Forum Bonsai
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Traduttore Google
Contatto forum
A causa dei tanti messaggi privati in arrivo, ho messo un limite per scrivere MP all'amministratore, quindi prima di poter scrivere messaggi all'amministratore ed i suoi componenti bisogna aver fatto almeno 10 post Per urgenze particolari, per reclami o solo per suggerimenti gli utenti che non hanno i requisiti, possono scrivere a questo indirizzo: giancarlo.carlini@alice.it
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

La luna oggi
CURRENT MOON
Ospiti Italiani ed esteri che hanno Visitato il Forum
Ulmus Parvifolia (Olmo Cinese) - Anlaids - Pagina 4 Labels=0
Sondaggio

Come avete scoperto il forum?

Ulmus Parvifolia (Olmo Cinese) - Anlaids - Pagina 4 Vote_lcap10%Ulmus Parvifolia (Olmo Cinese) - Anlaids - Pagina 4 Vote_rcap 10% [ 36 ]
Ulmus Parvifolia (Olmo Cinese) - Anlaids - Pagina 4 Vote_lcap61%Ulmus Parvifolia (Olmo Cinese) - Anlaids - Pagina 4 Vote_rcap 61% [ 212 ]
Ulmus Parvifolia (Olmo Cinese) - Anlaids - Pagina 4 Vote_lcap1%Ulmus Parvifolia (Olmo Cinese) - Anlaids - Pagina 4 Vote_rcap 1% [ 4 ]
Ulmus Parvifolia (Olmo Cinese) - Anlaids - Pagina 4 Vote_lcap15%Ulmus Parvifolia (Olmo Cinese) - Anlaids - Pagina 4 Vote_rcap 15% [ 53 ]
Ulmus Parvifolia (Olmo Cinese) - Anlaids - Pagina 4 Vote_lcap2%Ulmus Parvifolia (Olmo Cinese) - Anlaids - Pagina 4 Vote_rcap 2% [ 7 ]
Ulmus Parvifolia (Olmo Cinese) - Anlaids - Pagina 4 Vote_lcap11%Ulmus Parvifolia (Olmo Cinese) - Anlaids - Pagina 4 Vote_rcap 11% [ 38 ]

Voti totali : 350

Ultimi argomenti attivi
» aiuto urgente per fico
Ulmus Parvifolia (Olmo Cinese) - Anlaids - Pagina 4 EmptyMer 17 Apr 2024, 19:32 Da kordonbleu

» prime fioriture stagionali
Ulmus Parvifolia (Olmo Cinese) - Anlaids - Pagina 4 EmptySab 13 Apr 2024, 12:43 Da suiseki

» Fusione tronchi azalea
Ulmus Parvifolia (Olmo Cinese) - Anlaids - Pagina 4 EmptySab 13 Apr 2024, 10:06 Da Alessandra

» Saluti ai membri del forum
Ulmus Parvifolia (Olmo Cinese) - Anlaids - Pagina 4 EmptyVen 12 Apr 2024, 19:16 Da giancarlo

» Aiuto per nuova Azalea
Ulmus Parvifolia (Olmo Cinese) - Anlaids - Pagina 4 EmptyMer 10 Apr 2024, 11:15 Da bonsaimax

» Nuovo pino pentaphilla
Ulmus Parvifolia (Olmo Cinese) - Anlaids - Pagina 4 EmptyMar 09 Apr 2024, 09:55 Da N1ckn4me

» Progressi Olmo
Ulmus Parvifolia (Olmo Cinese) - Anlaids - Pagina 4 EmptyMar 09 Apr 2024, 08:43 Da N1ckn4me

» un acero campestre salvato
Ulmus Parvifolia (Olmo Cinese) - Anlaids - Pagina 4 EmptyGio 04 Apr 2024, 09:39 Da kordonbleu

» Cosa fare con il mio bonsai
Ulmus Parvifolia (Olmo Cinese) - Anlaids - Pagina 4 EmptyLun 01 Apr 2024, 17:38 Da kordonbleu

I postatori più attivi del mese
kordonbleu
Ulmus Parvifolia (Olmo Cinese) - Anlaids - Pagina 4 Vote_lcapUlmus Parvifolia (Olmo Cinese) - Anlaids - Pagina 4 Voting_barUlmus Parvifolia (Olmo Cinese) - Anlaids - Pagina 4 Vote_rcap 
bonsaimax
Ulmus Parvifolia (Olmo Cinese) - Anlaids - Pagina 4 Vote_lcapUlmus Parvifolia (Olmo Cinese) - Anlaids - Pagina 4 Voting_barUlmus Parvifolia (Olmo Cinese) - Anlaids - Pagina 4 Vote_rcap 
N1ckn4me
Ulmus Parvifolia (Olmo Cinese) - Anlaids - Pagina 4 Vote_lcapUlmus Parvifolia (Olmo Cinese) - Anlaids - Pagina 4 Voting_barUlmus Parvifolia (Olmo Cinese) - Anlaids - Pagina 4 Vote_rcap 
lucabe
Ulmus Parvifolia (Olmo Cinese) - Anlaids - Pagina 4 Vote_lcapUlmus Parvifolia (Olmo Cinese) - Anlaids - Pagina 4 Voting_barUlmus Parvifolia (Olmo Cinese) - Anlaids - Pagina 4 Vote_rcap 
suiseki
Ulmus Parvifolia (Olmo Cinese) - Anlaids - Pagina 4 Vote_lcapUlmus Parvifolia (Olmo Cinese) - Anlaids - Pagina 4 Voting_barUlmus Parvifolia (Olmo Cinese) - Anlaids - Pagina 4 Vote_rcap 
Alessandra
Ulmus Parvifolia (Olmo Cinese) - Anlaids - Pagina 4 Vote_lcapUlmus Parvifolia (Olmo Cinese) - Anlaids - Pagina 4 Voting_barUlmus Parvifolia (Olmo Cinese) - Anlaids - Pagina 4 Vote_rcap 
giancarlo
Ulmus Parvifolia (Olmo Cinese) - Anlaids - Pagina 4 Vote_lcapUlmus Parvifolia (Olmo Cinese) - Anlaids - Pagina 4 Voting_barUlmus Parvifolia (Olmo Cinese) - Anlaids - Pagina 4 Vote_rcap 

Aprile 2024
LunMarMerGioVenSabDom
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930     

Calendario Calendario

Segui Giancarlo su Facebook

Ulmus Parvifolia (Olmo Cinese) - Anlaids

+23
franceone
gil hardy
Simo.
von mises
vicious
lucabe
Waka
andria
MeloMat90
kordonbleu
ale
Smipar
cirodanapoli
il bona
Gualty
Giovanni 48
Bonsai67
iker
filippof
Ganbatte
TonyZ
giancarlo
re di olea
27 partecipanti

Pagina 4 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

Ulmus Parvifolia (Olmo Cinese) - Anlaids - Pagina 4 Empty Re: Ulmus Parvifolia (Olmo Cinese) - Anlaids

Messaggio  Gualty Sab 29 Apr 2017, 09:35

giancarlo ha scritto:
Gualty ha scritto:Bella Simo !!   Ulmus Parvifolia (Olmo Cinese) - Anlaids - Pagina 4 436115  Ulmus Parvifolia (Olmo Cinese) - Anlaids - Pagina 4 436115  applauso

Io addirittura oserei un cambio d'apice a questo livello......ma non capisco bene le dimensioni del rametto......

Che cosa ne pensi  di questa idea....!!? Ulmus Parvifolia (Olmo Cinese) - Anlaids - Pagina 4 10910 Ulmus Parvifolia (Olmo Cinese) - Anlaids - Pagina 4 10910

Ulmus Parvifolia (Olmo Cinese) - Anlaids - Pagina 4 18921

Ulmus Parvifolia (Olmo Cinese) - Anlaids - Pagina 4 Zelkov10

Gualty, la tua e' ormai un'ossesione... sorridi  perche' abbassare una piantina abbastanza gradevole nell'aspetto e abbastanza proporzionata ...
Perche' una piantina bonsai non puo' essere alta 30/35 cm. se e' come questa?

Direi che Simone anche se gli ha dedicato poco tempo, ci abbia lavorato bene....

p.s. in definitiva, se dal taglio che proponi tu in su' ci fossero state ancora delle curve...behh allora mi sarei trovato d'accordo con te...ma va su dritta e quindi non ci vedo interventi da parte di Simone....

Piuttosto, vorrei capire se Simone ha indicato come fronte la prima o la terza foto, che io preferisco come fronte...chiaramente solo lui potra' dirlo se l'apice scappa all'indietro o ci sono altri impedimenti che dalla foto non vengono "colti"...

Beh certo.....è solo Simone che può capire se vale la pena se fare certe scelte o no.....di abbassamento...... Ulmus Parvifolia (Olmo Cinese) - Anlaids - Pagina 4 10910 Ulmus Parvifolia (Olmo Cinese) - Anlaids - Pagina 4 10910

anche perchè le foto schiacciano sempre e non si riesce mai a a capire esattamente come è messa la pianta......

Anch'io sono comunque per il fronte della terza foto......

Anche a me piace comunque la piantina di Simone...... Ulmus Parvifolia (Olmo Cinese) - Anlaids - Pagina 4 436115 Ulmus Parvifolia (Olmo Cinese) - Anlaids - Pagina 4 436115

La mia era solo una visione .....personale......condivisibile o meno....ci mancherebbe altro.....

Ma almeno parliamo e discutiamo un pò.......perchè la calma piatta senza commenti di nessuno non aiuta il forum secondo me......
Ulmus Parvifolia (Olmo Cinese) - Anlaids - Pagina 4 141241 Ulmus Parvifolia (Olmo Cinese) - Anlaids - Pagina 4 141241

Io riesco ora a gestirmi meglio nelle mie cose e a dedicarmi un attimo anche qui nel forum...la mente è più libera....
e se posso scrivo e rispondo.....sarebbe bello se anche altri potessero farlo..... sorridi sorridi

Che dire......speriamo....... Ulmus Parvifolia (Olmo Cinese) - Anlaids - Pagina 4 1916 Ulmus Parvifolia (Olmo Cinese) - Anlaids - Pagina 4 1916

Ulmus Parvifolia (Olmo Cinese) - Anlaids - Pagina 4 18921
Gualty
Gualty
Utente attivo
Utente attivo

Messaggi : 2609
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 60
Località : Galliate

Torna in alto Andare in basso

Ulmus Parvifolia (Olmo Cinese) - Anlaids - Pagina 4 Empty Re: Ulmus Parvifolia (Olmo Cinese) - Anlaids

Messaggio  Simo. Sab 29 Apr 2017, 11:26

giancarlo ha scritto:
Piuttosto, vorrei capire se Simone ha indicato come fronte la prima o la terza foto, che io preferisco come fronte...chiaramente solo lui potra' dirlo se l'apice scappa all'indietro o ci sono altri impedimenti che dalla foto non vengono "colti"...

Esatto Gian, l'apice muove verso l'osservatore nella prima foto (fronte)... il retro inoltre ha quel ramo (di profondità appunto) che sparerebbe in viso.
Nelle foto dei due lati, si notano entrambe le cose...
Simo.
Simo.
Vice Amministratore
Vice Amministratore

Messaggi : 8523
Data d'iscrizione : 05.01.10
Età : 50
Località : Segrate (MI)

https://www.youtube.com/channel/UCtrd9Z6KU2Yo4KFQD0Bx1HA

Torna in alto Andare in basso

Ulmus Parvifolia (Olmo Cinese) - Anlaids - Pagina 4 Empty Re: Ulmus Parvifolia (Olmo Cinese) - Anlaids

Messaggio  MeloMat90 Mar 02 Mag 2017, 09:01

Gualty ha scritto:

Ma almeno parliamo e discutiamo un pò.......perchè la calma piatta senza commenti di nessuno non aiuta il forum secondo me......
Ulmus Parvifolia (Olmo Cinese) - Anlaids - Pagina 4 141241 Ulmus Parvifolia (Olmo Cinese) - Anlaids - Pagina 4 141241

Io riesco ora a gestirmi meglio nelle mie cose e a dedicarmi un attimo anche qui nel forum...la mente è più libera....
e se posso scrivo e rispondo.....sarebbe bello se anche altri potessero farlo..... sorridi sorridi

Che dire......speriamo....... Ulmus Parvifolia (Olmo Cinese) - Anlaids - Pagina 4 1916 Ulmus Parvifolia (Olmo Cinese) - Anlaids - Pagina 4 1916

Ulmus Parvifolia (Olmo Cinese) - Anlaids - Pagina 4 53082Ulmus Parvifolia (Olmo Cinese) - Anlaids - Pagina 4 53082Ulmus Parvifolia (Olmo Cinese) - Anlaids - Pagina 4 53082Ulmus Parvifolia (Olmo Cinese) - Anlaids - Pagina 4 53082
Bello tenere animato il forum, se no diventa piatto e Ulmus Parvifolia (Olmo Cinese) - Anlaids - Pagina 4 655751 Ulmus Parvifolia (Olmo Cinese) - Anlaids - Pagina 4 615440 Ulmus Parvifolia (Olmo Cinese) - Anlaids - Pagina 4 655751 Ulmus Parvifolia (Olmo Cinese) - Anlaids - Pagina 4 615440
MeloMat90
MeloMat90
Utente normale
Utente normale

Messaggi : 381
Data d'iscrizione : 15.03.16
Età : 33
Località : Vallecamonica (BS)

Torna in alto Andare in basso

Ulmus Parvifolia (Olmo Cinese) - Anlaids - Pagina 4 Empty Re: Ulmus Parvifolia (Olmo Cinese) - Anlaids

Messaggio  Simo. Sab 16 Mar 2019, 18:00

Quattro foto per questa "povera" Zelkova abbandonata a se stessa che però, tutto sommato, i suoi difetti li porta avanti con fiera eleganza. Hahahahaha...

Ulmus Parvifolia (Olmo Cinese) - Anlaids - Pagina 4 Zelkov10

Ulmus Parvifolia (Olmo Cinese) - Anlaids - Pagina 4 Zelkov11

Ulmus Parvifolia (Olmo Cinese) - Anlaids - Pagina 4 Zelkov13

Ulmus Parvifolia (Olmo Cinese) - Anlaids - Pagina 4 Zelkov12
Simo.
Simo.
Vice Amministratore
Vice Amministratore

Messaggi : 8523
Data d'iscrizione : 05.01.10
Età : 50
Località : Segrate (MI)

https://www.youtube.com/channel/UCtrd9Z6KU2Yo4KFQD0Bx1HA

Torna in alto Andare in basso

Ulmus Parvifolia (Olmo Cinese) - Anlaids - Pagina 4 Empty Re: Ulmus Parvifolia (Olmo Cinese) - Anlaids

Messaggio  vicious Sab 16 Mar 2019, 21:32

devo dire che traspare la vetustà degli anni in vaso, bello
vicious
vicious
Utente attivo
Utente attivo

Messaggi : 1775
Data d'iscrizione : 26.02.11
Età : 56
Località : foggia

Torna in alto Andare in basso

Ulmus Parvifolia (Olmo Cinese) - Anlaids - Pagina 4 Empty Re: Ulmus Parvifolia (Olmo Cinese) - Anlaids

Messaggio  von mises Dom 24 Mar 2019, 06:38

Cavolo chr gran lavoro! Hai preso una piantuzza da nulla e l'hai trasformata in un vero albero in miniatura felicefz Sto sperimentando la bellezza dell'olmo, chr in pratica non ti lascia in pace per tutto l'anno sorridi Simo una curiosità, quanto é alta,più o meno, la pianta?

von mises
Utente medio
Utente  medio

Messaggi : 733
Data d'iscrizione : 14.08.17
Età : 36
Località : Palermo

Torna in alto Andare in basso

Ulmus Parvifolia (Olmo Cinese) - Anlaids - Pagina 4 Empty Re: Ulmus Parvifolia (Olmo Cinese) - Anlaids

Messaggio  Simo. Dom 24 Mar 2019, 13:33

Grazie von mises...!
Senza vaso, misura 30 cm. esatti...
Simo.
Simo.
Vice Amministratore
Vice Amministratore

Messaggi : 8523
Data d'iscrizione : 05.01.10
Età : 50
Località : Segrate (MI)

https://www.youtube.com/channel/UCtrd9Z6KU2Yo4KFQD0Bx1HA

Torna in alto Andare in basso

Ulmus Parvifolia (Olmo Cinese) - Anlaids - Pagina 4 Empty Re: Ulmus Parvifolia (Olmo Cinese) - Anlaids

Messaggio  andria Lun 25 Mar 2019, 17:33

niente male l'olmetto e secondo me può migliorare ancora con un vaso che si accordi meglio.

andria
Utente medio
Utente  medio

Messaggi : 686
Data d'iscrizione : 08.12.14
Località : prov. cagliari

Torna in alto Andare in basso

Ulmus Parvifolia (Olmo Cinese) - Anlaids - Pagina 4 Empty Re: Ulmus Parvifolia (Olmo Cinese) - Anlaids

Messaggio  Simo. Lun 25 Mar 2019, 18:59

Grazie andria, diciamo che nella sua modestia fa la sua "porca" figura...
Sono abbastanza una pippa negli abbinamenti vaso/pianta... tu cosa mi consiglieresti come forma e colore...?
Simo.
Simo.
Vice Amministratore
Vice Amministratore

Messaggi : 8523
Data d'iscrizione : 05.01.10
Età : 50
Località : Segrate (MI)

https://www.youtube.com/channel/UCtrd9Z6KU2Yo4KFQD0Bx1HA

Torna in alto Andare in basso

Ulmus Parvifolia (Olmo Cinese) - Anlaids - Pagina 4 Empty Re: Ulmus Parvifolia (Olmo Cinese) - Anlaids

Messaggio  gil hardy Lun 25 Mar 2019, 19:15

io consiglio un vaso ovale (considerando il tronco con delle curvature sinuose) per il colore direi verde chiaro
gil hardy
gil hardy
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 2015
Data d'iscrizione : 05.04.11
Età : 60
Località : valmadrera (LC)

http://www.bonsailecco.it

Torna in alto Andare in basso

Ulmus Parvifolia (Olmo Cinese) - Anlaids - Pagina 4 Empty Re: Ulmus Parvifolia (Olmo Cinese) - Anlaids

Messaggio  Simo. Lun 25 Mar 2019, 21:32

Grazie gil, pensa che quest'anno ho rinvasato l'olmo campestre proprio in un vaso ovale verde chiaro...

Ulmus Parvifolia (Olmo Cinese) - Anlaids - Pagina 4 Tokona12
Simo.
Simo.
Vice Amministratore
Vice Amministratore

Messaggi : 8523
Data d'iscrizione : 05.01.10
Età : 50
Località : Segrate (MI)

https://www.youtube.com/channel/UCtrd9Z6KU2Yo4KFQD0Bx1HA

Torna in alto Andare in basso

Ulmus Parvifolia (Olmo Cinese) - Anlaids - Pagina 4 Empty Re: Ulmus Parvifolia (Olmo Cinese) - Anlaids

Messaggio  Simo. Lun 25 Mar 2019, 21:41

gil hardy ha scritto:io consiglio un vaso ovale  (considerando il tronco con delle curvature sinuose) per il colore direi verde chiaro

Ulmus Parvifolia (Olmo Cinese) - Anlaids - Pagina 4 Zelkov14
Simo.
Simo.
Vice Amministratore
Vice Amministratore

Messaggi : 8523
Data d'iscrizione : 05.01.10
Età : 50
Località : Segrate (MI)

https://www.youtube.com/channel/UCtrd9Z6KU2Yo4KFQD0Bx1HA

Torna in alto Andare in basso

Ulmus Parvifolia (Olmo Cinese) - Anlaids - Pagina 4 Empty Re: Ulmus Parvifolia (Olmo Cinese) - Anlaids

Messaggio  andria Mer 27 Mar 2019, 18:10

vada x l'ovale però vedrei un vaso + basso considerato il tronco relativamente settile.
correggetemi se sbaglio ma mi pare di ricordare una regola x cui il diametro del tronco alla base dovrebbe essere uguale + o - all'altezza del vaso, escludendo i prostrati.

andria
Utente medio
Utente  medio

Messaggi : 686
Data d'iscrizione : 08.12.14
Località : prov. cagliari

Torna in alto Andare in basso

Ulmus Parvifolia (Olmo Cinese) - Anlaids - Pagina 4 Empty Re: Ulmus Parvifolia (Olmo Cinese) - Anlaids

Messaggio  Simo. Mer 27 Mar 2019, 21:01

Grazie andria, non sbagli... in linea di principio è così. Salvo alcune eccezioni, soprattutto con piante dal piede molto ampio...

In questo caso, al prossimo rinvaso, scopro maggiormente il piede che sotto allarga... comunque sia, un filo più basso ci sta.
Simo.
Simo.
Vice Amministratore
Vice Amministratore

Messaggi : 8523
Data d'iscrizione : 05.01.10
Età : 50
Località : Segrate (MI)

https://www.youtube.com/channel/UCtrd9Z6KU2Yo4KFQD0Bx1HA

Torna in alto Andare in basso

Ulmus Parvifolia (Olmo Cinese) - Anlaids - Pagina 4 Empty Re: Ulmus Parvifolia (Olmo Cinese) - Anlaids

Messaggio  Simo. Mar 23 Apr 2019, 14:34

Oggi:

Ulmus Parvifolia (Olmo Cinese) - Anlaids - Pagina 4 5_fron11

Ulmus Parvifolia (Olmo Cinese) - Anlaids - Pagina 4 6_lato11

Ulmus Parvifolia (Olmo Cinese) - Anlaids - Pagina 4 7_retr11

Ulmus Parvifolia (Olmo Cinese) - Anlaids - Pagina 4 8_lato11
Simo.
Simo.
Vice Amministratore
Vice Amministratore

Messaggi : 8523
Data d'iscrizione : 05.01.10
Età : 50
Località : Segrate (MI)

https://www.youtube.com/channel/UCtrd9Z6KU2Yo4KFQD0Bx1HA

Torna in alto Andare in basso

Ulmus Parvifolia (Olmo Cinese) - Anlaids - Pagina 4 Empty Re: Ulmus Parvifolia (Olmo Cinese) - Anlaids

Messaggio  franceone Mar 23 Apr 2019, 21:29

Molto bene Simone, sei riuscito a dare un senso anche ad una semplice piantina da supermercato, bel lavoro 😉

Inviato con Topic'it
franceone
franceone
Utente normale
Utente normale

Messaggi : 365
Data d'iscrizione : 07.04.13
Età : 45
Località : Fondi LT

Torna in alto Andare in basso

Ulmus Parvifolia (Olmo Cinese) - Anlaids - Pagina 4 Empty Re: Ulmus Parvifolia (Olmo Cinese) - Anlaids

Messaggio  alè_bonsai Mer 24 Apr 2019, 07:46

E' in gran forma Simo...bella.

alè_bonsai
Utente medio
Utente  medio

Messaggi : 947
Data d'iscrizione : 28.11.14
Età : 43
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

Ulmus Parvifolia (Olmo Cinese) - Anlaids - Pagina 4 Empty Re: Ulmus Parvifolia (Olmo Cinese) - Anlaids

Messaggio  il grande nascondini Mer 24 Apr 2019, 14:01

Cosa ne dici di una soluzione così?

Ulmus Parvifolia (Olmo Cinese) - Anlaids - Pagina 4 Zelkov10

Facendo allargare bene il piede e magari ruotandola un pelino in senso orario potrebbe uscire qualcosa di carino!
il grande nascondini
il grande nascondini
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 11.04.19
Età : 35
Località : Osteno (CO)

Torna in alto Andare in basso

Ulmus Parvifolia (Olmo Cinese) - Anlaids - Pagina 4 Empty Re: Ulmus Parvifolia (Olmo Cinese) - Anlaids

Messaggio  Simo. Gio 25 Apr 2019, 11:01

franceone ha scritto:Molto bene Simone, sei riuscito a dare un senso anche ad una semplice piantina da supermercato, bel lavoro 😉

Grazie Francesco!

Simo.
Simo.
Vice Amministratore
Vice Amministratore

Messaggi : 8523
Data d'iscrizione : 05.01.10
Età : 50
Località : Segrate (MI)

https://www.youtube.com/channel/UCtrd9Z6KU2Yo4KFQD0Bx1HA

Torna in alto Andare in basso

Ulmus Parvifolia (Olmo Cinese) - Anlaids - Pagina 4 Empty Re: Ulmus Parvifolia (Olmo Cinese) - Anlaids

Messaggio  Simo. Gio 25 Apr 2019, 11:01

alè_bonsai ha scritto:E' in gran forma Simo...bella.

Grazie anche a te Alessio!
Simo.
Simo.
Vice Amministratore
Vice Amministratore

Messaggi : 8523
Data d'iscrizione : 05.01.10
Età : 50
Località : Segrate (MI)

https://www.youtube.com/channel/UCtrd9Z6KU2Yo4KFQD0Bx1HA

Torna in alto Andare in basso

Ulmus Parvifolia (Olmo Cinese) - Anlaids - Pagina 4 Empty Re: Ulmus Parvifolia (Olmo Cinese) - Anlaids

Messaggio  Simo. Gio 25 Apr 2019, 11:05

il grande nascondini ha scritto:Cosa ne dici di una soluzione così?
...
Facendo allargare bene il piede e magari ruotandola un pelino in senso orario potrebbe uscire qualcosa di carino!

Sinceramente non avevo nessun programma per questa piantina, però l'idea è buona. Vedremo nel prossimo futuro.
Grazie Matteo!
Simo.
Simo.
Vice Amministratore
Vice Amministratore

Messaggi : 8523
Data d'iscrizione : 05.01.10
Età : 50
Località : Segrate (MI)

https://www.youtube.com/channel/UCtrd9Z6KU2Yo4KFQD0Bx1HA

Torna in alto Andare in basso

Ulmus Parvifolia (Olmo Cinese) - Anlaids - Pagina 4 Empty Re: Ulmus Parvifolia (Olmo Cinese) - Anlaids

Messaggio  andria Gio 25 Apr 2019, 16:31

si l'idea è buona ma io, volendo, margotterei un po' + sotto, nel punto dove si osserva un lieve restringimento.

andria
Utente medio
Utente  medio

Messaggi : 686
Data d'iscrizione : 08.12.14
Località : prov. cagliari

Torna in alto Andare in basso

Ulmus Parvifolia (Olmo Cinese) - Anlaids - Pagina 4 Empty Re: Ulmus Parvifolia (Olmo Cinese) - Anlaids

Messaggio  il grande nascondini Ven 26 Apr 2019, 09:10

Simo. ha scritto:
il grande nascondini ha scritto:Cosa ne dici di una soluzione così?
...
Facendo allargare bene il piede e magari ruotandola un pelino in senso orario potrebbe uscire qualcosa di carino!

Sinceramente non avevo nessun programma per questa piantina, però l'idea è buona. Vedremo nel prossimo futuro.
Grazie Matteo!

E di che ? sorridi
il grande nascondini
il grande nascondini
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 11.04.19
Età : 35
Località : Osteno (CO)

Torna in alto Andare in basso

Ulmus Parvifolia (Olmo Cinese) - Anlaids - Pagina 4 Empty Re: Ulmus Parvifolia (Olmo Cinese) - Anlaids

Messaggio  von mises Ven 03 Mag 2019, 16:48

Che dire se non bella felicefz

von mises
Utente medio
Utente  medio

Messaggi : 733
Data d'iscrizione : 14.08.17
Età : 36
Località : Palermo

Torna in alto Andare in basso

Ulmus Parvifolia (Olmo Cinese) - Anlaids - Pagina 4 Empty Re: Ulmus Parvifolia (Olmo Cinese) - Anlaids

Messaggio  Simo. Sab 04 Mag 2019, 22:44

Hei von mises, dov'eri finito? Mi mancava il mio fan N°1!!!

Hahahahaha... scherzi a parte, grazie sei troppo gentile.
Simo.
Simo.
Vice Amministratore
Vice Amministratore

Messaggi : 8523
Data d'iscrizione : 05.01.10
Età : 50
Località : Segrate (MI)

https://www.youtube.com/channel/UCtrd9Z6KU2Yo4KFQD0Bx1HA

Torna in alto Andare in basso

Ulmus Parvifolia (Olmo Cinese) - Anlaids - Pagina 4 Empty Re: Ulmus Parvifolia (Olmo Cinese) - Anlaids

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.