Forum Bonsai
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Traduttore Google
Contatto forum
A causa dei tanti messaggi privati in arrivo, ho messo un limite per scrivere MP all'amministratore, quindi prima di poter scrivere messaggi all'amministratore ed i suoi componenti bisogna aver fatto almeno 10 post Per urgenze particolari, per reclami o solo per suggerimenti gli utenti che non hanno i requisiti, possono scrivere a questo indirizzo: giancarlo.carlini@alice.it
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

La luna oggi
CURRENT MOON
Ospiti Italiani ed esteri che hanno Visitato il Forum
ficus - Ficus Retusa....lo abbasso ?? - Pagina 2 Labels=0
Sondaggio

Come avete scoperto il forum?

ficus - Ficus Retusa....lo abbasso ?? - Pagina 2 Vote_lcap10%ficus - Ficus Retusa....lo abbasso ?? - Pagina 2 Vote_rcap 10% [ 36 ]
ficus - Ficus Retusa....lo abbasso ?? - Pagina 2 Vote_lcap61%ficus - Ficus Retusa....lo abbasso ?? - Pagina 2 Vote_rcap 61% [ 212 ]
ficus - Ficus Retusa....lo abbasso ?? - Pagina 2 Vote_lcap1%ficus - Ficus Retusa....lo abbasso ?? - Pagina 2 Vote_rcap 1% [ 4 ]
ficus - Ficus Retusa....lo abbasso ?? - Pagina 2 Vote_lcap15%ficus - Ficus Retusa....lo abbasso ?? - Pagina 2 Vote_rcap 15% [ 53 ]
ficus - Ficus Retusa....lo abbasso ?? - Pagina 2 Vote_lcap2%ficus - Ficus Retusa....lo abbasso ?? - Pagina 2 Vote_rcap 2% [ 7 ]
ficus - Ficus Retusa....lo abbasso ?? - Pagina 2 Vote_lcap11%ficus - Ficus Retusa....lo abbasso ?? - Pagina 2 Vote_rcap 11% [ 38 ]

Voti totali : 350

Ultimi argomenti attivi
» aiuto urgente per fico
ficus - Ficus Retusa....lo abbasso ?? - Pagina 2 EmptyIeri alle 06:55 Da lucabe

» consigli su impostazione olivastro
ficus - Ficus Retusa....lo abbasso ?? - Pagina 2 EmptyVen 17 Mag 2024, 10:36 Da kordonbleu

» ficus carica su roccia 2
ficus - Ficus Retusa....lo abbasso ?? - Pagina 2 EmptyVen 17 Mag 2024, 10:34 Da kordonbleu

» Consiglio su ciliegio
ficus - Ficus Retusa....lo abbasso ?? - Pagina 2 EmptyGio 16 Mag 2024, 10:19 Da kordonbleu

» Fusione tronchi azalea
ficus - Ficus Retusa....lo abbasso ?? - Pagina 2 EmptyMar 14 Mag 2024, 08:20 Da Alessandra

» Bonsai di Olea Europaea in cerca di aiuto
ficus - Ficus Retusa....lo abbasso ?? - Pagina 2 EmptyVen 10 Mag 2024, 19:00 Da giancarlo

» Aiuto per nuova Azalea
ficus - Ficus Retusa....lo abbasso ?? - Pagina 2 EmptyMar 07 Mag 2024, 07:02 Da kordonbleu

» quercia con cratere
ficus - Ficus Retusa....lo abbasso ?? - Pagina 2 EmptyDom 05 Mag 2024, 17:40 Da kordonbleu

» altri aspiranti shoin
ficus - Ficus Retusa....lo abbasso ?? - Pagina 2 EmptyLun 29 Apr 2024, 10:54 Da kordonbleu

Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

Segui Giancarlo su Facebook

Ficus Retusa....lo abbasso ??

+11
iker
KingBear
cirodanapoli
TonyZ
Simo.
orsoferito
morboo
Bonsai67
giancarlo
kordonbleu
Gualty
15 partecipanti

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

ficus - Ficus Retusa....lo abbasso ?? - Pagina 2 Empty Re: Ficus Retusa....lo abbasso ??

Messaggio  Bonsai67 Dom 03 Giu 2012, 08:27

Fantasia Zero in Cina sorridi felicefz
Bonsai67
Bonsai67
Utente attivo
Utente attivo

Messaggi : 2206
Data d'iscrizione : 22.12.11
Età : 56
Località : Pforzheim (Germania)

Torna in alto Andare in basso

ficus - Ficus Retusa....lo abbasso ?? - Pagina 2 Empty Re: Ficus Retusa....lo abbasso ??

Messaggio  orsoferito Dom 03 Giu 2012, 08:35

All'ultima domanda è semplice la risposta:
Perchè sono piante commerciali da vendere a pochi soldi.
Poi se vai a cercare bene anche in Cina ci sono esmplari di grande valore.

orsoferito
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 3563
Data d'iscrizione : 30.09.10
Località : Turriaco FVG

http://orsi.andrea41@alice.it

Torna in alto Andare in basso

ficus - Ficus Retusa....lo abbasso ?? - Pagina 2 Empty Re: Ficus Retusa....lo abbasso ??

Messaggio  kordonbleu Dom 03 Giu 2012, 09:18

orsoferito ha scritto:All'ultima domanda è semplice la risposta:
Perchè sono piante commerciali da vendere a pochi soldi.
Poi se vai a cercare bene anche in Cina ci sono esmplari di grande valore.

i cinesi hanno un grande senso artistico, però potrebbero cambiare "figura"
kordonbleu
kordonbleu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 13932
Data d'iscrizione : 10.03.12
Età : 104
Località : Teramo

Torna in alto Andare in basso

ficus - Ficus Retusa....lo abbasso ?? - Pagina 2 Empty Re: Ficus Retusa....lo abbasso ??

Messaggio  Gualty Lun 15 Ott 2012, 16:59

Ciao ragazzi....

riprendo il post....

la pianta questa estate si è ripresa bene...ha un pò ingrossato i rami....

ma chiaramente....è in una fase....transitoria....

I primi di luglio era così....

ficus - Ficus Retusa....lo abbasso ?? - Pagina 2 Img_6810
ficus - Ficus Retusa....lo abbasso ?? - Pagina 2 Img_6811

pochi giorni fa...era così....

ficus - Ficus Retusa....lo abbasso ?? - Pagina 2 Img_7831
ficus - Ficus Retusa....lo abbasso ?? - Pagina 2 Img_7832

ora è all'interno....e come tutti i ficus...sta perdendo molte foglie....

è più bello stare fuori chiaramente....

Comunque...è chiaro che va abbassato....

pensavo di tenere solo un ramo...per ora....

Ne avevamo già parlato.....qualche mese fa....

Secondo voi ?? Aspetto la primavera....che forse è meglio....o mi porto avanti....???

Aspetto pareri.....

Comunque...io penso...che con un pò di coraggio....

si potrebbe ripartire da qui......e iniziare a dare un pò di senso...alla pianta...

ficus - Ficus Retusa....lo abbasso ?? - Pagina 2 Img_7833


ficus - Ficus Retusa....lo abbasso ?? - Pagina 2 18921


Gualty
Gualty
Utente attivo
Utente attivo

Messaggi : 2609
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 60
Località : Galliate

Torna in alto Andare in basso

ficus - Ficus Retusa....lo abbasso ?? - Pagina 2 Empty Re: Ficus Retusa....lo abbasso ??

Messaggio  kordonbleu Mar 16 Ott 2012, 08:01

in effetti quel ramo lungo non ha alcun senso, poi è sproporzionato al resto
kordonbleu
kordonbleu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 13932
Data d'iscrizione : 10.03.12
Età : 104
Località : Teramo

Torna in alto Andare in basso

ficus - Ficus Retusa....lo abbasso ?? - Pagina 2 Empty Re: Ficus Retusa....lo abbasso ??

Messaggio  giancarlo Mar 16 Ott 2012, 16:24

Ehhh Gualty....per fare quello che dici si puo' anche fare...ma poi devi metterlo in un recipiente piu' capace e bombardarlo di concime..oinfatti cosi' non e' proporzionato con il resto del tronco....non so se vale la pena...a meno che non ti pesi aspettare qualche annetto.... sorridi benvenuto

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
ficus - Ficus Retusa....lo abbasso ?? - Pagina 2 Logonr10


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16150
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

ficus - Ficus Retusa....lo abbasso ?? - Pagina 2 Empty Re: Ficus Retusa....lo abbasso ??

Messaggio  Simo. Mar 16 Ott 2012, 18:35

Gualty, senti che idea bizzarra... e se margottassi qui:

ficus - Ficus Retusa....lo abbasso ?? - Pagina 2 Img_7810

...e la buttassi giù in cascata?

Ti cimenteresti con la margotta che, se non ricordo male, non hai ancora fatto e con uno stile con il quale, se la memoria non mi inganna, non ti sei mai cimentato a fare. Senza considerare che la vegetazione sembrerebbe predisposta e già a buon punto!?

Mi sembrerebbe una bella sfida, cosa ne pensi? A meno che, anche tu come Gian, non sia particolarmente amante delle cascate? sorridi sorridi sorridi

saluti2
Simo.
Simo.
Vice Amministratore
Vice Amministratore

Messaggi : 8523
Data d'iscrizione : 05.01.10
Età : 50
Località : Segrate (MI)

https://www.youtube.com/channel/UCtrd9Z6KU2Yo4KFQD0Bx1HA

Torna in alto Andare in basso

ficus - Ficus Retusa....lo abbasso ?? - Pagina 2 Empty Re: Ficus Retusa....lo abbasso ??

Messaggio  Simo. Mar 16 Ott 2012, 18:38

Ovviamente il ramo di destra salterebbe. Poi una bella piastrellina sotto al nuovo piede per il nebari, ecc. ecc...
Simo.
Simo.
Vice Amministratore
Vice Amministratore

Messaggi : 8523
Data d'iscrizione : 05.01.10
Età : 50
Località : Segrate (MI)

https://www.youtube.com/channel/UCtrd9Z6KU2Yo4KFQD0Bx1HA

Torna in alto Andare in basso

ficus - Ficus Retusa....lo abbasso ?? - Pagina 2 Empty Re: Ficus Retusa....lo abbasso ??

Messaggio  TonyZ Mar 16 Ott 2012, 19:42

Cavolo!!!!! Gualty.... guarda meglio il tuo ficus e vedrai,vedrai che nasconde gia' un bel potenziale. Non stare sempre ad abbassare una pianta per migliorarne il suo aspetto,spesso alcune curve " non gradevoli", diventano molto interessanti ...basta cambiare inclinazione...ehehhh!!!!

Qui ci viene una piccola pianta con un bel potenziale....avra' delle curve molto accattivanti.
Aspetta la primavera prossima e se ti piace la mia idea vedrai cosa tirerai fuori da questo "brutto anatroccolo".

ficus - Ficus Retusa....lo abbasso ?? - Pagina 2 Img_6810

cappello sigaro cappello sigaro
TonyZ
TonyZ
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 3096
Data d'iscrizione : 20.02.11
Età : 52
Località : Carignano (TO)

Torna in alto Andare in basso

ficus - Ficus Retusa....lo abbasso ?? - Pagina 2 Empty Re: Ficus Retusa....lo abbasso ??

Messaggio  cirodanapoli Mar 16 Ott 2012, 20:47

ciao gualty io concordo con lidea di tony e ok ciao

cirodanapoli
Utente senior
Utente senior

Messaggi : 5571
Data d'iscrizione : 16.03.12
Età : 61
Località : napoli

Torna in alto Andare in basso

ficus - Ficus Retusa....lo abbasso ?? - Pagina 2 Empty Re: Ficus Retusa....lo abbasso ??

Messaggio  giancarlo Mer 17 Ott 2012, 19:15

Mancavano gli interventi di Tony... sorridi , leggendone un paio ieri sera mi e' tornato subito il buonumore....in piu' ha esperienza per proporre tante altre alternative...questa e' una di quelle...diversa da tante altre e facilmente attuabile.... applauso

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
ficus - Ficus Retusa....lo abbasso ?? - Pagina 2 Logonr10


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16150
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

ficus - Ficus Retusa....lo abbasso ?? - Pagina 2 Empty Re: Ficus Retusa....lo abbasso ??

Messaggio  TonyZ Mer 17 Ott 2012, 20:21

giancarlo ha scritto:Mancavano gli interventi di Tony... sorridi , leggendone un paio ieri sera mi e' tornato subito il buonumore....in piu' ha esperienza per proporre tante altre alternative...questa e' una di quelle...diversa da tante altre e facilmente attuabile.... applauso


ficus - Ficus Retusa....lo abbasso ?? - Pagina 2 436115 ficus - Ficus Retusa....lo abbasso ?? - Pagina 2 436115 ficus - Ficus Retusa....lo abbasso ?? - Pagina 2 436115 ficus - Ficus Retusa....lo abbasso ?? - Pagina 2 436115
TonyZ
TonyZ
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 3096
Data d'iscrizione : 20.02.11
Età : 52
Località : Carignano (TO)

Torna in alto Andare in basso

ficus - Ficus Retusa....lo abbasso ?? - Pagina 2 Empty Re: Ficus Retusa....lo abbasso ??

Messaggio  KingBear Gio 18 Ott 2012, 05:49

Sulla scia di quanto sugerito da Tanuzzo, io la vedo in questo modo.

ficus - Ficus Retusa....lo abbasso ?? - Pagina 2 Ficus_10

Ciao
KingBear
KingBear
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 1652
Data d'iscrizione : 19.01.10
Età : 69
Località : Ficarazzi (PA)

http://digilander.libero.it/pinobonsaiweb/

Torna in alto Andare in basso

ficus - Ficus Retusa....lo abbasso ?? - Pagina 2 Empty Re: Ficus Retusa....lo abbasso ??

Messaggio  iker Gio 18 Ott 2012, 06:57

KingBear ha scritto:Sulla scia di quanto sugerito da Tanuzzo, io la vedo in questo modo.

ficus - Ficus Retusa....lo abbasso ?? - Pagina 2 Ficus_10

Ciao

mi sembra un'idea interessante quella fatta da King e Tonyz potrebbe cambiare completamente identità e uscirne fuori qualche cosa di sicuramente più interessante e meno banale sorridi
iker
iker
Utente normale
Utente normale

Messaggi : 492
Data d'iscrizione : 28.04.11
Età : 42
Località : Imperia

Torna in alto Andare in basso

ficus - Ficus Retusa....lo abbasso ?? - Pagina 2 Empty Re: Ficus Retusa....lo abbasso ??

Messaggio  Simo. Gio 18 Ott 2012, 07:19

Simone ha scritto:Gualty, senti che idea bizzarra... e se margottassi qui:

ficus - Ficus Retusa....lo abbasso ?? - Pagina 2 Img_7810

...e la buttassi giù in cascata?

Ti cimenteresti con la margotta che, se non ricordo male, non hai ancora fatto e con uno stile con il quale, se la memoria non mi inganna, non ti sei mai cimentato a fare. Senza considerare che la vegetazione sembrerebbe predisposta e già a buon punto!?

Mi sembrerebbe una bella sfida, cosa ne pensi? A meno che, anche tu come Gian, non sia particolarmente amante delle cascate? sorridi sorridi sorridi

saluti2


Mi piaciono le idee di TonyZ e King... però con una bella margotta come ti suggerii più sopra, ti ritroveresti con una buona vegetazione già semi-disposta ed una piantina compatta e gradevole. Certo dovresti lavorare sul piede per farlo allargare per ottenere un bel nebari, ma non credo sarebbe un grosso problema. ficus - Ficus Retusa....lo abbasso ?? - Pagina 2 272947

ficus - Ficus Retusa....lo abbasso ?? - Pagina 2 Img_7811

(virtual pessimo, non l'ho neppure ruotato come si deve, ma sono a Roma per lavoro ed ho poco tempo ficus - Ficus Retusa....lo abbasso ?? - Pagina 2 10910 )

ficus - Ficus Retusa....lo abbasso ?? - Pagina 2 64407
Simo.
Simo.
Vice Amministratore
Vice Amministratore

Messaggi : 8523
Data d'iscrizione : 05.01.10
Età : 50
Località : Segrate (MI)

https://www.youtube.com/channel/UCtrd9Z6KU2Yo4KFQD0Bx1HA

Torna in alto Andare in basso

ficus - Ficus Retusa....lo abbasso ?? - Pagina 2 Empty Re: Ficus Retusa....lo abbasso ??

Messaggio  TonyZ Gio 18 Ott 2012, 13:31

Urca Gualty!!!!! ti abbiamo sistemato per benino il tuo ficus..ora scesci te ....LA MORA,LA ROSSA O LA BIONDA...ehehh!!!! sempre fimmene sono..ahahhh!!!!!!


ficus - Ficus Retusa....lo abbasso ?? - Pagina 2 514318 ficus - Ficus Retusa....lo abbasso ?? - Pagina 2 514318 ficus - Ficus Retusa....lo abbasso ?? - Pagina 2 514318
TonyZ
TonyZ
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 3096
Data d'iscrizione : 20.02.11
Età : 52
Località : Carignano (TO)

Torna in alto Andare in basso

ficus - Ficus Retusa....lo abbasso ?? - Pagina 2 Empty Re: Ficus Retusa....lo abbasso ??

Messaggio  Gualty Gio 18 Ott 2012, 19:13

Rieccomi qua.....!!!

Vedo che il mio ficus ha acceso in voi parecchie idee.... ficus - Ficus Retusa....lo abbasso ?? - Pagina 2 877966 ficus - Ficus Retusa....lo abbasso ?? - Pagina 2 877966

grazie mille a tutti..... ficus - Ficus Retusa....lo abbasso ?? - Pagina 2 272947

Io...vi dico la verità.....sulle cascate non stravedo di sicuro.....però....mi pare un'idea interessante..... sorridi

perintanto vi anticipo che la pianta è rimasta con il solo ramo in questione..... banana2 banana1 banana2

ci penso bene....e poi...vi aggiornerò...... ficus - Ficus Retusa....lo abbasso ?? - Pagina 2 272947

ficus - Ficus Retusa....lo abbasso ?? - Pagina 2 64407

e grazie ancora a tuttiiiiiii.....

ficus - Ficus Retusa....lo abbasso ?? - Pagina 2 590921
Gualty
Gualty
Utente attivo
Utente attivo

Messaggi : 2609
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 60
Località : Galliate

Torna in alto Andare in basso

ficus - Ficus Retusa....lo abbasso ?? - Pagina 2 Empty Re: Ficus Retusa....lo abbasso ??

Messaggio  kordonbleu Gio 18 Ott 2012, 19:18

non avevo dubbi che l'avresti ridotto ai minimi termini ahahaha ahahaha , cm l'idea del king non mi dispiace, a volte rovesciare le piante serve a cambiare impstazione
kordonbleu
kordonbleu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 13932
Data d'iscrizione : 10.03.12
Età : 104
Località : Teramo

Torna in alto Andare in basso

ficus - Ficus Retusa....lo abbasso ?? - Pagina 2 Empty Re: Ficus Retusa....lo abbasso ??

Messaggio  KingBear Gio 18 Ott 2012, 19:20

Gualty ha scritto:Rieccomi qua.....!!!

Vedo che il mio ficus ha acceso in voi parecchie idee.... ficus - Ficus Retusa....lo abbasso ?? - Pagina 2 877966 ficus - Ficus Retusa....lo abbasso ?? - Pagina 2 877966

grazie mille a tutti..... ficus - Ficus Retusa....lo abbasso ?? - Pagina 2 272947

Io...vi dico la verità....sulle cascate non stravedo di sicuro......però....mi pare un'idea interessante..... sorridi

perintanto vi anticipo che la pianta è rimasta con il solo ramo in questione..... banana2 banana1 banana2

ci penso bene....e poi...vi aggiornerò...... ficus - Ficus Retusa....lo abbasso ?? - Pagina 2 272947

ficus - Ficus Retusa....lo abbasso ?? - Pagina 2 64407

e grazie ancora a tuttiiiiiii.....

ficus - Ficus Retusa....lo abbasso ?? - Pagina 2 590921

Gianki fà proseliti ahahaha
KingBear
KingBear
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 1652
Data d'iscrizione : 19.01.10
Età : 69
Località : Ficarazzi (PA)

http://digilander.libero.it/pinobonsaiweb/

Torna in alto Andare in basso

ficus - Ficus Retusa....lo abbasso ?? - Pagina 2 Empty Re: Ficus Retusa....lo abbasso ??

Messaggio  giancarlo Gio 18 Ott 2012, 19:28

Ma no Pino, sono invece d'accordo con te Tony e gli altri...in collezione una cascata ci vuole...perche' credete che io non ce l'abbia??? ficus - Ficus Retusa....lo abbasso ?? - Pagina 2 408870 ficus - Ficus Retusa....lo abbasso ?? - Pagina 2 408870

Vi stupiro'...ma non ora....l'anno prossimo.... ficus - Ficus Retusa....lo abbasso ?? - Pagina 2 796643

Intanto al vivaio ne ho piu' di una...ma non sono mie...e dai e dai alla fine ho ceduto e ne ho una anche io.... ficus - Ficus Retusa....lo abbasso ?? - Pagina 2 796643

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
ficus - Ficus Retusa....lo abbasso ?? - Pagina 2 Logonr10


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16150
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

ficus - Ficus Retusa....lo abbasso ?? - Pagina 2 Empty Re: Ficus Retusa....lo abbasso ??

Messaggio  Gualty Gio 18 Ott 2012, 19:31

Assolutamente ragazzi.....!!! Tutte le idee arrivate sono ottime..... ficus - Ficus Retusa....lo abbasso ?? - Pagina 2 877966 ficus - Ficus Retusa....lo abbasso ?? - Pagina 2 877966 ficus - Ficus Retusa....lo abbasso ?? - Pagina 2 877966

e mi hanno aperto la mente ad idee che comunque non avevo neache lontanamente pensato.....

Vi farò vedere in seguito cosa combinerò io......ma semplicemente perchè non mi attira l'idea....cascata..... ficus - Ficus Retusa....lo abbasso ?? - Pagina 2 272947

ficus - Ficus Retusa....lo abbasso ?? - Pagina 2 62979
Gualty
Gualty
Utente attivo
Utente attivo

Messaggi : 2609
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 60
Località : Galliate

Torna in alto Andare in basso

ficus - Ficus Retusa....lo abbasso ?? - Pagina 2 Empty Re: Ficus Retusa....lo abbasso ??

Messaggio  giancarlo Gio 18 Ott 2012, 19:32

Gualtyyyy...suvvia...dagli uno schiaffo morale a tutti...me compreso e fai questa benedetta cascata!!!!! risata appassionata risata appassionata risata appassionata risata appassionata

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
ficus - Ficus Retusa....lo abbasso ?? - Pagina 2 Logonr10


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16150
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

ficus - Ficus Retusa....lo abbasso ?? - Pagina 2 Empty Re: Ficus Retusa....lo abbasso ??

Messaggio  KingBear Gio 18 Ott 2012, 19:35

giancarlo ha scritto:Ma no Pino, sono invece d'accordo con te Tony e gli altri...in collezione una cascata ci vuole...perche' credete che io non ce l'abbia??? ficus - Ficus Retusa....lo abbasso ?? - Pagina 2 408870 ficus - Ficus Retusa....lo abbasso ?? - Pagina 2 408870

Vi stupiro'...ma non ora....l'anno prossimo.... ficus - Ficus Retusa....lo abbasso ?? - Pagina 2 796643

Intanto al vivaio ne ho piu' di una...ma non sono mie...e dai e dai alla fine ho ceduto e ne ho una anche io.... ficus - Ficus Retusa....lo abbasso ?? - Pagina 2 796643

pinocchio pinocchio pinocchio pinocchio risata appassionata
KingBear
KingBear
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 1652
Data d'iscrizione : 19.01.10
Età : 69
Località : Ficarazzi (PA)

http://digilander.libero.it/pinobonsaiweb/

Torna in alto Andare in basso

ficus - Ficus Retusa....lo abbasso ?? - Pagina 2 Empty Re: Ficus Retusa....lo abbasso ??

Messaggio  Gualty Gio 18 Ott 2012, 19:35

giancarlo ha scritto:Gualtyyyy...suvvia...dagli uno schiaffo morale a tutti...me compreso e fai questa benedetta cascata!!!!! risata appassionata risata appassionata risata appassionata risata appassionata

Ahhhh però...Gian.....da te non me l'aspettavo.......

risata appassionata risata appassionata risata appassionata risata appassionata ficus - Ficus Retusa....lo abbasso ?? - Pagina 2 408870 ficus - Ficus Retusa....lo abbasso ?? - Pagina 2 408870 ficus - Ficus Retusa....lo abbasso ?? - Pagina 2 408870 ficus - Ficus Retusa....lo abbasso ?? - Pagina 2 408870

speravo che almeno tu....fossi dalla mia parte...... ficus - Ficus Retusa....lo abbasso ?? - Pagina 2 272947

risata appassionata risata appassionata risata appassionata risata appassionata risata appassionata risata appassionata

banana1 banana2 banana1 banana2 banana1

ficus - Ficus Retusa....lo abbasso ?? - Pagina 2 18921


Gualty
Gualty
Utente attivo
Utente attivo

Messaggi : 2609
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 60
Località : Galliate

Torna in alto Andare in basso

ficus - Ficus Retusa....lo abbasso ?? - Pagina 2 Empty Re: Ficus Retusa....lo abbasso ??

Messaggio  kordonbleu Gio 18 Ott 2012, 19:40

basta che tu non faccia una cascata "di... muso risata appassionata risata appassionata
kordonbleu
kordonbleu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 13932
Data d'iscrizione : 10.03.12
Età : 104
Località : Teramo

Torna in alto Andare in basso

ficus - Ficus Retusa....lo abbasso ?? - Pagina 2 Empty Re: Ficus Retusa....lo abbasso ??

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.