Traduttore Google
Contatto forum
A causa dei tanti messaggi privati in arrivo, ho messo un limite per scrivere MP all'amministratore, quindi prima di poter scrivere messaggi all'amministratore ed i suoi componenti bisogna aver fatto almeno 10 post
Per urgenze particolari, per reclami o solo per suggerimenti gli utenti che non hanno i requisiti, possono scrivere a questo indirizzo:
giancarlo.carlini@alice.itCerca
Argomenti più visti
Ultimi argomenti attivi
Migliori postatori
giancarlo | ||||
kordonbleu | ||||
Simo. | ||||
cirodanapoli | ||||
orsoferito | ||||
TonyZ | ||||
danielo55 | ||||
alby94 | ||||
Gualty | ||||
Bonsaicaffe |
I postatori più attivi del mese
Nessun utente |
Segui Giancarlo su Facebook
Forsizia Suspensa
+31
capitanfabius
il bona
giorgenko
Roberto Cinus
jiraiya
blabla
morboo
ricardo
Rino
Giovanni 48
davide
Maurizio
filippof
Bonsai67
mattedoctor
il trive
folletto
paiute-li
Luposolitario1978
Bonsaicaffe
mat19
Gualty
TonyZ
fausta
Alby
Carmone
peppe
Elena
Simo.
danielo55
giancarlo
35 partecipanti
Pagina 3 di 5
Pagina 3 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Re: Forsizia Suspensa
Evvai
Una curiosità Gian... com'e la crescita radicale di quest'essenza? Più precisamente, che frequenza richiede per i rinvasi?
Grazie
Una curiosità Gian... com'e la crescita radicale di quest'essenza? Più precisamente, che frequenza richiede per i rinvasi?
Grazie
Simone ha scritto:Evvai
Grazie
Ciao Simo....la crescita delle radici di questa essenza e' generosissima, tanto e' vero che va fatta ogni anno tassativamente...altrimenti ne produrrebbe tantissime.....
giancarlo- .
giancarlo ha scritto:Simone ha scritto:Evvai
Grazie
Ciao Simo....la crescita delle radici di questa essenza e' generosissima, tanto e' vero che va fatta ogni anno tassativamente...altrimenti ne produrrebbe tantissime.....
Urka, Giancarlo...la pianta è stupenda! Sono proprio curioso di vederla al suo top di quest'anno!
insert-coin ha scritto:Urka, Giancarlo...la pianta è stupenda! Sono proprio curioso di vederla al suo top di quest'anno!
Se continua cosi', presto la vedremo in tutto il suo splendore....
giancarlo- .
Che bello...e Gian,godersi il risveglio primaverile,specialmente con i primi fiori.
Ho una grande nostalgia di questo momento suggestivo.....non vedo l'ora anch'io.
Ho una grande nostalgia di questo momento suggestivo.....non vedo l'ora anch'io.
TonyZ- Bonsaista esperto
TonyZ ha scritto:Che bello...e Gian,godersi il risveglio primaverile,specialmente con i primi fiori.
Bello davvero Tony....ma tra poco anche tu potrai scatenare la tua voglia di bonsai....
giancarlo- .
Eccola oggi....una delizia per i miei occhi....
giancarlo- .
Grazie Giovanni!
giancarlo- .
Complimenti Giancarlo, trattandosi di un'oleacea penso che con le temperature estive che ci sono al sud dovrebbe resistere vero?
Rino- Utente medio
Guarda Rino, e' un'essenza molto rustica...pero' non conosco la realta' della tua zona...e sinceramente non saprei come potrebbe trovarsi...di sicuro non teme ne' le gelate ne il caldo afoso e torrido....ma la tua terra' e' una cosa particolare....
giancarlo- .
beh beh beh.... è una vera meraviglia! altri bonsai con fiori gialli proprio non li ricordo...
mattedoctor- Utente attivo
C'e' un'altra essenza trasformabile in bonsai a fiori gialli simili alla forsizia e che fiorisce nello stesso periodo....il gelsomino...
I fiori come si vede sono simili....
e questo il fiore della forsizia....
Immagine tratta da internet
I fiori come si vede sono simili....
e questo il fiore della forsizia....
Immagine tratta da internet
giancarlo- .
E' una deizia anche per i nostri occhi, ancora complimenti Giancarlo!
filippof- Utente normale
È davvero uno spettacolo Giancarlo, si la pianta ma maggior ragione il fiore...Bellissimo e quindi ancora
Bonsai67- Utente attivo
Allora voglio finire ancora di piu' in bellezza...ecco le foto scattate oggi a pranzo...qui credo abbia raggiunto il punto massimo della fioritura....
Da qui in avanti la pianta comincera' a produrre foglie e perdere la fioritura....che peccato!!!!!!
Da qui in avanti la pianta comincera' a produrre foglie e perdere la fioritura....che peccato!!!!!!
giancarlo- .
Ciao Giancarlo,giancarlo ha scritto:Allora voglio finire ancora di piu' in bellezza...ecco le foto scattate oggi a pranzo...qui credo abbia raggiunto il punto massimo della fioritura....
Complimenti, la fioritura di questa essenza è qualcosa di spettacolare!
Per ciò che riguarda la pianta, mi sembra buonissima la struttura della vegetazione così come la disposizione delle radici sulla roccia...unico neo quel terriccio e quel vaso...mi sembrano davvero poco idonei ad un esemplare del genere, senza contare l'esiguità del vaso...tu che ne pensi?
Ciao e a presto!
insert-coin ha scritto:Ciao Giancarlo,giancarlo ha scritto:Allora voglio finire ancora di piu' in bellezza...ecco le foto scattate oggi a pranzo...qui credo abbia raggiunto il punto massimo della fioritura....
Complimenti, la fioritura di questa essenza è qualcosa di spettacolare!
Per ciò che riguarda la pianta, mi sembra buonissima la struttura della vegetazione così come la disposizione delle radici sulla roccia...unico neo quel terriccio e quel vaso...mi sembrano davvero poco idonei ad un esemplare del genere, senza contare l'esiguità del vaso...tu che ne pensi?
Ciao e a presto!
Ciao....quello che vedi e' un terriccio dell'anno scorso...e' akadama pura e drena ancora perfettamente, e' solo volata via un po' di terra...niente altro........per quanto riguarda il vaso, in effetti e' piccolino e quest'anno cerchero' di rimediare se riesco...
A presto!
giancarlo- .
Ottimo...molto bene, sia per l'akadama che continua a drenare opportunamente, sia per la correttezza delle mie valutazioni...il mio "occhio" inizia a farsi davvero!giancarlo ha scritto:
Ciao....quello che vedi e' un terriccio dell'anno scorso...e' akadama pura e drena ancora perfettamente, e' solo volata via un po' di terra...niente altro........per quanto riguarda il vaso, in effetti e' piccolino e quest'anno cerchero' di rimediare se riesco...
A presto!
una fioritura che rende gradevole il caffe della mattina ......
Complimenti per la piantuzza Giancarlo ogni immagine nuova un passo in avanti .....
i fiori poi sono una chicca ....stupenda , da cartolina ......
----
un vaso ovale di generose dimensioni ,basso ,con bordo non troppo marcato di colore azzurro o blue.
con una muschiatura strepitosa.......... na favola, che contrasto, che bellezzza........
Complimenti per la piantuzza Giancarlo ogni immagine nuova un passo in avanti .....
i fiori poi sono una chicca ....stupenda , da cartolina ......
----
un vaso ovale di generose dimensioni ,basso ,con bordo non troppo marcato di colore azzurro o blue.
con una muschiatura strepitosa.......... na favola, che contrasto, che bellezzza........
Bonsaicaffe- Bonsaista esperto
Ma quanto è strana la natura...ha cacciato tutti quei fiorellini...stupendi, e poi li perde per cacciare le foglie.
Tutto il contrario di altre che hanno foglie e dopo vengono i fiori.
È stupenda Giancarlo...
Tutto il contrario di altre che hanno foglie e dopo vengono i fiori.
È stupenda Giancarlo...
Bonsai67- Utente attivo
Bellissima pianta Gian, la fioritura straordinaria!!!
Sai dirme si ricaccia da legno vecchio?
questa esenza la vedresti stilo chokan? Grazie.
ricardo- Utente normale
Ciao Ricardo, la forsizia se potata dopo la fioritura, di sicuro ricaccia anche da legno vecchio...e' una pianta molto "generosa".ricardo ha scritto:Bellissima pianta Gian, la fioritura straordinaria!!!
Riguardo agli stili....non saprei...non credo sia uno stile appropriato alla pianta...ci vedo piu' una pianta con andamento contorto, magari prostrato.....ma potrei essere smentito da qualcuno che invece ha provato con buoni risultati...io non ce la farei pero'....
giancarlo- .
Pagina 3 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Argomenti simili
» pino mugo inpostazzione
» forsizia gia' in fiore
» racolta forsizia
» Forsizia da impostare
» Forsizia vetusta
» forsizia gia' in fiore
» racolta forsizia
» Forsizia da impostare
» Forsizia vetusta