Forum Bonsai
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Traduttore Google
Contatto forum
A causa dei tanti messaggi privati in arrivo, ho messo un limite per scrivere MP all'amministratore, quindi prima di poter scrivere messaggi all'amministratore ed i suoi componenti bisogna aver fatto almeno 10 post Per urgenze particolari, per reclami o solo per suggerimenti gli utenti che non hanno i requisiti, possono scrivere a questo indirizzo: giancarlo.carlini@alice.it
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

La luna oggi
CURRENT MOON
Ospiti Italiani ed esteri che hanno Visitato il Forum
Olivastro "Il Pesce" Labels=0
Sondaggio

Come avete scoperto il forum?

Olivastro "Il Pesce" Vote_lcap10%Olivastro "Il Pesce" Vote_rcap 10% [ 36 ]
Olivastro "Il Pesce" Vote_lcap61%Olivastro "Il Pesce" Vote_rcap 61% [ 212 ]
Olivastro "Il Pesce" Vote_lcap1%Olivastro "Il Pesce" Vote_rcap 1% [ 4 ]
Olivastro "Il Pesce" Vote_lcap15%Olivastro "Il Pesce" Vote_rcap 15% [ 53 ]
Olivastro "Il Pesce" Vote_lcap2%Olivastro "Il Pesce" Vote_rcap 2% [ 7 ]
Olivastro "Il Pesce" Vote_lcap11%Olivastro "Il Pesce" Vote_rcap 11% [ 38 ]

Voti totali : 350

Ultimi argomenti attivi
» prime fioriture stagionali
Olivastro "Il Pesce" EmptyLun 25 Mar 2024, 09:50 Da kordonbleu

» Consiglio su come fare un tanuki
Olivastro "Il Pesce" EmptyVen 22 Mar 2024, 11:05 Da kordonbleu

» Acero tridente da margotta
Olivastro "Il Pesce" EmptyVen 22 Mar 2024, 11:03 Da kordonbleu

» Top-notch Сasual Dating - Authentic Damsels
Olivastro "Il Pesce" EmptyGio 07 Mar 2024, 10:17 Da serpico67

» " ULTIMO " olmo campestre
Olivastro "Il Pesce" EmptyLun 04 Mar 2024, 13:21 Da davide

» Acero Campestre
Olivastro "Il Pesce" EmptyLun 04 Mar 2024, 12:06 Da kordonbleu

» Che tempo fa ?
Olivastro "Il Pesce" EmptyGio 29 Feb 2024, 16:00 Da kordonbleu

» ficus r. da sistemare
Olivastro "Il Pesce" EmptyLun 26 Feb 2024, 07:49 Da kordonbleu

»  presentazione
Olivastro "Il Pesce" EmptyLun 26 Feb 2024, 06:34 Da kordonbleu

I postatori più attivi del mese
kordonbleu
Olivastro "Il Pesce" Vote_lcapOlivastro "Il Pesce" Voting_barOlivastro "Il Pesce" Vote_rcap 
davide
Olivastro "Il Pesce" Vote_lcapOlivastro "Il Pesce" Voting_barOlivastro "Il Pesce" Vote_rcap 
Dino
Olivastro "Il Pesce" Vote_lcapOlivastro "Il Pesce" Voting_barOlivastro "Il Pesce" Vote_rcap 
avalu81
Olivastro "Il Pesce" Vote_lcapOlivastro "Il Pesce" Voting_barOlivastro "Il Pesce" Vote_rcap 
serpico67
Olivastro "Il Pesce" Vote_lcapOlivastro "Il Pesce" Voting_barOlivastro "Il Pesce" Vote_rcap 
lombardidavide041@gmail.c
Olivastro "Il Pesce" Vote_lcapOlivastro "Il Pesce" Voting_barOlivastro "Il Pesce" Vote_rcap 

Marzo 2024
LunMarMerGioVenSabDom
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Calendario Calendario

Segui Giancarlo su Facebook

Olivastro "Il Pesce"

+6
Simo.
TonyZ
re di olea
giancarlo
Daniele
Ascom
10 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Olivastro "Il Pesce" Empty Olivastro "Il Pesce"

Messaggio  Ascom Ven 19 Ago 2011, 23:32

Ciao a tutti, finalmente dopo le vacanze e la dura ripresa al lavoro, trovo il tempo di condividere con voi la prima di alcune nuove piante entrate in giardino, proprio grazie alla vacanza banana2 felicefz e ad una splendida persona che ho avuto la fortuna di conoscere finalmente di persona Olivastro "Il Pesce" 975874 Olivastro "Il Pesce" 975874

Olivastro "Il Pesce" 964762

Premesso che non sono un patito dei nomi dati alle piante, una spiegazione sul nome ve la devo. La prima volta che mio figlio di 6 anni l'ha vista mi ha detto: "bella bella papa' me la regali? Grazie, visto che siamo al mare la chiamero' Il pesce"....e io...va bene, chiamala come vuoi! Da li' mi tocca dire che si chiama cosi'! ahahaha Olivastro "Il Pesce" 408870

Adesso un po' di foto fatte appena rientrato a casa prima di fare qualunque intervento:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

A mio avviso ha una bella base ed ottimo movimento di tronco; secco naturale sia alla base (in parte ancora nascosto nel vaso e da scoprire guardalente ) e nella parte alta. Molti rami in generale. Caratteristiche che consentiranno, con molta calma e rispetto, una scelta multipla per il fronte. La prima volta che l'ho vista avrei dato per scontato un fronte che, dopo la prima pulizia e' diventato ad oggi il retro.
Qualche particolare del secco a meta' tronco ed in apice:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

e foto della base:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

dimensioni

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

cosa ne pensate?

Il mio programma per l'immediato e' dare una leggera sistemata ai due rami tagliati e secchi in apice, iniziare ad abbozzare a secco il taglio grosso in basso e impostare un po' la ramificazione per dare movimento ai primari.
Lasciar crescere ed ingrossare tutti i rami e rimandare la selezione e potatura almeno all'anno prossimo.
Da settembre concimazione e sole tutto il giorno.

Sto anche facendo un po' di prove con una seconda macchina fotografica, dato che oltre ad essere un pessimo fotografo io..in generale le foto che faccio fanno pena. Le prossime saranno fatte con l'aiuto di gentile e bravo "collaboratore" e della sua "professional" e poi provero' io con la mia macchinetta impostando in manuale.
Quindi commentate anche su questo e datemi la vostra opinione per potermi migliorare Olivastro "Il Pesce" 10910

Adesso e' tardino... Olivastro "Il Pesce" 975874 a domani...[right]

Ascom
Utente medio
Utente  medio

Messaggi : 952
Data d'iscrizione : 30.04.11
Età : 58
Località : vicino a Crema (CR)

Torna in alto Andare in basso

Olivastro "Il Pesce" Empty Re: Olivastro "Il Pesce"

Messaggio  Ospite Sab 20 Ago 2011, 12:57

Sinpatica la sardina.... Olivastro "Il Pesce" 10910 mi sembra di capire dai primi passi che vuoi seguire che sei sulla buona strada ,immagino che chi te la ceduta Olivastro "Il Pesce" 975874 ti abbia anche dato i giusti suggerimenti ,sorry, io non aggiungo altro,se son rose fioriranno. Olivastro "Il Pesce" 64407

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Olivastro "Il Pesce" Empty Re: Olivastro "Il Pesce"

Messaggio  Daniele Sab 20 Ago 2011, 13:12

Ha tutte le caratteristiche per diventare un buon bonsai , penso che il nostro Re ti possa dare delle importanti dritte . Olivastro "Il Pesce" 975874
Daniele
Daniele
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 1484
Data d'iscrizione : 26.08.10
Età : 62
Località : Dolomiti- Belluno

Torna in alto Andare in basso

Olivastro "Il Pesce" Empty Re: Olivastro "Il Pesce"

Messaggio  giancarlo Sab 20 Ago 2011, 15:37

Che dire Maurizio, averne di piantine cosi'...ha un bel movimento, diverse possibilita' di scelta per il fronte, i rami non gli mancano....e se anche dovessero mancare non sarebbe un problema.....

Scegli i rami che vuoi tenere e filali dandogli nel contempo movimento, cosi' la pianta indirizzera' la sua "spinta" solo sulla ramificazione che serve.......poi mi concentrerei molto su una buona coltivazione...a cominciare da settembre, con una bella concimata.... ed infine una lavorazione/rifinitura di alcune parti di secco....... intanto vediamo la reazione primaverile, quando ripartira'....mi raccomando, in inverno non tenerla in un posto troppo freddo.... benvenuto

Chi te l'ha data mi sa che se ne intende di piante da raccogliere......e' preparata perfettamente Olivastro "Il Pesce" 272947





_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16147
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

Olivastro "Il Pesce" Empty Re: Olivastro "Il Pesce"

Messaggio  Ascom Sab 20 Ago 2011, 15:50

giacomo58 ha scritto:Sinpatica la sardina.... Olivastro "Il Pesce" 10910 mi sembra di capire dai primi passi che vuoi seguire che sei sulla buona strada ,immagino che chi te la ceduta Olivastro "Il Pesce" 975874 ti abbia anche dato i giusti suggerimenti ,sorry, io non aggiungo altro,se son rose fioriranno. Olivastro "Il Pesce" 64407

Grazie Giacomo, Sardina del sud-ovest Olivastro "Il Pesce" 272947


Ascom
Utente medio
Utente  medio

Messaggi : 952
Data d'iscrizione : 30.04.11
Età : 58
Località : vicino a Crema (CR)

Torna in alto Andare in basso

Olivastro "Il Pesce" Empty Re: Olivastro "Il Pesce"

Messaggio  Ascom Sab 20 Ago 2011, 15:53

Daniele ha scritto:Ha tutte le caratteristiche per diventare un buon bonsai , penso che il nostro Re ti possa dare delle importanti dritte . Olivastro "Il Pesce" 975874

Si Daniele anche secondo me ha buone caratteristiche di partenza, adesso sta a me ed ai consigli di tutti voi, farla crescere bene! Qualche consiglio Stefano me l'ha dato!
Ciao
Maurizio

Ascom
Utente medio
Utente  medio

Messaggi : 952
Data d'iscrizione : 30.04.11
Età : 58
Località : vicino a Crema (CR)

Torna in alto Andare in basso

Olivastro "Il Pesce" Empty Re: Olivastro "Il Pesce"

Messaggio  Ascom Sab 20 Ago 2011, 16:20

Aggiungo qualche foto ulteriore, fatta da un "collaboratore" gentilissimo, dopo una leggera filatura per impostare i primari ed abbozzo di secco sulle parti dove era necessario (rami secchi e taglio in basso a sx)

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Come ti sembrano Giancarlo? Secondo me il fotografo non trovava gli occhiali ahahaha Olivastro "Il Pesce" 408870 Olivastro "Il Pesce" 408870

p.s.: il raccoglitore bravo ma il coltivatore e' spettacolare Olivastro "Il Pesce" 272947

Ascom
Utente medio
Utente  medio

Messaggi : 952
Data d'iscrizione : 30.04.11
Età : 58
Località : vicino a Crema (CR)

Torna in alto Andare in basso

Olivastro "Il Pesce" Empty Re: Olivastro "Il Pesce"

Messaggio  giancarlo Sab 20 Ago 2011, 16:46

Non ci vedo...non ho gli occhiali.... ahahaha (ma poi li ho ritrovati...) Scherzi a parte, sei troppo buono con me....le foto sono state fatte con un pannello di fortuna ed il cavalletto, fondamentale.... me lo sono dimenticato...la prossima volta sara' tutto piu' bello...la pianta e le foto...ci scommetto!!! Olivastro "Il Pesce" 436115 Olivastro "Il Pesce" 796643

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16147
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

Olivastro "Il Pesce" Empty Re: Olivastro "Il Pesce"

Messaggio  re di olea Sab 20 Ago 2011, 16:58

ottimo inizio,io avrei tagliato un pezzo di vaso per socoprire bene la base prima dell'impostazione,questo serve per dare il giusto movimento alla pianta. Olivastro "Il Pesce" 877966
re di olea
re di olea
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 2176
Data d'iscrizione : 02.01.10
Età : 55
Località : iglesias

Torna in alto Andare in basso

Olivastro "Il Pesce" Empty Re: Olivastro "Il Pesce"

Messaggio  Ascom Sab 20 Ago 2011, 17:07

re di olea ha scritto:ottimo inizio,io avrei tagliato un pezzo di vaso per socoprire bene la base prima dell'impostazione,questo serve per dare il giusto movimento alla pianta. Olivastro "Il Pesce" 877966

Ciao Stefano Olivastro "Il Pesce" 598636 avevo capito di farlo a settembre pala in testa Olivastro "Il Pesce" 10910 Olivastro "Il Pesce" 172489 mi sa che ero distratto dal panorama..

allora domani provvedo...io ero molto curioso ed ho sondato al tatto, secondo me c'e' il proseguio del secco naturale sopra e se ' e cosi' Olivastro "Il Pesce" 863264

Ascom
Utente medio
Utente  medio

Messaggi : 952
Data d'iscrizione : 30.04.11
Età : 58
Località : vicino a Crema (CR)

Torna in alto Andare in basso

Olivastro "Il Pesce" Empty Re: Olivastro "Il Pesce"

Messaggio  giancarlo Sab 20 Ago 2011, 17:49

Ascom ha scritto:
re di olea ha scritto:ottimo inizio,io avrei tagliato un pezzo di vaso per socoprire bene la base prima dell'impostazione,questo serve per dare il giusto movimento alla pianta. Olivastro "Il Pesce" 877966

Ciao Stefano Olivastro "Il Pesce" 598636 avevo capito di farlo a settembre pala in testa Olivastro "Il Pesce" 10910 Olivastro "Il Pesce" 172489 mi sa che ero distratto dal panorama..

allora domani provvedo...io ero molto curioso ed ho sondato al tatto, secondo me c'e' il proseguio del secco naturale sopra e se ' e cosi' Olivastro "Il Pesce" 863264

Anche io avevo detto che avrebbe dovuto tagliare la plastica per vedere bene la base...ma poi ho pensato che voleva farlo in un secondo momento...non ho insistito...allora Maurizio.... cartellino rosso ahahaha

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16147
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

Olivastro "Il Pesce" Empty Re: Olivastro "Il Pesce"

Messaggio  Ascom Sab 20 Ago 2011, 18:44

Si va beh...rosso diretto...non l'ho neanche toccato...il vaso....
Giancarlo sei proprio interista ahahaha

Ascom
Utente medio
Utente  medio

Messaggi : 952
Data d'iscrizione : 30.04.11
Età : 58
Località : vicino a Crema (CR)

Torna in alto Andare in basso

Olivastro "Il Pesce" Empty Re: Olivastro "Il Pesce"

Messaggio  giancarlo Sab 20 Ago 2011, 18:57

Ascom ha scritto:Si va beh...rosso diretto...non l'ho neanche toccato...il vaso....
Giancarlo sei proprio interista ahahaha

Olivastro "Il Pesce" 408870 Olivastro "Il Pesce" 408870 Olivastro "Il Pesce" 408870 Olivastro "Il Pesce" 408870

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16147
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

Olivastro "Il Pesce" Empty Re: Olivastro "Il Pesce"

Messaggio  Ospite Sab 20 Ago 2011, 19:08

[quote="Ascom"]Si va beh...rosso diretto...non l'ho neanche toccato...il vaso....
Giancarlo sei proprio interista ahahaha [/quot


Attento Ascom cartellino rosso Olivastro "Il Pesce" 272947 se sei Bilanista.. Olivastro "Il Pesce" 4207549134 o gobbo Olivastro "Il Pesce" 222166 le suggiscorze in questo caso diventano interiste.... ahahaha ahahaha ahahaha

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Olivastro "Il Pesce" Empty Re: Olivastro "Il Pesce"

Messaggio  Ascom Sab 20 Ago 2011, 19:11

nooooooo Olivastro "Il Pesce" 148896 sono gobbo.....aiuto!!!! ma solo simpatizzante forse mi salvo... incrocio dita

Ascom
Utente medio
Utente  medio

Messaggi : 952
Data d'iscrizione : 30.04.11
Età : 58
Località : vicino a Crema (CR)

Torna in alto Andare in basso

Olivastro "Il Pesce" Empty Re: Olivastro "Il Pesce"

Messaggio  Ospite Dom 21 Ago 2011, 13:22

Ascom ha scritto:nooooooo Olivastro "Il Pesce" 148896 sono gobbo.....aiuto!!!! ma solo simpatizzante forse mi salvo... incrocio dita

Ma certo che ti salvi...(dalla serie B Olivastro "Il Pesce" 408870 Olivastro "Il Pesce" 408870 Olivastro "Il Pesce" 408870 ) scherzi a parte Olivastro "Il Pesce" 272947 non capisco quel filo di alluminio /ancoraggio così stranamente posto ...vuoi che..... vedo e prevedo chi ti ha ceduto la pianta si sia preocupato prima di consegnartela del lungo viaggio di ritorno...,azz, Olivastro "Il Pesce" 975874 super

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Olivastro "Il Pesce" Empty Re: Olivastro "Il Pesce"

Messaggio  Ascom Dom 21 Ago 2011, 18:43

giacomo58 ha scritto:
Ascom ha scritto:nooooooo Olivastro "Il Pesce" 148896 sono gobbo.....aiuto!!!! ma solo simpatizzante forse mi salvo... incrocio dita

Ma certo che ti salvi...(dalla serie B Olivastro "Il Pesce" 408870 Olivastro "Il Pesce" 408870 Olivastro "Il Pesce" 408870 ) scherzi a parte Olivastro "Il Pesce" 272947 non capisco quel filo di alluminio /ancoraggio così stranamente posto ...vuoi che..... vedo e prevedo chi ti ha ceduto la pianta si sia preocupato prima di consegnartela del lungo viaggio di ritorno...,azz, Olivastro "Il Pesce" 975874 super

Ma no il filo c'era gia' Olivastro "Il Pesce" 408870 al massimo aveva paura che la pianta vedendomi scappasse capendo la mia incapacita' Olivastro "Il Pesce" 408870

Ascom
Utente medio
Utente  medio

Messaggi : 952
Data d'iscrizione : 30.04.11
Età : 58
Località : vicino a Crema (CR)

Torna in alto Andare in basso

Olivastro "Il Pesce" Empty Re: Olivastro "Il Pesce"

Messaggio  Ascom Dom 21 Ago 2011, 18:53

re di olea ha scritto:ottimo inizio,io avrei tagliato un pezzo di vaso per socoprire bene la base prima dell'impostazione,questo serve per dare il giusto movimento alla pianta. Olivastro "Il Pesce" 877966


Dimenticavo..
guarda caso avevi ragione...ma molto ragione Olivastro "Il Pesce" 272947
il secco naturale prosegue anche sotto Olivastro "Il Pesce" 10910 Olivastro "Il Pesce" 436115
ora devo studiare bene se lasciare cosi' la parte frontale che lo nasconde, oppure lavorarla o eliminarla lasciando visibile il tuttonon so se mi sono spiegato Olivastro "Il Pesce" 218400
appena riesco provo a fare dei virtual Olivastro "Il Pesce" 64407

Ascom
Utente medio
Utente  medio

Messaggi : 952
Data d'iscrizione : 30.04.11
Età : 58
Località : vicino a Crema (CR)

Torna in alto Andare in basso

Olivastro "Il Pesce" Empty Re: Olivastro "Il Pesce"

Messaggio  TonyZ Dom 21 Ago 2011, 20:50

Bel materiale questo....."PESCIOLOTTO".... Ascom. Olivastro "Il Pesce" 796643

Sicuramente ci saranno molti interventi da fare,passera' del tempo, ma le aspettative saranno buone. Olivastro "Il Pesce" 436115

IO non sono molto convinto del figlio,cosi' mi pare di vedere dalla prima impostazione.NOn so...pero' ,sia la curva di unione con la pianta madere che il diametro del figlio poco mi convince.Ovviamente dico cio' vedendolo in foto.
Forse lavorando di secco la sua parte sx la cosa cambia.Ho provato con un virtual....che ne dici Olivastro "Il Pesce" 229988 Olivastro "Il Pesce" 975874

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

benvenuto
TonyZ
TonyZ
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 3096
Data d'iscrizione : 20.02.11
Età : 52
Località : Carignano (TO)

Torna in alto Andare in basso

Olivastro "Il Pesce" Empty Re: Olivastro "Il Pesce"

Messaggio  Ascom Dom 21 Ago 2011, 20:58

Ciao TonyZ, grazie. Hai ragione il figlio "abbozzato" e' li perche' per ora non ho tagliato nulla, sto cercando di studiarla bene.

Anche per me, alla fine sparira'. Bello il virtual, cosa hai usato photoshop o cosa?
Olivastro "Il Pesce" 64407


Ascom
Utente medio
Utente  medio

Messaggi : 952
Data d'iscrizione : 30.04.11
Età : 58
Località : vicino a Crema (CR)

Torna in alto Andare in basso

Olivastro "Il Pesce" Empty Re: Olivastro "Il Pesce"

Messaggio  Simo. Lun 22 Ago 2011, 08:45

Ciao Ascom

Sono d'accordo con ToniZ ed in attesa di scoprire com'è la pianta sotto, mi sono permesso di fare "un'ipotesi":

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Nel punto indicato dalla freccia, lavorerei a secco alleggerendo con una serie di passanti oppure come ha fatto ToniZ.

PS. complimenti, bella pianta. Olivastro "Il Pesce" 272947

Simo.
Simo.
Vice Amministratore
Vice Amministratore

Messaggi : 8523
Data d'iscrizione : 05.01.10
Età : 50
Località : Segrate (MI)

https://www.youtube.com/channel/UCtrd9Z6KU2Yo4KFQD0Bx1HA

Torna in alto Andare in basso

Olivastro "Il Pesce" Empty Re: Olivastro "Il Pesce"

Messaggio  Ascom Lun 22 Ago 2011, 12:12

Bello Simone!
Io vorrei creare pero' almeno un palco anche piu' in alto a sx...vorrei ,poi a riuscirci...
la pianta verra' sicuramente piu' alta perche' sotto il secco naturale prosegue. Ieri pulizia al volo anche di quello e passata leggera di liquido jin...
Bello pero', vista la mia scarsa esperienza su piante cosi'...belle ma complesse, dovro' studiarla a lungo prima d'intervenire... Olivastro "Il Pesce" 10910 Olivastro "Il Pesce" 10910 Olivastro "Il Pesce" 10910

Ascom
Utente medio
Utente  medio

Messaggi : 952
Data d'iscrizione : 30.04.11
Età : 58
Località : vicino a Crema (CR)

Torna in alto Andare in basso

Olivastro "Il Pesce" Empty Re: Olivastro "Il Pesce"

Messaggio  TonyZ Lun 22 Ago 2011, 13:16

Ascom ha scritto:Ciao TonyZ, grazie. Hai ragione il figlio "abbozzato" e' li perche' per ora non ho tagliato nulla, sto cercando di studiarla bene.

Anche per me, alla fine sparira'. Bello il virtual, cosa hai usato photoshop o cosa?
Olivastro "Il Pesce" 64407


Uso Paint.Net . Olivastro "Il Pesce" 272947

Olivastro "Il Pesce" 64407

TonyZ
TonyZ
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 3096
Data d'iscrizione : 20.02.11
Età : 52
Località : Carignano (TO)

Torna in alto Andare in basso

Olivastro "Il Pesce" Empty Re: Olivastro "Il Pesce"

Messaggio  Ascom Lun 22 Ago 2011, 13:32

Grazie appena scaricato, adesso ci guardo.... guardalente Olivastro "Il Pesce" 975874

Ascom
Utente medio
Utente  medio

Messaggi : 952
Data d'iscrizione : 30.04.11
Età : 58
Località : vicino a Crema (CR)

Torna in alto Andare in basso

Olivastro "Il Pesce" Empty Re: Olivastro "Il Pesce"

Messaggio  Ascom Dom 04 Set 2011, 17:22

Non riuscendo a fare foto decenti dopo aver scoperto la base, ho provato anche io due piccoli virtual senza pretese.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

entrambe le ipotesi sono con masse vegetative piu' ampie, vedete meglio il primo o il secondo? Oppure nessuno dei due?

Per Giancarlo: se domani lo porto hai voglia di fare qualche foto? incrocio dita Olivastro "Il Pesce" 10910 se non ne hai voglia pero' dimmelo ok?

Ascom
Utente medio
Utente  medio

Messaggi : 952
Data d'iscrizione : 30.04.11
Età : 58
Località : vicino a Crema (CR)

Torna in alto Andare in basso

Olivastro "Il Pesce" Empty Re: Olivastro "Il Pesce"

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.