Forum Bonsai
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Traduttore Google
Contatto forum
A causa dei tanti messaggi privati in arrivo, ho messo un limite per scrivere MP all'amministratore, quindi prima di poter scrivere messaggi all'amministratore ed i suoi componenti bisogna aver fatto almeno 10 post Per urgenze particolari, per reclami o solo per suggerimenti gli utenti che non hanno i requisiti, possono scrivere a questo indirizzo: giancarlo.carlini@alice.it
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

La luna oggi
CURRENT MOON
Ospiti Italiani ed esteri che hanno Visitato il Forum
i miei cotoneaster - I miei cotoneaster  - Pagina 4 Labels=0
Sondaggio

Come avete scoperto il forum?

i miei cotoneaster - I miei cotoneaster  - Pagina 4 Vote_lcap10%i miei cotoneaster - I miei cotoneaster  - Pagina 4 Vote_rcap 10% [ 36 ]
i miei cotoneaster - I miei cotoneaster  - Pagina 4 Vote_lcap61%i miei cotoneaster - I miei cotoneaster  - Pagina 4 Vote_rcap 61% [ 212 ]
i miei cotoneaster - I miei cotoneaster  - Pagina 4 Vote_lcap1%i miei cotoneaster - I miei cotoneaster  - Pagina 4 Vote_rcap 1% [ 4 ]
i miei cotoneaster - I miei cotoneaster  - Pagina 4 Vote_lcap15%i miei cotoneaster - I miei cotoneaster  - Pagina 4 Vote_rcap 15% [ 53 ]
i miei cotoneaster - I miei cotoneaster  - Pagina 4 Vote_lcap2%i miei cotoneaster - I miei cotoneaster  - Pagina 4 Vote_rcap 2% [ 7 ]
i miei cotoneaster - I miei cotoneaster  - Pagina 4 Vote_lcap11%i miei cotoneaster - I miei cotoneaster  - Pagina 4 Vote_rcap 11% [ 38 ]

Voti totali : 350

Ultimi argomenti attivi
» quercia con cratere
i miei cotoneaster - I miei cotoneaster  - Pagina 4 EmptyMer 01 Mag 2024, 19:40 Da lucabe

» altri aspiranti shoin
i miei cotoneaster - I miei cotoneaster  - Pagina 4 EmptyLun 29 Apr 2024, 10:54 Da kordonbleu

» ficus r. da sistemare
i miei cotoneaster - I miei cotoneaster  - Pagina 4 EmptyLun 29 Apr 2024, 07:20 Da kordonbleu

» aiuto urgente per fico
i miei cotoneaster - I miei cotoneaster  - Pagina 4 EmptyMer 17 Apr 2024, 19:32 Da kordonbleu

» prime fioriture stagionali
i miei cotoneaster - I miei cotoneaster  - Pagina 4 EmptySab 13 Apr 2024, 12:43 Da suiseki

» Fusione tronchi azalea
i miei cotoneaster - I miei cotoneaster  - Pagina 4 EmptySab 13 Apr 2024, 10:06 Da Alessandra

» Saluti ai membri del forum
i miei cotoneaster - I miei cotoneaster  - Pagina 4 EmptyVen 12 Apr 2024, 19:16 Da giancarlo

» Aiuto per nuova Azalea
i miei cotoneaster - I miei cotoneaster  - Pagina 4 EmptyMer 10 Apr 2024, 11:15 Da bonsaimax

» Nuovo pino pentaphilla
i miei cotoneaster - I miei cotoneaster  - Pagina 4 EmptyMar 09 Apr 2024, 09:55 Da N1ckn4me

I postatori più attivi del mese
lucabe
i miei cotoneaster - I miei cotoneaster  - Pagina 4 Vote_lcapi miei cotoneaster - I miei cotoneaster  - Pagina 4 Voting_bari miei cotoneaster - I miei cotoneaster  - Pagina 4 Vote_rcap 

Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

Segui Giancarlo su Facebook

I miei cotoneaster

+21
Gianni RM
cirodanapoli
Armando Dal Col
Ardos
Smipar
Gin
Gaetano 57
Bonsaicaffe
Antonio M. Grillo
batinblack
Luposolitario1978
il bona
ricardo
Simo.
jiraiya
Peppe1602
kordonbleu
orsoferito
alby94
giancarlo
Daniele
25 partecipanti

Pagina 4 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

i miei cotoneaster - I miei cotoneaster  - Pagina 4 Empty Re: I miei cotoneaster

Messaggio  Daniele Gio 05 Nov 2015, 04:48

Questo l' hai già visto in giro per il Web , ma lo posto anche qua .

Due piantine nate da seme intrecciate fra di loro .

i miei cotoneaster - I miei cotoneaster  - Pagina 4 03311

Buon bonsai a tutti .
Daniele
Daniele
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 1484
Data d'iscrizione : 26.08.10
Età : 62
Località : Dolomiti- Belluno

Torna in alto Andare in basso

i miei cotoneaster - I miei cotoneaster  - Pagina 4 Empty Re: I miei cotoneaster

Messaggio  Luposolitario1978 Gio 05 Nov 2015, 08:38

Daniele ha scritto:Questo l' hai già visto in giro per il Web , ma lo posto anche qua .

Due piantine nate da seme intrecciate fra di loro .

i miei cotoneaster - I miei cotoneaster  - Pagina 4 03311

Buon bonsai a tutti .
Come ti ho scritto su un diffuso social network, la pianta è graziosissima! COMPLIMENTI...sei una fonte di ispirazione, anche se non ho avuto molta fortuna con la semina di Coto quest'anno...ma non demordo!
Luposolitario1978
Luposolitario1978
Utente medio
Utente  medio

Messaggi : 1186
Data d'iscrizione : 27.03.11
Età : 46
Località : Valle d'Aosta

https://tamashiibonsai.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

i miei cotoneaster - I miei cotoneaster  - Pagina 4 Empty Re: I miei cotoneaster

Messaggio  kordonbleu Gio 05 Nov 2015, 09:07

ho già avuto modo di esprimermi in merito sorridi cmq rimane il fatto che è una bella piantina
kordonbleu
kordonbleu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 13920
Data d'iscrizione : 10.03.12
Età : 104
Località : Teramo

Torna in alto Andare in basso

i miei cotoneaster - I miei cotoneaster  - Pagina 4 Empty Re: I miei cotoneaster

Messaggio  Ardos Gio 19 Nov 2015, 13:06

i colori autunnali sono fantastici i miei cotoneaster - I miei cotoneaster  - Pagina 4 119320

Ardos
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 10.11.15
Età : 34
Località : Porto Torres, Sardegna

Torna in alto Andare in basso

i miei cotoneaster - I miei cotoneaster  - Pagina 4 Empty Re: I miei cotoneaster

Messaggio  Luposolitario1978 Mer 06 Lug 2016, 12:17

Rileggevo la discussione in un attimo di tempo...sarebbe bello se venisse aggiornata da Daniele con le fotografie del caso, magari anche di sue nuove creazioni con queste graziosissime essenze...
Luposolitario1978
Luposolitario1978
Utente medio
Utente  medio

Messaggi : 1186
Data d'iscrizione : 27.03.11
Età : 46
Località : Valle d'Aosta

https://tamashiibonsai.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

i miei cotoneaster - I miei cotoneaster  - Pagina 4 Empty Re: I miei cotoneaster

Messaggio  Armando Dal Col Mer 06 Lug 2016, 15:03

buona albericità,ciao
Armando Dal Col
Armando Dal Col
Istruttore riconosciuto dalla Nippon Bonsai Association e Istruttore Nazionale UBI
Istruttore riconosciuto dalla Nippon Bonsai Association e Istruttore Nazionale UBI

Messaggi : 887
Data d'iscrizione : 26.06.13
Età : 88
Località : Tarzo TV Phone 0438 587265

http://www.armandodalcolseiwabonsaien.com

Torna in alto Andare in basso

i miei cotoneaster - I miei cotoneaster  - Pagina 4 Empty Re: I miei cotoneaster

Messaggio  cirodanapoli Mer 06 Lug 2016, 19:40

ciao Daniele complimenti x i tuoi cotoneaster

cirodanapoli
Utente senior
Utente senior

Messaggi : 5571
Data d'iscrizione : 16.03.12
Età : 61
Località : napoli

Torna in alto Andare in basso

i miei cotoneaster - I miei cotoneaster  - Pagina 4 Empty Re: I miei cotoneaster

Messaggio  Gianni RM Sab 24 Set 2016, 14:31

Ciao Daniele sono rimasto affascinato dal tuo boschetto al punto che mi sono procurato dei semi di cotoneaster. Devo procedere con la stratificazione?

Gianni RM
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggi : 47
Data d'iscrizione : 17.02.16

Torna in alto Andare in basso

i miei cotoneaster - I miei cotoneaster  - Pagina 4 Empty Re: I miei cotoneaster

Messaggio  giancarlo Dom 25 Set 2016, 19:44

Gianni RM ha scritto:Ciao Daniele sono rimasto affascinato dal tuo boschetto al punto che mi sono procurato dei semi di cotoneaster. Devo procedere con la stratificazione?

Io la stratificazione non la uso quasi mai perché i semi di cotoneaster germinano bene....ma per avere maggiori probabilita' ti consiglierei di stratificare....le probabilita' sono molto maggiori... i miei cotoneaster - I miei cotoneaster  - Pagina 4 272947 i miei cotoneaster - I miei cotoneaster  - Pagina 4 64407

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
i miei cotoneaster - I miei cotoneaster  - Pagina 4 Logonr10


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16148
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

i miei cotoneaster - I miei cotoneaster  - Pagina 4 Empty Re: I miei cotoneaster

Messaggio  Luposolitario1978 Lun 26 Set 2016, 06:23

giancarlo ha scritto:
Io la stratificazione non la uso quasi mai perché i semi di cotoneaster germinano bene....ma per avere maggiori probabilita' ti consiglierei di stratificare....le probabilita' sono molto maggiori... i miei cotoneaster - I miei cotoneaster  - Pagina 4 272947 i miei cotoneaster - I miei cotoneaster  - Pagina 4 64407
Ciao Giancarlo,
Visto che se ne è parlato abbastanza sulla discussione, ti prego di illustrarmi la tecnica più corretta per la germinazione a freddo, posto che i miei recenti tentativi non sono per niente riusciti (mi sono limitato a riporre i semi in frigorifero, dopo averli avvolti in un sacchettino di cellophan per la conservazione di cibi).
Grazie!
Luposolitario1978
Luposolitario1978
Utente medio
Utente  medio

Messaggi : 1186
Data d'iscrizione : 27.03.11
Età : 46
Località : Valle d'Aosta

https://tamashiibonsai.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

i miei cotoneaster - I miei cotoneaster  - Pagina 4 Empty Re: I miei cotoneaster

Messaggio  Gianni RM Lun 26 Set 2016, 10:22

Mi piacerebbe provare ma non avendo a disposizione molti semi, vorrei andare sul sicuro. Mi sono procurato anche dei semi di pyracanta ma sono arancioni. domanda, devono ancora maturare od hanno questa colorazione?

Gianni RM
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggi : 47
Data d'iscrizione : 17.02.16

Torna in alto Andare in basso

i miei cotoneaster - I miei cotoneaster  - Pagina 4 Empty STRATIFICAZIONE

Messaggio  giancarlo Lun 26 Set 2016, 13:49

Luposolitario1978 ha scritto:
giancarlo ha scritto:
Io la stratificazione non la uso quasi mai perché i semi di cotoneaster germinano bene....ma per avere maggiori probabilita' ti consiglierei di stratificare....le probabilita' sono molto maggiori... i miei cotoneaster - I miei cotoneaster  - Pagina 4 272947 i miei cotoneaster - I miei cotoneaster  - Pagina 4 64407
Ciao Giancarlo,
Visto che se ne è parlato abbastanza sulla discussione, ti prego di illustrarmi la tecnica più corretta per la germinazione a freddo, posto che i miei recenti tentativi non sono per niente riusciti (mi sono limitato a riporre i semi in frigorifero, dopo averli avvolti in un sacchettino di cellophan per la conservazione di cibi).
Grazie!

Devo dire che se non ci sono problemi con i semi e sono in abbondanza, io preferisco sempre seminare in autunno in modo che poi a primavera germoglino da soli in buona percentuale...

Se si vuole osservare il modo giusto di semina, allora si ricorre alla stratificazione artificiale...in quanto esiste anche quella naturale...ma che non mi dilungo a specificare.....
"""""La stratificazione artificiale è quella che si attua quando non si ha un inverno abbastanza rigido consiste nell'avvolgere i semi in una garza umida (da riporre poi in un vasetto  areato) e lasciarli in frigo per 2-4 mesi (che si possono far corrispondere al periodo invernale), quindi seminare nel vaso a primavera.

E' piu' facile a farlo che a dirlo...provate e fateci sapere...

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
i miei cotoneaster - I miei cotoneaster  - Pagina 4 Logonr10


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16148
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

i miei cotoneaster - I miei cotoneaster  - Pagina 4 Empty Re: I miei cotoneaster

Messaggio  Gianni RM Lun 26 Set 2016, 15:33

Domanda, ho appena comprato dei semi di cotoneaster su e-bay... saranno già pronti per la semina o sarebbe avventato farla ora? Dovrebbero arrivare venerdì, calcolando che ancora fa caldo, potrebbero uscire prima dell'inverno?

Gianni RM
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggi : 47
Data d'iscrizione : 17.02.16

Torna in alto Andare in basso

i miei cotoneaster - I miei cotoneaster  - Pagina 4 Empty Re: I miei cotoneaster

Messaggio  giancarlo Lun 26 Set 2016, 19:19

Gianni RM ha scritto:Domanda, ho appena comprato dei semi di cotoneaster su e-bay... saranno già pronti per la semina o sarebbe avventato farla ora? Dovrebbero arrivare venerdì, calcolando che ancora fa caldo, potrebbero uscire prima dell'inverno?

Gianni, l'ho gia detto....se vuoi puoi anche seminarli adesso e se tutto va bene a primavera nascono....di sicuro non sono stati stratificati e quindi non sono pronti per una semina dopo la stratificazione...perche' questa non e' avvenuta...

Quindi ripeto ancora...o semini cosi' in autunno oppure fai la stratificazione come ho scritto sopra....e' una tua scelta...

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
i miei cotoneaster - I miei cotoneaster  - Pagina 4 Logonr10


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16148
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

i miei cotoneaster - I miei cotoneaster  - Pagina 4 Empty Re: I miei cotoneaster

Messaggio  Luposolitario1978 Mar 27 Set 2016, 06:35

giancarlo ha scritto:

Devo dire che se non ci sono problemi con i semi e sono in abbondanza, io preferisco sempre seminare in autunno in modo che poi a primavera germoglino da soli in buona percentuale...

[...]

Grazie delle indicazioni: avendo a disposizione bacche di Cotoneaster in abbondanza, quest'anno proverò anche io in questo modo, visto che con la stratificazione artificiale non ho ottenuto risultato!
Luposolitario1978
Luposolitario1978
Utente medio
Utente  medio

Messaggi : 1186
Data d'iscrizione : 27.03.11
Età : 46
Località : Valle d'Aosta

https://tamashiibonsai.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

i miei cotoneaster - I miei cotoneaster  - Pagina 4 Empty Re: I miei cotoneaster

Messaggio  Daniele Mer 05 Ott 2016, 04:22

Ogni anno sotto la pianta che ho in giardino , nascono decine di piantine , frutto delle bacche rimaste ( dai merli ) durante l ' inverno . Io non ho mai stratificato artificialmente niente , con le temperature che mi ritrovo tutto va per via naturale . Quelle del boschetto postato le avevo messe in carta stagnola e lasciate all esterno per salvarle dai uccelli predatori .

i miei cotoneaster - I miei cotoneaster  - Pagina 4 64407 i miei cotoneaster - I miei cotoneaster  - Pagina 4 64407
Daniele
Daniele
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 1484
Data d'iscrizione : 26.08.10
Età : 62
Località : Dolomiti- Belluno

Torna in alto Andare in basso

i miei cotoneaster - I miei cotoneaster  - Pagina 4 Empty Re: I miei cotoneaster

Messaggio  giancarlo Ven 07 Ott 2016, 20:04

Daniele ha scritto:Ogni anno sotto la pianta che ho in giardino , nascono decine di piantine , frutto delle bacche rimaste ( dai merli ) durante l ' inverno . Io non ho mai stratificato artificialmente niente , con le temperature che mi ritrovo tutto va per via naturale . Quelle del boschetto postato le avevo messe in carta stagnola e lasciate all esterno per salvarle dai uccelli predatori .

i miei cotoneaster - I miei cotoneaster  - Pagina 4 64407 i miei cotoneaster - I miei cotoneaster  - Pagina 4 64407

Tu caro Daniele, hai il Frigo incorporato nella tua bella zona...la stratificazione a te non serve proprio... sorridi sorridi benvenuto benvenuto

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
i miei cotoneaster - I miei cotoneaster  - Pagina 4 Logonr10


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16148
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

i miei cotoneaster - I miei cotoneaster  - Pagina 4 Empty Re: I miei cotoneaster

Messaggio  Daniele Sab 08 Ott 2016, 04:28

giancarlo ha scritto:
Daniele ha scritto:Ogni anno sotto la pianta che ho in giardino , nascono decine di piantine , frutto delle bacche rimaste ( dai merli ) durante l ' inverno . Io non ho mai stratificato artificialmente niente , con le temperature che mi ritrovo tutto va per via naturale . Quelle del boschetto postato le avevo messe in carta stagnola e lasciate all esterno per salvarle dai uccelli predatori .

i miei cotoneaster - I miei cotoneaster  - Pagina 4 64407 i miei cotoneaster - I miei cotoneaster  - Pagina 4 64407

Tu caro Daniele, hai il Frigo incorporato nella tua bella zona...la stratificazione a te non serve proprio... sorridi sorridi benvenuto benvenuto

Vero Gian , da novembre a febbraio qui si vive in un enorme frigo naturale..... i miei cotoneaster - I miei cotoneaster  - Pagina 4 590921
Daniele
Daniele
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 1484
Data d'iscrizione : 26.08.10
Età : 62
Località : Dolomiti- Belluno

Torna in alto Andare in basso

i miei cotoneaster - I miei cotoneaster  - Pagina 4 Empty Re: I miei cotoneaster

Messaggio  Daniele Sab 08 Ott 2016, 05:00

Alcune foto di quest estate.....

i miei cotoneaster - I miei cotoneaster  - Pagina 4 2016-011

i miei cotoneaster - I miei cotoneaster  - Pagina 4 2016-012

i miei cotoneaster - I miei cotoneaster  - Pagina 4 2016-013

i miei cotoneaster - I miei cotoneaster  - Pagina 4 2016-014


i miei cotoneaster - I miei cotoneaster  - Pagina 4 64407 i miei cotoneaster - I miei cotoneaster  - Pagina 4 64407
Daniele
Daniele
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 1484
Data d'iscrizione : 26.08.10
Età : 62
Località : Dolomiti- Belluno

Torna in alto Andare in basso

i miei cotoneaster - I miei cotoneaster  - Pagina 4 Empty Re: I miei cotoneaster

Messaggio  giancarlo Sab 08 Ott 2016, 18:32

Belle piantine....i cotoneaster poi con le loro fioriture sono davvero belli e tu li coltivi molto bene...complimenti Daniele!!!! sorridi benvenuto benvenuto

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
i miei cotoneaster - I miei cotoneaster  - Pagina 4 Logonr10


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16148
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

i miei cotoneaster - I miei cotoneaster  - Pagina 4 Empty Re: I miei cotoneaster

Messaggio  KingBear Sab 08 Ott 2016, 19:10

osannare
KingBear
KingBear
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 1652
Data d'iscrizione : 19.01.10
Età : 69
Località : Ficarazzi (PA)

http://digilander.libero.it/pinobonsaiweb/

Torna in alto Andare in basso

i miei cotoneaster - I miei cotoneaster  - Pagina 4 Empty Re: I miei cotoneaster

Messaggio  Daniele Sab 08 Ott 2016, 19:39

giancarlo ha scritto:Belle piantine....i cotoneaster poi con le loro fioriture sono davvero belli e tu li coltivi molto bene...complimenti Daniele!!!! sorridi benvenuto benvenuto

Questi sono tutti da seme . i miei cotoneaster - I miei cotoneaster  - Pagina 4 64407
Daniele
Daniele
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 1484
Data d'iscrizione : 26.08.10
Età : 62
Località : Dolomiti- Belluno

Torna in alto Andare in basso

i miei cotoneaster - I miei cotoneaster  - Pagina 4 Empty Re: I miei cotoneaster

Messaggio  kordonbleu Sab 08 Ott 2016, 20:29

bellissimi applauso applauso

p.s. ricicli pure tazze da latte? Laughing Laughing
kordonbleu
kordonbleu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 13920
Data d'iscrizione : 10.03.12
Età : 104
Località : Teramo

Torna in alto Andare in basso

i miei cotoneaster - I miei cotoneaster  - Pagina 4 Empty Re: I miei cotoneaster

Messaggio  Daniele Dom 09 Ott 2016, 05:39

kordonbleu ha scritto:bellissimi applauso applauso

p.s. ricicli pure tazze da latte?  Laughing Laughing

Ah , ah , ah....quella è una tazza arrivatami dall Olanda contenente bulbi di tulipano . Per non buttarla l ho usata così , naturalmente con foro per il drenaggio .

i miei cotoneaster - I miei cotoneaster  - Pagina 4 64407 i miei cotoneaster - I miei cotoneaster  - Pagina 4 64407 i miei cotoneaster - I miei cotoneaster  - Pagina 4 64407
Daniele
Daniele
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 1484
Data d'iscrizione : 26.08.10
Età : 62
Località : Dolomiti- Belluno

Torna in alto Andare in basso

i miei cotoneaster - I miei cotoneaster  - Pagina 4 Empty Re: I miei cotoneaster

Messaggio  Luposolitario1978 Lun 10 Ott 2016, 06:54

Ciao Daniele!
Mi accorgo solo adesso del piacevole aggiornamento fotografico della discussione!
Bellissimi i tuoi Coto carichi di fiori...una curiosità: hai forse smembrato il gruppetto a due piante, di cui si è abbastanza discusso, per ottenere due singole piante isolate in vaso?
A presto con gli aggiornamenti fotografici del caso!
Luposolitario1978
Luposolitario1978
Utente medio
Utente  medio

Messaggi : 1186
Data d'iscrizione : 27.03.11
Età : 46
Località : Valle d'Aosta

https://tamashiibonsai.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

i miei cotoneaster - I miei cotoneaster  - Pagina 4 Empty Re: I miei cotoneaster

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.