Traduttore Google
Contatto forum
A causa dei tanti messaggi privati in arrivo, ho messo un limite per scrivere MP all'amministratore, quindi prima di poter scrivere messaggi all'amministratore ed i suoi componenti bisogna aver fatto almeno 10 post
Per urgenze particolari, per reclami o solo per suggerimenti gli utenti che non hanno i requisiti, possono scrivere a questo indirizzo:
giancarlo.carlini@alice.itCerca
Argomenti più visti
Ultimi argomenti attivi
Migliori postatori
giancarlo | ||||
kordonbleu | ||||
Simo. | ||||
cirodanapoli | ||||
orsoferito | ||||
TonyZ | ||||
danielo55 | ||||
alby94 | ||||
Gualty | ||||
Bonsaicaffe |
I postatori più attivi del mese
Nessun utente |
Segui Giancarlo su Facebook
Problema foglie P.Tomentosa
+8
mame
mattedoctor
Bonsai67
Bonsaicaffe
Simo.
giancarlo
orsoferito
Matteo
12 partecipanti
Pagina 3 di 3
Pagina 3 di 3 • 1, 2, 3
Re: Problema foglie P.Tomentosa
bravo Roby...così mi piace, w la sincerità...
Giacomo, dai che voi siete preziosissimi al Forum e chi non vuole ascoltare .....amen....
È anche vero che a una domanda si ricevono più risposte e uno cerca di prendere quella più abbordabile, più facile magari...(per me)
Giacomo, dai che voi siete preziosissimi al Forum e chi non vuole ascoltare .....amen....
È anche vero che a una domanda si ricevono più risposte e uno cerca di prendere quella più abbordabile, più facile magari...(per me)
Bonsai67- Utente attivo
robyn77 ha scritto:giacomo58 ha scritto:giancarlo ha scritto:Si Matteo...penso possa trattarsi di una delle cose che abbiamo detto con Tony.....
veramente era stato detto già da un po di tempo.....,ma come spesso succede non si viene presi in considerazione.... certo che fa poco piacere e non invoglia a frequentare/ postare.
no giacomo non dire cosi..... è che a volte alcune risposte/consigli ci sfuggono dalla vista....ci dispiacerebbe se non ci daresti più i tuoi consigli per le nostre piantuzze.....tu sei uno degli esperti ed i tuoi consigli sono utilissimi come quelli degli altri bonsaisti esperti....noi neofiti come faremmo senza di voi..... senza i vostri preziosi consigli le nostre piantine andrebbero a fine certa
Concordo e sottoscrivo le parole di Roby......Giacomo, tu qui al pari di pochi altri, sei una ""colonna""...sei esperto, i tuoi consigli preziosi sono ascoltati da tutti...sei una persona simpatica con la quale si discorre bene.... e con te io sono stato sempre benissimo, mi hai accompagnato insieme agli altri in questa bella avventura e non sentirti piu' spesso come prima mi rattrista....se qualcosa non va....fammi un MP e vediamo se posso fare qualcosa......
giancarlo- .
giacomo58 ha scritto:Potrebbe anche essere una malattia fungina ,però quelle foglie sono troppo gialle ,quasi autunnali....non e che per caso manca di brutto il k potassio?
si ok giacomo ma tu parli di agosto,qui è una nuova vegetazione,e secondo te mi ricordo cosa avete scritto prima?hai tutte le ragioni di questo mondo,di certo avrei fatto la stessa cosa pure io,ma siccome sono ancora in fase beta sui bonsai,non posso immaginare un problema simile a inizio stagione..io ho chiesto.
poi cmq ci potevo anche arrivare da solo..agriperlite non da nutrimenti e la sola acqua non basta di certo..
ma io sono fatto cosi,non rileggo quasi mai indietro..sara' pigrizia...
spero continuerai a dare i tuoi preziosi consigli..e la prossima volta stai certo staro' piu' attento
Matteo- Utente medio
tutto risolto meno male
viaggia alla grande..
viaggia alla grande..
Matteo- Utente medio
Bene...ne sono felice...
giancarlo- .
giancarlo ha scritto:Bene...ne sono felice...
Tutti gli utenti ne sono felici
Ospite- Ospite
ho letto la 1° per poi passare alla 3° e 4° pagina .
Felice vedere che l'hai ripresa la pianta e che ti abbia regalato la fioritura.
Considera che l'agriperlite non è un ottimo terreno per i prunus e a lungo tempo può recare danni.
Previeni essendo questa essenza soggetta a funghi,gommosi e altro ogni mese un trattamento a base di rame e/o uno ad ampio spettro.
Felice vedere che l'hai ripresa la pianta e che ti abbia regalato la fioritura.
Considera che l'agriperlite non è un ottimo terreno per i prunus e a lungo tempo può recare danni.
Previeni essendo questa essenza soggetta a funghi,gommosi e altro ogni mese un trattamento a base di rame e/o uno ad ampio spettro.
Maurizio- Bonsaista esperto
Ciao a tutti. Io non finirei mai di ringraziarvi , anche se posto poco fruisco molto dei vostri preziosi consigli,senza avrei già perso quelle poche piantine che mi posso permettere per mancanza di spaziogiacomo58 ha scritto:giancarlo ha scritto:Bene...ne sono felice...
Tutti gli utenti ne sono felici
Continuate a consigliare anche questa è passione
Rino- Utente medio
Pagina 3 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» Problema foglie acero
» Problema foglie zelkova
» Problema foglie Olmo Corticosa
» Problema foglie olmo
» Problema foglie biancospino
» Problema foglie zelkova
» Problema foglie Olmo Corticosa