Traduttore Google
Contatto forum
A causa dei tanti messaggi privati in arrivo, ho messo un limite per scrivere MP all'amministratore, quindi prima di poter scrivere messaggi all'amministratore ed i suoi componenti bisogna aver fatto almeno 10 post
Per urgenze particolari, per reclami o solo per suggerimenti gli utenti che non hanno i requisiti, possono scrivere a questo indirizzo:
giancarlo.carlini@alice.itCerca
Argomenti più visti
Ultimi argomenti attivi
Migliori postatori
giancarlo | ||||
kordonbleu | ||||
Simo. | ||||
cirodanapoli | ||||
orsoferito | ||||
TonyZ | ||||
danielo55 | ||||
alby94 | ||||
Gualty | ||||
Bonsaicaffe |
Segui Giancarlo su Facebook
(Futura) piccola foresta di prunus varietà OKAME.
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
(Futura) piccola foresta di prunus varietà OKAME.
Ciao a tutti,
Quest'oggi vi presento tre piantine di prunus varietà OKAME, dal bel colore violaceo dei fiori, pagate pochi euro.
Ho abbozzato un primo movimento dei tronchi, in base al progetto che ho in mente: realizzare una forestina shohin con tre esemplari.
Come potete notare, le piante sono più che generose, malgrado la giovane età, avendo già fiorito e messo tanta nuova vegetazione.
In autunno, cadute le foglie, procederò con il rinvaso, posizionando adeguatamente le piantine nella ciotola da coltivazione.
Saluti!
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Quest'oggi vi presento tre piantine di prunus varietà OKAME, dal bel colore violaceo dei fiori, pagate pochi euro.
Ho abbozzato un primo movimento dei tronchi, in base al progetto che ho in mente: realizzare una forestina shohin con tre esemplari.
Come potete notare, le piante sono più che generose, malgrado la giovane età, avendo già fiorito e messo tanta nuova vegetazione.
In autunno, cadute le foglie, procederò con il rinvaso, posizionando adeguatamente le piantine nella ciotola da coltivazione.
Saluti!
boschetto
Aspettiamo fiduciosi.
Diego Andreani- Bonsaista esperto
Re: (Futura) piccola foresta di prunus varietà OKAME.
Anche io. In autunno gli aggiornamenti del caso!diego andreani ha scritto:Aspettiamo fiduciosi.
insert-coin ha scritto:Ciao a tutti,
Saluti!
Ciao Samuele, io opterei piu' per una coltivazione in una grossa cassetta della verdura traforata...tipo scolapasta....avresti di sicuro una risposta tre volte maggiore in termini di crescita....
giancarlo- .
Ciao Giancarlo! Ci avevo pensato, ma avendo un balcone lo scolapasta mi risulterebbe scomodo, in termini di sporco delle piastrelle e del balcone, genericamente inteso.giancarlo ha scritto:
Ciao Samuele, io opterei piu' per una coltivazione in una grossa cassetta della verdura traforata...tipo scolapasta....avresti di sicuro una risposta tre volte maggiore in termini di crescita....
Conto comunque di rinvasarle in un'ampia ciotola in plastica da coltivazione!
Behh per quest'anno comunque la coltivazione non ne risentira' piu' di tanto...l'anno prossimo metterai la cassetta....
giancarlo- .
Buona idea!giancarlo ha scritto:Behh per quest'anno comunque la coltivazione non ne risentira' piu' di tanto...l'anno prossimo metterai la cassetta....
Ciao a tutti,
Dopo diversi anni, aggiorno la discussione su questo progetto che, ahimè, non è andato a buon fine; nel corso del 2017, infatti, due delle tre piantine sono passate a miglior vita e l'altro ieri ho tinvasato la piantina in fiore in un vaso realizzato artigianalmente e scelto apposta per l'esemplare.
L'idea è di realizzare un bonsai di dimensioni kifu, dal portamento leggero, "femminile" ed il più possibile naturale.
Al prossimo aggiornamento!
Dopo diversi anni, aggiorno la discussione su questo progetto che, ahimè, non è andato a buon fine; nel corso del 2017, infatti, due delle tre piantine sono passate a miglior vita e l'altro ieri ho tinvasato la piantina in fiore in un vaso realizzato artigianalmente e scelto apposta per l'esemplare.
L'idea è di realizzare un bonsai di dimensioni kifu, dal portamento leggero, "femminile" ed il più possibile naturale.
Al prossimo aggiornamento!
evvabbene dai, dalle ceneri si risorge sempre Samuele....ora concentrati su questa piantina ed incrociamo le dita....la scelta del vaso e' ottima...gli si addice molto...complimenti!!!!
giancarlo- .
Caro Giancarlo,giancarlo ha scritto:evvabbene dai, dalle ceneri si risorge sempre Samuele....ora concentrati su questa piantina ed incrociamo le dita....la scelta del vaso e' ottima...gli si addice molto...complimenti!!!!
Vero, ahimè certi insuccessi possono capitare: ciò che conta è non demordere, imparare dagli errori (anche se si sa che i ciliegi giapponesi spesso sono un "mistero" e schiattano da un momento all'altro) ed individuare opzioni alternative, come in questo caso!
Grazie mille anche per le considerazioni sul vaso che mi ha colpito particolarmente!
Saluti!
Ciao,bellissima la fioritura. E anche il vaso,molto bello. Peccato per le altre due piante,ma purtroppo nonostante tutte le cure e le attenzioni, non si possono tenere in vita tutte le piante...purtroppo capita anche con noi esseri umani. Ma questa pianta ti darà soddisfazioni.
von mises- Utente medio
Buongiorno!von mises ha scritto:Ciao,bellissima la fioritura. E anche il vaso,molto bello. Peccato per le altre due piante,ma purtroppo nonostante tutte le cure e le attenzioni, non si possono tenere in vita tutte le piante...purtroppo capita anche con noi esseri umani. Ma questa pianta ti darà soddisfazioni.
Verissima, ahimè, come considerazione; d'altronde le piante sono esseri viventi che, a carattere generale, hanno potenzialmente prospettive di vita molto più lunghe rispetto agli esseri umani; tuttavoia a volte questa regola salta...
bene che l'insieme, vaso compreso, sia di tuo gradimento: sono certo che l'esemplare mi saprà regalare piacevoli sensazioni e soddisfazioni, una volta che la ramificazione sarà più strutturata!
Argomenti simili
» Kurshskaia Kosà - La Foresta Danzante
» Nasce la grande foresta di Larici.
» Foresta di larici, una storia italiana.
» satsuki varieta kinsai
» Acero Rosso.... varietà ?????
» Nasce la grande foresta di Larici.
» Foresta di larici, una storia italiana.
» satsuki varieta kinsai
» Acero Rosso.... varietà ?????
Pagina 1 di 1