Traduttore Google
Contatto forum
A causa dei tanti messaggi privati in arrivo, ho messo un limite per scrivere MP all'amministratore, quindi prima di poter scrivere messaggi all'amministratore ed i suoi componenti bisogna aver fatto almeno 10 post
Per urgenze particolari, per reclami o solo per suggerimenti gli utenti che non hanno i requisiti, possono scrivere a questo indirizzo:
giancarlo.carlini@alice.itCerca
Argomenti più visti
Ultimi argomenti attivi
Migliori postatori
giancarlo | ||||
kordonbleu | ||||
Simo. | ||||
cirodanapoli | ||||
orsoferito | ||||
TonyZ | ||||
danielo55 | ||||
alby94 | ||||
Gualty | ||||
Bonsaicaffe |
Segui Giancarlo su Facebook
E' fattibile un bonsai di peperoncino ??
+6
re di olea
TonyZ
folletto
mattedoctor
giancarlo
Gualty
10 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
E' fattibile un bonsai di peperoncino ??
Ciao a tutti,
siccome ho un peperoncino che mi è stato regalato questa primavera....mi chiedevo....se era possibile farne un bonsai...???
Qualcuno ha esperienza in tal senso ??
Scusatemi....ma ogni tanto mi vengono queste idee balzane......e vorrei bonsaizzare anche l'erba del giardino....
siccome ho un peperoncino che mi è stato regalato questa primavera....mi chiedevo....se era possibile farne un bonsai...???
Qualcuno ha esperienza in tal senso ??
Scusatemi....ma ogni tanto mi vengono queste idee balzane......e vorrei bonsaizzare anche l'erba del giardino....
Gualty- Utente attivo
Re: E' fattibile un bonsai di peperoncino ??
Gualty.....il peperoncino e' adatto alla cucina...facci una spaghettata aglio, olio e peperoncino...sara' favolosa...se ci aggiungi un po' di passata di pomodoro oppure pomodorini freschi......ti piacera' sicuramente...
_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo- .
coooooooncordo!!!! però riconosco che sarebbe carinissimo!!
mattedoctor- Utente attivo
Ahahahahah......disgraziati.....
come bocciare un'idea favolosa come questa......
quindi Gian e Matte optate per una bella spaghettata ???
Gualty- Utente attivo
Gualty ha scritto:Ahahahahah......disgraziati.....
Gualty...sei forte....pero' se mi dimostri il contrario non c'e' problema...staremo a vedere.....
_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo- .
giancarlo ha scritto:Gualty ha scritto:Ahahahahah......disgraziati.....
Gualty...sei forte....pero' se mi dimostri il contrario non c'e' problema...staremo a vedere.....
Va bene Gian.....ci provo....ma solo perchè me lo chiedi tu....e perchè ho la piantina qui a casa in un vasetto....
d'altra parte.....dopo tutto quello che mi hai consigliato in questi mesi...se l'avessi anche presa per bonsaizzarla sarei un pazzo scatenato.....
Gualty- Utente attivo
Gualty ha scritto:Ahahahahah......disgraziati.....
Gualti io di peperoncino ne mangio moltissimo ma non ho mai pensato a bonsaizzare ,perchè è una pianta orticola che nasce da seme e terminata la stagione muore ,lasciandoti i frutti per riseminare la stagione successiva
però tu sei l'uomo da 1000 risorse e tanta inventiva ,perchè non provare ???
folletto- Utente medio
Pazzesco!!!!!! Gualty sta' bonsaizzando tutto quello che trova a portata di mano.
Certo lo spirito non ti manca ma il peperoncino è una pianta annuale.
TonyZ- Bonsaista esperto
TonyZ ha scritto:Pazzesco!!!!!! Gualty sta' bonsaizzando tutto quello che trova a portata di mano.
Gualti è innamorato di qualsiasi cosa vuole bonsaizzare tutto bisogna dire che è fortissimo ,e allora vai GUALTI LA SIMPATIA NON TI MANCA !!
folletto- Utente medio
Ahahahah.....ragazzi.....siete forti.....
però se non ho letto male...il peperoncino è un'annuale...perchè noi decidiamo....di farla morire prima......
vi dirò....il mio ritirato all'interno è vivo e vegeto...ha ancora appesi i suoi bei peperoncini....e non ha nessuna voglia di andarsene.....
per questo ho avuto...la pazza idea.....
e allora mi son detto....visto che vuoi vivere....io ti bonsaizzo....e farò ridere un pò gli amici del forum......
Ora vado a casa e inizio a osservare la piantuzza.....vi terrò aggiornati e posterò le foto al momento opportuno.......
però se non ho letto male...il peperoncino è un'annuale...perchè noi decidiamo....di farla morire prima......
vi dirò....il mio ritirato all'interno è vivo e vegeto...ha ancora appesi i suoi bei peperoncini....e non ha nessuna voglia di andarsene.....
per questo ho avuto...la pazza idea.....
e allora mi son detto....visto che vuoi vivere....io ti bonsaizzo....e farò ridere un pò gli amici del forum......
Ora vado a casa e inizio a osservare la piantuzza.....vi terrò aggiornati e posterò le foto al momento opportuno.......
Gualty- Utente attivo
gualty,non dimenticarti di bonsaizzare anche prezzemolo e basilico,non vorrai mica rimanere senza questi bonzi culinari spero.
re di olea- Moderatore
re di olea ha scritto:gualty,non dimenticarti di bonsaizzare anche prezzemolo e basilico,non vorrai mica rimanere senza questi bonzi culinari spero.
folletto- Utente medio
Il nostro grande Armando a suo tempo riuscì a bonsaizzare un trifoglio , come "tronco " usò le lunghe radici della minuscola piantina .
Daniele- Bonsaista esperto
Ma dai gualty....una delle tante storie sulla nascita dei bonsai pare sia propio il trasportarne ( per esigenza )piantine mantenute nane...su e giù per il mondo.... per usarne poi i vari frutti per arti culinarie.
Ospite- Ospite
Daniele ha scritto:Il nostro grande Armando a suo tempo riuscì a bonsaizzare un trifoglio , come "tronco " usò le lunghe radici della minuscola piantina .
Ma è uno spettacolo questa piantina.....!!!!
A questo punto si può veramente bonsaizzare tutto...!!!
Grazie Daniele per questa bella foto...
Gualty- Utente attivo
re di olea ha scritto:gualty,non dimenticarti di bonsaizzare anche prezzemolo e basilico,non vorrai mica rimanere senza questi bonzi culinari spero.
Ahahahah....però così Re mi distruggi le minime speranze che ho nei confronti di questa nobile piantuzza........
Gualty- Utente attivo
giacomo58 ha scritto:Ma dai gualty....una delle tante storie sulla nascita dei bonsai pare sia propio il trasportarne ( per esigenza )piantine mantenute nane...su e giù per il mondo.... per usarne poi i vari frutti per arti culinarie.
Quindi Giacomo....per capirci.....non avendo l'esigenza....perchè cavolo devo fare stò bonsai di peperoncino ?????
Mi sa che è meglio che lo uso per la spaghettata.....
Gualty- Utente attivo
Daniele ha scritto:Il nostro grande Armando a suo tempo riuscì a bonsaizzare un trifoglio , come "tronco " usò le lunghe radici della minuscola piantina .
Ricordo questo piccolo capolavoro di Armando....a vederlo viene da pensare che nulla e' impossibile...basta far volare la fantasia......
Bonsai Club Laudense
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo- .
folletto ha scritto:Gualty ha scritto:Ahahahahah......disgraziati.....
Gualti io di peperoncino ne mangio moltissimo ma non ho mai pensato a bonsaizzare ,perchè è una pianta orticola che nasce da seme e terminata la stagione muore ,lasciandoti i frutti per riseminare la stagione successiva
però tu sei l'uomo da 1000 risorse e tanta inventiva ,perchè non provare ???
Caro folletto .... in parte devo contraddirti ... Di peperoncini ne esisto moltissime varietà. Anche le più delicate, in condizioni di clima ottimale, vivono diversi anni. Io li coltivo da almeno 35 anni e a casa mia non mancano mai peperoncini freschi. Una pianta portata dalla calabria con frutti molto aromatici e piccantissimi l'ho coltivato per più di 10 anni, finchè non l'ho tolto per motivi di spazio ma che ancora riproduco da seme.
Gualty ha scritto:giacomo58 ha scritto:Ma dai gualty....una delle tante storie sulla nascita dei bonsai pare sia propio il trasportarne ( per esigenza )piantine mantenute nane...su e giù per il mondo.... per usarne poi i vari frutti per arti culinarie.
Quindi Giacomo....per capirci.....non avendo l'esigenza....perchè cavolo devo fare stò bonsai di peperoncino ?????
Prima di buttare la spugna dai un'occhiatina a questo sito.
http://fatalii.net/growing/index.php?option=com_content&task=view&id=95&Itemid=105
Io coltivo una pianta di Capsicum nocturnum, parente strettissimo del peperoncino, non per i frutti ma per i profumatissimi fiori che nelle notti estive emanano un intensissimo profumo inebriante, dalla fragranza frà il gelsomino e la zagara chiamato volgarmente Gelsomino notturno.
Ciao
Nooooo Pino......adesso gualty vorra' bonsaizzare pure il basilico e se ha l'orto i finocchi e poi i carciofi, le melanzane e pure le carote............
Bonsai Club Laudense
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo- .
Questo link comunque e' qualcosa di sbalorditivo....mai e poi mai avrei pensato si potessero fare cose del genere......povero me..adesso Gualty e Folletto si scateneranno.....
Bonsai Club Laudense
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo- .
KingBear ha scritto:Gualty ha scritto:giacomo58 ha scritto:Ma dai gualty....una delle tante storie sulla nascita dei bonsai pare sia propio il trasportarne ( per esigenza )piantine mantenute nane...su e giù per il mondo.... per usarne poi i vari frutti per arti culinarie.
Prima di buttare la spugna dai un'occhiatina a questo sito.
http://fatalii.net/growing/index.php?option=com_content&task=view&id=95&Itemid=105
Io coltivo una pianta di Capsicum nocturnum, parente strettissimo del peperoncino, non per i frutti ma per i profumatissimi fiori che nelle notti estive emanano un intensissimo profumo inebriante, dalla fragranza frà il gelsomino e la zagara chiamato volgarmente Gelsomino notturno.
Ciao
Grazie King per il sito che mi hai segnalato....
in fondo in fondo...vuol dire che nulla è impossibile....e vale la pena provare....
visto che comunque è qui in un vasetto insignificante e anonimo....perchè non tentare di dargli una nuova vita....
e poi...mi piacciono le sfide...impossibili.....
Ciaooo e
Gualty- Utente attivo
giancarlo ha scritto:Questo link comunque e' qualcosa di sbalorditivo....mai e poi mai avrei pensato si potessero fare cose del genere......povero me..adesso Gualty e Folletto si scateneranno.....
Ahahahah Gian....ho appena risposto a King.....a sto punto non mi resta che ...partire.....
tra l'altro.....proprio carini quei bonsai di peperoncino.....grande King !!
Gualty- Utente attivo
giancarlo ha scritto:Nooooo Pino......adesso gualty vorra' bonsaizzare pure il basilico e se ha l'orto i finocchi e poi i carciofi, le melanzane e pure le carote............
E' vaiiiiiiii Gualty il bonsaista orticolo
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Insieme al maestro sulle strade del bonsai - Gemellaggio tra i club bonsai del veronese
» Bonsai-diretta TV del Forum bonsai Lodi 11 maggio 2017
» bonsai-diretta tv forum Bonsai Lodi 16 dic.16 marzo 2017
» 5° Bonsai Shoin Festival (Crespi Bonsai - Parabiago)
» bonsai-diretta tv forum Bonsai lodi 19 Gen.2017
» Bonsai-diretta TV del Forum bonsai Lodi 11 maggio 2017
» bonsai-diretta tv forum Bonsai Lodi 16 dic.16 marzo 2017
» 5° Bonsai Shoin Festival (Crespi Bonsai - Parabiago)
» bonsai-diretta tv forum Bonsai lodi 19 Gen.2017
Pagina 1 di 2