di piu'...diciamo 2 caffe'...ma non e' certo un gran costo...e se si dovesse esserne soddisfatti ci sono confezioni ben maggiori dove sicuramente il costo e' comunque contenuto.... benvenuto

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
Agrosil prodotto Compo Logonr10


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16148
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

Agrosil prodotto Compo Empty Re: Agrosil prodotto Compo

Messaggio  giancarlo Ven 10 Feb 2017, 16:41

rispolvero un vecchio post  a me caro, si tratta di un prodotto (Agrosil) che io ho usato parecchi anni di fila e sopratutto negli ultimi anni, come si puo' vedere nel mio post, questa sostanza aiuta la radicazione se messa insieme al terreno al rinvaso dei bonsai...(50 gr. circa ad ogni rincaso se sono shohin, altrimenti qualcosina in piu'...ma senza esagerare..)

Bene, avevo consigliato delle bustine dal costo abbastanza elevato..(2 euro circa l'una) poi avevo trovato ma non acquistato un sacco grande...ma era troppo...quindi negli ultimi anni e' stato prodotto in un contenitore da circa 2,5 kg., ideale per me da far fuori in circa un paio di stagioni....oggi mi e' arrivata la confezione e volevo mostrarla...

Per tutte le caratteristiche consiglio di leggere il post dall'inizio..io mi limitero' a far vedere la scatola in questione in modo che se qualcuno volesse acquistarla per i prossimi rinvasi, potra' farlo sapendo come e' fatta....

Spero di aver fatto cosa gradita...(si trova facilmente in internet)

Agrosil prodotto Compo Agrosi10

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
Agrosil prodotto Compo Logonr10


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16148
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

Agrosil prodotto Compo Empty Re: Agrosil prodotto Compo

Messaggio  Simo. Ven 10 Feb 2017, 22:34

Ottimo Gian, grazie... se lo trovo, lo provo già per i rinvasi di quest'anno...!!!
Simo.
Simo.
Vice Amministratore
Vice Amministratore

Messaggi : 8523
Data d'iscrizione : 05.01.10
Età : 50
Località : Segrate (MI)

https://www.youtube.com/channel/UCtrd9Z6KU2Yo4KFQD0Bx1HA

Torna in alto Andare in basso

Agrosil prodotto Compo Empty Re: Agrosil prodotto Compo

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.