Forum Bonsai
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Traduttore Google
Contatto forum
A causa dei tanti messaggi privati in arrivo, ho messo un limite per scrivere MP all'amministratore, quindi prima di poter scrivere messaggi all'amministratore ed i suoi componenti bisogna aver fatto almeno 10 post Per urgenze particolari, per reclami o solo per suggerimenti gli utenti che non hanno i requisiti, possono scrivere a questo indirizzo: giancarlo.carlini@alice.it
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

La luna oggi
CURRENT MOON
Ospiti Italiani ed esteri che hanno Visitato il Forum
Furto al "Centro Crespi Bonsai" - Tutti i dettagli Labels=0
Sondaggio

Come avete scoperto il forum?

Furto al "Centro Crespi Bonsai" - Tutti i dettagli Vote_lcap10%Furto al "Centro Crespi Bonsai" - Tutti i dettagli Vote_rcap 10% [ 36 ]
Furto al "Centro Crespi Bonsai" - Tutti i dettagli Vote_lcap61%Furto al "Centro Crespi Bonsai" - Tutti i dettagli Vote_rcap 61% [ 212 ]
Furto al "Centro Crespi Bonsai" - Tutti i dettagli Vote_lcap1%Furto al "Centro Crespi Bonsai" - Tutti i dettagli Vote_rcap 1% [ 4 ]
Furto al "Centro Crespi Bonsai" - Tutti i dettagli Vote_lcap15%Furto al "Centro Crespi Bonsai" - Tutti i dettagli Vote_rcap 15% [ 53 ]
Furto al "Centro Crespi Bonsai" - Tutti i dettagli Vote_lcap2%Furto al "Centro Crespi Bonsai" - Tutti i dettagli Vote_rcap 2% [ 7 ]
Furto al "Centro Crespi Bonsai" - Tutti i dettagli Vote_lcap11%Furto al "Centro Crespi Bonsai" - Tutti i dettagli Vote_rcap 11% [ 38 ]

Voti totali : 350

Ultimi argomenti attivi
» aiuto urgente per fico
Furto al "Centro Crespi Bonsai" - Tutti i dettagli EmptyMer 17 Apr 2024, 19:32 Da kordonbleu

» prime fioriture stagionali
Furto al "Centro Crespi Bonsai" - Tutti i dettagli EmptySab 13 Apr 2024, 12:43 Da suiseki

» Fusione tronchi azalea
Furto al "Centro Crespi Bonsai" - Tutti i dettagli EmptySab 13 Apr 2024, 10:06 Da Alessandra

» Saluti ai membri del forum
Furto al "Centro Crespi Bonsai" - Tutti i dettagli EmptyVen 12 Apr 2024, 19:16 Da giancarlo

» Aiuto per nuova Azalea
Furto al "Centro Crespi Bonsai" - Tutti i dettagli EmptyMer 10 Apr 2024, 11:15 Da bonsaimax

» Nuovo pino pentaphilla
Furto al "Centro Crespi Bonsai" - Tutti i dettagli EmptyMar 09 Apr 2024, 09:55 Da N1ckn4me

» Progressi Olmo
Furto al "Centro Crespi Bonsai" - Tutti i dettagli EmptyMar 09 Apr 2024, 08:43 Da N1ckn4me

» un acero campestre salvato
Furto al "Centro Crespi Bonsai" - Tutti i dettagli EmptyGio 04 Apr 2024, 09:39 Da kordonbleu

» Cosa fare con il mio bonsai
Furto al "Centro Crespi Bonsai" - Tutti i dettagli EmptyLun 01 Apr 2024, 17:38 Da kordonbleu

I postatori più attivi del mese
kordonbleu
Furto al "Centro Crespi Bonsai" - Tutti i dettagli Vote_lcapFurto al "Centro Crespi Bonsai" - Tutti i dettagli Voting_barFurto al "Centro Crespi Bonsai" - Tutti i dettagli Vote_rcap 
N1ckn4me
Furto al "Centro Crespi Bonsai" - Tutti i dettagli Vote_lcapFurto al "Centro Crespi Bonsai" - Tutti i dettagli Voting_barFurto al "Centro Crespi Bonsai" - Tutti i dettagli Vote_rcap 
bonsaimax
Furto al "Centro Crespi Bonsai" - Tutti i dettagli Vote_lcapFurto al "Centro Crespi Bonsai" - Tutti i dettagli Voting_barFurto al "Centro Crespi Bonsai" - Tutti i dettagli Vote_rcap 
lucabe
Furto al "Centro Crespi Bonsai" - Tutti i dettagli Vote_lcapFurto al "Centro Crespi Bonsai" - Tutti i dettagli Voting_barFurto al "Centro Crespi Bonsai" - Tutti i dettagli Vote_rcap 
suiseki
Furto al "Centro Crespi Bonsai" - Tutti i dettagli Vote_lcapFurto al "Centro Crespi Bonsai" - Tutti i dettagli Voting_barFurto al "Centro Crespi Bonsai" - Tutti i dettagli Vote_rcap 
giancarlo
Furto al "Centro Crespi Bonsai" - Tutti i dettagli Vote_lcapFurto al "Centro Crespi Bonsai" - Tutti i dettagli Voting_barFurto al "Centro Crespi Bonsai" - Tutti i dettagli Vote_rcap 
Alessandra
Furto al "Centro Crespi Bonsai" - Tutti i dettagli Vote_lcapFurto al "Centro Crespi Bonsai" - Tutti i dettagli Voting_barFurto al "Centro Crespi Bonsai" - Tutti i dettagli Vote_rcap 

Aprile 2024
LunMarMerGioVenSabDom
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930     

Calendario Calendario

Segui Giancarlo su Facebook

Furto al "Centro Crespi Bonsai" - Tutti i dettagli

+16
filippof
Bonsai67
mame
Matteo
paiute-li
KingBear
maver81
Gualty
Bonsaicaffe
Ascom
danielo55
Simo.
luca c.
davide
gil hardy
giancarlo
20 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Furto al "Centro Crespi Bonsai" - Tutti i dettagli Empty Furto al "Centro Crespi Bonsai" - Tutti i dettagli

Messaggio  giancarlo Mer 19 Ott 2011, 18:08

Come promesso, aggiorno sulla vicenda dell'ormai noto furto che i signori Crespi hanno subito giorni fa.....vi faccio leggere cio' che mi e' arrivato e poi sotto faro' le mie considerazioni.......


""""""""""""""""""""""""""""""""
Gent.mo Signor Carlini,
desideriamo ringraziarla vivamente per l’aiuto che ci ha dato nella nostra sventura!! Per fortuna (e grazie a Lei), tutto si è risolto per il meglio! Le allego una relazione che il Signor Luca ha steso nella quale è stato riepilogato tutta la vicenda in modo da poterla divulgare sul suo forum.
Rinnovando i nostri ringraziamenti, Le invio i miei più cordiali saluti.
Daniela Facchetti
Ufficio Commerciale
Crespi BONSAI








Ed ecco la graditissima lettera Che Luca Crespi ha voluto scrivere per il Forum......



Il mattino del giorno 5/10 ci siamo accorti che ci erano stati sottratti alcuni bonsai.
Il giorno stesso (5/10) sporgiamo denuncia al comando dei carabinieri di Parabiago ed inviamo le foto con relative descrizioni a diversi Forum Bonsai e ai ns contatti, tra i quali il Signor Giancarlo Carlini amministratore del Forum Bonsai di Lodi, il quale si è subito attivato mettendo un messaggio sul suo forum del furto con le foto.

Il giorno 7/10 il Signor Carlini ci manda una e-mail nella quale ci comunica che la sera precedente aveva ricevuto una segnalazione da un suo utente:

“sul forum di www.mercatinobonsai.it un certo Rob aveva messo in vendita 2 bonsai simili a quelli da noi segnalati.”

Controlliamo e con grande sorpresa constatiamo che effettivamente erano proprio i nostri. Il Signor Rob nel suo annuncio diceva di aver messo le foto anche su altri siti e verifichiamo che anche su e-bay aveva messo in vendita diversi bonsai nostri tra i quali anche alcuni con data antecedente al furto.

Così scopriamo che il signor Rob o chi per esso era già entrato furtivamente nel nostro centro. Effettivamente nel mese di maggio avevamo notato un buco nella rete antigrandine ma non abbiamo denunciato il furto in quanto non eravamo certi che ci fossero state rubate delle piante; pensavamo invece che non riuscivamo a trovarle nella moltitudine della merce presente. Da quel mese però, più volte ci è sembrato che mancassero delle piante ma senza aver la certezza di cosa mancava.

Questa volta invece, hanno preso un bonsai che era stato lavorato il giorno prima dal nostro dipendente. Andandolo a riprendere la mattina dopo, aveva trovato al suo posto un buco. Pertanto è scattata l’allerta.
Il giorno 10/10 ci fingiamo interessati al Pino di € 350,00 e fissiamo un appuntamento con il signor Rob per sabato 15/10 per visionare di persona il bonsai da noi scelto ed acquistarlo pagandolo in contanti.

Il signor Rob ci fornisce il suo indirizzo (Brescia) e il suo nr di cellulare.
Chiamiamo il nostro negozio di Brescia per chiedere di andare a verificare l’indirizzo. I colleghi ci confermano che sul balcone dell’abitazione sono presenti i bonsai.

Il giorno 11/10 ci rechiamo all’indirizzo fornito da Rob insieme alla Polizia di Brescia e riusciamo a recuperare quasi tutta la merce e addirittura un Sygizium non denunciato!

Dopo esserci recati in questura per le ultime formalità torniamo a casa felici e contenti. Inoltre le indagini continueranno verso tutti i soggetti che hanno acquistato incautamente questi bonsai.

Un super ringraziamento lo dedichiamo al sig Carlini che con la sua attenzione è riuscito a segnalarci immediatamente la somiglianza.
Grazie grazie grazie !!!!


Se mi permettete un consiglio: fate molta attenzione alle piante di importazione offerte a cifre molto basse perché sono o rubate o importate illegalmente. Dovete considerare che la quarantena in Europa per Pinus, Juniperus e Chamaecyparis dura tre mesi dal loro arrivo in Italia.

Cordiali saluti.
Luca Crespi


Volevo dire come ultima cosa che mi riconosco il merito di aver agito in fretta, aver fatto una sezione apposita subito.... ed aver pubblicato immediatamente le foto di riferimento che mi sono state mandate, anche io sono partito da ebay ed avevo individuato tutte le piante della persona che le aveva rubate,(Senza averne pero' la certezza...l'ho saputo dopo..) al momento di andare a vedere al mercatino bonsai arriva un messaggio di un nostro utente (che per privacy non mi e' permesso citare...) che mi segnalava due foto....fatto un rapido riscontro con quelle che avevo visto, ho deciso di non indugiare oltre ed avvertirli dandogli tutti i riferimenti che avevo.....

E' andata bene!!!! Oltre a tutto questo la componente "Fortuna" ci ha dato una mano....inoltre la prontezza di Luca nell'avvertire le autorita' ha fatto il resto...

Per amor del vero devo dire che dopo qualche giorno (ancora nessuno sapeva nulla..) un altro utente abituale del Forum mi ha segnalato la persona...bravo anche a lui....ma ormai era fatta.....questo e' per dire che in questo Forum c'e' gente sveglia, coesa insomma una piccola famiglia che al bisogno si fa in quattro per aiutare il prossimo.....

A Luca non mi rimane che ringraziarlo della cortesia di questa missiva che fa onore al Forum e che sara' tenuta in evidenza, affinche' tutti possano vederla...

Giancarlo
[b]
[u][b]


Ultima modifica di giancarlo il Lun 23 Gen 2012, 11:08 - modificato 6 volte.

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
Furto al "Centro Crespi Bonsai" - Tutti i dettagli Logonr10


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16148
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

Furto al "Centro Crespi Bonsai" - Tutti i dettagli Empty Re: Furto al "Centro Crespi Bonsai" - Tutti i dettagli

Messaggio  gil hardy Mer 19 Ott 2011, 21:01

un plauso a giancarlo "Sherlock Holmes" carlini felicefz
manca solo un piccolo dettaglio nel mess. di crespi che avrebbe potuto essere così formulato : " da oggi e per sempre, mega sconti a tutti coloro che si presenteranno come utenti del forum". ahahaha
gil hardy
gil hardy
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 2015
Data d'iscrizione : 05.04.11
Età : 60
Località : valmadrera (LC)

http://www.bonsailecco.it

Torna in alto Andare in basso

Furto al "Centro Crespi Bonsai" - Tutti i dettagli Empty Re: Furto al "Centro Crespi Bonsai" - Tutti i dettagli

Messaggio  davide Mer 19 Ott 2011, 21:13

applauso applauso gli applausi vanno sia al nostro giancarlo che al nostro utente del forum , queste sono le notizie che ci danno il sorriso .
speriamo di sentirne sembre di notizie cosi , con il pensiero a chi è stato sfortunato ... Furto al "Centro Crespi Bonsai" - Tutti i dettagli 1916
davide
davide
Istruttore UBI
Istruttore UBI

Messaggi : 2051
Data d'iscrizione : 30.04.11
Età : 45
Località : Casaleone

Torna in alto Andare in basso

Furto al "Centro Crespi Bonsai" - Tutti i dettagli Empty Re: Furto al "Centro Crespi Bonsai" - Tutti i dettagli

Messaggio  luca c. Gio 20 Ott 2011, 07:26

In risposta all'utente gil hardy......ok potremo fare degli sconti agli utenti del forum ...ma solo a chi si presenterà da noi con la foto autografata dal presidente Giancarlo Carlini!!!!!!! ballerino Furto al "Centro Crespi Bonsai" - Tutti i dettagli 975874

ciao a tutti
Luca C.
(Crespi Bonsai)

luca c.
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 20.10.11

Torna in alto Andare in basso

Furto al "Centro Crespi Bonsai" - Tutti i dettagli Empty Re: Furto al "Centro Crespi Bonsai" - Tutti i dettagli

Messaggio  giancarlo Gio 20 Ott 2011, 07:33

luca c. ha scritto:In risposta all'utente gil hardy......ok potremo fare degli sconti agli utenti del forum ...ma solo a chi si presenterà da noi con la foto autografata dal presidente Giancarlo Carlini!!!!!!! ballerino Furto al "Centro Crespi Bonsai" - Tutti i dettagli 975874

ciao a tutti
Luca C.
(Crespi Bonsai)

Ciao Luca, Grazie anche per avermi dato l'onore ed il piacere di esserti iscritto nel mio Forum, anche solo per rispondere a questi ragazzi........addirittura una foto autografata.....adesso questi poi mi prendono in giro di brutto..... Furto al "Centro Crespi Bonsai" - Tutti i dettagli 10910

Quando ci vedremo, invece ti diro' delle due persone perspicaci e sveglissime che hanno provato davvero a darmi una concreta mano.....grazie, la tua risposta mi ha fatto enorme piacere!!!! Furto al "Centro Crespi Bonsai" - Tutti i dettagli 975874


Ultima modifica di giancarlo il Gio 20 Ott 2011, 09:27 - modificato 1 volta.

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
Furto al "Centro Crespi Bonsai" - Tutti i dettagli Logonr10


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16148
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

Furto al "Centro Crespi Bonsai" - Tutti i dettagli Empty Re: Furto al "Centro Crespi Bonsai" - Tutti i dettagli

Messaggio  Simo. Gio 20 Ott 2011, 09:07

Ottimo lavoro, mi fa piacere! Certo che ce ne' di p...a in giro! Furto al "Centro Crespi Bonsai" - Tutti i dettagli Www_em10
Simo.
Simo.
Vice Amministratore
Vice Amministratore

Messaggi : 8523
Data d'iscrizione : 05.01.10
Età : 50
Località : Segrate (MI)

https://www.youtube.com/channel/UCtrd9Z6KU2Yo4KFQD0Bx1HA

Torna in alto Andare in basso

Furto al "Centro Crespi Bonsai" - Tutti i dettagli Empty Re: Furto al "Centro Crespi Bonsai" - Tutti i dettagli

Messaggio  danielo55 Gio 20 Ott 2011, 09:47

Io sono veramente orgoglioso di appartenere a questo Forum e di considerarmi qualcosa di più di un amico per Giancarlo, Grazie Commissario MAIGRET applauso applauso applauso Furto al "Centro Crespi Bonsai" - Tutti i dettagli 1916
danielo55
danielo55
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 2715
Data d'iscrizione : 02.01.10
Età : 110
Località : Fogliano-gorizia

Torna in alto Andare in basso

Furto al "Centro Crespi Bonsai" - Tutti i dettagli Empty Re: Furto al "Centro Crespi Bonsai" - Tutti i dettagli

Messaggio  Ascom Gio 20 Ott 2011, 11:34

Tempismo ed iniziativa!
Mitico Giancarlo!!

Ascom
Utente medio
Utente  medio

Messaggi : 952
Data d'iscrizione : 30.04.11
Età : 58
Località : vicino a Crema (CR)

Torna in alto Andare in basso

Furto al "Centro Crespi Bonsai" - Tutti i dettagli Empty Re: Furto al "Centro Crespi Bonsai" - Tutti i dettagli

Messaggio  Bonsaicaffe Gio 20 Ott 2011, 13:15

Adesso le fotografie di Giancarlo saranno ricercatissime ma bisogna avere la firma poi.... Furto al "Centro Crespi Bonsai" - Tutti i dettagli 408870 Furto al "Centro Crespi Bonsai" - Tutti i dettagli 408870 Furto al "Centro Crespi Bonsai" - Tutti i dettagli 408870


Furto al "Centro Crespi Bonsai" - Tutti i dettagli 714717 GIANCARLO un' altro bel colpo al tuo Palmares, Furto al "Centro Crespi Bonsai" - Tutti i dettagli 119320 Furto al "Centro Crespi Bonsai" - Tutti i dettagli 119320

ciao a presto.

Bonsaicaffe
Bonsaicaffe
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 2351
Data d'iscrizione : 07.01.11
Età : 60
Località : Brescia

Torna in alto Andare in basso

Furto al "Centro Crespi Bonsai" - Tutti i dettagli Empty Re: Furto al "Centro Crespi Bonsai" - Tutti i dettagli

Messaggio  Gualty Gio 20 Ott 2011, 15:10

giancarlo ha scritto:
luca c. ha scritto:In risposta all'utente gil hardy......ok potremo fare degli sconti agli utenti del forum ...ma solo a chi si presenterà da noi con la foto autografata dal presidente Giancarlo Carlini!!!!!!! ballerino Furto al "Centro Crespi Bonsai" - Tutti i dettagli 975874

ciao a tutti
Luca C.
(Crespi Bonsai)

Ciao Luca, Grazie anche per avermi dato l'onore ed il piacere di esserti iscritto nel mio Forum, anche solo per rispondere a questi ragazzi........addirittura una foto autografata.....adesso questi poi mi prendono in giro di brutto..... Furto al "Centro Crespi Bonsai" - Tutti i dettagli 10910

Quando ci vedremo, invece ti diro' delle due persone perspicaci e sveglissime che hanno provato davvero a darmi una concreta mano.....grazie, la tua risposta mi ha fatto enorme piacere!!!! Furto al "Centro Crespi Bonsai" - Tutti i dettagli 975874

A questo punto Gian....mi tocca venire a trovarti alla svelta...e farmi autografare questa foto...... ahahaha ahahaha ahahaha

a parte tutto....bravo Gian.....hai aiutato non poco a risolvere questa situazione velocemente.... Furto al "Centro Crespi Bonsai" - Tutti i dettagli 272947

ciò dovrebbe far capire a chi ruba....sopratutto bonsai....che non è facilissimo cavarsela con i mezzi che ci sono oggi....!!! applauso applauso

Furto al "Centro Crespi Bonsai" - Tutti i dettagli 64407
Gualty
Gualty
Utente attivo
Utente attivo

Messaggi : 2609
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 60
Località : Galliate

Torna in alto Andare in basso

Furto al "Centro Crespi Bonsai" - Tutti i dettagli Empty Re: Furto al "Centro Crespi Bonsai" - Tutti i dettagli

Messaggio  gil hardy Gio 20 Ott 2011, 20:28

con una foto autografata del carlini in costume adamitico si potrebbe dover portare a casa il megaficus del museo a metà prezzo Furto al "Centro Crespi Bonsai" - Tutti i dettagli 148896
gil hardy
gil hardy
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 2015
Data d'iscrizione : 05.04.11
Età : 60
Località : valmadrera (LC)

http://www.bonsailecco.it

Torna in alto Andare in basso

Furto al "Centro Crespi Bonsai" - Tutti i dettagli Empty Re: Furto al "Centro Crespi Bonsai" - Tutti i dettagli

Messaggio  maver81 Ven 21 Ott 2011, 09:59

La cosa più bella per me, è vedere che nella società in cui viviamo, c'è ancora gente comune che, anche se potrebbe fregarsene, lotta e si impegna per la legalità! Furto al "Centro Crespi Bonsai" - Tutti i dettagli 272947
Estenderei i complimenti anche a chi magari non ha trovato le piante da segnalare, ma ha impegnato un solo minuto della sua vita per ritrovarle! Un bellissimo sintomo di serietà!!! sorridi

maver81
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggi : 146
Data d'iscrizione : 27.04.11
Località : Pisa vituperia delle genti

Torna in alto Andare in basso

Furto al "Centro Crespi Bonsai" - Tutti i dettagli Empty Re: Furto al "Centro Crespi Bonsai" - Tutti i dettagli

Messaggio  giancarlo Ven 21 Ott 2011, 11:37

maver81 ha scritto:La cosa più bella per me, è vedere che nella società in cui viviamo, c'è ancora gente comune che, anche se potrebbe fregarsene, lotta e si impegna per la legalità! Furto al "Centro Crespi Bonsai" - Tutti i dettagli 272947
Estenderei i complimenti anche a chi magari non ha trovato le piante da segnalare, ma ha impegnato un solo minuto della sua vita per ritrovarle! Un bellissimo sintomo di serietà!!! sorridi


Bravo Dario, il tuo e' un gran bel ragionamento...lo appoggio in pieno..... Furto al "Centro Crespi Bonsai" - Tutti i dettagli 64407

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
Furto al "Centro Crespi Bonsai" - Tutti i dettagli Logonr10


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16148
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

Furto al "Centro Crespi Bonsai" - Tutti i dettagli Empty Re: Furto al "Centro Crespi Bonsai" - Tutti i dettagli

Messaggio  KingBear Mer 09 Nov 2011, 21:36

Mitico Gianki ...... Furto al "Centro Crespi Bonsai" - Tutti i dettagli 863264

Mi ero proprio perso questa splendida discussione . mah ..... complimenti di cuore a tutti coloro che hanno partecipato attivamente alla soluzione di questo caso.

Furto al "Centro Crespi Bonsai" - Tutti i dettagli 538680
KingBear
KingBear
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 1652
Data d'iscrizione : 19.01.10
Età : 69
Località : Ficarazzi (PA)

http://digilander.libero.it/pinobonsaiweb/

Torna in alto Andare in basso

Furto al "Centro Crespi Bonsai" - Tutti i dettagli Empty Re: Furto al "Centro Crespi Bonsai" - Tutti i dettagli

Messaggio  giancarlo Mer 09 Nov 2011, 22:02

KingBear ha scritto:Mitico Gianki ...... Furto al "Centro Crespi Bonsai" - Tutti i dettagli 863264

Mi ero proprio perso questa splendida discussione . mah ..... complimenti di cuore a tutti coloro che hanno partecipato attivamente alla soluzione di questo caso.

Furto al "Centro Crespi Bonsai" - Tutti i dettagli 538680


Non ci avevo neanche fatto caso che non eri intervenuto.....si' Pino, devo dire che la prontezza nell'inserire le foto, cosa che altri forum non hanno fatto....la voglia di cercare in giro per il web subito dopo aver ricevuto le foto (insieme anche ad altri due nostri utenti che hanno cercato come me....e questo non lo dimentico mai...) e tanta fortuna hanno fatto si' che Crespi abbia riavuto indietro tutte le sue piante compresa qualcuna che non sapeva neanche di aver perso..(ne ha tantissime ed era difficile capire quante ne mancavano e da quanto tempo.......)

Sono davvero soddisfatto..... Furto al "Centro Crespi Bonsai" - Tutti i dettagli 272947 Furto al "Centro Crespi Bonsai" - Tutti i dettagli 64303

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
Furto al "Centro Crespi Bonsai" - Tutti i dettagli Logonr10


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16148
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

Furto al "Centro Crespi Bonsai" - Tutti i dettagli Empty Re: Furto al "Centro Crespi Bonsai" - Tutti i dettagli

Messaggio  KingBear Gio 10 Nov 2011, 06:27

giancarlo ha scritto:
KingBear ha scritto:Mitico Gianki ...... Furto al "Centro Crespi Bonsai" - Tutti i dettagli 863264

Mi ero proprio perso questa splendida discussione . mah ..... complimenti di cuore a tutti coloro che hanno partecipato attivamente alla soluzione di questo caso.

Furto al "Centro Crespi Bonsai" - Tutti i dettagli 538680


Non ci avevo neanche fatto caso che non eri intervenuto.....si' Pino, devo dire che la prontezza nell'inserire le foto, cosa che altri forum non hanno fatto....la voglia di cercare in giro per il web subito dopo aver ricevuto le foto (insieme anche ad altri due nostri utenti che hanno cercato come me....e questo non lo dimentico mai...) e tanta fortuna hanno fatto si' che Crespi abbia riavuto indietro tutte le sue piante compresa qualcuna che non sapeva neanche di aver perso..(ne ha tantissime ed era difficile capire quante ne mancavano e da quanto tempo.......)

Sono davvero soddisfatto..... Furto al "Centro Crespi Bonsai" - Tutti i dettagli 272947 Furto al "Centro Crespi Bonsai" - Tutti i dettagli 64303

Sono veramente contento..... super

Immagino la faccia che avrà fatto sto mentetecatto quando si è visto fiondare in casa la Benemerita Furto al "Centro Crespi Bonsai" - Tutti i dettagli 148896
e quella di quanti sperano sempre di trovare ottimi affari senza minimamente preoccuparsi di sapere la provenienza della merce acquistata..... basta che costi poco ahahaha
Dalla mia esperienza professionale, posso affermare che; chi acquista un qualcosa ad un prezzo di gran lunga inferiore a quello reale e non si pone alcuna domanda, sà per certo che si tratti di merce di origine furtiva, e reputo questo comportamento ben più grave del furto stesso.
Purtroppo chi ruba, in alcune rare eccezioni, lo fà per necessità, ma i ricettatori lo fanno con piena consapevolezza e andrebbero puniti con pene più severe, peccato che nella nostra società la dolosa-furbizia è ritenuta un pregio da premio. Furto al "Centro Crespi Bonsai" - Tutti i dettagli 4207549134
KingBear
KingBear
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 1652
Data d'iscrizione : 19.01.10
Età : 69
Località : Ficarazzi (PA)

http://digilander.libero.it/pinobonsaiweb/

Torna in alto Andare in basso

Furto al "Centro Crespi Bonsai" - Tutti i dettagli Empty Re: Furto al "Centro Crespi Bonsai" - Tutti i dettagli

Messaggio  danielo55 Dom 13 Nov 2011, 18:33

Ottime parole King.......ma sembra che veramente il mondo sia fatto per i furbi
danielo55
danielo55
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 2715
Data d'iscrizione : 02.01.10
Età : 110
Località : Fogliano-gorizia

Torna in alto Andare in basso

Furto al "Centro Crespi Bonsai" - Tutti i dettagli Empty Re: Furto al "Centro Crespi Bonsai" - Tutti i dettagli

Messaggio  paiute-li Ven 09 Dic 2011, 08:12

brutta storia finita bene
io sono frequentatore assiduo di mercatino bonsai , se dovesse ricapitare una situazione cosi spiacevole saro ben lieto di dare il mio contributo anche se non ho l'occhio cosi esperto e preparato...................

paiute-li
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggi : 156
Data d'iscrizione : 07.12.11
Località : vigevano (PV)

Torna in alto Andare in basso

Furto al "Centro Crespi Bonsai" - Tutti i dettagli Empty Re: Furto al "Centro Crespi Bonsai" - Tutti i dettagli

Messaggio  giancarlo Ven 09 Dic 2011, 12:05

paiute-li ha scritto:brutta storia finita bene
io sono frequentatore assiduo di mercatino bonsai , se dovesse ricapitare una situazione cosi spiacevole saro ben lieto di dare il mio contributo anche se non ho l'occhio cosi esperto e preparato...................

Grazie per la disponibilita'.....speriamo che cose cosi' non accadano piu' pero'...... Furto al "Centro Crespi Bonsai" - Tutti i dettagli 272947

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
Furto al "Centro Crespi Bonsai" - Tutti i dettagli Logonr10


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16148
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

Furto al "Centro Crespi Bonsai" - Tutti i dettagli Empty Re: Furto al "Centro Crespi Bonsai" - Tutti i dettagli

Messaggio  Matteo Lun 19 Dic 2011, 09:59

mamma mia ho letto solo ora..ne ero all'oscuro di tutto cio... w la giustissia!vedete che ogni tanto funziona pure lei.. Smile
Matteo
Matteo
Utente medio
Utente  medio

Messaggi : 801
Data d'iscrizione : 05.06.11
Età : 41
Località : Near Lake of Garda - Verona -

Torna in alto Andare in basso

Furto al "Centro Crespi Bonsai" - Tutti i dettagli Empty Re: Furto al "Centro Crespi Bonsai" - Tutti i dettagli

Messaggio  giancarlo Lun 19 Dic 2011, 12:54

matteo ha scritto:mamma mia ho letto solo ora..ne ero all'oscuro di tutto cio... w la giustissia!vedete che ogni tanto funziona pure lei.. Smile

Si, anche se prima della giustizia ha funzionato lo spirito di unione tra di noi, la voglia di aiutare persone che si sono rivolte a me che rappresento il Forum e che ha fatto si che mi mettessi subito, insieme ad altri, alla ricerca per dare un'aiuto.......(altri Forum neanche hanno pubblicato le foto delle piante ne' hanno dato alcun risalto alla cosa..) tutto questo ha fatto si che si sia arrivati alla giusta conclusione... Furto al "Centro Crespi Bonsai" - Tutti i dettagli 272947

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
Furto al "Centro Crespi Bonsai" - Tutti i dettagli Logonr10


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16148
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

Furto al "Centro Crespi Bonsai" - Tutti i dettagli Empty Re: Furto al "Centro Crespi Bonsai" - Tutti i dettagli

Messaggio  mame Ven 06 Gen 2012, 13:28

luca c. ha scritto:In risposta all'utente gil hardy......ok potremo fare degli sconti agli utenti del forum ...ma solo a chi si presenterà da noi con la foto autografata dal presidente Giancarlo Carlini!!!!!!! ballerino Furto al "Centro Crespi Bonsai" - Tutti i dettagli 975874

ciao a tutti
Luca C.
(C****i Bonsai)
ciao gian
non per farmi gli affaRI TUOI MA ALLA FINE IL sig C****i TI HA RICOMPENSATO O A CHIACCHERATO E BASTA???? cartrosso anche perche'a promettere siamo buoni tutti e il mantenere che si fatica con quello che ha recuperato (valore) una RICOMPENSA E' D'OBBLIGO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
PER LA CRONACA QUALCUNO HA USUFRUITO DEI FANTOMATICI SCONTI?????
DOMANDA MA gli sconti agli utenti del forum E' POSSIBILE ANCHE USUFRUIRNE ON LINE?????
PER GLI UTENTI LONTANI????
cappello sigaro Furto al "Centro Crespi Bonsai" - Tutti i dettagli 62979
mame
mame
Utente normale
Utente normale

Messaggi : 352
Data d'iscrizione : 30.06.10
Età : 49
Località : crema

Torna in alto Andare in basso

Furto al "Centro Crespi Bonsai" - Tutti i dettagli Empty Re: Furto al "Centro Crespi Bonsai" - Tutti i dettagli

Messaggio  giancarlo Ven 06 Gen 2012, 14:09

mame ha scritto:
luca c. ha scritto:In risposta all'utente gil hardy......ok potremo fare degli sconti agli utenti del forum ...ma solo a chi si presenterà da noi con la foto autografata dal presidente Giancarlo Carlini!!!!!!! ballerino Furto al "Centro Crespi Bonsai" - Tutti i dettagli 975874

ciao a tutti
Luca C.
(C****i Bonsai)
ciao gian
non per farmi gli affaRI TUOI MA ALLA FINE IL sig C****i TI HA RICOMPENSATO O A CHIACCHERATO E BASTA???? cartrosso anche perche'a promettere siamo buoni tutti e il mantenere che si fatica con quello che ha recuperato (valore) una RICOMPENSA E' D'OBBLIGO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
PER LA CRONACA QUALCUNO HA USUFRUITO DEI FANTOMATICI SCONTI?????
DOMANDA MA gli sconti agli utenti del forum E' POSSIBILE ANCHE USUFRUIRNE ON LINE?????
PER GLI UTENTI LONTANI????
cappello sigaro Furto al "Centro Crespi Bonsai" - Tutti i dettagli 62979

Ciao Mame,a domanda rispondo...(anche se a malincuore..)

Il Sig. C****i, credo abbia esaurito con un "grazie" il suo intervento qui nel forum...(e' vero, mi aveva telefonato a casa e promesso un bel regalo...che poi non c'e' stato..ecco,io forse avrei preferito che la promessa non l'avesse fatta...) Non sta a me giudicare se sia stato opportuno gratificare o meno me e gli altri due ragazzi del Forum.....posso solo dire che io ho fatto tutto per attivarmi senza aspettarmi nulla in cambio, come e' giusto che sia.....altrimenti sarei passato per una persona che fa cose a pagamento...ed io sinceramente non sono questo genere di persona...anche se devo essere sincero sono dispiaciuto piu' per gli altri due che per me....per loro mi sarebbe piaciuta una gratificazione, se la meritavano...non succede tutti i giorni che un forum si attivi e faccia recuperare tanto materiale in cosi' breve tempo......in fondo ci voleva poco per fare bella figura...

Tengo a precisare che non voglio fare polemiche con nessuno...ci mancherebbe....pero' mi aspettavo anche che qualcuno di voi, prima o poi facesse delle domande...domande alle quali non mi sottraggo perche' ho la coscenza pulita.....

Vorrei anche che altri si astenessero dal continuare questa discussione, se possibile....ognuno e' libero di pensare ed agire come vuole....I signori C****i hanno deciso che per loro bastava un grazie, io rispetto la loro decisione...

p.s. Gli sconti per gli utenti del forum, tengo a sottolinearlo, non sono mai stati promessi dal sig. C****i....eccetto qualche battuta scherzosa fatta con l'utente gil hardy....sarebbe stato davvero troppo....

p.s. Ho volutamente oscurato il nome C****i con degli asterischi....la pubblicita' eventualmente scelgo io a chi farla.....


_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
Furto al "Centro Crespi Bonsai" - Tutti i dettagli Logonr10


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16148
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

Furto al "Centro Crespi Bonsai" - Tutti i dettagli Empty Re: Furto al "Centro Crespi Bonsai" - Tutti i dettagli

Messaggio  Bonsai67 Ven 06 Gen 2012, 16:10

applauso applauso applauso applauso applauso Furto al "Centro Crespi Bonsai" - Tutti i dettagli 53082 Furto al "Centro Crespi Bonsai" - Tutti i dettagli 53082 Furto al "Centro Crespi Bonsai" - Tutti i dettagli 53082 banana impazzita banana impazzita
Grande Giancarlo.

Ma le foto delle piante sottratte? foto1
Bonsai67
Bonsai67
Utente attivo
Utente attivo

Messaggi : 2206
Data d'iscrizione : 22.12.11
Età : 56
Località : Pforzheim (Germania)

Torna in alto Andare in basso

Furto al "Centro Crespi Bonsai" - Tutti i dettagli Empty Re: Furto al "Centro Crespi Bonsai" - Tutti i dettagli

Messaggio  giancarlo Ven 06 Gen 2012, 16:22

Bonsai67 ha scritto: applauso applauso applauso applauso applauso Furto al "Centro Crespi Bonsai" - Tutti i dettagli 53082 Furto al "Centro Crespi Bonsai" - Tutti i dettagli 53082 Furto al "Centro Crespi Bonsai" - Tutti i dettagli 53082 banana impazzita banana impazzita
Grande Giancarlo.

Ma le foto delle piante sottratte? foto1

Ciao Nino, qui sotto trovi il link, cliccaci sopra..

https://forumbonsailodi.forumattivo.com/t1078-furto-bonsai-al-centro-C****i-di-parabiago

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
Furto al "Centro Crespi Bonsai" - Tutti i dettagli Logonr10


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16148
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

Furto al "Centro Crespi Bonsai" - Tutti i dettagli Empty Re: Furto al "Centro Crespi Bonsai" - Tutti i dettagli

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.