Forum Bonsai
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Traduttore Google
Contatto forum
A causa dei tanti messaggi privati in arrivo, ho messo un limite per scrivere MP all'amministratore, quindi prima di poter scrivere messaggi all'amministratore ed i suoi componenti bisogna aver fatto almeno 10 post Per urgenze particolari, per reclami o solo per suggerimenti gli utenti che non hanno i requisiti, possono scrivere a questo indirizzo: giancarlo.carlini@alice.it
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

La luna oggi
CURRENT MOON
Ospiti Italiani ed esteri che hanno Visitato il Forum
Acero campestre particolare...eheh!!!! Labels=0
Sondaggio

Come avete scoperto il forum?

Acero campestre particolare...eheh!!!! Vote_lcap10%Acero campestre particolare...eheh!!!! Vote_rcap 10% [ 36 ]
Acero campestre particolare...eheh!!!! Vote_lcap61%Acero campestre particolare...eheh!!!! Vote_rcap 61% [ 212 ]
Acero campestre particolare...eheh!!!! Vote_lcap1%Acero campestre particolare...eheh!!!! Vote_rcap 1% [ 4 ]
Acero campestre particolare...eheh!!!! Vote_lcap15%Acero campestre particolare...eheh!!!! Vote_rcap 15% [ 53 ]
Acero campestre particolare...eheh!!!! Vote_lcap2%Acero campestre particolare...eheh!!!! Vote_rcap 2% [ 7 ]
Acero campestre particolare...eheh!!!! Vote_lcap11%Acero campestre particolare...eheh!!!! Vote_rcap 11% [ 38 ]

Voti totali : 350

Ultimi argomenti attivi
» aiuto urgente per fico
Acero campestre particolare...eheh!!!! EmptyOggi alle 06:16 Da kordonbleu

» Aiuto per nuova Azalea
Acero campestre particolare...eheh!!!! EmptyIeri alle 18:29 Da bonsaimax

» quercia con cratere
Acero campestre particolare...eheh!!!! EmptyIeri alle 17:40 Da kordonbleu

» altri aspiranti shoin
Acero campestre particolare...eheh!!!! EmptyLun 29 Apr 2024, 10:54 Da kordonbleu

» ficus r. da sistemare
Acero campestre particolare...eheh!!!! EmptyLun 29 Apr 2024, 07:20 Da kordonbleu

» prime fioriture stagionali
Acero campestre particolare...eheh!!!! EmptySab 13 Apr 2024, 12:43 Da suiseki

» Fusione tronchi azalea
Acero campestre particolare...eheh!!!! EmptySab 13 Apr 2024, 10:06 Da Alessandra

» Saluti ai membri del forum
Acero campestre particolare...eheh!!!! EmptyVen 12 Apr 2024, 19:16 Da giancarlo

» Nuovo pino pentaphilla
Acero campestre particolare...eheh!!!! EmptyMar 09 Apr 2024, 09:55 Da N1ckn4me

I postatori più attivi del mese
lucabe
Acero campestre particolare...eheh!!!! Vote_lcapAcero campestre particolare...eheh!!!! Voting_barAcero campestre particolare...eheh!!!! Vote_rcap 
kordonbleu
Acero campestre particolare...eheh!!!! Vote_lcapAcero campestre particolare...eheh!!!! Voting_barAcero campestre particolare...eheh!!!! Vote_rcap 
bonsaimax
Acero campestre particolare...eheh!!!! Vote_lcapAcero campestre particolare...eheh!!!! Voting_barAcero campestre particolare...eheh!!!! Vote_rcap 

Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

Segui Giancarlo su Facebook

Acero campestre particolare...eheh!!!!

+9
Bonsai67
iker
Enriz
Daniele
danielo55
orsoferito
Simo.
giancarlo
TonyZ
13 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Acero campestre particolare...eheh!!!! Empty Acero campestre particolare...eheh!!!!

Messaggio  TonyZ Ven 23 Set 2011, 19:25

Una piccola piantina che nel 04 ho interrato in campo.Non sapevo cosa farne,era davvero molto piccina.Mi sono detto,la metto in campo e poi si vedra'.Passano gli anni.La piantina cresce e periodicamente viene capitozzata ,e poi rimessa in campo.Queste capitozzature ,fatte in modo sbrigativo,anno dopo anno, fanno acquistare al tronco un certo movimento particolare.Questa sua caratteristica espressiva mi instrada nell'educare l'acero campestre in stile literati.
Da qui in poi la pianta viene coltivata in vaso per cercare di creare una chioma adatta .Vi confesso che non avevo la piu' pallida idea nel creare una chioma che avesse una certa armonia con il tronco.Negli anni ho lasciato che la pianta si esprimesse liberamente.Certo che qualche filo mi è stato utile,non posso negarlo,qualche rametto è stato indirizzato,ma il lavoro poiu' grosso è stato quello di potatura.

Foto 06.07.09

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Non sono tutte cosi' piccole le foglie...eheh!!!

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


Qui con un bel filo grosso ho portato la chioma un po' verso il tronco,stringendo la curva.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Foto 26.04.10.

Arriva l'autunno e rinvaso la pianta in un vaso piu' idoneo.Al rinvaso la pianta è stata leggermente inclinata a dx ,questo per enfatizzare maggiormente il portamento della pianta.


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Un colpo di secco è sempre probabile quando si hanno delle piante collocate in vasi minuti.Il terreno a disposizione è poco ,e quindi si asciuga con molta rapidita'.Per evitare danni irreparabili io preferisco sempre sistemare questi dentro a delle cassettine di polisterolo con sotto due dita di pomice.Succede anche che le redici fuoriescono dei fori di drenaggio del vaso bonsai e vadano a colonizzare il terreno sottostante.

foto.21.09.11

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Ed ecco l'acero .Che dite ....WABI-SABI. Acero campestre particolare...eheh!!!! 229988 Acero campestre particolare...eheh!!!! 229988 Acero campestre particolare...eheh!!!! 272947

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]











TonyZ
TonyZ
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 3096
Data d'iscrizione : 20.02.11
Età : 52
Località : Carignano (TO)

Torna in alto Andare in basso

Acero campestre particolare...eheh!!!! Empty Re: Acero campestre particolare...eheh!!!!

Messaggio  giancarlo Ven 23 Set 2011, 20:17

Molto originale l'alberello.....e' come tutte le tue piante ha un bel "piede".....quando penso ad una caducifoglia non mi viene mai in mente questo stile...ma devo dire che mi piace.... Acero campestre particolare...eheh!!!! 64407

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16148
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

Acero campestre particolare...eheh!!!! Empty Re: Acero campestre particolare...eheh!!!!

Messaggio  Simo. Ven 23 Set 2011, 20:19

[quote="TonyZ"]

Ed ecco l'acero .Che dite ....WABI-SABI. Acero campestre particolare...eheh!!!! 229988 Acero campestre particolare...eheh!!!! 229988 Acero campestre particolare...eheh!!!! 272947

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Direi proprio di si! sorridi

Bello TonyZ..anche il vaso (Ceko? ...o ci vede benissimo?) Acero campestre particolare...eheh!!!! 272947

Acero campestre particolare...eheh!!!! 64407
Simo.
Simo.
Vice Amministratore
Vice Amministratore

Messaggi : 8523
Data d'iscrizione : 05.01.10
Età : 50
Località : Segrate (MI)

https://www.youtube.com/channel/UCtrd9Z6KU2Yo4KFQD0Bx1HA

Torna in alto Andare in basso

Acero campestre particolare...eheh!!!! Empty Re: Acero campestre particolare...eheh!!!!

Messaggio  TonyZ Ven 23 Set 2011, 20:36

Simone Acero campestre particolare...eheh!!!! 975874

Eh eh!!!! " ci vede benissimo"..eheh!!!
Non riesco sempre ad abbinere il vaso alla pianta,ma quando ho visto questo ho pensato subito che era molto adatto.....poi era scontato al 50 % Laughing Laughing Laughing .Si e' ceko. Acero campestre particolare...eheh!!!! 272947

Gian Acero campestre particolare...eheh!!!! 975874

Personalmente mi piacciono le caducifoglie in questo stile.Non tutti le apprezzano.L'acero campestre non è uno dei piu' indicati ,ha il picciolo lungo,ma a mio avviso queste peculiarita' evidenziano il carattere e il portamento delle varie essenze.
TonyZ
TonyZ
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 3096
Data d'iscrizione : 20.02.11
Età : 52
Località : Carignano (TO)

Torna in alto Andare in basso

Acero campestre particolare...eheh!!!! Empty Re: Acero campestre particolare...eheh!!!!

Messaggio  orsoferito Sab 24 Set 2011, 07:08

Mi piace la tua pianta, ma mi piace ancora di più la tua voglia di provare comunque e sempre. Poi i risultati possono venire oppure no, resta il fatto che hai maturato esperienze nuove e che hai percorso un nuovo pezzo della lunga strada del bonsai. BRAVO!
Un piccolo particolale della tua pianta che secondo il mio parere potrebbe essere migliorato.
La massa verde seppur di dimensioni ridotte dovrebbe essere spaziata tra la parte alta e la bassa, in questo modo acquisterebbe ulteriore legerezza e l'occhio potrebbe cogliere meglio tutto l'insieme, perchè ora, mi sembra che la vassa vegetata stia diventando il punto forte ed impedisce di aprezzare tutto il movimento del tronco.
Forse io sono un pò fanatico dei particolari, però sono felice quando posso ammirare una cosa che reputo, a mio parere, perfetta.

orsoferito
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 3563
Data d'iscrizione : 30.09.10
Località : Turriaco FVG

http://orsi.andrea41@alice.it

Torna in alto Andare in basso

Acero campestre particolare...eheh!!!! Empty Re: Acero campestre particolare...eheh!!!!

Messaggio  danielo55 Sab 24 Set 2011, 16:29

Io quoto Orsoferito per il discorso della massa fogliare,diciamo che così è un poco selvaggia ma, nonostante il difetto del picciolo lungo dell'acero, sistemando la ramificazione credo che il risultato finale diventi più gradevole sicuramente
danielo55
danielo55
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 2715
Data d'iscrizione : 02.01.10
Età : 110
Località : Fogliano-gorizia

Torna in alto Andare in basso

Acero campestre particolare...eheh!!!! Empty Re: Acero campestre particolare...eheh!!!!

Messaggio  Daniele Sab 24 Set 2011, 17:33

Sono daccordo per un allegerimento della parte verde aerea , questo stile lo richiama . Ottimo il movimento del tronco e siccome mi piace giocare con i virtual , te ne butto uno . Complimenti bella pianta davvero . applauso


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


ballerino
Daniele
Daniele
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 1484
Data d'iscrizione : 26.08.10
Età : 62
Località : Dolomiti- Belluno

Torna in alto Andare in basso

Acero campestre particolare...eheh!!!! Empty Re: Acero campestre particolare...eheh!!!!

Messaggio  Enriz Sab 24 Set 2011, 20:38

la prima volta che ho visto questa piantina ho pensato che nonostante le dimensioni e la poco pregiata essenza, la sua bellezza, gli dava grande importanza ed eleganza. un bel risultato!!!

x la costruzione del tronco ti sei affidato al caso (magari l'avessi fatto di proposito non ti sarebbe mai uscito così bello Acero campestre particolare...eheh!!!! 408870 ), xò poi hai saputo interpretarlo bene, e non è da tutti...

la soluzione di ridurre la chioma non mi sembra affatto malvagia, anzi gioverebbe all'eleganza, ma x l'aspetto arruffato quello è tipico dell'essenza.

Acero campestre particolare...eheh!!!! 64407 Acero campestre particolare...eheh!!!! 64407
Enriz
Enriz
Utente medio
Utente  medio

Messaggi : 739
Data d'iscrizione : 20.02.11
Età : 35

Torna in alto Andare in basso

Acero campestre particolare...eheh!!!! Empty Re: Acero campestre particolare...eheh!!!!

Messaggio  TonyZ Sab 24 Set 2011, 20:46

Orsoferito Acero campestre particolare...eheh!!!! 975874

Il bonsai per me è anche questo,forse, soprattutto questo: sempre nuove esperienze,sempre nuovi stimoli. Laughing

Non so. L'idea di creare due spaziature mi intriga,ma non vorrei creare una cosa troppo ripetitiva come si vede in altri bonsai.Ovviamente non posso darti torto,ora come ora la chioma risulta piu' d'impatto .Ti confesso anche questo..la pianta ha vegetato per tutto l'anno e non è stata mai toccata.Lo scorso anno è stata rinvasata e poi defogliata,quindi ho preferito lasciarla tranquilla; si doveva irrobustire,ma nel contempo ,doveva acquistare la sua espressione.Una volta " sollevata" dal secondo contenitore ,senza toccare niente della sua parte aerea ,l'ho postata,cosi' come si presentava .Il prossimo intervento,a foglie cadute, sara' quello di eliminare il superfluo con la potatura.

Danielo Acero campestre particolare...eheh!!!! 975874

"Selvaggia" .....un po'. sorridi Se fosse stato un acero tridente,foglia molto riducibile,internodo corto ,la chioma sarebbe stata esteticamente una nuvoletta molto piu' gradevole,perche' piu' ordinata..Un acero campestre non ha queste peculiarita'. Acero campestre particolare...eheh!!!! 272947

Daniele Acero campestre particolare...eheh!!!! 975874

Eh..eh!!!! Guardando il tuo virtual mi viene in mento "quel momento"......c'è stato un tempo che volevo eliminare il ramo basso,quello da te cancellato.Ero li per li per tagliarlo,ma poi mi sono trattenuto.....non volevo creare una chioma troppo scontata. Acero campestre particolare...eheh!!!! 272947

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


A breve le foglie cadranno,la chioma sara' visibile,puo' succedere di tutto.......forse terro' solo piu' quel ramo basso,da dove la chima' rinascera' ,dando ancora piu' particolarita' al tronco,con n uove curve.

Il bello del bonsai..eheh!!!!! Acero campestre particolare...eheh!!!! 529629 Acero campestre particolare...eheh!!!! 529629
TonyZ
TonyZ
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 3096
Data d'iscrizione : 20.02.11
Età : 52
Località : Carignano (TO)

Torna in alto Andare in basso

Acero campestre particolare...eheh!!!! Empty Re: Acero campestre particolare...eheh!!!!

Messaggio  TonyZ Sab 24 Set 2011, 20:50

Enriz ha scritto:la prima volta che ho visto questa piantina ho pensato che nonostante le dimensioni e la poco pregiata essenza, la sua bellezza, gli dava grande importanza ed eleganza. un bel risultato!!!

x la costruzione del tronco ti sei affidato al caso (magari l'avessi fatto di proposito non ti sarebbe mai uscito così bello Acero campestre particolare...eheh!!!! 408870 ), xò poi hai saputo interpretarlo bene, e non è da tutti...

la soluzione di ridurre la chioma non mi sembra affatto malvagia, anzi gioverebbe all'eleganza, ma x l'aspetto arruffato quello è tipico dell'essenza.

Acero campestre particolare...eheh!!!! 64407 Acero campestre particolare...eheh!!!! 64407

sorridi sorridi sorridi sorridi
TonyZ
TonyZ
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 3096
Data d'iscrizione : 20.02.11
Età : 52
Località : Carignano (TO)

Torna in alto Andare in basso

Acero campestre particolare...eheh!!!! Empty Re: Acero campestre particolare...eheh!!!!

Messaggio  iker Lun 26 Set 2011, 07:54

Complimenti Toniz piace molto anche a me... ma soprattutto i complimenti vanno alla tua iniziativa...
iker
iker
Utente normale
Utente normale

Messaggi : 492
Data d'iscrizione : 28.04.11
Età : 42
Località : Imperia

Torna in alto Andare in basso

Acero campestre particolare...eheh!!!! Empty Re: Acero campestre particolare...eheh!!!!

Messaggio  TonyZ Lun 26 Set 2011, 13:50

iker ha scritto:Complimenti Toniz piace molto anche a me... ma soprattutto i complimenti vanno alla tua iniziativa...

Grazie Iker. Acero campestre particolare...eheh!!!! 975874 Acero campestre particolare...eheh!!!! 975874

Acero campestre particolare...eheh!!!! 18921

TonyZ
TonyZ
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 3096
Data d'iscrizione : 20.02.11
Età : 52
Località : Carignano (TO)

Torna in alto Andare in basso

Acero campestre particolare...eheh!!!! Empty Re: Acero campestre particolare...eheh!!!!

Messaggio  TonyZ Gio 29 Set 2011, 19:01

Simone Acero campestre particolare...eheh!!!! 975874

Lo stile literati esula dai canoni comuni della tecnica bonsai.La pianta perde la sua reale natura assumendo un'armonia differente;semplice ,essenziale,ma nello stesso tempo ricercata,dove il bonsaista enfatizza la propria personalita'.
TonyZ
TonyZ
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 3096
Data d'iscrizione : 20.02.11
Età : 52
Località : Carignano (TO)

Torna in alto Andare in basso

Acero campestre particolare...eheh!!!! Empty Re: Acero campestre particolare...eheh!!!!

Messaggio  TonyZ Dom 02 Ott 2011, 19:13

Un po' d'autunno....

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

TonyZ
TonyZ
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 3096
Data d'iscrizione : 20.02.11
Età : 52
Località : Carignano (TO)

Torna in alto Andare in basso

Acero campestre particolare...eheh!!!! Empty Re: Acero campestre particolare...eheh!!!!

Messaggio  giancarlo Dom 02 Ott 2011, 20:01

Vedo che tutte le piante "sentono" l'autunno cambiando colorazioni.....non vedo l'ora di vedere le mie a che punto sono....lunedi' andro' a trovarle dopo circa 15 gg., speriamo di vedere i tanti colori autunnali che a me piacciono da impazzire........... benvenuto

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16148
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

Acero campestre particolare...eheh!!!! Empty Re: Acero campestre particolare...eheh!!!!

Messaggio  TonyZ Lun 03 Ott 2011, 12:08

giancarlo ha scritto:Vedo che tutte le piante "sentono" l'autunno cambiando colorazioni.....non vedo l'ora di vedere le mie a che punto sono....lunedi' andro' a trovarle dopo circa 15 gg., speriamo di vedere i tanti colori autunnali che a me piacciono da impazzire........... benvenuto

Si ha sempre il cuore in gola,almeno io,quando si lasciano le piante per diversi giorni.. e chissa'.. come ritrovarle incrocio dita incrocio dita incrocio dita incrocio dita Acero campestre particolare...eheh!!!! 975874
TonyZ
TonyZ
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 3096
Data d'iscrizione : 20.02.11
Età : 52
Località : Carignano (TO)

Torna in alto Andare in basso

Acero campestre particolare...eheh!!!! Empty Re: Acero campestre particolare...eheh!!!!

Messaggio  giancarlo Lun 03 Ott 2011, 13:58

TonyZ ha scritto:
giancarlo ha scritto:Vedo che tutte le piante "sentono" l'autunno cambiando colorazioni.....non vedo l'ora di vedere le mie a che punto sono....lunedi' andro' a trovarle dopo circa 15 gg., speriamo di vedere i tanti colori autunnali che a me piacciono da impazzire........... benvenuto

Si ha sempre il cuore in gola,almeno io,quando si lasciano le piante per diversi giorni.. e chissa'.. come ritrovarle incrocio dita incrocio dita incrocio dita incrocio dita Acero campestre particolare...eheh!!!! 975874


Le ho viste....fortunatamente stanno tutte bene e sono tutte scomposte....avro' da lavorare molto per ricomporle e sistemarle...ma questo per me' e' un piacere........colori autunnali pero' pochi..solo un cotinus comincia a virare verso altri colori......ma la stagione e' ancora primaverile..speriamo piu' avanti.... benvenuto

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16148
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

Acero campestre particolare...eheh!!!! Empty Re: Acero campestre particolare...eheh!!!!

Messaggio  Bonsai67 Mar 17 Gen 2012, 19:27

Trovo il tuo acero davvero interessante, bello, elegante...Complimenti applauso Acero campestre particolare...eheh!!!! 64407
Bonsai67
Bonsai67
Utente attivo
Utente attivo

Messaggi : 2206
Data d'iscrizione : 22.12.11
Età : 56
Località : Pforzheim (Germania)

Torna in alto Andare in basso

Acero campestre particolare...eheh!!!! Empty E' cosi' ho fatto......

Messaggio  TonyZ Gio 05 Apr 2012, 19:32

La chioma andava ridimensionata perche' iniziava ad assumere troppo volume,vuoi per il tipo di stile,che per l dimensione del tronco.

Mi sono deciso...alla fine ho tenuto il ramo basso!!!!! Acero campestre particolare...eheh!!!! 272947

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

...e le gemme iniziano a schiudersi. geek geek

Acero campestre particolare...eheh!!!! 18921
TonyZ
TonyZ
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 3096
Data d'iscrizione : 20.02.11
Età : 52
Località : Carignano (TO)

Torna in alto Andare in basso

Acero campestre particolare...eheh!!!! Empty Re: Acero campestre particolare...eheh!!!!

Messaggio  Bonsai67 Gio 05 Apr 2012, 19:37

È favoloso Tonyz davvero super applauso applauso applauso
Bonsai67
Bonsai67
Utente attivo
Utente attivo

Messaggi : 2206
Data d'iscrizione : 22.12.11
Età : 56
Località : Pforzheim (Germania)

Torna in alto Andare in basso

Acero campestre particolare...eheh!!!! Empty Re: Acero campestre particolare...eheh!!!!

Messaggio  TonyZ Dom 22 Apr 2012, 07:26

Sono molto insignificanti come fiori,poco appariscenti,ma le emozioni di vederli per la prima volta sono davvero molte.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


...saranno anche queste "piccole" cose che rendono il bonsai stupendo???!!??

banana2 banana2
TonyZ
TonyZ
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 3096
Data d'iscrizione : 20.02.11
Età : 52
Località : Carignano (TO)

Torna in alto Andare in basso

Acero campestre particolare...eheh!!!! Empty Re: Acero campestre particolare...eheh!!!!

Messaggio  kordonbleu Dom 22 Apr 2012, 08:42

complimenti per la pianta applauso applauso , cmq gli aceri fioriscono solo se stanno bene e se li hai trattati bene
kordonbleu
kordonbleu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 13925
Data d'iscrizione : 10.03.12
Età : 104
Località : Teramo

Torna in alto Andare in basso

Acero campestre particolare...eheh!!!! Empty Re: Acero campestre particolare...eheh!!!!

Messaggio  il trive Dom 22 Apr 2012, 09:54

inusuale, rivoluzionario, insomma un bell'acero :D
il trive
il trive
Utente normale
Utente normale

Messaggi : 469
Data d'iscrizione : 02.09.10
Località : Lodi

Torna in alto Andare in basso

Acero campestre particolare...eheh!!!! Empty Re: Acero campestre particolare...eheh!!!!

Messaggio  Bonsai67 Dom 22 Apr 2012, 10:13

Lo stile è uno dei miei preferiti insieme allo stile a cascata.
Il tuo Acero a me piace un casino, soprattutto perchè venuto su di sola capitozzatura... super Acero campestre particolare...eheh!!!! 714717 Acero campestre particolare...eheh!!!! 714717 Acero campestre particolare...eheh!!!! 714717 applauso applauso
Bonsai67
Bonsai67
Utente attivo
Utente attivo

Messaggi : 2206
Data d'iscrizione : 22.12.11
Età : 56
Località : Pforzheim (Germania)

Torna in alto Andare in basso

Acero campestre particolare...eheh!!!! Empty Re: Acero campestre particolare...eheh!!!!

Messaggio  giancarlo Dom 22 Apr 2012, 14:40

bello davvero questo bonsai....e questi fiorellini poi aggiungono un "tocco" prezioso in piu'...... Acero campestre particolare...eheh!!!! 272947 benvenuto

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16148
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

Acero campestre particolare...eheh!!!! Empty Re: Acero campestre particolare...eheh!!!!

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.